Missione Konoha: "le caramelle del diavolo"

Hiroshi Inoue-Vuvixia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vuvixia
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    pensato Michiyo
    parlato Michiyo
    parlato Hiroshi
    parlato Subaru
    parlato Touma
    parlato signora



    Touma, Hiroshi e Michiyo si avvicinarono a Subaru.
    Non lo sopporto, continua a tenere quell'atteggiamento scocciato come se quelle povere donne gli avessero fatto qualcosa, siamo ad un funerale, il funerale della madre di due poveri bambini rimasti orfani!! Oltre tutto ancora non ho capito cosa dobbiamo fare, che tipo di missione è questa? cosa avremmo dovuto chiedere o sapere dalla signora Cikamatsu?
    La situazione non sembrava cambiare, le donne se ne stavano nella stanza ad accudire i due bambini e i quattro compagni, soprattutto Subaru si accorse presto che di li a poco non serebbe successo nulla di nuovo.
    Queste ci fanno solo perdere tempo... Subaru allora, si diresse verso le due donne, indispettito, quasi arrabbiato.
    Ascoltate...noi siamo qui per fare un lavoro...ci sono dei Morti di mezzo lo volete capire?!
    Ma sarà questo il modo!! Vi prego qualcuno gli dica qualcosa, non ci si può comportare così, siamo qui sicuramente per aiutare qualcuno e ci serviranno delle informazioni questo è certo ma sono solo dei bambini che hanno appena perso la madre e non hanno neanche un padre!! Guarda si sono messi a piangere..certo ora nessuno ci aiuterà ad ottenere informazioni, anzi probabilemte queste donne ci faranno cacciare di casa!
    I due bambini scoppiarono in un pianto disperato e le donne cercarono di consolarli portandoli via da quella brutta situazione, in fondo per le donne i quattro compagni erano solo degli stranieri impiccioni, irrispettosi e arroganti.
    Per Touma il modo di fare di Subaru fu inaccettabile, al punto da sentirsi in dovere di intervenire;
    Hai visto che hai combinato?! Touma, sapeva di non aver alcun diritto di dire una cosa del genere a quello che per ora era un suo superiore ma non resistette alla tentazione di urlargli contro tutto il suo disappunto.
    Fatti gli affari tuoi...comando io qui!!
    La risposta di Subaru fu tutt’altro che inaspettata.
    Eccerto lui è il capo, ma Touma si stava facendo gli affari suoi, adesso non potremo parlare con i bambini e questi sono affari di tutti noi!!! Brutto sbruffone
    Touma dovette comunque fare un passo indietro e rispettare le volontà del suo superiore, le signore si erano portate via i bambini.
    Ottimo lavoro, ora non possiamo nemmeno parlare con i bambini gli hai fatti piangere!
    Subaru non poteva accettare una nuova mancanza di rispetto, soprattutto davanti a due novellini, divenne rosso in volto e cambiò tono di voce, divenne ancora più irritante, i due genin non credettevano fosse possibile.
    Senti ragazzino! Sei qui solo perche' tua zia non sapeva dove metterti, non osare mai piu' criticare il mio operato! Ti ricordo che sono il tuo capitano!!
    Michiyo era al limite della sopportazione, non avrebbe retto ancora per molto la situazione.
    E adesso che fanno?!?! Si mettono pure a litigare?! No tutto questo è inaccettabile, io sono entrata in accademia per diventare una grande ninja, per difendere il mio villaggio e fare in modo che tutti vivessero il più possibile felicemente la loro vita e mi devo confrontare con questi due sbruffoni da quattro soldi che non sanno neanche portare avanti una conversazione civile?! ADESSO BASTA!
    ADESSO BASTA!!! Michiyo con uno scatto di pose in mezzo ai due ragazzi infuriati, era mossa da una tale rabbia che non sentì più nessun imbarazzo, non fu impacciata ma chiara e responsabile, in una situazione in cui sembrava che tutti avessero perso il senno. Hiroshi fu quasi stupito della sua rezione, non l’aveva mai vista così agguerrita.
    Siamo qui per compiere una missione, dovevamo parlare con questa donna ma è morta! Dobbiamo capire come e perche'! Non abbiamo tempo per litigare!
    Subaru e Touma si fermarono all’istante, non potevano credere che una ragazzina, avesse avuto il coraggio di mettersi in mezzo a due shinobi arrabbiati.
    In quel momento il silenzio venne rotto da Hiroshi.
    Michiyo ha ragione, dobbiamo capire cosa è successo qui e perche'... Forse al villaggio potremo trovare altre informazioni...
    Per fortuna Hiroshi ragiona, almeno uno in questo gruppo di matti, davvero non avrei voluto mettermi in mezzo ma caspita non potevo certo continuare ad ascoltare quei due che perdevano tempo litigando! Dovremmo dividerci, e Touma dovrebbe calmarsi, è ancora troppo agitato, sembra tremare, povero ragazzo dovrebbe gestire meglio il suo modo di porsi. Te Michiyo non sarai un maestro nell’esprimerti ma caspita almeno ci provi e ti trattieni quando puoi!!
    Subaru rimase sbigottito dalla forza d’animo che dimostravano i due Genin, ma non diede loro alcuna soddisfazione e sul suo volto comparì il suo solito ghigno spocchioso.
    Bene bene, ma bravi i miei due Genin... Sì andate al villaggio a cercare informazioni...
    Subito dopo cambiò espressione e urlò.
    ALMENO NON VI AVRO' FRA I PIEDI !!
    I tre pivelli come li avrebbe sicuramente chiamati Subaru uscirono dall’abitazione, Touma era ancora molto nervoso, non si era ripreso del tutto dallo scontro verbale con il capitano.
    Cerca di stare tranquillo Touma, ricordati che siamo in missione, se tua Zia ci ha mandato qui ci deve essere qualcosa di pericoloso sotto, da questo incarico dipende la sicurezza dei cittadini del villaggio della foglia, quindi mettiamo da parte le nostre emozioni, almeno per ora..
    Quel tipo mi da immensamente sui nervi!
    Quel tipo da sui nervi a chiunque! Non c’è momento in cui non vorrei zittirlo, deve essere davvero forte per poter comportarsi così, e non avere paura che qualcuno lo sistemi per le feste.
    Io chiederò ai vicini se hanno qualche informazione che ci puo' essere utile... Voi dirigetevi al centro del villaggio magari qualcuno conosceva bene Cikamatsu
    Si, dividerci è senza dubbio l’idea migliore, ma non posso lasciare andare da solo Touma in queste condizioni, si metterebbe nei guai dopo poco e se lui si mette nei guai Subaru si arrabbierà ancora di più e la missione diventerà un incubo. No devo assolutamente portarlo con me.
    Michiyo lanciò uno sguardo di intesa a Hiroshi.
    Ottimo!! Touma andiamo a chiedere al filatoio? pensavo di andare là..
    Touma non ebbe nè il tempo nè la voglia di rispondere, si limitò ad annuire e ad avvicinarsi a Michiyo.
    Benissimo ci vediamo qui tra massimo un ora, altrimenti verremo a cercarci a vicenda...
    Buona fortuna!

    Michiyo si allontanò verso il centro della città con il suo cupo compagno al fianco, non poteva pensare di arrivare fino al filatoio senza proferire parola, doveva sbloccare la situazione, era il momento di relazionarsi con il suo compagno depresso, in fin dei conti era anche suo parente e si sentì in dovere di dirgli qualcosa che lo facesse rinsavire da quello stato.
    Touma ti sei calmato un po’, mi rendo conto che Subaru è insopportabile, fa uscire di testa anche me con quel suo comportamento arrogante ma noi non dovremmo farci prendere dalla rabbia in quei momenti, dovremmo collaborare cercare di calmarci e pensare ad un modo per venirne fuori, io sono cresciuta pensando che avrei dovuto sempre rispettare i miei superiori, ma che questi sarebbero stati tutti saggi e in un qualche modo giusti, dei mentori...ecco oggi scopro che non è così, ma questo non mi impedisce di essere serena con me stessa...scusami scusami, quando prendo il via parlo troppo e rischio di diventare una sciocca moralista, ti prego perdonami volevo solo dirti che dovresti cercare di rilassarti ed essere contento di non voler diventare come Subaru
    Touma cambiò espressione, diventò serio ma più sereno di prima.
    Michiyo sei molto saggia, un po’ logorroica e le tue parole devo dire la verità un po’ mi infastidiscono, scusami sono sincero, ma sei una ragazza in gamba. Adesso andiamo a vedere che ci dicono in questa cittadella.
    I due ragazzi si diressero verso il filatoio, e subito lì trovarono due donne sull’uscio; Michiyo prese la porola, ormai si era liberata di ogni inibizione ma aveva ancora quel brutto vizio di parlare spedito.
    Buonasera Signore, posso disturbarvi per qualche minuto, dovrei porvi qualche domanda.
    Michiyo fu estremamente gentile e le signore furono ben contente di aiutarla, ma se ne stavano tornando a casa così proposero ai due ragazzi di fare un tratto di strada insieme.
    Buonasera signorina, certo come la posso aiutare? In realtà stavamo andando a casa se volete seguirci saremo felici di esservi utili
    Vi ringrazio infinitamente, sapete noi cerchiamo delle informazioni sulla signora Cikamatsu, siamo stati al suo funerale poco fa, voi la conoscevate? Ci hanno detto che lavorava al filatoio...
    Oh si abbiamo saputo, povera donna, quella ne ha viste di tutti i colori nella sua vita, si era trasferita qui per cambiare vita ma non ce l’ha fatta proprio a godersela...sapete la poverina era sposata una volta, il marito però nel tempo aveva accumulato forti debiti di gioco, quei locali dovrebbero chiuderli e basta! Lei non crede?
    Si..
    La signora si infervorò sempre di più e continuò a parlare senza freno.
    Giocava sempre in quel locale maledetto, come si chiama? Ah si “La Trota d’Oro”, se dovessi venire a sapere che mio marito gioca d’azzardo gli taglierei la mani, altro che...
    E questo locale dove si trova?
    Al villaggio Samunada, anzi se ci andate fatelo chiudere se potete, non sapete quanta gente esce da lì senza più un ryo in tasca!! Noi siamo arrivate, volete entrare per un the?
    No, la ringrazio signora, lei è stata davvero gentile ma ora noi dobbiamo andare.
    Grazie mille davvero. Buona serata!
    I due soddisfatti tornarono al punto di ritrovo, ancora non era arrivato nessuno.
    Dici che gli altri si sono messi nei guai?
    No dai per ora non allarmiamoci, aspettiamo ancora un paio di minuti
    Michiyo non fece in tempo a finire la frase che vide Hiroshi camminare verso di loro.
    Come è andata?
    E' andata bene, qui la gente è davvero cordiale e abbiamo ottenuto molte informazioni
    I tre ragazzi si scambiarono tutte le informazioni che avevano raccolto, la signora Cikamatsu era vedova, si era trasferita due anni prima con i figli dal villaggio Samunada. Era spaventata che i debiti di gioco che le aveva lasciato il marito avessero potuto mettere in pericolo lei e i suoi figli. Il villaggio Samunada ospitava un locale di gioco d'azzardo chiamato "La Trota d'Oro" ed era proprio lì che il marito era solito andare e in cui aveva perso molti suoi averi rinomato. I ragazzi, soddisfatti decisero di informare Subaru, entrarono nell'abitazione dove lo avevano lasciato e lui era li ad attenderli...Naturalemte era scocciato.
    Gia' di ritorno?? Ed io che speravo di godermi qualche altro attimo di tranuqillità..
    Calma Michiyo calma, hai fatto tutto quel bel discorso a Touma ora non puoi perdere la calma proprio te!! Michiyo guardò Touma, era incredibilemte calmo, quasi serafico.
    Almeno la vostra gita è stata di qualche utilità?
    I tre ragazzi gli riferirono tutte le informazioni raccolte con tono tranquillo, erano soddisfatti del loro lavoro...
    Bene! Allora ogni tanto qualcosa di utile riuscite a farlo anche voi!
    Partiamo subito per il villaggio di Samunuda, non è moto distante da qui!

    Okay per ora è fatta, adesso vediamo un po’ cosa troviamo al villaggio Samunada...

    nell'ultimo post avevo fatto richiesta di alcune armi posso considerarle comprate?
     
    Top
    .
23 replies since 6/9/2014, 21:23   434 views
  Share  
.
Top