Duello: Il Rispetto per un Clan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nubiano
        +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    653
    Reputazione
    +358

    Status
    Offline

    Tonou Uchiha
    » Villaggio: Konoha
    » Età: 17
    » Gruppo Sanguigno: AB+
    » Grado: Sp. Jonin
    » Energia: Blu

    Parlato/Pensato Tonou
    Kanho (Vecchio Uchiha) - Akinawa
    Mashu
    - Ninja di Scorta
    Con grande abilità molti dei colpi che Tonou portò contro Mashu vennero evitati, dimostrando come il ragazzo avesse una buona padronanza dello sharingan, che però non risultò sufficiente contro gli ultimi ninjutsu lanciati dall'Uchiha.
    E' riuscito a vedere bene gli attacchi...anche i ninjutsu nonostante fossi stato così vicino...
    Tonou si ritrovò molto compiaciuto della cosa, si poteva dire quasi soddisfatto, ma non erano impressioni che avrebbe lasciato vedere a Mashu, perché troppo discostanti con quello che stava facendo.
    Le subite che il suo avversario aveva ricevute non furono proprio poche, ma Mashu non ebbe particolari problemi a rimanere in piedi.
    Questo non è proprio una cosa amichevole...vero Tonou?...
    Non credo di aver mai parlato di un'amichevole...sto facendo solo quello che mi è stato detto di fare. Non c'è nulla di personale, meglio che lo capisci ora Mashu!

    Nello sguardo del compagno riusciva a vedere un flebile odio che cresceva, come se il comportamento da bullo dell'Uchiha stesse per fargli raggiungere il suo limite.
    Tonou...avrai quello che cerci!
    L'Uchiha si mise dritto con la schiena e portando il braccio destro avanti, mentre posava il ventaglio, lo invito molto apertamente allo scontro. Mashu prese a correre a tutta velocità, mangiando i metri per avvicinarsi a Tonou, quando ad una decina di metri lo vide richiamare a se il chakra raiton e nel giro di pochi secondi scomparve con una grossa falcata per riapparire davanti al suo bersaglio. Lo sharingan di Tonou però, nonostante il fulmineo spostamento, era riuscito a seguire il movimento impercettibile e così facendo peso sul piede destro, tentò la schivata laterale. Il compagno si destreggiò poi nella sua specialità marziale, tentando di colpire il ragazzo prima con un calcio dopo una veloce rotazione, cui Tonou rispose portando indietro il capo e il busto per evitarlo e poi con un pugno rivolto al viso, che provò a schivare nel medesimo modo.
    Vide il compagno porta la mano alla sua arma, impugnandola, capendo che forse avrebbe fatto sul serio.
    Dai Mashu...
    Nel mentre però, non volendo essere di certo colpito, Tonou caricò il chakra nei propri piedi, richiamando dell'acqua sotto la pianta delle sue calzature. Mashu, dopo un primo scatto all'indietro si portò nuovamente all'attacco con un fendente a sorpresa. Infatti con una veloce rotazione si portò alle spalle di Tonou, che però non si lasciò impressionare, seguendo tutta l'azione con i suoi occhi.
    Tsk...
    Lasciando scivolare i propri piedi grazie all'acqua eseguì un principio di spaccata, scivolando via per cercare di evitare il colpo. Subito dopo lo vide indietreggiare e comporre dei sigilli.
    Futon...
    Vuole usare un ninjutsu?
    Vide i sigilli che stava componendo e tempestivamente pensò di preparare una difesa per contrastare l'offensiva del ragazzo.
    Katon...
    Mentre Mashu emise una serie di proiettili d'aria, Tonou creò una palla di fuoco davanti a se, contro cui si sarebbero scontrati i proiettili d'aria finendo per essere annullati dalla concentrazione di calore della tecnica di fuoco.

    Visibilmente Mashu soffriva per l'ustione che gli aveva procurato la tecnica di fuoco precedente, ma cercando di farsi forza con caparbietà resiteva al dolore per continuare a combattere.
    Se è questo che devo fare Tonou...lo farò.
    Tra i due c'erano dieci metri a separarli, ma con il suo Sharingan Tonou riusciva a vedere chiaramente ogni smorfia del viso del ragazzo, ogni spasmo muscolare e ogni grosso respiro che prendeva. Sapeva che forse aveva esagerato con i suoi attacchi e molto probabilmente stava minando la loro amicizia, ma tutto questo era per un fine ben preciso. Doveva scoprire cosa il compagno fosse in grado di fare, quindi lo sfidò apertamente, a suo discapito.
    Allora mostrami di cosa sei realmente capace...
    L'occhio di Tonou cambiò completamente forma, attivando il suo Mangekyō Sharinga eterno, mostrandolo apertamente a Mashu
    Non credo che tu abbia ottenuto quell'occhio senza un potere superiore...
    Tonou non sapeva se anche l'occhio di Mashu avesse sbloccato qualche potere particolare e se lui ne fosse cosciente o meno e sopratutto se fosse in grado di usarlo. Doveva capire fino a che punto si spingeva la sua capacità di usare lo Sharingan che aveva ottenuto, prima di capire quali sarebbero state le sue intenzioni. Nel progetto che aveva in mente voleva testarlo, così si fiondò contro Mashu, percorrendo di corsa la distanza che li separava e poi una volta giunto a quasi un metro da lui saltò per tentare un calcio in rotazione al mento con la gamba sinistra. Atterrando si diede un'ulteriore spinta, tentando di colpire il ragazzo con una combo che partiva prima con una gomitata allo stomaco, che sarebbe stato seguito da un montante dal basso rivolto al mento e infine un calcio in rotazione al petto.
    Il copro a corpo è sicuramente la sua specialità...So già che è molto agile e ora con lo sharingan è diventato sicuramente più in gamba a prevenire gli attacchi!
    Indietreggiò di almeno un paio di metri mentre iniziò a comporre i sigilli
    Katon...Goukakyuu no Jutsu!!
    Dopo quest'ultimo attacco, mentre la sfera di fuoco si dirigeva verso il compagno, Tonou ne approfitto per indietreggiare ulteriormente, portandosi ad una distanza tale che tra loro c'erano sette metri. Questa volta aveva deciso di fare le cose con meno violenza rispetto a prima, ma nella sua mente tutto aveva un perché.
    Mi chiedo se debba usarla...sarebbe meglio se la conoscesse ora...
    Rimase a rifletterci un po' su, valutando le forze che gli rimanevano. Sapeva che usare ora gran parte del suo potere per quella tecnica sarebbe stato incauto e quindi preferì aspettare ancora, ritenendo che non fosse il momento opportuno.


    Riepilogo Tonou:
    CITAZIONE
    Azione Gratuita (1): Mantengo Innata -Sharingan (3 Tomoe)
    Livello 2 - Energia Verde

    Lo Sharingan di secondo livello è quello definitivo e tradizionale ed è caratterizzato dai tre classici segni neri. La sua capacità consiste nell'intuizione i movimenti futuri che farà l'avversario. Permette inoltre di copiare le tecniche dell'avversario che siano Taijutsu, Ninjutsu o Genjutsu. La precisione nel combattimento ravvicinato è aumentata di molto.
    in questo stadio lo Sharingan concede un +2 in riflessi
    [Costo di attivazione: 5; mantenimento: 2 x turno]

    Azione Gratuita (2): Poso il Ventaglio sulla Schiena
    Difesa Semplice (1): Schivata laterale per evitare il colpo della Saetta
    Difese Semplici (2 e 3): Spostandomi con il busto tento di schivare il calcio e il pugno
    Tecnica Non Offensiva (1) [Energia Rossa]: Arte dell'Acqua: Passo del Dio dell'Acqua
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle mani: //
    Livello: B
    Descrizione Tecnica: Si fa scorrere dell'acqua sotto i piedi e questa aumenterà la velocità di esecuzione delle azioni dell'utilizzatore permettendogli letteralmente di pattinare come se sotto di lui ci fosse acqua. Si ha un bonus di +1 alla velocità sia quando si esegue una schivata sia quanto si porta un attacco semplice o taijutsu.
    Consumo: 30
    Richiede: Chakra Acqua; Destrezza 6; Velocità 5; Abilità Corporee 4; Abilità Zen 3
    Energia: Rossa

    Difesa Semplice (4): Tento schivata pattinando
    Difesa Semplice (5): Schivo Calcio indietreggiando
    Tecnica Non Offensiva (2) [Energia Gialla]: Palla di Fuoco Suprema (Katon : Goukakyuu no Jutsu)
    Tipo: Ninjutsu
    Elemento: Fuoco
    Livello: D
    Posizione delle mani: Serpente - Pecora - Scimmia - Cinghiale - Cavallo - Tigre
    Descrizione: Una tecnica di fuoco molto potente, dove chi la utilizza deve aver impastato un buon quantitativo di chakra per utilizzare questo attacco. La tecnica si fa, usando il chakra concentrato nella parte del petto, dove lo si fa mescolare nei polmoni dal quale uscirà con l’aria e poi andrà a verso l’avversario a forma di una palla grande (5 metri quadrati circa) , poi per dare forma e direzione alla fiamma , si mette la mano destra davanti alla bocca.
    [Consumo : 6]
    [Richiede: Chakra Katon]
    [Richiede: Abilità Zen uguale o superiore a 2]
    [Slot ferita: minimo 1 – massimo 4]

    Azione Gratuita (3): Attivo Eternal Mangekyō Sharingan
    Livello 4 - Energia Blu
    In questo livello si potrà controllare alla perfezione il proprio Mangekyo Sharingan, sbloccando tutte le tecniche ad esso relative:
    • Susanoo
    in questo livello lo Sharingan concede un +2 in riflessi e un +2 in volontà.
    [Costo di attivazione: 20; mantenimento: 7 x turno]

    Azione Movimento (1): Avanzo di 10m [10/60m]
    Attacco Semplice (1): Calcio in avanti con il piede sinistro
    Tecnica Offensiva (1) [Energia Verde]: Attacco Concatenato Disabilitante
    Tipo: Taijutsu
    Posizioni delle Mani: Nessuna
    Livello: C
    Descrizione: Lo Shinobi che esegue questa tecnica deve trovarsi a massimo 2m dall'avversario. Scattando in avanti partirà una combo. Prima si scaglierà una gomitata ruotata verso le costole dell'avversario e sarà poi seguito da un montante diretto al mento. Il terzo e ultimo colpo è una spazzata dall'esterno con un calcio a girare. Sull'esecuzione di questo taijutsu ci sarà un bonus di +1 alla velocità.
    [Consumo: 16]
    [Richiede: Corporee 3; Riflessi 2]
    [Danno: 2-5]
    [Energia: Verde]

    Azione Movimento (2): Indietreggio di 2m [12/60m]
    Tecnica Offensiva (2) [Energia Gialla]: Palla di Fuoco Suprema - (Katon : Goukakyuu no Jutsu)
    Tipo: Ninjutsu
    Elemento: Fuoco
    Livello: D
    Posizione delle mani: Serpente - Pecora - Scimmia - Cinghiale - Cavallo - Tigre
    Descrizione: Una tecnica di fuoco molto potente, dove chi la utilizza deve aver impastato un buon quantitativo di chakra per utilizzare questo attacco. La tecnica si fa, usando il chakra concentrato nella parte del petto, dove lo si fa mescolare nei polmoni dal quale uscirà con l’aria e poi andrà a verso l’avversario a forma di una palla grande (5 metri quadrati circa) , poi per dare forma e direzione alla fiamma , si mette la mano destra davanti alla bocca.
    [Consumo : 6]
    [Richiede: Chakra Katon]
    [Richiede: Abilità Zen uguale o superiore a 2]
    [Slot ferita: minimo 1 – massimo 4]
    [Energia: Gialla]

    Azione Movimento (3): Indietreggio di 5m [17/60m]

    Posizione: Sono a 7m da Mashu

    Calcoli
     
    Top
    .
15 replies since 3/11/2015, 14:52   723 views
  Share  
.
Top