Dubbi sui regolamenti

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  1. Angel in the Dark
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    Oltre al fatto che mi accodo alla richiesta di dubbi su questa tecnica, (magari converrebbe rimetterla in discussione (se fosse un normale ninjutsu difensivo non dovrebbe avere un consumo così elevato).
    Tecnica del richiamo: Rashōmon (Kuchiyose: Rashōmon)
    Tipo: Ninjutsu
    Descrizione: Questa tecnica permette di evocare i cancelli Rashoumon capaci di bloccare qualsiasi tipo di attacco (ninjutsu), anche di alto livello. La forza di questo ninjutsu risiede nel fatto che l'evocazione non richieda sigilli con le mani (basterà poggiarle a terra); di conseguenza l'apparizione di questi è molto rapida.
    Ogni cancello ha una profondità di circa 3 metri, una larghezza di 8 e un'altezza di 25.
    Occorre avere un minimo di 5 metri per cancello evocato tra evocatore e ninja avversario (per un totale di 25 mt a energia nera).
    Per poter bloccare un ninjutsu occorrerà avere il valore dei riflessi pari all'attacco, e non verrà calcolata la parata. La tecnica evolverà con il PG, ma sarà comunque possibile utilizzare anche il primo e secondo livello una volta raggiunta l'energia nera.
    Evocando più cancelli questi andranno a disporsi in fila, uno dietro all'altro, a meno che l'utilizzatore non decida di difendersi su più fronti (usando il triplo o il quintuplo rashomon), ma in tal caso ogni attacco bloccato in più rispetto a quello iniziale porterà via uno slot difesa semplice.
    [Tecnica difensiva utilizzabile una sola volta per duello]


    Vorrei chiedere,

    Fermare una palla di fuoco con una palla di fuoco, è ancora consentito? Come viene classificata l'azione, parata tramite ninjutsu?

    Grazie.
     
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    questo credo sia un dubbio che interesserà un po' tutti, nello specifico voglio parlare dei ninjutsu/taijutsu ma riguarda bene o male tutte le tecniche. con questo nuovo aggiornamento verranno aggiornati i requisiti per apprendere le varie tecniche ? visto che ad esempio il chidori è un nin/tai e il suo calcolo richiede forza e velocità ma questo richiede destrezza 6...
     
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    scusatemi, ma ho un dubbio, per chi ha zen a 5 le tecniche da energia bianca e gialla consumano la metà del chakra giusto?
    ma questo vale solo per l'attivazione o anche per il mantenimento delle tecniche?
     
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    altro dubbio, nel nuovo regolamento dei calcoli viene detto che è possibile effettuare una schivata utilizzando taijutsu o nin/taijutsu (calcolo velocità+riflessi/2). ora mi chiedo in che modo è possibile schivare usando un taijutsu o un nin/taijutsu ? se possibile fatemi degli esempi e soprattutto in questo modo cosa si può schivare ? solo altri taijutsu o anche ninjutsu ?
    :fiore:
     
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    CITAZIONE (Davvo @ 25/1/2015, 12:37) 
    Bazzicando per le quest mi sono ricordato di questa tecnica....
    CITAZIONE
    Nome tecnica: Passo del Dio dell'Acqua
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle mani: //
    Livello: B
    Descrizione Tecnica: Si fa scorrere dell'acqua sotto i piedi e questa aumenterà la velocità di esecuzione delle azioni dell'utilizzatore permettendogli letteralmente di pattinare come se sotto di lui ci fosse acqua. Si ha un bonus di +1 alla velocità sia quando si esegue una schivata sia quanto si porta un attacco semplice o taijutsu.
    Consumo: 30
    Richiede: Chakra Acqua; Destrezza 6; Velocità 5; Abilità Corporee 4; Abilità Zen 3
    Energia : Rossa

    Il dubbio è: utilizzandola per schivare non sarebbe counter?

    Perchè Counter? E' un ninjutsu di supporto, tu lo attivi e ti da un bonus di +1 alla velocità, bonus che puoi usare o per le schivate o per gli attacchi semplici o taijutsu :fiore:

    CITAZIONE
    Fermare una palla di fuoco con una palla di fuoco, è ancora consentito? Come viene classificata l'azione, parata tramite ninjutsu?

    Esatto, è ancora possibile e l'azione è classificata come parata tramite ninjutsu. Quindi chi attacca userà calcolo (velocità+destrezza)/2, mentre chi si difende (destrezza+riflessi)/2 e per le parate o schivate tramite tecniche basta avere calcolo almeno pari a quello avversario per non subire danno :fiore:

    CITAZIONE
    scusatemi, ma ho un dubbio, per chi ha zen a 5 le tecniche da energia bianca e gialla consumano la metà del chakra giusto?
    ma questo vale solo per l'attivazione o anche per il mantenimento delle tecniche?

    Si vale anche per il mantenimento.

    CITAZIONE
    altro dubbio, nel nuovo regolamento dei calcoli viene detto che è possibile effettuare una schivata utilizzando taijutsu o nin/taijutsu (calcolo velocità+riflessi/2). ora mi chiedo in che modo è possibile schivare usando un taijutsu o un nin/taijutsu ? se possibile fatemi degli esempi e soprattutto in questo modo cosa si può schivare ? solo altri taijutsu o anche ninjutsu ?
    :fiore:

    Ora per schivare non me ne vengono in mente e forse non ci sono tecniche nei rotoli per permettano di schivare con un taijutsu o un taijutsu/ninjutsu, ma puoi benissimo creare delle tecniche personali atte allo scopo.
     
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    Arte del Tuono: Lama dei Mille Falchi (Chidori Kōken)

    Tipo: Ninjutsu
    Rango: A
    Descrizione Stadio 1: Ulteriore evoluzione del mille falchi che questa volta si basa su la ricomposizione del chakra. Il ninja per far progredire il flusso elettrico dovrà concentrare il chakra su un'unica mano per sviluppare una lama di elemento raiton.
    Descrizione Stadio 2: Inoltre si potrà se il ninja vorrà, far defluire il chakra dalla lama emanandone dalla punta una quantità molto elevata semplicemente aprendo la mano, in questo modo può infilzare la sua vittima in molteplici punti del corpo grazie alla suddivisione della lama. Questo effetto per poterlo utilizzare richiede un consumo aggiuntivo e se si usa non sarà più possibile riutilizzare l'intera tecnica durante la battaglia.
    Nota: La suddivisione della lama consiste in un moltiplicazione della medesima che raggiungerà un massimo di 4 lame che defluiranno dalla sua punta, la loro direzione sarà automatica verso gli organi vitali dell'avversario
    [Raggio lama: 5m]
    [Consumo stadio 1: 38 unità attivazione - 22 mantenimento (stadio 1); 40 attivazione (stadio 2)
    Slot ferita: 4-6 (stadio 1); 5-8 (stadio 2)
    Richiede: Chakra Raiton; Chidori; Destrezza 6; Zen 4
    Costo: 210 Exp
    Energia: Blu

    questo jutsu nel primo stadio conferisce la possibilità di effettuare attacchi semplici con la lama raiton ?
     
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    Domanda: nel caso io abbia finito di slot psicologici e sono bloccato dentro un genjutsu il mio animale da richiamo può farmi uscire dall'illusione oppure rimango comunque bloccato ?
     
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    alcune domande sul lancio di oggetti, il regolamento dice che col lancio multiplo diramato si aggiunge 0.5 in velocità per ogni arma lanciata quindi supponendo che io lanci 3 kunai, che è il massimo che posso tenere in una mano, la loro velocità non sarà 2.5 ma 3.5 visto l'aggiunta di due kunai. ora se io impugno 3 kunai per mano e li lancio tutti e 6 contemporaneamente, questi avranno il bonus un bonus in velocità pari a 2.5 visti i 5 kunai aggiuntivi ?

    CITAZIONE
    Nome tecnica: Stile Nadeshiko: Danza Aerea
    Tipo: Taijutsu
    Posizioni delle mani: //
    Livello: C
    Descrizione Tecnica: Questa tecnica permette di lanciare fino a quattro kunai per mano, contrariamente al limite di tre. Per la gran quantità di kunai lanciati, con questa tecnica verrà concesso un bonus di 0,5 sul calcolo finale dell'attacco.
    Consumo: 18
    Slot danno: 3-5
    Richiede:Chakra Vento; Abilità Coprporee Lv.4; Forza 4; Velocità 4
    Energia : Verde

    questa tecnica utilizza il calcolo dei kunai o quello dei semplici taijutsu ? se utilizza il calcolo del lancio dei kunai, questi oltre ad ottenere il bonus di 0.5 sul calcolo come detto dalla tecnica stessa, ottengono anche il bonus in velocità per il lancio multiplo ?

    CITAZIONE
    Nome tecnica: Stile Nadeshiko: Valzer Rotante
    Tipo: Taijutsu
    Posizioni delle mani: //
    Livello: B
    Descrizione Tecnica: L'utilizzatore estrarranno 6 kunai e farà un salto di diversi metri verso l'alto. Roteerà come un vortice e i kunai verranno scagliati verso l'avversario, ottenendo un bonus di +1 sul calcolo finale dell'attacco. Si potrà colpire un secondo bersaglio a condizione che questi si trovi a distanza di 6m dal primo, lanciano tre kunai contro un bersaglio e altri tre contro l'altro.
    Consumo: 30
    Slot danno: 5-6
    Richiede:Chakra Vento; Abilità Corporee Lv.5, Forza 4; Velocità 6
    Energia : Rossa

    stessa domanda di sopra riguardo questa tecnica, calcolo taijutsu o lancio di kunai ? riceve il bonus del lancio multiplo diramato ?
    :fiore:
     
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    oltre ad uppare le mie due precedenti domande, ho bisogno di farne altre:
    CITAZIONE
    Kamui [Occhio sinistro]
    Tipo: Doujutsu
    Richiede: Sharingan Ipnotico
    Grazie a questa tecnica si farà collassare lo spazio in un punto predefinito, trasportando l'obiettivo in un'altra dimensione e in tal modo si potrà usare sia offensivamente che difensivamente.
    Dopo aver caricato il Kamui si potrà compiere un'attacco dimensionale ad un'arto dell'avversario: le ossa dell'arto avversario si spezzeranno provocando molti danni per il proseguo del combattimento (la parte del corpo deve essere ben visibile e l'avversario si deve trovare ad una distanza di massimo 20 metri).
    Inoltre si potrà risucchiare in modo difensivo una tecnica nemica di energia pari o inferiore a quella dell'utilizzatore dello Sharingan.
    [Danno:] Rottura dell'arto colpito, danno 5-7
    [Tecnica energia rossa]
    Richiede: "Sharingan trapiantato LV 2"
    [Consumo:] 60 (per colpire il nemico) - 30+3/4 costo ninjutsu (per l'assorbimento di una tecnica)

    se si utilizza questo jutsu offensivamente, il calcolo da utilizzare è quello per i ninjutsu ?
    e se invece lo usa difensivamente ? usa la parata tramite ninjutsu o altro ?

    CITAZIONE
    Mangekyou Sharingan: Intangibilità
    Tipo: Hijutsu
    Posizioni delle mani: \\
    Livello: B
    Descrizione Tecnica: L'utilizzatore al costo di 1/2 del costo chakra della tecnica che andrà a schivare (in caso di arma da evitare, pagherà 20 punti chakra) si potrà rendere intangibile contro un attacco nemico teletrasportando il proprio corpo in un altra dimensione, non si potranno teletrasportare solo parti del corpo per poi attaccare (l'utente incorrerebbe in Counter) ma si potrà teletrasportare solo l'intero corpo, facendo ciò, avendo i riflessi adatti la tecnica concede un bonus di 1.5 sul valore di schivata. Dopo l'attacco, il corpo tornerà nella dimensione dovendo pagare altro chakra per evitare un altro attacco. Bisognerà avere i riflessi pari o superiori al valore dell'attacco.
    N.B. Utilizzabile solo 2 volte in duello
    Consumo: 20 per rendersi intangibili da Armi e 1/2 del consumo di chakra della tecnica che si va a schivare
    Slot danno: \\
    [Tecnica energia rossa]
    Richiede: "Sharingan trapiantato LV 2"

    quest'altra invece come funziona ? se è una schivata usa il calcolo normale della schivata ma senza usare l'azione della difesa semplice ? oppure si considera come una parata tramite ninjutsu ? :grat:
     
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  10. >>Terumi<<
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    Scusate nel regolamento ho trovato scritto che si possono cedere azioni offensive per usare altre azioni non offensive. Ma ciò vale solo per le tecniche oppure posso rinunciare ad un attacco semplice a favore di un'altra difesa semplice??
     
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    Puoi anche sacrificare un attacco semplice per una difesa semplice :sisi:
     
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  12. >>Terumi<<
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    perfetto grazie 1000 :)
     
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    Il Bijuu senza code di Konoha

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    CITAZIONE (»Raven @ 29/1/2015, 22:43) 
    alcune domande sul lancio di oggetti, il regolamento dice che col lancio multiplo diramato si aggiunge 0.5 in velocità per ogni arma lanciata quindi supponendo che io lanci 3 kunai, che è il massimo che posso tenere in una mano, la loro velocità non sarà 2.5 ma 3.5 visto l'aggiunta di due kunai. ora se io impugno 3 kunai per mano e li lancio tutti e 6 contemporaneamente, questi avranno il bonus un bonus in velocità pari a 2.5 visti i 5 kunai aggiuntivi ?

    Non puoi lanciare 6 kunai alla volta, massimo 3.

    CITAZIONE
    Nome tecnica: Stile Nadeshiko: Danza Aerea
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    Descrizione Tecnica: Questa tecnica permette di lanciare fino a quattro kunai per mano, contrariamente al limite di tre. Per la gran quantità di kunai lanciati, con questa tecnica verrà concesso un bonus di 0,5 sul calcolo finale dell'attacco.
    Consumo: 18
    Slot danno: 3-5
    Richiede:Chakra Vento; Abilità Coprporee Lv.4; Forza 4; Velocità 4
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    questa tecnica utilizza il calcolo dei kunai o quello dei semplici taijutsu ? se utilizza il calcolo del lancio dei kunai, questi oltre ad ottenere il bonus di 0.5 sul calcolo come detto dalla tecnica stessa, ottengono anche il bonus in velocità per il lancio multiplo ?

    Direi che è una tecnica da rivedere :sisi:

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    Nome tecnica: Stile Nadeshiko: Valzer Rotante
    Tipo: Taijutsu
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    Descrizione Tecnica: L'utilizzatore estrarranno 6 kunai e farà un salto di diversi metri verso l'alto. Roteerà come un vortice e i kunai verranno scagliati verso l'avversario, ottenendo un bonus di +1 sul calcolo finale dell'attacco. Si potrà colpire un secondo bersaglio a condizione che questi si trovi a distanza di 6m dal primo, lanciano tre kunai contro un bersaglio e altri tre contro l'altro.
    Consumo: 30
    Slot danno: 5-6
    Richiede:Chakra Vento; Abilità Corporee Lv.5, Forza 4; Velocità 6
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    stessa domanda di sopra riguardo questa tecnica, calcolo taijutsu o lancio di kunai ? riceve il bonus del lancio multiplo diramato ?
    :fiore:

    Calcolo dei taijutsu.
     
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  14. Blood_of_Demon
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    Scusate i miei due dubbi stupidi, ma non sono riuscito a capire:
    1-Se un PG ha velocità 0 di quanto è il suo movimento?
    2-Se un PG ha resistenza 0 quanti slot danno deve subire prima di andare KO?
    3-Non sono sicuro di aver capito la regola della superiorità: si ha +0,5 per ogni PG in più ma fino a un massimo di quanto? non capisco perché viene detto +1,5 e poi +2, qualcuno mi illumini =)
    grazie
     
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  15. -Kakashi Hatake
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    -con velocità 0 fai solo 6 metri e poi basta xD
    -con resistenza 0 hai cinque slot danno vuol dire che hai ppca resistenza fisica
    -per la superiorità in pratica se un pg esegue un attacco sempice può decidere di farsi aiutare con delle copie o dei compagni ogni aiuto porta 0, 5 punti in piu sul calcolo dell'attacco :fiore:
     
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4954 replies since 4/4/2012, 18:13   55812 views
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