Missione Konoha: "..tutti sanno cadere!"

tisy : mizu kempachi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MizuKenpachi
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Narrato
    Pensato
    Parlato
    Parlato Altri 1
    Parlato Altri 2
    Parlato Altri 3

    Tre giorni prima.
    La guerra tra il villaggio della Foglia e quello del Vortice era ormai giunta alle sue fasi finali. Mi trovavo al villaggio da qualche giorno dopo che pure io avevo dato il mio contributo in quello scontro ma le notizie, in buona parte positive, continuavano a provenire dal fronte. Dicono che a breve la guerra sarà conclusa, sembra che le nostre truppe siano in netto vantaggio. E' stata la prima guerra a cui ho partecipato e la stiamo vincendo, è un chiaro segno di buon auspicio.
    Passeggiavo con tranquillità tra le vie del villaggio sbirciando tra un negozio all'altro alla ricerca di un nuovo paio di pantofole per la casa. Altro che missioni, questo è una vera difficoltà della vita. Proprio oggi doveva scollarsi la suola delle mie ciabatte? E mamma ha pure insistito che andassi io a comprarne un nuovo paio ma io di shopping non ci capisco proprio niente.
    A salvarmi da quella stracciante ricerca ci pensò un genin del villaggio che bloccò il mio cammino. Sei Mizu Kenpachi? L'Hokage ti ha convocato immediatamente nel suo ufficio!
    Grazie dell'informazione ragazzo. Mi incamminai immediatamente verso l'edificio principale del mio villaggio.
    Meno male, è proprio la scusa che mi serviva! Se mi va bene mentre sono via in missione ci penserà mamma a comprarmene un paio nuovo! Comunque quel ragazzo era un genin, si vede che la maggior parte dei ninja è impegnata al fronte...
    Entrato nell'ufficio del capo villaggio la trovai in compagna di Mito mentre entrambe sorseggiavano un thè. M-ma quella è Mito!! Dopo tutta la fatica per portarla qua se ne sta tranquilla tranquilla a bere del thè? Sapevo che lei e l'Hokage sono amiche d'infanzia e che le avrebbe riservato un trattamento particolare ma non pensavo così "particolare"! Meno male che almeno la sorveglianza non manca.
    La stanza era infatti strettamente sorvegliata da molti ninja e guardie pronte a intervenire in caso di mosse avventate da parte dell'Uzumaki anche se le donne sembravano discutere in modo amichevole. Quando la donna ci notò congedò Mito che, scortata da tutti i ninja di guardia, uscì dallo studio. Notai solo ora che c'era pure un altro ninja, un anbu per la precisione. Era vestito come tale e portava una maschera bianca con dei segni rossi e neri intorno agli occhi e di lato. Non l'avevo notato subito, pensavo fosse uno della scorta! Invece sembra attendere le parole dell'Hokage proprio come me!
    Siete in anticipo!!!...ma meglio così! prima inizierete e meglio sarà!
    La guerra comporta molte "cose".... politiche, economiche, sociali....e UMANE!!!
    Molti vostri compaesani sono rimasti gravemente feriti... i medici al campo base sono ottimi elementi...ma non hanno l'attrezzatura per curare i casi più delicati .... stiamo organizzando delle carovane per trasportare i feriti più gravi al villaggio....voi farete parte di una di esse!
    Siete entrambi MEDICI, quindi perfettamente qualificati per accudirli in caso le loro condizioni peggiorino prima dell' arrivo a KONOHA.
    Partirete domattina con i carri dei rifornimenti, sarete la loro scorta.
    Arrivati a Norihiro presentatevi a Tetsuo Haruno, capo dello staff medico.
    Se non avete domande POTETE ANDARE!!!

    Devo tornare di nuovo al fronte? Uff, è la seconda volta che faccio quel tragitto... Per lo meno non dovrei di nuovo combattere al fronte anche se, con la mia fortuna, mi imbatterò sicuramente in qualche casino.
    Mi congedai con un inchino e uscii dalla stanza assieme al mio nuovo compagno. Per prima cosa decisi di presentarmi e quindi porsi la mano all'anbu. Piacere, sono Mizu Kenpachi.
    L'anbu sembrò esitare per qualche attimo. Beh? Mica mordo...
    Poi finalmente la strinse. Io sono Kodoku.
    Kodoku, che strano nome... sicuramente è il suo nome in codice da anbu e non il suo vero nome, è sembra pure piuttosto essenziale. Un vero anbu... Mi aspetta un viaggio noioso come l'ultima volta mi sa...
    Bene, abbiamo mezza giornata libera dato che dobbiamo partire domattina... Ci incontriamo alle 8 davanti al cancello est del villaggio, va bene?
    Perfetto. Cerca di essere puntuale. L'anbu si dileguò lasciandomi solo.
    Buon giornata anche te. Dissi con sarcasmo al vuoto.
    Fu una vera sfortuna non dover partire subito per la mia missione. Mia madre mi costrinse ad andare a comprare le ciabatte nuove a meno di 20 Ryo e la ricerca mi occupò tutto il pomeriggio. Dopo una tranquilla cena con lei, passai il resto della serata a preparare lo zaino e l'equipaggiamento per la missione e poi andai a letto presto.
    Il mattino successivo arrivai a destinazione addirittura con cinque minuti di anticipo, non volevo assolutamente dare a Kodoku la soddisfazione di rimproverarmi di un ritardo dopo che mi aveva espressamente chiesto di essere puntuale. Una lunga serie di carri era in attesa degli ultimi ritardatari per poter partire alla volta di Norihiro, il villaggio nel Paese del Vortice divenuto la base delle truppe di Konoha durante quella guerra. Mi avvicinai al mio compagno. Buongiorno!
    Buongiorno. Rispose con tono smorzato, sembrava quasi infastidito dal dovermi salutare.
    Quando fummo finalmente pronti, la spedizione partì. Io mi disposi al fondo mentre l'anbu in testa alla colonna di carri. Non che cambi molto, non mi sembra il tipo con cui dialogare felicemente.
    Ci spostammo in prevalenza tra gli alberi, nei boschi e le foreste del Paese del Fuoco e fu un viaggio tutto sommato tranquillo, senza alcuna interruzione. Camminammo tutto il giorno, con unica breve pausa nel pomeriggio per pranzare, peropi fermarci la sera in una radura poco distante da un piccolo villaggio del nostro Paese. Tra i carri ve n'era uno addetto alle scorte di viveri e ci fu servito un pasto caldo che consumai vicino a Kodoku.
    Quindi tu saresti un ninja medico?
    Si, difatti sono uno Sp. Jonin... Te invece hai scelto la sezione degli anbu, ma sei anche te un medico no?
    Già... non credo ci saranno intoppi, la missione sembra facile. Sarebbe, tuttavia, il caso di conoscere uno le abilità dell'altro.
    Si, buona idea... Io conosco qualche ninjutsu interessante ma il mio vero punto di forza sono i Taijutsu e gli attacchi fisici! Non ho alcuna abilità innata, quindi conto unicamente sulle mie forze. Te invece?
    Nuovamente l'anbu esitò un attimo, questa volta però sembrò un pochino più amichevole del solito.
    Molto bene. Invece io ho larghe conoscenze su ninjutsu e genjutsu, ma praticamente non conosco alcun attacco corpo a corpo. Anche io, come te, non ho nessuna particolare punto di forza tramandato dai miei geni.
    Sorrisi divertito. Siamo una coppia ben assortita, copriamo tutti i campi delle arti ninja! Piuttosto, dovremmo istituire dei turni di guardia... Ti spiace se faccio io il primo turno? Non ho molto sonno sta sera, mi addormenterei comunque tardi...
    Come preferisci. Allora io vado subito a dormire. Chiamami quando sarai stanco.
    Ok, lo farò. Buona notte.
    Finito di mangiare, salii sopra il carro più alto di tutti e mi sedetti sopra di esso, in modo da avere un ampia visione sull'accampamento. Poche persone erano ancora in piedi e la maggior parte erano andate a dormire. E' calato il silenzio in così poco tempo.... Quel Kodoku, non riesco a capire che tipo eh. Mi sarebbe piaciuto socializzare di più, soprattutto durante il viaggio, ma è un tipo piuttosto apatico, anche se non sembra una brutta persona, probabilmente è il suo carattere. E poi ho sentito dire che la maggior parte degli anbu è così, quindi non devo preoccuparmi. Anzi, sono sempre più convinto della mia scelta, ho fatto bene a non entrare a farne parte.
    Quando il mio turno fu finito, mi recai da Kodoku e lo svegliai. Quindi fu finalmente il mio turno di dormire. Il sacco a pelo della mia tenda non era comodo come il letto della mia casa, ma la stanchezze per quel giorno di viaggio aiutò a farmi addormentare.
    Il mattino successivo ci incamminammo piuttosto presto disponendoci come il giorno prima. Stare al fondo era piuttosto noioso, soprattutto perché quella lunga fila di carri mi copriva buona parte del panorama, tanto è vero che quando raggiungemmo il porto me ne accorsi solo all'ultimo, quando fu anche il mio turno di entrare nel piccolo villaggio portuale. Erano circa le quattro del pomeriggio. Finalmente siamo arrivati! Adesso ci aspetta il viaggio sul traghetto. Mi piace viaggiare per mare, non si deve camminare e poi posso guardare il mare!
    I logisti iniziarono a caricare le merci sul traghetto mentre io e Kodoku tenevamo sott'occhio la situazione.
     
    Top
    .
27 replies since 23/8/2014, 20:43   455 views
  Share  
.
Top