Dubbi sui regolamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Uggi
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Bijuu senza code di Konoha

    Group
    Admin
    Posts
    8,574
    Reputazione
    +1,827
    Location
    Villaggio Shinmen - Madre patria di Miyamoto Musashi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Davvo @ 25/1/2015, 12:37) 
    Bazzicando per le quest mi sono ricordato di questa tecnica....
    CITAZIONE
    Nome tecnica: Passo del Dio dell'Acqua
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle mani: //
    Livello: B
    Descrizione Tecnica: Si fa scorrere dell'acqua sotto i piedi e questa aumenterà la velocità di esecuzione delle azioni dell'utilizzatore permettendogli letteralmente di pattinare come se sotto di lui ci fosse acqua. Si ha un bonus di +1 alla velocità sia quando si esegue una schivata sia quanto si porta un attacco semplice o taijutsu.
    Consumo: 30
    Richiede: Chakra Acqua; Destrezza 6; Velocità 5; Abilità Corporee 4; Abilità Zen 3
    Energia : Rossa

    Il dubbio è: utilizzandola per schivare non sarebbe counter?

    Perchè Counter? E' un ninjutsu di supporto, tu lo attivi e ti da un bonus di +1 alla velocità, bonus che puoi usare o per le schivate o per gli attacchi semplici o taijutsu :fiore:

    CITAZIONE
    Fermare una palla di fuoco con una palla di fuoco, è ancora consentito? Come viene classificata l'azione, parata tramite ninjutsu?

    Esatto, è ancora possibile e l'azione è classificata come parata tramite ninjutsu. Quindi chi attacca userà calcolo (velocità+destrezza)/2, mentre chi si difende (destrezza+riflessi)/2 e per le parate o schivate tramite tecniche basta avere calcolo almeno pari a quello avversario per non subire danno :fiore:

    CITAZIONE
    scusatemi, ma ho un dubbio, per chi ha zen a 5 le tecniche da energia bianca e gialla consumano la metà del chakra giusto?
    ma questo vale solo per l'attivazione o anche per il mantenimento delle tecniche?

    Si vale anche per il mantenimento.

    CITAZIONE
    altro dubbio, nel nuovo regolamento dei calcoli viene detto che è possibile effettuare una schivata utilizzando taijutsu o nin/taijutsu (calcolo velocità+riflessi/2). ora mi chiedo in che modo è possibile schivare usando un taijutsu o un nin/taijutsu ? se possibile fatemi degli esempi e soprattutto in questo modo cosa si può schivare ? solo altri taijutsu o anche ninjutsu ?
    :fiore:

    Ora per schivare non me ne vengono in mente e forse non ci sono tecniche nei rotoli per permettano di schivare con un taijutsu o un taijutsu/ninjutsu, ma puoi benissimo creare delle tecniche personali atte allo scopo.
     
    Top
    .
4954 replies since 4/4/2012, 18:13   55819 views
  Share  
.
Top