Dubbi sui regolamenti

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  1. Santoryu
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    Raga, oggi bazzicavo per il regolamento e stavo leggendo il post Ferite e danni e non ho capito alcune cose:

    1) Quando parla di ferite medie dice :
    In questa categoria rientrano: tagli lunghi e profondi; se riportati ad un arto la statistica riceverà un malus di -1 (pugni portati con forza 4-5).
    Michiedevo con che armi posso effettuare tagli lunghi e profondi, intendo dire se c'è un vincolo di energia per l'arma che utilizzo, oppure basta che prendo in pieno l'avversario anche solo con un kunai? (nel caso di ferite gravi e profonde, come citerò nella domanda seguente, è specificato mentre in questo non so come comportarmi)

    2)per quanto riguarda le ferite profonde e gravi il regolamento dice:
    Per poter infliggere questo tipo di ferite occorre portare colpi molto precisi e potenti.
    La velocità dell'attacco portato, nel caso di attacchi corpo a corpo (anche taijutsu e nin/taijutsu) dovrà esser di 2 punti superiori alla schivata/parata dell'avversario, si dovrà avere grado minimo di specializzazione, mentre la forza dovrà:
    - esser minimo pari a 8 nel caso di attacchi semplici (pugni/calci) ed essi andranno portati alla cassa toracica;
    - esser minimo pari a 7 nel caso di armi da lancio (e con armi da lancio di energia rossa o superiore);
    - esser minimo pari a 6 nel caso di attacchi con pugnali, spade, lance etc.


    Quando dice che il valore di parata/schivata dovrà essere di due punti superiore non menziona i riflessi; la mia domanda è: se il nemico non ha i riflessi necessari anche solo per poter schivare parzialmente l'attacco viene tagliato, con conseguenti malus di sorta, e non si considera quindi il vincolo del +2 al calcolo schivata/parata, oppure bisogna comunque tenerne conto?

    3) per arrecare ferite normali, per esempio fratturare un braccio e renderlo inutilizzabile basta quindi colpire in pieno un avversario con un pugno avente forza 6?

    non si può arrecare questo malus con armi da impatto tipo martelli, e se si che forza bisogna avere?

    4) in cosa consiste lo status stordimento? in pratica che malus arreca all'avversario?

    Edited by Santoryu - 21/11/2014, 16:37
     
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    varie domande in arrivo:
    - se ci sono più tecniche/effetti/altre cose che danno malus ad una statistica, questi sono cumulabili ? tipo una tecnica che abbassa i riflessi di 1 e il potenziamento delle armi con chakra fuuton che abbassa riflessi di 1, si sommano dando -2?
    - quando viene utilizzata la tecnica del velo di nebbia, l'utilizzatore della tecnica stessa non ha alcun metodo per rilevare l'avversario?
    - sempre riguardo alla nebbia, quella ad energia rossa dice che blocca sharingan e byakugan di lv 1 e 2, mi chiedevo se bloccasse anche quelli trapiantati che se non sbaglio hanno due livelli (lv 1 e 2)...
     
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    @Santoryu:
    CITAZIONE
    Mi chiedevo con che armi posso effettuare tagli lunghi e profondi, intendo dire se c'è un vincolo di energia per l'arma che utilizzo, oppure basta che prendo in pieno l'avversario anche solo con un kunai? (nel caso di ferite gravi e profonde, come citerò nella domanda seguente, è specificato mentre in questo non so come comportarmi)

    Rispondo da utente, perchè non ho la risposta sicura, ma andando a logica io direi che armi da lancio "piccole" non sono in grado di provocare malus, anche se lanciato con una certa forza, se parliamo invece di uno shuriken gigante, allora la storia cambia, ma già un kunai (che è grande, non pensate sia piccolo :asd:) è in grado (secondo me) di provocare malus.

    CITAZIONE
    Quando dice che il valore di parata/schivata dovrà essere di due punti superiore non menziona i riflessi; la mia domanda è: se il nemico non ha i riflessi necessari anche solo per poter schivare parzialmente l'attacco viene tagliato, con conseguenti malus di sorta, e non si considera quindi il vincolo del +2 al calcolo schivata/parata, oppure bisogna comunque tenerne conto?

    Rispondo ancora da utente. Se il nemico è in grado di muoversi o comunque ha i riflessi per vedere il colpo (anche in ritardo) vale il fatto dei +2, ma se questo è bloccato o non in grado di vedere l'attacco credo che la regola cada, trovandosi quindi inerme e se si hanno i requisiti il colpo porta a ferite gravi e profonde.

    CITAZIONE
    Per arrecare ferite normali, per esempio fratturare un braccio e renderlo inutilizzabile basta quindi colpire in pieno un avversario con un pugno avente forza 6?

    Si basta che tu abbia forza 6, a prescindere dal grado e dall'energia, però come hai scritto devi colpire in pieno. (Così come per portare i malus sopra citati devi colpire in pieno)

    CITAZIONE
    non si può arrecare questo malus con armi da impatto tipo martelli, e se si che forza bisogna avere?

    Non ne ho idea :asd:

    CITAZIONE
    in cosa consiste lo status stordimento? in pratica che malus arreca all'avversario?

    Credo sia più una questione ruolista.



    @Raven:

    CITAZIONE
    Se ci sono più tecniche/effetti/altre cose che danno malus ad una statistica, questi sono cumulabili ? tipo una tecnica che abbassa i riflessi di 1 e il potenziamento delle armi con chakra fuuton che abbassa riflessi di 1, si sommano dando -2?

    Allora, se ho capito la domanda e da quel che so, i malus non sono cumulabili. Colpisci con la tecnica che da -1 al nemico, poi colpisci con un'arma caricata col fuuton, non porti a un malus di -2, ma rimane -1.

    CITAZIONE
    quando viene utilizzata la tecnica del velo di nebbia, l'utilizzatore della tecnica stessa non ha alcun metodo per rilevare l'avversario?

    :nono: Ti trovi nella stessa situazione del tuo avversario, devi quindi trovare un modo per "trovarlo"

    CITAZIONE
    sempre riguardo alla nebbia, quella ad energia rossa dice che blocca sharingan e byakugan di lv 1 e 2, mi chiedevo se bloccasse anche quelli trapiantati che se non sbaglio hanno due livelli (lv 1 e 2)...

    Attento, non hanno il lv 1 e 2. Quello serve per dire che c'è solo un livello (2 per lo sharingan) sviluppabili, che corrispondono al terzo livello.
    Cito il regolamento dei trapianti: "Ogni innata avrà un solo livello di attivazione equivalente al 3° livello originale, ma con un consumo equivalente però al 4° livello (escluso lo Sharingan che avrà due livelli, equivalenti al 2° e al 3° originale)"
    Tra l'altro nella descrizione del byakugan è proprio segnalato che: "Possibilità di vedere attraverso la nebbia (anche il velo di nebbia Lv.3)"

    Stessa cosa quindi per lo sharingan, con il quale puoi vedere attraverso il velo di nebbia solo usando l'ultimo stadio accessibile!

    :beer:

    E' tardi :asd: Se ho detto cavolate me ne scuso! :fiore:
     
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    Un senza innata che prende due segrete poi NON può prendere seconde innate da bonus, è corretto?


    EDIT: Ovviamente privandosi della possibilità di prendere una tra le 4 agevolazioni che può avere tra: 0 code, pavone, pseudo jiinchuriki, trapianti
     
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    CITAZIONE (Uggi @ 24/11/2014, 14:03) 
    Un senza innata che prende due segrete poi NON può prendere seconde innate da bonus, è corretto?


    EDIT: Ovviamente privandosi della possibilità di prendere una tra le 4 agevolazioni che può avere tra: 0 code, pavone, pseudo jiinchuriki, trapianti

    non so risponderti però voglio chiederti quali sono queste due segrete ? io ricordo che l'unica combinazione di 2 segrete è il segno maledetto + edo tensei...
     
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    Trovi tutte le combinazioni possibili alla fine della sezione delle tecniche segrete qui
    Dove è riportato:
    Pg senza innata:
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Pg senza innata con tecnica del richiamo
    Una a scelta tra:
    - Modalità eremitica
    - Segno maledetto
    - Dislocazione istantanea
    - Sigillo della forza dei cento
    - Pietra di Gelel
    - Tecnica dell'immortalità
    - Edo tensei
    [In ognuno di questi casi non potrà avere seconde innate che concedono bonus]

    CITAZIONE
    Pg senza innata che non intende prendere tecnica del richiamo
    Una a scelta tra:
    - Segno maledetto
    - Dislocazione istantanea
    - Sigillo della forza dei cento
    - Pietra di Gelel

    Più una a scelta tra:
    - Tecnica dell'immortalità
    - Edo tensei
    [In ognuno di questi casi non potrà avere seconde innate che concedono bonus]

    CITAZIONE
    Pg senza innata con occhi trapiantati
    Una a scelta tra:
    - Tecnica del richiamo
    - Tecnica dell'immortalità
    - Edo tensei
    [In ognuno di questi casi non potrà avere seconde innate]

    E' espressamente scritto che poi non possono avere innate da bonus, ma volevo sapere, visto gli ultimi grandi aggiornamenti, se questo valeva ancora o c'è stata una "dimenticanza"

    :fiore:
     
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    CITAZIONE (Uggi @ 24/11/2014, 14:03)
    Un senza innata che prende due segrete poi NON può prendere seconde innate da bonus, è corretto?


    EDIT: Ovviamente privandosi della possibilità di prendere una tra le 4 agevolazioni che può avere tra: 0 code, pavone, pseudo jiinchuriki, trapianti

    Così, a sentimento, dal cell, e senza avere sotto i regolamenti mi pare di si.
     
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    EDIT: Già che ci sono volevo riportare che nelle possibilità non è segnata quella di Izanagi!
     
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    io vorrei ricordare che bisogna modificare siccome viene ancora detto che un trapianto vieta l'ottenimento di segrete quando ne abbiamo discusso stesso qui concludendo che si poteva...
     
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  10. Masahiro
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    No, alt.. le seconde innate da bonus sono vietate ora ai soli possessori di innate da bonus, quindi le classiche op senza innata con trapianti, pseudo jinchuu, pavone etc. (che di fatto sono come delle innate)
    è una modifica che va ancora apportata.
     
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    Quindi la risposta alla mia domanda è: "Si può avere innate da bonus se sei un senza innata anche se possiedi due segrete e se non hai o trapinti o 0 code o pavone o pseudojiinchuriki" ??
     
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  12. Masahiro
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    Esatto. :sisi:
     
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    Ho 2 teorie sull'utilizzo di questa tecnica.
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    Tecnica della Manipolazione delle armi

    Tipo: Ninjutsu
    Posizione delle mani: Nessuna
    Livello: C
    Descrizione: Grazie a questa tecnica si potranno sollevare in aria le proprie armi facendole fluttuare. Con un gesto le si potrà lanciare tutte insieme verso il bersaglio desiderato.
    Si potrà far levitare fino a 5 kunai o 6 spiedi; il calcolo finale non sarà quello dei normali attacchi semplici ma sarà dato dal calcolo (Destrezza + Vel. arma)/2
    Nota: le armi lanciate non potranno avere accessori aggiunti come carte bomba o essere caricati con chakra
    Consumo: 7 per arma sollevata
    Richieste: Zen 4; Destrezza 6
    Costo: 40 Exp
    Energia: Verde

    1) Si utilizza uno slot "Tecnica non offensiva" per far levitare le armi e il successivo lancio delle armi conta come attacco semplice ma con calcolo (Destrezza + Vel. arma)/2
    2) Si utlizza prima una "Tecnica non offensiva" per far levitare le armi e poi una "Tecnica offensiva" per lanciare le armi sempre con calcolo (Destrezza + Vel. arma)/2
    Quale delle due è corretta? Oppure non lo è nessuna delle 2? :asd:
     
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    Fiore del Suono - Hokage (Ex-Raikage - Nata dalla Tempesta)

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    E' offensiva...praticamente ti fa usare la destrezza al posto della forza, ma resta una tecnica con cui sferri un'attacco.

    Anche se con il nuovo regolamento del lancio armi andrebbe rivista. Di certo con un'attacco semplice massimo puoi lanciare tre armi insieme...qui è come se te ne facesse lanciare 5 ...è decisamente un Bug
     
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    come ha detto misaki è offensiva. per il danno vi ricordo che non è più cumulativo, ma si segue la nuova postilla.
    Mettiamo che fai un Lancio multiplo focalizzato, con 5 kunai arrivi a fare danni pari a 3-5.. contando che una tecnica personale verde fa danni 2-5, non mi sembra così sgravo :fiore:
     
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