Duello: Il Rispetto per un Clan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Misaki Mei
        +6   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Fiore del Suono - Hokage (Ex-Raikage - Nata dalla Tempesta)

    Group
    Admin
    Posts
    11,506
    Reputazione
    +2,814
    Location
    Deserto Suniano

    Status
    Offline
    Bene ad entrambi, posso dire che in questo primo post ve la siete cavata egregiamente sia sulla ruolata che sul combattimento.
    Sulla ruolata siete stati bravi...ma bravi bravi bravi. Sorpatutto tu Nubiano mi sei piaciuto nelle descrizioni del tuo attacco, e tu Uggi bravo nella descrizione della difesa. Solo una cosa non ho capito uggi sono dei due punti : che ogni tanto metti ma non capisco a cosa servono grammaticalmente parlando.
    Sul combattimento come dice Mashu...non mi sarei aspettato un Tonou così aggressivo e per quanto la cosa abbia sconvolto il tuo compagno, la tua performance è stata molto credibile con il ruolo che ti sei imposto e al contesto in cui vi trovate..senza aggiungere altro dico che mi è piacuto.
    Per la questione delle Ustioni ( che mi ha chiesto anche Nubiano) come ho detto a Uggi...di fatto in questo turno è un ustione di 2° grado e nel prossimo sarà di 1°. Un mero errore nel riportare una dicitura, nulla di che.
    Valutazioni:
    Nubiano:
    8,3
    Uggi: 8,2

    Continuate




    Rispondo direttamente qui alla domanda che Nubiano mi ha posto tramite Mp, così da fare prima e renderla nota ad entrambi.
    La domanda è in merito alla seguente azione, se ottiene o meno il Bonus di +1 ai Riflessi derivante dal regolamento per la distanza superiore ai 15m.
    CITAZIONE
    Azione di movimento: Scatto verso il mio avversario [22/60 metri]
    Tecnica offensiva 1, Energia Gialla: A 10 metri da Tonou provo a colpirlo con il colpo della saetta

    Per me è si, ottieni il bonus. Ci ho ragionato sopra e di fatto, anche nella narrazione, non c'è un punto di stacco tra le due azioni. Essendo un corpo a corpo portato dallo stesso soggetto, proprio nella natura stessa dell'attacco Azione Movimento e Attacco costituiscono una sola grande azione. Visto che serve il contatto ravvicinato per la tecnica è necessario che Mashu debba percorrere tutti i metri che vi separino e che quindi Tonou riesca a vederlo arrivare (senza contare che ha lo sharingan poi). Altrettanto non ci si aspetta che il pg di Nubiano rimanga fermo ad aspettare che Uggi percorra i 22 metri.
    La storia sarebbe stata diversa ad esempio se Mashu percorreva i metri arrivando ai metri limite del bonus da Tonou, lanciava anche solo un kunai, così da far valere il bonus su quell'attacco e evitarlo così su quello successivo del Colpo della Saetta.
    Se Uggi ha qualcosa da commentare può ovviamente farlo notificando stesso qui o tramite Mp. Se nulla in contrario continuerete direttamente :fiore:

    Edited by Misaki Mei - 9/11/2015, 16:53
     
    Top
    .
15 replies since 3/11/2015, 14:52   722 views
  Share  
.
Top