Ashimoto Dangerous

[Missione Tartaruga Oto] / [Zolf J. Kimble - Kabuto Fuji]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. circu
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,584
    Reputazione
    +732

    Status
    Anonymous

    Ashimoto Dangerous


    Missione Oto - Livello B


    Utente/i partecipante/i: Zolf J. Kimble

    Pg partecipante/i: Kabuto Fuji




    Partite per il viaggio. Di fronte a voi avrete due giorni di strada prima di arrivare a destinazione (ho preso come riferimento la distanza da Oto a Iwa che più o meno la stessa). Post tranquillo puramente descrittivo. Descrivimi bene e fluidamente entrambi i giorni (bada bene, due giorni significa 48 ore a casa mia, quindi arrivi alla stessa ora in cui parti :asd:). Dividimi il viaggio in due parti, una tranquilla dove fila tutto liscio (non significa che non succede niente, ma solo che non succede niente di "grave") e una meno tranquilla dove non fila tutto liscio. A te la scelta dell'ordine in cui far succedere una o l'altra, ma a prescindere sempre 48 ore ci metti. Il post si conclude quando starete arrivando a destinazione (non entrare ancora nel villaggio, sarai al confine).




    Tra una cosa e l'altra ti ho dato tutte le indicazioni già nella traccia. :asd: Mi raccomando solo di fare un bel lavoro facendo tesoro di tutto quanto scritto nella valutazione. Come già ti ho detto sono strutturare in maniera da farti capire dove hai sbagliato (secondo me) e come migliorare. Sono certo che saprai migliorarti. Mi raccomando. Buon lavoro. :fiore:

    Per qualsiasi dubbio sulla traccia contattami in privato :fiore:




    Premessa. Sopratutto inizialmente ti darò delle indicazioni su come migliorare il tuo post anche a livello di presentazione grafica, quindi non mi limiterò solo ed esclusivamente al contenuto dello stesso. Metto in conto comunque di avere tolleranza sul valutare questi aspetti, quindi inizialmente a meno di gravi errori non peserò questo tipo di aspetti. Inizialmente. Più in generale non tengo di buon occhio la recidività, quindi cerca di non ripetere più volte errori gravi. Detto questo veniamo a noi. :ice:

    - Mi chiedo il perchè della tua scelta di mettere tutto il testo in grassetto. Per carità, non è fastidioso e se a te sta bene sta bene pure a me. Sono non riesco a capire il motivo, tutto qui. :soso:

    - Vedo ancor prima di iniziare a leggere che hai una legenda bella corposa a livello di voci. Ti consiglio di ridurre al minimo le voci anche per non complicarti molto la vita sulla scelta dei colori da usare. Usa delle voci personalizzate per i png di rilievo e per te, utilizza una colorazione altrui per il parlato generico. Evita chiaramente di utilizzare parlati diversi dello stesso colore ravvicinati, diventerebbe a quel punto difficile distinguerli e intaccherebbe la facilità di lettura del post.

    - Non utilizzare colori troppo scuri nel post. Ricorda che hai uno sfondo scuro, quindi devi cercare qualcosa che faccia contrasto con lo sfondo e che sia leggibile. Chiaramente i colori chiari sono più adeguati per la cosa. Più sono scuri e meno sono leggibili e più uno si deve sforzare per capire cosa c'è scritto, risultando alla lunga una cosa pesante e fastidiosa. A questo proposito, il grigio si vede ma non vedo chissà quale stacco tra una colorazione e l'altra.

    - Buona introduzione, ci sta un pò di "normalità". Scrivi anche bene, stai giusto attento alla punteggiatura. Mi aspetto sempre una lettura fluida, e troppa punteggiatura o punteggiatura usata male non aiutano.

    - Che tu usi lo stratagemma delle lettere ci sta, che si confonda con il resto del narrato un pò meno. Devi trovare il modo di farle staccherei graficamente quelle parti. Puoi anche lasciarle bianche ma cambia qualcosa, magari quelle le puoi togliere dal grassetto e puoi aggiungere le virgolette all'inizio e alla fine. Dovrebbe andare bene così credo.

    - Fai un uso veramente smoderato del tuo nome all'inizio di ogni frase. Cerca di darti un contegno diamine. :asd: Non metterlo sempre all'inizio, usa sinonimo. Non devi mai essere ripetitivo, su nulla.

    - E a proposito di ripetizioni, le lettere. Usando troppe volte questo sistema l'originalità e l'effetto che hanno sulla lettura vanno a svanire con il tempo. Le cose belle sono tali quando usate al momento giusto e nel modo giusto, se si esagera si ottiene l'effetto contrario proponendo qualcosa che alla lunga non piace e nausea. Questa osservazione te la faccio sulle lettere ma vale per qualsiasi altra cosa analoga ovviamente.

    - Abbiamo parlato di alleggerimento del tuo parco png in on grr e cosa fai? me ne fai sparire uno per farne entrare un altro... :yao: hai sprecato un'occasione d'oro per come avevi ben costruito il tutto a livello di trama... :facepalm:

    - "Certo che te le ha date eh Shu! E dire che prima del suo arrivo ti stavi preoccupando di non dovergli rompere qualche osso AHAHAH" Ti sei dimenticato di colorare questa frase caro... :patpat:

    - "I tuoi colpi di prima comunque, non erano particolarmente precisi e neanche forti, al massimo erano molto veloci. Quindi adesso attaccami, vediamo di migliorare il tuo combattimento corpo a corpo!" e sono due... :yao:

    - Hai trattato molto superficialmente la parte dell'attesa della Kokage... Mi aspettavo lavorassi di più facendo leva sul fatto che eri lì ad aspettare senza far niente... E invece hai ridotto quel pezzo a poche righe... Cura meglio queste parti, senza esagerare ovviamente...

    - Ti dò un pò di numeri per farti capire quello che ti sto per dire. Il tuo post conta esattamente 39151 caratteri. Di questi circa 30000 riguardano la parte del post precedente al "presente dove ti rechi della Kokage. Capisci bene che su un post da quasi 40000 caratteri avere un rapporto di un quarto su una parte comunque importante del post un pò stona, non credi? Ti avevo chiesto di fare un introduzione per presentarmi il tuo pg e approfittarne per gettare le basi per quanto ci siamo detti privatamente sui tuoi png ma ti sei fatto sfuggire di mano la cosa mi sa. Lavora meglio sugli equilibri da ora in poi. Più che una questione di troppo o molto in questo caso è una questione di rapporto della grandezza tra le due parti principali del post.

    Voto: 6,5

    Qualitativamente all'inizio mi sei piaciuto. Per quanto lungo sia il pezzo mi hai comunque fatto conoscere il tuo pg, cosa che ti era comunque richiesta. Ciò che non mi è piaciuto è il fatto che hai fatto diventare pesante la parte introduttiva e curato male la parte successiva. L'unione delle due ha prodotto una combinazione che chiaramente nel complesso fa perdere un pò di qualità al post. Normalmente errori del genere li peso di più ma per questa volta ti concedo l'attenuante della non conoscenza. Stai più attento mi raccomando.

    p.s.: non dare particolare peso al voto. Solitamente a meno che l'utente non mi presenti la cosa più bella mai vista mi tengo basso con i voti (con questo non ti sto dicendo che fai schifo sia chiaro :asd:). Lavora per migliorare e saprò per l'appunto premiare i tuoi miglioramenti.

    p.p.s.: sul riferimento del titolo della missione ecco qui la citazione. :asd: Guardalo tutto e capirai. :asd:

    p.p.s.: non ho colto la cosa che hai inserito riguardo a me nel post ma sopratutto non ricordo al momento di aver fatto missioni con te tolta quella evento di questo natale... :grat: Chiedo venia... :grat:

    Per qualsiasi dubbio sulla valutazione contattami in privato :fiore:


     
    Top
    .
6 replies since 7/4/2019, 13:54   176 views
  Share  
.
Top