Missione Kiri: Sulle sue Tracce

Partecipante: Ðiegø - [tartaruga]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ðiegø
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,416
    Reputazione
    +129

    Status
    Anonymous






    Tobio Kaguya


    Mini-Scheda

    Pensato - Parlato - Ryota Shuneguchi - Capo Contrabbandieri - Spia


    La semplice missione di pattugliamento con lo shinobi della nuvola stava iniziando a prendere una strana piega, infatti dopo aver catturato alcuni briganti avevamo persuaso il capo di condurci da chi dirige le fila, un pezzo grosso della malavita locale. L’uomo si faceva chiamare Testarossa e pareva essere un personaggio alquanto bizzarro e malefico, da come raccontava il prigioniero si divertiva ad amputare o far mangiare chi gli si metteva contro. Noi tre quindi raggiungemmo un piccolo villaggio nel quale sembrava trovarsi il nostro bersaglio, era sera e vista l’ora e la camminata che c’eravamo fatti ci fermammo in un chioschetto a mangiare un boccone e nel frattempo pensavamo a come muoverci per la cattura del noto criminale. Come suggeritoci dal contrabbandiere accettammo di attendere il giorno seguente poiché in serata si sarebbe svolta una bisca clandestina organizzata dal tipo, dovevamo soltanto trovare il modo di accedervi ed elaborare un piano per metterlo nel sacco.

    E domani sia allora…adesso non ci resta che capire come entrare e cosa fare una volta dentro…

    Stiamo andando in una bisca quindi ci servirà sicuramente del denaro…una volta all’interno dovremmo regolarci sul momento…non sapremo mai cosa ci aspetta finché non saremo li…piuttosto come siamo messi a soldi?

    Non ho molto con me…non mi aspettavo di dovermi infiltrare in una casa da gioco…ho giusto lo stretto necessario…te invece?

    Anch’io come te…non avevo previsto una situazione come questa…

    Eravamo di fronte già al primo intoppo, dovevamo racimolare una discreta somma altrimenti non avremmo potuto mettere in atto il nostro piano.

    Se chiedessi al villaggio impiegheremmo un’eternità…e in più da queste parti non ho conoscenze…

    Questo non promette bene…se non riusciamo a trovare niente attendere fino a domani sarebbe inutile…tu…te ne stai li silenzioso…senza dire una parola…qualche idea sul da farsi?

    L’uomo non sembrava avere più l’atteggiamento un po’ spavaldo mostrato inizialmente, stava sempre sulle sue e non proferiva parola se non interpellato.

    Eh...avrei preferito non arrivare a tanto, ma oramai ci sono dentro fino al collo.

    Che vuoi dire?

    Ho una piccola somma da parte, non basta per colmare il mio debito ma sarebbe sufficiente forse per entrare nella bisca di Testarossa.

    E che aspettavi a dirlo…

    Promettetemi però che mi rimborserete!

    Anche adesso che pare se la stia facendo sotto pensa ai soldi…certa gente è davvero strana…

    Se ti comporterai bene verrai rimborsato di tutti i tuoi averi…sta tranquillo…

    Ok tira fuori la grana allora…

    Il tipo tirò fuori dalla giacca un sacchetto pieno di monete e ce lo porse, lo sguardo era tutt’altro che felice nel mentre ci consegnava quelli che sembravano tutti i suoi averi. Lo aprimmo per vederne il contenuto e con molto stupore notammo che c’erano almeno diverse centinaia di ryo al suo interno.

    Pensa che cavolo di debito ha se questi non bastano…a qualche migliaio ci arriva sicuro…poveraccio quasi mi fa pena…

    Non voglio neanche sapere da dove arrivano tutti questi soldi…adesso dobbiamo soltanto riposarci ed elaborare una strategia…

    Ho visto una locanda laggiù dove potremmo trascorrere la notte…domani dovremmo essere belli svegli e in forma…ci attende una giornata non semplice…

    Terminato il pasto ci apprestammo ad alzarci, mentre io pagavo il conto Ryota e il nostro prigioniero intanto cominciarono ad avviarsi. Non appena mi voltai ed alzai le tende per uscire uno strano individuo mi si avvicinò, indossava una camicia bianca con sopra un gilet nero ed una cravatta del medesimo colore, mi porse immediatamente un foglietto di carta con sopra disegnato uno strano simbolo.

    Mi scusi...ha visto per caso una ragazza con questo tatuaggio? La sto cercando da tutto il giorno.

    E questo adesso chi cavolo è? Perché viene a fare una domanda del genere proprio a me…mmmm…no mi dispiace…non ho visto nessuno con un segno come questo…

    Tu mi puoi aiutare a trovarla?

    Ora proprio non posso…sono spiacente ma ho altro da fare…insistente il ragazzo eh…chiedesse a qualcuno di qui…magari è passata da queste parti…

    Mentre mi allontanavo per riavvicinarmi ai miei compagni mi voltai più volte verso il bizzarro giovane, notavo che continuava a scrutarmi continuamente. Non capivo quale fosse il motivo di tutto ciò, stavo anche arrabbiandomi non poco quando di colpo ebbi come un’illuminazione. Mentre riponevo il denaro nella tasca interna della veste urtai accidentalmente la lettera affidatami prima di partire dal Mizukage in persona, il quale si raccomandò di non aprirla finché non lo avessi ritenuto opportuno.

    Che sia questo il momento giusto…

    I presupposti c’erano tutti anche se non ne avevo la certezza, i due erano sul ciglio del locale ed io ancora a qualche metro di distanza e senza fare movimenti sospetti o bruschi presi la busta e con molta tranquillità la aprii. Spalancai gli occhi dallo stupore, al suo interno vi trovai un foglio con impresso lo stesso stemma che c’era su quello mostratomi dall’estraneo. Stupito ed incredulo mi girai un’ultima volta, lo vidi muoversi e dirigersi con discrezione in un punto nascosto dietro lo stabile vicino a quello in cui stavamo per alloggiare.

    Che significa tutto ciò? Forse il capo villaggio voleva proprio questo? Che la missione di pattugliamento fosse solo una scusa per incontrare quel tizio? Devo trovare il modo per parlare un’altra volta con lui…ma come faccio con Ryota e l’altro…dovrò inventarmi qualcosa…questa situazione sta diventando sempre più incredibile…

    Raggiunta la locanda entrammo e il kumiano davanti a tutti raggiunse la reception e chiese una stanza per tutti e tre, non potevamo stare separati visto che comunque l’uomo andava sorvegliato. Fu in quel momento che forse mi venne l’idea giusta per uscire un attimo.

    Voglio controllare una cosa nel frattempo che ti occupi dell’alloggio…

    Cosa esattamente?

    Vista la natura del nostro ospite non vorrei che qualche amico fosse riuscito ad avvertire altri alleati…mi vorrei assicurare che qui intorno non ci sia nessuno…

    Lascia andare me…anche prima hai voluto cominciare tu…riposati andrò io a dare un’occhiata…

    Tranquillo farò solo un giro…il tempo che scorti in stanza lui e sarò già tornato…

    Va bene…a fra poco allora…

    Ok…meno male se l’è bevuta…non vorrei mentirgli in questo modo ma al momento non ho altra scelta…ora devo far attenzione a non destare alcun sospetto…è un tipo sveglio e non riuscirò ad ingannarlo per molto…

    Cosi tornai nuovamente all’esterno, chiusi la porta assicurandomi poi che non ci fosse nessuno nei dintorni e con un rapido scatto raggiunsi lo stabile accanto. Nella facciata nascosta all’ostello si celava nell’ombra l’individuo e con passo lento mi avvicinai sempre più a lui. Con voce particolarmente bassa e sospettosa cominciai a chiedere delucidazioni.

    Voglio sapere che cavolo vuoi da me!!!

    Finalmente sono riuscito a trovarti, mi avevano detto che sarebbe venuto un ninja di Kiri, ma pensavo fosse andato storto qualcosa.

    Andato storto qualcosa? Si può sapere chi diavolo saresti tu?

    Chi sono? Diciamo che sono sotto copertura per conto di Kiri e che ho raccolto informazioni su una faccenda sensibile su cui mi era stato chiesto di indagare.

    Una spia del villaggio? Cos’è questa storia?

    I dubbi erano sempre maggiori, doveva trattarsi di qualcosa di importante se si era giunti a tanto. Mi balenò anche in testa che potesse trattarsi di una trappola, ma avendo ricevuto la busta direttamente dal Mizukage in parte mi rassicurava. Ciò nonostante dovevo capirci qualcosa in più prima di trarre conclusioni troppo affrettate.

    Ok fermo un attimo…quindi tu sei un infiltrato di Kiri e stai raccogliendo informazioni su una certa cosa…precisamente cosa sarebbe?

    Alla mia domanda prese dalla tasca un rotolo e me lo porse.

    Qua c'è tutto quello che sono venuto a conoscenza sulla sparizione della Kiba.

    Kiba??? Non sarà mica…

    Sospettiamo che chi l'ha rubata a noi possa nascondersi da qualche parte, magari nel Paese del Fulmine.

    La spada leggendaria sparita un po’ di tempo fa…ho sentito qualcosa a riguardo ma non avevo idea che le ricerche fossero in un stato cosi avanzato…

    Non è molto, ma forse c'è materiale per dare linfa alle immagini.

    D’accordo…non appena farò ritorno al villaggio mi assicurerò di consegnarla al capo villaggio in persona…ora sarà meglio che faccia ritorno alla locanda…il kumiano potrebbe insospettirsi…

    Misi il rotolo in una tasca nascosta del vestito e mi apprestai a tornare indietro, mentre raggiungevo la mia meta molti pensieri cominciarono a frullarmi in testa.

    La faccenda si complica ancora di più…deve essere questo il vero motivo della mia presenza qui…mi pareva strano che il Mizukage mi affidasse una missione all’apparenza cosi banale…quell’uomo sembra sempre avere un qualche secondo fine…poi tutta questa segretezza per queste informazioni non mi piace…sembra esserci qualcosa di grosso sotto…adesso che ci penso non si è mai saputo cosa fosse accaduto al possessore dell’arma e alla stessa…forse potrebbe essere proprio in possesso di uno shinobi della nuvola in questo momento…ora mi sembra più logico anche tutto questo mistero…se gli altri villaggi sapessero dell’accaduto ne potrebbe andare dell’onore del mio paese…e qualcuno ritenendoci deboli potrebbe anche pensare di attaccare…non posso assolutamente permettere che accada una cosa del genere…sarebbe fantastico se riuscissi ad imbattermi nel possibile ladro nel mentre che sono qui…lo sistemerei con le mie stesse mani…e restituirei a Kiri uno dei suoi tesori più preziosi…

    Raggiunta la locanda entrai e chiesi al portiere quale fosse la mia camera, salii le scale e raggiunsi il secondo piano, percorsi parte del corridoio alla mia destra e dopo pochi metri raggiunsi la porta della stanza apprestandomi ad entrare.

    Ora sarà meglio recuperare un po’…tutto questo pensare mi ha fatto venire un’emicrania pazzesca…


     
    Top
    .
10 replies since 22/2/2018, 10:35   379 views
  Share  
.
Top