[Base] Chakra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,409
    Reputazione
    +2,956
    Location
    Otogakure e Kumogakure...dipende dalla situazione xD...

    Status
    Offline

    Chakra


    Il Chakra essenzialmente è l'energia necessaria a un guerriero ninja per eseguire una tecnica, questa energia si divide in 2 parti la prima è l'energia corporea accumulata da tutte le cellule del nostro corpo, la seconda comprende invece tutta l'energia psichica che viene sviluppata attraverso il durissimo allenamento e l'esperienza.
    Queste due energie combinate insieme formano appunto quel centro energetico che viene definito Chakra. Le due forme di energia si concentrano all'interno del corpo e si possono utilizzare invocando con alcuni gesti precisi delle mani detti sigilli. Quindi utilizzare il Chakra significa unire la forza corporea e quella psichica all'interno del corpo. La quantità di energia necessaria dipende dalla tecnica che si vuole usare, questo significa che è fondamentale avere equilibrio e controllo, Esso serve per utilizzare ogni tipo di Jutsu.


    EnergiaGradoPunti Chakra
    BiancaStudente20/20
    GiallaGenin40/40
    VerdeChunin90/90
    RossaSp.Jonin140/140
    BluAnbu - Jonin260/260
    ViolaSannin380/380
    NeraKage500/500


    Chakra e Relazioni Elementali





    In base al rapporto in cui l'energia fisica e spirituale sono impastate possono essere formati diversi tipi di chakra. Il chakra elementale è quello più comune, ed è usato per formare tecniche elementali. I cinque elementi della natura sono:

    CITAZIONE
    Arte della Terra (Doton - 土遁): Forte contro Acqua ma debole contro Tuono
    Arte dell'Acqua (Suiton - 水遁): Forte contro Fuoco ma debole contro la Terra
    Arte del Fuoco (Katon - 火遁): Forte contro Vento ma debole contro Acqua
    Arte del Vento (Fūton - 風遁): Forte controTuono, ma debole contro Fuoco
    Arte del Tuono (Raiton - 雷遁): Forte contro Terra, ma debole contro Vento

    Acquisizione degli Elementi



    In questo GdR una volta raggiunta l'energia Gialla si potrà ottenere il primo elemento di chakra, questo sarà a discrezione dell'utente che potrà scegliere quello che più gli aggrada.
    Andando avanti nel gioco e raggiungendo quindi l'energia Rossa sarà possibile imparare ad usare anche un secondo elemento del chakra diverso dal primo, raggiungendo infine il livello di energia Viola sarà possibile scegliere il terzo e ultimo elemento del chakra. Non sarà possibile utilizzare una tecnica che richiede un elemento specifico se non si possiede quell'elemento.


    Abilità Innate Elementali



    La generazione di elementi unici attraverso l'impasto di elementi base, come il Ghiaccio (unione del vento e dell'acqua) o la Lava (unione della terra e del fuoco) o il Legno (unione della terra e dell'acqua), è qualcosa che esula dalle normali capacità dei ninja. Infatti benché la maggior parte dei ninja siano capaci di produrre diversi tipi di chakra, non sono capaci di combinarli per crearne uno nuovo. La capacità di creare un nuovo elemento fondendone due è tipico di alcune Abilità Innate.
    Chi possiederà un'innata che concede un elemento all'energia Gialla non gli sarà possibile scegliere un elemento diverso da quello descritto dalla stessa, se l'innata ne possiede due l'utente avrà libero accesso ad entrambi gli elementi e si potrà scegliere il terzo soltanto una volta raggiunta l'energia Viola.

    ATTENZIONE: Ogni villaggio avrà delle tecniche caratteristiche in base all'elemento. Quindi quando andrete a scegliere l'elemento, prestate molta attenzione ai jutsu del vostro villaggio, in modo da non prendere un elemento sprovvisto nelle tecniche dello stesso. Sarebbe buona cosa avere l'accortezza di leggere le tecniche del villaggio in questione prima di scegliere l'elemento. Di seguito viene riportato un riassunto delle principali tecniche presenti in ciascun villaggio. Possono essere presenti singole tecniche di elemento diverso da quelli riportati.

    CITAZIONE
    Kumo: Possiede per la maggior parte tecniche di elemento Tuono, più alcune di elemento Terra e Acqua.
    Konoha: Possiede tecniche che utilizzano gli elementi Fuoco, Acqua, Tuono e Vento
    Oto: Possiede differenti tecniche che utilizzano per la maggior parte elementi Vento, Tuono e Terra
    Kiri: Possiede per la maggior parte tecniche di elemento Acqua, più alcune di elemento Vento e Terra.
    Suna: Possiede differenti tecniche che utilizzano per la maggior parte elementi Terra e Vento.
    Iwa: Possiede esclusivamente tecniche di elemento Terra.

    Qui sotto sono riportate le relazioni elementali per le innate che possono presentare punti di forza o di debolezza rispetto ad altre tecniche elementali o altre innate. Non tutte le innate presenteranno punti di forza e debolezza, ma potrebbero presentare anche solo uno dei due aspetti, mentre altre invece saranno indifferenti alle regole elementali.

    Relazioni Elementali Innate
    InnataForteDebole
    Controllo della Sabbia//Acqua/Sabbia Dorata
    Sabbia DorataSabbia/Shukaku//
    Sabbia FerriferaMarionette//
    Manipolazione Fangosa//Tuono
    Arte del LegnoAcquaFuoco/Lava
    Arte del GhiaccioAcqua/FuocoLava
    Arte della LavaLegno/Ghiaccio//
    Manipolazione del Fumo//Vento
    Arte del BrucioreAcqua//
    Arte della TempestaTuono//
    Arte dell'AcciaioTerra//
    Arte dell'Esplosione (Argilla*Questa debolezza vale solo
    contro le tecniche composte con l'argilla,
    non per l'arte dell'esplosione in generale.
    )
    //Tuono


    Yin e Yang



    Oltre ai chakra elementali esistono poi due altri, denominati Yin e Yang. La particolarità di questi chakra è che sono intrinsecamente collegati ad alcuni tipi di tecniche, pertanto padroneggiando queste nuove energie si diverrà molto più esperti nell'uso dei tipi jutsu a cui esse sono affini.

    CITAZIONE


    Yin (Inton - 阴遁)


    Chakra che si basa sull'energia spirituale che governa l'immaginazione, può essere utilizzato per creare la forma dal nulla. I possessori di questo particolare tipo di natura sono portati all'utilizzo dei Genjutsu e Tecniche di Confinamento.


    Yang (Yōton - 陽遁)


    Chakra che si basa sull'energia fisica che governa la vitalità, può essere utilizzato per dare vita in forma. I possessori di questo particolare tipo di natura sono portati all'utilizzo dei Ninjutsu, Taijutsu e Nintaijutsu.

    Ciò si tradurrà in un ridotto dispendio di energie per utilizzare le tecniche di tipologia affine:

    CITAZIONE
    Tecniche Energia Verde --> -2 chakra usato sulle tecniche
    Tecniche Energia Rossa--> -4 chakra usato sulle tecniche
    Tecniche Energia Blu--> -6 chakra usato sulle tecniche
    Tecniche Energia Viola--> -8 chakra usato sulle tecniche
    Tecniche Energia Nera--> -10 chakra usato sulle tecniche

    N.B. Non sarà possibile applicare due diverse tipologie di riduzione al costo di una tecnica, quindi coloro che avranno Zen 6 si potranno avvalere del dimezzamento del costo di jutsu di energia verde, ma non riceveranno per esse nessun'altra diminuzione.

    N.B. Gli utenti che grazie alla propria innata possiedono uno dei due elementi non possono usufruire del bonus fin quando non completeranno la quest apposita. Solo a quel punto si sbloccherà il doppio elemento e si avrà accesso ad entrambi i bonus.


    Il materiale è proprietà assoluta del NIF TEAM GDR e opera di ingegno originale di TUTTO lo staff, pertanto è vietata la copia anche parziale del nostro materiale. :giu:

    Edited by Uggi - 13/2/2018, 20:25
     
    Top
    .
0 replies since 29/3/2012, 23:09   3877 views
  Share  
.
Top