SCHEDA #3 • NOME: Masahiro Uchiha • ETÀ: 20 anni • VILLAGGIO: Konoha • GRADO: Chuunin • ENERGIA: Rossa • TIPO DI CHAKRA: Katon - Doton • INNATA: Sharingan
Segni particolari: // Gruppo sanguigno: B Punti Chakra: 140 + 40 + 15 = 195 Tipo di chakra posseduto: Katon - Doton Specializzazione: ANBU Medico STATISTICHE
Velocità (6/10) Forza (5/10) Destrezza (9/10) Riflessi (5/10) Intuito (0/10) Volontà (0/10) Resistenza (2/10) ABILITÁ
Corporee (5/5) Intellettive (5/5) Zen (5/5) +1 Tecnico/Meccaniche (0/5) Fisico/Chimiche (0/5) Numero tecniche: (22/23) Tecniche: CITAZIONE
TECNICA DELLA SOSTITUZIONE - (Kawarimi no Jutsu) Tipo : Ninjutsu Posizioni delle mani: cane Livello: D Tecnica basilare indispensabile per la promozione all'accademia degli shinobi. Tecnica utilizzata per sostituirsi a un oggetto delle vicinanze grande almeno 1/3 del corpo dell'utilizzatore.Ha lo scopo di confondere l'avversario facendogli credere di aver portato a segno il colpo,dandovi così l'opportunità di contrattaccare. E' possibile sostituirsi: -a copie reali dell'utilizzatore (quindi a kage bunshin) -ad animali evocati dall'utilizzatore. -ad oggetti grandi almeno 1/3 del corpo dell'utilizzatore. E' impossibile sostituirsi: -a copie illusorie dei ninja nemici. -a ninja nemici -animali evocati da ninja nemici. Questa tecnica può essere usata in combattimento soltanto 3 volte e l'oggetto a cui ci si sostituisce deve essere entro un raggio di 5 metri [Consumo: 2] [Energia: Bianca]
TECNICA DELLA MOLTIPLICAZIONE - (Bunshin no Jutsu) Posizioni delle mani: Pecora - Cinghiale - Bue - Cane - Serpente Tipo : Ninjutsu Livello: D Tecnica base indispensabile per la promozione all'accademia degli shinobi.La tecnica crea copie illusiorie che hanno lo scopo di confondere il nemico. Le copie possono mimare i movimenti dell'utilizzatore allo scopo di confondere,ma sono incapaci di portare a termine l'attacco.Se subiscono un attacco da parte dell'avversario queste copie si dissolvono immediatamente. [Consumo: 2 x copia (numero max copie = destrezza + volontà + intelligenza + abilità zen] [Energia: Bianca]TECNICA DELLA TRASFORMAZIONE - (Henge no Jutsu) Posizione delle mani: Tigre Tipo: Ninjutsu Livello: D Tecnica basilare indispensabile per la promozione all'accademia degli shinobi.L'utilizzatore di questa tecnica può assumere le sembianze di animali,oggetti e persone allo scopo di nascondersi o confondere il nemico. (Le dimensioni minime della forma illusoria non possono essere minori circa di un topo,e le messime non possono superare il triplo dell'utilizzatore. La durata massima della tecnica è di 2 ore.) N.B: questa tecnica modifica solo le sembianze e non da ulteriori bonus. se vi trasformerete in un pesce non nuoterete più velocemente o respirerete sott'acqua,se vi trasformerete in un uccello non potrete volare e via dicendo. [Consumo: 1] [Energia: Bianca]TECNICA DELLA PIOGGIA NERA LV 1 - (Suiton: Kokuu no Jutsu) Tipo: Hijutsu Livello: C Descrizione: Tecnica potenzialmente pericolosa,consiste in una pioggia di olio infiammabile in un area ben definita(10m).L’olio a contatto con la ben che minima scintilla o fiamma innescherà una reazione di combustione che causerà ingenti danni nell’area colpita e se colpirà un bersaglio qualsiasi causerà danni gravi. [Richiede: Abilità Zen LV 2 o superiore; Destrezza pari o superiore a 2] [Consumo: 15] [Nota: Tecnica inventata da Nakishi Nara e insegnata a tutti quanti] [Costo: 40 exp] [Energia: Verde ]PALMO DISTRUTTIVO - (Houshou - Crushing Fist) Tipo: Taijutsu Posizione delle mani: Nessuna Livello: D Questo taijutsu può rilevarsi molto debilitante per il corpo del nemico se esso viene colpito, la tecnica consiste nel colpire, con il palmo della mano, il nemico al petto o all'addome, richiede una discreta forza per causare più danni possibili. [Consumo: 7] [Richiede: Abilità Corporee uguale o superiore a 2- forza uguale o superiore a 3] [Slot ferita: 1-3 se si possiede forza 5 danno 2-4] [Costo: 40 Ex] [Energia: Gialla ]COLPO DI GINOCCHIO - (Shoushitsu - Knee Strike) Tipo: Taijutsu Posizione delle mani: Nessuna Livello: D Descrizione: Tecnica simile al palmo distruttivo che consiste nel concentrare una discreta quantità di chakra nel ginocchio e cercare di colpire il nemico. Il colpo può anche essere portato con una rincorsa di circa 3 metri che conferisce al colpo più velocità e più potere offensivo rendendo difficile porre resistenza. Se l’avversario viene colpito dalla ginocchiata può trovarsi disorientato e sbalzato indietro anche a qualche metro di distanza. [Consumo: 6] [Richiede: Abilità Corporee uguale o superiore a 2] [Slot ferita: 1 – 3] [Costo: 25 Ex] [Energia: Gialla ]COLPO A PRESSIONE - (Asshou - Pressure Palm) Tipo: Taijutsu Posizione delle mani: Nessuna Livello: C Descrizione: Questa tecnica consiste nel concentrare una grande quantità di chakra che in seguito andrà liberata quando il palmo della mano entrerà in contatto con il terreno. L’impatto del palmo va a modificare il terreno sottostante distruggendo il terreno per circa 10 metri a 360°. Questa Tecnica causa anche il crollo degli edifici e delle creature che si trovano nel suo raggio di azione. [Consumo: 20] [danno:2-5] [Richiede: Abilità Zen & Corporee uguale o superiore a 3] [Richiede: Forza uguale o superiore a 3] [richiede: Chakra Doton] [Costo: 50 Ex] [Energia: Verde ]Rovesciamento Terrestre Posizione delle mani: Nessuna Tipo: Ninjutsu Livello: D Descrizione: Eseguiti i sigilli, si riuscirà a sollevare una grande parete di roccia che servirà come barriera contro armi da taglio o jutsu del medesimo livello (max 3 armi - max 1 taijutsu o ninjutsu), ovviamente sarà svantaggiata se si dovesse scontrare con jutsu di elemento opposto (Raiton). Successivamente si può anche dirigere la parete di roccia verso l’avversario per colpirlo, pagando un azione gratuita + 3 unità chakra aggiuntive per il lancio della medesima. [Consumo: 10 ; + 3 per poter utilizzare la tecnica per attaccare] [Richiede: Forza uguale o superiore a 2] [Richiede: Abilità Corporee uguale o superiore a 3] [Slot ferita: minimo 2 – massimo 4 se si usa la parete per attaccare - Elemento Terra] [Costo: 70 Ex] [Energia: Gialla ]Muro Di Fango Tipo: ninjutsu Posizione delle mani: Tigre – Cane – appoggiare entrambe le mani sul terreno Livello: C Descrizione: Utilizzando il proprio elemento terra, il ninja evoca dal terreno un muro a tre lati che va a formare un quadrato senza un lato con quattro facce di cani scolpite sul muro centrale. Essa può servire per bloccare degli attacchi o bloccare l’avversario contro il muro per poi attuare altre tecniche. Il muro è alto 3 metri e largo mezzo metro. La lunghezza di ogni lato è di 4 metri. [Nota : può essere utilizzata una sola volta nel corso del turno] [Consumo : 15] [Richiede: Abilità Zen pari o superiore a 3 - Elemento Terra ] [Costo: 100 Exp] [Energia: Verde ]Terremoto Tipo: Ninjutsu Posizione delle mani: Bue-Cavallo-Cane-Serpente-Tigre Livello: C Descrizione: Tramite questa tecnica dalla potenza distruttiva, si e' in grado di creare un vero e proprio terremoto in un area ben definità. Tutto il terreno tremerà continuamente, rendendo impossibile all'avversario un equilibrio decente. L'utilizzatore della Tecnica e' immune alle vibrazioni, e il terreno sotto i suoi piedi rimane intatto. Qualsiasi costruzione verra' distrutta in pochi attimi. La tecnica dura 2 Turni. [Nota: il danno massimo e il danno minimo aumenterà di +1 a ogni passaggio di energia ] [Energia verde -10m diametro - consumo 25] [Energia rossa - 15m diametro - consumo 50] [Energia blu -20 metri diametro - consumo 75] [Slot ferita: 2 - 4 se la vittima della tecnica si trova distante 10 mt dall'utilizzatore ; 4 - 6 se la vittima si trova a meno di un metro dall'utilizzatore (il ninja che utilizza la tecnica è l'epicentro della scossa di terremoto) [Richiede Abilità Zen 5- Destrezza 5 - Elemento Terra] [Costo: 100 Exp] [Energia: Verde ]Flusso Murale Tipo: Ninjutsu Posizione delle mani: cane Livello: B Descrizione: Il ninja, tramite questa tecnica riesce a far uscire dal terreno due enormi montagne alte venti metri ai lati del nemico che lo andranno a schiacciare con grande forza e velocità (velocità sarà pari a quella dell'utilizzatore del jutsu. [Consumo: 8 a metro quadro di terra che si decide di innalzare] [Richiede: Abilità Zen uguali o superiori a 4] [Slot ferita : 4- 7] [Costo: 100 Exp] [Energia: Rossa ]RAFFICA DELLA FOGLIA - (Konoha Reppuu - Leaf Violent Wind) Tipo: Taijutsu Posizione delle mani: Nessuna Livello: D Descrizione: L’utilizzo di questa tecnica e un rapido giro di 360°, che potrà essere molto utile su chi attacchi frontalmente e in modo prevedibile. Girandosi a 360° si fa una specie di sgambetto rispetto all’avversario, ci si china anche per avere una maggiore riuscita della tecnica. Chi viene colpito dalla tecnica viene lasciato in aria per alcuni secondi, e l’altro ninja può attaccarlo con un solo attacco di Taijutsu per lanciarlo ad una distanza di 4 o 5 metri , chi viene colpito viene fatto girare su se stesso mentre cade per effetto delle tecnica, da questo prende il nome. [Consumo: 8] [Richiede: Velocità uguale o superiore a 1] [Slot ferita: minimo 1 – massimo 3] [Costo: 20 Ex] [Energia: Gialla ]VENTO DELLA FOGLIA - (Konoha Senpuu - Leaf Spinning Wind) Tipo: Taijutsu Posizione delle mani: Nessuna Livello: D Descrizione: Una serie di colpi che vengono portati con le gambe, i colpi sono più potenti, veloci e meno prevedibili di chi attacca normalmente. I calci sono 3 e vengono portati dal ninja dove vuole lui, basta che uno venga portato con le destra e il successivo colpo con la sinistra. Se si ripete la tecnica due volte nello stesso scontro, viene prevista più facilmente. [La seconda volta che si usa in uno stesso combattimento il ninja bersaglio ha il 50% delle possibilità in più di schivarlo] [Consumo: 10] [Richiede: Velocità uguale o superiore a 1] [Slot ferita: minimo 1 – massimo 4] [Costo: 30 Ex] [Energia: Gialla ]ENTRATA DINAMICA - (Rikidouteki Kisai - Dynamic Entry) Tipo: Taijutsu Posizione delle mani: Nessuna Livello: D Descrizione: Questo più che una tecnica è un attacco improvviso che si da in un punto stabilito dal ninja che la utilizza (di solito al volto). L’attacco è al volo, portando la gamba dominante in avanti tesa. (Ne esiste anche un'altra versione,l'"azione dinamica",in cui invece del calcio teso si sferra un pugno a braccio teso,L'effetto e i danni sono invariati. Entrambe richiedono una distanza minima di 2 metri per ottenere slancio sufficiente alla riuscita della tecnica) [Consumo : 10] [Richiede: “Raffica della foglia”] [Richiede: Velocità uguale o superiore a 2] [Slot ferita: minimo 2 – massimo 4] [Costo: 35 Ex] [Energia: Gialla ]PALLA DI FUOCO SUPREMA - (Katon : Goukakyuu no Jutsu - Flame Type : Powerful Fireball Technique) Tipo: Ninjutsu Elemento: Fuoco Livello: D Posizione delle mani: Serpente - Pecora - Scimmia - Cinghiale - Cavallo - Tigre Descrizione: Una tecnica di fuoco molto potente, dove chi la utilizza deve aver impastato un buon quantitativo di chakra per utilizzare questo attacco. La tecnica si fa, usando il chakra concentrato nella parte del petto, dove lo si fa mescolare nei polmoni dal quale uscirà con l’aria e poi andrà a verso l’avversario a forma di una palla grande (5 metri quadrati circa) , poi per dare forma e direzione alla fiamma , si mette la mano destra davanti alla bocca. [Consumo : 6] [Richiede: Chakra Katon] [Richiede: Abilità Zen uguale o superiore a 2] [Slot ferita: minimo 1 – massimo 4] [Costo: 25 Ex] [Energia: Gialla ]VENTO ASCENSIONALE DELLA FOGLIA - (Konoha Shoufuu - Leaf Rising Wild) Tipo: Taijutsu Posizione delle mani: Nessuna Livello: C Descrizione: Questa tecnica è una variante del “Vento della foglia”, dove si esegue la tecnica con un solo calcio ascendente, dal basso verso l’alto. Con questa mossa si possono bloccare taijutsu non troppo complicate dell’avversario poiché chi fa questa tecnica, utilizza forza, velocità e abilità. [Consumo : 13] [Richiede: “Vento della foglia”] [Richiede: Velocità,Forza & Riflessi uguali o superiori a 1] [Slot ferita: minimo 2 – massimo 5] [Costo: 30 Ex] [Energia: Verde ]PIOGGIA DI FUOCO - (Katon: Housenka no Jutsu - Flame Type: Mythical Fire Flower Technique) Tipo: Ninjutsu Elemento: Fuoco Posizione delle Mani: Serpente - Tigre - Cane - Bue - Coniglio - Tigre Livello: C Descrizione: Tecnica di fuoco , che viene utilizzata per fare delle piccole palle di fuoco che sono potenti e veloci. In queste palle di fuoco , si possono aggiungere alcune armi mentre si mette la mano in bocca per calibrare la direzione e la potenza dei proiettili. I proiettili avranno danno totali, sarà possibile creare più proiettili per poter colpire più avversari contemporaneamente (massimo 2 e sempre che questi non distino fra di loro più di 4 mt). Per poter colpire più avversari sarà necessario almeno 3 proiettili per nemico. [Consumo : 7 x 3 proiettili] [Richiede la tecnica “Palla di fuoco suprema”] [Velocità tecnica = Destrezza dell’utilizzatore] [Slot ferita: minimo 1 – massimo 2 + danni da ustione] [Costo: 35 Ex] [Energia: Verde ]TIFONE DELLA FOGLIA - (Konoha Gouriki Senpuu - Leaf Strong Whirlwind) Tipo: Taijutsu Posizione delle mani: Nessuna Livello: C Descrizione: Una versione più potenziata della tecnica “Raffica della foglia”, dove chi la utilizza rende i suoi colpi molto più veloci forti ed imprevedibili. [Consumo : 14] [Richiede: “Raffica della foglia”] [Richiede: Forza uguale o superiore a 2] [Richiede: Riflessi uguali o superiori a 1] [Slot ferita: minimo 3 – massimo 5] [Costo: 50 Ex] [Energia: Verde ]GRANDE VENTO DELLA FOGLIA - (Leaf Grand Spinning Wild - Konoha Daisenpuu) Tipo: Taijutsu Posizione delle mani: Nessuna Livello: C Descrizione: Una tecnica più potenziata della Tecnica “Vento della foglia”, dove chi la utilizza può sferrare 5 calci volanti, più potenti e più veloci almeno il triplo di un calcio del “Vento della foglia”. Molto utile se l’avversario è vicino al ninja che utilizza questa tecnica. [Consumo :14] [Richiede: “Vento della foglia”] [Richiede: Velocità uguale o superiore a 3] [Richiede: Forza uguale o superiore a 3] [Slot ferita: minimo 3 – massimo 6] [Costo: 50 Ex] [Energia: Verde ]DRAGO DI FUOCO - (Katon: Ryuuka no Jutsu - Flame Type: Dragon Fire Technique) Tipo: Ninjutsu Elemento: Fuoco Posizione delle mani: Serpente - Drago -Coniglio - Tigre Livello: B Descrizione: Una tecnica di fuoco molto potente, chi utilizza questa tecnica, deve concentrare il chakra nel petto per poi espellerlo insieme all’aria che uscirà dalla bocca è andrà in linea retta con una forma di drago a punta, è anche una tecnica molto veloce. Chi viene colpito da questa tremenda tecnica, risentirà moltissimo i danni ricevuti. [Consumo: 30] [Richiede: “Palla di fuoco suprema”] [Richiede: Abilità Zen uguale o superiore a 3] [Slot ferita: minimo 3 – massimo 8] [Costo: 70 exp] [Energia: Rossa ]PROIETTILI DI TERRA DEL DRAGO - (Doryuudan - Earth Dragon Missile) Tipo: Ninjutsu Elemento: Terra Posizione delle mani: Pecora - Cavallo - Drago - Tigre Livello: B Descrizione: Dal fango che si trova nel terreno di gioco nei pressi dell' avversario, almeno ad una distanza di 5 metri, esce una testa di Drago, dalle cui falci escono dei proiettili di fango. I proiettili possono fare danni medi, ma sono molto veloci e difficili da prevedere ed avranno danno totale. Sarà possibile creare più proiettili per poter colpire più nemici contemporaneamente (sempre che si trovino a meno di 8 mt tra loro); si potranno colpire massimo due nemici. [Consumo : 20 x 5 proiettili] [I proiettili avranno velocità pari alla Destrezza dell’utilizzatore] [Nota: N° di proiettili è uguale alle Fisico Chimiche dell'utilizzatore + le Zen] [Slot ferita: minimo 4 – massimo 6] [Costo: 80 Ex] [Energia: Rossa ]CENERI BRUCIANTI Sigilli: Drago - Tigre Tipo: Ninjutsu - offensivo, corto-medio raggio (0–10 m) Rango: B Descrizione: La tecnica consiste nel generare una cortina fumogena rovente in grado di limitare la visibilità dell'avversario e di danneggiarlo. La nube sarà un arma a doppio taglio perché oltre a danneggiare l'avversario potrà danneggiare anche l'utilizzatore in quanto una minima scintilla farà innescare all'interno della nube delle esplosioni a catene. Le esplosioni potranno essere prodotte anche dall'utilizzatore pagando un costo aggiuntivo. Per innescare le esplosioni dopo aver pagato il consumo aggiunto basterà far schioccare i denti, cosi facendo la nube diventerà un inferno a causa delle esplosioni a catena. [La nube può essere utilizzata massimo una volta in combattimento e la sua temperatura supera 80° C - il numero massimo di esplosioni prodotte a causa di scintille o provocate dal ninja sarà 4] [Consumo: 36 - Mantenimento: 27 ( max due turni) ] [Consumo aggiuntivo esplosioni: 7] [Danno nube rovente: ustioni di 2°: sono ustioni molto dolorose, procurate da tecniche Katon di livello C-B. durata due turni - Ad ogni turno che passa con le ustioni sul corpo, il ninja perderà 1 slot danno ad ogni fine del turno, a meno che non si curi con dei farmaci o tecniche.] [Danno Esplosione: 2-5 ] [Richiede: Destrezza - zen - corporee pari o superiore a 4 - Elemento Fuoco] [Costo: 180 Exp] [Energia: Rossa ]INNATA Sharingan
Tecniche derivate dall'innata: CITAZIONE
Livello 1 Energia Gialla Lo Sharingan è caratterizzato da due segni attorno all'iride. Questo è un Sharingan sviluppato che compare subito dopo la fase intermedia. Le sue capacità sono molto vicine a quelle dello Sharingan vero e proprio, infatti si possono intuire con più precisione le mosse dell'avversario tra le quali anche i Taijutsu e i ninjutsu e copiare questi ultimi. a questo livello lo Sharingan concede un +1 in Riflessi [Costo di attivazione: 3; mantenimento: 2 x turno] Livello 2 Energia Verde Lo Sharingan di secondo livello è quello definitivo e tradizionale ed è caratterizzato dai tre classici segni neri. La sua capacità consiste nell'intuizione i movimenti futuri che farà l'avversario. Permette inoltre di copiare le tecniche dell'avversario che siano Taijutsu, Ninjutsu o Genjutsu. La precisione nel combattimento ravvicinato è aumentata di molto. in questo stadio lo Sharingan concede un +2 in riflessi [Costo di attivazione: 5; mantenimento: 2 x turno] Livello 3 Energia Rossa (Mangekyou Sharingan) In questo livello si svilupperà il primo stadio del Mangekyo Sharingan. Un uchiha potrà sbloccare solamente uno solo dei poteri legato ad esso per poi svilupparli in futuro in modo da ottenerne il controllo completo: • Kamui • Tsukuyomi / Amaterasu • Susanoo In questo livello lo Sharingan concede un +2 in riflessi un +1 in volontà [Costo di attivazione: 15; mantenimento: 5 x turno] Tutte le tecniche fino a rossa.
Susanoo Velocità (4/10) Forza (7/10) Destrezza (9/10) Riflessi (5/10) Intuito (0/10) Volontà (0/10) Resistenza (X/10) Equipaggiato con spada - Danno armi: 6 - 8 (livello 3) Costole del Susanoo: l'utilizzatore evocherà le costole del Susanoo,che gli offriranno una difesa totale a 360° gradi, ma sarà scoperto alla testa e ai piedi. Le costole potranno subire danno solo da tecniche livello C o superiore. [Costo: attivazione 25;mantenimento 10 x turno] [Danno: \\ ] [Resistenza: 10 slot ferita] [Richiede: Sharingan LV3 ] Braccia del Susanoo Sarà possibile evocare un braccio o due, che saranno utili per attaccare,afferrare,parare e difendersi. Per colpire e parare con queste braccia sarà necessario applicare il calcolo delle statistiche. Questo genere di evocazione è utile per bloccare l'avversario e al contempo danneggiarlo con il chakra del Susanoo. [Costo:attivazione 30; mantenimento 15 x turno] [danno 5-7 (se il susano'o bloccherà parzialmente l'avversario, quest'ultimo dovrà possedere la stat forza pari o superiore all'utilizzatore per liberarsi] [Richiede: Sharingan LV3 ] Susanoo (scheletro) L'utilizzatore sarà totalmente protetto dallo scheletro del Susanoo, che oltre alle costole presenterà testa e braccia per attaccare e difendersi; non ci saranno punti ciechi da dove essere attaccati e la difesa sarà totale. Lo scheletro subirà danno solamente da tecniche livello C o superiore. [Costo: attivazione 50; mantenimento 20 x turno] [danno 5-7 a pugno] [Resistenza: 10 slot ferita] [Richiede: Sharingan LV3 ]ARMI Katana (Legata dietro la schiena)
Vestiario: Come Madara.