Relazioni tra Tecniche ed Elementi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,409
    Reputazione
    +2,956
    Location
    Otogakure e Kumogakure...dipende dalla situazione xD...

    Status
    Offline

    Relazioni tra Tecniche ed Elementi


    Ogni tecnica che sia personale, presente nei rotoli, nelle quest o in eventi ha un livello che è correlato con l'energia e ne determina la potenza.
    I livelli possibili sono i seguenti:
    E → Energia Bianca
    D → Energia Gialla
    C → Energia Verde
    B → Energia Rossa
    A → Energia Blu
    S → Energia Viola
    S+ → Energia Nera

    Ninjutsu/Nintaijutsu


    Tale distinzione permette di determinare se, escludendo i calcoli, una tecnica (esempio di Livello C) prevale su di un'altra (esempio di Livello D). A parità di calcolo, quindi, una tecnica offensiva potrà essere contrastata solo nel momento in cui si utilizza una tecnica di livello pari o superiore. Ciò, però, vale solo fin quando le due tecniche utilizzano chakra non elementale od elementi che tra loro non hanno relazioni di Forza/Debolezza. Vedi regolamento chakra

    Qualora si dovessero scontrare due tecniche con elementi che tra loro hanno un rapporto di Forza/Debolezza quella di elemento forte vedrà il proprio grado aumentato rispetto a quella di elemento debole, che invece rimarrà del medesimo livello. Questo potrà modificare l'esito della parata tramite jutsu. Di seguito alcuni esempi
    CITAZIONE
    Esempio 1:
    Tecnica offensiva Katon Liv S vs Tecnica difensiva Suiton di Liv A
    La tecnica Katon rimane di Liv S, mentre la tecnica Suiton ne acquisisce uno passando anch'essa a Liv S.
    La situazione diventa:
    Tecnica offensiva Katon Liv S vs Tecnica difensiva Suiton di Liv S → a parità di calcolo è quindi possibile parare la tecnica.
    Esempio 2:
    Tecnica offensiva Katon Liv S vs Tecnica difensiva Suiton di Lv B
    La tecnica Katon rimane di Liv S, mentre la tecnica Suiton ne acquisisce uno passando anch'essa a Lv A.
    La situazione diventa:
    Tecnica offensiva Katon Liv S vs Tecnica difensiva Suiton di Lv A → anche in caso di parità di calcolo non sarà possibile effettuare la parata, data la differenza di livello tra le tecniche

    N.B. Quanto scritto sopra varrà solo in caso di parata tramite jutsu, in caso si utilizzi una tecnica per effettuare una schivata non si terrà di conto di relazioni elementali tra i jutsu, poichè la difesa non prevede contatto diretto tra gli elementi.

    Taijutsu


    Come per i Ninjutsu sarà possibile parare un taijutsu utilizzando un secondo taijutsu, ma per farlo dovranno verificarsi alcune condizioni:

    >> Come per ogni parata che utilizza tecniche il calcolo dovrà essere almeno pari a quello avversario
    >> Il livello della tecnica utilizzata difensivamente dovrà essere il medesimo (o superiore) di quella usata offensivamente
    >> Solo nel momento in cui la propria forza è di 2 punti superiore a quella avversaria si potrà utilizzare una tecnica di un livello inferiore per contrastare l'attacco.
    CITAZIONE
    Esempio 1:
    Vengo attaccato con Taijutsu di Lv B (Forza 4), mi difendo con Taijutsu di Lv C solo se ho forza 6 o superiore

    >> La tecnica utilizzata difensivamente dovrà, nella sua esecuzione, essere compatibile con l'attacco che si vuole contrastare.

    Il materiale è proprietà assoluta del NIF TEAM GDR e opera di ingegno originale di TUTTO lo staff, pertanto è vietata la copia anche parziale del nostro materiale. :giu:

    Edited by Kakuzu_ - 19/11/2021, 13:17
     
    Top
    .
0 replies since 29/3/2012, 21:44   577 views
  Share  
.
Top