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.CITAZIONERiepilogo Yoko
Azione gratuita: Attivo eremitica +2 ai riflessi + 65 chakra della naturaSPOILER (clicca per visualizzare)Energia Rossa, 2° livello: Si comincia ad avere una più grande potenzialità, si riesce ad assorbire sempre più chackra naturale e la propria forza nei muscoli continua a crescere.
Concede: +65 di chackra della natura;
+2 stats da distribuire a piacimento
[Attivazione 15; mantenimento 7]
Azione non offensiva - difesa semplice evito l'attacco di rae
Azione gratuita: Estraggo Kunai e cerco di cospargerlo col chakra terra (cosa puramente scenografica e che non ha effetti sulla parata )
Azione non offensiva - difesa semplice evito kunaibomba di sho
Azione di movimento 1: Corro verso sho urlandogli contro come un dannato
Azione offensiva - Tecnica energia verde: Visione di MorteSPOILER (clicca per visualizzare)VISIONE DI MORTE - (Kanashibari no Jutsu - Body Freeze Technique)
Tipo: Genjutsu
Posizione delle mani: Nessuna
Livello: C
Descrizione: Per venire catturato dal Genjutsu si dovrà osservare il nemico che estrae uno o due kunai, in quel momento si sarà già dentro il Genjutsu e si vedrà il nemico lanciare i kunai che si andranno a conficcare sulla fronte subito dopo si uscirà dall'illusione ma il terrore provocato impedirà al ninja di muoversi per il resto del turno.
Il turno successivo se si possiede volontà a 2 ci si potrà muovere.
Per tutta la durata della tecnica ( e quindi della paralisi del nemico) l'utilizzatore della tecnica potrà fare solamente azioni di movimento e azioni gratuite.
[Consumo: 12]
[Richiede: intellettive o intuito a 3]
[Costo: 35 Ex]
[Energia: Verde]
Azione di movimento 1: Corro dietro sho mentre il genjutsu è ancora attivo
Azione non offensiva 2 - Tecnica energia rossa: Mani curative Mi curo le poche feriteSPOILER (clicca per visualizzare)Mani Curative - (Chiyute no Jutsu - Healing Hands Technique)
Tipo: Ninjutsu Medica
Posizione delle mani: Nessuna
Livello: B
Descrizione: Tecnica che richiede conoscenze mediche. Si impasta il chakra e lo si fa convogliare nelle mani creando un’energia in grado di curare le ferite proprie o di un compagno. Il grado di chakra utilizzato dipende dall’abilità del ninja medico e dall’entità del danno. Per curare una ferita sarà necessario trovarsi a contatto con la ferita e possibilmente non interrotti dal nemico (se interrotti il chakra consumato sarà il medesimo ma la ferita invece di chiudersi verrà ridotta a metà del danno)
[Consumo: 10 per ferita lieve (da 1 a 3 massimo di danno), 20 per ferita media (da 4 a 5 massimo di danno), 40 per ferita grave (da 6 a 8 massimo di danno)]
[Nota: la quantità di ferite curabili in tutto il combattimento o missione dipende dal livello di energia dell'utilizzatore:
Rossa: 3 ferite lievi e 2 ferite medie;
Blu: 4 ferite lievi, 3 ferite medie e 1 ferita grave;
Viola: 5 ferite lievi, 3 ferite medie e 2 ferite gravi;
Nera: 6 ferite lievi, 4 ferite medie e 3 ferite gravi]
Energia: Rossa
Azione non offensiva - Tecnica energia verde: Tecnica del mimetismoSPOILER (clicca per visualizzare)TECNICA DEL MIMETISMO
Tipo: Ninjutsu
Posizione delle mani: Nessuna
Livello: C
Descrizione: Tecnica che segue la Tecnica della trasparenza. Il ninja che la utilizza può utilizzare il chakra per mimetizzarsi con l’ambiente circostante diventando praticamente invisibile se rimane fermo o se si muove a una distanza di almeno 2 metri dall’avversario. In questo modo, a differenza della tecnica della trasparenza, il ninja può muoversi senza essere visto, rimanendo distante però alla distanza minima di 2 metri dall’avversario.
Le armi quando, dopo essere state lanciate, si allontanano per più di un metro dall'utilizzatore diventeranno invisibile.
[Richiede: “Trasparenza”]
[Consumo: 15 + 5]
[Richiede: Abilità Zen & Intellettive o Intelligenza uguale o superiore a 3]
[Energia: Verde]
Chakra consumato: 6+20+7.5= 33.5 (uso il chakra della natura)
Chakra rimasto/posseduto: 396 (normali) + 65 - 33.5= 31.5 (della natura)
Danni fisici //
Danni psicologici //
Condizioni psico-fisiche: ottimali
Armi/ Farmaci rimaste/possedute:SPOILER (clicca per visualizzare)Porta kunai 1
Tasca 1: 8/8 kunai 15/15 shuriken. (2 sono del vento demoniaco)
Tasca 2: 9/15 spiedi, 15/15 makibishi. (massimo tot tasca 30) -----> -6 spiedi
Tasca 3: 4/4 Sigillo esplosivo, 2/2 palla di luce, 2/2 fumogeni
Tasca 4: 10/10m di filo di Nylon, 2/5m di bende.
Porta Kunai 2
Tasca 1: 8/8 kunai 15/15 shuriken. (3 sono del vento demoniaco)
Tasca 2: 15/15 spiedi, 15/15 makibishi. (massimo tot tasca 30)
Tasca 3: 4/4 Sigillo esplosivo, 2/2 palla di luce, 2/2 fumogeni
Tasca 4: 10/10m di filo di Nylon, 0/5m di bende.
Porta medicinali da battaglia
- Tasca 1: 1/5 Autoignettori, Ignettori o Nebulizzatori. (massimo tot tasca 5)
- Tasca 2: 2/2 Tonici. (2 tonici della destrezza)
- Tasca 3: 0/14 posti per Garze Elastiche Leggere o Lozioni o Unguenti o Creme o Pasticche o Aspirine o Infusi. (massimo tot tasca 14)
- Tasca 4: 0/3 posti per Bombe Nebulizzanti o Bombe a Centrifuga. (massimo tot tasca 3)
- Tasca 5: 0/8 posti per Provette contenenti Veleni o Antidoti. (massimo tot tasca 8)
Giubba
Tasca 1
Slot 1: //
Slot 2: 5 kunai
Slot 3: 10 shuriken (di cui 6 a tre punte)
Tasca 2
Slot 1: 1 Tonico da guerra della Velocità
Slot 2: 1 Tonico da guerra della Velocità
Slot 3: 1 Tonico da guerra della Forza
Slot 4: 1 Ignettore Antiparalisi
Armi Indossate
Bracciali
Katana
Wakizashi
Auricolare
4 metri di Bende (un metro in ogni arto)
Posizione del PG: alle spalle di sho
Distanza dall'avversario: circa 5/6 metri da sho, una quindicina da raeCITAZIONECalcoli:SPOILER (clicca per visualizzare)La schivata è 9 e con i riflessi 8 vedo e schivo l'attacco di rae
La tecnica di sho arriva con calcolo 10 quindi mi paro col kunai giusto per fare scena
Il genjutsu ha calcolo 3CITAZIONEConsiderazioni:SPOILER (clicca per visualizzare)Sho, dai per scontato tante cose durante il combattimento ma hai tralasciato la più ovvia, che io esco dalla trasparenza se che evito sia che non evito il colpo di rae visto che basta un minimo movimento per sciogliere la tecnica
Ripeto che la storia del kunai ricoperto di chakra terra è puramente scenografica quindi non implica nulla, sapete che mi piace rendere i combattimenti più veritieri
Come ho detto nel post, tu lanci un'arma piuttosto lenta da più di 10 metri, ho il tempo di evitarla e anche di farmi il caffè
Sho, sempre per il fatto che dai per scontato ogni cosa io ho dato per scontato solo una, che se uno ti arriva davanti correndo e urlando il tuo nome e una frase in cui nomina l'arma che sta estraendo, tu lo guardi
Ho ovviamente sacrificato una tecnica offensiva per usarne non offensiva in più
Mi sembra di aver detto tutto, in caso contrario avvertitemi
Edited by Yoko Kurama - 27/12/2013, 20:58. -
Shø.
User deleted
SPOILER (clicca per visualizzare)Per la cronoca, ho dato per scontato solo che ti avrei visto, dato che o scioglievi la tecnica, o ti vedevo grazie alla pioggia A... quello era un pensiero mi pare di averlo messo in giallo XD
E un altra cosa:CITAZIONEVISIONE DI MORTE - (Kanashibari no Jutsu - Body Freeze Technique)
Tipo: Genjutsu
Posizione delle mani: Nessuna
Livello: C
Descrizione: Per venire catturato dal Genjutsu si dovrà osservare il nemico che estrae uno o due kunai, in quel momento si sarà già dentro il Genjutsu e si vedrà il nemico lanciare i kunai che si andranno a conficcare sulla fronte subito dopo si uscirà dall'illusione ma il terrore provocato impedirà al ninja di muoversi per il resto del turno.
Il turno successivo se si possiede volontà a 2 ci si potrà muovere.
Per tutta la durata della tecnica ( e quindi della paralisi del nemico) l'utilizzatore della tecnica potrà fare solamente azioni di movimento e azioni gratuite.
[Consumo: 12]
[Richiede: intellettive o intuito a 3]
[Costo: 35 Ex]
[Energia: Verde]
qui dice che potresti fare azioni di movimento e gratuite, quindi non sei mimetizzato no? E infine, quella che mi hai inferto è una paralisi giusto?. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Si ho sbagliato, hai ragione, non mi mimetizzo, sono solo alle tue spalle si può dire che è una sorta di paralisi.
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Raetsu.
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Chiedo Proroga fino a Martedi . -
.SPOILER (clicca per visualizzare)proroga concessa.
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Raetsu.
User deleted
Narrato - Parlato - Pensato - Saiken
Ritrovandomi nel campo di battaglia, ed avendo concluso con la mia controffensiva erroneamente calcolata, era il turno di Sho.
Dovrei cercare di togliermi di dosso tutti questi danni, questo è il turno della guarigione, caro mio.
Dopo essermi ricoperto da un liquido nero e poco denso, capii che tecnica usò il mio avversario Kumiano
E' la pioggia nera..
Strategia basilare, anche se dovessi andare a fuoco ne uscirei subito, o almeno spero
Mi sentii pervadere da alte scariche elettriche, la tecnica del Kumiano mi aveva colpito ancora e purtroppo aveva fatto si che le fiamme venissero divampate dall'elettricità, quell'olio diciamo che fece la sua parte.
Suiton Suryuudan no jutsu!
Creai un Drago d'acqua di circa 3 metri che mi avvolse tra le sue spire, spegnendo il fuoco.
Sono in fin di vita... A momenti svenivo, devo curarmi immediatamente.
Mi muovevo lentamente, dovevo fare in fretta, con entrambe le mani, caricai il chakra per curare 2 ferite gravi, in modo da ristabilirmi del tutto, tornai quasi come nuovo, a parte per la paralisi.
Non conosco tecnica medica che può curare stati alterati, dovrei inventarne una io..
Mi alzai a fatica, vedendo che Yoko aveva terminato la sua offensiva, ed ora stava lì, fermo immobile ad aspettare, con aria disinvolta, come suo solito. Sho Sembrava quasi pietrificato, di trovava di fronte a Yoko. Dalla mia tasca colsi un tonico, lo presi potenziandomi per i restanti momenti di combattimento che ci rimanevano, non perdendo tempo, formai 7 bolle esplosive, 1 bolla caramellosa ed 2 bolle fumogene tramite la pipetta, scagliandole contro i miei avversari le feci scoppiare nella loro prossimità tra Toshiro e Yoko, se la bolla caramellosa li avesse presi, li avrebbe rallentati di molto, mentre avrebbero subito un gran danno se le bolle esplosive le avessero prese, la fumogena invece mi permise di coprire le mie azioni durante la sua operatività. Dopo l'esplosione, rilanciai altre 7 bolle nella mischia tra Toshiro e Yoko, coperto dal fumogeno anche una tecnica già vista potrebbe diventare letale. L'esplosione delle ulteriori bolle fece diramare il fumo della mia bolla, così mi permise di scagliare 2 sfere d'acque solide, 1 contro Toshiro e l'altra contro l'altro Kumiano, Yoko. Senza perdere tempo, corsi contro quello che mi diede più problemi, caricai Chakra nella mano destra per poi andare a colpire il collo del mio avversario con uno Shock Elettrico che non gli avrebbe permesso un corretto uso del proprio corpo. Dopo di ciò, mi allontanai di 15 metri e creai 7 bolle protettive, che galleggiavano intorno a me.
Speriamo di aver mandato qualcuno K.O., non riuscirei a continuare..CITAZIONERiepilogo Raetsu
Tecnica non Offensiva 1 Esplosione del Drago D'acqua (costo 25)SPOILER (clicca per visualizzare)ESPLOSIONE DEL DRAGO D’ACQUA - (Suiton Suiryuudan no Jutsu - Livello II°)
Tipo: Ninjutsu - Tecnica Modulare
Elemento: Acqua
Posizione delle mani: Bue - Scimmia - Coniglio - Topo - Cinghiale - Gallo - Bue - Cavallo - Gallo - topo - Tigre - Cane - Tigre - Serpente - Bue - Pecora - Serpente - Cinghiale - Pecora - Topo- Tigre - Topo- Bue - Scimmia - Gallo - Coniglio - Topo - Cinghiale - Cane - Scimmia - Gallo - Drago - Gallo - Bue - Cavallo - Pecora - Gallo
Livello: C
Descrizione: Livello successivo dell'"Esplosione del Drago d'Acqua - Liv. I", il corpo dello squalo diventerà più grande ed il danno più alto. Tutte le altre caratteristiche rimarranno invariate.
[Lunghezza Massima Drago: 3m]
[Larghezza Drago: ± 30 cm diametro]
[Consumo: 25]
[Richiede: Tecnica dell'esplosione del drago d'acqua lv I]
[Richiede: Abilità Zen uguale o superiore a 3]
[Richiede: Intuito e Destrezza superiore o uguale a 3]
[Slot ferita: minimo 3 – massimo 5]
[Costo: 60 Ex]
[Energia: Verde]
Tecnica non offensiva 2 Energia Rossa Mani Curative (costo 80)SPOILER (clicca per visualizzare)Mani Curative - (Chiyute no Jutsu - Healing Hands Technique)
Tipo: Ninjutsu Medica
Posizione delle mani: Nessuna
Livello: B
Descrizione: Tecnica che richiede conoscenze mediche. Si impasta il chakra e lo si fa convogliare nelle mani creando un’energia in grado di curare le ferite proprie o di un compagno. Il grado di chakra utilizzato dipende dall’abilità del ninja medico e dall’entità del danno. Per curare una ferita sarà necessario trovarsi a contatto con la ferita e possibilmente non interrotti dal nemico (se interrotti il chakra consumato sarà il medesimo ma la ferita invece di chiudersi verrà ridotta a metà del danno)
[Consumo: 10 per ferita lieve (da 1 a 3 massimo di danno), 20 per ferita media (da 4 a 5 massimo di danno), 40 per ferita grave (da 6 a 8 massimo di danno)]
[Nota: la quantità di ferite curabili in tutto il combattimento o missione dipende dal grado: Genin: 2 ferite lievi e 1 ferita media; Chunin: 3 ferite lievi e 2 ferite medie; Jonin: 4 ferite lievi, 3 ferite medie e 1 ferita grave; Sp. Jonin: 5 ferite lievi, 3 ferite medie e 2 ferite gravi; Kage/Sennin: 6 ferite lievi, 4 ferite medie e 3 ferite gravi]
Energia: Rossa
Azione Gratuita 1
Azione Gratuita 2 Creo 10 bolle, 7 esplosive, 2 fumogene ed 1 caramellosa
Azione Offensiva 1 Le faccio esplodere quando arrivano tra Sho e Yoko (costo 7)
Azione Gratuita 3 Creo 7 bolle esplosive, sia per danneggiare che per arrecare ulteriore danno
Azione Offensiva 2 Le faccio esplodere sempre quando arrivano tra Sho e Yoko (costo 7)
Tecnica Offensiva Energia Verde Sfera D'acqua Solida 1 contro Sho, 1 contro Yoko(costo 16)SPOILER (clicca per visualizzare)SFERE D'ACQUA SOLIDA
Tipo: Ninjutsu
Elemento: Acqua
Rango: C
Sigilli: Cane - Gallo - Drago
Descrizione: dopo aver richiamato il chakra, si condensa una grande massa d'acqua in una sfera enorme. L'acqua raggiunge una densità tale da diventare solida. Questa sfera ha un potere devastante quando viene scagliata contro l'avversario. Sarà Possibile realizzare un massimo di due sfere a turno.
[Consumo: 8 a sfera]
[Danno: 2-4 a sfera andata a segno]
[Richiede: Destrezza a 3- Zen a 3 ]
[Costo: 60 exp]
[Energia: Verde]
Azione di movimento 1 Mi muovo di 10 metri arrivando a Sho (10/30)
Tecnica Offensiva energia Rossa Elettroshock Nervoso (costo 25)SPOILER (clicca per visualizzare)ELETTROSHOCK NERVOSO - (Chuusuusei Biribiri - Central Nervous System Electrical Shock)
Tipo: Ninjutsu Medica
Posizione delle mani: Scimmia - Drago - Tigre - Cavallo - Pecora - Gallo
Livello: B
Descrizione: Questa tecnica permette al ninja con abilità mediche di trasformare il proprio chakra in un impulso elettrico che andrà a disturbare il sistema nervoso del nemico mettendolo in grave difficoltà con i movimenti.
L'avversario che subisce questa tecnica non riuscirà a controllare come si deve il proprio corpo e ogni azione sarà alterata (ES: io cerco di alzare il pollice ma si muove una spalla.)
se si possiederanno intuito superiore a quello del nemico, abilità fisico chimiche a 4 e destrezza per riuscire a muoversi liberamente a 3 si riuscirà in poco tempo a capire il meccanismo di funzionamento per muoversi anche se questo porterà un malus alla velocità e alla forza e non sarà possibile effettuare ninjutsu.
La tecnica a una durata di due turni, dopo di che il ninja riotterrà il pieno controllo del corpo.
[Consumo: 25]
[Danno: 1-3 danno ca contatto minimo]
[Richiede: Abilità Zen & Chimico/Fisiche uguale o superiore 3]
[Energia: Rossa]
Azione di movimento 2 Mi muovo di 15 metri indietro (25/30)
Azione Gratuita 4 Creo 7 bolle protettive intorno a me
Chakra consumato Raetsu: -
Chakra rimasto/posseduto Raetsu: 196
Chakra consumato Saiken: 80 + 25 + 16 + 14 + 25 = 160
Chakra rimasto/posseduto Saiken: 200 - 160= 40
Danni fisici Tutto ristabilito con le mani curative.
Danni psicologici //
Condizioni psico-fisiche: ottimali
Armi/ Farmaci rimaste/possedute: Tutte
Posizione del PG: a 15 metri da Sho, 20 da Yoko, nell'arena
Calcoli:SPOILER (clicca per visualizzare)Le bolle hanno un diametro pari a:
Esplosive: Diametro di 8 metri.
Caramellose: Diametro di 9 metri.
Fumogene: Pari ad un fumogeno.
Ninjutsu (Sfere d'acqua solida, Bolle, Elettroshock nervoso) hanno 9 di velocità.
Considerazioni:SPOILER (clicca per visualizzare)Ho Rispettato (sta volta ) i limiti imposti dall'energia rossa, anche se ho i miei dubbi che una tecnica di energia Blu non sia utilizzabile, i limiti sono per il numero delle tecniche, non per l'energia. Ma vabè. -
.CITAZIONESho:SPOILER (clicca per visualizzare)Niente di scorretto, va bene anche questo post. E' accettabile il modo con cui rilevi la posizione di yoko e raetsu.
Vanno bene gli attacchi, però riguardo la katana essa viene solo potenziata dal chakra raiton (non sono sicuro che possa prendere fuoco l'olio se attraversato da corrente e pure se lo facesse la katana non sarebbe ricoperta da abbastanza olio per rimanere molto tempo accesa dalle fiamme, alla fine non è un contenitore pieno di olio ma una semplice lama)
Yoko:SPOILER (clicca per visualizzare)Riguardo la tua difesa hai detto che vieni colpito in pieno dalla lancia sonica quindi subisci il malus 1 a destrezza e velocità che ti sono spariti a fine turno; subiresti anche il danno 6 che viene curato quindi dovresti spendere con le mani curative 40 chakra e non 20. quindi dovresti sistemare il chakra della natura dicendo che ne è rimasto 11,5 e non 31,5
Sono accettabili sia l'azione di sho nel rilevare te e rae, sia il tuo urlo per richiamare la sua attenzione.
Raetsu:SPOILER (clicca per visualizzare)Allora, dici che prendi in pieno il ninjutsu elettrico di sho, ovvero la pioggia di fulmini. Dunque saresti paralizzato e seguendo il regolamento ti sarebbero impossibili altre azioni a parte quelle semplici (tipo prendere un farmaco). Sono concessi ninjutsu che implichino il non utilizzo dei sigilli per le mani dato che ovviamente la paralisi ti debilita, però tu usi il Suiryuudan no Jutsu che implica l'esecuzione di una quarantina di sigilli in consecuzione il che è un paradosso dunque quel ninjutsu non è valido e vieni preso dalle fiamme. Poi non citi affatto il colpo di katana di sho che a rigor di logica dovrebbe prenderti in pieno dal momento che sei paralizzato oltre che circondato da fiamme. quindi subisci in pieno anche il danno di katana potenziata con raiton che ti paralizza ulteriormente.
Ora la situazione è questa: nel turno precedente avevi subito i 6 della tecnica di sho + 5 danni che ti ho assegnato per i colpi delle lame, arrivando quindi a 11 slot danno subiti. La saetta della pioggia di fulmini fa danno 2 e il colpo di katana infligge danno 5, per un totale di 18 slot danno andando a superare quelli che potresti sopportare dato il valore della resistenza posseduto dal tuo PG.
Quindi andresti KO prima ancora di poter usare tecniche come le mani curative o altri attacchi (che non sarebbero comunque validi poichè sei paralizzato).
Conclusione:SPOILER (clicca per visualizzare)Mi dispiace, ma Raetsu è stato sconfitto dunque il duello prosegue solo con Sho VS Yoko.
Tocca a sho difendersi; raetsu puoi postare se vuoi, nel tuo turno, il tuo post di chiusura.Potete continuare
. -
Shø.
User deleted
Riepilogo:SPOILER (clicca per visualizzare)Azione Gratuita 1: Mantengo Eremitica [7]
Azione Gratuita 2&4: Estraggo Iniettore Antiparalisi e me lo inietto nella gamba.
Azione di Movimento: Mi giro e corro per 2 metri all'indietro.
Tecnica Offensiva - Energia Verde: Proiettili di Vuoto [6,5]
Azione Gratuita 4: Estraggo Palla di Luce
Azione Offensiva 1: Lancio Palla di luce verso Yoko con timer 3s
Azione di Movimento: Corro verso Yoko, 8m
Azione Offensiva 1&2: Fendente alla spalla e al fianco.
Azione di Movimento: Mi allontano da Yoko, 5m
Tecnica Offensiva - Energia Rossa: Big Bang Energetico [50]
Azione di Movimento: Mi allontano ulteriormente da yoko, 20m
Tecniche:SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONEPROIETTILI DI VUOTO
Tipo: Ninjutsu
Posizione delle mani: pecora-drago-tigre
Descrizione: L'utilizzatore di questa tecnica aspira una grande boccata di aria e poi sparerà dalla bocca dei proiettili di vento che andranno rapidamente verso il nemico.
I proiettili creabili saranno in base al calcolo tra (destrezza+zen). I proiettili avranno un danno totale, e non a proiettile; l'utilità di creare più proiettili è la possibilità di colpire più nemici se distanti fra loro all'incirca 3 mt o meno.
Per poter colpire più nemici (max 2) sarà necessario fare almeno 5 proiettili per nemico.
[Consumo: 13 x 5 proiettili]
[Danno: 2-4]
[Richiede: Chakra Fuuton- Destrezza 3]
[Energia: Verde]CITAZIONENome tecnica:Big Bang Energetico
Tipo:Ninjtsu
Posizioni delle mani: Braccia dritte dritte davanti a se, rivolte verso l'avversario con i palmi delle meni aperti distanti l'uno dall'altro di qualche centimetro.
Livello:B
Descrizione Tecnica:L'utilizzatore dopo aver posto le braccia davanti a se, e rivolto la mani in direzione dell'avversario dapprima dovrà tenere i palmi chiusi, come per fare un pungo, dopo dovrà aprirli velocemente, quindi potrà iniziare a caricare Chakra per eseguire la tecnica. Davanti ai palmi delle mani dell'utilizzatore apparirà inizialmente una sfera del diametro di 30 centimetri. Dopodichè il ninja utilizzatore pagherà un altra quantità di chakra per riempire il globo di uno dei suoi Chakra elementali, durante tale procedimento il diametro raddoppierà, tale operazione non richiede più di qualche secondo. La sfera quindi sarà composto dal 50% di chakra neutro e di un altro 50% di chakra elementale. Appena la sfera si sarà ingrandita potranno succedere diverse cose in base all'elemento aggiunto:
Questa parta ha puramente senso estetico non influisce sulla tecnica
Raiton: dalla sfera usciranno diverse scariche di elettriche che andranno a disperdersi sul terreno.
Fuutoon: dalla sfera si formerà un cono di vento avente come apice la sfera, tale vento spirerà verso l'avversario, come se ne fosse attratto.
Doton: la sfera avrà un colorito leggermente più marrone, successivamente da essa usciranno piccoli granelli di sabbia.
Katon: la sfera prenderà una sfumatura arancione e da essa usciranno delle fiammelle ogni tanto, come se fosse un piccolo sole incandescente.
Suiton: dal diametro della sfera, in verticale, usciranno dei cerchietta d'acqua.
Nella sua ultima fase di creazione la sfera avrà questo aspetto:
Le-x100-Big-Bang-Kamehameha
Infine quando si è pronti si potrà lanciare la tecnica contro l'avversario, la sferà d'un tratto triplicherà la sua grandezza per poi emanare un potentissimo raggio verso l'avversario che avrà le caratteristiche dell'elemento usato precedentemente per creare la sfera. Il raggio avrà un diametro di circa 1,30 m. Il raggio una volta preso il nemico, anche di striscio avrà diversi effetti che dipenderanno in base all'elemento inserito nella sfera.
I vari effetti in base ai chakra:
Raiton: il ninja nemico soffrirà di paralisi nella parte del corpo che ha subito il danno essa rimarrà paralizzata per 2 turni.
Katon: il ninja nemico soffrirà di ustioni di secondo grado, subendo 1 slot danno a ogni fine di turno, per 2 turni.
Fuuton: il ninja oltre a subire il danno avrà un ulteriore danno si 1, che si sommerà al danno deciso dal master.
Suiton: l'inserimento di questo tipo di chakra aumentare il danno minimo della tecnica di 1 slot ferita.
Doton: questo tipo di chakra aumentare di 1 slot ferita il danno massimo della tecnica.
La tecnica si presenta così all'esplosione:
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Tale Jutsu potrà essere usato 2 volte per duello.
Consumo: 50 pt Chakra
Slot danno: 3 - 6
Richiede: Chakra elementale - Destrezza 8 - Zen livello 5
Energia :Rossa
Calcoli e Considerazioni:SPOILER (clicca per visualizzare)Ninjutsu: 10
Attacchi con Katana: 4,5
Riassunto:
Difesa: Mi prendo il gengutsu, come dice esco appena mi prende il kunai e rimango paralizzato, quindi mi inietto un farmaco per la paralisi.
Attacco: Mi giro, faccio 2 metri all'indietro e poi attacco yoko, da circa 8 metri di distanza da lui. Quindi uso una palla di luce. Mi avvicino e lo attacco con 2 fendenti sperando che sia accecato.
Mi allontano e uso la mia personale a rossa.
Quindi mi faccio indietro.. -
.CITAZIONEIntervengo per un'azione scorretta da parte di sho:
Nel tuo post di combattimento subisci il genjutsu di Yoko e va bene. Il problema è che ti liberi usando un iniettore antiparalisi.
Questa è un'azione scorretta dal momento che l'iniettore antiparalisi serve a liberare il tuo corpo dallo status alterato Paralisi (genericamente dato da tecniche raiton), ma l'immobilizzazione arrecata dal genjutsu di Yoko non è uno stato fisico, bensì illusorio.SPOILER (clicca per visualizzare)Onde evitare discussioni su questa cosa do maggiori spiegazioni fin da subito: in casi come questo l'illusione di Yoko finisce per spaventarti impedendoti di muoverti. L'immobilizzazione è puramente psicologica, non c'è nessun danno fisico che non permette ai tuoi muscoli di muoverti ma è la tua stessa mente che dice che non puoi farlo.. dunque usando farmaci del genere non cambia la situazione..
Per fare un altro esempio anche se c'è un'illusione che ti fa dei graffi ad una mano impedendoti il corretto utilizzo dei sigilli, anche se un pg usa le mani curative il dolore alle mani non sparirebbe perchè è qualcosa di illusorio.. al massimo proprio perchè non viene curata potresti capire che il danno non è reale ma frutto di un'illusione..
Dunque come per tutti i genjutsu sempre se capisci, grazie all'intuito, di essere dentro un'illusione ti puoi liberare con una ferita auto-inflitta, altrimenti l'illusione rimane finchè non termina il genjutsu o non raggiungi con il passare dei turni la volontà necessaria per liberarti.
Quindi sho devi modificare il post, perchè se non ti liberi dal genjutsu tutte le tue azioni successive non sarebbero valide.. -
Shø.
User deleted
Mi dispiace rompere le uova nel paniere ma il regolamento dice chiaramente:Paralisi: CITAZIONELa paralisi causa l'immobilizzazione di un arto, o dell'intero corpo, che non riuscirà a fare più alcun movimento, se non piccole contrazioni muscolari che possono eseguire le azioni più semplici, come prendere un farmaco, o estrarre un oggetto dal portakunai, ma nessun tipo di azione di movimento, difesa o attacco.
Nel caso di ninjutsu che non prevedono nessun tipo di posizione delle mani e movimenti (esempio: tecnica del velo di nebbia) sarà possibile utilizzarli.
Questo status solitamente è dato da molte tecniche di energia raiton (tuono).
Ho messo quel solitamente bello rosso per farti capire che non ho commesso una scorrettezza dato che la tecnica dice.... e quindi la paralisi del nemico... cioè dico il regolamento l'hai letto? Dice solitamentr... ciò non esclude i gengutsu....
Non mi pare vhe sia specificato: paralisi da ninjutsu e paralisi da gengutsu.
Non è che i regolamenti si possono cambiare quando se ne ha voglia.
Anche perche la tecnica dice: PARALISI. E comunque anche se escissi dal gengutsu rimarrei paralizzato.
Non so se hai letto la tecnica.
Se non volete proprio farmi ruolare ditelo subito e mi ritiro.
Scusate se vi sono sembrato aggressivo ma dal testo non si può capire il tono di "voce". -
.
infatti io ho detto che genericamente sono le tecniche raiton a dare quello status (e non tutte).. ma è appunto uno status alterato, non un effetto illusorio creato da un genjutsu. Lo stesso regolamento dei genjutsu dice che: CITAZIONEPer potersi liberare da un Genjutsu ci sono diversi modi.
I primi due sono metodi per uscirne autonomamente e sono:
Tecnica della liberazione
L’utilizzo della Tecnica della Liberazione, questa la si potrà usare solamente dopo essersi accorto di essere caduto all’interno dell’illusione e se si possiede la statistica Volontà superiore a quella dell’utilizzatore
Auto lesionarsi
Provocarsi delle ferite da soli. Come per la tecnica della liberazione, prima bisognerà capire di essere all’interno di un’illusione, quindi se non si ha le statistiche necessarie ci si potrà provocare ferite per risvegliarsi, questo metodo però non avrà effetto se ci troviamo contro uno Sharingan di livello 3.
Visto che esistono Genjutsu di ogni livello di energia, per poter uscirne tramite una ferita auto inflitta, bisognerà provocarsene una più o meno grave in base alla potenza della tecnica che si subisce. I gradi delle tecniche sono 6: E D C B A ed S. per il livello più basso, E, basterà un solo danno. Per ogni grado aumenterà di uno slot danno, arrivando ad un massimo di 6 danni per un jutsu di livello S.
Assistenza da un compagno
Esiste un metodo anche per quando non si è possibilitati a liberarsi autonomamente, infatti per spezzare un Genjutsu basterà che un compagno (missione o duello) passi una parte del proprio chakra a chi è all’interno dell’illusione, il quantitativo sarà un quarto di quello usato per attivare la tecnica.
Per poter eseguire questa pratica si necessita di un chakra esterno, qualsiasi tipo di clonazione/evocazione effettuata dal personaggio soggetto alla tecnica non potrà spezzare il jutsu.
quindi dal momento che è diventato un 1vs1 gli unici modi con cui ti puoi liberare sono la Tecnica della Liberazione o l'autolesionamento, non è previsto l'utilizzo di farmaci o altro di diverso. Questo è ciò che dice il regolamento, non me lo sto inventando io.
Poi come ti ho già spiegato nel post precedente gli effetti illusori sono diversi dagli status alterati di tecniche o danni fisici perchè quelli dei genjutsu sono appunto illusori e non reali. Se un genjutsu ti fa credere di avere la pelle ustionata non puoi di certo curare un illusione con farmaci, ninjutsu medici o altro di simile, puoi soltanto resistere o annullare l'illusione con uno dei tre metodi previsti (Liberazione, auto-lesionamento o assistenza di un compagno ninja).. -
Shø.
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Ma scusa ma visto che è un effetto illusorio com'è che funziona? Cioè la tecnica mi prende e se io esco dal Gen non la paralisi? Che senso ha? E poi in che preciso punto della tecnica divrei liberarmi per non prendere la paralisi? Per favore a sto punto spiegamelo.... e comunque per la dronaca continuo a non capire la differenza fra paralisi da gen e ninjutsu... cioe lo stesso non ti puoi muovere, se fosse stato un altro stato come l'ustione allora ok, ma siccome gli effetti di una paralisi sono gli stessi... bha...
Comunque se modifico che devo fare? Perchè alla kuce di quesra nuiva sfaccettatura del regolamento di cui non ero a conoscenza mi verrebbe da cambiare anche attacchi e tutto il resto, se no dovrei mettere che prendo paralisi e sto fermo
Quindi da quello che mi stai dicendo devo dedurre che anche se finisco nel gen e mi libero, non so quando perchè dura un secondo, evito laparalisi, però mi prendo il danno psicologico senza che il kunai mi si conficchi in testa, vidto che se lo fa praticamente è finito il gen... spiegamelo per favore, spiegamelo.
Vorrei sapere proprio come fare, se no bum il mio pg si sta fermo la senza fare niente in stato di paralisi, ah no vero è una paralisi illusoria che non mi fa muovere lo stesso e che ha gli stessi effetti di una paralisi ma che non si può curare normalmente visto che è stata inflitta da un gengutsu che ha già avuto effetto.
Dico questo perché la tecnica dice:CITAZIONEPer venire catturato dal Genjutsu si dovrà osservare il nemico che estrae uno o due kunai, in quel momento si sarà già dentro il Genjutsu e si vedrà il nemico lanciare i kunai che si andranno a conficcare sulla fronte subito dopo si uscirà dall'illusione ma il terrore provocato impedirà al ninja di muoversi per il resto del turno.
Il turno successivo se si possiede volontà a 2 ci si potrà muovere.
Per tutta la durata della tecnica ( e quindi della paralisi del nemico) l'utilizzatore della tecnica potrà fare solamente azioni di movimento e azioni gratuite.
E ora le cose sono due... o io sono fermo dato che dice: e il terrore impedirà di MUOVERSi quindi non è una paralisi, ma solo una cosa di movimento o è una paralisi e io mi curo. Perché non ha senso così, mi infliggerebbe una paralisi che non posso curare.. -
.CITAZIONELo ripeto ancora una volta: il genjutsu non ti infligge lo Status paralisi (e ripeto status paralisi perchè parliamo di uno status alterato). Questo è solo l'effetto di un genjutsu che si interrompe nel momento stesso in cui esci dall'illusione o termina il genjutsu stesso.
Se non ti liberi rimani fermo, se ti liberi puoi fare qualunque tipo di azione tu voglia. E come hai detto tu stesso è una cosa cui tu non puoi curarti proprio perchè non si può curare qualcosa di illusorio che non c'è realmente.. non esiste un vero danno, lesione o veleno che impedisce ai tuoi muscoli di muoversi e che puoi curare tramite una medicina, è solo la tua mente che ti impedisce i movimento e solo liberando la tua mente dall'illusione la paralisi può finire. Altrimenti devi attendere la fine del turno per tornare libero e dal prossimo post potrai continuare a combattere yoko.. -
Shø.
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CITAZIONEQuesto è solo l'effetto di un genjutsu che si interrompe nel momento stesso in cui esci dall'illusione o termina il genjutsu stesso.CITAZIONEsi vedrà il nemico lanciare i kunai che si andranno a conficcare sulla fronte subito dopo si uscirà dall'illusione
Quindi sono fuori dall'illusione. Tue e parole e testo della tecnica.
Io ho evitato di usare tecniche dubbie/buggate, per cui o sta tecnica è buggata o stai sbagliando tu. -
.CITAZIONEallora la tecnica è scritta male.
L'illusione:
1) fa si che tu veda i kunai conficcarsi nella tua testa, dopodichè (scompare l'illusione dei kunai, non è che si annulla l'intero genjutsu)
2) scatta l'immobilizzazione tipica dei genjutsu statici come quello in questione.
Più in là con il torneo correggeremo l'errore come stiamo facendo con altri ninjutsu; per adesso considera la tecnica in questo modo.
(l'interpretazione dell'effetto non è scelta da me per svantaggiarti, nell'anime stesso succede questa cosa)..
Adessi per favore basta discussioni, stiamo solo rallentando il torneo e gli altri partecipanti. Come ha fatto Misa con lo scontro precedente ti faccio una proposta:
-prosegui l'incontro seguendo le indicazioni del mio primo intervento
-attendi l'opinione di altri admin, seguendo le loro indicazioni senza poter contestare le loro risposte..