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白秘技・十機近松の集
Shirohigi: Jikki Chikamatsu no Shū
[Tecnica Bianca Segreta: i 10 congegni di Chikamatsu]
Tipo: Ninjutsu
Descrizione: Le dieci marionette furono create dal primo burattinaio: Monzaemon Chikamatsu. Questa collezione è composta dalle 10 marionette più potenti mai create, in grado persino di distruggere un intero castello. Queste marionette, con abilità l'una diversa dall'altra, sono progettate in modo da potere combattere in coppia/trio combinando le loro diverse capacità.
Per poter utilizzare questa collezione bisogna però avere completa padronanza della tecnica di marionettista (ogni dito controllerà una singola marionetta), ma una volta ottenuta si potrà disporre di veri e propri capolavori nel campo delle marionette. Sulla fronte di ognuna di esse è impresso il simbolo di Chikamatsu. Hanno tutte dimensioni umane.
[N.B. Si avrà a disposizione un rotolo contenente i sigilli in grado di evocare i 10 congegni di Chikamatsu]
[Posti disponibili: 1]
[Richiede: Energia Viola - Controllo delle Marionette]CITAZIONELe 10 marionette
Le marionette vengono sigillate all'interno di un rotolo contenente 10 sigilli che riportano il simbolo di Chikamatsu. Per poterle evocare bisognerà possedere il rotolo in questione e spendere una gran quantità di chakra per poterle richiamare sul campo di battaglia. Per poterle evocare occorrerà l'innata attiva al 4° livello e non dovranno esserci altre marionette in campo. Si dovrà evocare sempre il set al completo, ma questo richiederà una singola azione gratuita.
[Costo attivazione: 30 unità di chakra]
[Costo mantenimento: 15 unità di chakra]Marionetta №1
[Statistiche marionettaVelocità: 4
Forza: 10
Resistenza: 11]Marionetta №2
[Statistiche marionettaVelocità: 10
Forza: 10
Resistenza: 5]Marionetta №3
[Statistiche marionettaVelocità: 10
Forza: 8
Resistenza: 7]Marionetta №4
[Statistiche marionettaVelocità: 9
Forza: 10
Resistenza: 6]Marionetta №5
[Statistiche marionettaVelocità: 10
Forza: 10
Resistenza: 5]Marionetta №6
[Statistiche marionettaVelocità: 7
Forza: 7
Destrezza: 10
Resistenza: 6]Marionetta №7
[Statistiche marionettaVelocità: 10
Forza: 7
Resistenza: 8]Marionetta №8
[Statistiche marionettaVelocità: 6
Forza: 9
Destrezza: 10
Resistenza: 5]Marionetta №9
[Statistiche marionettaVelocità: 11
Forza: 11
Resistenza: 3]Marionetta №10
[Statistiche marionettaVelocità: 10
Forza: 5
Destrezza: 10
Resistenza: 5]CITAZIONEAzioni e tecniche derivate
Ogni marionetta potrà eseguire un numero limitato di azioni a turno: ognuna di esse potrà eseguire un solo attacco semplice e una sola tecnica ad essa derivata a turno; non ci sarà limite per le azioni non offensive (non superando ovviamente il limite massimo concesso dall'energia del PG). La marionetta #1, a differenza delle altre, potrà eseguire solo e unicamente azioni difensive per proteggere l'utilizzatore della tecnica.CITAZIONEGabbia esplosiva
Tipo: Taijutsu
Descrizione: La marionetta №2 allungherà le proprie braccia in modo da circondare l'avversario in una gabbia e dalla propria bocca sputerà una serie di palle esplosive che travolgeranno l'avversario.
Ci si potrà liberare solo con forza pari o superiore a 10. Terminato l'attacco la marionetta manterrà la gabbia per massimo un turno (oltre a quello in cui la tecnica viene utilizzata), imprigionando così l'avversario.
Tecnica utilizzabile una sola volta a combattimento.
Consumo: 40
Danno: 4 - 7 (+ ustioni di 2° sul corpo)
Energia: BluCITAZIONE]Lama rotante di chakra dei due tesori
Tipo: Ninjutsu/Taijutsu
Descrizione: Le marionette Tre e Quattro si terranno per mano unendo le loro mani: mentre la #4 allungherà il proprio braccio estraendo una catena, la #3 farà uscire dalla propria testa una lama di chakra rotante. Grazie alla catena della prima marionetta, il marionettista sarà in grado di portare attacchi a distanza lanciando la #3 verso il nemico e colpendolo con la lama rotante.
Distanza massima raggiungibile: 25 mt
Velocità tecnica = [Forza della marionetta #4 + Velocità della marionetta #3]/2
Consumo: 25 (attivazione) + 10 (mantenimento)
Danno: mentre si manterrà attiva la tecnica si potranno condurre attacchi semplici con la lama rotante, di danno pari a 4 - 6 (+lacerazione localizzata all'arto colpito)
Energia: BluCITAZIONESpine d'acciaio
Tipo: Taijutsu
Descrizione: in combattimento la marionetta №5 potrà allungare i cavi metallici contenuti nel cranio in modo da facilitare il combattimento a distanza o colpire di sorpresa. Per effettuare quest tecnica si potrà: attaccare a distanza con attacchi semplici tutto ciò che si trova nel raggio di 10 mt oppure, pagando il costo di chakra della tecnica ed un'azione gratuita, farli fuoriuscire una volta portato a segno un attacco semplice con la marionetta (una testata per l'esattezza)
Con l'attacco a distanza sarà possibile colpire anche 3 bersagli contemporaneamente, a patto che questi si trovino nel raggio d'azione. Sfoderando le "spine" successivamente ad un attacco semplice si avrà un bonus di 1 punto alla velocità dell'attacco.
Consumo: 25
Danno: 3 - 6
Energia: RossaCITAZIONETecnica del Gorgo Distruttivo dei Tre Tesori
Tipo: Ninjutsu
Elemento: Fuuton
Posizione delle mani: Nessuna
Descrizione: Questa potente tecnica offensiva richiederà l'utilizzo contemporaneo di tre congegni di Chikamatsu (Sei, Sette e Otto). Le stat coinvolte saranno la destrezza del Congegno 6, più la Velocità del Sette, l'Otto sarà necessario per l'esecuzione della tecnica ma non influenzerà i calcoli. Essi si schiereranno a triangolo, con la terza sulle spalle degli altri due: grazie a questa formazione, le tre marionette attiveranno una tecnica che risucchierà tutto quello che si trova davanti come un vortice. La tecnica potrà risucchiare un ninjutsu di Livello S o inferiore e armi di ogni tipo. Avrà un bonus di +1 al calcolo. Se risucchiato l'avversario subirà danno dalla tecnica e lacerazione totale.
Raggio d'azione: 25 mt di fronte alle marionette, con un angolo di 30°
Consumo: 60
Danno: 6 - 9 se l'avversario viene risucchiato (+ lacerazione totale)
Energia: ViolaCITAZIONESpada possente (marionetta #9)
Descrizione: la marionetta è equipaggiata con due spadoni dalla lama larga molto affilati e letali.
Dimensioni: 20 cm impugnatura - 1 mt la lama - 15 cm larghezza lama
Danno: 3 - 6
Energia: BluCITAZIONETecnica di confinamento: Leone ruggente
Tipo: Ninjutsu/Fuinjutsu
Descrizione: La marionetta Dieci lancerà verso l'avversario un piccolo globo che man mano che si muoverà in aria, si ingrandirà fino a formare una grossa testa di leone dai denti aguzzi. Se colpirà il nemico oltre ad un danno dovuto dai denti appuntiti che si conficcheranno nella sua carne si attiverà il suo effetto sigillante. Infatti il suo chakra si annullerà e tutte le tecniche (compresi cloni e evocazioni) si disattiveranno e non potrà usare il chakra fino al termine di questa tecnica. Per la liberazione si seguirà il regolamento fuinjutsu, dove per la volontà sarà presa in considerazione quella dell'utilizzatore
Consumo: 50 + 20 a turno (massimo 1 turno di mantenimento)
Danno: 3 - 6
Energia: ViolaCITAZIONEP.S. Dato che ogni singolo dito delle due mani sarà impegnato non sarà possibile utilizzare alcun jutsu che richieda sigilli durante il mantenimento del set di Chikamatsu.
Edited by Roby 1 - 10/3/2018, 20:24.