Regolamento Veleni - Abilità Fisico/Chimiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,409
    Reputazione
    +2,956
    Location
    Otogakure e Kumogakure...dipende dalla situazione xD...

    Status
    Offline

    毒 - Doku
    [Regolamento Veleni]

    In questo GDR sarà possibile utilizzare anche i veleni, che potranno essere creati nell'apposita sezione (per i marionettisti sarà possibile anche comprarli). Per creare un veleno prima di tutto bisognerà avere i giusti strumenti, oltre che le abilità adatte, acquistabili in farmacia. Ogni veleno, personale e non, sarà caratterizzato da un certo tipo di effetto, che se subito dall'avversario lo indebolirà e causerà status alterati. Di seguito è riportato tutto ciò che occorre sapere per poter sfruttare appieno il potenziale dei veleni.
    N.B. Sarà possibile intossicare l'avversario con un solo veleno alla volta. Questo significa che fin quando l'effetto di un Veleno è attivo non sarà possibile utilizzarne un secondo sullo stesso soggetto. Anche se presi di striscio il veleno agirà dando malus massimo.


    Tipologie di Veleno

    Esistono diversi tipi di veleno, a seconda dell'effetto e a seconda dello stato materiale in cui questi si trovano. Quest'ultimo determina principalmente la modalità di utilizzo del veleno e, per un caso particolare (stato solido), anche l'effetto:



    Stato liquido

    Questa tipologia di veleno, spesso utilizzata dai marionettisti, è più facile da individuare e da creare. A differenza dei successivi, che richiedono grandi abilità chimiche, questo può esser creato pur avendo abilità chimiche base. Per poter utilizzare questo tipo di veleno occorre prima averlo posizionato su armi/oggetti che poi entreranno in contatto con la pelle dell'avversario (meglio se ferite da taglio), in modo poi da poter entrare in circolo e causare effetti di ogni genere.
    [Creabile da energia Gialla]



    Stato gassoso

    Questa tipologia di veleno, di livello intermedio, viene trasportato in apposite bombole che ne bloccano la fuoriuscita. Può esser utilizzato in maniera simile al veleno solido ma è più facilmente riconoscibile, in quanto se liberato nell'aria farà capire quasi subito all'avversario che si tratta di un veleno (solo se questo ha abilità sufficienti a capirlo). Con questo tipo di veleni si può colpire un'area maggiore rispetto a veleni solidi o liquidi.
    [Creabile da energia Verde]



    Stato solido

    questa tipologia di veleno, trasportabile in apposite anfore, può essere utilizzato grazie a bombe particolari (bombe a centrifuga) ed è particolarmente difficile da individuare, in quanto all'apparenza potrà esser scambiato per semplice polvere o detriti, anche perché non agisce immediatamente ma dopo un breve periodo di tempo. Per poterlo riconoscere sarà necessario avere Abilità Chimiche maggiori rispetto al livello del veleno.
    [Creabile da energia Rossa]





    Effetti

    Una volta determinata la tipologia legata allo stato fisico del veleno, questi vengono ulteriormente differenziati dagli effetti che possono portare a chi ne entra in contatto, più precisamente questi effetti saranno:



    Effetto paralizzante


    Questo effetto andrà a bloccare l'arto (o gli arti) colpito causando un vero e proprio effetto paralisi per un turno. Nel caso di veleno gassoso andrà specificato quale arto verrà paralizzato se mai la vittima dovesse entrare in contatto con la sostanza. Sono richieste abilità chimiche base per poter creare questo tipo di veleno, quindi anche già da Abilità Fisico/Chimiche pari a 1.

    Effetto e durata
    Abilità Fisico/Chimiche LV 1: paralisi lieve
    Abilità Fisico/Chimiche LV 2: paralisi lieve
    Abilità Fisico/Chimiche LV 3: paralisi lieve + 1 slot ferita
    Abilità Fisico/Chimiche LV 4: paralisi media + 1 slot ferita
    Abilità Fisico/Chimiche LV 5: paralisi grave + 1 slot ferita
    Abilità Fisico/Chimiche LV 6: paralisi grave + 2 slot ferita




    Effetto urticante


    Questo effetto provocherà al ninja contagiato un prurito insopportabile; il medesimo non potrà far altro che grattarsi durante lo scontro a causa della tentazione che lo attanaglia. Nella parte colpita si formerà un forte rossore. In poco tempo il rossore inizierà a mutare in piaghe riversando sul ninja colpito un danno variabile, causato dalle perdite di sangue per il continuo grattarsi. Nel turno successivo l'effetto del veleno andrà a peggiorare le piaghe che si sono formate, aumentando il danno a causa del peggioramento delle piaghe. Sono richieste abilità chimiche medio basse per poter creare questo tipo di veleno; Abilità Fisico/Chimiche pari a 2.

    Danno subito nel 1° e nel 2° turno
    Abilità Fisico/Chimiche LV 1: //
    Abilità Fisico/Chimiche LV 2: 1 slot ferita il primo turno + 2 slot ferita il secondo turno
    Abilità Fisico/Chimiche LV 3: 1 slot ferita il primo turno + 3 slot ferita il secondo turno
    Abilità Fisico/Chimiche LV 4: 2 slot ferita il primo turno + 3 slot ferita il secondo turno
    Abilità Fisico/Chimiche LV 5: 2 slot ferita il primo turno + 4 slot ferita il secondo turno
    Abilità Fisico/Chimiche LV 6: 3 slot ferita il primo turno + 4 slot ferita il secondo turno




    Soffocamento


    Una volta entrati a contatto con questo effetto i polmoni si dilateranno per poi ristringersi e bloccarsi nella gabbia toracica provocando uno stato di apnea forzata al ninja contaminato che avrà seri problemi di respirazione. Durante lo stadio del soffocamento si faticherà ad attaccare e dal LV 4 i metri percorribili per ogni punto statistica scenderanno a 4 a causa del debito d'ossigeno. Questo effetto non ha malus alle statistiche.
    Sono richieste abilità chimiche medio basse per poter creare questo tipo di veleno: Fisico/Chimiche pari a 2.

    Effetto
    Abilità Fisico/Chimiche LV 1: //
    Abilità Fisico/Chimiche LV 2: Soffocamento Leggero
    Abilità Fisico/Chimiche LV 3: Soffocamento Leggero
    Abilità Fisico/Chimiche LV 4: Soffocamento Grave + perdita dei metri percorribili
    Abilità Fisico/Chimiche LV 5: Soffocamento Grave per due turni + perdita dei metri percorribili
    Abilità Fisico/Chimiche LV 6: Soffocamento Letale + perdita dei metri percorribili




    Malus statistiche e/o abilità


    Questo effetto comporterà un indebolimento dell'avversario, il quale si troverà a dover combattere leggermente debilitato e con malus che potranno impedir lui di agire come in realtà vorrebbe. Il veleno dovrà specificare quale statistica e/o abilità andrà ad intaccare. Sono richieste abilità chimiche medio/basse per poter creare questo tipo di veleno, quindi già da Abilità Fisico/Chimiche pari a 2.

    Malus e durata
    Abilità Fisico/Chimiche LV 1: //
    Abilità Fisico/Chimiche LV 2: -1 ad una statistica per il tempo di un attacco
    Abilità Fisico/Chimiche LV 3: -1 ad una statistica per il tempo di un attacco
    Abilità Fisico/Chimiche LV 4: -1 ad una statistica per 1 turno
    Abilità Fisico/Chimiche LV 5: -1 ad una statistica e -1 ad abilità per 1 turno oppure -1 a due statistiche per il tempo di un attacco
    Abilità Fisico/Chimiche LV 6: -1 ad una statistica e -1 ad abilità per 2 turni oppure -1 a due statistiche per 1 turno

    In alternativa, ai livelli 5 e 6, si può optare per l'eliminazione di uno o due dei 5 sensi, ma in tal caso l'effetto durerà meno.
    Abilità Fisico/Chimiche LV 5: eliminazione uno dei 5 sensi per il tempo di un attacco
    Abilità Fisico/Chimiche LV 6: eliminazione uno dei 5 sensi per 1 turno

    N.B. il calo delle abilità non potrà intaccare quelle fisico/chimiche

    CITAZIONE
    L'eliminazione di uno dei 5 sensi comporterà i seguenti effetti:
    Tatto: il ninja avrà il tatto compromesso, non sentirà più nulla che verrà a contatto con la sua pelle, caldo/freddo e ferite comprese.
    Gusto: il ninja non avvertirà più alcun sapore se non quello del veleno che dovrà essere specificato nella descrizione.
    Olfatto: il ninja non sentirà più alcun odore se non quello del veleno che dovrà essere specificato nella descrizione.
    Udito: il ninja sentirà i suoni a malapena e rimbombanti, si udirà bene solo un fastidio fischio stridulo.
    Vista: il ninja riuscirà a vedere a fatica, e sarà tutto molto sfocato ed in bianco e nero.





    Effetto allucinogeno


    È un tipo di effetto che attacca la psiche dell'avversario, catapultandolo all'interno di visioni che intaccheranno la realtà o la deformeranno, ma non risulteranno come all'interno di un Genjutsu, ossia in un'altra realtà. Questo effetto infliggerà danni alla mente dell'avversario, e avrà una durata dipendente dal livello del veleno. Non sarà possibile creare veleni con effetti allucinogeni con Abilità Fisico/Chimiche inferiori a 3. Nonostante venga circondato da allucinazioni, l'avversario potrà comunque attaccare e colpire l'utilizzatore del veleno, in quanto questo non altererà le sue abilità.

    Danni e durata
    Abilità Fisico/Chimiche LV 1: //
    Abilità Fisico/Chimiche LV 2: //
    Abilità Fisico/Chimiche LV 3: 1 danno psicologico per 1 turno
    Abilità Fisico/Chimiche LV 4: 2 danni psicologici per 1 turno
    Abilità Fisico/Chimiche LV 5: 2 danni psicologici per 2 turni
    Abilità Fisico/Chimiche LV 6: 2 danni psicologici e malus -1 intuito per 2 turni




    Addormentamento


    Questo è un effetto che può provocare, tramite veleni gassosi o liquidi, uno stato di dormiveglia all'avversario. Durante questo effetto il ninja contaminato potrebbe non essere in grado di utilizzare azioni gratuite, azioni corpo a corpo o ninjutsu; nel turno successivo ritroverà la sua lucidità e potrà tornare a combattere. Questo effetto non ha malus alle statistiche e durerà solo un turno, tranne per chi ha abilità chimiche massime (6/5); in tal caso l'effetto può durare anche due turni. Sono richieste abilità chimiche medio alte per poter creare questo tipo di veleno: Chimico/Fisiche pari a 3.

    Effetto
    Abilità Fisico/Chimiche LV 1: //
    Abilità Fisico/Chimiche LV 2: //
    Abilità Fisico/Chimiche LV 3: -2 azioni gratuite
    Abilità Fisico/Chimiche LV 4: -2 azioni gratuite e -1 azione base
    Abilità Fisico/Chimiche LV 5: -3 azioni gratuite e -1 azione base
    Abilità Fisico/Chimiche LV 6: -3 azioni gratuite e -2 azioni base (1 attacco semplice e 1 tecnica offensiva)

    N.B. L'azione base che viene bloccata non potrà essere sacrificata per azioni difensive se durante il turno si utilizzano tutte le azioni base disponibili. Se ad esempio si hanno a disposizione 3 azioni base e si viene colpiti dal veleno per poter sacrificare un'azione base per una non offensiva bisognerà utilizzare una sola azione base per attaccare, sacrificando così la seconda rimasta in quanto la terza risulta bloccata.





    Riconoscere e creare veleni

    Con le abilità fisico/chimiche il ninja potrà creare veleni ed accorgersi o meno della loro presenza, seguendo lo schema sotto riportato.

    CITAZIONE
    Abilità Fisico/Chimiche LV 0: A questo livello sarà impossibile creare qualsiasi tipo di veleno e riconoscerne alcun tipo.
    Abilità Fisico/Chimiche LV 1: A questo livello sarà possibile creare veleni semplici allo stato liquido. I veleni semplici possono dare effetti basilari come la paralisi per un solo turno, e non sarà possibile creare veleni da effetti particolari. Non sarà possibile riconoscer alcun tipo di veleno.
    Abilità Fisico/Chimiche LV 2: Sarà possibile creare veleni medio - semplici allo stato liquido. I veleni possono dare effetti basilari come paralisi o urticare o soffocare per un solo turno. Non sarà possibile riconoscer alcun tipo di veleno.
    Abilità Fisico/Chimiche LV 3: Sarà possibile creare veleni di livello medio allo stato liquido e gassoso che possono dare diversi effetti. Si acquisirà inoltre una capacità base nel riconoscimento veleni, individuando solo quelli allo stato liquido, di LV 3 o inferiore.
    Abilità Fisico/Chimiche LV 4: Sarà possibile creare veleni medio - complessi che possono dare effetti complessi. Si acquisirà una buona capacità nel riconoscere i veleni: ci si accorgerà di quelli allo stato liquido e gassoso, ma che abbiano una consistenza e non siano invisibili, di LV 4 o inferiore.
    Abilità Fisico/Chimiche LV 5: Sarà possibile creare veleni complessi che potranno avere qualsiasi effetto anche per due turni, compreso eliminare un senso. Ottima capacità nel riconoscere i veleni, ci si accorgerà di tutti i tipi, anche se invisibili, di LV 5 o inferiore.
    Abilità Fisico/Chimiche LV 6: Abilità massima. A questo livello sarà possibile creare i veleni migliori e sarà quindi anche possibile riuscire a riconoscerli tutti, indipendentemente dallo stato e dal livello del veleno.

    Come creare un veleno

    Come già detto in precedenza per creare un veleno bisognerà disporre delle conoscenze prima di tutto e delle strumentalizzazioni adatte se lo si vuole portare in battaglia. Proprio come le tecniche personali i veleni seguiranno un semplice schema per la creazione:

    CITAZIONE
    Nome veleno:
    Effetto:
    Stato:
    Area ricopribile tramite propagazione: [solo per i gassosi]
    Livello:
    Prezzo:

    CODICE
    <b>Nome veleno:</b>
    <b>Effetto:</b>
    <b>Stato:</b>
    <b>Area ricopribile tramite propagazione:</b> [solo per i gassosi]
    <b>Livello:</b>
    <b>Prezzo:</b>

    - Nome veleno: come dice il titolo dovrete dare un nome al vostro veleno personale.
    - Effetto: dovrete descrive quale tipo di status alterato il vostro veleno provoca scegliendo tra quelli elencati nell'apposita sezione. E' possibile applicare un solo effetto al veleno.
    - Stato: dovrete specificare se il veleno è allo stato liquido, solido, gassoso o gassoso invisibile. Allo stato liquido il veleno dovrà colpire l'avversario sulla pelle per poter far effetto (o ferendolo con un'arma impregnata con esso), altrimenti non darà alcuno status, mentre allo stato gassoso dovrà essere respirato dall'avversario.
    - Area ricopribile tramite propagazione: dovrete specificare che area il veleno ricopre se allo stato gassoso; solitamente lo stato gassoso non ricopre un'are più vasta di 4 mt a livello più basso, passando poi da 8 mt ed infine a 12 mt (misure relative al raggio d'azione).
    - Livello: il livello del veleno, sarà possibile calcolarlo guardando le abilità fisico/chimiche.
    - Prezzo: il prezzo del veleno (creazione e ricreazione).

    N.B. Sarà possibile creare 2 veleni per livello eccetto per il livello 5 e 6, i quali permetteranno la creazione di un solo ed unico veleno (ed antidoto).


    Costo veleni

    Dopo che avrete creato il veleno ed il master di turno lo avrà controllato ed accettato bisognerà pagare un tot ryo per crearlo la prima volta, ed un tot inferiore per ricrearlo le volte successive come riportato qui sotto:

    CITAZIONE
    Veleno LV 1 [liquido]: Creazione 150 Ryo - Ricreazione 100 Ryo


    Veleno LV 2 [liquido]: Creazione 200 Ryo - Ricreazione 150 Ryo


    Veleno LV 3 [liquido]: Creazione 400 Ryo - Ricreazione 200 Ryo
    Veleno LV 3 [gassoso]: Creazione 450 Ryo - Ricreazione 250 Ryo


    Veleno LV 4 [liquido]: Creazione 500 Ryo - Ricreazione 300 Ryo
    Veleno LV 4 [gassoso]: Creazione 550 Ryo - Ricreazione 350 Ryo
    Veleno LV 4 [solido]: Creazione 600 Ryo - Ricreazione 400 Ryo


    Veleno LV 5 [liquido]: Creazione 700 Ryo - Ricreazione 450 Ryo
    Veleno LV 5 [gassoso]: Creazione 750 Ryo - Ricreazione 500 Ryo
    Veleno LV 5 [solido]: Creazione 800 Ryo - Ricreazione 550 Ryo


    Veleno LV 6 [liquido]: Creazione 900 Ryo - Ricreazione 600 Ryo
    Veleno LV 6 [gassoso]: Creazione 950 Ryo - Ricreazione 700 Ryo
    Veleno LV 6 [solido]: Creazione 1.000 Ryo - Ricreazione 800 Ryo

    Non ci sarà bisogno di nessun post per creare o ricreare un veleno, basterà aggiungerlo in aggiornamento schede come si fa con le armi. Ricordate di specificare, nel caso lo sia, che si tratta della prima creazione, così da pagare il prezzo maggiore (fare i furbi ne conseguirà il raddoppio del prezzo).
    Il veleno si potrà anche vendere a terzi, aggiungendo 200 ryo al prezzo di creazione; solo i creatori del veleno potranno ricrearlo, gli acquirenti dovranno ricomprarlo ogni volta se desiderano riutilizzarlo.

    N.B. In caso di armeria in comune (Akatsuki) sarà possibile utilizzare il veleno di un compagno e prelevarlo dall'armeria solo se questo ne da il consenso e solo se questo risulta ancora attivo. Per poter poi eventualmente fare rifornimento sarà comunque sempre prevista la presenza e l'ok da parte del creatore del veleno, in quanto è l'unico in grado di ricrearlo.



    Antidoti e immunità

    Una volta creato un veleno è anche richiesta la creazione di un antidoto, poiché anche se di nostra creazione, non avremo comunque immunità dal veleno da noi creato. Sarà quindi richiesto, nel topic di creazione del veleno, l'inserimento del seguente codice riguardante l'antidoto, che verrà però venduto assieme al veleno gratuitamente.

    CITAZIONE
    Nome antidoto:
    Veleno neutralizzante:
    Livello:

    CODICE
    <b>Nome antidoto:</b>
    <b>Veleno neutralizzante:</b>
    <b>Livello:</b>

    CITAZIONE
    N.B. Gli antidoti verranno tenuti nelle provette e l'unico modo per assumerli è berli, infatti saranno solo allo stato liquido.
    N.N.B. In caso di vendita del veleno, l'antidoto verrà dato con l'aggiunta di ulteriori 50 ryo.

    Si risulterà immuni ad alcuni veleni solo dopo aver raggiunto un certo livello di Abilità Fisico/Chimiche.
    - Abilità Fisico/Chimiche LV 4/5: immunità a veleni di LV 2 o inferiore
    - Abilità Fisico/Chimiche LV 6: immunità a veleni di LV 3 o inferiore


    Il materiale è proprietà assoluta del NIF TEAM GDR e opera di ingegno originale di TUTTO lo staff, pertanto è vietata la copia anche parziale del nostro materiale. :giu:

    Edited by Uggi - 4/7/2017, 12:20
     
    Top
    .
0 replies since 29/3/2012, 22:06   750 views
  Share  
.
Top