Dubbi sui regolamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Uggi
        +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Bijuu senza code di Konoha

    Group
    Admin
    Posts
    8,574
    Reputazione
    +1,827
    Location
    Villaggio Shinmen - Madre patria di Miyamoto Musashi

    Status
    Offline
    @Santoryu:
    CITAZIONE
    Mi chiedevo con che armi posso effettuare tagli lunghi e profondi, intendo dire se c'è un vincolo di energia per l'arma che utilizzo, oppure basta che prendo in pieno l'avversario anche solo con un kunai? (nel caso di ferite gravi e profonde, come citerò nella domanda seguente, è specificato mentre in questo non so come comportarmi)

    Rispondo da utente, perchè non ho la risposta sicura, ma andando a logica io direi che armi da lancio "piccole" non sono in grado di provocare malus, anche se lanciato con una certa forza, se parliamo invece di uno shuriken gigante, allora la storia cambia, ma già un kunai (che è grande, non pensate sia piccolo :asd:) è in grado (secondo me) di provocare malus.

    CITAZIONE
    Quando dice che il valore di parata/schivata dovrà essere di due punti superiore non menziona i riflessi; la mia domanda è: se il nemico non ha i riflessi necessari anche solo per poter schivare parzialmente l'attacco viene tagliato, con conseguenti malus di sorta, e non si considera quindi il vincolo del +2 al calcolo schivata/parata, oppure bisogna comunque tenerne conto?

    Rispondo ancora da utente. Se il nemico è in grado di muoversi o comunque ha i riflessi per vedere il colpo (anche in ritardo) vale il fatto dei +2, ma se questo è bloccato o non in grado di vedere l'attacco credo che la regola cada, trovandosi quindi inerme e se si hanno i requisiti il colpo porta a ferite gravi e profonde.

    CITAZIONE
    Per arrecare ferite normali, per esempio fratturare un braccio e renderlo inutilizzabile basta quindi colpire in pieno un avversario con un pugno avente forza 6?

    Si basta che tu abbia forza 6, a prescindere dal grado e dall'energia, però come hai scritto devi colpire in pieno. (Così come per portare i malus sopra citati devi colpire in pieno)

    CITAZIONE
    non si può arrecare questo malus con armi da impatto tipo martelli, e se si che forza bisogna avere?

    Non ne ho idea :asd:

    CITAZIONE
    in cosa consiste lo status stordimento? in pratica che malus arreca all'avversario?

    Credo sia più una questione ruolista.



    @Raven:

    CITAZIONE
    Se ci sono più tecniche/effetti/altre cose che danno malus ad una statistica, questi sono cumulabili ? tipo una tecnica che abbassa i riflessi di 1 e il potenziamento delle armi con chakra fuuton che abbassa riflessi di 1, si sommano dando -2?

    Allora, se ho capito la domanda e da quel che so, i malus non sono cumulabili. Colpisci con la tecnica che da -1 al nemico, poi colpisci con un'arma caricata col fuuton, non porti a un malus di -2, ma rimane -1.

    CITAZIONE
    quando viene utilizzata la tecnica del velo di nebbia, l'utilizzatore della tecnica stessa non ha alcun metodo per rilevare l'avversario?

    :nono: Ti trovi nella stessa situazione del tuo avversario, devi quindi trovare un modo per "trovarlo"

    CITAZIONE
    sempre riguardo alla nebbia, quella ad energia rossa dice che blocca sharingan e byakugan di lv 1 e 2, mi chiedevo se bloccasse anche quelli trapiantati che se non sbaglio hanno due livelli (lv 1 e 2)...

    Attento, non hanno il lv 1 e 2. Quello serve per dire che c'è solo un livello (2 per lo sharingan) sviluppabili, che corrispondono al terzo livello.
    Cito il regolamento dei trapianti: "Ogni innata avrà un solo livello di attivazione equivalente al 3° livello originale, ma con un consumo equivalente però al 4° livello (escluso lo Sharingan che avrà due livelli, equivalenti al 2° e al 3° originale)"
    Tra l'altro nella descrizione del byakugan è proprio segnalato che: "Possibilità di vedere attraverso la nebbia (anche il velo di nebbia Lv.3)"

    Stessa cosa quindi per lo sharingan, con il quale puoi vedere attraverso il velo di nebbia solo usando l'ultimo stadio accessibile!

    :beer:

    E' tardi :asd: Se ho detto cavolate me ne scuso! :fiore:
     
    Top
    .
4954 replies since 4/4/2012, 18:13   55819 views
  Share  
.
Top