Missione Kiri : Strane sparizioni

Pt : Mizu Kenpachi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. <> Zangetsu
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    la tua strategia è ottima, ma lo è per un pg, con almeno intuito e intellettive a 5 o 6...in pratica stai combattendo contro un completo sconosciuto, devi pensarla in questo modo, ho capito che non ci vuole un super intelligenza per capire che il sigillo centri qualcosa ma arrivare a dedurre, che se lo fai uscire la tecnica si annulla, è un po troppo...quello che voglio dirti, che non hai i presupposti per analizzare nel dettaglio la situazione, quindi sono costretto ad annullare il tuo turno combattimento.....e purtroppo ad annullare i danni....che infliggi....c'è anche un'altra cosa, che ti è sfuggita, che è solo il primo turno che tu vedi quel sigillo, quindi non puoi neanche minimamente pensare quello che hai pensato...non prenderla a male ma il regolamento parla chiaro ....

    voto: 5




    Purtroppo, la tua strategia fallisce...e resti all'interno della maledizione .... Sei troppo giovane per competere con me....questa volta si ferirà le gambe....per poi utilizzare la sua falce eseguendo una combo di tre attacchi...il primo lo eseguirà scagliando la falce in alto e poi farla ricadere bruscamente verso di te mirando alla spalla, poi tirerà la catena per far ruotare la falce mirando al fianco destro, per poi ruotare nel senso opposto cercando di colpirti al finaco sinistro ....eseguito i tre attacchi ...userà la Rotazione della Falce ...

    Vediamo se reggi la pressione ragazzo... ...io ormai ho detto tutto me stesso pur troppo sono al limite ...


    Rotazione della Falce
    Tipo: Taijutsu
    Livello: C
    Descrizione: Il ninja estrae la sua falce e la lancia contro l’avversario, facendola roteare. La grande velocità del lancio riesce a procurare ferite lievissime all'avversario se colpito, sporcando così la falce di sangue. Al termine del suo attacco, la falce tirata dalla coda ritorna in mano all'utilizzatore.
    Consumo: 20
    Danno fisico: 3-5
    [Richiede: "Rituale di Jashin Sangue LV 2"]

    Condanna della Maledizione
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: B
    Descrizione: Questa tecnica funziona solo con il "Simbolo di Sangue" attivo e utilizzando esclusivamente l'asta retrattile per ferirsi. A seconda di dove ci si autocolpirà per infliggere danni al nemico, si causerà un malus allo stesso, che durerà solo un turno. Il malus cambia a seconda di dove ci si colpisce e si può infliggere solo un malus per turno:
    Braccia: -1 alla Forza
    Gambe: -1 alla Velocità
    Petto: -1 alla Destrezza
    Consumo: 35
    [Richiede: "Rituale di Jashin Sangue LV 3"]


    CITAZIONE
    RIEPILOGO

    Azione gratuita 1: mantenimento innata

    3° livello
    - Il PG non è soggetto all'abbassamento di statistiche dovuto all'aver subito ferite (da status alterati e ferite profonde, normali, medie e lievi)
    - Ogni punto resistenza equivarrà a 6 slot ferita
    - Non si potrà morire in duello, ma quando gli slot ferita arriveranno a zero non si sarà comunque più in grado di muovere il proprio corpo.
    - A questo livello si avrà a disposizione una falce a due lame e la corda che la tiene legata all'utilizzatore sarà lunga 12m, si avrà in aggiunta una seconda arma, un bastone retrattile che aperto completamente avrà la lunghezza di una wikizashi. Potrà anche questo essere usato nelle tecniche del rituale.
    [Costo di attivazione: 15; mantenimento: 5 x turno]


    Tecnica non offensiva 1: simbolo del sangue
    Attacco semplice 1: usa falce per attaccare dall'alto verso il basso mirando alla spalla
    Attacco semplice 2: usa falce per attaccare tramite rotazione il fianco destro
    Attacco semplice 2: usa falce per attaccare tramite rotazione il fianco sinistro
    Tecnica offensiva 1: rotazione della falce

    Chakra consumato: 60
    Chakra rimasto posseduto : 0
    Ferite: 20/48 ( i possessori di questa innata non sono soggetti ad abbassamento di statistiche )
    Posizione del PG: Nella caverna calcarea di fronte all'avversario.
    Distanza dall'avversario: 6 metri.

    Calcolo Tecnicche Offensive : rotazione della falce 7,5 - Attacchi semplici Falce del Sangue Liv 2 ( 2-5 ) 7,5

     
    Top
    .
  2. MizuKenpachi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    zange scusa la curiosità ma hai letto bene tutto il post e le considerazioni? Il mio PG non ha assolutamente capito come funziona la tecnica, sa solo che centra il sigillo (dato che l'ha usato per fargli male). Quindi, da stupido ingenuo babbeo quale è, agisce per distruggere il sigillo non per farlo uscire da esso, quello è una conseguenza che lui non voleva (tanto è vero che per far apparire la cosa più realistica ho anche usato un attacco a vuoto per distruggerlo quando potevo farne a meno. Io non sono completamente d'accordo con il ragionamento che hai fatto, nel senso: secondo me che il sigillo centri qualcosa sul funzionamento della tecnica non richiede un intuito cosi elevate, lo considerò un ragionamento abbastanza scontato anche per un bambino. Come funziona poi è un altra cosa. A sto punto se mi dici che serve l'intuito anche per una cosa del genere vuol dire che se mi prendo una palla di fuoco non riesco neanche a capire che è stata la palla di fuoco a ferirmi.
    Lo staffer pero sei tu, quindi mi baso sul tuo post e domani o domenica rispondo.
     
    Top
    .
  3. <> Zangetsu
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    no sei tu forse che non hai capito, stai mettendo a confronto una tecnica con il funzionamento di un innata ....sono due cose totalmente differenti...con il tuo intuito puoi capire che si tratta di una tecnica katon, e puoi elaborare la strategia per schivarla pararla....qui invece parliamo del funzionamento di un innata, che non puoi dare per scontato, elaborando una strategia, tanto per, solo per distruggere il sigillo e liberarti.....con il tuo intuito, purtroppo non sei in grado di elaborare una soluzione, e neanche con la tua intelligenza, sei totalmente in balia del tuo avversario, l'unica soluzione che avevi era quella di utilizzare un genjutsu, allora si che potevi fare quello che ti pareva, ma cosi no....non è che se rendo le cose realistiche, sto a posto, sprecando chakra, e mi so tolto dai carboni ardenti, no, devi seguire il regolamento, e mettere in atto ciò che puoi fare con quello che hai, senza trovare scuse o che....mi dispiace, ma la penso cosi....e con queste parole non pensare che ti stia dando dello scorretto, ti sto solo riprendendo come staffer per evitare questo tipi di problemi in futuro....la prossima volta non mettere su lo stesso piano una tecnica e il funzionamento di un innata, se no mi arrabbio, visto che sicuramente sai benissimo che non è la stessa cosa....purtroppo neanche kakashi riusciva, a elaborare strategie con i possessori di innate, sena che prima la vedesse o ci combattesse...con questo chiudo...aspetto il tuo post...
     
    Top
    .
  4. MizuKenpachi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted




    CITAZIONE
    Narrato
    Pensato
    Parlato
    Parlato Altri 1
    Parlato Altri 2
    Parlato Altri 3

    Non avevo ancora capito in che modo ero stato ferito ma una cosa era sicura: di fronte a me avevo un avversario di indubbio valore. Le gelide e nude rocce della grotta erano gli unici spettatori dello scontro che si stava svolgendo lì sotto, a decine di metri di profondità dal suolo. Congiunsi le mani davanti a me e iniziai a richiamare il chakra eremitico. Iniziai a sentire il chakra della natura convogliarsi dentro di me e non appena entrai in Senjutsu Mode intorno a me cominciò a comparire il sacro vestito del Rikudo. Devo stare molto attento, in qualche modo è riuscito a ferirmi... Sicuramente ha disegnato quel cerchio soltanto come passatempo, deve trattarsi di qualcos'altro.
    Sei troppo giovane per competere con me....
    Questo decidiamolo a fine scontro.
    Improvvisamente il mio avversario si ferì alla gamba e una ferita comparve anche sulla mia. Cavolo che dolore, ma come fa? E poi perché continua a ferirsi da solo? Questo taglio è comparso proprio dove si è ferito... che coincidenza.
    L'uomo dai colori scheletrici utilizzò quindi la sua falce per ferirmi prima alla spalla e poi ai fianchi, destro e sinistro. La sua lama si intinse del rosso del mio sangue a causa dei colpi inferti ripetutamente e neanche con la modalità Eremitica attiva potei far molto e a stento trattenni le urla, cadendo sulle ginocchia. E' incredibilmente forte ma... quanto potrà durare? Sembra affaticato... Per ora meglio curarmi e vedere come si evolve la situazione.
    Vediamo se reggi la pressione ragazzo......
    Non preoccuparti della pressione... Ci sono abituato sin da quando ero piccolo.
    Composi i sigilli del Velo di Nebbia e la grotta si coprì immediatamente di un fitto banco nebbioso come quello caratteristico del Paese in cui mi trovavo. Mi spostai verso sinistra di una decina di metri con un movimento circolare fino a quando la mia mano non tastò quella che doveva essere una roccia. Mi appoggiai ad essa e ripresi il fiato. A breve avrei utilizzato le mie tecniche da medico per curarmi dalle mie ferite. Bene, non devo avere fretta, prima recupero le forze poi passo al contrattacco... Piuttosto Zabusa cosa sta facendo? Ninja Leggendario, come no, a combattimento iniziato è sparito... Spero almeno che si stia occupando dell'altro avversario.



    Azione Gratuita 1: Attivazione Modalità EremiticaDescrizione: Le Arti Eremitiche (Senjutsu) si riferiscono a quell'insieme di tecniche sviluppate tramite l'uso dell'energia della natura. Se nel normale ninjutsu il chakra si forma con l'energia spirituale e l'energia fisica, il senjutsu aggiunge a questi due elementi un terzo, l'energia naturale appunto. Di conseguenza si potrà ottenere la Modalità Eremitica (Sennin Mode) solo se si acquisterà la capacità di raccogliere dall'ambiente il chakra della Natura; in tal modo tutti i proprie tecniche (che siano Ninjutsu, Taijutsu o Genjutsu) risulteranno potenziate.
    La modalità eremitica è una tecnica molto potente che può essere appresa unicamente tramite un addestramento fatto insieme alle creature di evocazione (quindi si dovrà prima apprendere tale tecnica) e solo da energia verde in poi.
    Utilizzando questa tecnica le proprie pupille muteranno forma, assumendo quella del proprio animale da evocazione e compariranno anche dei segni intorno agli occhi.
    Energia Rossa, 2° livello: Si comincia ad avere una più grande potenzialità, si riesce ad assorbire sempre più chakra naturale e la propria forza nei muscoli continua a crescere. Per richiamare il chakra della natura si dovrà rimanere completamente immobili per molto tempo, tanto che non si potranno compiere azioni offensivi nel turno dell'attivazione di questa tecnica segreta (eccetto attacchi semplici).
    A questo livello crescerà anche la propria velocità, rendendo così più efficaci i propri attacchi fisici e Taijutsu.
    Concede:
    +75 di chakra della natura;
    +1 Forza; +1 Velocità
    [Attivazione 17; mantenimento 8]

    [Postilla 1 - Chakra della Natura]
    Tutto il chakra speso dal ninja dall'attivazione della Sennin Mode in poi andrà a sottrarsi unicamente dal bonus chakra naturale. Una volta che questo verrà esaurito la modalità eremitica verrà disattivata; alla nuova riattivazione si otterrà di nuovo tutto il chakra bonus.
    Sarà possibile porre rimedio ai problemi dell'esaurimento del chakra della natura e del tempo di attivazione della modalità eremitica tramite l'utilizzo di una tecnica combinata fra il ninja e il proprio animale eremita.
    [Postilla 2 - Abilità sensitive]
    Grazie alla modalità eremitica si potranno ottenere abilità sensitive, difatti grazie al chakra della natura si rimarrà in contatto con l'ambiente esterno arrivando a percepire la presenza di altri esseri viventi nelle vicinanze (sbloccato Senjutsu "Percezione sensoriale")
    Proprio grazie all'abilità di percepire il chakra, si riusciranno anche ad anticipare i movimenti del nemico ottenendo maggiore probabilità di eludere i suoi attacchi (da energia rossa in poi si otterrà un Bonus +1 Riflessi valido per tutto il mantenimento della Modalità Eremitica).


    Tecnica non offensiva 1: Doresu Rikudo SenninDoresu Rikudo Sennin
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle mani: Nessuno.
    Livello: B
    Descrizione Tecnica: Grazie al chakra eremitico si richiama l'abito del Saggio delle Sei vie: una lunga veste bianca all'esterno e nera all'interno con dei tomoe neri disegnati subito sotto il colletto. Questo particolare vestito ha la capacità di ridurre i danni provocati dagli attacchi nemici.
    Vi sono altri due cambiamenti nell'aspetto dell'utilizzatore. In primis i capelli crescono di lunghezza fino ad arrivare dietro la schiena. Infine viene evocato un bastone nero con una semiluna all'estremità lungo un metro e ottanta. Il bastone è lo scettro di Hogoromo (arma personale di energia blu di Mizu). I segni blu intorno agli occhi caratteristici della Modalità Eremitica di Mizu rimarranno visibili.
    Consumo: 20 attivazione, 7 mantenimento
    Riduzione danno: -2 slot danno a qualsiasi attacco semplice, tecnica o arma non leggendaria di energia rossa o inferiore (non vale per i Genjutsu). [Durata max: 2 Turni]
    Richiede: Modalità Eremitica, Zen 5.
    [Energia : Rossa]


    Tecnica non offensiva 2: Velo di Nebbia IITECNICA DEL VELO DI NEBBIA - (Kirikagure no Jutsu - Livello II°)
    Tipo: Ninjutsu - Tecnica Modulare
    Elemento: Acqua
    Posizione delle mani: Nessuna
    Livello: D
    Descrizione: Il ninja è in grado di aumentare la densità della nebbia.
    Nel caso la zona in cui ci trova è parecchio arida e non si ha una fonte d'acqua da cui attingere per creare più umidità, il costo della tecnica verrà raddoppiato.
    [Visibilità Minima: 2 mt dal volto]
    [Area Interessata: ± 25 m diametro]
    [Consumo: 15 + 6 mantenimento]
    [Richiede: Tecnica del velo di nebbia lv I]
    [Richiede: Abilità Zen uguale o superiore a 3, Abilità Fisico/Chimiche uguale o superiore a 1]
    [Costo: 50 Ex]
    [Energia: Verde]


    Azione di movimento 2: Corro a sinistra in maniera circolare (10 metri).

    Chakra consumato: 17

    Chakra rimasto/posseduto: 142

    Chakra eremitico rimasto: 48/75

    Danni fisici 17 slot, malus 1 punto alla destrezza, 1 velocità

    Danni psicologici //

    Condizioni psico-fisiche: Arrabbiato, ferita al petto, ai fianchi e alla gamba destra.

    Armi rimaste: Tutte

    Farmaci rimasti: Tutti

    Posizione del PG: Nella caverna calcarea di frontre all'avversario.

    Distanza dall'avversario: 10 m.



























    Difesa
    //

    Attacco
    //




    Dato che i miei attacchi vengono considerati nulli a livello di narrazzione mi comporto come se non avessi mai attaccato.
    Prendo i tuoi danni in pieno ma ogni attacco viene ridotto di 2 slot per la mia personale. Prendo quindi 12 slot danno. Ricordo che il velo di nebbia costa la metà e per il consumo del velo e della mia personale uso il chakra eremitico. Se non sbaglio il regolamento dice che se si esaurisce il chakra e non si ha sufficiente volontà si perde i sensi...


     
    Top
    .
  5. <> Zangetsu
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Tisto scrivendo da un tablet mal ridotto, ma visto che sono assente fino alla befana, e evisto che ancora nessuno ti ha risposto, prendo la palla in balzo per spiegarti, che la tua missione è fallita, se non sei in gradi di rispondere all'avversario..

    CITAZIONE
    Dato che i miei attacchi vengono considerati nulli a livello di narrazzione mi comporto come se non avessi mai attaccato.
    Prendo i tuoi danni in pieno ma ogni attacco viene ridotto di 2 slot per la mia personale. Prendo quindi 12 slot danno. Ricordo che il velo di nebbia costa la metà e per il consumo del velo e della mia personale uso il chakra eremitico. Se non sbaglio il regolamento dice che se si esaurisce il chakra e non si ha sufficiente volontà si perde i sensi...

    ho scritto per caso che la tua ruolata era nulla e che tu potevi decidere di tua spontanea volontà ? no mi sembra....vi chiedo oslo di rispettare le parole dei vostri moderatori...quindi rifai il post, i tuoi attacchi non sono stati nulli, devi rispondere al mio post e se non sei in gradi di difenderti hai fallito la missione, spero di essere stato chiaro.....chiedo anche a chi prende kiri per questo breve periodo di attenersi a quello che ho scritto....
     
    Top
    .
  6. MizuKenpachi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sono una persona tranquila, mi hai risposto una volta alla missione negli ultimi 25 giorni e non mi sembra di averti mai scritto nulla per metterti fretta o pressione, anche quando hai avvisato solo ieri dopo tutti questi giorni di assenza di essere in montagna non so dove. Con questo post però stai riuscendo nel difficile compito di spazientire anche me.
    CITAZIONE
    la tua missione è fallita, se non sei in gradi di rispondere all'avversario...

    Quando faccio un post ci metto impegno e serietà quindi vorrei, come minimo, che ce la metta anche chi mi modera in questo caso tu... Ma lo hai letto almeno il post? io la mia difesa l'ho fatta, non sono andato K.O., non vedo cosa ho fallito.
    CITAZIONE
    ho scritto per caso che la tua ruolata era nulla e che tu potevi decidere di tua spontanea volontà ? no mi sembra....

    A me invece sembra che tu abbia scritto questo: "quello che voglio dirti, che non hai i presupposti per analizzare nel dettaglio la situazione, quindi sono costretto ad annullare il tuo turno combattimento....."
    Ma capisco che forse rispondendo dopo tutti questi giorni ti sei dimenticato di cosa mi hai scritto.
    CITAZIONE
    quindi rifai il post, i tuoi attacchi non sono stati nulli, devi rispondere al mio post e se non sei in gradi di difenderti hai fallito la missione, spero di essere stato chiaro.....chiedo anche a chi prende kiri per questo breve periodo di attenersi a quello che ho scritto....

    Io non rifaccio alcun post, il mio post di combattimento è stato fatto e come da regolamento dato che hai finito il chakra il tuo png se ne va bello che KO, non ho bisogno di attaccarti e quindi non lo faccio. Detto ciò personalmente non voglio neanche una tua risposta, mi pare tu non abbia sufficiente tempo per dedicarti con serietà a questa missione, quindi se chi continuerà la mia missione avrà qualcosa da chiedermi o segnalarmi sono felice di parlarne con lui.
     
    Top
    .
  7. Masahiro
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Zan ha già specificato il perché di quel commento al post di combattimento, e non credo serva aggiungere altro, anche per evitare inutili discussioni.
    Non è stata decisione solo sua, e aggiungo a quanto hai già letto che quel giorno ci eravamo confrontati tutti proprio per valutare le azioni compiute dal Pg, arrivando alla conclusione unanime che andassero considerate irregolari.
    Quel livello di intuito è pari più o meno a quello di un ragazzino che mette piede per la prima volta in un'accademia, e tentare di ovviare puntando il resto sulle abilità intellettive serve a ben poco. Per di più ricordo che le azioni compiute basandosi sulle abilità di un'innata a te sconosciuta non possono e non saranno mai considerate valide, a meno che non vengano motivate in qualche modo.
    Non credo che Zan (e nemmeno io sinceramente) si diverta dover valutare negativamente un post, ma se lo fa ha i suoi buoni motivi.

    P.S. Mi pare troppo esagerato e forzato (e anche un po' sarcastico, se devo/dobbiamo esser sincero/i) il passaggio avvenuto tra i due post di combattimento e i pensieri: prima capisci qual'è la causa (valutazione che non potevi fare, e fin qui ok) e poi affermi di esser sicuro dell'esatto contrario.

    Detto questo e visto che la missione è da considerarsi fallita chiudo.

     
    Top
    .
21 replies since 14/11/2014, 17:43   329 views
  Share  
.
Top