Duello: Il Rispetto per un Clan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nubiano
        +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    653
    Reputazione
    +358

    Status
    Offline

    Tonou Uchiha
    » Villaggio: Konoha
    » Età: 17
    » Gruppo Sanguigno: AB+
    » Grado: Sp. Jonin
    » Energia: Blu

    Parlato/Pensato Tonou
    Kanho (Vecchio Uchiha) - Akinawa
    Mashu
    - Ninja di Scorta
    Questa volta l'offensiva di Tonou si rivelò essere molto leggera, anche troppo per quelle che aveva visto fossero le capacità di Mashu. Di certo era riuscito a spronarlo a fare di meglio e aveva visto attivo il suo vero potere. Il modo con cui aveva schivato il suo attacco, il potere che aveva usato era lo stesso di Kanho.
    Quindi è questo....
    Gli era stato detto che il potere di uno sharingan poteva dividersi tra varie generazioni ed evidentemente quello era toccato a Jack, come a Tonou era toccato il Susanoo. La cosa non colpì più di tanto Tonou, benché ritenesse quel potere davvero interessante e quindi poteva capire come mai Uriah avesse voluto ottenerlo.
    Tutto qui?...
    Questo potere potrebbe tornare utile a Mashu...
    Prima mi attacchi e mi colpisci come si farebbe in uno scontro all'ultimo sangue...
    Dovrei dirgli tutto?
    Poi schivi tutti i miei attacchi...
    Ha dimostrato grande abilità
    E quindi pensi di poterci andare più leggero!?...

    Mashu gli parlava, ma Tonou era come se non lo sentisse, sembrava assorto nei suoi pensieri, mentre il compagno faceva la voce sempre più grossa.
    Non sottovalutarmi Tonou!!
    ...Non l'ho mai fatto...

    Mashu iniziò a correre verso di lui, ma improvvisamente scomparve, utilizzando il suo potere di teletrasporto, qualcosa che Tonou conosceva molto bene. Proprio perché lo aveva visto usare da Kanho sapeva che non poteva vedere dove sarebbe uscito e da che lato lo avrebbe attaccato, l'unica cosa che poteva fare era tenere gli occhi aperti, quando improvvisamente ricomparve di lato.
    Brandendo la sua spada tentò un fendente rotante molto veloce,ma prevedendo ciò, aveva già preparato il jutsu di scivolamento acquatico e non appena lo vide con la coda del suo occhio tentò la schivata per evitare il fendente.
    Non fare quest'errore...
    Ma Mashu non terminò li la sua offensiva, portando dei nuovi attacchi con la spada. Mirò al braccio destro e il colpo fu portato con molta precisione, tanto che Tono u ebbe difficoltà a schivarlo.
    Un secondo fendente lo portò alle costole dopo aver effettuato un salto in acrobazia e qui l'Uchiha si ritrovò davvero spiazzato. Il colpo fu davvero veloce e nulla poté fare se non riceverlo in pieno, trovandosi così spiazzato al quarto fendente che ricevette alla gamba.
    Ahhh!!
    Per il dolore alla gambe finì per inginocchiarsi e con una mano tentò di tamponare la ferita alla costole. Gli ultimi attacchi di Mashu erano stati a dir poco eccezionali, per quanto si sarebbe impegnato non sarebbe riuscito a fare molto.
    Già...
    Mashu si era allontanato, pronto a ricevere l'offensiva che si sarebbe inventato Tonou, anche se l'Uchiha in mente sua ammetteva di non avere molte altre idee.
    Ok...riconosco la tua bravura....direi...di finirla qui allora! Ultimo atto Mashu...mostrami quello che sai fare dai!!
    Riprese il ventaglio che aveva sulla propria schiena
    Se tu giochi di spada...io andrò di ventaglio!!
    Avendo difficoltà a muoversi con la gamba, il ragazzo si spostò a salti, poggiandosi sul piede opposto. Non fu particolarmente veloce nell'avvicinarsi, ma ciò che contava erano i colpi che doveva portare. Due colpi li portò in orizzontale. Mentre portava il terzo colpo dall'alto preparò nella mano sinistra una sfera d'acqua che lanciò contro Mashu subito dopo l'ultimo fendente. Liberatosi della sfere compose i sigilli per usare nuovamente la sua tecnica d'acqua dal forte impatto caricò il chakra nei polmoni e poi si abbasso a terra facendo presa con il chakra sul palmo per non essere spazzato via anche lui.
    Suiton...Mizu no Eikyō!!
    Per concludere, decise di utilizzare nuovamente la palla di fuoco, decidendo di crearla alla massima potenza.
    Katon... accumulò una gran quantità di aria e chakra nei polmoni e la buttò fuori creando la sfera ...Goukakyuu no Jutsu... ma poi continuò a comporre altri sigilli e dalla bocca uscirono una seconda ondata di fiamme che andarono ad avvolgere la sfera ingrandendola ...Moeru Jōnetsu!!
    Ultimo atto Mashu...ultimo atto...e chiudiamo il sipario!!
    Poggiando il ventaglio a terra e usandolo come bastone, Tonou tentò di farsi forza per non cadere, vioste le ferite che aveva ricevute e il chakra che ormai era quasi del tutto esaurito. Ma non sarebbe crollato, non fino a quando non avesse visto la reazione del suo compagno.


    Riepilogo Tonou:
    CITAZIONE
    Azione Gratuita (1): Attivo Eternal Mangekyō Sharingan
    Livello 4 - Energia Blu
    In questo livello si potrà controllare alla perfezione il proprio Mangekyo Sharingan, sbloccando tutte le tecniche ad esso relative:
    • Susanoo
    in questo livello lo Sharingan concede un +2 in riflessi e un +2 in volontà.
    [Costo di attivazione: 20; mantenimento: 7 x turno]

    Tecnica Non Offensiva (1): Arte dell'Acqua: Passo del Dio dell'Acqua
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle mani: //
    Livello: B
    Descrizione Tecnica: Si fa scorrere dell'acqua sotto i piedi e questa aumenterà la velocità di esecuzione delle azioni dell'utilizzatore permettendogli letteralmente di pattinare come se sotto di lui ci fosse acqua. Si ha un bonus di +1 alla velocità sia quando si esegue una schivata sia quanto si porta un attacco semplice o taijutsu.
    Consumo: 30
    Richiede: Chakra Acqua; Destrezza 6; Velocità 5; Abilità Corporee 4; Abilità Zen 3
    Energia: Rossa

    Difesa Semplice (1): Schivo colpo scivolando con l'acqua
    Difesa Semplice (2): Tento di schivare il colpo ma lo prendo di striscio
    Azione Gratuita (2): Prendo Ventaglio Gunbai
    Azione Movimento (1): Corro 10m vs mashu (10/60)
    Attacchi Semplici (1-2-3): Tre fendenti di ventaglio
    Tecnica Offensiva (1) [Verde]: Sfere di Acqua Solida
    Tipo: Ninjutsu
    Elemento: Acqua
    Rango: C
    Sigilli: Cane - Gallo - Drago
    Descrizione: dopo aver richiamato il chakra, si condensa una grande massa d'acqua in una sfera enorme. L'acqua raggiunge una densità tale da diventare solida. Questa sfera ha un potere devastante quando viene scagliata contro l'avversario. Sarà Possibile realizzare un massimo di due sfere a turno per colpire fino a due nemici contemporaneamente (sempre che non distino più di 6m fra di loro).
    [Consumo: 8 a sfera]
    [Danno: 2-4 a sfera andata a segno]
    [Richiede: Destrezza a 3- Zen a 3 ]
    [Energia: Verde]

    Tecnica Offensiva (2) [Rossa]: Arte dell'Acqua: Mizu no Eikyō (Impatto d'Acqua)
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle mani: Cavallo; Pecora; Scimmia; Serpente; Bue
    Livello: B
    Descrizione Tecnica: Dopo aver composto i sigilli e aver inspirato, l'utilizzatore sputerà dalla bocca un potente getto continuo d'acqua. Questa tecnica può essere usata sia per difendersi che per attaccare. Infatti il getto d'acqua sarà talmente potente che se non si prendono le giuste precauzioni e puntandolo a suolo respingerà l'utilizzatore di 7m nella direzione opposta al getto. Per evitare di essere respinti dal getto bisognerà invece raccogliere il chakra nei piedi e poi nelle mani che verranno messe a terra non appena partirà il getto d'acqua dalla bocca, così che il chakra permetta all'utilizzatore di restare piantato al suolo. Se colpisce l'avversario lo sbalzerà indietro di 7m. Una volta colpito però il getto d'acqua non finirà subito, infatti continuerà a pressare sul corpo dell'avversario schiacciandolo al suolo e incastrandolo nello stesso ( o contro pareti), costringendolo così a dover usare un'azione gratuita per liberarsi.
    Usando più chakra si risucirà a produrre più acqua facendo risultare il colpo talmente violento da concedere un bonus di +1 sul calcolo finale e il respingimento da 7m passerà a 10m.
    Consumo: 22 ; 30 per avere il Bonus
    Slot danno: 3-6
    Richiede: Suiton, Zen Lv.3; Destrezza 5
    Energia: Rossa

    Azione Gratuita (3): Concentro il chakra nella mano per restare saldo al terreno
    Tecnica Offensiva (3) [Gialla]: Palla di Fuoco Suprema - (Katon : Goukakyuu no Jutsu)
    Tipo: Ninjutsu
    Elemento: Fuoco
    Livello: D
    Posizione delle mani: Serpente - Pecora - Scimmia - Cinghiale - Cavallo - Tigre
    Descrizione: Una tecnica di fuoco molto potente, dove chi la utilizza deve aver impastato un buon quantitativo di chakra per utilizzare questo attacco. La tecnica si fa, usando il chakra concentrato nella parte del petto, dove lo si fa mescolare nei polmoni dal quale uscirà con l’aria e poi andrà a verso l’avversario a forma di una palla grande (5 metri quadrati circa) , poi per dare forma e direzione alla fiamma , si mette la mano destra davanti alla bocca.
    [Consumo : 6]
    [Richiede: Chakra Katon]
    [Richiede: Abilità Zen uguale o superiore a 2]
    [Slot ferita: minimo 1 – massimo 4]
    [Energia: Gialla]

    Tecnica Non Offensiva (1): Arte del Fuoco: Moeru Jōnetsu (Passione Infuocata)
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle mani: Topo - Tigre - Cane - Serpente - Drago
    Livello: D
    Descrizione Tecnica: Questo è un ninjutsu di supporto alle tecniche contenenti elemento fuoco che l'utilizzatore genererà sputando dalla bocca. La tecnica viene quindi utilizzata in successione ad una prima tecnica. Dopo aver composto i sigilli della prima tecnica di fuoco rilasciandola, si inizieranno a comporre subito dopo i sigilli di questa tecnica, con cui si aumenterà la potenza della tecnica precedente. Si avrà un aumento di +1 al danno minimo inferto dalla tecnica precedente. Se la tecnica avrà una gittata max questa aumenterà di 1/3.
    Consumo: 12
    Richiede: Arte del Fuoco; Zen 2, Destrezza 3
    Energia : Gialla


    Posizione: Se viene colpito dalla tecnica d'acqua 10m altrimenti sono ad un paio di metri da lui

    Calcoli
     
    Top
    .
15 replies since 3/11/2015, 14:52   722 views
  Share  
.
Top