Invasione di Konoha: paese dei vortici

Alessandro; Galding; Jujitsu; Uggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JuJitsu ~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Narrato - Pensato
    Parlato - Parlato Altri 1
    Parlato Altri 2 - Parlato Altri 2

    Come previsto i due falchi atterrarono nello spiazzo dove si trovavano i due ninja. Lo Hyuga salì sul primo mentre Uggi e il prigioniero sul secondo. Intanto un folto gruppo di guardie e ninja del Vortice uscirono da varie strade e si apprestavano a invadere la piazza. Veloci, veloci!
    Le due evocazioni spiccarono immediatamente il volo alzandosi rapidamente a parecchi metri da terra. Kunai e shuriken tagliarono l'aria intorno a loro ma nessuno di essi riuscì a colpirli: erano già troppo distanti e i due uccelli si muovevano davvero velocemente. Per il rotto della cuffia... Ancora pochi secondi in quella piazza e ci saremo trovati nei guai.
    Adesso che erano in volo e la capitale del paese alle loro spalle si allontanava sempre di più lo Hyuga iniziò a sentirsi più rilassato. Ce l'avevano fatta. Forse, grazie a loro, la guerra sarebbe svolta al termine senza ulteriori grandi conflitti. Lo Sp. Jonin si voltò verso Mashu, anche lui sembrava non aver alcun problema anche se portava il prigioniero. Gli mostrò il pollice in su, come per dirgli: "abbiamo fatto un buon lavoro".
    Il viaggio fu piacevole e, come all'andata, durò soltanto un'ora. Al loro arrivo mancava ancora circa un'ora al sorgere del sole per cui passarono quasi inosservati. Alcune guardie presero in consegna il prigioniero e anche i due falchi si apprestavano ad andarsene. Grazie per averci salvato prima.
    Abbiamo soltanto fatto quello che ci era stato ordinato. Complimenti a voi piuttosto per essere riusciti nel vostro compito e soprattutto per esservi fatti trovare in orario... Mi sarebbe spiaciuto dovervi abbandonare.
    Lo Hyuga sorrise. Non ci avrebbero atteso nemmeno per pochi secondi, abbiamo davvero rischiato la pelle.
    Come prevedibile il generale Takuma volle parlare immediatamente coi due ninja che lo trovarono impegnato a parlare con altri shinobi. Non appena li vide però ordino che fossero lasciati soli e i due fecero rapporto su quanto accaduto. E questo è tutto...
    Non ci fece i complimenti ma a guardarlo in volto a Kant parve di vederlo molto soddisfatto. Li congedò concedendo loro un paio di giorni di riposo. I due si separarono, ognuno con qualcosa da fare.
    Lo Hyuga non andò subito a riposarsi, salì sul tetto del palazzo del generale e seduto sul bordo dell'edificio osservo l'alba. Il sole aveva un colore rosso acceso e iniziò a guadagnare pian piano spazio nel cielo. Tutta questa guerra... se ne poteva tranquillamente fare a meno. Tutta colpa di quei ninja di Kumo e delle loro manie di grandezza. Hanno scoinvolto il mondo ninja che non è certo stato a guardare. Il paese dei Vortici ci ha costretti a combattere questa guerra e ho sentito che si è aperto un conflitto anche tra Iwa e il Paese degli Uccelli. Le cose stanno per cambiare, la tranquillità dei giorni passati rischia di scomparire per sempre.
    Spero che almeno quello che io, Mashu e gli altri abbiamo fatto in questi giorni sia servito per concludere questo conflitto, sarebbe già un buon inizio.

    Con l'arrivo della luce solare il villaggio iniziò a risvegliarsi e le strade furono in breve popolate dai ninja della Foglia che uscivano dalle loro abitazioni temporanee. Kant, invece, entrò nella sua stanza e si gettò nel letto, esausto. Finalmente un po' di riposo, non mi sembra vero.
    Passarono pochi secondi prima che il giovane si addormentasse. Dormì praticamente un giorno intero e si svegliò la mattina del giorno seguente con una gran fame. Si preparò in fretta e si recò a un bar dove ordinò abbastanza cibo da sembrare più un pranzo che una colazione. Dall'altra parte del tavolo si trovava un altro ninja. Ho dormito un giorno intero, forse ieri è successo qualcosa, dovrebbero aver dato un qualche annuncio sulla possibile fine delle ostilità dato che abbiamo catturato il capo del Paese dei Vortici.
    Scusa amico, sono appena tornato da una missione e sono assente da circa due giorni... E' successo qualcosa di importante ieri? Qualche attacco o annuncio...
    Ora si spiega come mai hai ordinato tutta quella roba! Comunque niente di importante, c'è stato un piccolo attacco ma di lieve portata e davvero male organizzato. Non so cosa sia pasasto per la testa al capo di quei babbei del vortice ma questa volta ha davvero toppato.
    Non sa nulla della cattura? A quanto pare non è ancora stato reso ufficiale.
    Ti ringrazio. Consumò la sua colazione e uscì dal bar dopo aver pagato.
    Si ritrovò a passeggiare annoiato per le vie del villaggio. Durante l'arco della giornata ci furono due attacchi della stessa portata di quelli descritti dal ninja del bar, lo Hyuga non ci provò nemmeno gusto nell'aiutare a fermare quella manciata di ninja mandati allo sbaraglio. Sono proprio disperati... è comprensibile hanno perso sia il loro capo che il loro generale, Mito. A proposito, doveva essere portata a Konoha per delle trattative di pace ma non si è saputo niente. Mi chiedo quando finalmente daranno un qualche annuncio.
    Dopo cena si diresse al porto a fare una passeggiata e notò un gran via vai e parecchie persone all'opera nonostante l'ora. Davvero strano sembra quasi che stiano preparando le navi per... per salpare! Forse domani è la giornata giusta per saperne qualcosa.
    Andò a letto piuttosto presto e il mattino dopo si risvegliò quando sentì qualcuno bussare alla sua porta. Era un volto a lui familiare, un ninja che aveva già visto in quei giorni. Se non sbaglio è uno degli attendenti del generale.
    Parlo con Kant Hyuga?
    In carne ed ossa.
    Tra un'ora si terrà una grande adunata davanti al palazzo del Generale Takuma. Si raduneranno tutti i ninja qui presenti, ci sono delle novità da dare. Per te ho una richiesta particolare però, non portare il coprifronte.
    Trovò subito strana la richiesta ma non esitò a rispondere. Come desidera.
    L'attendente si allontanò lasciando lo Hyuga solo con i suoi dubbi. Mi vogliono già pensionare? Va bene che in effetti qualche giorno di riposo mi sarebbe utile ma non mi pare già il momento di appendere il coprifronte al chiodo. Inoltre chissà quali saranno queste novità, sicuramente ha a che fare con la missione mia e di Mashu di tre giorni fa.
    Un'ora dopo si fece trovare pronto e raggiunse il luogo dell'adunata, rigorosamente senza portakunai. Vi era una folla enorme, solo ora che li vedeva tutti insieme realizzò quanti ninja erano stati usati per quella spedizione. Era stato montato un piccolo palco davanti all'edificio del generale e Takuma e alcuni collaboratori si trovavano già sopra di esso. Lo stesso attendente che lo era venuto chiamare gli venne incontro. Seguimi Kant Hyuga.
    Lo scortò tra la folla facendosi largo mostrando uno strano bedge e lo condusse fino alla prima fila dove prese posto tra due shinobi molto anziani, probabilmente dei consiglieri del generale. Non so perché mi ha portato qua davanti ma non mi lamento, la visuale è ottima!
    Il generale iniziò a parlare davanti a un microfono e il mormorio della folla cessò improvvisamente. 3 giorni fà un nostro team ha catturato il capo villaggio del paese del vortice ....questo ha portato a una tregua tra le due "fazioni".... che sfocerà a breve con la firma della resa ....
    Questa si che è una splendida notizia! E' vero, è stata una missione davvero complicata ma ne è valsa la pena!
    La Hokage è Soddisfatta dell' andamento della guerra ..... abbiamo avuto perdite, anche gravi, sacrifici che , per nostra fortuna , non dovranno più ripetersi ... DOMANI verrà celebrata una funzione in memoria dei caduti....
    Il silenzio era tombale, quelle parole erano pesanti e ricordarono ai ninja lì presenti i loro amici e compagni che avevano perso la vita durante quello scontro. E' soprattutto grazie al loro sacrificio che questa guerra si sta per concludere con una nostra vittoria.
    La voce del generale si fece più accesa e il suo sguardo si illuminò, spezzando il silenzio. ma oggi VOGLIO, in nome della HOKAGE, rendere onore a tutti voi...e sopratutto a chi si è distinto: KANT HYOUGA!!!
    Il cuore del ragazzo smise di battere per qualche secondo. Ha detto il mio nome?
    Tutti intorno a lui si voltarono a guardarlo, non lasciando al giovane altra scelta se non quella di salire sul palco. Da sopra aveva una visuale molto ampia sulla folla di shinobi e gli sembrò di scorgere anche il volto di Mashu. Ma subito si riconcentrò sul generale e sull'attendente che era al suo fianco con una scatola di legno in mano. Per il coraggio dimostrato e le abilità personali e di comando che hai dimostrato adempiendo a TUTTI gli incarichi che ti sono stati affidati, con solerzia e professionalità LA HOKAGE ha deciso di promuoverti sul campo
    Promuovermi??!!
    L'attendente aprì la scatola che conteneva un coprifronte nuovo di zecca che il generale mi consegnò in mano. CONGRATULAZIONI JONIN HYOUGA
    La folla esplose in urla e applausi mentre Kant si legò il coprifronte e fece alcuni saluti con le braccia al pubblico in segno di ringraziamento. Successivamente venni invitato nuovamente a scendere dal palco e tornai in prima fila. Il generale concluse il discorso dicendo che buona parte dei ninja sarebbero potuti ripartire già il giorno successivo, dopo la funzione in memoria dei caduti. Infine rinnovò i complimenti a tutti i partecipanti della spedizione ma Kant non sentì una parola di tutto ciò. Promosso a Jonin, non mi sembra vero... Tra i titoli ufficiali della scala ninja è il più alto dopo quello dell'Hokage! Non devo assolutamente considerarlo un punto di arrivo ma, anzi, un punto di inizio. Questo vuol dire che l'Hokage si fida di me e da ora in poi mi affiderà missioni e incarichi sempre più complicati e importanti.
    Ultimato il discorso il Generale congedò tutti ordinando di tornare ai nostri ranghi. Essendo in prima fila Kant dovette attendere che tutta la massa di persone liberasse la piazza e poi si poté muovere anche lui. Fu però costretto a fermarsi perché venne raggiunto da Mashu che gli porse la mano. Jonin eh? !...complimenti!!
    Il neo Jonin strinse la mano al compagno. Grazie, non me l'aspettavo nemmeno io ma... ho accettato volentieri questa situazione. Fosse per me avrei promosso anche te, in fondo c'eri anche tu in ogni missione che abbiamo svolto qua.
    Grazie mille, ma non sono ancora così forte ed esperto per una promozione. Non sono assolutamente paragonabile a te o a qualsiasi altro Sp. Jonin. Non mi sentirei...a mio agio, ma sono lusingato che tu la pensi in questo modo. Volevo dirti che è stato un onore combattere al tuo fianco e sotto il tuo comando e per quanto valga l'opinione di un chunin credo che questo titolo te lo meriti al 100%.
    Sono sicuro che non è così, in realtà sono sicuro che non è poi così inferiore a me... da quel che ho visto nel corpo a corpo sembra un vero asso, sono sicuro che in uno scontro puramente fisico potrebbe sconfiggermi. E sono altrettanto sicuro che non passerà molto prima che anche lui verrà promosso.
    A mio avviso non sono i gradi a fare un ninja, e se mai avessi bisogno di un valoroso compagno risulteresti tra le mie prime scelte. Ci rivedremo sicuramente a Konoha Mashu, nel frattempo stammi bene.
    Lo Shinmen fece un breve inchino. Grazie, grazie mille! Spero di incrociarti quando saremo a casa!
    Kant sorrise e si allontanò verso la sua abitazione, adesso, come tutti in quel villaggio, desiderava una sola cosa: tornare a casa!


    CITAZIONE
    Volevo fare i complimenti sia a Wep per le bellissime tracce che ai miei compagni per i post realizzati insieme. Mi spiace che i tempi si siano allungati cosi tanto e che qualcuno ha avuto problemi e non ha potuto proseguire ma comunque è stata una bella guerra. Ah, Konoha Rulez :beer:
     
    Top
    .
30 replies since 7/8/2014, 18:41   1196 views
  Share  
.
Top