Dubbi sui regolamenti

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    CITAZIONE (Uggi @ 24/9/2014, 18:41) 
    CITAZIONE († Insane † @ 24/9/2014, 18:24) 
    E' possibile parare il Taijutsu "Carica"*Carica- (Tokken - Tackle Charge)
    Tipo: Taijutsu
    Posizione delle mani: Nessuna
    Livello: C
    Descrizione: E’ una tecnica sia di difesa che di attacco. Il ninja che la utilizza contrae i muscoli del corpo ottenendo una grande resistenza ai colpi e una grande potenza d’impatto. In questa situazione però il ninja non è molto mobile e l’unica cosa che può fare è un attacco diretto con una spallata. Ma la grande energia sprigionata da questa spallata rende la tecnica molto difficile da ostacolare. Si può utilizzare anche per abbattere avversari di stazza molto grossa o contro grosse strutture come case e alberi. Il danno causato alle persone causa danni debilitanti.
    [Consumo: 12]
    [Richiede: Resistenza uguale o superiore a 1]
    [Nota: I danni saranno dipendenti dal proprio grado di Forza. A forza LV 3 abbatte piccoli alberi; a forza LV 5 abbatte muri di piccole abitazioni]
    [Slot ferita: minimo 2 – massimo 5
    A forza 5: minimo 3 - massimo 5
    A forza 7: minimo 3 - massimo 5 con possibile status : Stordimento]
    [Costo: 30 Ex]
    [Energia: Verde]
    con il Taijutsu "Raffica della foglia"?*Raffica della Foglia - (Konoha Reppuu - Leaf Violent Wind)
    Tipo: Taijutsu
    Posizione delle mani: Nessuna
    Livello: D
    Descrizione: L’utilizzo di questa tecnica e un rapido giro di 360°, che potrà essere molto utile su chi attacchi frontalmente e in modo prevedibile. Girandosi a 360° si fa una specie di sgambetto rispetto all’avversario, ci si china anche per avere una maggiore riuscita della tecnica. Chi viene colpito dalla tecnica viene lasciato in aria per alcuni secondi, e l’altro ninja può attaccarlo con un solo attacco di Taijutsu per lanciarlo ad una distanza di 4 o 5 metri , chi viene colpito viene fatto girare su se stesso mentre cade per effetto delle tecnica, da questo prende il nome.
    [Consumo: 8]
    [Richiede: Velocità uguale o superiore a 1]
    [Slot ferita: minimo 1 – massimo 3]
    [Costo: 20 Ex]
    [Energia: Gialla]

    Anzitutto non puoi perchè "carica" è un taijutsu di lv C, mentre la raffica un tai di lv D, quindi di livello inferiore. Forse, ma non ne sono sicuro, prenderesti cmq il danno minimo anche se i calcoli consentirebbero la parata...
    Potresti farlo invece se usassi il "vento ascensionale della foglia". VENTO ASCENSIONALE DELLA FOGLIA - (Konoha Shoufuu - Leaf Rising Wild)
    Tipo: Taijutsu
    Posizione delle mani: Nessuna
    Livello: C
    Descrizione: Questa tecnica è una variante del “Vento della foglia”, dove si esegue la tecnica con un solo calcio ascendente, dal basso verso l’alto. Con questa mossa si possono bloccare taijutsu non troppo complicate dell’avversario poiché chi fa questa tecnica, utilizza forza, velocità e abilità.
    [Consumo : 13]
    [Richiede: “Vento della foglia”]
    [Richiede: Velocità,Forza & Riflessi uguali o superiori a 1]
    [Slot ferita: minimo 2 – massimo 5]
    [Costo: 30 Ex]
    [Energia: Verde]

    In questo regolamento si usano come esempio due tai di rango rispettivamente D e C, e da quello che ho capito il rango conta poco in quanto si farà riferimento alla statistica forza :grat:
     
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    :grat: mi ero proprio dimenticato di quella parte :asd:
    Beh se hai forza parti vale ancora il mio ragionamento, perchè comunque si parte dal livello della tecnica e poi si sale! Se la forza è differente allora devi fare i calcoli :sisi:
     
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    CITAZIONE (Uggi @ 24/9/2014, 19:15) 
    :grat: mi ero proprio dimenticato di quella parte :asd:
    Beh se hai forza parti vale ancora il mio ragionamento, perchè comunque si parte dal livello della tecnica e poi si sale! Se la forza è differente allora devi fare i calcoli :sisi:

    Vado giù di parata allora, se il mio moderatore di missione attuale mi lincia lo reindirizzo da te! :ehmsi:
     
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    Abilità passive: i poteri preveggenti dello Sharingan aiutano il suo possessore a reagire con maggiore prontezza alle tecniche, rendendolo capace di fronteggiare avversari anche più quotati di lui. Tuttavia questo scarto non è infinito, ma dipende dalla Velocità degli utenti: un portatore di Sharingan riuscirà infatti a reagire in tempo utile ad una mossa, prevedendola se l'avversario avrà una Velocità pari o inferiore, se l'avversario avrà una Velocità superiore di un punto lo Sharingan gli permetterà di pareggiare lo scarto della sua superiore Velocità, ma da due punti di Velocità in su lo Sharingan pur riuscendo a prevedere le mosse non sarà utile essendo la reattività del corpo del suo possessore ancora non avvezza ai suoi dettami.
    Inoltre è possibile distinguere gli avversari reali da copie o cloni.
    N.B.: lo Sharingan può aiutare a prevedere la presenza di uno shinobi o una tecnica anche nella nebbia fitta o attraverso gli oggetti e la materia (poiché questi sono composti di chakra visibile allo Sharingan). Non potranno invece percepire l'arrivo di oggetti e armi L'unica innata in grado di far ciò è il Byakugan, ma di fronte a spessi muri di nebbia anche essa perde efficacia.
    [a differenza del normale sharingan chi si trapianta questi occhi potrà attivare solo due livelli]

    Qualcuno mi spiega la parte in cui parla della velocità ? non ci ho capito nulla e.e
     
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    CITAZIONE (»Raven @ 24/9/2014, 19:43) 
    CITAZIONE
    Abilità passive: i poteri preveggenti dello Sharingan aiutano il suo possessore a reagire con maggiore prontezza alle tecniche, rendendolo capace di fronteggiare avversari anche più quotati di lui. Tuttavia questo scarto non è infinito, ma dipende dalla Velocità degli utenti: un portatore di Sharingan riuscirà infatti a reagire in tempo utile ad una mossa, prevedendola se l'avversario avrà una Velocità pari o inferiore, se l'avversario avrà una Velocità superiore di un punto lo Sharingan gli permetterà di pareggiare lo scarto della sua superiore Velocità, ma da due punti di Velocità in su lo Sharingan pur riuscendo a prevedere le mosse non sarà utile essendo la reattività del corpo del suo possessore ancora non avvezza ai suoi dettami.
    Inoltre è possibile distinguere gli avversari reali da copie o cloni.
    N.B.: lo Sharingan può aiutare a prevedere la presenza di uno shinobi o una tecnica anche nella nebbia fitta o attraverso gli oggetti e la materia (poiché questi sono composti di chakra visibile allo Sharingan). Non potranno invece percepire l'arrivo di oggetti e armi L'unica innata in grado di far ciò è il Byakugan, ma di fronte a spessi muri di nebbia anche essa perde efficacia.
    [a differenza del normale sharingan chi si trapianta questi occhi potrà attivare solo due livelli]

    Qualcuno mi spiega la parte in cui parla della velocità ? non ci ho capito nulla e.e

    Si riferisce al fatto che il potere preveggente dello sharingan non è assoluto, se hai in mente il breve scontro tra Rock Lee e Sasuke è ancora meglio: Sasuke pur avendo l'innata non riusciva a reagire del tutto ai colpi di Lee perché quest'ultimo era troppo veloce. Lo sharingan faceva vedere a Sasuke dove il colpo sarebbe arrivato, ma il suo fisico non reggeva il passo con quello di Lee.
     
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  6. Masahiro
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    è in pratica una breve descrizione del bonus riflessi. Nulla di più. :fiore:
     
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    quindi in pratica non serve a nulla quella descrizione? serve solo come effetto "scenico" ?
     
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  8. Masahiro
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    descrive le abilità dello sharingan.. esatto :sisi:
     
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    riesumo la mia domanda sul funzionamento della memorizzazione delle tecniche con lo sharingan:
    le apprendo e vanno nella scheda ? se si spendo exp oppure no?
    EDIT: se volessi creare una tecnica che non fa danno nè difende ma concede bonus all'utilizzatore posso solo aumentare le stat ed i danni oppure posso potenziare il personaggio in qualche altro modo?
     
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  10. Santoryu
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    Non ho ancora capito bene come funziona sto benedetto rinnegan, e prima di vedere se effettivamente farci un pensierino o lasciar perdere volevo capire alcune cose:

    prima di tutto volevo sapere se, come nel manga/anime il possessore del rinnegan (quello originale da innata) ha il controllo di più corpi dove a questi può essere affibbiato un sentiero, oppure è un'unica entità che può attivare i vari sentieri (anche contemporaneamente)? è uguale anche per i trapianti?


    parlando invece del rinnegan trapiantato:
    attivando il sentiero di Asura, si hanno a disposizione i bonus rispettivi al livello 3 del rinnegan da innata, ovviamente pagando come se fosse di 4° livello?
    - Si potranno creare fino a tre braccia dal proprio torace (per un totale massimo di 5) ad un costo di 1 Azione Gratuita ad arto.
    - Si potranno creare sul lato destro della propria testa un secondo volto, anch'esso dotato di Rinnegan (costo: 7 punti chakra)
    - Da questo livello sarà possibile effettuare attacchi semplici sparando dal proprio polso una serie di proiettili (al costo di 3 punti chakra a proiettile): essi avranno danno e velocità pari a quelli dei normali spiedi.
    [Rinnegan Lv3: max 4 proiettili; Rinnegan lv4: max 6 proiettili]
    [Richiesto: Rinnegan Lv3]



    Ulima cosa che non centra con il rinnegan:

    i chakra yin yang sono da considerare come terzo elemento o sono uno aggiuntivo?
    faccio un esempio:
    a viola io posso avere chakra raiton,katon,del vento, e yin

    oppure chakra raiton katon e yin
     
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    Io ho un veleno di livello 4, cosa devo comprare dalla farmacia per poterne usufruire? Per crearlo?
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    La samehada è una leggendaria ma a quanto pare vale come un'innata. Se, quindi, non posso attivarla insieme al mio (futuro, se non muoio prima) rinnegan posso usarla come semplice spada? Non so se ricordate il combattimento tra kisame e asuma Quì, la samehada viene usata come una semplice spada, non si muove di sua volontà, infatti le squame sono ferme e non triturano da sole le bende (come si vedrà in seguito contro killer bee) queste sono recise dallo sfregamento fra arma e braccio. Ora vorrei chiedere se fosse possibile usare la samehada, con occhio attivo senza avere accesso alle sue tecniche, ma potendo usufruire del danno causato dalla squame


    Edited by tisy16 - 25/9/2014, 14:36
     
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    CITAZIONE (»Raven @ 24/9/2014, 22:08) 
    riesumo la mia domanda sul funzionamento della memorizzazione delle tecniche con lo sharingan:
    le apprendo e vanno nella scheda ? se si spendo exp oppure no?
    EDIT: se volessi creare una tecnica che non fa danno nè difende ma concede bonus all'utilizzatore posso solo aumentare le stat ed i danni oppure posso potenziare il personaggio in qualche altro modo?

    altre domande:
    - ci sono alcune tecniche katon che seppur siano piuttosto potenti non causano alcuna ustione il che mi è sembrato piuttosto strano, è voluto oppure è una dimenticanza? (le tecniche sono: drago di fuoco, fiato ardente del drago, rilascio di fuoco, sofferenza istantanea)
    - il kirin è infallibile ?
    - se un senza innata si trapianta un'abilità oculare, potrà comunque far salire zen a 6 gratuitamente dopo aver ottenuto la specializzazione ?

    Edited by Uggi - 27/9/2014, 11:28
     
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    CITAZIONE (»Raven @ 24/9/2014, 22:08) 
    riesumo la mia domanda sul funzionamento della memorizzazione delle tecniche con lo sharingan:
    le apprendo e vanno nella scheda ? se si spendo exp oppure no?
    EDIT: se volessi creare una tecnica che non fa danno nè difende ma concede bonus all'utilizzatore posso solo aumentare le stat ed i danni oppure posso potenziare il personaggio in qualche altro modo?

    altre domande:
    - ci sono alcune tecniche katon che seppur siano piuttosto potenti non causano alcuna ustione il che mi è sembrato piuttosto strano, è voluto oppure è una dimenticanza? (le tecniche sono: drago di fuoco, fiato ardente del drago, rilascio di fuoco, sofferenza istantanea)
    - il kirin è infallibile ?
    - se un senza innata si trapianta un'abilità oculare, potrà comunque far salire zen a 6 gratuitamente dopo aver ottenuto la specializzazione ?

    Ad alcune domande riesco a risponderti io!

    CITAZIONE
    se volessi creare una tecnica che non fa danno nè difende ma concede bonus all'utilizzatore posso solo aumentare le stat ed i danni oppure posso potenziare il personaggio in qualche altro modo?

    Le tecniche personali concedono bonus (o malus) solo da energia rossa in su, prima è quasi impossibile (senza in quasi :yao:) che ti facciano creare qualcosa che potenzi il tuo pg sotto il punto di vista delle statistiche o dei danni. Non so cosa tu intenda con "potenziare in altro modo" ma puoi benissimo creare delle tecniche che aiutino il tuo pg durante il combattimento. Tecniche che ti danno un vantaggio nel combattimento senza per forza potenziare le tua abilità.

    CITAZIONE
    - ci sono alcune tecniche katon che seppur siano piuttosto potenti non causano alcuna ustione il che mi è sembrato piuttosto strano, è voluto oppure è una dimenticanza? (le tecniche sono: drago di fuoco, fiato ardente del drago, rilascio di fuoco, sofferenza istantanea)

    Il regolamento degli status alterati, nella parte delle ustioni riporta:
    CITAZIONE
    Ustioni:
    Le ustioni sono provocate generalmente dalle tecniche di tipo katon (fuoco), ma anche alcune tecniche raiton (tuono) sono in grado di provocare tale effetto.
    Le ustioni sono di 3 tipi:
    - primo grado: ustioni superficiale, tecniche Katon di livello D. durata un turno
    - secondo grado: ustioni molto dolorose, tecniche Katon di livello C-B. durata due turni
    - terzo grado: ustioni gravissime, tecniche Katon di livello A-S-S+. durata tre turni

    Quindi le tecniche katon danno ustione se ti colpiscono, e il grado è determinato dal livello della tecnica.

    CITAZIONE
    - il kirin è infallibile ?

    La tecnica stessa riporta:
    CITAZIONE
    A questo punto si dovrà prende il controllo del drago di fulmini usando il chidori caricato in precedenza su una mano qualsiasi, per poi guidarlo verso l'avversario, che non ha possibilità di evitarlo a causa della velocità e della portata dell'attacco, velocità molto superiore a quella del suono.

    Quindi a quanto pare, si, è infallibile! (non è un pò troppo sgravo? :grat:)

    CITAZIONE
    - se un senza innata si trapianta un'abilità oculare, potrà comunque far salire zen a 6 gratuitamente dopo aver ottenuto la specializzazione ?

    Si, lo Zen a 6 senza pagare fa parte di "privilegi" a parte dei senza innata. Quindi che tu decida di trapiantarti qualcosa, di ottenere lo zero code od altro hai cmq Zen a 6 gratuitamente!

    :fiore:
     
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    Per quanto riguarda lo sharingan cedo che la risposta stia qua Tecniche ed armi di altri villaggi

    Chiunque con intellettive adatte può aggiungere una tecnica che vede utilizzata da un altro shinobi, però questo avviene dopo il combattimento (ti dovrai pure esercitare), lo sharingan invece ti da modo di usarla fin da subito dopo averla vista. Per quello che rguarda i costi in pex non so dirti
     
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    CITAZIONE (tisy16 @ 25/9/2014, 14:02) 
    Io ho un veleno di livello 4, cosa devo comprare dalla farmacia per poterne usufruire? Per crearlo?
    CITAZIONE
    La samehada è una leggendaria ma a quanto pare vale come un'innata. Se, quindi, non posso attivarla insieme al mio (futuro, se non muoio prima) rinnegan posso usarla come semplice spada? Non so se ricordate il combattimento tra kisame e asuma Quì, la samehada viene usata come una semplice spada, non si muove di sua volontà, infatti le squame sono ferme e non triturano da sole le bende (come si vedrà in seguito contro killer bee) queste sono recise dallo sfregamento fra arma e braccio. Ora vorrei chiedere se fosse possibile usare la samehada, con occhio attivo senza avere accesso alle sue tecniche, ma potendo usufruire del danno causato dalla squame

    Arte dell'Acqua: Muro d'Acqua - (Mizu Kabe no Jutsu - Livello I°)
    Tipo: Ninjutsu - Tecnica Modulare
    Elemento: Acqua
    Posizione delle mani: Cavallo - Pecora - Bue - Drago
    Livello: D
    Descrizione: Dal terreno spunterà intorno al ninja una barriera d'acqua circolare in costante rotazione. Il ninja quando utilizza questa tecnica è impossibilitato a compiere qualsiasi tipo di azione o movimento, altrimenti si perderà la concentrazione e la tecnica si scioglie.
    Le tecniche raiton sorpasseranno tranquillamente la barriera, mentre le altre tecniche di livello D o inferiore e armi di basse energie (bianca e gialla) non riusciranno a scalfirla.
    La durata della tecnica è di un turno, può essere usata una sola volta in battaglia.
    [Altezza Barriera: quanto il ninja]
    [Spessore Barriera: 5cm]
    [Consumo: 8]
    [Richiede: Abilità Fisico/Chimiche uguale o superiore a 2]
    [Richiede: Volontà uguale o superiore a 3]
    [Costo: 20 Ex]
    [Energia: Gialla]


    Puo parare anche attacchi semplici?
     
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