Girone B (Senior) Angel in the Dark VS Sho

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Misaki Mei @ 23/11/2013, 18:08)
    Intervengo un attimo...Sho...le copie raiton...sono copie di te...non si può dire che non si sa che statistiche hanno...essendo "COPIE", hanno le tue di statistiche.
    Eseguono attacchi semplici e difese semplici...quindi i relativi calcoli per queste azioni vanno considerati....altrimenti tu così facendo, visto che le copie usano le tue azioni...useresti gli "attacchi semplici" con la destrezza e non (Vel+Frz)/2
    Poi essendo una tecnica che crea copie...è NON offensiva...nn fa alcun danno, ne da mauls di alcun genere.
    La tecnica sarà cmq oggetto di modifica per renderla più chiara.

    Ok grazie mei per il chiarimento :)

    CITAZIONE (L ~ @ 23/11/2013, 18:23)
    Le azioni che si possono compiere a energia rossa sono:
    CITAZIONE
    Rossa
    Azioni gratuite: 7
    Azione offensive: 2 tecniche di diversa energia, 3 attacchi semplici
    Azione non offensive:2 tecniche di diversa energia, 3 difese semplici, 2 Lanci Oggetti (che non arrechino danni)

    -Sho ha compiuto 3 azioni gratuite su 7 e va bene (faccio però notare che secondo il regolamento per attivare un sigillo esplosivo a distanza si deve spendere 2 punti chakra; dato che gli inneschi sono 3 devi sottrarre dalle scorte 6 punti chakra dalla copia (che se non sbaglio ha appunto 6/6 punti chakra, quindi quest'azione è ancora valida)
    -Sho ha compiuto 3 attacchi semplici e va bene
    -Anche il numero di tecniche andrebbe bene, se non per il fatto che il raiton bunshin è una tecnica non offensiva ed essendo energia verde come il richiamo è un'azione non valida (non dovrebbe valere l'attivazione dell'ultima delle due tecniche en. verde che ho citato).
    Prima di approfondire la discussione sul raiton bunshin, dico la mia anche sui calcoli:
    CITAZIONE
    Calcoli:

    copia elettrica 8 --> dovrebbe essere il calcolo di un attacco semplice
    aghi paralizzanti: 10 --> va bene
    affondo con katana 4,5 --> va bene
    attacco mito: 4 --> va bene

    La tecnica incriminata:
    CITAZIONE
    Raiton Bunshin no jutsu

    Tipo: Ninjutsu

    Posizioni delle mani: Scimmia - Tigre

    Livello: C

    Descrizione:Completati i sigilli il ninja potrà richiamare l'energia elettrica presente nell'aria e evocare delle copie identiche in tutto per tutto al ninja originale, esse non possiederanno alcuna arma a, questo livello le copie potranno difendere l'utilizzatore ma anche effettuare un attacco semplice corpo a corpo, se l'attacco andrà a segno le copie appena avverrà il contatto con il corpo del nemico esploderanno riversando dei fulmini sulL'avversario.
    Se le copie subiscono anche un solo slot danno esploderanno riversando verso il nemico delle scariche di corrente medio - deboli che causeranno oltre alla paralisi anche dei discreti danni.

    [Consumo: 8 x copia (numero max copie = 5)]

    [Slot danno: 2-5 (Scarica elettrica)]

    [Richiede: Chakra Raiton; zen pari o superiore a 4]

    [Costo:40 Exp]

    [Energia: Verde]

    Tutti i cloni, che siano di fulmine, di roccia, di acqua, normali kage bunshin o altro, hanno le stesse statistiche dell'utilizzatore (a meno che non è specificato diversamente, spesso ad esempio varia la resistenza del clone.. ma qui non c'è scritto nulla, soltanto che attaccando o subendo un colpo esplode)
    La tecniaca di per sè, come i normali kage bunshin è una tecnica non offensiva in quanto si limita ad evocare una copia dell'utilizzatore che fa quello che vuole. L'azione offensiva la compie infatti il clone esplodendo e non l'utilizzatore attivando la tecnica (quindi il raiton bunshin ha azioni di movimento, difensive e offensive proprie, come è scritto nella stessa tecnica..) ed essendo un attacco semplice l'avvicinarsi all'avversario e toccarlo per esplodere si deve usare il calcolo (Forza+Velocità)/2

    Riguardo al tonico lo ha usato il clone e quindi bonus e malus saranno suoi.

    Non penso ci sia altro da dire, questa è la mia opinione sul post di sho.

    Ok tutto giusto L tranne che ho scritto:
    CITAZIONE
    quindi ancora difronte all'avversario mise mano al porta kunai e diedi immediatamente l'innesco ai tre sigilli esplosivi che vi erano all'interno.

    e nel riepilogo: Attacco Semplice 3: Innescai tre sigilli esplosivi nel porta-kunai

    CITAZIONE (<> Zangetsu @ 23/11/2013, 16:46)
    Perfetto aspetta un'altro staffer...perchè come ti sei stancato tu mi sono stancato anche io....un mio collega ti darà le giuste spiegazioni...io il mio ragionamento non cambia...

    Ricapitolando il tuo ragionamento è per due terzi sbagliato, perchè sia il tonico che la tecnica del richiamo vanno in azione mentre l'unica cosa che non "esiste" è quella del clone elettrico. Se ho capito bene dal post di L :D
     
    Top
    .
  2. Angel in the Dark
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Narrato
    Parlato
    Pensato

    La mente di Toshiro fu catturata e depredata di ogni sua facoltà cognitiva, la volontà impressa nel Genjutsu di Shadow annientò le minime difese mentali dell' avversario ed egli cadde nella più tremenda delle illusioni. Se pur messo alle strette, alla fine dello Tsukuyomi il ninja di kumo riusciva ancora a parlare, ad organizzarsi, ad attivare Jutsu.

    AAAAHH, non riesco a muovermi e mi fa malissimo la testa, copie tocca a voi attaccate!

    Shadow rispedì di nuovo Toshiro nel mondo dei sogni con un altro genjutsu, poi si voltò verso i suoi cloni e il suo animale da richiamo, appena lo fece vide una copia lanciargli dei sottilissimi spiedi elettrici ad una velocità incredibile, pur avendo lo Sharingan non li vide neanche arrivare se non quando sentì come una lieve paralisi bloccagli il collo e il torace. Tsk, maledetto!. Per fortuna poteva ancora muovere molto bene le gambe, facendo così in tempo ad evitare due altissime montagne di pietra che gli stavano venendo contro, lanciate probabilmente dalla piccola volpe. Ma l'azione offensive delle copie non era ancora terminata, una di queste lo caricò con un fendente orizzontale, che avrebbe deviato ma la paralisi gli rallentò i movimenti e fu ferito di striscio. La situazione si metteva male, il dolore e la stanchezza si facevano sentire, ma l'orgoglio dell' Uchiha non poteva permettergli di arrendersi, di dare un' altra volta la vittoria a Toshiro, così urlò verso Meiko, l' animale capì all' istante e gli venne subito in soccorso, curandogli parte delle ferite. Intanto la copia che prima che aveva lanciato i kunai paralizzanti si era avvicinata portandosi proprio davanti a Shadow, poi inserì la mano del porta kunai, e visto che la lasciò dentro più del dovuto il giovane ninja capì che stava accadendo qualcosa di tremendamente brutto. Al lampeggiare dell' esplosione l' Uchiha cercò con un salto di buttarsi indietro, ma l' onda d' urto provocata dall' esplosione dei sigilli lo raggiunse, travolgendo probabilmente anche lo stesso Toshiro .

    C-osa, è totalmente folle!..Con quel' esplosione si è travolto lui stesso!...

    Sapeva che il tempo a sua disposizione stava finendo, la sua prossima mossa sarebbe stata decisa e probabilmente avrebbe decretato la sua vittoria o la sua dipartita, afferrò dalla sua cinta la borraccia contente l' Acqua dell' eroe, ne bevve un lungo sorso e pochi istanti dopo sentì le sue riserve di chakra aumentare. Rivolgendosi verso il suo nemico quindi alzo lentamente la mano dalla vita fin su la spalla: chiunque avesse visto quel segno sarebbe sprofondato in un ulteriore illusione di breve durata. Durante l'illusione tutto intorno si ricopriva di una densa fitta nebbia, che avrebbe impedito qualunque visibilità al di sotto di un metro, ma non quella dello Sharingan. Subito dopo che l'illusione avrebbe cessato il suo effetto, l' Uchiha concentrando una massiccia dose di chakra nel suo occhio destro scagliò il ninjutsu più potente che possedeva, le fiamme nere dell' Amaterasu; esse avrebbero bruciato ogni cosa fin quando il loro obiettivo non si fosse distrutto. Facendo questo si allontanò di circa quindi metri indietro, poi attivò la tecnica superiore della moltiplicazione dei corpo. Le due copie si portarono una alla destra e una alla sinistra di Toshiro, facendo in questo modo sarebbe stato innanzitutto difficile per l'avversario, già compresso mentalmente, individuare l'esatta posizione di Shadow, che aveva raggiunto un buon margine di sicurezza. Secondo le due copie avrebbero lanciato ai piedi di Toshiro una bomba centrifuga ciascuno, questa, oltre a creare un' esplosione di piccole dimensioni, avrebbe sprigionato un veleno nell' aria, in grado di debilitare il nemico.


    CITAZIONE
    RIEPILOGO DI FINE POST

    Azione gratuita 1: Mantenimento innata (5)
    Azione difensiva 1-2-3: schivata semplice katana - schivata flusso morale - sigilli esplosivi
    Azione gratuita 2: Bevo acqua dell' eroe ( +100 chakra )
    tecnica offensiva gialla: Ipnotizzare l'avversario ( 4 + 2 per intrappolare un ulteriore avversario esempio l'animale di richiamo )
    Azione Offensiva Rossa: Amaterasu (50 )
    Amaterasu
    Tipo: Ninjutsu/hijutsu
    Posizione delle mani: Nessuna
    Livello: B
    Descrizione: Tecnica di Fuoco utilizzabile unicamente da un possessore di Mangekyou Sharingan, la forma più potente di Sharingan. Questa tecnica crea una misteriosa fiamma nera in grado di bruciare consumando qualsiasi cosa venga fissata col relativo occhio durante l'utilizzo. La fiamma creata tramite questa tecnica non si estingue finché non ha bruciato completamente il suo bersaglio.L'utilizzatore potrà estinguere la fiamma con un costo di 10 punti chakra. Questa tecnica è difficilmente schivabile poiché le fiamme non provengono dall'utilizzatore fino a giungere al nemico,ma si formano direttamente sul nemico stesso o su qualunque cosa l'utilizzatore guardi.
    Per poter evitare la tecnica si dovranno possedere la statistica riflessi e il calcolo della schivata superiori di almeno 1 punto rispetto al calcolo dell'attacco del nemico.
    [Consumo: 50]
    [Slot Ferita: 4-8 il primo turno (la variabile dipende da quanto sia vitale la zona raggiunta dalle fiamme, con il passare dei turni la forbice diminuisce perché le fiamme si estendono all'intero corpo); 5-7 il secondo turno; 4-6 il terzo turno (solo per energia Blu)]
    [Utilizzabile max 2 volte in combattimento]
    [Richiede “Sharingan Ipnotico” ]

    Azione di movimento: Mi sposto 18 metri indietro
    Tecnica non offensiva verde: creo de copie (3+3+1+1)
    = 8 chakra
    TECNICA SUPERIORE DELLA MOLTIPLICAZIONE DEL CORPO - Kage Bunshin no Jutsu
    Tipo: Ninjutsu
    Posizione delle Mani: Scimmia - Drago - Serpente
    Livello: C
    La tecnica è un jutsu proibito, a causa della grande quantità di chakra che richiede e del conseguente affaticamento, che crea dei cloni reali capace di attaccare. Un colpo riuscito ad uno di questi causa la sua scomparsa in una nuvola di fumo. Poiché tutte le copie possiedono un proprio sistema circolatorio del chakra, non sono distinguibile tramite lo Sharingan e Byakugan. Il chakra restante dopo l’attivazione può essere diviso a piacimento tra l'utilizzatore e i cloni (che tuttavia devono possederne almeno 1 punto). Le copie possiedono tutte le abilità e le tecniche dell’originale, incluse le armi. Ogni qual volta un clone viene distrutto il ninja ne acquisisce tutte le informazioni, le esperienze e la stanchezza (anche per questo è una tecnica molto logorante dal punto di vista fisico), e riacquista il chakra che non utilizzato. Infatti questa tecnica viene spesso sfruttata per le ricognizioni o per conoscere le caratteristiche di un avversario.
    Questa tecnica copia tutte le armi e oggetti in possesso del ninja durante l'esecuzione della tecnica.
    Le copie potranno essere create ad una distanza massima di 5 metri e non potranno essere create in volo
    la copia ha le stesse azioni dell'originale.
    [Richiede:] Abilità zen uguale o superiore a 2
    [Consumo:] 6 per copia + quantità di chakra che essa ha disponibile.
    [Energia:]
    Verde: 3 copie
    Rossa: 6 copie
    Blu: 9 copie
    Viola: 12 copie
    Nera: 15 copie
    [per apprendere questa tecnica ci si dovrà sottoporre ad un addestramento]
    N.B.: i Kage Bunshin avranno statistiche, tecniche e armi uguali all'utilizzatore, tranne per le innate, le tecniche segrete e le armi segrete.

    Chakra consumato: 5 + 50 + 6+ 8 = 79 - 100 = + 21 chakra alle riserve
    Chakra rimasto/posseduto: 93-5.5/180
    Danni fisici: 2 taglio + 2 esplosione +4 proiettili + 2 taglio + 6 aghi + 6 esplosione - 5 cura= 17 slot
    Danni psicologici /
    Condizioni psico-fisiche: Concentrato, ferite serie, stanco
    Armi rimaste/possedute: /
    Farmaci rimasti/posseduti: /
    Posizione del PG: nell' arena
    Distanza dall'avversario: circa 18 metri

    RIEPILOGO EVOCAZIONE


    Tecnica non offensiva rossa: (30)
    TECNICA DEL VELO DI NEBBIA - (Kirikagure no Jutsu - Livello III°)
    Tipo: Ninjutsu - Tecnica Modulare
    Elemento: Acqua
    Posizione delle mani: Nessuna
    Livello: C
    Descrizione: Tecnica avanzatissima del "Velo di Nebbia", ora la visibilità è pari a zero, anche per i possessori di Byakugan e Sharingan di liv 1 e 2.
    [Visibilità Minima: 1 mt dal volto]
    [Area Interessata: ± 30 m diametro]
    [Consumo: 30 + 15 a turno]
    [Richiede: Tecnica del velo di nebbia lv I e II]
    [Richiede: Abilità Zen uguale o superiore a 4, Abilità Fisico/Chimiche uguale o superiore a 2]
    [Costo: 105 Ex]
    Chakra rimasto: 10

    RIEPILOGO COPIA 1 E 2 ( fanno le stesse cosa in maniera speculare)

    Azione di movimento: 18 metri per giungere a fianco di Toshiro ( ad 8 metri di distanza)
    azione gratuita 4 e 5: estraggono bomba centrifuga
    Azione offensiva semplice 1&2: Lanciano la bomba centrifuga ai piedi di Toshiro)


    CALCOLI E E CONSIDERAZIONI

    I miei riflessi sono 6 - 1 malus = 5 vedo sia l'attacco dell' animale che la katana ho 5 valore di schivata quindi potrei riuscire a schivare entrambi ma dato che sono leggermente paralizzato mi prendo il calcolo da 4.5

    Non vedo i kunai paralizzanti. Piccola parentesi, mi sono assegnato 6 slot danno più una lieve paralisi per una tecnica di livello D. Non dovrebbe fare 1-3 ?.

    - per i sigilli esplosivi, un po' li schivo un po' si attenuano perché la copia dovrebbe fare da scudo a Toshiro io sono accanto a lui e schivando vado dietro, tra parentesi Sho dovrevesti prenderti un bel po' di danno perché tu non ti puoi neanche muovere.

    - L'amaterasu ha valore 8. Considera che in più ho un vantaggio per il genjutsu precedente a questa tecnica e per il fatto che non puoi vedere data la nebbia e non distingui la realtà dall' illusione.

    - dovresti avere un malus alla destrezza, dal momento che la copia si annulla , infatti come recita la tecnica
    CITAZIONE
    Ogni qual volta un clone viene distrutto il ninja ne acquisisce tutte le informazioni, le esperienze e la stanchezza (anche per questo è una tecnica molto logorante dal punto di vista fisico), e riacquista il chakra che non utilizzato

    - Ho visto che al secondo turno hai più chakra del primo...ricontrollalo pls!
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,409
    Reputazione
    +2,956
    Location
    Otogakure e Kumogakure...dipende dalla situazione xD...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L ~ @ 23/11/2013, 18:23) 
    Le azioni che si possono compiere a energia rossa sono:
    CITAZIONE
    Rossa
    Azioni gratuite: 7
    Azione offensive: 2 tecniche di diversa energia, 3 attacchi semplici
    Azione non offensive:2 tecniche di diversa energia, 3 difese semplici, 2 Lanci Oggetti (che non arrechino danni)

    -Sho ha compiuto 3 azioni gratuite su 7 e va bene (faccio però notare che secondo il regolamento per attivare un sigillo esplosivo a distanza si deve spendere 2 punti chakra; dato che gli inneschi sono 3 devi sottrarre dalle scorte 6 punti chakra dalla copia (che se non sbaglio ha appunto 6/6 punti chakra, quindi quest'azione è ancora valida)
    -Sho ha compiuto 3 attacchi semplici e va bene
    -Anche il numero di tecniche andrebbe bene, se non per il fatto che il raiton bunshin è una tecnica non offensiva ed essendo energia verde come il richiamo è un'azione non valida (non dovrebbe valere l'attivazione dell'ultima delle due tecniche en. verde che ho citato).
    Prima di approfondire la discussione sul raiton bunshin, dico la mia anche sui calcoli:
    CITAZIONE
    Calcoli:

    copia elettrica 8 --> dovrebbe essere il calcolo di un attacco semplice
    aghi paralizzanti: 10 --> va bene
    affondo con katana 4,5 --> va bene
    attacco mito: 4 --> va bene

    La tecnica incriminata:
    CITAZIONE
    Raiton Bunshin no jutsu

    Tipo: Ninjutsu

    Posizioni delle mani: Scimmia - Tigre

    Livello: C

    Descrizione:Completati i sigilli il ninja potrà richiamare l'energia elettrica presente nell'aria e evocare delle copie identiche in tutto per tutto al ninja originale, esse non possiederanno alcuna arma a, questo livello le copie potranno difendere l'utilizzatore ma anche effettuare un attacco semplice corpo a corpo, se l'attacco andrà a segno le copie appena avverrà il contatto con il corpo del nemico esploderanno riversando dei fulmini sulL'avversario.
    Se le copie subiscono anche un solo slot danno esploderanno riversando verso il nemico delle scariche di corrente medio - deboli che causeranno oltre alla paralisi anche dei discreti danni.

    [Consumo: 8 x copia (numero max copie = 5)]

    [Slot danno: 2-5 (Scarica elettrica)]

    [Richiede: Chakra Raiton; zen pari o superiore a 4]

    [Costo:40 Exp]

    [Energia: Verde]

    Tutti i cloni, che siano di fulmine, di roccia, di acqua, normali kage bunshin o altro, hanno le stesse statistiche dell'utilizzatore (a meno che non è specificato diversamente, spesso ad esempio varia la resistenza del clone.. ma qui non c'è scritto nulla, soltanto che attaccando o subendo un colpo esplode)
    La tecniaca di per sè, come i normali kage bunshin è una tecnica non offensiva in quanto si limita ad evocare una copia dell'utilizzatore che fa quello che vuole. L'azione offensiva la compie infatti il clone esplodendo e non l'utilizzatore attivando la tecnica (quindi il raiton bunshin ha azioni di movimento, difensive e offensive proprie, come è scritto nella stessa tecnica..) ed essendo un attacco semplice l'avvicinarsi all'avversario e toccarlo per esplodere si deve usare il calcolo (Forza+Velocità)/2

    Riguardo al tonico lo ha usato il clone e quindi bonus e malus saranno suoi.

    Non penso ci sia altro da dire, questa è la mia opinione sul post di sho.

    mi hai tolto lo spoiler di bocca :beer:
     
    Top
    .
  4. Shø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho più chakra perchè a inizio duello non avevo tenuto conto che avevo il bonus chakra della specializzazione.

    Comunque lo scrivo qui perchè vorrei capire meglio quello che succede, se ho capito bene: usi il gen, cala il velo di nebbia, usi amateratsu, le copie usano bombe centrifughe. Questi sarebbero gli attacchi da cui dovrei proteggermi giusto?

    Poi un altra cosa, io avevo detto nel post che sia la copia che l'animale mi buttavano per terra "placcandomi" ciò vuol dire che sono sopra di me a pararmi dall'esplosione, quindi il danno lo prende la copia la volpe e infine io se proprio devo prendermelo il danno :\

    Poi la cosa del malus alla destrezza non l'ho capito perchè dovrei averlo, da quel che ricordo/so nessuno nel gdr ha mai fatto così, poi se mi sbaglio pazienza, lo dico ora, se me lo devo mettere lo metto :\

    Poi ancora un altra cosa, non mi hai descritto l'illusione. Che cosa dovrei fare in caso la vedo? Comunque né io né la mia copia ti dovremmo vedere, io perchè sono per terra con sopra lei e tu essendo a qualche metro/centimetro di distanza da me (se ho capito bene per via delle schivate), quindi dovrebbe coprimi la tua vista, la copia (che non c'è più) e lei (la volpe) inoltre è di spalle (verso di te) quindi non dovrebbe vederti(i placcaggi se non sbaglio si fanno con la faccia/viso - in questo caso muso - , verso il placcato).

    Poi un altra cosa hai dimenticato il veleno, cosa dovrebbe farmi in caso lo inalassi? E l'esplosione di questa bomba nebulizzante come la schivo, quanto fa di danno? Stessa cosa per il veleno. Che calcoli hanno inoltre?

    Ancora un altro dubbio, tu non eri sopra al tuo animale? Vorrei capire meglio come ti spostato durante le schivate :\
    Poichè non vedendo azioni di movimento, dovresti essere ancora a pochi centimetri da me durante l'attacco dell'amateratsu, cambia poco lo so ma è per saperlo.

    Aspetto una risposta tua e/o di Zan se non vi è di troppo disturbo, scusate se non ho capito certe cose :\

    Infine vorrei sapere se si può usare una tecnica di energia rossa per parare l'amateratsu
     
    Top
    .
  5. Angel in the Dark
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shø @ 25/11/2013, 21:33) 
    Ho più chakra perchè a inizio duello non avevo tenuto conto che avevo il bonus chakra della specializzazione.

    ok

    Comunque lo scrivo qui perchè vorrei capire meglio quello che succede, se ho capito bene: usi il gen, cala il velo di nebbia, usi amateratsu, le copie usano bombe centrifughe. Questi sarebbero gli attacchi da cui dovrei proteggermi giusto?
    Esattamente

    Poi un altra cosa, io avevo detto nel post che sia la copia che l'animale mi buttavano per terra "placcandomi" ciò vuol dire che sono sopra di me a pararmi dall'esplosione, quindi il danno lo prende la copia la volpe e infine io se proprio devo prendermelo il danno :\
    Scusami questo lo dirà lo staffer, ti suggerisco solo una cosa, prendi tre granate e attivale ai tuoi piedi facendoti scudo con una volpe e un tuo amico: a meno che non siano fatti di adiamantio l'esplosione becca pure te

    Poi la cosa del malus alla destrezza non l'ho capito perchè dovrei averlo, da quel che ricordo/so nessuno nel gdr ha mai fatto così, poi se mi sbaglio pazienza, lo dico ora, se me lo devo mettere lo metto :\
    Non vedo nulla di strano, a me pare chiarissimo, altrimenti tu avresti un attacco con un bonus di +2 senza malus, sarebbe sgravissimo

    Poi ancora un altra cosa, non mi hai descritto l'illusione. Che cosa dovrei fare in caso la vedo? Comunque né io né la mia copia ti dovremmo vedere, io perchè sono per terra con sopra lei e tu essendo a qualche metro/centimetro di distanza da me (se ho capito bene per via delle schivate), quindi dovrebbe coprimi la tua vista, la copia (che non c'è più) e lei (la volpe) inoltre è di spalle (verso di te) quindi non dovrebbe vederti(i placcaggi se non sbaglio si fanno con la faccia/viso - in questo caso muso - , verso il placcato).

    Leggi la descrizione, è un genjutsu ipnotico base nulla di che comunque diciamo che ti distrae. Ho presupposto che la copia svanisce con l' esplosione, in ogni caso credevo che ti alzassi visto che ti sto per attaccare almeno tenti di schivare, ma se stai fermo immobile a terra è un altro discorso, quindi puoi benissimo non vedere, solo una cosa, l'amaterasu è un istante dopo quindi non dire poi che ti alzi mi guardi e te ne vai...

    Poi un altra cosa hai dimenticato il veleno, cosa dovrebbe farmi in caso lo inalassi? E l'esplosione di questa bomba nebulizzante come la schivo, quanto fa di danno? Stessa cosa per il veleno. Che calcoli hanno inoltre?

    Il veleno non lo so chiedi uno staffer, per i calcoli, tu cosa hai usato per le tre esplosioni?

    Ancora un altro dubbio, tu non eri sopra al tuo animale? Vorrei capire meglio come ti spostato durante le schivate :\
    Poichè non vedendo azioni di movimento, dovresti essere ancora a pochi centimetri da me durante l'attacco dell'amateratsu, cambia poco lo so ma è per saperlo.

    No perché nel turno precedente ho esaurito i metri percorribili sull' animale quindi scendo, non l'ho precisato ma mi pareva scontato anche per via delle schivate. Comunque l'onda d'urto dell'esplosione e la schivata fanno si che siamo a qualche metro di distanza

    Aspetto una risposta tua e/o di Zan se non vi è di troppo disturbo, scusate se non ho capito certe cose :\

    Infine vorrei sapere se si può usare una tecnica di energia rossa per parare l'amateratsu
    Teoricamente si, certo sarebbe abbastanza scorretto secondo me, visto che sei nella nebbia, confuso e stordito ( e rimani a terra fino alla fine del genjutsu ma ti rialzi subito dopo fai i sigilli (oltretutto io non li faccio neanche quindi non lo sai che ti sto attaccando) ma fai la tua azione e valuterà uno staffer.
     
    Top
    .
  6. Shø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ok capito tutto, per le esplosioni hai ragione :)

    Tu per bomba nebulizzante credo che intendi questa:
    CITAZIONE
    .:Bomba Nebulizzante:.
    Un involucro che consente di nebulizzare nell'aria veleni liquidi o gassosi, in tutto e per tutto simile ad un fumogeno, solo un occhio attento può distinguerli.
    può essere lanciata come una qualunque pallina da tennis, ha un timer incorporato che consente di gestire i tempi di innesco. (i veleni liquidi ad un occhio inesperto avranno la parverza di una fitta e densa nebbia. Quelli gassosi una nuvola di fumo o di un fumogeno.) Non può essere recuperato dopo il lancio. (raggio dell'area contaminata 6 metri)
    [Costo: 40 ryo]

    No? In caso comunque il veleno dovresti averlo tu e quindi glielo avresti dovuto mettere :\ Che qualcuno mi corregga in caso mi stessi sbagliando.

    Comunque la cosa del malus non mi quadra, aspetto la risposta di uno staffer perchè non è mai stato fatto in un duello sta cosa :\

    CITAZIONE
    Teoricamente si, certo sarebbe abbastanza scorretto secondo me, visto che sei nella nebbia, confuso e stordito ( e rimani a terra fino alla fine del genjutsu ma ti rialzi subito dopo fai i sigilli (oltretutto io non li faccio neanche quindi non lo sai che ti sto attaccando) ma fai la tua azione e valuterà uno staffer.

    Comunque sbaglio o mi stai dicendo che mi DOVREI prendere l'amateratsu? Be non fa niente, tanto ho già in mente la mia tattica aspetto solo che qualcuno chiarisca la cosa del veleno e del malus.
     
    Top
    .
  7. Shø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Chiedo proroga fino a domami in caso dovessi sforare coi giorni, perché il pc non funge .-.
     
    Top
    .
  8. Shø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted




    Parlato - Pensato - Narrato - Altri PG




    L'esplosione che provocò la copia fu molto violenta tanto che la copia che protesse Toshiro sparì, mentre Meiko, che corse anch'essa in aiuto del ragazzo che non poteva muoversi subì parte dei danni, l'onda d'urto comunque attraverso i due corpi tramortendo leggermente il ragazzo, che ancora un po' scombussolato si alzò a fatica in piedi, spostando la volpe che era sopra di se. L'avversario nel mentre era riuscito a schivare egregiamente i colpi mandati dal ragazzo.
    Toshiro sapeva che di lì a poco sarebbe arrivata l'offensiva avversaria, e ancora un scombussolato per via delle illusioni inferte a lui dal nemico, creò un drago di tuono in modo da riuscire a mettersi in piedi e riprendere lucidità, prima di effettuare la sua offensiva.

    Qualche attimo dopo vide l'avversario alzare un braccio, come per segnalare a qualcuno qualcosa. Tutto d'un tratto intorno a lui diventò scuro, non riusciva a più a vedere ne sentire niente, poi apparvero delle figure, che fosse di nuovo quello strano villaggio?
    No, questa volta non era incatenato, nè tanto meno intorno a lui vi erano quelle copie. Un attimo dopo tutto tornò normale, l'avversario ancora una volta era riuscito ad intrappolarlo in un illusione usando l'arte illusoria che a quanto pareva sapeva usare molto bene.

    Ahhh... la testa mi fa malissimo...

    Tutto intorno a lui inoltre era calata una fittissima nebbia, che fosse un altra di quelle illusioni nemiche?
    Di certo se lo fosse stata, sarebbe stato un guaio però riusciva a percepire molto bene dove si trovava il nemico, era ancora lì, non si era mosso, però qualcosa stava arrivando. Il drago elettrico iniziò a muoversi, iniziò a fremere, e i un attimo si gettò a proteggere il giovane.
    Delle spaventose fiamme nere avvolsero il drago che riuscendo a proteggere il ragazzo sparì.

    So che ti stai allontanando...

    Qualche secondo dopo l'avversario si allontanò fino ad uscire dal campo percettivo di Toshiro che non riuscì più a capire dove si trovava, di sicuramente si trovava più distante di dieci metri, di solito riusciva fino a sentire i nemici fino a quella distanza. L'attacco nemico però no era ancora finito, altri due esseri nella nebbia iniziarono a dirigersi verso il ragazzo, non sapendo chi fossero o cosa fossero il giovane si fece qualche metro indietro per evitare di non far conoscere con esattezza la posizione al suo nemico.

    Qualche secondo dopo sentì un piccolo scoppio, di certo non era un sigillo esplosivo, l'esplosione era di sicuro meno potente, qualche istante dopo però iniziò a tossire, qualcosa nell'aria doveva essere stato contaminato, la gola gli era diventata secca, la fatica ormai si faceva sentire, cercando di porre fine al duello cercò di effettuare i suoi ultimi attacchi.

    Ancora non è finita...

    Evocò due copie, fecero entrambe qualche metro in avanti, poi appena furono in grado di "sentire" i nemici circostanti si divisero fino a giungere a 5 metri da dove sentivano il nemico, quindi estrassero 2 kunai e due sigilli ciascuno e ne lanciarono uno alla destra e uno alla sinistra fino a coprire l'area di scarto dovuta alla loro percezione.

    Ora tocca a me...

    Toshiro si fece avanti camminando lentamente fino a quando non fu in grado di percepire una terza presenza a 10 metri da se, si fece avanti ancora di qualche metro, poi prendendo un lungo e profondo respiro incanalò il chakra di tipo vento nei suoi possenti polmoni fino a sprigionare un grande cono d'aria con un raggio che avrebbe ampiamente lo scarto dovuto alle sue capacità percettive.
    Grazie a quella forte folata di vento la nebbia che vi era in quel punto si diradò rivelando un nemico di fronte al ragazzo, senza perdere tempo Toshiro usò un altra tecnica, estrasse la katana e scagliò contro quel nemico due lama di chakra create agitando la spada nell'aria, quindi richiamando a se le copie si fece indietro di qualche metro.



    © Sho









    Riepilogo:
    Azione Gratuita 1: Mantengo eremitica [7]
    Tecnica non offensiva energia rossa: Drago di tuono Lv3 [30]
    Azione di Movimento: 5 metri indietro.
    Tecnica Non offensiva energia verde: 2 kage bushin con 1 di chakra [3+3+1+1=8]
    Azione di movimento: camminata fino per 15 (fino a sentire la presenza di un terzo nemico, quindi lui si trova a 23 da me (18+5) meno 15 che io cammino 8
    Azione di movimento: 3 metri in avanti 5 metri dal nemico
    Tecnica offensiva energia rossa: Lancia sonica [35]
    Tecnica offensiva energia verde: Lame di chakra tagliente [50]
    Azione di movimento: 10 metri indietro

    Chakra: 28/180
    Danni fisici 12 [5 k.o psicologico + 1 gengutsu lv C + 3 esplosione + 1 genjutsu + 2 veleno]
    Danni psicologici 5/5
    Armi rimaste/possedute: //
    Farmaci rimasti/posseduti: //
    Posizione del PG: 10/15 metri dall'avversario
    Distanza dall'avversario: //

    Copia 1&2:
    Si fanno avanti fino a percepire i nemici: 5+5 metri in avanti
    Azioni gratuite 2,3,4,5: estraggono kunai e sigilli, li combinano
    Attacco semplice 1 e 2: lanciano i kunai fino a coprire la zona d'interesse.

    Disegno:
    hUi4o7y


    Tecniche:
    CITAZIONE
    LANCIO DEL CHAKRA TAGLIENTE

    Tipo: Ninjutsu

    Posizione delle mani: nessuna

    Descrizione:Questa tecnica è una variante della lama di chakra sarà utilizzabile solamente sulle wakizashi o katane, si concentrerà il chakra attorno alla lama in seguito si potrà lanciare a linea retta la forma che ha assunto il chakra.
    Il chakra lanciato rimarrà compatto e affilato fino ad una distanza di 10 metri e potrà essere lanciato in linea retta.
    Il chakra causerà gli stessi danni dell'arma di cui ha preso la forma (quindi se è una wakizashi il danno sarà lo stesso di una wakizashi)
    [consumo:25 a lama lanciata]

    [danno: lo stesso dell'arma di cui il chakra a preso la forma]

    [richiede: Lama di chakra in scheda]

    [Energia: Verde]

    CITAZIONE
    Drago di tuono

    Tipo: Ninjutsu-Tecnica modulare

    Elemento: Tuono

    Posizioni delle mani: Drago-Cinghiale-topo-pecora

    Livello: B

    Descrizione: Effettuando i sigilli il ninja potrà evocare all'esterno del proprio corpo una grande quantità di chakra raiton che amalgamandosi andrà a formare un drago fatto interamente di saette.
    Il drago sarà, a questo livello, utilizzabile anche per attaccare l'avversario oltre che difendere, avrà dunque delle possenti zampe che gli permetteranno di attaccare il nemico, il drago sarà alto 10 metri, non potrà allontanarsi dall'utilizzatore per più di 15 metri e difenderà indipendentemente l'utilizzatore anche se esso non lo desidera sparendo una volta svolto il compito.
    Il drago potrà effettuare un solo attacco semplice e potrà o attaccare o difendere (quindi se il drago attacca svanirà nel nulla stessa cosa per la difesa.)
    A questo livello il drago potrà concentrare tutti i suoi fulmini nella bocca e "spararli" verso il nemico a grande velocità (5) una volta effettuato questo attacco, vista la mancanza di elettricità nel proprio corpo, svanirà nel nulla.
    Il drago sarà in grado di difendere il nemico da spiedi 8, shuriken 4 e kunai 4 (sprovvisti di sigillo esplosivo) se l'attacco del nemico avrà ad esempio 8 kunai, 4 di essi verranno fermati dal nemico mentre gli altri si dovrà pararli o evitarli.
    Se una delle armi sopracitate avrà applicato un sigillo esplosivo il drago sarà praticamente inutile anche se ridurrà di uno slot danno l'esplosione.
    Le tecniche di pari grado e di chakra raiton se entrano in contatto con il drago si annulleranno a vicenda.

    [Consumo: 30 + 10 a turno]

    [Richiede: Zen uguale o superiore a 5; Destrezza uguale o superiore a 4]

    [Energia: Rossa]

    CITAZIONE
    LANCIA SONICA

    Tipo: Ninjutsu

    Posizioni delle Mani: Tigre - Cavallo - Cane

    Villaggio: Suono

    Livello: B

    Evoluzione di Onda Stordente e Turbine Sonico, che richiede una maggiore capacità di controllo del chakra e delle onde sonore. Condensando le onde sonore nella bocca o fra le mani si può lanciare una visibile onda ultrasonica molto rapida e capace di infliggere diversi danni sulla parte del corpo che colpisce, oltre ad avere un discreto effetto stordente (stordimento= -1 velocità, destrezza x 1 turno). Lo shinobi può decidere se generare un cono di dieci metri di onde sonore o un cilindro del raggio di appena mezzo metro ma lungo fino a 15 m

    [Consumo: 35]

    [Richiede: Abilità Zen uguale a 4 Destrezza uguale 4]

    [Richiede: Chakra Vento]

    [Slot ferita: minimo 3 – massimo 6]

    [Energia: Rossa]


    Calcoli e considerazioni:
    Ninjtusu: 9 (se dite che c'è il malus 8)
    2,75 attacco copie.

    proprio come ha fatto angel a inizio duello io mi allontano da dove esplodono le due bombe centrifughe e prendo 2 slot danno +3 dell'onda d'urto, il danno minimo perchè alla fin fine il corpo della copia e quello dell'animale mi proteggono.
    Non ho introdotto il riepilogo dell'animale perchè non fa niente, mi sembrava inutile dato che è l'ultimo post.

    La nebbia ho detto che in quel punto si dirada perchè il ninjutsu è sia di energia rossa che uno vento, la nebbia a rigor di logica con un rapido spostamento d'aria proprio come quello creato dalla tecnica si dirada.
     
    Top
    .
  9. Angel in the Dark
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    1)
    scusami ma dovresti prendere 6 slot ferita per i tuoi kunai esplosivi, il danno minimo 2 per 3.

    2) il drago di tuono secondo me attivato ad inizio turno è altamente scorretto (al di là del fatto che sei in k.o psicologico) ma questo diranno gli saffer

    3)contando che prendi 2 slot danno per l'esplosione da danno minimo dovresti aggiungere il contributo del veleno a parte
     
    Top
    .
  10. Shø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho contato il danno minimo dell'onda d'urto.

    Il drago ho sempre fatto così è non mi è mai stato detto niente.

    CITAZIONE
    .:Bomba a Centrifuga:.
    Stesso effetto di una vera e propria bomba carta, scaglierà fino a 8 metri di raggio la polvere di veleno solido, ad uno sguardo inesperto potrebbe sembrare una mediocre esplosione con detriti, o un piccolo vortice di sabbia, può essere lanciata come una qualunque pallina da tennis, ha un timer incorporato che consente di gestire i tempi di innesco.
    Infliggerà 2-3 punti danno a chi si trovi entro 2 metri causando un contagio medio/grave, 1-2 punti danno a chi si trova entro 5 metri causando un contagio medio, 1 punto danno e di conseguenza un contagio medio/leggero fino a 8 metri.
    [Costo: 50 ryo]

    La parte evidenziata, ho messo il danno minimo perchè sono distante, non vedo altro modo su come assegnarmi il massimo o il minimo alla fine è un veleno, per contagio medio non so cosa si intenda mi dispiace
     
    Top
    .
  11. Angel in the Dark
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sho sei al interno dei due metri quindi devi considerate il danno da fiammata... arrivi a 15 slot ferita sempre considerando il danno MINIMO. Il veleno ti contagia per me sei Ko sho, nonostante le scorrettezze!!
     
    Top
    .
  12.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Fiore del Suono - Hokage (Ex-Raikage - Nata dalla Tempesta)

    Group
    Admin
    Posts
    11,506
    Reputazione
    +2,814
    Location
    Deserto Suniano

    Status
    Offline
    Allora ascoltatemi bene...la situazione è questa, sarò franca e diretta. Avete combinato un casino in questo duello che non si capisce più nulla. Zangetsu ha deciso di non volervi più arbitrare, altri staffer sono assenti e altri non vogliono avere a che fare con voi. Fate più post di contestazione che altro. Ho provato a leggere il vostro duello...per arbitrarvi io anche se non potrei perché facciamo parte dello stesso girone, ma mi è venuto solo un gran mal di testa.

    Quindi, vi propongo una cosa di mia iniziativa, in quanto gli altri staffer preferiscono veramente evitarvi secondo me, faccio appella al vostro buon senso, perché in questo momento siamo in difficoltà con il gdr per vari motivi e vi faccio una proposta, che coinvolge voi e gli altri utenti nonchè lo staff...anche xkè se non finite voi due, gli altri non possono andare avanti.
    CITAZIONE
    Proposta:
    Visto che questo duello non definisce niente, in quanto siete già entrambi passati al prossimo turno, vi propongo di pattare con un Pareggio, a cui entrambi riceverete lo stesso premio 12 ppe, 25 Exp, 150 Ryo.
    Se rifiutate:
    - La decisione di questo duello verrà posposta a tutti gli altri problemi del gdr di ordine maggiore, bloccando anche voi che non potrete fare niente altro.
    - Le decisioni che verranno prese in questo duello successivamente al rifiuto saranno inderogabili e senza possibilità di contestazione.

    Scegliete...un solo post per la risposta...o Scrivete Accetto o Non accetto, nessuna spiegazione.
     
    Top
    .
  13. Shø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Accetto
     
    Top
    .
  14. Angel in the Dark
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Accetto
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Fiore del Suono - Hokage (Ex-Raikage - Nata dalla Tempesta)

    Group
    Admin
    Posts
    11,506
    Reputazione
    +2,814
    Location
    Deserto Suniano

    Status
    Offline
    Grazie ad entrambi per aver capito le esigenze del Gdr, scusatemi se sono sembrata un po' pazza ieri, ma è stata una lunga giornata per me sul Nif essendo praticamente sola :fiore:


    Pareggio


    Ricompensa Entrambi: 12 ppe, 25 Exp, 150 Ryo.

     
    Top
    .
29 replies since 16/11/2013, 10:06   583 views
  Share  
.
Top