Missione Kiri: Sulle sue Tracce

Partecipante: Ðiegø - [tartaruga]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ðiegø
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,416
    Reputazione
    +129

    Status
    Anonymous






    Tobio Kaguya


    Mini-Scheda

    Pensato - Parlato - Ryota Shuneguchi - Capo Contrabbandieri - Altri


    Durante la notte mentre svolgevo il mio turno di guardia mi imbattei in un piccolo gruppo di contrabbandieri, guidati da uno stravagante quanto bizzarro comandante. Appena avvistati contattai immediatamente il mio compagno, insieme ci coordinammo e in un breve lasso di tempo riuscimmo a catturarli tutti e legarli ad una roccia, a quel punto iniziammo a tentare un dialogo per cercare di ottenere quante più informazioni possibili. Il capo non impiegò molto a sputare il rospo tuttavia sembrava avere ancora altro da dirci, in più pareva alquanto intimorito di svelare dettagli significativi perciò lo prendemmo da parte lasciando li i suoi sottoposti. Non parve particolarmente felice di ciò.

    Insomma, vi ho già detto quello che so e che non è molto lo ammetto...però...questa storia non può prendere una piega buona. Voglio chiamarmene fuori!

    L’uomo si stava un po’ agitando e continuava a rimarcare il fatto di rischiare la pelle parlando ulteriormente, c’era però da dire che in quel preciso momento eravamo noi ad avere il coltello dalla parte del manico cosi senza starci troppo a pensare imbastii un improvvisato siparietto.

    Ti capisco…ti senti minacciato e per questo non vuoi peggiorare le cose…ma non hai considerato che ora voi siete in mano nostra…se pensi che quel tipo sia pericoloso non sai cosa ti aspetta…dico bene?

    Ryota mi capì al volo e con molta naturalezza proseguì.

    Dici bene…se non vuoi parlare con noi vi porteremo tutti quanti dai reparti speciali…quelli sanno come ottenere informazioni da tipi come te…e non staranno troppo a badare al “modo”…in una maniera o nell’altra quindi scopriremo ciò che vogliamo sapere…ma vorremmo risolvere la cosa pacificamente rapidamente e senza problemi…ma proprio non ci lasci scelta continuando cosi…

    Considerando il carattere e la situazione in cui si trovava eravamo fiduciosi che l’individuo alla fine avrebbe ceduto, fummo molto convincenti e aspettammo un po’ per vedere la sua reazione. Si voltava in continuazione verso i suoi uomini poi ci fissava, ripeté la medesima mossa diverse volte mentre in volto sembrava sempre più rassegnato e avvilito. Dopo un’ultima resistenza alla fine cedette.

    E va bene, va bene! Diamine siete peggio degli esattori delle tasse quando vi ci mettete! Allora, fatemi cominciare dal principio...Di tanto in tanto mi dedico al gioco d'azzardo in qualche bisca...

    Di bene in meglio a quanto sento…

    Si lo so è illegale anche quello, ma di qualcosa bisognerà pur divertirsi no?

    Ci si può divertire anche legalmente…ma vabbè meglio lasciarlo parlare…

    Insomma l'ultima volta non mi è andata molto bene ed ora devo dei soldi ad un furfante, un tizio viscido con cui è meglio non avere a che fare.

    È sempre la stessa storia…come si dice…”la mamma degli idioti è sempre incinta” …

    Ora praticamente mi tiene nel taschino e se non gli riporto i soldi alla svelta mi taglia le dita o mi da da mangiare ai maiali...quello che lo divertirà di più sul momento.

    Un bel tipetto insomma…questa “bestia” ha un nome?

    Nell'ambiente lo chiamano Testarossa, Dio solo sa perché...

    Testarossa…un nome una garanzia eh…

    Se volete trovarlo dovete tornare in città. Vi darò una mano io a patto che mi riserviate un trattamento di favore, intesi?

    A quel punto ci trovammo di fronte ad una scelta, credere alle parole di un furfante e accettare il suo aiuto oppure lasciarlo legato con i suoi compari e farlo arrestare. Ne discutemmo per un po’, eravamo indecisi sul da farsi e impiegammo diverso tempo per prendere una decisione. Arrivammo alla conclusione che forse non stesse mentendo, dall’atteggiamento tenuto fino a quel momento dava l’idea di tenere al suo equipaggio e che non avrebbe mai permesso a nessuno di far loro del male. Accettammo quindi la sua offerta lasciando comunque gli altri legati al masso, magari non l’avrebbero fatto ma non potevamo permettere che scappassero a nostra insaputa.

    Voi restate li buoni…il vostro capo verrà con noi e se farete i bravi tornerà da voi tutto d’un pezzo…

    Speriamo lo abbiano capito…

    Partimmo tutti e tre per il villaggio indicatoci, attraversata una parte di fitta vegetazione e un paio di sentieri raggiungemmo in poco tempo la nostra meta. Erano più o meno le dieci di sera quando arrivammo, una frazione non molto grande anche se decisamente abitata. In lontananza si sentiva un bel trambusto, probabilmente c’erano ancora locali aperti e bancarelle nonostante l’ora iniziava a farsi tarda. C’era un chioschetto nei pressi della nostra zona, nonostante la cena avevamo entrambi un leggero languorino e il nostro ospite non ingeriva qualcosa da tutto il giorno, quindi facemmo una sosta per rifocillarci, poteva essere un’ulteriore possibilità di ottenere altre informazioni sull’individuo. Ci sedemmo sugli sgabelli e ordinammo tre ciotole di ramen e dell’acqua, nell’attesa cominciammo a parlare del più e del meno cercando di mettere a proprio agio il contrabbandiere. Ci serviva sapere qualche dettaglio in più ed una volta entrati nel discorso ci indicò con lo sguardo la zona movimentata nella parte a nord del villaggio e ci suggerì di cominciare da li le ricerche.

    Ci scommetto qualunque cosa che si trova li…dobbiamo pensare ad un modo per avvicinarlo…

    Andremo li e vedremo al momento il da farsi…non sappiamo come sia la situazione…

    Però se entrate troppo spavaldi finirete nei guai, quello ha un sacco di uomini.

    Non mi fanno paura quattro disadattati…

    Se accettate un suggerimento vi direi di aspettare domani...di sera infatti organizzerà un'altra bisca clandestina.

    Quindi se aspettiamo sapremo con certezza dove si troverà e non andremo a caso…

    Se trovate il modo di entrare avrete la vostra occasione di arrestarlo.

    Non è una brutta idea in effetti…è trovare il “modo di entrare” che potrebbe essere un problema…

    Che vi pare?

    Appena terminò di parlare io e il mio compagno di missione ci guardammo, non ci conoscevamo da molto tuttavia in quell’attimo bastò uno sguardo per capire cosa fare.

    Non credo abbiamo molte alternative…voglio precisare che non mi fido completamente di lui ma è forse l’unica cosa che possiamo fare…

    Certo che…dovremmo tenerlo d’occhio per un giorno intero e non sarà semplice…però concordo con te che sia meglio aspettare…

    Non volevamo andare a casaccio e anche se non con poche perplessità accettammo l’offerta e decidemmo di attendere, durante tutto il giorno poi avremmo avuto il tempo di preparare un buon piano di cattura per il criminale.


     
    Top
    .
10 replies since 22/2/2018, 10:35   379 views
  Share  
.
Top