Missione Konoha: "..tutti sanno cadere!"

tisy : mizu kempachi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MizuKenpachi
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Narrato
    Pensato
    Parlato
    Parlato Altri 1
    Parlato Altri 2
    Parlato Altri 3

    L'operazione richiese più tempo del previsto: non si potevano caricare tutti i carri disponendoli "a caso" in un singolo traghetto quindi le unità logistiche iniziarono un lavoro tanto lungo quanto noioso. I carri dovevano essere messi con ordine e a breve distanza fra di loro, secondo uno schema ben preciso. Senza contare che erano molti. Era quasi arrivato il tramonto quando ci informarono che il traghetto sarebbe partito solo il giorno dopo.
    La partenza ormai è da rimandare! Partiremo domani! Furono queste le parole del capitano.
    Beh a questo punto passeremo la notte in questo piccolo villaggio portuale. Durante il mio primo viaggio verso il fronte mi ero spostato molto in fretta, non dovevo scortare nessuno e in una giornata ero già al Paese del Vortice. Meglio così, saremo più rilassati e più riposati.
    Il capo dei logisti andrò a discutere con il capitano di chissà quale argomento. Probabilmente vuole sapere dal capitano a che ora saremo pronti per la partenza...
    Rimasi solo con Kodoku e il resto dei logisti ci recammo verso la locanda più vicina al porto. Era un edificio non molto alto, in linea con gli altri del villaggio, ma molto spazioso. All'esterno spiccava il nome della locanda, Pinna d'Oro, con un tonno scolorito ma chiaramente dorato scolpito sull'insegna. Si vede lontano un miglio che è solo colorato d'oro e non è oro vero... In effetti da fuori non sembra una locanda di lusso.
    I logisti eran già dentro, l'anbu stava silenziosamente in disparte come al solito e così mi decisi a entrare da solo. Anche l'interno non era il massimo, quel posto necessitava sicuramente di una ristrutturata. Dato l'orario, ci recammo tutti insieme nel salone per consumare la cena. Alla fine è entrato anche Kodoku... Chissà cosa l'ha portato a farlo diventare così schivo e distaccato...
    Ci sedemmo al tavolo e aspettavo con ansia il cibo. In realtà spero sia l'occasione buona per vedere Kodoku in volto! Dovrà pur togliersi la maschera per mangiare no?
    Ci venne servito un piatto di riso e io osservavo con la coda dell'occhio l'anbu per vedere che faceva e lui se ne accorse. Non sperarci, posso mangiare anche senza levare questa maschera.
    Vorrà dire che se salveremo una bella ragazza si ricorderà solo del mio viso una volta tornati al villaggio eheh!
    Ti ricordo che stiamo andando su un campo di battaglia e non in cerca di conquiste.
    L'ultima volta che sono venuto al fronte ne ho conosciute ben due di ragazze carine, quindi mai dire mai.
    Ah s? Quindi non erano delle kunoichi che avevano una guerra a cui pensare piuttosto che a un ninja medico?
    Beh, ecco, insomma.... Dettagli. Ahah!
    Tsk... L'anbu si mise a mangiare senza più proferire parola.
    Nonostante cercassi di fare il simpatico, l'anbu rispondeva sempre in modo incredibilmente serio. Riesce a pensare un attimo a qualcosa che non sia la missione?
    Ogni tanto osservavo il mio compagno di missione mentre spingeva in avanti la sua maschera per creare quello spazio minimo tra maschera e bocca in modo da farci passare il cibo. Vorrei scambiare altre due parole su argomenti che non portassero a un punto morto ma con uno che non si toglie la maschera neanche per mangiare mi sa che sarebbe una battaglia persa!!
    Mi trovavo in una situazione un tantino strana: i logisti bivaccano parlando allegramente tra di loro mentre io e Kodoku eravamo gli unici in silenzio. Insomma non faccio parte del loro gruppo e quindi non posso inserirmi nei loro discorsi, mentre con il mio compagno non posso parlare. Perfetto. Pensai con sarcasmo.
    Il pasto non era così male e con la fame che avevo non dissi certo di no a quello che mi era stato offerto. Avevamo appena finito e l'anbu medico si stava già per alzare ma fu fermato dal capo dei logisti. Aspetti Kodoku-san!
    Cosa?
    Voglio avvisarvi sul programma... Ascoltate tutti! Tutti si ammutolirono e in un attimo ci fu silenzio.
    Avrà sicuramente a che fare con la partenza...
    Il traghetto salperà alle quattro di questa notte, quindi sarà meglio andare a dormire senza esagerare troppo con il sake. Arriveremo nel paese nemico alle dieci del mattino. Questo è quanto!
    Le quattro? Dormiremo come ieri notte, con la differenza che non facciamo turni di guardia però!
    Pian piano iniziarono tutti ad abbandonare la sala e io li imitai. Feci un salto nella mia camera per fare una doccia e poi uscii di nuovo dalla locanda. Chissà che fine ha fatto Kodoku, sarà da qualche parte da solo come al solito.
    Iniziai a fare una passeggiata per le vie del villaggio ma era davvero molto piccolo e in mezz'ora lo avevo girato tutto. Raggiunsi la zona del molo dove trovai l'anbu in piedi a fissare l'orizzonte. Mi avvicinai e mi sedetti a circa mezzo metro da lui. Rimasi un paio di minuti in silenzio a osservare il movimento regolare del mare notturno dove la luna rifletteva la sua immagine come in uno specchio. Che spettacolo di quiete... Sembra strano pensare che dall'altra parte di questo mare si sta svolgendo una guerra.
    Già... Eppure a poche miglia da noi c'è morte e distruzione.
    Rimasi sorpreso nel sentire che per una volta era d'accordo con me. Laggiù Konoha ha fatto cose orribili... Ho fatto cose orribili. La cosa peggiore della guerra è che coinvolge anche i civili, donne, bambini... E' vero, quelli del Vortice se la sono cercata ma... Non tutte le vittime degli scontri meritavano quella fine. Probabilmente molti shinobi sono morti semplicemente perché gli era stato ordinato di combattere e, forse, gli piaceva pure il nostro villaggio.
    E se ti dicessi che quelli del vortice forse hanno agito perchè raggirati? So, per certo, che qualcuno ha sfruttato la guerra di Konoha per coinvolgere un terzo paese: Kirigakure, in modo da estendere la guerra fino al paese dell'acqua e tutto questo solo per indebolire la Foglia e la Nebbia causando inutili spargimenti di sangue.
    Rimasi sconvolto nell'udire quelle parole, pensai immediatamente di avvertire qualcuno ma poi realizzai che sicuramente Kodoku aveva già informato l'Hokage della situazione. Ripensai ai granai e ai villaggi che avevo distrutto, alle trappole piazzate sulle vie principali che probabilmente avevano causato la morte di molti civili. Le mie mani sono più sporche di sangue di quel che pensavo... Non so se grazie a te o a qualcun altro, ma da quel che ho visto al fronte nei programmi del nostro villaggio non c'è nulla in preparazione contro il Villaggio della Nebbia, quindi almeno questo pericolo sembra essere scongiurato.
    Per fortuna sono riuscito a evitare io stesso questa immane sciagura. Vuoi sapere chi avrebbe goduto di questa guerra? Kumogakure!
    Sospirai pensieroso. Questi intrighi non mi piacciono per niente... Spionaggio, complotti internazionali... Sarebbe così semplice se fosse così chiaro chi è nostro amico e chi è nostro nemico. Comunque Kumo non è come il Vortice, è il villaggio di uno dei cinque grandi paesi. Ci aspettano tempi difficili al villaggio.
    Temo di si. Ma a dire la verità sarei felice di togliere la vita a qualche kumiano. Sono dei guerrafondai, meritano di morire.
    Non ho mai avuto a che fare con loro ma se davvero cospirano contro di noi avranno quel che li spetta. Devo solo continuare a migliorare sempre di più, è una strada dura ma è quella che ho scelto. Proteggerò il villaggio come han fatto i miei antenati, i primi Hokage.
    I tuoi... sono pensieri nobili. Temo di averti giudicato male. Sai dirmi cosa ci aspetta al fronte?
    Non penso verremo coinvolti in una qualche battaglia. Dobbiamo recarci a Nohiro e poi tornare indietro e in quel villaggio ormai li scontri sono finiti già da tempo, con l'ultimo assalto delle truppe del Vortice guidate da Mito. Penso che gli scontri si siano spostati ancora più a nord, all'incirca nella zona dove ho operato io quando poi ho fermato quella donna. Quindi, almeno teoricamente, dovrebbe essere una missione semplice, ma non darei nulla per scontato.
    Quindi questa missione sarà davvero una passeggiata. Torniamo dentro ora, sarà meglio andare a dormire.
    Ho un brutto rapporto con le missioni semplici, spero di sbagliarmi questa volta.
    Concordo.
    Ci rincamminammo assieme verso la locanda, ero felice di essere riuscito a dialogare con Kodoku. Alla fine è un bravo ragazzo, tetro forse, ma fa solo il suo mestiere.
    Una volta nella hall sentii subito degli schiamazzi. Quattro guardie della guarnigione di istanza nel porto, chiaramente ubriachi, stavano attaccando briga con un gruppetto di uomini che riconobbi come appartenenti al gruppo di logisti che stavamo scortando. Il motivo non era difficile da capire: quattro ragazze piuttosto carino si trovavano in piedi, in un angolo lontano dalla rissa. Me lo sentivo che ci saremmo imbattuti di nuovo in qualche ragazza carina! Fermiamo questa sceneggiata...
    Io blocco una guardia, tu pensa alle altre. Il ragazzo iniziò a fischiettare una canzone dolce, dal ritmo melodico.
    Ma che fa canta? Avrà un piano, meglio fare quello che mi ha detto.
    Composi i sigilli della moltiplicazione superiore del corpo e creai due copie. Ognuno di noi attaccò una guardia diversa cercando di immobilizzarle con una presa da dietro che consisteva nel far passare le mie braccia dietro quelle della guardia e alzargliele fino alla sua testa, bloccandole. Se va come previsto le fermeremo senza far loro alcun male.

    CITAZIONE
    Riepilogo post

    Tecnica non offensiva 1: Kage Bushin no JutsuTecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo - (Kage Bunshin no Jutsu)
    Tipo: Ninjutsu
    Posizione delle Mani: Scimmia - Drago - Serpente
    Livello: C
    La tecnica è un jutsu proibito, a causa della grande quantità di chakra che richiede e del conseguente affaticamento, che crea dei cloni reali capace di attaccare. Un colpo riuscito ad uno di questi causa la sua scomparsa in una nuvola di fumo. Poiché tutte le copie possiedono un proprio sistema circolatorio del chakra, non sono distinguibile tramite lo Sharingan e Byakugan. Il chakra restante dopo l’attivazione può essere diviso a piacimento tra l'utilizzatore e i cloni (che tuttavia devono possederne almeno 1 punto). Le copie possiedono tutte le abilità e le tecniche dell’originale, incluse le armi. Ogni qual volta un clone viene distrutto il ninja ne acquisisce tutte le informazioni, le esperienze e la stanchezza (anche per questo è una tecnica molto logorante dal punto di vista fisico), e riacquista il chakra che non utilizzato. Infatti questa tecnica viene spesso sfruttata per le ricognizioni o per conoscere le caratteristiche di un avversario.
    Questa tecnica copia tutte le armi e oggetti in possesso del ninja durante l'esecuzione della tecnica.
    Le copie potranno essere create ad una distanza massima di 5 metri e non potranno essere create in volo
    la copia ha le stesse azioni dell'originale.
    [Richiede:] Abilità zen uguale o superiore a 2
    [Consumo:] 6 per copia + quantità di chakra che essa ha disponibile.
    [Energia: Rossa: 6 copie]
    [per apprendere questa tecnica ci si dovrà sottoporre ad un addestramento]
    N.B.: i Kage Bunshin avranno statistiche, tecniche e armi uguali all'utilizzatore, tranne per le innate, le tecniche segrete e le armi segrete.

    Attacco Semplice 1: Tento di immobilizzare una guardia
    Chakra consumato: 8
    Chakra rimasto/posseduto: 172
    Danni fisici
    Danni psicologici
    Condizioni psico-fisiche: Determinato
    Armi usate:
    Farmaci usate:
    Posizione del PG: Nella hall
    Distanza dall'avversario: A contatto con i nemici.

    CITAZIONE
    Riepilogo copie 1, 2

    Attacco Semplice 2, 3: Ogni copia tenta di immobilizzare una guardia
    Posizione del PG: Nella hall
    Distanza dall'avversario: A contatto con i nemici.

    CITAZIONE
    Calcoli

    Tutti gli attacchi han valore 9 e richiedono forza 8 per liberarsi. Non fanno danno in quanto sono immobilizzazioni.


    Edited by MizuKenpachi - 24/8/2014, 22:56
     
    Top
    .
27 replies since 23/8/2014, 20:43   455 views
  Share  
.
Top