Hattori Fudō

[Kumo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Masahiro
        +5   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Hattori Fudō
    ハットリ・フドウ


    ❝ Villaggio: Kumogakure
    ❝ Grado: Tokubetsu Jōnin
    ❝ Energia: Rossa
    ❝ Età: 15 anni
    ❝ Altezza: 180 cm
    ❝ Segni particolari: Piccola voglia sulla spalla sinistra che ricorda un fiore di ciliegio. Sulla giubba chunin è impresso lo stemma di famiglia all'altezza del cuore.
    Capelli bianchi ereditati dalla madre.


    ❝ Storia:
    Poco dopo la fondazione di Kumogakure la famiglia Hattori vi si trasferì dal Paese del Ferro, dove molti membri della famiglia avevano appreso l’arte di combattimento dei samurai. Il villaggio era agli inizi, di conseguenza gli Hattori non ebbero problemi ad integrarsi, nonostante venissero da un paese lontano. Il capofamiglia, Hattori Yasunaga, mise fin da subito la sua forza e abilità con la spada al servizio del villaggio, difendendone gli abitanti e i compagni persino sui campi di battaglia per ben due guerre ninja. I figli di Yasunaga, una volta apprese dal padre le tecniche con la spada, cercarono poi di trasmetterle alle generazioni successive per far sì che le loro origini non venissero dimenticate.

    Passati circa 60 anni dalla morte di Yasunaga, gli Hattori continuavano ad onorare la memoria del samurai morto sul campo di battaglia mantenendo viva la tradizione della spada. La famiglia oramai era diventata uno dei pilastri portanti di Kumo, e nonostante non possedessero abilità innate particolari, gli Hattori si erano sempre fatti valere e avevano sempre agito per il bene del villaggio.
    Tutto proseguiva tranquillo come al solito, finché un bel giorno, proprio quando cadeva l’anniversario della morte di Yasunaga, il fato volle che la giovane Kaori, sposa di Hanzō, diede alla luce il piccolo Fudō.
    Il nuovo arrivato pesava circa 3,5 kg, era lungo circa 50 cm ed aveva una strana voglia sulla spalla che ricordava un fiore di ciliegio, simbolo che per gli antichi guerrieri samurai rappresentava insieme la bellezza e la caducità della vita.
    Gli Hattori considerarono fin da subito tutto ciò come un segno del destino; sapevano che quel bambino avrebbe fatto tanto per la famiglia e per il villaggio…
    Il piccolo Fudō era un bambino vivace, allegro e molto curioso (sua madre quando lo descriveva era solita dire “è più curioso d’un gatto!” , animale che in casa Hattori non era mai mancato e che il bambino aveva adorato fin da subito).
    Vivendo a Kumogakure aveva spesso assistito ai famosi temporali dai quali ebbe origine il nome del villaggio e del Paese, ma invece di spaventarsi come ogni altro bimbo della sua età, lui rimaneva spesso e volentieri fisso davanti alla finestra ad ammirare a bocca aperta i lampi che si venivano a generare durante queste tempeste.
    Fudō sapeva che a Kumogakure l’arte del fulmine era insegnata ai giovani ninja non appena mettevano piede all’accademia, per questo non vedeva l’ora di raggiungere l’età giusta per poterla frequentare, e apprendere così tecniche di ogni tipo.

    Tra una lezione di spada e l’altra, Fudō si appassiona alla coltivazione di bonsai, già parecchio presenti in casa, all’intaglio del legno e alla lettura di manga e fumetti. Poteva passare dei giorni interi senza stancarsi ad intagliare statue di legno raffiguranti samurai e strane creature nate grazie alla sua fantasiosa mente ancora giovane. Un po’ per il carattere già di suo parecchio tranquillo e un po’ per gli hobby che aveva, Fudō era sempre stato un bambino abbastanza calmo; a vederlo non si sarebbe mai potuto pensare che in cuor suo desiderava diventare un guerriero come i suoi antenati… chi l’avrebbe detto eh?

    Passano gli anni e finalmente Fudō raggiunge l’età per entrare in accademia.
    Oggi ha tredici anni e può finalmente cominciare la sua nuova avventura nel mondo dei ninja...

    ❝ N.B. Avatar: Il PG non possiede una mannaia, ma si porta spesso dietro una katana legata alla schiena.




    CITAZIONE

    3° Torneo Ninja ❀ トーナメント
    [Kirigakure - Categoria Junior]

    ~ 1° Turno - Masahiro Vs ~Yondaime [Vinto]
    ~ 2° Turno - Deva Vs Masahiro [Vinto]

    Ritirato.

    CITAZIONE

    Animali da Richiamo ❀ 口寄せの術
    [Gufi]

    ~ Scheda Fukurō - フクロウ [Immagine

    7az7

    - Altezza: 40cm / Peso: 15kg]
    ~ Scheda Chiryō - 治療師 [Immagine

    23gq

    - Altezza: 70cm / Peso: 20kg]


    Edited by Masahiro - 30/12/2014, 15:40
     
    Top
    .
  2. Masahiro
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Aggiornata al 23/07/2014


    Clan Hattori - 服部


    Edited by Masahiro - 26/8/2014, 21:27
     
    Top
    .
  3. Masahiro
        +8   Top   Dislike
     
    .

    User deleted



    Hattori Hanzō - 服部半蔵

    Villaggio: Kumogakure
    Età: 40
    Segni particolari: Due segni rossi sul viso, tipici dei samurai, ma che in questo caso vengono anche utilizzati per ricoprire le cicatrici sul volto dell'uomo.
    Gruppo sanguigno: A Rh+
    Grado: Jōnin [Ex cacciatore di taglie]
    Energia: Viola
    Innata: Via del samurai
    Katana: Honjo Masamune

    Background: Capofamiglia in casa Hattori. La maggior parte del tempo lo trascorre fuori dal villaggio, portando a termine una missione dopo l'altra grazie all'aiuto del fratello minore.
    Assieme a Kusunoki è uno dei pochi rimasti in famiglia a praticare l'arte della spada che i loro avi hanno tramandato di generazione in generazione. Pur vivendo lontano dal loro Paese gli Hattori non dimenticano le loro origini di Samurai.
    Nei mesi più freddi esce in missione indossando un lungo mantello fatto con la pelliccia di un orso bruno ucciso nella sua prima missione da Genin. Da allora non ha mai svolto un incarico senza l'aiuto del fratello minore, che fin da piccolo lo ha accompagnato in ogni avventura.
    fancy-page-divider-with-shadow

    Makimura Kaori - 槇村 香

    Villaggio: Kumogakure
    Età: 35
    Segni particolari: Splendidi capelli bianchi ereditati dal figlio.
    Gruppo sanguigno: B Rh-
    Grado: Ex Chūnin
    Energia: ??
    Innata: Controllo degli Origami

    Background:
    originaria di Kumo, a differenza del marito, Kaori possiede una particolare abilità che solo poche persone nel villaggio hanno ereditato negli anni; lei è infatti in grado di controllare la carta. Nonostante la grande abilità, che le permise di diventare un'ottima kunoichi, lasciò la vita da ninja all'età di 20 anni, dopo la nascita del figlio, Fudo.
    Conobbe il marito in missione, facendo squadra con lui, poco dopo la sua promozione a Jōnin. Anche se il figlio è oramai in grado di badare a se stesso, la donna ha deciso che non tornerà alla vita che faceva prima dell'arrivo di Fudo, ma che continuerà a badare alla casa facendo trovare ai giovani di casa Hattori tutto ciò di cui hanno bisogno quando tornano dalle missioni.
    Nonostante il bell'aspetto e il carattere apparentemente tranquillo e gentile, sia lei che Saeko quando perdono le staffe sono in grado di terrorizzare i loro mariti, come se questi si trovassero di fronte a due veri e propri mostri.
    Le donne...
    fancy-page-divider-with-shadow


    Hattori Kusunoki - 服部 楠木
    &
    Nogami Saeko - 野上 冴子


    Villaggio: Kumogakure
    Età: 38 (Lui) - 34 (Lei)
    Segni particolari:
    Kusunoki - somiglia molto al fratello maggiore, Hanzō. Porta gli stessi segni sotto gli occhi, anche se meno marcati.
    Saeko - splendidi occhi di un azzurro acceso, che tende quasi al verde. Ha dei lunghi capelli che dal colore ricordano i fiori di ciliegio.

    Gradi: Jōnin [Ex assassino] (Lui) - Ex Chūnin (Lei)
    Energia: Viola (Lui) - ?? (Lei)
    Innate: Via del Samurai (Lui) - Nessuna (Lei)
    Katana: Shodai Kitetsu





    Background: Fratello minore di Hanzō e sua moglie, Saeko. Ex assassino lui ed ex kunoichi lei. Kusunoki trascorre, con il fratello, la maggior parte del tempo fuori casa a svolger missioni per il Raikage. Dopo i tanti anni trascorsi a combattere per il villaggio ai due vengono assegnate solo missioni di livello A o S.
    Assieme ad Hanzō pratica la via del Samurai, cercando però di trovare del tempo tra un impegno e l'altro per poterla tramandare ai giovani della famiglia. Saeko invece, da ex kunoichi, si limita ora ad accudire il figlio e, come Kaori, abbandonò la vita da shinobi dopo la sua nascita.
    fancy-page-divider-with-shadow


    Eiichirō Hattori - 服部 栄一郎

    Villaggio: Kumogakure
    Età: 16
    Segni particolari: //
    Gruppo sanguigno: B Rh+
    Grado: Chūnin
    Energia: Rossa
    Innata: Nessuna
    Katana: Nidai Kitetsu

    Background: Figlio di Kusunoki e di Saeko, il cugino di Fudo intraprese
    la via del ninja un paio di anni prima di lui, diventando quanto prima
    Chūnin della Nuvola. Trascorre la maggior parte del tempo libero nella
    palestra di casa ad esercitarsi con la spada, cosa, che fino a qualche anno
    prima dell'accademia aveva sempre fatto con Fudo. Ogni tanto, nei
    moment di pausa, i due si divertono ancora ad esercitarsi con la
    spada duellano tra di loro.
    Quando non è in missione e non si allena ama trascorrere il suo tempo
    cacciando animali nelle vicine foreste ad ovest del villaggio. Anche se
    dall'aria apparentemente pigra, questo ragazzo è tutt'altro che tranquillo.


    Edited by Masahiro - 5/5/2016, 16:06
     
    Top
    .
  4. Masahiro
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted




    Uzumaki Akane - うずまき あかね


    Villaggio: Kumogakure [Ex-Uzushiogakure]
    Età: 15
    Segni particolari: Lunghi capelli rossi, tipici del clan Uzumaki.
    Gruppo sanguigno: B Rh+
    Grado: Sp. Jonin
    Energia: Rossa
    Innata: Innata della sensività

    Background: Nata nel villaggio di Uzushiogakure, nel Paese del Vortice, Akane si è da poco trasferita nel villaggio di Kumo in seguito all'invasione da parte del Paese del Fuoco. Molto è stato distrutto e derubato durante l'attacco, e proprio per questo lei e la sua famiglia hanno deciso di trasferirsi nel vicino Paese dei Fulmini, dove Akane, grazie alla sua specializzazione medica, ha già cominciato ad aiutare i medici nell'ospedale di Kumo assistendo i malati e feriti che ogni giorno giungono alla struttura.
    Il caso volle che un giorno pure Fudo si trovasse tra quei tanti feriti in ospedale...
    L'indole apparentemente violenta della ragazza nasconde in realtà un lato più femminile e fragile di quel che vuol dare a vedere. Porta sempre con sè, legate alle cosce, una wakizashi e una katana, alle quali sembra tenere particolarmente.
     
    Top
    .
3 replies since 11/5/2013, 16:36   691 views
  Share  
.
Top