[Base] Tecniche e Abilità Base

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    Otogakure e Kumogakure...dipende dalla situazione xD...

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    Tecniche Base


    Queste sono le tecniche base che ogni utente dovrà inserire nella propria scheda al momento della preparazione della stessa.
    Di fatto sono tecniche che si impareranno in Accademia e costituiscono la base delle conoscenze di un ninja
    ATTENZIONE: Non sono da contare nel numero di tecniche possedute, essendo tecniche base conosciute da tutti, sono escluse dal conteggio.




    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle mani: Tigre - Orso - Bue - Cane - Serpente
    Livello: E
    Descrizione Tecnica: Tecnica basilare indispensabile per la promozione all'accademia degli shinobi. Tecnica utilizzata per sostituirsi a un oggetto delle vicinanze grande almeno 1/3 del corpo dell'utilizzatore. Ha lo scopo di confondere l'avversario facendogli credere di aver portato a segno il colpo, dandovi così l'opportunità di contrattaccare.
    E' possibile sostituirsi a:
    - Copie reali dell'utilizzatore (quindi a kage bunshin)
    - Animali evocati dall'utilizzatore.
    - Oggetti grandi almeno 1/3 del corpo dell'utilizzatore.
    E' impossibile sostituirsi :
    - Copie illusorie dei ninja nemici.
    - Ninja nemici
    - Animali evocati da ninja nemici.
    Questa tecnica può essere usata in combattimento soltanto 3 volte e l'oggetto a cui ci si sostituisce deve essere entro un raggio di 5 metri. Ci si potrà sostituire solo ad attacchi semplici, ad armi (non leggendarie) e a taijutsu livello D. Non ci si potrà sostituire a ninjutsu, genjutsu o taijutsu di livello C o superiore.
    Consumo: 2
    Energia: Bianca




    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle mani: Pecora - Serpente - Tigre
    Livello: E
    Descrizione Tecnica: Tecnica base indispensabile per la promozione all'accademia degli shinobi. La tecnica crea copie illusorie che hanno lo scopo di confondere il nemico. Le copie possono mimare i movimenti dell'utilizzatore allo scopo di confondere, ma sono incapaci di portare a termine l'attacco. Se subiscono un attacco da parte dell'avversario queste copie si dissolvono immediatamente.
    Consumo: 2 x copia (numero max copie = destrezza + volontà + intuito + abilità zen)
    Energia: Bianca




    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle mani: Cane - Orso - Pecora
    Livello: E
    Descrizione Tecnica: Tecnica basilare indispensabile per la promozione all'accademia degli shinobi. L'utilizzatore di questa tecnica può assumere le sembianze di animali, oggetti e persone allo scopo di nascondersi o confondere il nemico.
    (Le dimensioni minime della forma illusoria non possono essere minori circa di un topo, e le massime non possono superare il triplo dell'utilizzatore. La durata massima della tecnica è di 2 ore.)
    N.B: questa tecnica modifica solo le sembianze e non da ulteriori bonus.
    se vi trasformerete in un pesce non nuoterete più velocemente o respirerete sott'acqua, se vi trasformerete in un uccello non potrete volare e via dicendo.
    Consumo: 1 Attivazione + 1 Mantenimento
    Energia: Bianca




    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle mani: //
    Livello: E
    Descrizione Tecnica: Trattasi di una delle tecniche base che vengono insegnate all'accademia ninja. Questa tecnica permette di liberarsi da eventuali azioni di bloccaggio, permettendo di divincolarsi da eventuali tecniche o azioni che catturano l'avversario con corde, fili o simili. Per potersi liberare in questo caso bisognerà avere la Forza pari a quella dell'avversario.
    Ci si potrà liberare solo da tecniche di livello D ed E o da eventuali attacchi semplici con cui si utilizzano corde e fili per legare.
    Non ci si può liberare da strette corpo a corpo, in cui è l'avversario a bloccare con i propri arti l'utente.
    Consumo: 5
    Energia: Bianca




    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle mani: //
    Livello: E
    Descrizione Tecnica: Trattasi di una delle tecniche base che vengono insegnate all'accademia ninja. Questa tecnica potrà essere usata solo in missione e non in un duello o durante un combattimento. Consiste nell'utilizzare un apposito mantello che l'utilizzatore dovrà comprare o anche un'arma personale creata appositamente e sfruttare il chakra per manipolarne l'aspetto. Ponendolo davanti a se e appoggiandosi ad una parete si ci potrà mimetizzare con la stessa per non essere visti. Bisognerà rimanere in silenzio per tutta la durata del camuffamento o si verrà scoperti. Per non essere scoperti bisognerà avere abilità corporee superiori a quelle di eventuali ninja nei dintorni.
    Consumo: 1 Attivazione + 1 Mantenimento
    Energia: Bianca

    CITAZIONE
    Mantello
    Descrizione: Un semplice mantello fatto di un tessuto speciale ce permette di assorbire il chakra e di manipolarne colorazione e forma. Utilizzabile unicamente per la Tecnica del Camuffamento. Viene riposto in un apposito sigillo adesivo posto sul portakunai. Per prendere e conservare il mantello bisognerà spendere un'azione gratuita.
    Energia: Bianca
    Costo: 50 Ryo
    Collocazione: Sigillo Adesivo sul Porta Kunai



    CODICE
    <b>Tecnica della Sostituzione (Kawarimi no Jutsu)</b>
    <b>Tipo:</b> Ninjutsu
    <b>Posizioni delle mani:</b> Tigre - Orso - Bue - Cane - Serpente
    <b>Livello:</b> E
    <b>Descrizione Tecnica:</b> Tecnica basilare indispensabile per la promozione all'accademia degli shinobi. Tecnica utilizzata per sostituirsi a un oggetto delle vicinanze grande almeno 1/3 del corpo dell'utilizzatore. Ha lo scopo di confondere l'avversario facendogli credere di aver portato a segno il colpo, dandovi così l'opportunità di contrattaccare.
    E' possibile sostituirsi a:
    - Copie reali dell'utilizzatore (quindi a kage bunshin)
    - Animali evocati dall'utilizzatore.
    - Oggetti grandi almeno 1/3 del corpo dell'utilizzatore.
    E' impossibile sostituirsi:
    - Copie illusorie dei ninja nemici.
    - Ninja nemici
    - Animali evocati da ninja nemici.
    Questa tecnica può essere usata in combattimento soltanto 3 volte e l'oggetto a cui ci si sostituisce deve essere entro un raggio di 5 metri. Ci si potrà sostituire solo ad attacchi semplici, ad armi (non leggendarie) e a taijutsu livello D. Non ci si potrà sostituire a ninjutsu, genjutsu o taijutsu di livello C o superiore.
    <b>Consumo:</b> 2
    <b>Energia:</b> [color=White]Bianca[/color]




    CODICE
    <b>Tecnica della Trasformazione (Henge no Jutsu)</b>
    <b>Tipo:</b> Ninjutsu
    <b>Posizioni delle mani:</b> Cane - Orso - Pecora
    <b>Livello:</b> E
    <b>Descrizione Tecnica:</b> Tecnica basilare indispensabile per la promozione all'accademia degli shinobi. L'utilizzatore di questa tecnica può assumere le sembianze di animali, oggetti e persone allo scopo di nascondersi o confondere il nemico.
    (Le dimensioni minime della forma illusoria non possono essere minori circa di un topo, e le massime non possono superare il triplo dell'utilizzatore. La durata massima della tecnica è di 2 ore.)
    N.B: questa tecnica modifica solo le sembianze e non da ulteriori bonus.
    se vi trasformerete in un pesce non nuoterete più velocemente o respirerete sott'acqua ,se vi trasformerete in un uccello non potrete volare e via dicendo.
    <b>Consumo:</b> 1 Attivazione + 1 Mantenimento
    <b>Energia:</b> [color=White]Bianca[/color]




    CODICE
    <b>Tecnica della Moltiplicazione (Bunshin no Jutsu)</b>
    <b>Tipo:</b> Ninjutsu
    <b>Posizioni delle mani:</b> Pecora - Serpente - Tigre
    <b>Livello:</b> E
    <b>Descrizione Tecnica:</b> Tecnica base indispensabile per la promozione all'accademia degli shinobi. La tecnica crea copie illusorie che hanno lo scopo di confondere il nemico. Le copie possono mimare i movimenti dell'utilizzatore allo scopo di confondere, ma sono incapaci di portare a termine l'attacco. Se subiscono un attacco da parte dell'avversario queste copie si dissolvono immediatamente.
    <b>Consumo:</b> 2 x copia (numero max copie = destrezza + volontà + intelligenza + abilità zen)
    <b>Energia:</b> [color=White]Bianca[/color]




    CODICE
    <b>Tecnica dello Scioglimento dei Nodi (Nawanuke no Jutsu)</b>
    <b>Tipo:</b> Ninjutsu
    <b>Posizioni delle mani:</b> //
    <b>Livello:</b> E
    <b>Descrizione Tecnica:</b> Trattasi di una delle tecniche base che vengono insegnate all'accademia ninja. Questa tecnica permette di liberarsi da eventuali azioni di bloccaggio, permettendo di divincolarsi da eventuali tecniche o azioni che catturano l'avversario con corde, fili o simili. Per potersi liberare in questo caso bisognerà avere la Forza pari a quella dell'avversario.
    Ci si potrà liberare solo da tecniche di livello D ed E o da eventuali attacchi semplici con cui si utilizzano corde e fili per legare.
    Non ci si può liberare da strette corpo a corpo, in cui è l'avversario a bloccare con i propri arti l'utente.
    <b>Consumo:</b> 5
    <b>Energia:</b> [color=White]Bianca[/color]




    CODICE
    <b>Tecnica del Camuffamento (Kakuremino no Jutsu)</b>
    <b>Tipo:</b> Ninjutsu
    <b>Posizioni delle mani:</b> //
    <b>Livello:</b> E
    <b>Descrizione Tecnica:</b> Trattasi di una delle tecniche base che vengono insegnate all'accademia ninja. Questa tecnica potrà essere usata solo in missione e non in un duello o durante un combattimento. Consiste nell'utilizzare un apposito mantello che l'utilizzatore dovrà comprare o anche un'arma personale creata appositamente e sfruttare il chakra per manipolarne l'aspetto. Ponendolo davanti a se e appoggiandosi ad una parete si ci potrà mimetizzare con la stessa per non essere visti. Bisognerà rimanere in silenzio per tutta la durata del camuffamento o si verrà scoperti. Per non essere scoperti bisognerà avere abilità corporee superiori a quelle di eventuali ninja nei dintorni.
    <b>Consumo:</b> 1 Attivazione + 1 Mantenimento
    <b>Energia:</b> [color=White]Bianca[/color]



    Abilità Base


    Questa sono le Abilità Base che un ninja otterrà quando raggiungerà un certo livello nelle Abilità Zen. Il livello richiesto sarà indispensabile per poter usufruire di queste tecniche, che però contrariamente da altre non richiederanno l'utilizzo di Slot Tecnica e non comporteranno il Consumo di Chakra. Saranno considerate come abilità passive apprese dal ninja.
    ATTENZIONE: Non vi è obbligo di sistemare le statistiche subito per apprendere queste abilità al momento della compilazione della scheda.



    Tipo: Ninjutsu
    Livello: E
    Descrizione Tecnica: E' la tecnica che si impara per imparare a camminare su qualsiasi superficie solida che non sia un normale pavimento. La pratica prevede di imparare a camminare sugli alberi senza l'utilizzo delle mani, concentrando il chakra nella pianta dei piedi per aderire a superfici verticali. Ma una volta imparata questa capacità si potrà aderire a qualsiasi superficie solida che costituisca un pavimento, un muro o un soffitto.
    Richiede: Abilità Zen Lv.1
    Energia: Bianca





    Tipo: Ninjutsu
    Livello: E
    Descrizione Tecnica: Ottenendo un maggior controllo del chakra si acquisisce la possibilità di camminare su superfici liquide, come l'acqua. Così da restare in piedi sulla superficie e combattere anche su fiumi, laghi o in mare aperto.
    Richiede: Abilità Zen Lv.2
    Energia: Bianca





    Tecnica Base Avanzata




    Tecnica della Spostamento istantaneo (Shunshin no Jutsu)
    Tipo: Ninjutsu/Taijutsu
    Posizioni delle mani: Tigre
    Livello: D
    Descrizione: Tecnica "base" ottenibile solo dopo essere diventati minimo sp. jonin. E' un jutsu che sfrutta il chakra per spostarsi a gran velocità da un punto ad un altro del proprio campo visivo dando quasi la sensazione di essersi teletrasportati (non sarà possibile passare attraverso oggetti).
    Ruolisticamente si potrà camuffare il proprio spostamento sfruttando l'ambiente intorno a se: ogni nazione avrà la propria variante (Sabbia per Suna, Nebbia per Kiri, Foglie per Konoha, Nebbia per Kumo, Fuoco per Oto) oppure nulla, il modo è a discrezione quindi dell'utente, qualora ne abbia un a lui più congeniale.
    La tecnica è utilizzabile anche in combattimento e trattandosi di uno spostamento veloce potenziato con del chakra si dovrà utilizzare il calcolo previsto per i nin/taijutsu [(Velocità + Riflessi) / 2]. Potrà essere usata esclusivamente per schivare armi da lancio, massimo di energia gialla
    Consumo: 8
    Energia: Gialla

    Codice Shunshin no Jutsu:
    CODICE
    <b>Tecnica della Spostamento istantaneo (Shunshin no Jutsu)</b>
    Tipo: Ninjutsu/Taijutsu
    Posizioni delle mani: Tigre
    Livello: D
    Descrizione: Tecnica "base" ottenibile solo dopo essere diventati minimo sp. jonin. E' un jutsu che sfrutta il chakra per spostarsi a gran velocità da un punto ad un altro del proprio campo visivo dando quasi la sensazione di essersi teletrasportati (non sarà possibile passare attraverso oggetti).
    Ruolisticamente si potrà camuffare il proprio spostamento sfruttando l'ambiente intorno a se: ogni nazione avrà la propria variante (Sabbia per Suna, Nebbia per Kiri, Foglie per Konoha, Nebbia per Kumo, Fuoco per Oto) oppure nulla, il modo è a discrezione quindi dell'utente, qualora ne abbia un a lui più congeniale.
    La tecnica è utilizzabile anche in combattimento e trattandosi di uno spostamento veloce potenziato con del chakra si dovrà utilizzare il calcolo previsto per i nin/taijutsu [(Velocità + Riflessi) / 2]. Potrà essere usata esclusivamente per schivare armi da lancio, massimo di energia gialla
    Consumo: 8
    Energia: [color=orange]Gialla[/color]


    Il materiale è proprietà assoluta del NIF TEAM GDR e opera di ingegno originale di TUTTO lo staff, pertanto è vietata la copia anche parziale del nostro materiale. :giu:

    Edited by Kakuzu_ - 21/11/2021, 14:26
     
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