Armi Personali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,409
    Reputazione
    +2,956
    Location
    Otogakure e Kumogakure...dipende dalla situazione xD...

    Status
    Offline

    Equipaggiamento Personale



    Armi/Oggetti



    Esattamente come per le tecniche personali, ogni utente avrà la possibilità di creare le proprie armi con le caratteristiche che più gli aggradano.
    Sempre come per le tecniche personali anche qui si dovranno rispettare una serie di regole sotto riportate. La prima è che ogni utente potrà creare un massimo di due armi per livello di energia (ad eccezione dell?Energia Viola e Nera per cui se ne potrà creare solo 1), senza poter creare un'arma di energia superiore alla propria ma solo uguale od inferiore.
    Dopo che l'arma sarà stata creata ed accettata non vi sarà bisogno di un'addestramento, ma di un costo in ryo che varierà da energia ad energia (nel caso un'arma si rompa o utilizzi frecce, proiettili ecc ecc, questi potranno essere ricomprati di volta in volta spendendo sempre lo stesso prezzo).



    Questa è la base che bisognerà usare per costruire ogni arma personale.
    CITAZIONE
    Nome Arma:
    Categoria:
    Descrizione:
    Energia:
    Costo:
    Danno:
    Collocazione:

    Codice
    CODICE
    <b>Nome Arma:</b>
    <b>Categoria:</b>
    <b>Descrizione:</b>
    <b>Energia:</b>
    <b>Costo:</b>
    <b>Danno:</b>
    <b>Collocazione:</b>



    Si potranno creare armi proprie solo possedendo adeguate Abilità Tecnico/Meccaniche, di conseguenza si potranno creare armi di alto livello solo se sarà altrettanto alto il livello delle proprie abilità tecniche, secondo il seguente schema:
    CITAZIONE
    Abilità Tecnico/Meccaniche:

    LV0 Arma Energia Bianca
    LV1 Arma Energia Gialla
    LV2 Arma Energia Verde
    LV3 Arma Energia Rossa
    LV4 Arma Energia Blu
    LV5 Arma Energia Viola
    LV6 Arma Energia Nera


    Compilazione scheletro dell'arma




    Come già il titolo suggerisce ogni rama dovrà avere un nome, l'importante però è che questo non sia uguale ad armi già esistenti nel gdr, sia proprie, che altrui, che nelle armerie, nelle comuni, nelle leggendarie.

    E' possibile aggiungere una foto dell'arma che si ha in mento sotto il nome, l'importante è che le dimensioni di essa non vadano a superare i 160x120.


    Le armi si suddividono essenzialmente in tre categorie, in base alla loro grandezza o peso. Queste dovranno essenzialmente essere indicate al momento della creazione dell'arma e qualora lo Staffer proposto non ritiene corretta la scelta solleciterà alla correzione.
    Le categorie sono le seguenti:

    Armi Leggere: Questa categoria comprende armi essenzialmente piccole e leggere, di facile utilizzo e disponibilità. Esempi lampanti possono essere le armi da lancio, gli oggetti consumabili, piccoli coltelli o sigilli esplosivi che provocano esplosioni molto limitate.

    Creabili da: Energia Bianca


    Armi Medie: Questa categoria comprende armi leggermente più grandi o pesanti o che comunque richiedono capacità un poco sopra la norma per il loro utilizzo. Esempi elencabili possono essere spade, bastoni, fruste, esplosivi particolarmente potenti, armi/oggetti di media grandezza che possono supportare altre armi (es: un lancia shuriken)

    L'utilizzo di queste armi richiede il possesso di Abilità Corporee Lv.3

    Creabili da: Energia Gialla


    Armi Pesanti: Sono armi particolarmente pesanti e grandi, il cui utilizzo richiede il possesso di determinate caratteristiche fisiche per essere maneggiate. In questa categoria sono annoverate ad esempio gli spadoni, le mazze, oggetti di particolare grandezza o peso.

    Per l'utilizzo di queste armi, se non proposto dal creatore, lo staffer potrà richiedere, valutando oggettivamente peso e difficoltà di utilizzo, una o più delle seguenti richieste:
    Statistica Forza: da 5 a 10
    Abilità Corporee: da Lv.3 a lv.5

    Creabili da: Energia Verde



    Sarà d'obbligo dare una descrizione dettagliata sull'arma: le caratteristiche principali e secondarie, il metodo con cui provocano il danno o qualsiasi tipo di compito eseguano, le dimensioni (nel caso di armi a taglio o contundenti), il raggio d'azione e, facoltativo, la velocità (nel caso di armi da lancio).
    Ugualmente al nome non sarà possibile creare un'arma con le caratteristiche uguali ad u'arma già esistente.
    Nulla vi vieta di creare anche una storia alle vostre armi.



    Semplicemente dovrete dichiarare di che energia è la vostra arma. Come già detto si potranno avere massimo due armi personali per energia fino ad energia blu. Una sola di energia viola e nera.



    Il costo dell'arma varierà da energia ad energia, seguendo questa tabella.
    CITAZIONE
    Energia Bianca: 500 ryo
    Energia Gialla: 600 ryo
    Energia Verde: 700 ryo
    Energia Rossa: 800 ryo
    Energia Blu: 900 yo
    Energia Viola: 1000 ryo
    Energia Nera: 1500 ryo

    Nel caso di armi che utilizzano frecce o altro, le munizioni costeranno 1/20 del prezzo dell'arma.



    Anche il danno come il costo varierà di energia i energia e a seconda della categoria delle armi:
    CITAZIONE
    Armi Leggere:
    Energia Bianca ---> Danno: 1-2
    Energia Gialla ---> Danno: 1-3
    Energia Verde ---> Danno: 2-3
    Energia Rossa ---> Danno: 2-4
    Energia Blu ---> Danno: 3-4
    Energia Viola/Nera ---> Danno: 3-5

    Armi Medie:
    Energia Gialla ---> Danno: 1-3
    Energia Verde ---> Danno: 2-4
    Energia Rossa ---> Danno: 3-4
    Energia Blu ---> Danno: 3-5
    Energia Viola/nera ---> Danno: 3-6

    Armi Pesanti:
    Energia Verde ---> Danno: 2-4
    Energia Rossa ---> Danno: 2-5
    Energia Blu ---> Danno: 3-5
    Energia Viola/Nera ---> Danno: 4-6



    La velocità e la distanza è un termine da inserire solo nel caso le armi siano da lancio o servino per lanciare oggetti e/o armi (esempio: una balestra). Esattamente come per gli altri punti, vareranno da energia ad energia.
    CITAZIONE
    Bianca: Velocità 2; Raggio 40 mt
    Gialla: Velocità 3; Raggio 50 mt
    Verde: Velocità 4; Raggio 60 mt
    Rossa: Velocità 4; Raggio 80 mt
    Blu: Velocità 5; Raggio 90 mt
    Viola: Velocità 5; Raggio 100 mt
    Nera: Velocità 6; Raggio 120 mt
    N.B.: Nel caso le armi da lancio risultano essere di dimensioni elevate e non standard (ad esempio lo shuriken gigante) la velocità sarà abbassata di un punto.

    N.B.: Le armi in stile kuani, shuriken, frecce ecc che quindi vanno perse dopo essere state lanciate, verranno pagate il prezzo pieno la prima volta per un quantitativo tale da occupare tutto lo spazio nel porta-kunai o dove si decide di inserirle (nel caso ci si inventi la collocazione bisognerà specificare quanti se ne vuole prendere). Una volta terminati, oppure per riabboccare semplicemente l'armamentario, si pagherà 1/20 del prezzo originale per tutto il quantitativo di volta in volta.
    Nel caso si voglia riabboccare il totale di armi quando ancora se ne possiedono si pagherà comunque 1/20, non ci saranno detrazioni sul costo.



    Qui dovrete inserire dove è possibile collocare l'arma in questione. Per armi piccole è possibile inserirle in porta-kunai, giubbe chunin ecc al posto di altre armi (es.: un'arma grande quanto uno shuriken o poco più prenderà il posto di quest'ultimo); per armi di dimensioni più grandi (delle dimensioni di una spada, arco, balestra ecc) sarà possibile legarle alla schiena o alla cinta (si terrà conto anche del regolamento in questione); per armi di dimensioni veramente grandi invece potranno essere inserite nei rotoli.
    Oltre a questi collocamenti classici potranno anche essere indossate direttamente senza che debbano essere estratte (esempio un quanto e speciali sandali).



    Naturalmente oltre al danno le armi potranno avere altre caratteristiche utili nel combattimento, ma non bonus, malus o effetti.
    Sarà possibile anche creare armi che possano essere combinate con i veleni, con tecniche o con altre armi, dipende tutto da voi e da come volete strutturare la vostra arma personale.

    N.B.: Il danno può anche non essere attribuito ad un'arma nel caso si voglia solamente fare un'oggetto, qualche esempio per spiegare meglio: ad energia gialla preferirei avere un'arma che possa essere combinata con un veleno, posso quindi creare un supporto da inserire nella manica con il quale spruzzare di sorpresa il mio avversario; un'oggetto che contiene speciali sali marini che a contatto con l'acqua sprigioni un fumo colorato che sporcherà l'avversario di un colore fluorescente così da essere visto nel buio; un oggetto da indossare tipo tappi delle orecchie così da eludere i genjutsu sonori; ecc ecc ecc.




    Armature e Scudi


    Oltre ai normali oggetti da creare a scopo offensivo, sia a lunga distanza che a corpo a corpo sarà anche possibile crearne altri tipi per potersi difendere. Dunque oltre alle armi si potranno creare anche scudi o armature, ciascuno dei quali avrà diversi modi di difendere il ninja oltre che diversi livelli di resistenza ai colpi che si riceveranno (scudi e armature potranno essere usati unicamente a scopo difensivo).

    Scudi


    Potranno essere creati scudi da usare durante le proprie parate per potersi difendere dagli attacchi avversari.



    Se il calcolo di parata sarà pari o superiore al calcolo dell'attacco dell'avversario il colpo verrà parato completamente; se la parata avrà un calcolo inferiore di 0.5 rispetto al valore dell'attacco nemico allora si subirà il danno minimo; altrimenti non si riuscirà affatto a parare il colpo.



    Si potranno parare solamente attacchi semplici di energia pari o inferiore allo scudo. Scudi di energia rossa-blu-viola saranno in grado di parare anche taijutsu di livello C e ninjutsu di livello D. Scudi di energia nera potranno parare taijutsu e ninjutsu di lv C.



    Ogni volta che si tenterà una parata con uno scudo, quest'ultimo assorbirà gli slot danno massimi inferti dall'attacco avversario che si accumuleranno duello dopo duello; dunque il suo valore di resistenza diminuirà fino ad azzerarsi (in tal caso lo scudo si romperà e dovrà essere acquistato nuovamente).
    CITAZIONE
    Scudo Energia Bianca: 12 slot ferita
    Scudo Energia Gialla: 15 slot ferita
    Scudo Energia Verde: 18 slot ferita
    Scudo Energia Rossa: 22 slot ferita
    Scudo Energia Blu: 25 slot ferita
    Scudo Energia Viola: 30 slot ferita
    Scudo Energia Nera: 35 slot ferita



    Armature



    Oltre agli scudi potranno essere create anche delle vere e proprie armature che rivestiranno il proprio corpo attutendo i colpi subiti.



    A differenza degli scudi non sarà necessario avere un calcolo di parata adatto per proteggersi in quanto l'armatura sarà sempre presente sul corpo del ninja proteggendolo costantemente; tuttavia le armature non bloccheranno totalmente gli attacchi in arrivo ma si limiteranno ad attutire i colpi riducendo di qualche slot danno le ferite che normalmente si subirebbero.



    Inoltre, dal momento che armature molto resistenti richiederanno l'utilizzo di grandi quantità di metallo per fabbricarle, rendendole quindi sempre più pesanti, si avrà un malus durante il loro utilizzo (malus -1 Velocità per armature di energia bianca-rossa; malus -2 Velocità per armature di energia blu-viola-nera).



    Si potrà ridurre di 2 il danno di attacchi semplici o armi di energia pari o inferiore o taijutsu di energia inferiore a quelle dell'armatura. Armature di energia rossa-blu-viola saranno capaci di ridurre di 2 anche il danno di ninjutsu di livello D (livello C nel caso di armatura di energia nera).



    Ogni volta che si subirà un colpo, l'armatura verrà danneggiata subendo un numero di danni pari quelli ridotti da essa (nel caso non si riducano i danni, ma si subisca un danno completo allora anche l'armatura subirà il danno massimo previsto dall'attacco).
    Una volta che gli slot ferita dell'armatura si azzereranno, essa non sarà più capace di attutire i colpi e dovrà essere aggiustata. Se si verrà colpiti ulteriormente l'armatura si romperà e dovrà essere nuovamente acquistata. Ad esempio, un'armatura en. gialla sarà in grado di attutire 10 slot ferita: se si subiranno 5 attacchi semplici attutendo da ognuno di essi 2 slot danno, si raggiungerà il limite massimo di resistenza dell'armatura (10/10) ed essa smetterà di proteggere l'utilizzatore e per riprendere a funzionare dovrà essere aggiustata. Se dunque subirà un colpo da 6 slot danno, esso non verrà attutito ma verrà subito in pieno e pertanto avendo superato di 6 punti il limite di rottura dell'armatura (16/10), questa si romperà e dovrà essere ricomprata.
    CITAZIONE
    Armatura Energia Bianca: 8 slot ferita
    Armatura Energia Gialla: 10 slot ferita
    Armatura Energia Verde: 12 slot ferita
    Armatura Energia Rossa: 16 slot ferita
    Armatura Energia Blu: 20 slot ferita
    Armatura Energia Viola: 25 slot ferita
    Armatura Energia Nera: 30 slot ferita

    Aggiustare un'armatura/scudo: Per poter riparare uno scudo o un'armatura ripristinando i suoi slot ferita prima che si rompa, si dovranno pagare un numero di ryo pari a 10 x slot riparato.


    Nota: i valori di resistenza e i costi di riparazione di armature e scudi saranno gli stessi anche per armi non personali, a meno che non abbiano già specificato nella propria descrizione un livello di resistenza diverso. Gli scudi/armature leggendarie non potranno rompersi, ma dovranno essere aggiustate nel caso si riempiano i loro slot ferita.

    Il materiale è proprietà assoluta del NIF TEAM GDR e opera di ingegno originale di TUTTO lo staff, pertanto è vietata la copia anche parziale del nostro materiale :giu:

    Edited by Misaki Mei - 15/10/2017, 18:53
     
    Top
    .
0 replies since 25/9/2012, 15:02   1986 views
  Share  
.
Top