Duello: Il Rispetto per un Clan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nubiano
        +8   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    653
    Reputazione
    +358

    Status
    Offline

    Tonou Uchiha
    » Villaggio: Konoha
    » Età: 17
    » Gruppo Sanguigno: AB+
    » Grado: Sp. Jonin
    » Energia: Blu

    Parlato/Pensato Tonou
    Kanho (Vecchio Uchiha) - Akinawa
    Mashu
    - Ninja di Scorta
    Sentì i passi sull'erba, avvertendo che erano due persone. La cosa gli fece pensare che qualcuno per puro caso si stava dirigendo proprio in quel campo per allenarsi. La cosa avrebbe di certo disturbato il suo compito, quindi doveva pensare ad un modo per allontanarli, quando una voce familiare attirò la su attenzione.
    Tonou?...
    Gli girò lentamente, riconoscendo uno dei suoi compagni Mashu?...E'...da parecchio che non ci vediamo...sei...cambiato?
    Notò la sospettosa fascia del coprifronte spostata in obliquo a coprire il volto
    Accanto a lui c'era anche un'altro ninja, che però non conosceva.
    Cambiato?...
    Lo disse con un tono di perplessità e stupore, mentre si portava la mano sulla fascia.
    Ho avuto qualche problema...
    La prima cosa che pensò fu a qualche ferita riportata in missione
    ...ma non direi che sono cambiato piu di tanto...tu piuttosto. Tu sembri veramente cambiato Tonou... un fievole movimento del labbro indicò un accenno di sorriso, mentre Tonou cercava di non riportare i suoi pensieri altrove il tuo sguardo...
    Tonou si voltò nuovamente verso il fiume, per specchiarsi e guardare il suo viso. Lo vedava lui, e lo vedeva anche Mashu e di certo lo avrebbero visto in tanti altri. Quella strana aura che avvolgeva Tonou come uno spettro, era ben chiara sulla sua espressione.
    Mmmm...no...direi che è la mia faccia...
    Si rivoltò verso il compagno cercando di spezzare quel tono serio che stava per crearsi. Non aveva voglia di mettersi a fare discussioni in quel momento poco importanti.
    Ma comunque che ci fai qua? Allenamenti?
    Non proprio un allenamento...
    il tono del compagno divenne più serio, mentre Tonou tornò a squadrare l'uomo che gli stava affianco in modo piuttosto appiccicoso ..mi è arrivato un corvo qualche minuto fa con un missiva...
    Una...missiva?

    La cosa subito dirottò il pensiero del ragazzo, ma ancor prima che formulasse l'ipotesi, subito giunse la soluzione.
    ...diceva di venire qua alle 11, ma non so per quale motivo nè chi l'ha mandato...
    Tonou si sentì un attimo il fiato accumularsi in gola e con un gesto di forza lo buttò fuori, come se si stesse lavando un peso.
    Ohhh....quindi stanno così le cose...
    Si portò il braccio sinistro in testa per grattarsi il capo, riflettendo sul da farsi.
    Questa è una cosa che non mi aspettavo...
    In un certo senso iniziò a sentirsi a disagio e non sapeva bene cosa fare ora. Non è che gli andasse di attaccare un amico, per lo meno così lo aveva sempre ritenuto, ma il compito che gli era stato assegnato era davvero importante e non poteva sottrarsi.
    Spostò la mano al mento, mentre quella destra la portò al fianco, mentre fissava Mashu, proprio in direzione dalle benda.
    Quindi li sotto...non è una ferita... si trovava davanti ad un vero e grosso problema Credo...sia la cosa migliore da fare...
    Si rimise composto e improvvisamente attivò il suo potere oculare, guardando in direzione del compagno.

    Sharingan!!

    Quindi sei tu il ninja che ha tradito ed è tornato?
    ...

    Mashu rimase per un secondo immobile.
    Perspicace Uchiha! Hai detto bene, lui è lo sporco traditore ch-
    L'uomo provò a dire qualcosa, ma alle sue parole Mashu sembrò cambiare atteggiamento e con fare rabbioso sollevò la sua benda, rivelando lo sharingan.
    Eccolo...Maledizione Mashu che ti sarà saltato in mente?
    Ti avevo detto di non chiamarmi in quel modo

    L'occhio rosso del compagno riverso il suo potere sulla scorta ed era ben visibile a Tonou che fosse stato intrappolato in un genjutsu
    Scusami Tonou...ho dovuto farlo. Si rivolse nuovamente all'Uchiha che rimase in attesa di sentire cosa avesse da dire Nessuno deve ancora vedere quello che sto per mostrarti...Comunque hai ragione...sono io il ninja che ha tradito ed è tornato...e credo di sapere perchè sei qui... prima di continuare a parlare tirò un sospiro, mentre Tonou invece lo trattenne Credo tu l'abbia già notato...ma è giusto che lo veda con i tuoi occhi...
    Mostrò meglio il suo sharingan, rosso a tre tomoe, ormai non c'erano certo più dubbi.
    Tonou rilasciò il sospiro che aveva trattenuto, continuando a pensare che si trovava in una situazione per certi versi pesante.
    Il Clan vuole dei chiarimenti...e hanno mandato me. A chi apparteneva quell'occhio?
    Gli Uchiha hanno mandato te...allora avevo ragione, sei proprio cambiato Tonou...
    Dallo sguardo sembrava piuttosto strano e non capiva se era riferito a quel cambiato o meo. Le sue parole vennero percepite da Tonou come una sentenza che gli era stata posta sul capo.
    Jack...
    Mmm?
    ...quest'occhio apparteneva a Jack Uchiha.

    Quel nome suscitò l'interesse di Tonou. Conosceva Jack, non solo come ninja del villaggio e come membrl del clan, ma tra di loro sussisteva un legame di parentela, visto che i loro genitori erano cugini.
    Il nome lo aveva poi sentito molte volte, tra cui dallo stesso Mashu. Ma quello che non capiva è perché quel velo di tristezza nel parlare così del ragazzo da cui aveva ottenuto quell'occhio.
    È piu di un anno che non lo si vede in giro...mi sbaglio?
    Tonou rimase un attimo sulle sue. In realtà sapeva poco su quanto fosse successo a Jack, nonostante il legame di parentela che sussisteva tra di loro.
    Si...è da molto...tu...lo hai incontrato?
    No...non l'ho più incontrato...l'ultima volta risale all'invasione del paese del vortice...da quel momento ci siamo persi di vista.

    Mentre ne parlava sembrava piuttosto distratto e sovrappensiero
    Poi...Poi...ho scoperto che era morto, assassinato da Uriah Uchiha, un mukenin classificato di lv A.
    Tonou lo lasciò parlare, anche se questa cosa lo colpì non poco. Non sapeva della sua morte, ma sapeva bene l'elenco dei ricercati del clan Uchiha e Uriah è di certo uno dei presenti. Non volle interromperlo, continuando ad ascoltare quanto avesse da dire, almeno fino a quando non avesse detto come aveva recuperato l'occhio di Jack.
    Non posso dirti molto su come l'ho scoperto...fatto sta che sono andato a uccidere quel bastardo e vendicare il mio compagno di team.
    Tu...hai ucciso Uriah?
    Tonou apprese questa notizia con molto stupore. Si chiese se Kanho sapesse o meno questa cosa e se il nome di Uriah fosse stato depennato dall'elenco dei ricercati del clan.
    Si, l'ho ucciso, ma non senza pagare un prezzo. Durante lo scontro ho scoperto che Uriah si era trapiantato uno degli occhi di Jack e usandone il poter mi fece perdere l'occhio sinistro...questo è il motivo della cicatrice. Dopo averlo ucciso scoprii che aveva conservato il secondo occhio e come puoi vedere ora l'hai davanti...

    Quindi stanno così le cose...
    Per come la vedeva lui, non c'era motivo per cui Mashu dovesse essere disprezzato dal clan, dopo tutto aveva reso loro un servizio. La politica del clan era infatti intransigente sui traditori, il problema è che lo era anche sul possesso di uno sharingan da parte di qualcuno che non avesse il loro stesso sangue. Se pur i problemi erano di certo diminuiti dal suo punto di vista, rimaneva ancora vivo il fatto che lui avesse uno sharingan e questo avrebbe di certo creato scompiglio e dissenso tra qualcuno del clan. Kanho aveva voluto che se ne occupasse Tonou e un motivo c'era. Lui si era fatto carico del peso degli Uchiha e quindi qualsiasi cosa succedesse ora era lui a dover porre rimedio e Mashu ora era un problema da risolvere.
    Credo...ci siano molte cose da spiegare...anche se hai fatto fuori Uriah e vendicato Jack, non è detto che avevi il permesso di trapiantarti uno sharingan...tornado al villaggio non hai pensato cosa sarebbe successo?
    No...
    Il sorriso e lo sguardo di Mashu fecero capire a Tonou che aveva fatto ciò con molta leggerezza, cosa che il giovane Uchiha non poteva che biasimare, visto che si ritrovavano ora in quella situazione.
    Non ci avevo minimamente pensato, ma comunque non ho paura della gente. So che potrei non essere visto di buon occhio, ma so perché ho fatto quello che ho fatto, e mi basta.
    Tonou ascoltò le parole di Mashu con molto interesse, forse perché sarebbero state quelle parole a decidere che intenzioni avrebbe avuto verso il giovane Shinmen
    Dovevo vendicare Jack e l'ho fatto... questo lo disse con un tono molto sicuro di se Ora il suo potere non è andato perduto e i suoi occhi possono vedere ancora il mondo. A me basta.
    Mentre il compagno parlava nella mente di Tonou si mossero tantissimi pensieri che si accavallarono gli uni sugli altri. Molti potevano essere gli esiti di questa vicenda, ma la strada che il protettore degli Uchiha aveva scelto di intraprendere era una soltanto.
    Ma non basta a noi
    Ci fu un attimo di silenzio, mentre Tonou si rivolse a Mashu con uno sguardo molto serio, anche fin troppo.
    Mi spiace che sia a te che debba dirlo...ma non sta a te decidere se quel potere ti spetti
    A Tonou non restava che una cosa da fare, metterlo alla prova. Quello che aveva in mente avrebbe portato a nuovi eventi capendo se avrebbe potuto fidarsi di Mashu o meno.
    Non deludermi...

    Quindi è per questo che sei qui...decidere se sono degno di questo occhio...
    Mashu non sembrava volersi tirare indietro e Tonou apprezzò questa cosa
    Allora cominciamo...
    Va bene Mashu...
    Tonou prese il ventaglio che aveva agganciato alla schiena e iniziò a correre verso il compagno a tutta forza, facendo roteare l'arma nelle sue mani come fosse una bacchetta. Una volta arrivato vicino al suo bersaglio tentò un affondo dall'alto con l'arma e subito dopo, roteando con le gambe verso destra, fece un movimento in senso orario con cui sferrare un secondo colpo questa volta in orizzontale. L'ultimo fendente arrivò dal basso, dopo che Tonou lo fece ruotare tra le dita. Ogni singolo attacco lo portò con maestria, seguendo i movimenti del corpo del suo avversario compagno grazie al suo sharingan. Portando il braccio a sinistra, con un colpo secco conficcò il ventaglio a terra e velocemente compose dei sigilli con entrambe le mani, mentre fissava negli occhi Mashu.
    Katon...Gōryūka no Jutsu!!
    Dalla bocca di Tonou partì una fiammata estremamente potente e concentrata che ben presto si sarebbe estesa in tutta la sua potenza. Ma prima che lo facesse, recuperò con la mano destra il ventaglio che aveva conficcato a terra e con un saltello all'indietro prese la giusta distanza prima di sventolarlo. Una violenta folata di vento colpì la nascente tecnica di fuoco, alimentandola in violenza.
    Devo capire quanto riesce ad usare lo sharingan...
    Con una sola mano prese a comporre nuovamente dei sigilli e questa volta usò una tecnica di elemento acqua.
    Suiton....Mizu no Eikyō!!
    Dopo il fuoco fu la volta dell'acqua, che Tonou eseguì al massimo della sua forza. Senza aggrapparti a nulla il getto d'acqua avrebbe respinto all'indietro non solo Tonou per una decina di metri, ma se fosse stato colpito anche Mashu per la medesima distanza. Mentre indietreggiò per la tecnica, il giovane Uchiha atterrò su un solo piede e per cercare l'equilibrio fece una serie di saltelli che lo portarono ad indietreggiare per altri quattro.
    Lo scontro era iniziato tra i due e Tonou aveva dato mostro di quello che sapeva fare e ora toccava a Mashu. L'Uchiha però era molto teso per questo duello che si era creato. L'ansia che sentiva addosso un tempo avrebbe bloccato il vecchio Tonou, ma ora non più. Sarebbe riuscito ad andare avanti e vedere di cosa fosse capace Mashu su cui ironicamente riponeva delle speranze, nonostante la loro situazione.


    Riepilogo Tonou:
    CITAZIONE
    Azione Gratuita (1): Attivo Innata -Sharingan (3 Tomoe)
    Livello 2 - Energia Verde

    Lo Sharingan di secondo livello è quello definitivo e tradizionale ed è caratterizzato dai tre classici segni neri. La sua capacità consiste nell'intuizione i movimenti futuri che farà l'avversario. Permette inoltre di copiare le tecniche dell'avversario che siano Taijutsu, Ninjutsu o Genjutsu. La precisione nel combattimento ravvicinato è aumentata di molto.
    in questo stadio lo Sharingan concede un +2 in riflessi
    [Costo di attivazione: 5; mantenimento: 2 x turno]

    Azione Movimento (1): Avanzo correndo verso Mashu di 8m [8/60m]
    Azione Gratuita (2): Prendo Ventaglio Gunbai con la mano destra
    Attacco Semplice (1): Primo fendente con il ventaglio in verticale dall'alto[Danno: 5-7]
    Attacco Semplice (2): Secondo fendente in orizzontale ruotando in senso orario [Danno: 5-7]
    Attacco Semplice (3): Terzo fendente in verticale dal basso [Danno: 5-7]
    Azione Gratuita (3): Porto il braccio con il ventaglio a sinistra e incastro con forza il ventaglio a terra per bloccarlo (lo poso)
    Tecnica Offensiva (1) [Energia Blu]: Arte del Fuoco: Drago di Fuoco Supremo
    Tipo: Ninjutsu
    Posizione delle mani: Serpente - Drago -Coniglio - Tigre - Drago
    Livello: A
    Descrizione: Il drago di fuoco supremo rispetto al semplice drago di fuoco è molto più potente in quanto si utilizza molto più chakra per attivarlo. Per poter utilizzare questo jutsu si dovrà mettere in atto lo stesso procedimento del drago di fuoco. Si dovrà per prima cosa concentrare il chakra nel petto per poi espellerlo insieme all'aria che uscirà dalla bocca viaggiando in linea retta ottenendo una forma di un grande dragone. Se si viene colpiti da questo ninjutsu i danni ricevuti saranno molto seri.
    Consumo: 60
    Richiede: Chakra Katon; Drago di fuoco; Zen 4; Destrezza 4
    Danno: 5 - 9 (+ ustioni di 3° grado per tre turni)
    Energia: Blu

    Azione Gratuita (4): Riprendo il ventaglio Gunbai con la mano Sinistra
    Azione Movimento (2): Indietreggio di 1m [9/60m]
    Tecnica Non Offensiva (1) [Energia Rossa]: Arte del Vento: Colpo di Ventaglio
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: B
    Descrizione Tecnica: Agitando il ventaglio in avanti si creerà una fortissima folata di vento che solleverà tutti i nemici da terra spazzandoli via lontano, facendoli indietreggiare di 20m. La tecnica non farà alcun danno, il risultato sarà quello di far allontanare l'avversario. La stessa tecnica potrà essere utilizzata per aumentare la forza di tecniche di tipo fuoco, concedendo un +1 al calcolo della tecnica con la combinazione e un +1 agli slot minimi e massimi. La stessa tecnica può essere utilizzata anche come azione difensiva per contrastare ninjutsu avversari.
    Consumo: 35
    Energia: Rossa

    Tecnica Offensiva (2) [Energia Rossa]: Arte dell'Acqua: Mizu no Eikyō (Impatto d'Acqua)
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle mani: Cavallo; Pecora; Scimmia; Serpente; Bue
    Livello: B
    Descrizione Tecnica: Dopo aver composto i sigilli e aver inspirato, l'utilizzatore sputerà dalla bocca un potente getto continuo d'acqua. Questa tecnica può essere usata sia per difendersi che per attaccare. Infatti il getto d'acqua sarà talmente potente che se non si prendono le giuste precauzioni e puntandolo a suolo respingerà l'utilizzatore di 7m nella direzione opposta al getto. Per evitare di essere respinti dal getto bisognerà invece raccogliere il chakra nei piedi e poi nelle mani che verranno messe a terra non appena partirà il getto d'acqua dalla bocca, così che il chakra permetta all'utilizzatore di restare piantato al suolo. Se colpisce l'avversario lo sbalzerà indietro di 7m. Una volta colpito però il getto d'acqua non finirà subito, infatti continuerà a pressare sul corpo dell'avversario schiacciandolo al suolo e incastrandolo nello stesso ( o contro pareti), costringendolo così a dover usare un'azione gratuita per liberarsi.
    Usando più chakra si risucirà a produrre più acqua facendo risultare il colpo talmente violento da concedere un bonus di +1 sul calcolo finale e il respingimento da 7m passerà a 10m.
    Consumo: 22 ; 30 per avere il Bonus
    Slot danno: 3-6
    Richiede: Suiton, Zen Lv.3; Destrezza 5
    Energia: Rossa

    Azione Movimento (3): Indietreggio di 10m per via della tecnica d'acqua [19/60m]
    Azione Movimento (4): Indietreggio di 4m [23/60m]

    Posizione: Sono a 15m da Mashu (ma se viene colpito dalla tecnica d'acqua anche lui è respinto di 10m quindi in quel caso disteremmo 25m)

    Calcoli

    Sarà uno scontro a sangue proprio...c'ho un ansia addosso che non ti dico Uggi ahahaha
     
    Top
    .
15 replies since 3/11/2015, 14:52   723 views
  Share  
.
Top