Missione Konoha: Sparizioni

Davvo, Nubiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nubiano
        +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    653
    Reputazione
    +358

    Status
    Offline

    Tonou Uchiha
    » Villaggio: Konoha
    » Età: 16
    » Gruppo Sanguigno: AB+
    » Grado: Chunin
    » Energia: Rossa
    » Chakra: Fuoco Acqua

    Parlato/Pensato Tonou
    Kenzaburo
    Kanjubimaru
    Primo Ministro
    Guardia
    Non ho inserito tutti i colori della gente che faccio parlare nelle terme, tanto si ripetono solo una volta, avrei fatto un elenco infinito.


    Avvicinatisi al villaggio, le porte che ne delimitavano il confine si aprirono, dando loro una visione del villaggio interno. Tra le prime cose che videro fu un uomo, con il suo seguito di guardie che stavano li in piedi davanti alle porte.
    Benvenuti, benvenuti!
    Un vecchio baffuto, il cui viso era segnato dall'età, e con un copricapo su cui era disegnato sopra il simbolo del paese delle Terme, parlò loro e si presentò.
    Ninja di Konoha, io sono Kanjubimaru, il signore feudale di questo paese.
    Grazie di essere venuto ad accoglierci alle porte del vostro Villaggio.
    Vedo che avete fatto presto, prego, seguitemi!
    Il vecchio si mosse con il suo seguito, nel frattempo Kenzaburo guardò Tonou, aspettando forse un cenno per sapere cosa dovessero fare.
    Andiamo...
    Il chounin fece i primi passi e il ragazzo lo seguì. Si inoltrarono nel villaggio, scortati dagli uomini del Daimyo e dal signore feudale stesso. Il villaggio sembrava un posto tranquillo e guardandosi in giro si poteva capire perché fosse chiamato il Paese delle Terme. Nasceva su diverse sorgenti di acqua calda che si trovavano sul territorio e molti avevano costruito li le loro locande, facendo così la loro ricchezza attirando stranieri da tutte le parti del continente. I due vennero condotti in un grande edificio, posto probabilmente al centro del villaggio.
    Che sia la residenza del Daimyo?
    Entrati al suo interno, vennero fatti accomodare in un'ampia sala, dove poterono sedersi su di una comoda poltrona. Le guardie si disposero accanto alle due uscite della stanza, mentre il signore feudale era intento a prendere qualcosa. Si avvicinò successivamente a Tonou, consegnandogli un fascicolo. Aprendolo, vi trovò al suo interno una serie di foto, tutte raffiguranti persone diverse.
    A quanto pare le sparizioni stanno seguendo uno schema preciso: i rapitori passano dai villaggi periferici spostandosi pian piano verso il centro.. presto arriveranno proprio a Yugakure! Inoltre non scelgono persone a caso.. guardate!
    Tonou sfogliava le foto, mostrandole man mano al suo compagno.
    Chi è questa gente?
    Tutti i rapiti sono miei lontani parenti..
    Sono tutti parenti del Daimyo?
    Non so perché ma sono in prevalenza uomini che donne.. Sembra quasi che stiano minacciando la mia famiglia.. E' vostro dovere proteggere la famiglia reale, o il paese dell'erba cadrà!
    Quindi...sono rapimenti mirati...
    Mentre ancora parlavano un terzo uomo entrò nella stanza.
    Daimyo-sama! I rapitori.. sono arrivati anche nel nostro villaggio!
    Cosa?!!
    Tonou scattò in piedi, guardando l'uomo che era appena entrato.
    COSA??? Primo Ministro, come fai ad esserne certo?
    Hanno rapito.. hanno rapito sua moglie!

    A quel punto, le guardi si radunarono attorno al Daimyo, circondandolo come una barriera, probabilmente era la direttiva imposta loro per proteggerlo in una situazione di minaccia. Senza dargli tempo lo prelevarono, portandolo direttamente in un'altra stanza.
    Hey...aspettate...
    Il primo ministro si avvicino ai due shonobi della foglia.
    Vi prego, trovate la moglie del nostro re! L'ultima vota è stata vista nelle terme del villaggio, potreste incominciare a cercare da lì..
    Sembra che non possiamo fare altro... si voltò verso il compagno Andiamo a cercare in giro...se la moglie è stata rapita da poco devono trovarsi ancora qui, non credo sia così facile uscire da questo villaggio.
    Lasciato l'edificio, si inoltrarono per le strade del villaggio, per dirigersi alle terme dove era stata avvistata l'ultima volta la moglie del Daimyo. L'edificio era davvero enorme, ci avrebbero messo del tempo per ispezionarlo tutto.
    Io prendo l'ala ovest, lei quella est dell'edificio?
    Si...faremo così
    Sintonizziamoci con le ricetrasmittenti sul canale a lungo raggio...
    Tonou prese l'auricolare, sintonizzandola su quella del compagno, mentre era compiaciuto dell'idea del ragazzo.
    il primo che trova un'informazione la comunica all'altro...
    Ok perfetto...hai avuto un'ottima idea. Allora restiamo in contatto
    I due si separarono, prendendo i corridoi opposti. Tonou trovò alcuni inservienti del locale, che pulivano il pavimento, provò a chiedere loro qualche informazione, ma questi non lo fecero nemmeno parlare.
    Scusate...avete per caso...
    No no...lavorando...via ragazzino...
    E continuando a lavare a terra, sorpassò Tonou Accidenti che modi...
    Continuando a camminare e sbirciando nelle varie sale del piano terra, intravide una serie di locali termali, appositamente costruiti tutti in modi diversi, probabilmente per le diverse esigenze delle persone. Entrò in una delle salejpg, era completamente fatta in marmo con rifiniture in legno. Tonou vi entrò, per vedere se ci fosse qualcuno, ma girando per la sala si rese conto che era vuota. Sentì però un rumore provenire da dietro una porta presente in quella stessa stanza e sospettoso si avvicinò.
    Qualcuno...che si nasconde?
    Aprì la porta di scattò e si trovò davanti una ragazzajpg coperta solo da un'asciugamano, per il resto priva di vestiti. Sia la giovane che Tonou imbarazzati, divennero rossi in viso, poi lei scoppiò a gridare.
    AHHHH!!!! Maniacoooo!!
    Prese delle scodelle di legno che erano ammassate vicino la porta e iniziò a lanciarle contro Tonou una dopo l'altra.
    Aspetti...si fermi!!
    Ma la ragazza non sembrava volersi fermare e Tonou era costretto a schivare i lanci.
    Sono uno shinobi...sono qui per investigare...
    Improvvisamente però, nei suoi tentativi si colpire il ragazzo, l'asciugamano si allentò, cadendo a terra e scoprendo completamente la ragazza. Tonou, anche se involontariamente, rimase imbambolato a fissarla e la ragazza per l'imbarazzo gridò ancora di più.
    AHHHH!!!!!
    La successiva scodella che lanciò prese in piena faccia il ragazzo, che dopo questo capì che era meglio uscire da li di corsa.
    Accidenti...Wooow!!
    Capì che era meglio allontanarsi prima che giungesse qualcuno nei paraggi. Visito le stanze successive, stando questa volta molto attento. Erano altre sale termali, nulla di che. Salì così al piano superiore, lungo il corridoio c'era una lunga vetrata che affacciava verso l'intero dell'edificio, in cui era possibile vedere in lontananza vari tipi di vasche termali, una aveva addirittura l'acquajpg completamente bianca e si perdeva a vista d'occhio nella boscaglia.
    Saranno acqua particolari...
    Mentre guardava di sotto, sentì però qualcuno che sembrava in un certo sento sentire dolore e gridare a voce molto bassa.
    Ahh!!.....Ahh!
    Cos'è stato?
    Si accostò alle porte e vide da dove proveniva quella voce.
    Ahh...
    Trovata la porta giusta, l'aprì lentamente. Vide una luce che sul muro proiettava un'ombra. Era un uomo e teneva in mano un ago, lo alzava verso l'alto, mentre un'altra ombra era stesa in orizzontale, con altri aghi conficcati nella schiena, sembrava muoversi a malapena.
    Ma che?
    Ipotizzò che fosse qualcuno che con degli spiedi stesse torturando una persona, che potesse essere qualcuno degli uomini coinvolti nella faccenda. Vide che l'uomo stava per abbassare l'ago verso la persona stesa e così Tonou entrò di scatto.
    Fermo!!
    Entrò impugnando un kunai e vide un uomo anziano steso e un infermiere che teneva dei sottilissimi aghi, con una lampada puntata sulla schiena dell'anziano che illuminava la zona.
    E tu chi sei? disse l'infermiere rivolto a Tonou.
    Io...ho visto un'ombra e sentivo delle grida...pensavo...stesse succedendo qualcosa qui...
    E' solo una seduta di agopuntura ragazzo...ti sei impressionato...
    Oh...scusatemi... ripose il kunai per poi provare a chiedere loro qualche informazione.
    So che ho disturbato abbastanza...ma avrei una domanda da farvi...sono uno shinobi della Foglia. Sto investigando su alcune sparizioni...e sembra che sia scomparsa una donna proprio in queste terme.
    Una donna? Qui?
    Si...la moglie del Daimyo...sapete nulla?
    No...io non so nulla...sto lavorando qui da stamattina...

    Il vecchio dalle sembianze di un porcospino, sembrò voler dire qualcosa.
    Ho sentito che qualcuno ne stava parlando...
    Davvero chi?
    Non lo conosco...l'ho visto all'entrata, siamo entrati insieme...era con altri due uomini

    Se era appena entrato, probabilmente poteva ancora trovarsi nello stabile.
    Non me li saprebbe descrivere?
    Mah...gli altri due erano un po' anonimi...ma l'uomo che ne parlava era decisamente un tipo. Grasso...stempiato con i capelli grigi lunghi solo ai lati. E un pizzetto grigio sotto il mento.
    Grazie per l'informazione...scusate ancora per il disturbo.

    Tonou uscì dalla stanza, con l'idea di cercare quest'omaccione, nella speranza che sapesse qualcosa. Iniziò a girare per le altre stanze del piano, visto che al piano di sotto non aveva incontrato nessuno di simile. Ma anche per li non sembrò trovarlo.
    Accidenti...che sia già andato via?
    Continuò a cercare speranzoso, poi scorse qualcosa dalla finestra che attirò la sua attenzione. Dopo le terme dall'acqua biancastra, vide una piscinetta in pietra, la cui acqua era rossastra.
    Anche acqua rossa....ne hanno di tutti i tipi qui...Mmmm...
    Mentre guardava la piscina, gli parve di vedere qualcosa in acqua, una persona, piuttosto corpulenta. Aguzzo gli occhi e a dire, gli sembrava tanto la persona descritta dal vecchio. Si avvicinò alla vetrata e guardando meglio confutò che era proprio lui.
    Trovato...
    Si guardò intorno, sperando di trovare qualche apertura nelle finestre per scendere, ma sembravano tutte chiuse senza possibilità di apertura e di certo non poteva romperla e creare casino. Capì che quindi doveva cercare l'entrata principale alla vasca. Scese nuovamente al piano di sotto, chiedendo indicazioni per la sala dell'acque rosse. Una volta raggiunta aprì la porta e provò a passare, ma venne fermato da una donna.
    Aspetti signore...non può entrare vestito...
    Devo solo...parlare con una persona all'interno...ci metterò poco
    Mi spiace...ma sono le regole...non posso farla passare...oltretutto i suoi vestiti si sporcherebbero completamente li dentro.
    Capì che avrebbe fatto prima a fare come diceva la donna...evitando altre storie si cambiò, rimanendo solo con un asciugamano marroncino addosso.
    Una volta oltrepassata la donna si ritrovò in questa sala all'aperto, con la piscina in pietra piena di acqua rossajpg. Avvicinandosi al bordo della vasca, capì come mai il colore dell'acqua fosse così scuro e marroncino, abbassandosi per toccarne le pietre rosse.
    Argilla...è un bagno termale con l'argilla...
    L'uomo stava al lato opposto della vasca, l'unico modo per raggiungerlo era quindi entrarvi. Si immerse con i piedi nella vasca e iniziò a camminare al suo interno. La pelle si tinse completamente per via dell'argilla. Giunse vicino all'uomo, era solo.
    Salve...
    Mmmm? Salve...
    Dall'espressione dell'uomo si capiva che si stava chiedendo cosa volesse quel ragazzo.
    Scusi...so che è qui per rilassarsi...
    Si...infatti...
    Avrei delle domande da farle
    Domande? Perché chi sei tu?
    Lo squadrò con un'occhiata
    Sono uno shinobi della foglia...sto investigando su un caso.
    Beh...se sei uno shinobi suppongo debba stare ad ascoltarti...e immagino di sapere su cosa stai indagando

    Sembrava quasi seccato dalla presenza di Tonou.
    Bene...faremo prima...mi è stato detto che stava parlando con qualcuno delle sparizioni che stanno avvenendo negli ultimi tempi di persone.
    Si...è vero...
    Sa nulla sul fatto che è stata rapita proprio qui la moglie del Daimyo?
    Ne ho sentito parlare...ma solo voci che girano.
    E queste voci non parlano di altro?
    Tipo?
    Beh...se ha sentito dire che ci sia dell'astio nei confronti del Daimyo e dalla sua famiglia da parte di qualcuno...
    Non ne so nulla...ne mi sono informato più di tanto. Ne ho parlato solo perché qualcun'altro ha messo l'argomento in mezzo...ma non so altro.
    Ah...capisco. Va bene...scusi il disturbo

    Anche quello fu un buco nell'acqua. Tonou usci dalla vasca e andò a farsi una ripulita da quell'acqua marroncina che gli aveva praticamente colorato il corpo. Non avendo trovato alcuna informazione e finito oramai di ispezionare la sua ala di edificio, non gli rimaneva che tornarsene all'entrata per rincontrare Kenzaburo. Lo stesso ragazzo lo contattò con l'auricolare proprio mentre stava camminando per il corridoio.
    Non ho trovato altre informazioni utili tranne quelle che le ho già comunciato...sto tornando all'atrio principale
    Capito...sto tornano anche io. Non ho trovato nulla nemmeno io.
    Ritrovatisi all'ingresso, non rimaneva loro che uscire e provare a chiedere in giro, fuori dall'edificio, ma proprio dopo aver varcato l'ufficio, videro che una delle guardie del Daimyo stava fermando della gente per chiedere informazioni.
    Sarà stato inviato dal Daimyo...deve essere in pensiero per sua moglie. Avviciniamoci.
    Una volta avvicinatisi a lui, gli chiesero se era stato mandato li dal Daimyo.
    Il nostro Signore Feudale non è molto simpatico agli abitanti del paese..Spesso aumenta il numero di tasse annuali, creando molto malcontento..
    Mmm...quindi qualche nemico...è facile che se lo sia creato
    Ma fa tutto questo per il bene della nazione..

    Tonou non osò dire nulla su questa affermazione, non voleva intromettersi in questioni politiche.
    Girano voci anche su nemici interni a Yugakure che mirano ad un colpo di stato.. Queste sparizioni sono molto sospette, proprio per questo motivo abbiamo chiesto aiuto ad uno dei grandi villaggi principali.
    Mmmm...

    In quel momento Kenzaburo si avvicinò a Tonou per parlargli nell'orecchio.
    Signore, ho bisogno di parlarle..
    Si...
    Si congedò dalla guardia e insieme al compagno si discostarono di qualche metro.
    Dimmi...
    Quelo che sto per dirle è solo una supposizione, non ho prove concrete a sostegno della mia teoria, ma la prego di tenerla comunque in considerazione. Dai dati in nostro possesso sappiamo che qualcuno sta cercando di spezzare la ldiscendenza della famiglia del feudatario locale...Eppure abbiamo visto noi stessi l'efficenza del suo corpo di guardia...in oltre, in base alle informazioni che ho raccolto, sarebbe stato impossibile riuscire a rapire la moglie del suddetto regnante senza la complicità di qualche dipendente...troppa gentre in giro...Senza contare che il Daimyo non è apprezzato dai locali...Mi segue? Considerando veritiera l'ipotesi dei "nemici interni", possiamo dedurre le seguenti cose: ci troviamo davanti ad un'organizzazione che mira a rovesciare il paese e si appoggia sulla collaborazione dei locali. In oltre...ho il sospetto che il corpo di guardia sia qualcos'altro in realtà...la sola presenza di quest'uomo ne è la prova...è qui per tenerci sott'occhio o per aiutarci?
    Rimase ad ascoltare il ragazzo, senza interromperlo. A stento riuscì a credere che avesse ipotizzato tutte quelle cose da solo. Qualcuno avrebbe pensato che lavorava parecchio di immaginazione, ma non avevano nessuna strada da seguire e non voleva deludere il compagno, che nonstante i suoi ripetuti tentativi di dirgli di essere meno rigido nei comportamenti, continuava a vedere Tonou come un superiore e a parlargli in quel tono rigoroso.
    Ehm...si...l'ipotesi di nemici interni non è da escludere. Dopo tutto stiamo parlando di politica...non mi meraviglierebbe, ho già visto cose simili
    Buttò l'occhio sulla guardia.
    Non so di lui...per ora teniamolo d'occhio
    Mentre stavano parlando sotto voce, si udì un urlo femminile che attirò l'attenzione di tutti i presenti per la strada. Tonou e il compagno si guardarono in faccia e corse subito nella direzione del grido. Insieme a loro si recò anche la guardia con cui avevano parlato poco prima. Si trovarono davanti ad un'abitazione e videro una donna agitata, era lei ad aver gridato.
    Che succede?
    Mio marito! E' stato rapito! Due uomini...sono entrati e...a est....sono andati a est...
    Ad est? Bene... guardò il compagno Pronto? Dobbiamo inseguirli!
    I due banditi non dovevano essere molto lontani, a passò svelto sarebbero riusciti a recuperarli in tempo.
    Andiamo a prenderli
    Si mossero in quella direzione e infatti, anche se l'ingresso della foresta che delimitava il confine del villaggio in quel lato era leggermente distante, riuscirono ad intravedere due sagome che avevano appena varcato il confine, per poi scomparire nella selva.
     
    Top
    .
25 replies since 26/11/2014, 12:47   398 views
  Share  
.
Top