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Girone B - 5° Turno
Angel in the DarkVsShoCITAZIONENon sarò io ad arbitrare il vostro incontro, conoscete il regolamento del gdr e qualora si presentassero problemi o infrazioni si vedrà sul da farsi. Il regolamento e l'arena per il torneo li troverete invece qui.
- A postare per primo sarà chi ha energia inferiore. Nel caso di pari energia, dipenderà da voi chi sarà il più veloce a postare. Si seguirà poi la normale turnazione. Io assegnerò i danni ogni volta che finirete la turnazione e verificherò che le vostre azioni offensive/difensive siano corrette.
-Essendo un duello sono previsti:
1) 1 Post Introduttivo
2) 3 Post Duello
3) 1 Post Finale
In caso di K.O. prima del terzo turno di duello si passerà al post finale direttamente. Alla fine del duello riceverete la valutazione. Non per forza chi metterà K.O. l'avversario vincerà il duello, valuterò comunque i post che avranno dei voti.
Ovviamente mandare K.O. l'avversario darà un punto in più sulla valutazione finale.CITAZIONESarete voi come al solito ad assegnarvi i danni subiti, io invece interverrò ogni due post (quindi Giocatore 1 - Giocatore 2 - Arbitro - Giocatore 1 - Giocatore 2 - Arbitro ecc. ) per far notare eventuali scorrettezze o assegnare slot danno dati male.CITAZIONEAppena posterete scrivetemi sotto spoiler le armi/farmaci/oggetti persi durante il precedente turno + il link della vostra scheda, in modo che l'arbitro possa aggiornarvela prima del vostro primo post di combattimento.. -
Shø.
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Angel in the Dark.
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SPOILER (clicca per visualizzare)Non ho usato armi, solo quelle delle copie
Narrato
Parlato
Pensato
L'ultimo scontro del girone era finalmente arrivato, dopo la vittoria di Shadow contro la sua sfidante Kirika le possibilità di passare al turno successivo erano migliorate, ma doveva assolutamente cercare di vincere questo scontro, anche perché quando lesse il nome dello sfidante sul tabellone subito riaffiorarono alla mente i ricordi di un amara sconfitta, l'avversario era davvero forte ma Shadow da quel giorno aveva fatto indubbi progressi e voleva dimostrarlo a tutti i costi. L'altro scontro in programma era Kirika contro Himeko, avrebbe voluto vederlo se non fosse anche lui impegnato nello scontro, dopotutto anche se nemici aveva instaurato un buon rapporto con le due Kunoichi. Se la caverrano bene entrambi
L' Uchiha superò l'entrata dell' arena, un folto pubblico urlava il suo nome, mentre altri quello del suo avversario. Comunque sarebbe andata sarebbe stato uno scontro pieno di emozione, probabilmente il più spettacolare dell' intero girone.
Darò il meglio di me!
I due si trovarono di uno di fronte all' altro, i loro sguardi si intrecciarono in segno di sfida.
È un piacere rivederti ninja del fulmine
Con queste parole Shadow attese che l'arbitro proclamasse l'inizio dello scontro.. -
<> Zangetsu.
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combattete . -
Shø.
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Riepilogo:SPOILER (clicca per visualizzare)Azione di Movimento: mi allontano di 2 metri [2/42]
Azione Gratuita 1: Attivo Eremitica [15] +1 Destrezza +1 Riflessi +65pt Chakra
Tecnica Offensiva Energia Rossa: Esplosione di Fulmini [30]
Tecnica non Offensiva Energia Verde: Creo 2 Cloni [3+3+2+10=18]
Tecnica Offensiva Energia Verde: Proiettili di vuoto - 5 proiettili [7]
Azione di movimento: 10 metri indietro [40/42]
Chakra consumato: 70
Chakra rimasto/posseduto: 140/140 - 5/65
Danni fisici \\
Danni psicologici \\
Condizioni psico-fisiche: Buone
Armi rimaste/possedute: Tutti
Farmaci rimasti/posseduti: Tutti
Posizione del PG: 18 metri dal nemico
Distanza dall'avversario: 18 metri
COPIA 1:
Azione di movimento: si avvicina all'avversario da destra - 7m [16/42]
Azione Gratuita 2: Estrae Katana
Attacco Semplice 1&2: attacco diretto al fianco destro
Azione di Movimento: torna da Toshiro - 7m [30/42]
Azione Gratuita 5: Estrae Fumogeno
Lancio Oggetti che non arreca danno 1: Lancia il fumogeno ai suoi piedi
Chakra consumato: //
Chakra rimasto/posseduto: 6/6
COPIA 2:
Azione di movimento: si avvicina all'avversario da sinistra - 7m [16/42]
Azione Gratuita 3: Estrae Katana
Attacco Semplice 1&2: attacco diretto al polpaccio sinistro
Azione Gratuita 3&4 Estrae e combina shuriken + sigillo
Attacco semplice 3: Lancia shuriken
Azione di Movimento: torna da Toshiro - 7m [30/42]
Azione gratuita 6: estre 2 palle di luce
Lancio oggetti che non arreca danno 2: fa rotolare per terra le palle di luce con un timer con 3 s
Chakra consumato: //
Chakra rimasto/posseduto: 6/6
Tecniche Utilizzate:SPOILER (clicca per visualizzare)CODICEEsplosione di fulmini
Tipo: Ninjutsu
Elemento: Tuono
Posizioni delle mani: cane – pecora – serpente – coniglio – drago – topo.
Livello: B
Descrizione: Ultimo livello di mutazione della tecnica della sfera di tuono, come per i precedenti livelli si dovrà creare la sfera di tuono con entrambe le mani cercando di imprimere la massima quantità di chakra raiton nella sfera, successivamente si dovrà lanciare la sfera verso il nemico.
La sfera di tuono all'ultimo stadio sarà un concentrato di intense saette crepitanti, la velocità della sfera sarà pari alla destrezza del ninja.
Se la sfera colpisce l'avversario essa al contatto esploderà riversando verso una decina di saette che lo colpiranno ripetutamente.
Se il nemico riuscirà a schivare il primo attacco il ninja utilizzatore pagando un elevato costo potrà tornare al principio del secondo stadio della tecnica e fare esplodere la sfera indirizzando 12 saette verso uno o più nemici. Si potranno colpire massimo 3 nemici, scagliando 4 saette per ninja
In ogni caso se il nemico verrà colpito subirà gravi danni da paralisi e ustioni di secondo grado su tutto il corpo.
[Consumo: 30 per creare la sfera, 20 per farla esplodere + 5 x 3 saette create]
[Richiede: Zen uguale a 5; Destrezza uguale o superiore a 5]
[Slot ferita: 3 – 6 (per colpire con la sfera elettrica); 2 (per ogni fulmine) più ustioni e paralisi]
[Energia: Rossa]CITAZIONEPROIETTILI DI VUOTO
Tipo: Ninjutsu
Posizione delle mani: pecora-drago-tigre
Descrizione: L'utilizzatore di questa tecnica aspira una grande boccata di aria e poi sparerà dalla bocca dei proiettili di vento che andranno rapidamente verso il nemico.
I proiettili creabili saranno in base al calcolo tra (destrezza+zen). I proiettili avranno un danno totale, e non a proiettile; l'utilità di creare più proiettili è la possibilità di colpire più nemici se distanti fra loro all'incirca 3 mt o meno.
Per poter colpire più nemici (max 2) sarà necessario fare almeno 5 proiettili per nemico.
[Consumo: 13 x 5 proiettili]
[Danno: 2-4]
[Richiede: Chakra Fuuton- Destrezza 3]
[Energia: Verde]
Calcoli e Considerazioni:SPOILER (clicca per visualizzare)Calcoli:
Tecnica: 9
Attacco combinato con katana: 4,5 +1 = 5,5
Attacco con shuriken-esplosivo: 2,75
Considerazioni:
Come per il precedente duello se la sfera elettrica ti colpisce subisci oltre al danno una paralisi grave e ustioni di 2 grado:CITAZIONELa paralisi causa l'immobilizzazione di un arto, o dell'intero corpo, che non riuscirà a fare più alcun movimento, se non piccole contrazioni muscolari che possono eseguire le azioni più semplici, come prendere un farmaco, o estrarre un oggetto dal portakunai, ma nessun tipo di azione di movimento, difesa o attacco.
Nel caso di ninjutsu che non prevedono nessun tipo di posizione delle mani e movimenti (esempio: tecnica del velo di nebbia) sarà possibile utilizzarli.
Questo status solitamente è dato da molte tecniche di energia raiton (tuono).
Ustioni:
Le ustioni sono provocate generalmente dalle tecniche di tipo katon (fuoco), ma anche alcune tecniche raiton (tuono) sono in grado di provocare tale effetto.
Le ustioni sono di 3 tipi:
-primo grado: ustioni superficiale, tecniche Katon di livello D. durata un turno
-secondo grado: ustioni molto dolorose, tecniche Katon di livello C-B. durata due turni
-terzo grado: ustioni gravissime, tecniche Katon di livello A-S-S+. durata tre turni
Ad ogni turno che passa con le ustioni sul corpo, il ninja perderà 1 slot danno ad ogni fine del turno, a meno che non si curi con dei farmaci o tecniche.
Quindi se non dovresti riuscire a schivare i successivi attacchi, i proiettili hanno un danno 2-4 e l'attacco con katana 2-5 più lo shuriken esplosivo più il danno da ustione che si riceva a fine turno dalle bruciature.
Inoltre gli attacchi con la katana sono mirati a debilitare, quindi come dice il regolamento Ferite e Danni, le statistiche in questione credo che siano velocità e destrezza.
Credo di aver detto tutto. -
Angel in the Dark.
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CITAZIONENarrato
Parlato
Pensato
L' arbitro decretò l'inizio dello scontro così i due ninja con un balzo arretrarono dalle loro posizioni, Shadow in un attimo attivò il suo livello di innata più potente, il Magenkyou Sharingan, l'iride si tinse di color rosso fuoco e un fiore dai petali neri e leggermente curvi apparve intorno la sua pupilla. Nel frattempo che arretrava di circa otto metri deglutì un tonico da battaglia, i suoi riflessi migliorarono notevolmente in un istante e la sua percezione della realtà fu aumentata di molto. Lesse grazie al suo Sharingan i sigillo dell' avversario e appena un secondo dopo impastò un grossa dose di chakra, dando forma ad un enorme drago di fuoco. Il drago viaggiò nella stessa traiettoria della tecnica nemica, scontrandosi in un esplosione che provocò un cratere in mezzo all' arena. Ma l' azione offensiva di Toshiro non era ancora finita, creando due copie le portò in un attacco frontale, Shadow leggeva chiaramente i loro movimenti grazie ai suoi riflessi migliorati e al suo sharingan, quando furono a pochi metri di distanza si lanciarono in un attacco combinato sferrando due fendenti di katana, il ninja dell' Akatsuki con un salto tentò di evitare il primo, ma fu colpito di striscio al fianco sinistro. Le due copie quindi tornarono indietro, ma prima una di esse estrasse uno shuriken e un sigillo esplosivo dal suo porta kunai, essa li unì, impostò il timer, e finalmente lo lanciò ai piedi di Shadow, che intanto capito la sua intenzione si era gettato in una schivata sulla sinistra. L'esplosione fu violenta e alcuni detriti gettati in aria ferirono Shadow alla schiena, ma niente che potesse impedirgli di combattere, niente che potesse impedirgli la sua rivincita. Le copie raggiunte Toshiro gettarono un fumogeno coprendo la vista, almeno quello che credeva il suo avversario, visto che lo Sharingan era capace di vedere dentro la coltre di fumo. Dentro una copia estrasse 3 palle luce e la getto, alla cieca, verso la direzione in cui credeva si trovasse shadow, ma egli intanto aveva richiamato il suo corvo femmina, Meiko, salì in groppa a lei e si diresse oltre la coltre di fumo, oltrepassandola a quattro metri dal suolo, scagliandosi verso il suo nemico. Volando a testa sotto Shadow con questa manovra a sorpresa tentò di cogliere alla sprovvista Toshiro, cercando di intrecciargli lo sguardo. Se lo avesse visto sarebbe caduto nella più potente delle illusioni che il mondo ninja aveva creato, uno Tsukuyomi. Teletrasportato in un mondo parallelo sarebbe stato sottoposto a 72 ore di torture mentali, crocifisso e infilzato da una moltitudine di katana, sotto un cielo che splendeva della luce della luna rossa. Terminata l'illusione la vittima non sarebbe stata in grado di muoversi, così Shadow si posizionò vicinissimo e tentò di riallacciare il suo sguardo, stavolta cercò di attivare un altro genjutsu, molto meno potente del primo ma altrettanto insidioso. Catapultato in un universo parallelo il suo corpo sarebbe diventato sottile come un foglio di carta, in questa dimensione non avrebbe potuto attaccare o fare altro, se non tentare di uscire dall' esplosione.CITAZIONERIEPILOGO DI FINE POST:
Azione gratuita 1: Attivo MS ( 15 )SPOILER (clicca per visualizzare)Livello 3 Energia Rossa (Mangekyou Sharingan)
In questo livello si svilupperà il primo stadio del Mangekyo Sharingan. Un uchiha potrà sbloccare solamente uno solo dei poteri legato ad esso per poi svilupparli in futuro in modo da ottenerne il controllo completo:
• Kamui
• Tsukuyomi / Amaterasu
• Susanoo
In questo livello lo Sharingan concede un +2 in riflessi un +1 in volontà
[Costo di attivazione: 15; mantenimento: 5 x turno]
Azione gratuita 2: Tonico riflessi +2 per un turno
Azione di movimento: 8 metri indietro
Azione non offensiva rossa: Drago di fuoco (30)SPOILER (clicca per visualizzare)DRAGO DI FUOCO - (Katon: Ryuuka no Jutsu - Flame Type: Dragon Fire Technique)
Tipo: Ninjutsu
Elemento: Fuoco
Posizione delle mani: Serpente - Drago -Coniglio - Tigre
Livello: B
Descrizione: Una tecnica di fuoco molto potente, chi utilizza questa tecnica, deve concentrare il chakra nel petto per poi espellerlo insieme all’aria che uscirà dalla bocca è andrà in linea retta con una forma di drago a punta, è anche una tecnica molto veloce. Chi viene colpito da questa tremenda tecnica, risentirà moltissimo i danni ricevuti.
[Consumo: 30]
[Richiede: “Palla di fuoco suprema”]
[Richiede: Abilità Zen uguale o superiore a 3]
[Slot ferita: minimo 3 – massimo 8]
[Costo: 70 exp]
[Energia: Rossa]
Azione difensiva 1 -2 : schivate semplici
Azione non offensiva verde: Tecnica del richiamo (20)
Azione di movimento: mi sposto di quattro metri in avanti per raggiungere l'evocazione
Azione gratuita 3: salgo in groppa a Meiko
Azione offensiva rossa: Tsukuyomi (55)SPOILER (clicca per visualizzare)Tsukuyomi
Tipo: Genjutsu/hijutsu
Posizione delle mani: Pecora
Livello: B
Descrizione: Tecnica illusoria potentissima che può essere usata solo da chi discende direttamente dal sangue Uchiha ed ha acquisito la totale padronanza dello Sharingan, avendo cioè Mangekyou Sharingan. Questa tecnica permette di trasportare l'avversario (ma anche più di uno se si possiedono le giuste abilità) nel mondo della mente dove si ha il completo controllo di tutto. Spazio e tempo non esistono più, vengono decisi da chi la utilizza. In un tempo reale di 3 secondi, ad esempio, si possono far patire al nemico 72 ore di torture fisiche e mentali, crocifisso e moltiplicato per cento mentre molte copie dell'utilizzatore lo infilzano con delle spade. Non si conosce altro di questa tecnica, anche chi la sa utilizzare non ne conosce tutte le potenzialità nascoste. Unica pecca di questo potentissimo Genjutsu è il contatto visivo, infatti per poter portare l'avversario nella propria mente vi deve essere un contatto visivo diretto. Subendo totalmente questa tecnica il ninja bersaglio riceverà dei serissimi danni psicologici quasi letali.
[Consumo: 55]
[Slot Danno Psicologico: 8 + incapacità per l'avversario di compiere azioni Movimento nel turno in cui subisce la tecnica (il Genjutsu ha una durata di una frazione di secondo che al nemico sembrerà eterno)]
[Utilizzabile max 2 volte in combattimento]
[Richiede “Sharingan Ipnotico”]
Azione offensiva verde: Inferno cartaceo (12.5)SPOILER (clicca per visualizzare)Illusione demoniaca: Inferno cartaceo
Tipo: Hijutsu/Genjutsu
Livello: C
Descrizione: Per cadere nel genjutsu il bersaglio dovrà fissare lo sharingan dell'utilizzatore per poi cadere in una illusione, dove il ninja bersaglio si vedrà catapultato in una dimensione parallela e vedrà il suo corpo sottile come un foglio di carta, dove non potrà fare nessuno tipo di attacco o tecnica, se non tentare di liberarsi dall'illusione. Nel secondo turno, il ninja inizierà a prendere fuoco dai piedi come se tutto fosse reale sentendo il calore del fuoco che pian piano lo brucia vivo creando un grave danno psicologico. Qualsiasi danno che l'utilizzatore di questa tecnica infliggerà al ninja bersaglio, interromperà questa tecnica senza provocare alcun danno psicologico. Per capire di essere caduto nel genjutsu (e quindi provare a liberarsi), il ninja bersaglio deve avere intuito maggiore dell'utilizzatore dello sharingan.
Consumo: 25
Danno psicologico: 2-3 (primo turno), 2-4 (secondo turno)
[Richiede:Sharingan lv2]
Chakra consumato: 127.5
Chakra rimasto/posseduto: 72.5/180
Danni fisici: 2 taglio + 2 esplosione +4 proiettili = 8
Danni psicologici /
Condizioni psico-fisiche: Concentrato, piccole ferite
Armi rimaste/possedute: /
Farmaci rimasti/posseduti: /
Posizione del PG: faccia contro fraccia
Distanza dall'avversario: pochi centimentri.
RIEPILOGO EVOCAZIONE
Azione di movimento: Vola 20 metri, appena prima Toshiro.
CALCOLI E CONSIDERAZIONI
La tua sfera ha valore 9, i miei riflessi sono 8, ma siccome mi trovo ad una distanza maggiore di 15 metri scende di un punto il valore, quindi pari.
Il tuo attacco combinati con i cloni ha valore 5.5, io ho riflessi 2.5 in più ma ho 0.5 in meno nel valore della schivata quindi danno minimo.
Per il sigillo esplosivo la stessa cosa.
I miei attacchi sono solo Genjutsu.
int 3 vol 5
Inoltre ti ricordo che se vai in K.O mentale da regolamento:SPOILER (clicca per visualizzare)Danno psicologico*
Livello E Danno 1-2
Livello D Danno 2-3
Livello C Danno 3-4
Livello B Danno 5-6
Livello A Danno 5-7
Livello S Danno 7-9
Livello S+ Danno 9-10
*I danni elencati sono quelli che si potranno arrecare agli Slot illusione utilizzando i propri genjutsu sul nemico. Il danno minimo o massimo varierà in base allo stato di resistenza alle illusioni del proprio PG, se sarà totalmente incapace di accorgersi di essere in un genjutsu prenderà il danno massimo, mentre se se ne accorgerà ma non avrà volontà sufficente per uscirne il danno tenderà verso quello minimo. Dovere dello staffer sarà quindi controllare la correttezza dei PG nel duello.
Collasso:
Se il nemico verrà colpito da numerosi genjutsu o comunque illusioni abbastanza potenti da fargli azzerare tutti gli Slot Resistenza alle illusioni, la sua mente collasserà: non riuscirà più a distinguere la realtà dalle illusioni (malus -1 Intuito) e rimarrà fortemente debilitato (Danno 5 da trauma psicologico). Ulteriori genjutsu che lo andranno a colpire mentre è in questo stato gli arrecheranno degli slot danno per il trauma che varieranno da 1 slot ferita (tecniche livello D-C-B) a 2 slot ferita (tecniche livello A-S-S+)
N.B. Gli attacchi illusori solo se colpiranno l'avversario arrecheranno il danno psicologico, in più potranno arrecare il livello minimo di uno status alterato (es. Il genjutsu fa cadere dal cielo un'enorme palla infuocata che colpisce l'avversario, la sua mente risentirà del danno e crederà di essere stato ustionato, quindi soffrirà dell status ustione lv1 fino al termine dell'illusione)
Edited by Angel in the Dark - 21/11/2013, 20:56. -
<> Zangetsu.
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potete continuare...tocca a sho rispondere ad angel . -
Shø.
User deleted
SPOILER (clicca per visualizzare)Prima di procedere col post vorrei far notare che Angel non ha considerato il mio attacco dei proiettili di vuoto :\ Che sarebbe dovuto servire a far confondere/dare più chance, agli attacchi successivi. Come ha detto lui questi ultimi lo prendono di striscio perchè ha 0.5 di schivata in meno, ok tutto apposto se non sarebbe che l'attacco dei proiettili di vuoto avviene un attimo prima, come ho descritto nel post. Ma dato che lui non ha considerato l'attacco ora lo dovrebbe prendere in pieno, quindi mi chiedo se anche gli attacchi con la katana facciano più danno visto che oltre ad avere 0.5 di schivata in meno c'è da contare che il "pg" è scosso dall'attacco che ha preso qualche secondo prima.
E comunque vorrei far notare che il danno minimo della katana è 2 e non 1.
Con questo post non vorrei sollevare polemiche od altro però sarebbero almeno 5 danni non contati (4 dei proiettili e +1 del danno minimo della katana).. -
Angel in the Dark.
User deleted
SPOILER (clicca per visualizzare)Sho ha ragione ( e mi scuso ) è stata una mia distrazione, ( a parte il fatto di essere "scosso" ( da una tecnica di liv C? O.o) mi aggiungo 5 slot sperando che l'avversario non si sia offeso troppo. -
Shø.
User deleted
SPOILER (clicca per visualizzare)Premetto che scrivendo in terza persona non è stato facile... comunque il mio pg non sa che è dentro le illusioni, quindi evitate di citare "passi" di narrato in cui potrei aver fatto capire che lo sapeva, non è LUI che lo sa ma IL NARRATORE. L'unica cosa è che capisce di ESSERE STATO in un illusione dopo che ne esce, ha intellettive a 4 e pure uno stupido capirebbe di aver subito un gengutsu dato che vi era addirittura una luna rossa in cielo.
RiepilogoSPOILER (clicca per visualizzare)Copia 1:
Azione di Movimento: 8 metri indietro [16/42]
Tecnica Energia Verde: Raiton Bushin no Jutsu [4]
Azione di Movimento: Placca Toshiro [18/42]
Chakra Rimasto: 2/6
Posizione: Su Toshiro
Raiton Bushin no Jutsu:
Attacco Semplice 1: Attacco a Shadow
Condizioni: Esploso se ha preso l'avversario, esploso comunque per via del sigillo bomba.
Copia 2:
Azione di Movimento: 8 metri indietro [16/42]
Azione Gratuita 1: Ingerisce Tonico Destrezza +2
Tecnica Energia Gialla: Aghi Paralizzanti 6 Aghi - [5]
Azione Gratuita 2: Estrae Katana
Attacco Semplice 2: Affondo con katana al ventre
Attacco Semplice 3: Innescai tre sigilli esplosivi nel porta-kunai
Condizione: Ha fatto puff
Mito:
Tecnica Energia Rossa: Flusso Murale [40(?)]
Chakra: 100/140
Toshiro:
Azione Gratuita 3: Mantengo eremitica [7]
Tecnica non offensiva energia verde: tecnica del richiamo [20]
Chakra consumato: 27
Chakra rimasto/posseduto: 158/180
Danni fisici 6 [5 k.o psicologico + 1 gengutsu lv C]
Danni psicologici 5/5
Condizioni psico-fisiche: Distrubato, non riesce a riconoscere realtà dalle illusioni.
Armi rimaste/possedute: //
Farmaci rimasti/posseduti: //
Posizione del PG: Pochi centimetri da shadow, in una condizione al limite dell'eterosessualità.
Distanza dall'avversario: //
Tecnica:SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONEAghi paralizzanti
Tipo: Ninjutsu
Posizioni delle mani: topo – tigre – cavallo.
Livello: D
Descrizione: Il Ninja attivando i sigilli richiesti concentrerà il chakra tra le due mani e creerà dai 3 ai 6 piccoli spiedi fatti puramente di elettricità.
Questi spiedi dovranno essere lanciati tutti contemporaneamente verso il nemico, viaggeranno solamente in linea retta e per una distanza massima di 15 metri.
Se anche uno spiedo colpirà il nemico la parte colpita verrà paralizzata lievemente.
[Slot ferita: 1 slot danno a spiedo più effetto paralisi lieve]
[Consumo: 5 ogni 3 spiedi si potranno creare massimo 3 aghi per mano]
[Richiede: Chakra Raiton; Zen uguale o superiore a 1; Abilità corporea 1]
[Costo: 35 exp]
[Energia: Gialla]CITAZIONERaiton Bunshin no jutsu
Tipo: Ninjutsu
Posizioni delle mani: Scimmia - Tigre
Livello: C
Descrizione:Completati i sigilli il ninja potrà richiamare l'energia elettrica presente nell'aria e evocare delle copie identiche in tutto per tutto al ninja originale, esse non possiederanno alcuna arma a, questo livello le copie potranno difendere l'utilizzatore ma anche effettuare un attacco semplice corpo a corpo, se l'attacco andrà a segno le copie appena avverrà il contatto con il corpo del nemico esploderanno riversando dei fulmini sulL'avversario.
Se le copie subiscono anche un solo slot danno esploderanno riversando verso il nemico delle scariche di corrente medio - deboli che causeranno oltre alla paralisi anche dei discreti danni.
[Consumo: 8 x copia (numero max copie = 5)]
[Slot danno: 2-5 (Scarica elettrica)]
[Richiede: Chakra Raiton; zen pari o superiore a 4]
[Costo:40 Exp]
[Energia: Verde]CITAZIONETecnica del Richiamo
Tipo: Ninjutsu
Posizione delle Mani: Drago
Grado: C
Per evocare una creatura servirà del sangue dell’evocatore che dovrà unire le mani e posizionarne almeno una a terra, dopo aver fatto questo, una nube si materializzerà davanti all’utilizzatore e la creatura comparirà davanti ad esso.
[Consumo:
10 per creatura En. Verde
20 per creatura En. rossa
40 per creatura En. blu
60 per creatura En. viola]
[Richiede: Abilità Zen pari o superiore a 2]
[Richiede: Energia Verde]CITAZIONEFlusso Murale
Tipo: Ninjutsu
Posizione delle mani: cane
Livello: B
Descrizione: Il ninja, tramite questa tecnica riesce a far uscire dal terreno due enormi montagne alte venti metri ai lati del nemico che lo andranno a schiacciare con grande forza e velocità (velocità sarà pari a quella dell'utilizzatore del jutsu
.
[Consumo: 8 a metro quadro di terra che si decide di innalzare]
[Richiede: Abilità Zen uguali o superiori a 4]
[Slot ferita : 4- 7]
[Energia: Rossa]
Calcoli e considerazioniSPOILER (clicca per visualizzare)Allora appena esco dal primo gengutsu evoco il mio animale, dato che non hai scritto se venivi subito dopo, immediatamente o altro ho potuto prendermela comoda diciamo.
Subisco entrambi i gengutsu quindi mi faccio i 5 danni fisici del k.o psicologico + 1 del secondo gen.
In quel frattempo sono riuscito a dire alle mie copie che non riuscivo a muovermi quindi esse anche se non sanno che sono in un gen ti attaccano perchè sanno che io non potrei.
Calcoli:
copia elettrica 8
aghi paralizzanti: 10
affondo con katana 4,5
attacco mito: 4
Vorrei far notare che ora il tuo tonico dei riflessi non agisce più e che se gli attacchi paralizzanti (copie e aghi) - per la copia presumo paralisi media dato che è a verde per gli aghi lieve - vanno a segno oltre al danno dovresti prendere anche la paralisi - ovviamente xD.. -
<> Zangetsu.
User deleted
Allora mi intrometto perchè sho hai commesso svariati errori ...
1) hai usato il calcolo sbagliato per le copie
Il calcolo è vel+forza/ 2
e non destrezza, perchè le copie elettriche non sono un ninjutsu dove quello che conta non è la destrezza perchè le copie come riporta la descrizione possono :
a questo livello le copie potranno difendere l'utilizzatore ma anche effettuare un attacco semplice corpo a corpo
Quindi devi modificare - il tonico della destrezza ormai l'hai perso
2) Hai utilizzato due tecniche offensive della stessa energia
Raiton Bunshin no jutsu - tecnica del richiamo
In questo caso l'ultima da te usata si annulla, e perdi il chakra che hai usato per attivarla
Quindi angel non dovrà considerare la tua evocazione..anche in questo caso perdi il chakra...le copie ricorda che si basano su le tue azioni, non ne hanno di proprie, quindi anche se fai utilizzare una tecnica offensiva della stessa energia a una copia, è counter.... -
Shø.
User deleted
Scusa zan ma che stai dicendo? La raiton bushin no jutsu è una tecnica offensiva, in tutti i duelli che ho fatto MAI me l'hanno contata come non offensiva e mai me l'hanno fatto notare, giusto giusto ora?
Poi nella tecnica mica dice che hanno le mie stesse stat come ... come faccio a regolarmi??
Da quello che sto capendo ORA - perchè in altre occasioni e soprattutto in dubbi e faccio ricordare anche che wep aveva messo alla luce il problema ma, ovviamene, non era stato chiarito - che le copie fanno attacco + danno del pugno se colpiscono + scarica elettrica + paralisi... Se mi sbaglio, e ovviamente sarà così, allora decidetevi a modificarla perchè non si capisce, o almeno io non lo capisco.
Anche se poi resta quel discorso che se si evocano 3 copie e gli attacchi vanno a segno si fanno 3 attacchi semplici quindi 15 slot danno + danno 3 pugni + 3 paralisi medie...
Poi perchè avrei perso il tonico della destrezza? L'ha usato l'altra copia insieme agli aghi paralizzanti.
Inoltre vorrei far notare che ogni volta che uso questa tecnica è sempre un macello quindi o la correggete o la correggete che io mi sono stancato, è colpa vostra, non c'è stato nessun duello in cui non mi hai fatto storie.
E in ogni caso se avessi letto il post e non solo il riepilogo avresti notato che la tecnica del richiamo avviene prima della raiton bushin no jutsu.
Aspetto tuoi chiarimnenti, perchè non è possibile che ogni volta che uso sta tecnica ci sono problemi decidetevi a modificarla.
E scusami se ti sembro un offensivo o ti potrei mancare di rispetto ma ti ho detto quello che penso.. -
<> Zangetsu.
User deleted
Perfetto aspetta un'altro staffer...perchè come ti sei stancato tu mi sono stancato anche io....un mio collega ti darà le giuste spiegazioni...io il mio ragionamento non cambia... . -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Intervengo un attimo...Sho...le copie raiton...sono copie di te...non si può dire che non si sa che statistiche hanno...essendo "COPIE", hanno le tue di statistiche.
Eseguono attacchi semplici e difese semplici...quindi i relativi calcoli per queste azioni vanno considerati....altrimenti tu così facendo, visto che le copie usano le tue azioni...useresti gli "attacchi semplici" con la destrezza e non (Vel+Frz)/2
Poi essendo una tecnica che crea copie...è NON offensiva...nn fa alcun danno, ne da mauls di alcun genere.
La tecnica sarà cmq oggetto di modifica per renderla più chiara.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Le azioni che si possono compiere a energia rossa sono:CITAZIONERossa
Azioni gratuite: 7
Azione offensive: 2 tecniche di diversa energia, 3 attacchi semplici
Azione non offensive:2 tecniche di diversa energia, 3 difese semplici, 2 Lanci Oggetti (che non arrechino danni)
-Sho ha compiuto 3 azioni gratuite su 7 e va bene (faccio però notare che secondo il regolamento per attivare un sigillo esplosivo a distanza si deve spendere 2 punti chakra; dato che gli inneschi sono 3 devi sottrarre dalle scorte 6 punti chakra dalla copia (che se non sbaglio ha appunto 6/6 punti chakra, quindi quest'azione è ancora valida)
-Sho ha compiuto 3 attacchi semplici e va bene
-Anche il numero di tecniche andrebbe bene, se non per il fatto che il raiton bunshin è una tecnica non offensiva ed essendo energia verde come il richiamo è un'azione non valida (non dovrebbe valere l'attivazione dell'ultima delle due tecniche en. verde che ho citato).
Prima di approfondire la discussione sul raiton bunshin, dico la mia anche sui calcoli:CITAZIONECalcoli:
copia elettrica 8 --> dovrebbe essere il calcolo di un attacco semplice
aghi paralizzanti: 10 --> va bene
affondo con katana 4,5 --> va bene
attacco mito: 4 --> va bene
La tecnica incriminata:CITAZIONERaiton Bunshin no jutsu
Tipo: Ninjutsu
Posizioni delle mani: Scimmia - Tigre
Livello: C
Descrizione:Completati i sigilli il ninja potrà richiamare l'energia elettrica presente nell'aria e evocare delle copie identiche in tutto per tutto al ninja originale, esse non possiederanno alcuna arma a, questo livello le copie potranno difendere l'utilizzatore ma anche effettuare un attacco semplice corpo a corpo, se l'attacco andrà a segno le copie appena avverrà il contatto con il corpo del nemico esploderanno riversando dei fulmini sulL'avversario.
Se le copie subiscono anche un solo slot danno esploderanno riversando verso il nemico delle scariche di corrente medio - deboli che causeranno oltre alla paralisi anche dei discreti danni.
[Consumo: 8 x copia (numero max copie = 5)]
[Slot danno: 2-5 (Scarica elettrica)]
[Richiede: Chakra Raiton; zen pari o superiore a 4]
[Costo:40 Exp]
[Energia: Verde]
Tutti i cloni, che siano di fulmine, di roccia, di acqua, normali kage bunshin o altro, hanno le stesse statistiche dell'utilizzatore (a meno che non è specificato diversamente, spesso ad esempio varia la resistenza del clone.. ma qui non c'è scritto nulla, soltanto che attaccando o subendo un colpo esplode)
La tecniaca di per sè, come i normali kage bunshin è una tecnica non offensiva in quanto si limita ad evocare una copia dell'utilizzatore che fa quello che vuole. L'azione offensiva la compie infatti il clone esplodendo e non l'utilizzatore attivando la tecnica (quindi il raiton bunshin ha azioni di movimento, difensive e offensive proprie, come è scritto nella stessa tecnica..) ed essendo un attacco semplice l'avvicinarsi all'avversario e toccarlo per esplodere si deve usare il calcolo (Forza+Velocità)/2
Riguardo al tonico lo ha usato il clone e quindi bonus e malus saranno suoi.
Non penso ci sia altro da dire, questa è la mia opinione sul post di sho..