Il Lavoro di un Ninja

Spareggio Step #3 WEP DARREN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Banned
    Posts
    3,103
    Reputazione
    -8,388,607

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Questo è un topic di spareggio tra due contendenti di pari punteggio per il passaggio all'ultimo step del torneo. I contendenti sono White Eye Princess e Darren.

    CITAZIONE
    I tre incontri si sono susseguiti rapidamente e senza il dovuto riposo. L'incertezza di chi riuscirà ad avanzare nella situazione attuale ha portato il consiglio dei Kage al voler valutare non le capacità di combattimento dei due, reputati alla pari, bensì quelle intellettive, culturali e di comando. Seduti ad un tavolino equidistante l'uno dall'altro così come dai giudici ( una sorta di triangolo equilatero dove i lati misurano 10m) avrete da compilare un documento/lettera rispondendo ai quesiti presentati. Si dovrà eseguire il compito sotto forma di testo unico.

    CITAZIONE

    Questionario

    1- Cosa comporterebbe il diventare Chuunin e leader di un'aventuale Team?
    2- Quali sono le caratteristiche che dovrebbe possedere un Leader?
    3- In base ai precedenti punti: quanto rientrano le tue caratteristiche nella tua stessa ottica?

    CITAZIONE
    Penso vi sarà capitato di dover comporre un compito per rispondere a delle domande con un unico testo collegando tra loro i vari argomenti, questo è ciò che viene richiesto ( è richiesta una piccola lunghezza minima 1k per evitare oscenità). Si tratta di un post di sola ruolata: importante quindi non sarà la stesura delle risposte ma lo saranno i particolari esterni: l'arrivo, la tensione, il sentirsi preparato o meno, emozioni, l'ambiente circostante ecc..ecc..
    Chi svolgerà però il compito migliore riceverà un bonus al proprio lavoro di 0,5. Per dubbi MP a me

    Dovrete mandare i vostri lavori via MP, non saranno accettati se postati qui. Questo per esser messi visibili al pubblico nel medesimo istante e non avvantaggiare o sfavorire l'altro. Il tempo a disposizione è di 36 ore, no proroghe.



    Impegnatevi e siate ordinati. Buon Lavoro.

     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Banned
    Posts
    3,103
    Reputazione
    -8,388,607

    Status
    Anonymous

    WEP


    CITAZIONE
    ecco il mio post per il ripescggio

    CITAZIONE
    Himeko (parlato)
    Himeko(pensato)


    Cosa?? Guardo il foglio che stringo tra le dita e fatico a credere a cosa c'è scritto.
    La mia sconfitta al terzo incontro non mi sorprese più di tanto era scontata, che abbia vinto un incontro, quello si che è strano!!!! e dopo le pessime figure negli incontri precedenti la mia esclusione al torneo gommene papà!!!! la tua "principessina" non è all' altezza di tutto questo (sospiro)
    Stavo già facendo le mie valigie, evitando accuratamente di evitare mio padre non credo che mi rimprovererebbe, anzi!!!! vorrà consolarmi, in quel suo buffo, goffo e ....parecchio rude modo........,quando mi recapitano QUESTO biglietto!
    Gli dò una letta veloce...e non credo a quello che c'è scritto che significa ??
    Mio padre lo sapeva, quasi ho paura a pensare che sia "colpa sua " non mi sorprenderebbe, ma quando gli chiedo spiegazioni lui si chiude nel suo solito e minaccioso silenzio è colpa sua!!!! perchè lo hai fatto??.....e non dire di no, lo sò che lo hai fatto tu , cioè Perchè ...?? SILENZIO!!!! almeno poteva chiedermi se VOLEVO...!!!!

    Quando arrivo nell' aula mi trovo di fronte a OH MAMMA!!!! al consiglio dei KAGE io pensavo che avrebbe presieduto qualche sensei, o gli arbitri........se lo sapevo mi sarei messa qualcosa di più..........FORMALE!!!!
    Mi siedo meccanicamente al mio posto , quasi non noto ....."L'ALTRO" , almeno fino a quando , dopo essermi guardato alla specchietto UNA KUNOICHI DEVE AVERE SEMPRE UNO SPECCHIETTO, può essere usato in mille modi.......oltre a controllare se ti si è sbavato il rossetto(risatina) ed essermi pulita i denti con il dito spero non mi vedano farlo .....sarebbe imbarazzante........più imbarazzante , non incrocio il SUO sguardo ?? NO!!!!.
    La mia vista si annebbia per le lacrime e , senza accorgemene inizio a tremare NO!!!!
    Vorrei uscire da quella stanza, scappare, ma non riesco a muovermi cosa ci fà LUI qui??
    Seduto a un banco simile al mio c'è........comecavolosichiama??
    Faccio uno sforzo tremendo per non urlare di terrore ,poi mi porto la mano al collo e accarezzo il cerotto che copre la ferita che LUI tremo mi ha fatto.
    "non rimarrà nessuna cicatrice"......no...ma la mia anima sanguina ancora..non....non sò se mai smetterà ..se ,dopo che LUI.......quel....CANE RABBIOSO.....me l'ha lacerata , tornerà mai integra e la paura.....la rabbia no!!!! ....non rabbia, ho troppa paura per provare rabbia mi assale.
    Un odore acre e pungente mi riempie le narici.....e arrossisco imbarazzata Devo cambiarmi .......... , mi muovo a disagio sulla mia sedia spero che non la senta....!!!! ma anche se mi sforzo di non farlo , continuo a pensare a quegli attimi....al dolore, a quella sensazione di impotenza, all' odio che gli ho letto negli occhi perchè??
    Mentre cerco di togliermi dalla testa quei pensieri e il timore che TUTTI QUELLI NELLA STANZA SENTANO LA PUZZA DELLA MIA ... Noto sul banco un foglio ..e questo cos'è??....Questionario

    1- Cosa comporterebbe il diventare Chuunin e leader di un'aventuale Team?
    2- Quali sono le caratteristiche che dovrebbe possedere un Leader?
    3- In base ai precedenti punti: quanto rientrano le tue caratteristiche nella tua stessa ottica?

    questionario ?
    All'improvviso ricordo perchè sono lì, la vista di ......LUI ..... e quell'incontrolllabile calderone di emozioni che ha scatenato , me lo aveva fatto dimenticare.
    Quindi è questo che vogliono da me....un tema??, mentre impugno la matita che trovo vicino al foglio ma erano tutte e 2 qua sopra già da prima?? mi accorgo che QUALCOSA non quadra.
    Cosa ci fà LUI qui ?? il biglietto parlava di un "ripescaggio", una "seconda chance" per rimanere nel torneo LUI perchè è qui?? deve pure lui partecipare al RIPESCAGGIO??..COME è possibile ??cioè...è...è fortissimo!!!! perchè allora è qui ?? non sò perchè ma la sua presenza mi pare SBAGLIATA allora come...??... , un brivido mi corre sulla schiena mentre lo guardo seduto al banco vicino al mio NON DEVO PENSARE A LUI...devo concentrarmi sul....questionario......a rispondere alle domand........MATTE!!!! ...e..e se lui non fosse qui per il ripescaggio (continuo a pensare che sia impossibile che non sia già passato al prossimo turno) ma come parte della "mia prova"...... ??
    Rileggo i tre punti anche per distrarmi dal pensiero di...LUI... , cercando di ordinare un pochino le idee ...non sò che scrivere ,ma , oltre a mordicchiare la matita sono stra-agitata....e non solo per il mini esame non riesco a fare altro.
    Guardo i volti dei Kage di fronte a me, sopratutto quello del Kazekage e del Mizukage un temp era zia Kasumi a coprire quella carica in cerca, disperata di ispirazione
    "Diventare chounin significa avere la responsabilità di altri ninja, di un team , essere leader,con tutti i suoi oneri.
    Non è solo comandare , dare ordini ,ma è anche prendere decisioni , avvolte difficili, e assumersi le responsabilità di esse.
    Un chounin deve conoscere i suoi sottoposti per poter sfruttare le loro capacità al massimo ,ma anche per farli convivere in maniera armoniosa, limare o addirittura eliminare , i vari screzzi, perchè una squadra affiatata, che opera in maniera efficente è anche un team in cui tutti i suoi membri si fidano e si rispettino tra loro .
    Oltre a questo un chounin deve possedere abilità fisiche e intellettuali superiori , esperienza e un pizzico di saggezza.
    Un chounin deve essere un punto di riferimento , non solo per il suo team, saper essere autoritari quando serve, saper ubbidire quando è necessario ed essere coscienti delle proprie azioni e decisioni, perchè da esse può dipendere non solo la riuscita delle eventuali missioni ma anche la vita dei membri della tua squadra "...... alzo gli occhi dal foglio , non sò come continuare, o meglio ora dovrei dire quali di queste DOTI, che io ho elencato come necessarie per essere chounin ,POSSEGGO NESSUNA (risatina triste)
    Mentre osservo i visi dei capi villaggio mi chiedo COSA pensavano quando hanno fatto loro l'esame per diventare chounin , se immaginavano di diventare KAGE......i ninja più forti dei loro paesi, comandanti le cui decisioni avrebbero influenzato la vita di tante troppe persone.
    ".....Non sò se posseggo tutte, o anche solo in parte , queste doti, sicuramente non ho la forza fisica e abilità tali da distiguermi dagli altri "...... chiunque qui è mille volte più forte di me (risatina sconsolata) ......."e pecco anche di esperienza, vorrei dire che ho il coraggio di prendere decisioni e assumermi le responsabilità di esse ,ma non sarei onesta, sopravalutandomi.
    Essere un chounin è una responsabilità enorme , che molti accettano a cuor leggero, sottovalutando il vero significato di cosa significhi realmente.
    Io, se mai diventassi chounin, caposquadra, mi sentirei sommerso da una responsabilità enorme, ma SE mi viene data questa possibilità , se il mio kage ha una tale fiducia da mettere le vite di altri ninja nelle mie mani , io farò di tutto per meritare tale onore.....avendo a cuore i miei compagni . "
    Rileggo quello che ho scritto chiedendomi se sia chiaro , e poi guardo....LUI è più forte di me ......ripenso a quegli attimi.....ed a quanto ora vorrei essere a casa...kilometri da quel posto.....da lui... e lo vedo scrivere NANII ?? ...allora pure lui... ??......come è possibile ??
    Mi alzo dal mio posto, indecisa se lasciare il foglio sul banco o portarlo al tavolo dove sono seduti i KAGE ho...ho finito..... mentre dico questo mi inchino .....come un gambo di riso al vento.. vorrei chiedee il permesso di uscire.....dovrei recarmi in bagno... ..a cambiarmi gli slip..... e rimango a guardare il pavimento fino a quando uno di quegli uomini potenti mi dica qualcosa.

    DARREN



    CITAZIONE

    CITAZIONE
    Narrato
    Parlato Darren
    Pensato Darren
    Altri
    Scritto sul foglio


    Tutto si era concluso in uno sfociare di grida, alcune di gioia, altre di disperazione per non esser riusciti a passare allo stadio successivo del torneo; Darren non si era ancora recato presso gli stand che presentavano i tabelloni con i punteggi, e per il momento non era ancora intenzionato a farlo. Aveva da poco concluso l'ultimo scontro che prevedeva il suo girone, sembrava avesse vinto, e ora sedeva sotto un albero riposando tutte le articolazioni che ad ogni movimento gli creavano dolore: d'altronde quei tre duelli si erano susseguiti senza intermezzi di riposo e ciò gravava sulla sua salute e quella dei suoi "colleghi" ninja. Una piccola quantità di cenere cadde dalla sigaretta che teneva pinzata, debolmente, tra le sue labbra, ad ogni respiro sentiva una parte della fatica scivolare via e sparire, la calma stava tornando a presidiare nella sua testa e questo era il momento migliore per farlo in quanto non avrebbe sopportato una estromissione dal torneo così anticipata.
    Con maggiore veemenza aspirò l'ultima parte del misto di tabacco e erbe e scagliando via il mozzicone la rigettò fuori facendogli prendere la forma di tanti cerchietti, si alzò aiutandosi con il tronco dell'arbusto e sistemandosi la grande sciarpa e tutto l'equipaggiamento si incamminò verso il luogo in cui erano raccolti tutti i punteggi del torneo. Anche se con molta fatica, il ragazzo sopprimeva qualsiasi forma di preoccupazione, non voleva sembrare troppo interessato al passaggio successivo del turno come non voleva dare troppo peso ad una eventuale eliminazione. Ecco gli stand, sempre più vicini, ormai raggiunti. Si avvicinò ai cartelloni e con dovuta cura lesse tutte le scritte presenti; ci mise qualche minuto e appena finì di leggere e di capire si allontanò mugugnando tra se e se:

    Uno spareggio?!


    La cosa gli sembrava strana, doveva sfidarsi con una certa "Himeko" di cui non sapeva praticamente niente e che sembrava aver già duellato con lui; il ritrovo dello scontro era poco distante a qualche ora di distanza...poteva già iniziare ad incamminarsi. Arrivò nel luogo pre indicato con largo anticipo, perciò prima di entrare consumò un altra sigaretta; finita quella si avvicinò all'ingresso in cui un ninja stava di guardia.

    Mi scusi, il mio nome è Darren Fukowa...mi è stato detto di recarmi quì, sono nel posto giusto?


    La guardia, sbigottita si riprese e guardando il giovane dalla punta delle scarpe all'ultimo ciuffo di capelli emise qualche inconcepibile rumore e solo dopo rispose al Kumiano.

    Si. Entra e prendi posto.



    Cosa vuol dire prendi posto? Bha, entriamo e scopriamolo!


    Entrato nella sala, apparve lo scenario che in quel contesto non avrebbe mai immaginato , un enorme triangolo si erigeva nella sala, Darren stranito si mise al suo posto, o almeno quello che sembrava essere il suo, e dopo pochi minuti arrivarono anche i giudici e la ragazza che si sedettero ognuno al proprio posto; ai due partecipanti furono consegnati due fogli, uno a testa, in cui bisognava rispondere a tre quesiti:

    Cosa comporterebbe il diventare Chuunin e leader di un'aventuale Team?
    Quali sono le caratteristiche che dovrebbe possedere un Leader?
    In base ai precedenti punti: quanto rientrano le tue caratteristiche nella tua stessa ottica?



    Due penne, sempre una a testa, gli furono consegnate insieme al foglio. La faccia del genin era impallidita, per lui una prova scritta risultava molto più difficoltosa di un duello e per questo avrebbe preferito la seconda metodologia di spareggio, ma ormai i Kage avevano preso quella decisione quindi ora era meglio iniziare a lavorare se voleva passare al turno successivo!

    Aaaah, ho bisogno di una sigaretta...lo stress mi sta uccidendo! No Darren, calmati e analizza la prima domanda su! Ma cosa sto facendo?! Non è da me parlare in questo modo? Maledetti Kage che mi fanno affrontare una prova scritta..speriamo non parli di esercizi pratici o cose simili...o sulla storia dei Ninja...ODDIO NO! No, ma aspetta...la prima domanda chiede cosa comporterebbe il diventare un chuunin e un leader di un team...non è troppo difficile! mmm vediamo...



    Mordicchiava nervosamente la penna che gli avevano concesso, ogni tanto guardava prima i giudici e poi la ragazza, nel silenzio di quell'aula il suo cuore sembrava un tamburo che teneva il tempo, sentiva il suo corpo accaldato che si ribellava e la sua d'orata abbronzatura incominciare ad avere riflessi rossicci che divampavano soprattutto sulle guance. Dopo qualche momento di riflessione Darren aveva capito come rispondere alla domanda e asciugando la penna dalla sua stessa bava incominciò a scrivere.
    Il ragazzo scrisse una risposta che poteva aiutarlo ad avere una vista migliore del questionario, quindi una sorta di "brutta copia" anche se le parole non sarebbero state tanto diverse, scrisse quindi: Il diventare chuunin comporta sicuramente, in primo luogo, maggiori responsabilità in quanto chi ottiene tale titolo deve difendere il proprio villaggio anche al costo della vita. In un team invece, avere il titolo di chuunin, comporta il controllo dei propri compagni, se essi sono genin, e l'opportunità di prendere scelte importanti e difficili sempre per il bene della squadra: un chuunin deve aiutare sempre i suoi allievi ed il suo villaggio. In più ,l'essere un chuunin, conferisce anche maggior rispetto e credibilità da parte delle persone che compongono il villaggio di appartenenza.
    Appena finì di scrivere la risposta, con una calligrafia non troppo elegante, poggiò la penna e si scrocchiò le dita giusto per segnalare che aveva finito la prima parte del compito...ora toccava alla seconda.

    OK, la prima parte è fatta...ora vediamo: la seconda domanda dice: Quali sono le caratteristiche che dovrebbe possedere un Leader?...Aaah, questa la posso facilmente risolvere, ho seguito molte volte i discorsi di mio padre...monotoni, ma utili! Quel gran...vabbè dai non pensiamoci...allora ora analizziamo al seconda domanda...


    Anche questa volta ci stette abbastanza sopra, senza dare importanza ai rumori esterni della sua mente come l'orologio che scoccava la lancetta ogni secondo o lo scribacchiare della sue, possiamo dire, avversaria. La tensione si era affievolita in quanto il compito stava scorrendo senza troppi problemi e non presentava troppe difficoltà al momento. Dopo aver pensato ad una risposta abbastanza consona per quella domanda, prese la penna e facendo uscire la punta iniziò a scrivere una pre-risposta: Sicuramente un leader deve avere delle caratteristiche ben predisposte per farsi definire tale, per prima cosa deve mantenere sempre un autocontrollo che non gli faccia perdere lucidità nelle situazioni più ostiche, poi deve avere dalla sua parte un'esperienza sufficiente da essere usata per giovare al team o ai compagni, un grande talento bellico che possa rendere il ninja capace di affrontare nemici, dev'essere capace di coinvolgere tutta la squadra nella missione o nel compito che si sta svolgendo, deve saper valutare la situazione in modo da non cadere in trappole o da non affrontare troppi nemici o nemici troppo forti ed infine deve essere in grado di gestire i suoi adepti senza che essi facciano azioni avventate o errate.

    Anche questa è andata...su la prossima!


    La precedente tensione che avvolgeva Darren si era trasformata in una voglia di rispondere, quasi divorandole, alle domande che mai si era sognato di avere, qualche goccia di sudore incominciava però a scendere sul suo collo, la stanza era abbastanza calda quindi una sudorazione così era ben giustificata; la sua contendente al passaggio del turno doveva essere al suo stesso punto, se non più avanti perchè sembrava proprio che qualsiasi altro partecipante al torneo fosse più intelligente di lui. Dopo numerosi ragionamenti e dopo aver analizzato tutto il suo passato da ninja incominciò la stesura dell'ultima risposta: quella che a parer suo era la più ostica.
    Stese anche quì una "bozza" della risposta: le mie caratteristiche non sono degnamente paragonabili a quelle di un leader, ovvero così è come sono visto dalla mia gente, tutta colpa del problema che vive dentro di me che rende il mio carattere instabile e mutevole. Ma se non avessi questo problema credo di potermi avvicinare ad un leader, so valutare le situazioni, situazioni che siano consone al mio grado ninja, in modo da non mettere in pericolo me ed i miei compagni, l'autocontrollo è una parte di me che vedo poco, ma quando la vedo capisco che saprei mantenerla senza troppi sforzi, riuscirei anche a coinvolgere la mia squadra in quanto solo grazie al gruppo si possono portare a termine missioni importanti: il singolo nel mondo ninja non fa molta strada. Di esperienza ne ho abbastanza da poter guardare con occhio appropriato il mondo ninja, senza farmi trarre in inganno da nessuno, di certo non ne ho come i ninja di alto livello che compongono i villaggi ma per il mio grado ninja credo di averne una grande quantità.
    Finì finalmente la brutta e ricontrollando eventuali errori ortografici riscrisse tutto sul vero foglio facendone risultare un unico testo.
    Il diventare chuunin comporta sicuramente, in primo luogo, maggiori responsabilità in quanto chi ottiene tale titolo deve difendere il proprio villaggio anche al costo della vita. In un team invece, avere il titolo di chuunin, comporta il controllo dei propri compagni, se essi sono genin, e l'opportunità di prendere scelte importanti e difficili sempre per il bene della squadra: un chuunin deve aiutare sempre i suoi allievi ed il suo villaggio. In più ,l'essere un chuunin, conferisce anche maggior rispetto e credibilità da parte delle persone che compongono il villaggio di appartenenza.Sicuramente un leader deve avere delle caratteristiche ben predisposte per farsi definire tale, per prima cosa deve mantenere sempre un autocontrollo che non gli faccia perdere lucidità nelle situazioni più ostiche, poi deve avere dalla sua parte un'esperienza sufficiente da essere usata per giovare al team o ai compagni, un grande talento bellico che possa rendere il ninja capace di affrontare nemici, dev'essere capace di coinvolgere tutta la squadra nella missione o nel compito che si sta svolgendo, deve saper valutare la situazione in modo da non cadere in trappole o da non affrontare troppi nemici o nemici troppo forti ed infine deve essere in grado di gestire i suoi adepti senza che essi facciano azioni avventate o errate.le mie caratteristiche non sono degnamente paragonabili a quelle di un leader, ovvero così è come sono visto dalla mia gente, tutta colpa del problema che vive dentro di me che rende il mio carattere instabile e mutevole. Ma se non avessi questo problema credo di potermi avvicinare ad un leader, so valutare le situazioni, situazioni che siano consone al mio grado ninja, in modo da non mettere in pericolo me ed i miei compagni, l'autocontrollo è una parte di me che vedo poco, ma quando la vedo capisco che saprei mantenerla senza troppi sforzi, riuscirei anche a coinvolgere la mia squadra in quanto solo grazie al gruppo si possono portare a termine missioni importanti: il singolo nel mondo ninja non fa molta strada. Di esperienza ne ho abbastanza da poter guardare con occhio appropriato il mondo ninja, senza farmi trarre in inganno da nessuno, di certo non ne ho come i ninja di alto livello che compongono i villaggi ma per il mio grado ninja credo di averne una grande quantità.
    Finalmente finì, la mano gli faceva molto male ma ne era valsa la pena, si alzò quindi e prendendo il foglio lo portò davanti al petto, camminò verso i giudici e glielo poggiò davanti, annunciandogli che aveva finito il compito.



    CITAZIONE
    Io ho scritto prima tutte e tre le domande separate e poi le ho messe in un unico testo descrivendo nel post il motivo, spero non abbia fatto un errore, grazie :P

    Questi sono i loro due lavori in chiaro, esattamente identici per intero ai loro MP. A Presto le valutazioni.

     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Banned
    Posts
    3,103
    Reputazione
    -8,388,607

    Status
    Anonymous


    Lo spareggio è un qualcosa che deve interessare solo le caratteristiche di chi vi si destreggia. In base a questo, i punti di giudizio vengono messi a paragone senza tener conto di "modelli standard". In breve: tra voi il vincitore sarà quello che otterrà più punti a suo vantaggio sui 4 che prenderò in considerazione per un post di puro roling. Siete quindi pregati di leggere tutto prima di aprire lo spoiler.

    Interpretazione
    Questo punto viene assegnato a WEP in quanto il suo pg è quello più coerente di sempre.
    Narrativa-Lessico
    Questo punto viene assegnato a Darren in quanto si è dimostrato migliore nell'uso della lingua scritta.
    Impegno
    Questo punto verrà considerato come nullo. Entrambi avete dimostrato la giusta "volontà".

    Vincerà dunque chi otterrà vantaggio con il prossimo punto.
    Il Globale
    Ovvero chi ha attirato maggiormente l'attenzione rispettando la traccia data, quello che meglio ha svolto il suo compito.

    DARREN Passa il turno. Congratulazioni.


    A Breve il bando per l'ultimo step

     
    Top
    .
2 replies since 9/12/2011, 14:44   124 views
  Share  
.
Top