Semifinale (Junior) Diegomic Vs Roby1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Fiore del Suono - Hokage (Ex-Raikage - Nata dalla Tempesta)

    Group
    Admin
    Posts
    11,506
    Reputazione
    +2,814
    Location
    Deserto Suniano

    Status
    Offline
    Visto che lo scegli anche prima tu allora gli aghi colpiscono te...e una copia...te ne rimangono ancora tre in campo. L'altro attacco lo schivi...Come danni in tot. hai 3 slot ferita subiti. Con il tuo attacco però non ferisci Diego...xkè non sai dove sia...il polverone che alzi però con l'esplosione te lo farebbe individuare, cmq non hai attaccato, quindi Continuate.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    6,321
    Reputazione
    +1,187

    Status
    Anonymous
    Lo dico, anche se poi magari non cambia nulla: non è che ho detto che mi faccio colpire per forza, solo che se, per ipotesi mi avesse bersagliato non avrei pensato a spostarmi...altrimenti non vedo a cosa serva non far sapere all'avversario dove sei di preciso se poi tanto devo schivare gli attacchi comunque. l'esplosione poi può fare danno nel raggio di 6m e lui si sarebbe spostat di 5...quindi almeno una schivatina se la dovrebbe fare...non è una polemica è solo per capire come funziona :fiore:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Fiore del Suono - Hokage (Ex-Raikage - Nata dalla Tempesta)

    Group
    Admin
    Posts
    11,506
    Reputazione
    +2,814
    Location
    Deserto Suniano

    Status
    Offline
    Scusa hai ragione...ho dato velocemente risposta xkè dovevo scendere a minuti, avevo capito che di base lo prendevi.
    Per il danno resta...ma metti 2 invece di tre...dopo tutto può tanto non prenderti che prenderti. Hai ragione...rientra nella distanza quindi Diego deve aggiungere 2 slot danno

    Diego per la domanda che mi hai posto in mp, la paralisi è molto molto lieve ora a mio parere, parliamo cmq di una tecnica a gialla
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,416
    Reputazione
    +129

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Pensato

    Anche questa volta la mia strategia funzionò in parte, qualche ago andò a segno mentre il mio secondo attacco venne schivato con molta scioltezza.
    Beh…poteva anche andare peggio…vediamo adesso che cosa mi combina…sono rimasti in 3…se mi attacca forse riesco a capire quale sia quello vero…
    Ero ancora nascosto grazie alla tecnica della trasparenza, sembrava che in qualche modo fossi riuscito a confonderlo, fui molto soddisfatto di ciò.
    Non credevo di arrivare a tanto…ero certo che ci avrebbe impiegato pochissimo tempo a stanarmi…a quanto pare non faccio poi cosi pena…
    Ad un tratto però sembrava come se il mio avversario avesse ritrovato la serenità e la concentrazione di cui aveva bisogno.
    Si vede che siamo compaesani…anche lui è come me…non si abbatte cosi facilmente e riesce sempre a trovare una soluzione ad ogni problema che gli si para davanti…d’accordo…vediamo che cosa mi combini…
    Velocemente estrasse qualcosa dalla sua sacca e dopo qualche strano movimento con le mani lanciò verso di me qualcosa, capii cosa fosse solo quando si piantò a terra davanti a me.
    Un kunai con un sigillo?! Oh cavolo…
    Avendo visto l’arma arrivare soltanto all’ultimo secondo, riuscii a malapena ad allontanarmi di un paio di metri e di conseguenza presi quasi in pieno l’esplosione del sigillo, che mi sbalzò indietro di altri due metri, facendomi finire quasi contro il muro che limitava l’area dello scontro.
    Aia…che male…questo l’ho proprio sentito…
    Avendo tentato la schivata, la tecnica della trasparenza si sciolse e io feci la mia ricomparsa sul terreno.
    Accidenti…comincio a essere stanco…devo tentare il tutto per tutto con il prossimo attacco…non devo sbagliare…adesso dovrei trovarmi a circa 15 metri da lui…mi avvicinerò un po’…e poi partirò all’attacco…mi sembra che fra i 3 rimasti lui fosse quello al centro…concentrerò i mei attacchi su quello…sperando di aver ragione…
    Iniziai ad avanzare verso Eikichi, dopo aver fatto circa 4 metri misi la mano nel porta kunai e presi la mia ultima palla di luce e dopo aver fatto altri 3 metri mi fermai e la lanciai a circa 1 metro dal mio avversario, impostando prima il timer a tre secondi. L’esplosione avrebbe dovuto accecare il ninja di Kumo per qualche secondo, dandomi la possibilità di agire con più tranquillità. Subito dopo la detonazione, composi rapidamente il sigillo del topo, della tigre e del cavallo, andando poi a creare nuovamente sei aghi fatti puramente di elettricità, che scagliai con tutta la mia forza verso il mio avversario. Ma non era finita li, mi spostai in seguito in diagonale alla mia destra di altri 3 metri, cercando di rimanere sempre a 8 metri di distanza, mi fermai nuovamente e presi ancora un Uchiha shuriken e un sigillo esplosivo, impostando il timer a 3 secondi, che combinai e lanciai a terra ad 1 metro alle spalle di dove si trovava Eikichi.
    Bene…ho fatto quello che potevo…adesso vediamo come va…
    CITAZIONE
    Riepilogo post

    Azione Gratuita 1: Mantengo innata (2)
    Difesa semplice: Tento schivata del kunai con sigillo
    Azione di movimento 1: Avanzo 4 metri
    Azione Gratuita 2: Estraggo palla di luce
    Azione di movimento 2:Avanzo altri 3 metri
    Lancio oggetti: Lancio palla di luce a 1 metro da Eikichi
    Tecnica offensiva energia gialla: Aghi paralizzanti (10)
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle mani: topo – tigre – cavallo.
    Livello: D
    Descrizione: Il Ninja attivando i sigilli richiesti concentrerà il chakra tra le due mani e creerà dai 3 ai 6 piccoli spiedi fatti puramente di elettricità.
    Questi spiedi dovranno essere lanciati tutti contemporaneamente verso il nemico, viaggeranno solamente in linea retta e per una distanza massima di 15 metri.
    Se anche uno spiedo colpirà il nemico la parte colpita verrà paralizzata lievemente.
    [Slot ferita: 1 slot danno a spiedo più effetto paralisi lieve]
    [Consumo: 5 ogni 3 spiedi si potranno creare massimo 3 aghi per mano]
    [Richiede: Chakra Raiton; Zen uguale o superiore a 1; Abilità corporea 1]
    [Costo: 35 exp]
    [Energia: Gialla]

    Azione di movimento 3:Mi sposto in diagonale alla mia destra di 3 metri
    Azione Gratuita 3: Estraggo Uchiha Shuriken
    Azione Gratuita 4: Estraggo Sigillo esplosivo
    Azione Gratuita 5: Applico shuriken con sigillo
    Attacco semplice: Lancio arma con sigillo
    Chakra consumato: 12
    Chakra rimasto/posseduto: 23/70
    Danni fisici: 5
    Danni psicologici:
    Condizioni psico-fisiche: Dolorante ma determinato
    Armi rimaste/possedute:

    [Prima sacca]

    Tasca 1: ( 4/8 ) Kunai, ( 10/15 ) Shuriken + 2 Uchiha Shuriken
    Tasca 2: ( 15/15 ) Makibishi, ( 15/15 ) Spiedi

    [Seconda sacca]

    Tasca 3: ( 0/2 ) Palla di luce, ( 1/4 ) Sigillo esplosivo, ( 1/2 ) Fumogeni
    Tasca 4: ( 10/10 m ) Filo di Nylon, ( 5/5 m ) Bende

    Farmaci rimasti/posseduti:
    Posizione del PG: Alla sinistra dell’avversario
    Distanza dall'avversario: 8 metri

    CITAZIONE
    Calcoli e Considerazioni

    Ninjutsu: 2
    Attacco semplice: 3

    Mi sono assegnato 2 slot danno per il tuo attacco come detto prima da Misaki, visto che la paralisi è molto lieve. Non sapendo ancora quali tu fossi realmente ne ho scelto uno a caso, sperando di indovinare. Per il resto mi sembra tutto chiaro.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    6,321
    Reputazione
    +1,187

    Status
    Anonymous


    CITAZIONE
    Pensato

    CITAZIONE
    L'esplosione stanò il mio avversario che tornò finalmente visibile, non era troppo lontano da dove avevo immaginato e così rimase parzialmente coinvolto nell'esplosione

    Bene, quantomeno gli ho fatto un po' male...ora però dovrò stare attento a non cadere in qualche suo inganno. Avrà capito anche lui che se vuole colpirmi deve elaborare una strategia, quindi per certo tirerà fuori qualcosa

    Dopo essersi rapidamente ripreso dall'esplosione il mio compaesano si avvicinò a me di alcuni metri e pose mano al portakunai, estraendone qualcosa per poi avvicinarsi di altri 3 metri a me

    Cosa ha estratto? Un diversivo o un'arma? Nel caso peggiore potrebbe essere un'altra bomba e nel caso dovrei reagire prontamente per non farmi coinvolgere dall'esplosione!

    Solo quando Natsu lanciò l'oggetto verso di me mi resi conto che si trattava di una palla di luce, con la quale aveva evidentemente l'intenzione di abbagliarmi per colpirmi con altri attacchi. Nel tentativo di non farmi abbagliare feci un paio di balzai all'indietro nel tentativo di uscire dal raggio d'azione dell'arma, notai con un attimo d iritardo che il mio compaesano stava cominciando a comporre dei sigilli con le mani, anhe se non velocemente quanto sapevo fare io e cominciai quindi a fare altrettanto, con l'intenzione di annullare il suo jutsu con un altro della medesima forza. Se la manovra fosse andata a buon fine gli aghi di elettricità creati avrebbero intercettato quelli del mio avversario esplodendo al contatto e prevenendo, in teoria, la maggior parte del danno se non tutto. Ma non era finita! Dopo essersi spostato lateralmente di alcuni metri Natsu estrasse altri oggetti dalla sua sacca e li combinò assieme come già gli avevo visto fare

    Dannazione, un altro sigillo esplosivo!

    Natsu scagliò l'arma così preparata da una posizione leggermente alla mia sinistra mirando alle mie spalle, l'Uchha shuriken si conficcò al suolo circa ad un metro dalla posizione in cui mi trovavo e da cui, vedendo l'attacco, avevo cercato il più possibile di allontanarmi, terminando il mio tentativo di schivata gettandomi a terra e rotolandomi

    Ora tocca a me!

    Il subire quella serie di attacchi mi aveva fatto infuriare, così non pensai molto ad una eventuale strategia da utilizzare, a dire il vero non mi importava affatto che lo scontro fosse oramai agli sgoccioli e che quindi un attacco rapido potesse essere migliore di uno più elaborato ma che sarebbe potuto arrivare oltre il tempo massimo del duello. In quel momento pensavo solo a colpire il mio avversario. Concentrai del chakra raiton nelle mie mani fino a formare una sfera di saette crepitanti e la scaglai con tutta la mia forza verso il nemico, cercando di dolpirl oal busto

    Vediamo se riesci a schivarli!

    Alla fine dello scontro mancava davvero poco.



    Riepilogo post


    CITAZIONE
    Azione non offensiva - Difesa semplice 1: indietreggio di 2/3 m per cercare di evitare la palla di luce
    Azione non offensiva - Tecnica energia gialla:
    Aghi paralizzanti
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle mani: topo – tigre – cavallo.
    Livello: D
    Descrizione: Il Ninja attivando i sigilli richiesti concentrerà il chakra tra le due mani e creerà dai 3 ai 6 piccoli spiedi fatti puramente di elettricità.
    Questi spiedi dovranno essere lanciati tutti contemporaneamente verso il nemico, viaggeranno solamente in linea retta e per una distanza massima di 15 metri.
    Se anche uno spiedo colpirà il nemico la parte colpita verrà paralizzata lievemente.
    [Slot ferita: 1 slot danno a spiedo più effetto paralisi lieve]
    [Consumo: 5 ogni 3 spiedi si potranno creare massimo 3 aghi per mano]
    [Richiede: Chakra Raiton; Zen uguale o superiore a 1; Abilità corporea 1]
    [Costo: 35 exp]
    [Energia: Gialla]

    Azione non offensiva - difesa semplice 2: cerco di schivare l'esplosione del sigillo
    Azione non offensiva - tecnica energia gialla:
    Sfera di tuono
    Tipo: Ninjutsu
    Elemento: Tuono
    Posizioni delle mani: drago – serpente – lepre – gallo – cinghiale.
    Livello: D
    Descrizione: Il ninja effettuando i sigilli richiesti dovrà unire le mani a coppa e concentrare tutto il chakra raiton che riesce a richiamare all'interno dove prenderà forma una sfera di fulmini gialli che scricchiolerà rumorosamente e avrà la grandezza di una palla da calcio.
    La sfera potrà essere lanciata solamente in linea retta e potrà raggiungere una distanza massima di 15 metri prima di perdere potere.
    Pagando un costo extra e possedendo l'abilità zen al massimo sarà possibile concentrare il chakra con una sola mano per creare la sfera, questo permetterà di creare due sfere con entrambe le mani.
    [Consumo: 8 una sfera 15 2 sfere]
    [Richiede: Zen uguale o superiore a 2; Destrezza 2; Chakra Raiton]
    [Slot ferita: 1– 3 la parte colpita avrà una paralisi media]
    [Costo: 40 exp]
    [Energia: Gialla]

    Chakra consumato: 18
    Chakra rimasto/posseduto: 56/90
    Danni fisici 3+?
    Danni psicologici nessuno
    Condizioni psico-fisiche: Arrabbiato
    Armi rimaste/possedute: -1 fumogeno, -1 kunai, -1 sigillo
    Farmaci rimasti/posseduti: tutti
    Posizione del PG: rivolto vero l'avversario
    Distanza dall'avversario: 8m

    CITAZIONE
    Calcoli: Riflessi 4 ; Schivata 3.5 ; Ninjutsu 4 ; Attacco semplice 3

    CITAZIONE
    Considerazioni: ho cercato di "schivare" la palla di luce, in fin dei conti l'effetto è abbastanza concentrato ed il tempo teoricamente ce lo avrei...spero non sia scorretto. Ho convertito l'attacco semplice in una schivata e contrastato un ninjutsu con uno del medesimo livello. :fiore:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Fiore del Suono - Hokage (Ex-Raikage - Nata dalla Tempesta)

    Group
    Admin
    Posts
    11,506
    Reputazione
    +2,814
    Location
    Deserto Suniano

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Allora roby per la palla di luce ok la eviti, ma non mi specifichi di quanto tu schifi il sigillo...provi a schivarlo, ma finisci per rientrare a qst punto cmq in un medio raggio della sua azione e quindi prendi 2 punti danno. Aghi e aghi si annullano a vicenda.

    CITAZIONE
    Cavolo...nessuno è andato K.O. e avete lo stesso numero di danni subiti :facepalm: questo scontro finirebbe in Pareggio quindi si deciderà ai voti.
    Chiudete che l'arbitro fermerà gli attacchi di Roby e aspettate che venga dato il verdetto finale.
    Siete stati entrambi molto bravi comunque, fatemi il post finale io deciderò consultandomi anche con qualche altro staffer su chi meriti di vincere e passare alla finale.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,416
    Reputazione
    +129

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Pensato
    Parlato

    L’incontro stava quasi per giungere alla fine, il tempo a nostra disposizione stava quasi per terminare, non rimaneva molto. Dopo aver evitato la mia palla di luce e aver bloccato gli aghi paralizzanti con la medesima tecnica, Eikichi tentò anche di difendersi dall’Uchiha Shuriken da me lanciato poco dopo, a cui avevo applicato un sigillo esplosivo, ma rimase per mia fortuna coinvolto nell’esplosione.
    Non è andata poi cosi male…poteva andare peggio…almeno l’ho preso con l’esplosione della carta bomba…è più forte di me e si vede…i miei ninjutsu non sono serviti a molto…credo di doverne fare ancora parecchia di strada…
    Subito dopo la detonazione del sigillo, notai che il mio avversario era già tornato in piedi, era strano e aveva un modo di fare molto pericoloso, sembrava molto infuriato, probabilmente a causa dell’ultimo colpo ricevuto.
    E adesso che vorrà fare…non mi piace per niente il suo sguardo…sarà meglio pensare a qualcosa…e alla svelta…
    Rapidamente iniziò a concentrare del chakra nelle mani, era una discreta quantità, all’improvviso cominciò a scricchiolare e si venne a creare una sfera, fatta completamente di elettricità.
    Conosco questa tecnica…è del nostro villaggio…la sfera di tuono…è molto pericolosa…se mi prende e mi paralizza un’altra volta sarà difficile per me muovermi…sarei un bersaglio troppo facile…le cose si stanno mettendo molto male…accidenti…proprio adesso che sono ad un passo dalla finale…
    Eikichi stava per lanciare il suo attacco, quando ad un tratto successe qualcosa che aveva dell’incredibile. Inaspettatamente il giudice di gara bloccò il mio avversario e interruppe lo scontro, il tempo a nostra disposizione era terminato.
    Non...ci...credo…
    Rimasi esterrefatto per come terminò il mio incontro, mi sedetti un po’ a terra per riprendere fiato, dopo di che mi rivolsi a Eikichi.
    Questa volta mi andata bene…quella dannata sfera mi avrebbe fatto molto male se mi avesse preso…a quanto pare devo avere un dio dalla mia parte che veglia su di me…eheheh…
    Comunque…a parte gli scherzi…posso ritenermi davvero fortunato che il tempo sia finito…
    Ero cosciente del fatto che non avrei retto ancora a lungo, però allo stesso tempo ero consapevole di aver compiuto un’ottima prestazione e di essermi comportato degnamente sia di fronte al pubblico presenta nell’arena, sia e soprattutto al cospetto del mio avversario, Eikichi Sato, un mio compaesano, che come me aveva ereditato la volontà del fulmine, che caratterizza e distingue ogni ninja di Kumo da ogni altro delle cinque grandi terre.
    Comunque vadano le cose…mi sono divertito a combattere con te…magari un giorno che siamo al villaggio ci sfidiamo un’altra volta…
    Adesso non rimaneva che attendere la decisione del giudice di gara.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    6,321
    Reputazione
    +1,187

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE


    CITAZIONE
    Parlato
    Pensato
    Altri

    Stavo per indirizzare il colpo che probabilmente avrebbe messo KO il mio avversario quando avvertii un'improvvisa stretta al mio braccio: era il giudice di gara che, ritenendo di aver visto a sufficienza era pronto a decretare la fine del duello, e di conseguenza il vincitore

    Dannazione, proprio ora che stavo per sferrare l'attacco decisivo...tsk, non ci voleva!

    Non ero affatto contento dello scontro, sentivo che avrei potuto fare di più, che avrei potuto chiudere lo scontro senza dovermi affidare al verdetto dell'arbitro, se solo fossi stato più incisivo e determinato. Evidentemente la tensione e l'aspettativa che mi ero creato avevano finito con il frenarmi proprio sul più bello

    Adesso non resta che aspettare il verdetto del giudice di gara

    Il mio avversario nel frattempo si era seduto sul terreno dell'arena, anche lui visibilmente sorpreso dell'intervento arbitrale che aveva concluso uno scontro tirato fin dalle prime battute

    Questa volta mi andata bene…quella dannata sfera mi avrebbe fatto molto male se mi avesse preso…a quanto pare devo avere un dio dalla mia parte che veglia su di me…eheheh…

    C'era poco da aggiungere, non avevo molta voglia di parlare, ero troppo arrabbiato con me stesso per riuscire anche solo a dire qualcosa...tuttavia con il passare dei secondi la rabbia scemò un po' e recuperai un po' della tranquillità necessaria per rendermi conto che uno scontro di semifinale era comunque impegnativo e non mi sarei potuto aspettare niente di meno di un avversario coriaceo

    Comunque vadano le cose…mi sono divertito a combattere con te…magari un giorno che siamo al villaggio ci sfidiamo un’altra volta…
    Si è stato uno scontro emozionante – sorrisi – varrebbe la pena di fare una rivincita

    L'arbitro si avvicinò ad altri suoi colleghi che avevano osservato la semifinale da una posizione defilata e confabulò con loro per alcuni interminabili secondi, mimando alcuni passaggi del duello e ascoltando le opinioni dei colleghi, che non sempre sembravano in linea con l'opinione dell'arbitro. La distanza non mi consentiva di capire una sola parola della loro conversazione, sicché non stavo nella pelle per l'impazienza

    Andiamo andiamo! Quanto ci mettete!?

    Alla fine il collegio degli arbitri sembrò trovare un accordo e il giudice di gara ci si avvicinò, mettendosi tra me e Natsu e schiarendosi la voce. Il verdetto era imminente.

     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Fiore del Suono - Hokage (Ex-Raikage - Nata dalla Tempesta)

    Group
    Admin
    Posts
    11,506
    Reputazione
    +2,814
    Location
    Deserto Suniano

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    La scelta è stata davvero difficile...il primo turno avete preso un voto di 6,8 entrambi, vi siete comportati molto bene e avete iniziato con le vostre strategie e le vostre deduzioni, ma siete comunque arrivati ad una situazione di stallo al primo turno.
    Per il secondo invece Trovo che Diego si sia ingegnato usando la tecnica della trasparenza, mentre Roby ha attaccatosi alla ceca ma usando i sigilli che ricoprono una vasta area ovviando al problema di non sapere dove fosse il nemico...e quindi un 6,5 per Diego e un 6,5 per Roby...ancora pari...Arriviamo al terzo turno...e anche qui vi dovrei dare un voto uguale...non che lo faccia apposta, ma siete stati entrambi molto bravi e corretti nell'attacco diego e roby nella sua difesa estrema....veramente sono entrata in crisi per prendere una decisione, avete finito anche a danni pari...dare un voto qui equivale a un 6,6 ad entrambi...(ho finito per chiedere anche ad altri cosa ne pensassero di questo duello...)

    CITAZIONE
    Ma...una decisione va presa...quindi, se il voti...ne i danni mi aiutano prenderò una decisione motivata così:
    Roby sei stato molto bravo, nulla da dirti...forse un pochino in più sulla difensiva, sei ad energia verde e all'inizio dello scontro ero convintissimo che avresti messo molto di più in difficoltà Diego.
    Diego tu hai saputo sfruttare meglio le tue capacità nell'attaccare e le tue risorse, nonostante fossi di energia inferiore, sono rimasta molto compiaciuta di questa cosa e non sono la sola.

    Va in Finale:

    Diegomic



    Premi Entrambi: 8 Ppe; 15 Exp; 170 ryo
     
    Top
    .
23 replies since 10/12/2013, 11:54   366 views
  Share  
.
Top