L'arena si trova esattamente all'interno di un vulcano attivo, non in procinto di eruttare. Gli sfidanti si vedranno quindi catapultati all'interno di uno spazio rettangolare di pura roccia largo 20 metri e lungo 35; la temperatura è ostile, l'ossigeno limitato e la pavimentazione estremamente instabile. Forti traumi al terreno potrebbero far sorgere nuove insidie sul campo di lotta. Precipitare oltre i limiti comporterà ferite da ustioni, non per la lava ma per l'intervento tempestivo del Raikage che opterà per il male minore, di 3 slot ferita ed un leggero status equivalente. Modifiche riguardo i pericoli potranno essere inserite durante lo scontro.
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Regole dello scontro:
1)Se i duellanti saranno di energie differenti, verrà utilizzato il grado di energia più basso: sia per le innate che per le tecniche, ma non per caratteristiche ed abilità riguardanti il pg in sè. 2) Vietate in assoluto quelle tecniche che vanno a creare superiorità numerica ( moltiplicazione superiore, evocazione ecc); fanno eccezione le innate che possiedono questa caratteristica di base ( il rin'negan potrà utilizzare i corpi ma non il richiamo, un marionettista potrà usare le marionette ecc.) 3) Siete pregati di non inserire musiche o immagini, così come i calcoli ed eventuali pensieri non sotto spoiler nel bel mezzo del post ma nel riepilogo, oppure dopo.
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I partecipanti avranno al massimo 72 ore ognuno per preparare i loro post. Il duello avrà termine dopo 3 post totali; la presentazione non è obbligatoria ( se vorrete inserirla comunque andrà nel primo post). Verranno valutate le vostre caratteristiche di ruolatori non quello che vorrete inserire del vostro passato per allungare il post. Il vincitore sarà colui che dimostrerà di essere più abile nel numero di post concessi, un KO inciderà in maniera positiva verso il ninja causatore( per dubbi consultare la Roling guida).
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Infine vi ricordo che l'ordine di post non ha importanza quando si affrontano due pari-energie; è invece tassativo lasciare il primo post a chi di energia inferiore. La turnazione poi proseguirà come da primo turno.
Una piccola parte del torneo era stata portata avanti dal ragazzo, continuava sempre a chiedersi chi sarebbero stati i suoi avversari, logicamente nel caso un cui ci fossero stati. Era sempre e costantemente agitato, si metteva le mani nei capelli. Superato il primo step bisognava andare in un arena per eseguire il primo duello in un arena ancora sconosciuta ai partecipanti. Il tabellone era stato esposto, tutta la gente si era affollata lì davanti. Una cornice di legno ben rifinita con una lastra di vetro per protezione conteneva un grande foglio con scritti tutti i vari gironi e i componenti. Erano fatti a griglia, Radin non potendo scorrere con la mano sulla vetrata a causa della troppa folla, scivolò con gli occhi e lesse subito il suo nome nel girone chiamato C. Stava insieme ad altri tre genin. Il primo incontro sarebbe capitato il giorno stesso in un arena detta “Vulcano”. Dato il nome Radin cominciò a chiedersi la motivazione, ma lasciò subito stare e iniziò a prepararsi psicologicamente.
Allora, primo step andato, fortunatamente son riuscito a passare. Adesso mi devo concentrare su questo, che sarà un pochetto più impegnativo dato che non son il mio forte i combattimenti, ma devo dare il meglio! Raku è anche lui cosciente che potremmo incappare in numerosi pericoli, ma spero vivamente di poterli battere, anzi... IO LI ABBATTERO'. Devo riposarmi, anche se per poco devo riguadagnare le mie energie.
Raku preparati!! Stiamo per avviarci verso l'arena dove intraprenderemo un combattimento.
Raku senza perdere altro tempo s' incamminò, per cercare di arrivare puntuale in modo tale da non far aspettare il nemico. Un sentiero, un sentiero costeggiato da alberi accompagnava la strada per l'arena “ Vulcano”. Camminando, passo dopo passo con lo sguardo rivolto verso terra Radin vide le radici degli alberi interrompersi e davanti a se vide un maestoso ed imponente vulcano.
Ecco a cosa deve il nome l' arena.
Lentamente Radin si avvicinò all' arena, dall' alto del sentiero vide il suo nemico già sul posto. Il campo era una crosta del vulcano dove sotto vi era sicuramente del magma incandescente quindi i due avrebbero dovuto fare attenzione. Pian pianino scese e arrivò sul campo
Ciao io sono Toshiro e sono un ninja di ehm... del villaggio della Roccia e sono qui per conquistarmi un posto al torneo...
Piacere ^^ Io son Rad...
Neanche il tempo di finire la presentazione che il nemico urlò
... e ora COMBATTI!.
E si lanciò come una furia verso il genin della foglia. Radin notò subito la sua velocità, quindi per non rischiare decise di attivare immediatamente l' innata
Abilità comune a tutti i livelli: il ninja è seguito e combatte insieme ad un canide (cani, lupi, coyote e animali di quel genere). Altri animali di altre razze o famiglie non sono contemplati in questa innata.
LV 1 (Gialla) - non si capisce il linguaggio del proprio animale - intesa con il proprio animale pessima - il proprio animale è in grado di eseguire ordine facili ( attacca, scappa, seduto ) - l'olfatto dell'utilizzatore aumenta, si è in grado di distinguere copie irreali dai corpi veri. [Costo di attivazione: 2; mantenimento: 1 x attacco dell'animale]
e utilizzò la tecnica delle quattro zampe, per esser più agile.
Tecnica delle Quattro Zampe(Quadruped no Jutsu - Beast effect ninpo) Tipo: Ninjutsu Livello: D Permette al ninja di camminare a quattro zampe aumentando così riflessi e velocità di 1, il ninja inoltre affina ulteriormente i 5 sensi. [Consumo: 8+2 a turno] [Richiede: "Affinità con gli animali" LV 1]
Subito dopo si mise a scrutare l' avversario e vide che stava facendo qualcosa con le mani ed appena si ritrovò a non molti metri di distanza lanciò due Uchina Shuriken. Radin come risposta prese anche lui degli Uchina Shuriken e li lanciò contro quelli nemici con l' intento di contrastarli. Mentre ciò accadeva il nemico continuava ad avanzare fin quando non utilizzò un Taijutsu: Colpo della saetta. Radin si trovò il nemico abbastanza vicino, ma subito si accorse del suo attacco e quindi si spostò con l' intenzione di schivare l' attacco. Appena eseguito un balzo all' indietro Radin si allontanò dal nemico e si mise a scrutare i movimenti successivi, osservando il lancio del fumogeno e l' indietreggiata di Toshiro
Ora tocca a me!
Radin si diresse verso il nemico ed ordinò a Raku di eseguire una tecnica e se possibile cercare di colpire il nemico in volto
,dalla distanza di 2 metri circa ed in quello stesso momento estrasse due Uchina Shuriken e li lanciò al nemico con l' intento di colpirlo in pieno petto ed in seguito si spostò di un paio di metri
Abilità comune a tutti i livelli: il ninja è seguito e combatte insieme ad un canide (cani, lupi, coyote e animali di quel genere). Altri animali di altre razze o famiglie non sono contemplati in questa innata.
LV 1 (Gialla) - non si capisce il linguaggio del proprio animale - intesa con il proprio animale pessima - il proprio animale è in grado di eseguire ordine facili ( attacca, scappa, seduto ) - l'olfatto dell'utilizzatore aumenta, si è in grado di distinguere copie irreali dai corpi veri. [Costo di attivazione: 2; mantenimento: 1 x attacco dell'animale]
Tecnica non offensiva: Utilizzo tecnica delle 4 zampe
Tecnica delle Quattro Zampe(Quadruped no Jutsu - Beast effect ninpo) Tipo: Ninjutsu Livello: D Permette al ninja di camminare a quattro zampe aumentando così riflessi e velocità di 1, il ninja inoltre affina ulteriormente i 5 sensi. [Consumo: 8+2 a turno] [Richiede: "Affinità con gli animali" LV 1]
Azione non offensiva 1 (Lancio Oggetti) : Lancio due Uchina Shuriken cercando di contrastare quelli nemici Azione movimento 1 : Schivata con balzo all' indietro e in seguito indietreggiamento di 14 mt,circa Azione di movimento 2: corsa di 10 mt. Verso il nemico Azione Offensiva 1 (Da parte di Raku): Il cane utilizza tecnica Marcatura Dinamica cercando di colpire il nemico in volto
Marcatura Dinamica Aerea(Douteki Saitentei - Dynamic Air Marking) tipo: Ninjutsu Livello: C Descrizione: Tecnica abbastanza utile che viene effettuata dal cane ninja. Il cane si lancia verso l’avversario (o gli avversari) e girando su se stesso urina sugli obbiettivi rendendoli facilmente individuabili all’utilizzatore grazie all’olfatto sviluppato. L’urina ha anche delle capacità ustionanti quindi può essere usata anche come offensiva. Il numero dei bersagli è uguale alla destrezza dell’animale. Se colpisce gli occhi, causerà una cecità di 2 turni dell’avversario. [Consumo: 5] [Richiede: "Affinità con gli animali" LV 1] [Danno: 1-2]
Azione movimento 3: estraggo uchina shuriken dalla tasca Azione Offensiva 1 (Radin): Lancio due Uchina Shuriken all' altezza del petto del nemico. Azione movimento 4: Radin si sposta di 2 mt. Lateralmente (destra del nemico) Chakra totale/ utilizzato/ Rimasto: Radin 25 - 2 + 8 - 15 Raku 25 - 8 – 17 Posizione Pg. : a 4 mt. Alla destra dell' avversario. Condizioni psico-fisiche: Concentrato, attento e fresco. Ferite subite/ inferte: // (per calcoli vedi spoiler finale) – Da stabilire Oggetti rimasti: [Prima sacca]
Allora avendo riflessi a 4 mi dovrei accorgere dei kunai arrivare e anche dell' attacco, che anche se dal calcolo delle mosse risulta che: -Eseguire Colpi con Attacchi Semplici, Armi e Taijutsu: Toshiro - 3 -Schivare Attacchi Semplici, Armi, Taijutsu e Ninjutsu: Riflessi 4, quindi 2.5 dovrei accorgermene nettamente in anticipo e riuscire a schivarla [SPOILER]
[SPOILER]Un altra cosa, come mai te levi solo 4 dai tuoi 25 punti anche se la tecnica ne consuma 8??
La battaglia si faceva sempre più intensa e nessuno de due contendenti si decideva a mollare e peggio ancora arrendersi, la cosa più bella o forse quella più brutta era che il duello si stava svolgendo dentro un vulcano il quale era ancora attivo, cosa terrificante per chi come Toshiro ha un caraettere del tipo pessimista a volte, infatti egli credeva che poteva eruttare da un momento all'altro. Tralasciando le sue paure il giovane voleva vincere ad ogni cosa e come sempre aveva fatto quando si trovava un avversario contro dava ogni volta il meglio di se al massimo delle sue capacità, e forse come gli avevano insegnato a kumo, a riuscire sempre in quello che faceva, ora come ora che era così vicino alla sua famiglia la pensava ma non aveva minimamente nostalgia, l'importante era vincere!
Il giovane vide che il suo avversario contrastò i suoi uchiha shuriken, ma non per questo si demoralizzò e anzi ciò l'incoraggiava a dare il meglio di se, qualche secondo dopo aver deviato gli shuriken l'avversario tentò di schivare il colpo di Toshiro portato ad alta velocità. Di seguito egli mandò il suo animale ad attacarlo, strano era quello che stava facendo - Ma che cazz..? Non mi dire che!!! - il cane nemico stava cercando di fare la pipì addosso al giovane, sembrava un attacco strano ma fortunatamente il giovane vide da lontano arrivare l'animale che correva follemente verso di lui, di conseguenza pensando che volesse morderlo iniziò a spostarsi insieme al suo drago laterlemente di qualche metro cercando poi, quando ebbe capito quello che stava succedendo, di schivare l'urina dell'animale portando il busto all'indietro come se stesse giocando a Limbo, si abbasso così tanto che stava quasi per cadere, fece questo movimento così avventato perché onestamente gli faceva decisamente schifo essere bagnato da dell'urina di un animale.
Nel mentre però il ragazzo vide con la coda dell'occhio che il suo avversario, distante da lui qualche metro, stava estraendo qualcosa dal suo porta-kunai, cosa fosse non lo poteva sapere ma di certo non era niente di buono così prontamente spostò il suo drago di tuono davanti a se, infatti di seguito vide l'avversario che lanciava degli uchiha shuriken velocissimi, erano diretti verso di lui ma esso non fece in tempo a vederli, però davanti a lui c'era il drago che avrebbe potuto proteggerlo, anche se così si sarebbe distrutto.
In seguito estrè l'ultimo paio di uchiha shuriken rimastagli e li scaglio dalla distanza all'avversario e in seguito si scaglio nuovamente verso il suo avversario utilizzando il colpo della saetta, come prima si tirò indietro di 5 metri.
Azione difensiva 1: cerco di schivare l'urina(completamente) Tecnica difensiva: cerco di parare shuriken con drago di tuono che mi è davanti Azione offensiva: Lancio 2 Shuriken Uchiha dalla distanza quindi:
CITAZIONE
-Eseguire Colpi con Armi a distanza: [Velocità arma* + (Forza/2)]
[4+(1/2)]=4.5 Tecnica offensiva: Colpo della Saetta [4]
Colpo della saetta Tipo: Taijutsu Elemento: Tuono Posizioni delle mani: nessuna Livello: D Descrizione: simile in parte alla prima fase dell’alzata della foglia, il ninja concentra del chakra nelle gambe per correre più veloce (durante questa tecnica si otterrà un +1 in velocità); in questo modo arriverà alle spalle dell’avversario e utilizzando il chakra elettrico potrà tentare di colpire una parte del corpo dell’avversario per paralizzarla per un turno. [Consumo: 8] [Richiede: Velocità uguale o superiore a 1; Zen uguale o superiore a 1] [Slot ferita: minimo 1 – massimo 3] [Costo: 35 exp] [Energia: Gialla]
velocità 5 calcolo: 2.5 Azione di movimento: mi tiro indietro di 5 metri. Chakra: Rimasto=17 Usato=4 Totale=25 Posizioni: Terreno= da decidere / Rispetto all'avversario=davanti a lui a 5m Condizioni: Fisico=buone - Psichiche=Pronto a tutto Ferite: Subite=Nessuna / Inferte=Da decidere Armi: Rimaste= Porta kunai: Tasca 1: 5 kunai, 4 shuriken, 0 Uchiha shuriken Tasca 2: 2 spiedi Tasca 3: 2 fumogeni Tasca 4: \\
Radin stava osservando le mosse del suo nemico e quelle dell' animale, intento nel compiere un attacco al fine di ustionare con dell' urina Toshiro. Il ragazzo avversario si vedeva che non aveva capito cosa stesse facendo il cane, inizialmente sembrava un attacco frontale, ma solo dopo capì che non era così. Il dragone che proteggeva il ragazzo intanto si era posto davanti al genin per parare quei due shuriken Uchina lanciati da Radin. Uno scontro ad alti livelli, entrambi i ragazzi erano molto veloci, ma probabilmente solo uno sarebbe stato il vincitore. Era un torneo, tutto poteva accadere, Radin sarebbe anche potuto morire, ma non era ne il luogo ne il tempo giusto. Radin decise per evitare di perdere i colpi di lasciare attivata l' innata. Toshiro riuscì incredibilmente a schivare l' urina ed il drago svolse il compito di parare i due shuriken, roteanti, che fendevano l' aria emettendo un suono strano. Le quattro lame ruotavano attorno al centro vuoto dello shuriken che in seguito all' impatto con il dragone cadde a terra. Toshiro piegato come se stesse giocando al limbo, l' urina ustionante tutta rovesciata a terra, il drago si era dissolto nel nulla e gli shuriken fermi a terra, nessun dei vari attacchi del Konohano andò in segno, ora era l'ora del contrattacco. Vide il nemico rimettersi in posizione eretta, normale e stava subito partendo con il contrattacco. Portò una mano alla sacca oggetti estraendo due uchina shuriken e con la stessa metodicità dell' azione precedente li scagliò contro Radin. Il ragazzo di Konoha si trovava nuovamente sotto attacco, ma questa volta astutamente evitò di sprecare altre armi dato che aveva notato un grosso macigno a terra.
TECNICA DELLA SOSTITUZIONE - (Kawarimi no Jutsu) Tipo : Ninjutsu Posizioni delle mani: cane Livello: D Tecnica comune e basilare per chi esce dall’Accademia ninja. Viene utilizzata per rimpiazzare il proprio corpo con un oggetto (grande almeno 1/3 dell'utilizzatore) che si trova nelle vicinanze. Confonde l’avversario, facendogli credere di aver colpito l’utilizzatore che invece ha la possibilità di sfuggire alla tecnica di attacco per potersi nascondere o per ritornare all’attacco con un colpo forte. E' possibile sostituirsi inoltre a copie reali e ad animali evocati; è impossibile sostituirsi a ninja nemici, animali evocati da ninja nemici, copie illusorie di ninja nemici e copie reali di ninja nemici. Non ci si può sostituire per evitare tecnica Ninjutsu o Genjutsu ma solo tecniche Taijutsu o attacchi normali. Usabile in combattimento solo 3 volte. [Consumo: 2] [Energia: Bianca]
I due shuriken roteanti si andarono a schiantare contro il masso e Radin si ritrovò dall' altra parte della sala, ma il turno non era ancora finito, toccava sempre a Toshiro che stava rieseguendo la tecnica del colpo della saetta.
Stessi attacchi di prima, non ho molto tempo, ma essendo riuscito a schivarlo prima, ci dovrei riuscire pure ora.
Essendosi accorto dello stesso attacco Radin compì un balzo all' indietro, si piegò leggermente, fece peso sui polpacci e si diede un poderoso slancio, distaccò le gambe da terra, in quel momento nessuna parte del suo corpo era a contatto con la terra, ma a causa della gravità in breve tempo il ragazzo sarebbe tornato a contatto con il suolo. Una volta cercarti di schivare gli attacchi Radin tornò all' azione, senza perdere un momento di tempo. L' unico peccato era che intanto Toshiro aveva avuto la possibilità di dista nziarsi di 5 metri dal ragazzo della foglia. Radin si affiancò a Raku, che aveva assistito a tutta l' azione, senza intervenire come ordinatogli dal padrone. Radin indietreggiò di qualche metro, mise una mano nella tasca estrasse una palla luce e cominciò a correre, ad una adeguata distanza lanciò la palla luce verso il nemico e al momento di quello che sarebbe stato l' impatto impose a Raku di chiudere gli occhi e lui si mise un bracciò davanti agli occhi. In seguito continuò ad avanzare e da una distanza ravvicinata ordinò a Radin di provare a rifare lo stesso attacco di prima con lo stesso scopo, in seguito Radin si avvicinò ancora di più ed utilizzò un Taijutsu:
VENTO DELLA FOGLIA - (Konoha Senpuu - Leaf Spinning Wind) Tipo: Taijutsu Posizione delle mani: Nessuna Livello: D Descrizione: Una serie di colpi che vengono portati con le gambe, i colpi sono più potenti, veloci e meno prevedibili di chi attacca normalmente. I calci sono 3 e vengono portati dal ninja dove vuole lui, basta che uno venga portato con le destra e il successivo colpo con la sinistra. Se si ripete la tecnica due volte nello stesso scontro, viene prevista più facilmente. [La seconda volta che si usa in uno stesso combattimento il ninja bersaglio ha il 50% delle possibilità in più di schivarlo] [Consumo: 5] [Richiede: Velocità uguale o superiore a 2] [Slot ferita: minimo 1 – massimo 6] [Energia Gialla] [Costo: 30 Ex]
Portandosi accanto al nemico sferrò un colpo con la gamba destra con l' intento di colpire prima le caviglie, con la gamba sinistra una spalla e il bacino di nuovo con la destra... Una volta eseguito tutto Radin indietreggiò di 5 mt. circa
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Riepilogo Azione
Mantengo innata e tecnica delle 4 zampe (1 punto chakra per innata e 2 per tecnica) Tecnica difensiva: Utilizzo tecnica della sostituzione per evitare gli shuriken
TECNICA DELLA SOSTITUZIONE - (Kawarimi no Jutsu) Tipo : Ninjutsu Posizioni delle mani: cane Livello: D Tecnica comune e basilare per chi esce dall’Accademia ninja. Viene utilizzata per rimpiazzare il proprio corpo con un oggetto (grande almeno 1/3 dell'utilizzatore) che si trova nelle vicinanze. Confonde l’avversario, facendogli credere di aver colpito l’utilizzatore che invece ha la possibilità di sfuggire alla tecnica di attacco per potersi nascondere o per ritornare all’attacco con un colpo forte. E' possibile sostituirsi inoltre a copie reali e ad animali evocati; è impossibile sostituirsi a ninja nemici, animali evocati da ninja nemici, copie illusorie di ninja nemici e copie reali di ninja nemici. Non ci si può sostituire per evitare tecnica Ninjutsu o Genjutsu ma solo tecniche Taijutsu o attacchi normali. Usabile in combattimento solo 3 volte. [Consumo: 2] [Energia: Bianca]
Azione di difesa semplice: cerco di schivare l' attacco
Dai calcoli risulta : Toshiro: 2.5 Radin: 2.5 quindi dovrei riuscire a schivare l' attacco
Azione gratuita 1: Estraggo palla luce Azione gratuita 2: Dopo essere indietreggiato inizio a correre verso il nemico Azione gratuita 3: Lancio la palla luce da una distanza di circa 6 mt. e continuo ad avanzare Azione offensiva 1 (Raku): Utilizzo tecnica Marcatura Dinamica
Marcatura Dinamica Aerea(Douteki Saitentei - Dynamic Air Marking) tipo: Ninjutsu Livello: C Descrizione: Tecnica abbastanza utile che viene effettuata dal cane ninja. Il cane si lancia verso l’avversario (o gli avversari) e girando su se stesso urina sugli obbiettivi rendendoli facilmente individuabili all’utilizzatore grazie all’olfatto sviluppato. L’urina ha anche delle capacità ustionanti quindi può essere usata anche come offensiva. Il numero dei bersagli è uguale alla destrezza dell’animale. Se colpisce gli occhi, causerà una cecità di 2 turni dell’avversario. [Consumo: 5] [Richiede: "Affinità con gli animali" LV 1] [Danno: 1-2]
Azione offensiva 1 (Radin): Utilizzo Vento della foglia
VENTO DELLA FOGLIA - (Konoha Senpuu - Leaf Spinning Wind) Tipo: Taijutsu Posizione delle mani: Nessuna Livello: D Descrizione: Una serie di colpi che vengono portati con le gambe, i colpi sono più potenti, veloci e meno prevedibili di chi attacca normalmente. I calci sono 3 e vengono portati dal ninja dove vuole lui, basta che uno venga portato con le destra e il successivo colpo con la sinistra. Se si ripete la tecnica due volte nello stesso scontro, viene prevista più facilmente. [La seconda volta che si usa in uno stesso combattimento il ninja bersaglio ha il 50% delle possibilità in più di schivarlo] [Consumo: 5] [Richiede: Velocità uguale o superiore a 2] [Slot ferita: minimo 1 – massimo 6] [Energia Gialla] [Costo: 30 Ex]
Azione gratuita 4: Indietreggio di 5 mt. Chakra totale/ utilizzato/ Rimasto: Radin 25 - 7 - 8 Raku 25 - 5 – 12 Posizione Pg. : a 5 mt. dell' avversario. Condizioni psico-fisiche: Concentrato - Leggermente affaticato Ferite subite/ inferte: // – Da stabilire Oggetti rimasti: [Prima sacca]