duello al tempio dei Tabuki

yondaime uggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Bijuu senza code di Konoha

    Group
    Admin
    Posts
    8,574
    Reputazione
    +1,827
    Location
    Villaggio Shinmen - Madre patria di Miyamoto Musashi

    Status
    Offline
    Sembriamo un cristiano che cerca di convincere un musulmano e viceversa :rofl: la pensiamo diversamente non c'è niente da fare :asd: come hai detto, aspettiamo Wep :sisi:


    Edit:
    potrei "mollare" sul malus, ma sul danno massimo e il resto no! :beer:
     
    Top
    .
  2. ~Yondaime
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda l'armatura, così com'è è più che buggata :asd: Non ha una resistenza totale (come la hanno le normali armature personali), assorbe tutto il danno di tecniche inferiori alle blu (al contrario delle tecniche personali che lo diminuiscono, ma se lo specifica amen) e non si rompe nemmeno con tecniche di quella energia (cosa impossibile, perché se ti prendi il danno è perché l'armatura si distrugge.. Mica posso farti danni se è ancora intatta, no?). Se è veramente così è da rivedere assolutamente.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Villaggi
    Posts
    10,044
    Reputazione
    +1,190

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Uno dei motivi per cui SPINSI alla creazione dei duelli OFF era proprio quella di scoprire i bug delle innate che nessuno possiede e quindi gli staffer non hanno possibilità di notare subito.
    Girerò questo problema agli staffer e , sono certa , lo risolveranno a breve..per ora, però dovrete combattere con le innate in "questo stato"

    Oltre a constatare l'enorme bug dell' innata usata da UGGI non ho altro da dire.
    Le sabbie mobili lo prendono, anche se "al limite"
    Per gli attacchi rivolti a Yondaime aspetto le vostre risposte (la katana causa danno minimo....uggi ha forza 0)


    Edited by white eye princess - 14/8/2014, 23:34
     
    Top
    .
  4. ~Yondaime
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    Narrato
    Parlato
    Pensato
    Altrui


    CITAZIONE
    L'avversaria riuscì ad evitare tutti i danni dei colpi portati dal mukenin, che rimase stupito. Una strana armatura ricopriva l'intero corpo della donna, i raggi del sole risaltavano i riflessi violacei, rendendola visibile ad occhio nudo.
    Be', sono cose che non si vedono tutti i giorni..
    La sua avversaria non si scompose, cominciando a battere le mani.
    La morte è lo specchio della vita... Che diavolo?!..
    Batté le mani una seconda volta, continuando la cantilena, davanti al mukenin che continuava a guardarla senza capire le sue intenzioni.
    I tuoi occhi sono le braccia...
    Batté le mani una terza volta, pronunciando un'altra frase.
    Che fanno ardere la mia pazzia.
    Terminata la frase, il giovane ragazzo si ritrovò sulla sua testa un'enorme palla di fuoco che cadeva al suolo a gran velocità.
    Dannazione!
    Cercò di voltarsi per fuggire, ma non appena cercò di muovere le gambe quest'ultime non risposero ai suoi comandi, facendolo rimanere ancora al punto in cui era.
    MALEDIZIONE! MALEDIZIONE!!!
    Guardò in alto. La palla di fuoco si avvicinava sempre di più, minacciosa. Disperato, tentò con tutte le sue forze di muoversi, ma nonostante stesse impegnando tutte le sue forze nel farlo non riusciva a muoversi neanche di un centimetro. Più la palla di fuoco si avvicinava e più sudava freddo, temendo di essere colpito e di soccombere a tale attacco.
    DANNAZIONE, DEVO LIBERARMI!
    Tentò di usare la sua sabbia per coprirsi dall'attacco, ma nemmeno quella servì a salvarlo dalla catastrofe che stava per abbattersi su di lui. Poco prima che la tecnica lo colpisse fu bruscamente risvegliato da un colpo all'addome: lo shock del colpo lo riportò alla realtà, mentre con la testa notò un taglio lieve al costato.
    Maledetta.. Ha utilizzato un genjutsu.. E io stupido che son stato a osservarla mentre continuava a ripetere quelle frasi..
    Si toccò la lieve ferita sanguinante. Non era particolarmente dolorosa,ma gli provocava un leggero fastidio. Lo shock subito dal brutto risvegliò non gli permise di veder arrivare un secondo attacco, che purtroppo lo colpì in pieno senza dargli possibilità di difendersi; alcune lance di terra lo fecero caracollare per poi sbalzarlo indietro di alcuni metri.
    TSK, dannata..
    Rotolando su se stesso cercò di rimettersi in piedi, facendo leva sugli avambracci. Aveva subito due colpi ben assestati, ma ora toccava a lui passare alla controffensiva. Si trovava in ginocchio, a carponi, le spalle rivolte verso la sua avversaria. Approfittò di quei pochi secondi di tranquillità per pensare a una strategia da attuare, per potersi sbarazzare della donna e concludere la missione.
    Armatura e genjutsu sono davvero una bella accoppiata, devo dire.. Non devo più cascarci però, è infima. Utilizzerà ogni scusa per provar-- Ehi Ehi!! Aiuto! Aiutami! Mi tireresti fuori da qua?! TSK, eccola che ci riprova..
    Cercò di non voltarsi, tenendo lo sguardo rivolto al terreno e facendo finta di riprendersi dai colpi subiti.
    La mia copia è ancora da qualche parte.. Non vorrai mica lasciare in questa melma una bella ragazza come me!! La finisce di dimenarsi come una gallina?!?
    Intuiva, dalla voce, la direzione della posizione della ragazza, ma non conoscendo la sua posizione esatta, né quella della sua copia, dovette agire di conseguenza per evitare di fallire nuovamente; richiamò la copia, recuperando il chakra donatogli in precedenza. Successivamente si mise accovacciato sulle ginocchia, creando un muro di sabbia a tre lati proprio dietro di lui, coprendo anche la parte in alto, per non dar modo all'avversaria di poterlo incalzare di nuovo con un altro genjutsu del suo nemico.
    Vediamo come va ora!
    Creò un nuovo clone a fianco a lui.
    Spero proprio che funzioni!
    Disperse parte della sabbia in aria, cercando di individuare l'esatta posizione della donna, mentre il clone usciva dalla copertura, dirigendosi verso di lei. Come in precedenza, usò parte della sabbia del muro per un nuovo attacco diretto a sorpresa, mentre ne sollevava in aria un altro quantitativo. Aveva visto in precedenza che la donna non era riuscita a parare i suoi colpi, salvata solo dalla strana armatura. Doveva quindi puntare su di quelli per destabilizzarla per poi colpirla con un jutsu più potente rispetto a quelli usati in precedenza, sperando di distruggerle la protezione. Tentò di colpirla alle gambe, sicuro che il colpo andasse a segno mettendola in ginocchio per favorire il seguente attacco.
    Grandine di sabbia!!!
    La sabbia sollevata in precedenza formò tante sfere, intrise di chakra, dure e resistenti che caddero violentemente a terra ricoprendo una vasta area attorno a lei. Dopo il colpo accusato, l'armatura avrebbe dovuto cessare di difendere la donna, lasciandola così in balia dei suoi seguenti attacchi.
    E' il momento.. Chidōkaku!
    Sfruttando il buon esito del colpo precedente, che doveva aver destabilizzato la donna pur non provocandole danni, unì le mani: una zolla sotto di lei si sarebbe alzata dal terreno, facendole perdere l'equilibrio, favorendo così le successive mosse del mukenin; un altro getto di sabbia si diresse verso il ninja, tentando di colpirla all'addome.
    E ora, il gran finale.. Sabaku Kyū!
    Tramite la sabbia, cercò nuovamente di bloccarla come fatto in precedenza, avvolgendola e bloccandole tutto il corpo in modo da non farle muovere nemmeno un muscolo.
    Ora ce l'ho in pugno..

    Riepilogo:
    Riepilogo post

    Azione Gratuita 1: Mantengo innata
    Azione di movimento 1: Provo a spostarmi dalla palla di fuoco ma non ci riesco :asd:
    Azione non offensiva - Difesa semplice 1: Tento schivata al ninjutsu ma non ci riesco
    Azione Gratuita 2: Richiamo il clone creato nel turno precedente (+2 chakra)
    Azione Gratuita 3: Uso la sabbia per creare un muro-copertura a tre lati dietro di me, con tetto incluso (una sorta di cubo scoperto da un lato)
    Azione non offensiva - Tecnica energia verde: Kagebunshin no Jutsu - 1 copia con 1 punto chakraTECNICA SUPERIORE DELLA MOLTIPLICAZIONE DEL CORPO - Kage no Jutsu
    Tipo: Ninjutsu
    Posizione delle Mani: Scimmia - Drago - Serpente
    Livello: C
    La tecnica è un jutsu proibito, a causa della grande quantità di chakra che richiede e del conseguente affaticamento, che crea dei cloni reali capace di attaccare. Un colpo riuscito ad uno di questi causa la sua scomparsa in una nuvola di fumo. Poiché tutte le copie possiedono un proprio sistema circolatorio del chakra, non sono distinguibile tramite lo Sharingan e Byakugan. Il chakra restante dopo l’attivazione può essere diviso a piacimento tra l'utilizzatore e i cloni (che tuttavia devono possederne almeno 1 punto). Le copie possiedono tutte le abilità e le tecniche dell’originale, incluse le armi. Ogni qual volta un clone viene distrutto il ninja ne acquisisce tutte le informazioni, le esperienze e la stanchezza (anche per questo è una tecnica molto logorante dal punto di vista fisico), e riacquista il chakra che non utilizzato. Infatti questa tecnica viene spesso sfruttata per le ricognizioni o per conoscere le caratteristiche di un avversario.
    Questa tecnica copia tutte le armi e oggetti in possesso del ninja durante l'esecuzione della tecnica.
    Le copie potranno essere create ad una distanza massima di 5 metri e non potranno essere create in volo
    la copia ha le stesse azioni dell'originale.
    [Richiede:] Abilità zen uguale o superiore a 2
    [Consumo:] 6 per copia + quantità di chakra che essa ha disponibile.
    [Energia:]
    Verde: 3 copie
    Rossa: 6 copie
    Blu: 9 copie
    Viola: 12 copie
    Nera: 15 copie
    [per apprendere questa tecnica ci si dovrà sottoporre ad un addestramento]
    N.B.: i Kage Bunshin avranno statistiche, tecniche e armi uguali all'utilizzatore, tranne per le innate, le tecniche segrete e le armi segrete.

    Azione non offensiva - Tecnica energia rossa: Senso della sabbiaSenso della Sabbia (Suna no Kanchi)
    Tipo: Hijutsu
    Posizioni delle mani: //
    Livello: B
    Descrizione: Lo shinobi disperde parte della sabbia in possesso intorno a se arrivando a far fluttuare migliaia di granelli in aria occupando i 2/3 del proprio raggio d'azione (quello previsto per il livello dell'innata). Per tutta la durata del jutsu quando i granelli fluttuanti in aria entreranno in contatto con l'ambiente circostante potranno informare l'utilizzatore circa sulla localizzazione di oggetti o persone indipendentemente dallo stato in cui si trovano, da essersi nascosti con un ninjutsu (come la tecnica del mimetismo) o in altro modo (come in un genjutsu). Anche se rilevati, l'utilizzatore non potrà comunque capire se il soggetto localizzato sia il nemico o un suo kage bunshin (e varianti, sempre solide), tuttavia riuscirà a percepire la sua forma e quindi distinguere persone da animali o cose.
    [Consumo: 40 (attivazione) + 15 (mantenimento)
    [Richiede “Controllo della sabbia LV 3”]

    Azione di movimento 2: Il clone esce dalla copertura dirigendosi verso Nanami
    Azione gratuita 4: Spostamento sabbia
    Azione offensiva - Attacco semplice 1-2: Pugno di sabbia alle gambe (un'azione sacrificata per superiorità numerica)
    Azione offensiva - Tecnica energia blu: Grandine di sabbiaGrandine di Sabbia (Suna Arare)
    Tipo: Hijutsu
    Posizione delle mani: Nessuna
    Livello: A
    Descrizione: Tecnica evoluta della Pioggia di Sabbia. Si andrà a sollevare un quantitativo superiore di sabbia in cielo, che viene successivamente compattato per formare delle masse sferiche e solide. Vengono poi fatte cadere mirando all'avversario, per un raggio di 9 metri, in modo da fargli subire una sorta di bombardamento. La sabbia è intrisa del chakra dell'utilizzatore che rende le sfere molto resistenti e potenti. E' tuttavia impossibile spostare tali sfere durante la caduta.
    Si potranno colpire più utenti a patto che siano all'interno dell'aria circoscritta dalla tecnica.
    Calcolo d'attacco ninjutsu a distanza.
    [Consumo: 60]
    [Slot Ferita: 5-7]
    [Richiede “Controllo della sabbia LV 4”]

    Azione non offensiva - Tecnica energia rossa: Movimento terrestreArte della Terra: Movimento Terrestre (Doton: Chidōkaku)
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: B
    Posizioni delle mani: Palmi uniti
    Descrizione: grazie a questa tecnica si potrà manovrare la terra intorno a se. Proprio per questo motivo potrà avere due effetti, uno non offensivo e l'altro offensivo:
    -Si potrà muovere la terra verso il basso facendo quindi abbassare il terreno sottostante e portare la terra o il pavimento sottostante ad una profondità di venti metri. Verrà così a crearsi una sorta di arena naturale di forma quadrata di superficie 15x15m dove l'utilizzatore e il nemico potranno combattere senza possibilità di fuga.
    -Si potrà innalzare una zolla di terra da sotto i piedi del nemico che, destabilizzato, perderà l'equilibrio facendo risultare il suo calcolo di schivata inferiore di 1 punto rispetto all'attacco immediatamente successivo all'attivazione di questa tecnica (ciò non verrà per gli attacchi successivi).
    [Pagando 1 Azione Gratuita + metà del consumo si potrà riportare il terreno alle condizioni originarie]
    Danno: //
    Consumo: 30
    Richiede: Chakra Doton, Destrezza 5, Zen 4
    [Costo: 80 exp]
    Energia: Rossa

    Azione gratuita 5: Spostamento sabbia
    Azione offensiva - Attacco semplice 3: Pugno di sabbia all'addome
    Azione offensiva - Tecnica energia verde: Bara di sabbiaBara di Sabbia (Sabaku Kyū)
    Tipo: Hijutsu
    Posizione delle mani: tigre-topo-pecora
    Livello: C
    Descrizione: Si solleverà una moderata quantità di sabbia che andrà ad avvolgere l'avversario, e lo andrà ad imprigionare, per massimo un turno. [Questi si potrà liberare se avrà Forza superiore all'attacco.
    [Consumo: 20]

    [Richiede “Controllo della sabbia LV 2” ]

    Chakra consumato: 9+4+3.5+40+60+30+10+8=162.5
    Chakra rimasto/posseduto: 69.5
    Danni fisici 2+5=7
    Danni psicologici 3
    Condizioni psico-fisiche: Leggermente stanco per il grande dispendio di chakra. Eccitato per l'esito delle prime battute e deciso a battere la tettona infame :brucelee:
    Armi rimaste/possedute: Come prima
    Farmaci rimasti/posseduti: Idem come sopra
    Posizione del PG: Nell'arena, accovacciato "dentro" il mio muro di sabbia, con le spalle rivolte verso Nanami
    Distanza dall'avversario: Circa 11-12 metri


    Calcoli e varie:
    Primo pugno: 10+0.5
    Grandine e Movimento terrestre: 10
    Secondo pugno: 10 + malus (-1) a destrezza
    Bara: 10

    Il tuo primo genjutsu lo prendo in pieno, i danni della katana mi riportano alla realtà, facendomi capire cos'era successo, e il ninjutsu non riesco a evitarlo dato lo shock del risveglio. Il tuo secondo genjutsu riesco a evitarlo, non essendo del tutto idiota e non cascando nel tuo "trucco" di donna in difficoltà :rofl:
    Creo quindi un muro-copertura per potermi muovere in libertà in un piccolo spazio senza cadere nei tuoi genjutsu; uso il senso della sabbia per individuarti, dopo aver richiamato la mia copia che non sapevo dove fosse, per essere sicuro di individuare con precisione te. Uso un pugno alle gambe, sapendo di non provocarti danni, solo per destabilizzarti e poter usare un jutsu abbastanza forte da distruggerti l'armatura (che teoricamente, se non riesce a bloccare le tecniche pari, dovrebbe rompersi facendoti prendere tutti i danni) e poi ti destabilizzo col movimento terrestre per colpirti con un secondo pugno all'addome (il movimento causa -1 alla schivata dell'attacco immediatamente successivo).
    Infine ti blocco tutto il corpo (braccia, gambe e tette comprese) con la Bara di sabbia, rimanendo sempre coperto nel muro creato in precedenza.
    La creazione del muro l'ho contata come "azione semplice" che mi concede l'innata, pagando un'azione gratuita e il relativo chakra. Suppongo sia lecito creare "forme" con la sabbia, dato che comunque la posso maneggiare a mio piacimento :asd:

    p.s: l'inumazione si disattiva nel momento in cui cado nel genjutsu..


    Edited by ~Yondaime - 15/8/2014, 02:32
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Bijuu senza code di Konoha

    Group
    Admin
    Posts
    8,574
    Reputazione
    +1,827
    Location
    Villaggio Shinmen - Madre patria di Miyamoto Musashi

    Status
    Offline
    Yonda volevo farti notare alcune cose e chiedertene altre.

    Dici che quando entri nel gen la palude si disattiva, quindi dopo che ti ho colpito non puoi sapere se sono stato io o la mia copia. Potrei avere messo la copia al mio posto per "disorientarti". Però poi i tuoi attacchi sono solo verso di me. Cmq nessun problema, volevo solo fartelo notare.

    La palude prima e la zolla adesso sono azioni offensive. Perchè io devo A. Usare un'azione difensiva per schivarla, altrimenti sarebbe autoconclusiva. B. Entrambe creano dei malus.
    E cmq non potresti usarla come tecnica non offensiva perchè usi già il "senso della sabbia" che è una tecnica di energia rossa, come il "movimento terrestre" (e durante il turno puoi usare solo tecniche di energia diversa). Come prima non avresti potuto usare la palude perchè era della stessa energia del kage bunshin, ma non ho detto niente perchè l'ho considerata come tecnica offensiva, come farò adesso per il movimento terrestre

    P.s. La prossima volta faccio finta di farti entrare in un gen e quando non guardi ti infilo qualche kunai nella schiena! :asd: (non è un attacco, capisco che il mio tentativo era un pò "impacciato" :rofl: ma guardati le spalle :asd:)

    Di domande ce ne sono due:
    Perchè usi la bara di sabbia alla fine? L'effetto dura solo un turno (il tuo) e il tuo turno finisce col tuo ultimo attacco, quindi quando toccherà a me attaccare (ovvero in questo turno) io non sarò più immobilizzata.

    Adesso ti stai ancora nascondendo nel tuo muro? Oppure mi stai fronteggiando faccia a faccia come un uomo? :asd: (Devo capirlo per come impostare l'offensiva :fiore:)


    Edited by Uggi - 15/8/2014, 22:14
     
    Top
    .
  6. ~Yondaime
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho semplicemente sbagliato io. Non sono azioni non offensive ma offensive, solo che nel topic dei regolamenti (vai pure a controllare) non ci sono quelle offensive tra l'elenco; di conseguenza ho fatto tanti copia e incolla da quelle non offensive per poi cambiare e a volte qualche errore mi scappa :asd: sia prima l'inumazione che ora il movimento sono offensive, altrimenti non le avrei mai usate.. Se noti, ad energia verde prima e rossa ora, di tecniche offensive non ce ne sono. Ergo, sono quelle due :sisi:
    Per la bara di sabbia dura un turno, ma il turno finisce quando tocca di nuovo a me.. Controlla bene nei topic di regolamento: un turno completo equivale a un giro completo di azioni di ogni PG;
    CITAZIONE
    Esempio: combattimento tra 4 PG, pg1 eseguirà il velo di nebbia, questa tecnica varrà per il turno di tutti i pg2, 3, 4, finché non sarà nuovamente la volta del pg1, che terminerà esattamente con l'inizio del suo turno.

    Di conseguenza la mia bara dura fino alla fine del mio turno, avendola utilizzata alla fine (o all'inizio del mio, su questo ho qualche dubbio.. Comunque nel tuo turno è valida). Altrimenti non avrebbe senso farla durare solo il mio turno, dato che è la tecnica base per il funerale, che però dev'essere usato nel turno successivo essendo di energia verde :asd:
    Per la questione della copia invece, credo ci sarebbe da modificare l'intero tuo post in realtà. Tu dici che urli per farmi rigirare, quindi dalle urla io capisco in che direzione sei all'incirca, supponendo che sia tu ad urlare (dato che avevo intrappolato te); io ero davanti a te a fine turno, tu mi attacchi e mi sbalzi all'indietro con il tuo jutsu, mentre la tua copia rimane sul mio fianco sinistro a quanto hai detto. Se tu urli come una gallina, a me basta usare il senso della sabbia per individuarti, dato che comunque sei a circa 15 metri da me e il raggio coperto è oltre i 25.. Non ho tenuto in considerazione la copia proprio per quello :sisi: pur individuando due individui, le tue urla prima che io creassi la copertura mi hanno aiutato a capire la direzione della tua posizione :sisi: fosse stati entrambi in linea retta, per dirti, non sarei riuscito a capirlo invece..
    Per la mia posizione invece, sono ancora "nascosto" nel riparo che ho creato, come scritto nel riepilogo.
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Bijuu senza code di Konoha

    Group
    Admin
    Posts
    8,574
    Reputazione
    +1,827
    Location
    Villaggio Shinmen - Madre patria di Miyamoto Musashi

    Status
    Offline
    Grazie mille! :fiore: domani rispondo!! :asd:
    (Non avevo letto quella parte del riepilogo :rofl:)
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Bijuu senza code di Konoha

    Group
    Admin
    Posts
    8,574
    Reputazione
    +1,827
    Location
    Villaggio Shinmen - Madre patria di Miyamoto Musashi

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Pensato Nanami
    Parlato Nanami
    Parlato Karui


    Il mio ultimo genjutsu non andò a segno. Karui guardava per terra. Si...forse era un pò troppo finto. Amen. Almeno le sabbia mobili sono sparite. Il mio avversario si chiuse in un cubo di sabbia e io disattivai l'armatura. Che palle...veramente, ma che problemi ha questo?! Vediamo se senza la mia piccolina cambia qualcosa, altrimenti diventa troppo monotono.
    Vidi una copia avvicinarsi a me e mentre io attivavo una tecnica parte dei muri di sabbia si diresse insieme alla copia verso di me. Veramente interessante ques... Provai a schivare, ma il colpo mi prese in pieno le gambe, facendomi cadere per terra e provocandomi un gran dolore. Vidi sopra di me un'ombra.
    Grandine di sabbia!!
    Quello di Karui era un diversivo e anche ben congegnato la sua voce e la presenza della mia copia lo tradì.
    Spostati!
    Non alzai nemmeno la testa. Agì d'istinto sperando di non fare tardi e mi mossi fuori dall'ombra creatasi, ma non fui abbastanza reattiva. La tecnica mi colpì in pieno, ma il mio avversario non voleva darmi tregua.
    E' il momento.. Chidokaku
    Feci appena in tempo a rialzarmi che sotto di me si creò una zolla, che mi fece perdere l'equilibrio e vidi arrivare un secondo pugno che riuscì a rallentare creando un muro di cristallo davanti a me. Fui comunque colpita all'addome.
    Bastardo...
    E ora, il gran finale...Sabaku Kyu!!
    Venni completamente rinchiusa in una bara di sabbia.
    Non aveva paura degli spazi chiusi e dovevo mantenere il controllo. Dopo un iniziale attimo di panico riuscì a calmarmi, nonostante il male alle gambe e all'addome
    Veramente non male Karui Ishikawa... Non sentivo la sabbia stringere, semplicemente non mi permetteva di muovermi. Mi concentrai sulla posizione del mio avversario e capì che era ancora fermo dov'era, non si era mosso.
    Anche se bloccata potevo ancora usare il mio adorato cristallo.
    Dovrebbe essere ancora nella sua gabbia...
    Feci sbucare dal terreno una moltitudine di rami di cristallo che raggiunsero un'altezza di 7 metri, cercando di colpire Karui anche con dei rami secondari. Dopo quell'attacco anche la sua casetta sarebbe dovuta sgretolarsi, o così pensavo.
    Intanto la mia copia si era portata davanti a Karui e aveva rinfoderato la katana. Utilizzò la palla di fuoco suprema nel tentativo di colpire l'avversario, dopo di che estrasse di nuovo l'arma e si lanciò all'attacco, cercando di assestare tre fendenti. Uno al busto, uno alla gamba destra e infine uno al braccio sinistro.
    Infine si allontanò di 5 metri. Erano faccia a faccia. Mise mano al porta kunai ed estrasse due kunai.
    Se Karui avesse visto quell'azione sarebbe caduto in un genjutsu che l'avrebbe paralizzato e dove avrebbe visto i kunai conficcarglisi nella testa.
    Dopo di che la mia copia si riavvicinò a me e poi si allontanò di 20 metri.

    Scheda riassuntiva:
    Azione Gratuita 1: Mantengo innata [7]
    Tecnica difensiva 1, energia verde: Tecnica della barriera di cristallo Tecnica della Barriera di Cristallo - Shoton: Shirudo
    Tipo: Hijutsu
    L'utilizzatore può creare una barriera trasparente che ha la possibilità di deviare armi da lancio della grandezza non superiore a quella di un kunai, e fermare attacchi diretti come Taijutsu e Ninjutsu. Ad ogni livello di innata, lo scudo otterrà un grado maggiore, iniziando dal grado C di lvl 1.
    Urti di entità maggiore la manderebbero immediatamente in frantumi, il vantaggio di questa barriera è che non è visibile ad occhio nudo e la sua formazione dato lo spessore esiguo è pressoché immediata.
    [Consumo: 15]
    [Richiede: Manipolazione del Cristallo Liv 2]
    (anche questa tecnica è buggata. Altrimenti potrei a blu parare tecniche di livello S con un dispendio di 15 di chakra. Quindi ipotizzo un consumo per una tecnica di un'innata di lv A e che possa parare al massimo tecniche di lv A) [40]
    Tecnica offensiva 1, energia rossa: Tecnica dei rami spinatiTecnica dei Rami Spinati - Shoton: Shiten
    Tipo: Ninjutsu
    Descrizione: Tecnica che permette grazie all'utilizzo dell'abilità innata del cristallo, di creare un tumulto di rami composti da cristallo che si innalzeranno per circa 7mt dal terreno. Pagando un surplus di chakra, si potrà far spuntare dai rami appena creati, altri rami più piccoli che renderanno imprevedibile tale tecnica.
    [Se si utilizzerà questa sorta di bonus, si avrà un aumento di +1 al calcolo dell'attacco.]
    [Consumo: 30 + 5 (per utilizzare i rami più piccoli]
    [Danno: 3-6]
    [Richiede: Manipolazione del Cristallo Liv 3]
    [35]

    Chakra consumato: 7 +40 + 35
    Chakra rimasto/posseduto: 131.5/315
    Danni fisici 6 (malus -1 velocità) + 7 + 4 (malus - 1 destrezza)= 17
    Danni psicologici //
    Condizioni psico-fisiche: Un pò impaurita.
    Armi rimaste/possedute: Tutte
    Posizione del PG: Nell'arena
    Distanza dall'avversario: 12 metri


    Scheda riassuntiva copia:
    Azione Gratuita 2: Ripongo katana
    Azione di movimento 1: Mi porto faccia a faccia col mio avversario [8/66 metri]
    Tecnica offensiva 2, energia gialla: Palla di fuoco supremaArte del Fuoco: Palla di Fuoco Suprema - (Katon: Goukakyuu no Jutsu)
    Tipo: Ninjutsu
    Elemento: Fuoco
    Livello: D
    Posizione delle mani: Serpente - Pecora - Scimmia - Cinghiale - Cavallo - Tigre
    Descrizione: Una tecnica di fuoco molto potente, dove chi la utilizza deve aver impastato un buon quantitativo di chakra per utilizzare questo attacco. La tecnica si fa, usando il chakra concentrato nella parte del petto, dove lo si fa mescolare nei polmoni dal quale uscirà con l’aria e poi andrà a verso l’avversario a forma di una palla grande (5 metri quadrati circa) , poi per dare forma e direzione alla fiamma , si mette la mano destra davanti alla bocca.
    [Consumo : 6]
    [Richiede: Chakra Katon]
    [Richiede: Abilità Zen uguale o superiore a 2]
    [Slot ferita: minimo 1 – massimo 4]
    [Costo: 25 Ex]
    [Energia: Gialla]
    [3]

    Azione Gratuita 4: Estraggo Katana
    Azione di movimento 2: Scatto verso il mio avversario [13/66]
    Azione offensiva 1 2 e 3, attacco semplice: fendenti al busto, gamba dx e braccio sx
    Azione di movimento 3: Indietreggio [18/66]
    Tecnica offensiva 2, energia verde: Visione di morte Visione di Morte - (Kanashibari no Jutsu - Body Freeze Technique)
    Tipo: Genjutsu
    Posizione delle mani: Nessuna
    Livello: C
    Descrizione: Per venire catturato dal Genjutsu si dovrà osservare il nemico che estrae uno o due kunai, in quel momento si sarà già dentro il Genjutsu e si vedrà il nemico lanciare i kunai che si andranno a conficcare sulla fronte subito dopo il terrore provocato impedirà al ninja di muoversi per il resto del turno. Finito il turno del nemico il genjutsu scomparirà insieme alla paralisi illusoria.
    Per tutta la durata della tecnica ( e quindi della paralisi del nemico) l'utilizzatore della tecnica potrà fare solamente azioni di movimento e azioni gratuite.
    [Consumo: 12]
    [Danno Psicologico: 3-4]
    [Richiede: intellettive o intuito a 3]
    [Costo: 35 Ex]
    [Energia: Verde]
    [6]

    Azione di movimento 4: Mi ricongiungo all'originale e poi mi allontano di 20 metri [45/66]
    Chakra consumato: 3 + 6 = 9
    Chakra rimasto/posseduto: 11/20
    Danni fisici //
    Danni psicologici //
    Condizioni psico-fisiche: //
    Armi rimaste/possedute: Come originale
    Posizione del PG: Decentrato rispetto al centro dell'arena, quasi al limite, a 20 metri dall'originale
    Distanza dall'avversario: 20 metri


    Calcoli e danni:
    Ninjutsu difensivo: 10 (la tecnica da un malus sulla schivata successiva, ma io uso una tecnica della mia innata che non richiede sigilli)
    Ninjutsu offensivo: 10 (usufruisco del bonus della tecnica)
    3 Fendenti: 5
    Genjutsu: Intuito 4 Volontà 3


    Considerazioni:
    Come ho detto, essendo l'armatura così fortemente buggata la disattivo per rendere lo scontro più interessante.
    Prendo il primo colpo subendo il malus alla velocità e cadendo a terra. Prendo in pieno anche la tecnica della grandine, mentre prendo di striscio il secondo pugno semplice usando la barriera di cristallo. (come ho scritto il malus viene dato alla schivata, quindi non credo ci siano problemi se io uso un ninjutsu difensivo.
    Vengo poi intrappolato nella bara.
    Ho corporee a 5 quindi posso dire che ipoteticamente non ti sei mosso.
    Uso la tecnica dei rami spinati che crea un "tumulto di rami che sporgono dal terreno di 7 metri" Credo che la tecnica copra i 2/3 metri di errore nella percezione con corporee (nel caso lo riteniate scorretto annullate pure l'attacco! :fiore: Io faccio sempre in buona fede!).
    Ricordo che sei ancora nella tua casetta.
    Dopo la tecnica i cristalli si sgretolano (non c'è segnato mantenimento nè niente, quindi non vedo perchè i cristalli dovrebbero rimanere) e così credo anche la tua casetta.
    Poi ti arriva la palla di fuoco suprema dalla mia copia, poi i tre fendenti.
    Poi sempre la copia, che dovrebbe essere davanti a te estrae due kunai.
    Non credo che tu possa capire che sia un genjutsu. Per te dovrebbe essere un attacco (almeno credo) e se vedi che estraggo le armi dovresti rimanere bloccato per tutto il tuo turno.

    Mi scuso per quello che ho fatto! Ma come ho detto non era mia intenzione essere scorretto. :fiore:

    A te la parola Yonda!
    Questo scontro mi sta piacendo parecchio!!! :beer:


    Edited by Uggi - 16/8/2014, 14:56
     
    Top
    .
  9. ~Yondaime
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    uggi, la disattivazione dell'armatura e l'attivazione della ruota cristallina prima ancora dei miei attacchi, che ti aumenta la velocità, secondo me è veramente scorretta, dopo che scrivo che ti colpisco alle gambe per destabilizzarti, ma amen.
    Oltretutto, non ho mica detto che urlo le tecniche. Se voglio urlare scrivo che urlo, se parlo lo faccio con tono decisamente minore e se tu da 15 metri o quanto sei riesci a sentirmi sei un X-Men :rofl:
    Infine, se la pioggia ti becca come dici, essendo una tecnica di LV A contro una "protezione" di LV C (la ruota ricopre il tuo corpo di spuntoni a quanto dice la tecnica), la ruota dovrebbe rompersi e tu dovresti cadere per terra rovinosamente, dato che giri e non cammini. Se perdi l'equilibrio e cadi il mio pugno lo prendi di sicuro, di conseguenza prendi anche la Bara di Sabbia in pieno..
     
    Top
    .
  10. ~Yondaime
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ultimo appunto, su cui chiedo spiegazioni a wep se possibile: il primo pugno uggi dice che lo prende, senza armatura. Non so quanto questa ruota sia resistente, ma se prende i danni del primo pugno non dovrebbe prendere anche il malus alla velocità, riportandola a 10 di nuovo?


    EDIT:
    ultimissimo appunto: prendendo i danni del primo pugno, si può supporre che l'armatura da lui creata (che è di LV C, non quindi altissimo livello) si rompa nel punto in cui io la colpisco; anche ammettendo che non lo faccia e che non ci siano danni, il colpo con forza 10 dovrebbe comunque dare una forte scossa, che è proprio quello che intendevo fare, per destabilizzarlo (è un pugno forza 10, non forza 5-6...) e far prendere la tecnica successiva.


    Edited by ~Yondaime - 16/8/2014, 14:05
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Villaggi
    Posts
    10,044
    Reputazione
    +1,190

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    la ruota di dà un vantaggio in velocità, "MOLTO" utile a evitare gli attacchi successivi.
    Passare dall armatura alla ruota giusto in tempo per evitare gli attacchi è "un bel colpo di fortuna".. anche troppo!
    Anche perchè senza di essa non potresti parare/schivare l'attacco .
    Come è adesso il post non và bene UGGI..
    ti permetto di rifarlo, altrimenti considererò tutta la tua strategia NULLA!
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Bijuu senza code di Konoha

    Group
    Admin
    Posts
    8,574
    Reputazione
    +1,827
    Location
    Villaggio Shinmen - Madre patria di Miyamoto Musashi

    Status
    Offline
    Yonda l'armatura l'ho disattivata per rendere lo scontro più bello, comunque in effetti hai ragione! L'attivazione della ruota è un pò scorretta così! :fiore:
    Non voglio che tu pensi che l'abbia preventivamente come scorrettezza, come ho detto a wep fai molte cose prima di attaccare, quindi come precedentemente ho attivato l'armatura mentre entri nel fumogeno...ecc adesso attivo la ruota mentre crei il muro, spargi la sabbia e fai uscire la copia.
    Wep cmq mi ha dato la possibilità di sistemare il post, adesso faccio tutto!
     
    Top
    .
  13. ~Yondaime
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ci mancherebbe.. Solo che sarebbe come richiamare una creatura poco prima di un genjutsu per potersi liberare :asd: Anche non volendo modificare tutto il post, la ruota dovrebbe comunque rompersi.. Una tecnica di Lv A vs una C, anche se presa di striscio, dovrebbe annullarla; come ho scritto, se ti prende in pieno l'armatura tu cadi a terra rovinosamente, dato che giri, e dovresti prendere i successivi attacchi.. Un po' come io ho preso in pieno le tue lance prima, pur avendo la possibilità di schivarle di striscio.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Bijuu senza code di Konoha

    Group
    Admin
    Posts
    8,574
    Reputazione
    +1,827
    Location
    Villaggio Shinmen - Madre patria di Miyamoto Musashi

    Status
    Offline
    Sistemato :fiore: Ditemi se così va bene! :fiore:
     
    Top
    .
  15. ~Yondaime
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    Narrato
    Parlato
    Pensato
    Nanami


    CITAZIONE
    I suoi colpi andarono a segno, intrappolando la donna nella morsa della sabbia.
    Bene, tutto è andato secondo i piani..
    Utilizzò il poco tempo a sua disposizione per curarsi parte delle ferite subite; il suo nemico era riuscito a metterlo in difficoltà, ma lui non doveva mollare. La propria copia, invece, si era dissolta in una nuvola di fumo, permettendogli di recuperare il poco chakra di cui ora aveva disperatamente bisogno.
    Tuttavia, inaspettatamente, la donna aveva comunque reagito ai suoi colpi, sferrando una controffensiva molto pungente. Dal terreno sbucarono tanti rami di cristallo, che distrussero la sua copertura.
    PORCA...!
    Utilizzò la sua sabbia per coprirsi dalla tecnica, la quale però lo ferì in diversi punti del corpo. Non si sarebbe mai aspettato una nuova controffensiva dopo averla bloccata, sottovalutando la furbizia del nemico. Subito dopo la sua tecnica, una sua copia che si era portata davanti a lui compose dei sigilli, portando le mani alla bocca e sputando un enorme quantità di fuoco da essa.
    Di nuovo no!!!
    Nonostante questa volta fosse la realtà, la palla di fuoco lo colpì in pieno, provocandogli alcune piccole ustioni. Era stata una bella controffensiva, che lo aveva colto totalmente impreparato, ma doveva reagire assolutamente per evitare di soccombere ai seguenti attacchi. Infatti la copia, dopo aver utilizzato il jutsu katon, si era nuovamente portata in posizione di battaglia, estraendo nuovamente la katana.
    Via di nuovo con le lame, che bello..
    I colpi precedenti lo avevano provato e la sua scorta di chakra stava per terminare. Doveva dare un taglio all'incontro e chiuderla in fretta, per poter tornare dal vecchio e ridargli le pergamene.
    La donna continuava a rimanere bloccata nella sua morsa di sabbia, inerme; l'unico problema da fronteggiare ora era la copia, che assieme alla sua arma tentava nuovi fendenti alla sua persona. La donna aveva già dato prova delle sue capacità illusorie e se le aveva lei doveva averle anche la copia. Doveva quindi assolutamente renderla inoffensiva e richiudersi in difesa, senza dargli modo di poterlo imprigionare.
    Proviamo così!
    Dava le spalle alla sua avversaria, che era rimasta nella stessa posizione in cui l'aveva lasciata. Alzò il braccio con un rapido movimento e la sabbia formò un potente scudo davanti a sé, dietro il quale si accovacciò riparandosi incondizionatamente.
    Sentì un colpo di lama infrangersi contro la sua protezione e così un secondo e un terzo.
    Bene, la protezione funziona a meraviglia..
    Non sentì altri colpi abbattersi sullo scudo.
    Chissà che cosa avrà in mente di fare ora.. Sperò solo che lo scudo regga..
    Guardò ai lati, senza vedere pericoli in arrivo. Dopo alcuni secondi di tranquillità, infine, vide una figura passargli a fianco.
    Sarà la copia che si ricongiunge col suo creatore.. Ora sarà meglio chiudere con le danze!
    Strinse il pugno, schiacciando la donna nella sua morsa di sabbia, la quale venne poi liberata dopo i danni subiti. Aveva subito diversi danni finora: i pugni avrebbero dovuto provocarle diversi fastidi agli arti oltre che danni, mentre i jutsu avrebbero dovuto completare l'opera mandandola al tappeto. Tuttavia non aveva modo di sapere se l'aveva messa ko definitivamente; quindi si voltò, ritrovandosi faccia a faccia con lei, rischiando il tutto per tutto. Assestò un altro paio di colpi al busto e alla testa dell'avversaria con la sua sabbia, con la speranza che cadesse a terra, soccombendo ai colpi inferti in modo definitivo.
    Speriamo bene..

    Riepilogo:
    Riepilogo post

    Azione Gratuita 1: Mantengo innata
    Azione non offensiva - Tecnica energia rossa: Mani curative - 3 slot recuperati perché interrottoMani Curative (Shōsen Jutsu)
    Tipo: Ninjutsu Medica
    Posizione delle mani: Nessuna
    Livello: B
    Descrizione: Si impasta il chakra e lo si fa convogliare nelle mani creando un’energia in grado di curare le ferite proprie o di un compagno. Per curare una ferita sarà necessario trovarsi a contatto con la ferita e possibilmente non interrotti dal nemico.
    Durante la procedura il ninja che cura dovrà rimanere immobile con i palmi delle mani aperti sulla ferita da curare (nel caso si stia curando un compagno anche quest'ultimo dovrà stare fermo).
    Durante il turno in cui si effettueranno le cure il ninja non potrà attaccare l'avversario, tuttavia eventuali cloni o evocazioni potranno agire liberamente.
    E' previsto un totale massimo di punti guaribili: 15
    Ma l'efficacia della cura come è stato detto varierà a seconda se si viene interrotti o meno e si potranno curare un tot. max di punti per turno.
    Guarigione Completa: 6 Punti Ferita Massimo (Cioè comprende un turno intero)
    Guarigione Parziale: 3 o la metà dei punti che si cercava di curare se si viene interrotti
    Nota: Si pagherà il chakra solo per gli slot ferita curati, se si viene interrotti quindi si paga solo i punti ripristinati.
    [Consumo: 10 per ogni punto ferita ripristinato]
    [Energia: Rossa]

    Azione Gratuita 2: Movimento sabbia
    Azione non offensiva - Difesa semplice 1: Paro parzialmente il primo jutsu
    Azione non offensiva - Difesa semplice 2: Fallisco parata sul secondo jutsu
    Azione di movimento 1: Mi riparo dietro il mio scudo per schivare i fendenti
    Azione non offensiva - Tecnica energia gialla: Suna no Tate - LV 2 (verde)Scudo di Sabbia (Suna no Tate)
    Tipo: Hijutsu
    Posizione delle mani: Cane
    Livello: D
    Descrizione: L'utilizzatore si concentra sulla sabbia all'interno della sua giara, creando uno scudo di sabbia di medie dimensioni, che può plasmare a proprio piacimento, molto resistente e difficile da penetrare. Non è possibile creare lo scudo da più direzioni contemporaneamente. L'utilizzatore deve muoverle mani per spostare la sabbia nella direzione desiderata, che andrà a formare lo scudo.
    Per la sua grandezza può proteggere una sola persona.
    Ad ogni livello di innata, lo scudo otterrà un grado maggiore, iniziando dal grado D di Liv 1, lo scudo durerà per un solo turno.
    [Consumo: 5 (Liv 1), 10 (Liv 2), 20 (Liv 3), 35 (Liv 4)]
    [Richiede “Controllo della sabbia LV 1” ]

    Azione offensiva - Tecnica energia verde: Funerale del DesertoFunerale del Deserto (Sabaku Sōsō)
    Tipo: Hijutsu
    Posizione delle mani://
    Livello: C
    Descrizione: Dopo aver eseguita la Bara di Sabbia, si comprimerà la sabbia stessa compattandola sul corpo dell'avversario rinchiuso in essa, dopo di che le tecniche si scioglieranno entrambe.
    [Consumo: 20]
    [Slot Ferita: 3-5]
    [Richiede “Controllo della sabbia LV 2” ]

    Azione Gratuita 3: Movimento sabbia
    Azione offensiva - Attacco semplice 1-2: Pugni al corpo e alla testa
    Chakra consumato: 9+30+5+10+8=62
    Chakra rimasto/posseduto: 8.5
    Danni fisici -3 slot curati. 4 (precedenti)+4 (jutsu)+4 (jutsu katon)+ 1 (ustione)= 13
    Danni psicologici 3
    Condizioni psico-fisiche: Stanco, chakra quasi esaurito per l'eccessivo consumo delle sue tecniche. Deciso a battere il suo nemico, sperando però che sia andato ko :asd:
    Armi rimaste/possedute: Come prima
    Farmaci rimasti/posseduti: Idem
    Posizione del PG: Arena
    Distanza dall'avversario: Circa 13 metri


    Calcoli e varie:
    Difesa: 10
    Pugni: 10 Danni: 4-6
    Ninjutsu: non credo ci sia bisogno di calcoli, dato che è intrappolata nella Bara.
    Dunque.. Utilizzo la tecnica medica, ma siccome vengo interrotto non riesco a curare totalmente gli slot massimi; la tecnica dice metà di quelli che si intendevano curare oppure 3 (ne ho messi 3). Ritorno quindi a 4 slot ferita.
    La tecnica successiva, avendo calcolo 10, riesco a parlarla solo parzialmente grazie alla mia sabbia (ho messo 4 slot danno anziché il minimo 3 perché hai usato anche l'effetto dei rami più piccoli e imprevedibili.. Mi sembrava giusto quindi aumentare i punti ferita subiti) e prendo in pieno il jutsu katon dato che mi coglie subito dopo la tua tecnica. L'ustione provoca 1 danno in più a fine turno, essendo una tecnica di grado D
    Successivamente, i colpi di katana della copia li evito facilmente avendo il calcoli doppi rispetto ai suoi; lo scudo di sabbia dura un turno, è abbastanza grande da proteggermi sia dai tre fendenti, dato che mi ci riparo dietro accovacciandomi, sia dal genjutsu, dato che lo evoco davanti a me e quindi fa da copertura.
    Utilizzo poi il Funerale del deserto, senza calcolo dato che è intrappolata nella morsa e successivamente sferro due pugni, uno al busto e uno alla testa (malus di -1 a destrezza e resistenza).
    Unico appunto per i tuoi danni, Uggi: quelli totali dovrebbero essere 19 e non 17. Il mio attacco terrestre provoca un -1 su schivata/parata successiva, quindi anche se usi un ninjutsu difensivo che crea una barriera immediata è da considerarsi comunque una parata e lo sbilanciamento c'è (-0.5 se vuoi, ma comunque c'è); di conseguenza, mezzo punto o uno che sia, il tuo calcolo non dovrebbe essere sufficiente per parare anche solo di striscio il mio pugno, che dovrebbe farti i danni massimi. 6+7+6 sono quindi 19 :sisi:

    Ottimo duello, comunque vada vada :fiore: Me la son vista proprio brutta, dovrò apportare qualche modifica al PNG :asd: Peccato solo per quelle tecniche leggermente buggate, ma almeno ora abbiamo fatto notare la cosa :asd:


    EDIT:
    Dimenticavo.. Per i danni del primo jutsu, ho messo i danni tendenti al minimo avendo parata pari ed essendo circondato dalla sabbia, che quindi mi copre parzialmente subito. Se ritenete più giusto però metto uno slot in più, vado comunque a 14 e rimango in piedi. Non credo ci possano essere danni massimi, dato che comunque la parata c'è e non è di valore inferiore :nono:


    Edited by ~Yondaime - 16/8/2014, 20:07
     
    Top
    .
33 replies since 13/8/2014, 16:27   506 views
  Share  
.
Top