Mashu Shinmen

[Konoha]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Uggi
        +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Bijuu senza code di Konoha

    Group
    Admin
    Posts
    8,574
    Reputazione
    +1,827
    Location
    Villaggio Shinmen - Madre patria di Miyamoto Musashi

    Status
    Offline

    Nonno di Mashu

    Nome Pg: Hirata Shinmen


    Energia: Nera


    Grado: Capo Clan


    Innata: Via del samurai


    Età: 46 - Deceduto


    Altezza: 1,92 metri


    Segni Particolari: Cicatrice sul pettorale destro


    Storia:


    Cresciuto da un padre severo ad Hirata venne insegnato fin da piccolo la via del Samurai. Passò l'infanzia insieme al suo futuro consigliere, Fu, segretamente innamorato del nonno di Mashu.
    Rispetto ai canoni del clan era fisicamente molto portato con il suo metro e novanta di altezza e una musculatura molto sviluppata, nonché un talento innato per il combattimento che nel tempo l'avrebbe reso un po' spavaldo, ma mai arrogante.
    Com'era consono a quei tempia la famiglia di Hirata organizzò il matrimonio del proprio figlio ed il nonno di Mashu si trovò quindi a dover sposare una giovane ragazza del clan, Izumi03436664e6634b91af9088d52912faea. I due non si amavano, nemmeno si conoscevano al momento delle nozze, ma la convivenza forzata fece nascere del tenero tra di loro, che negli anni portò alla nascita di Takezo, e purtroppo anche alla morte della stessa Izumi.
    Il giovane vedovo venne scosso dall'accaduto, ma si costrinse ad andare avanti per il bene del figlio e del suo stesso clan. Hirata infatti venne sempre considerato superiore a suo fratello maggiore Seitaro, non solo fisicamente, ed infatti all'età di 28 anni il ruolo di capo clan fu affidato a lui e ciò portò il fratello ad iniziare a covare un rancore sfociato poi in un colpo di stato.
    Una volta salito al potere il nonno di Mashu fece diventare suo consigliere e braccio destro l'amico d'infanzia, non che compagno di battaglie, Fu.
    Intorno a questi due samurai nacque una leggenda secondo la quale in combattimento potevano comunicare telepaticamente.
    Hirata era ben visto dal clan e non passò molto prima che la gente iniziò a chiamarlo il “grande e potente Hirata”.
    Ma ovunque c'è luce c'è anche ombra e alcune decisioni progressiste prese dal nuovo capo clan fecero storcere il naso a Seitaro e al suo gruppo di samurai conservatori paurosi di poter a lungo andare perdere di vista le proprie origini. La goccia che fece traboccare il vaso fu la decisione di Hirata di scendere in guerra per aiutare degli amici di Konoha. I samurai dovevano tenersi fuori dalle faccende dei ninja, dovevano rimanere neutrali. Questo il padre di Takezo lo sapeva ed infatti la chiamata alle armi venne resa facoltativa. Ma una volta lasciato il clan senza il proprio capo Seitaro prese la palla al balzo e con un colpo di stato la notte del 12 aprile fece uccidere tutti i più fedeli seguaci di Hirata. Morirono tutti tranne uno, Fu, che scappò per avvisare il proprio amato.
    Hirata nel frattempo si trovava insieme al figlio a combattere per Konoha, ma subito dopo una battaglia vittoriosa i due nennero fatti cadere in un'imboscata, tesa per ordine di Seitaro, dove diversi ninja e samurai mercenari circondarono i due samurai.
    Non si sa come andò lo scontro, l'unica testimonianza è quella data da Takezo che narrò di come il padre sacrificò la sua vita per salvarlo e farlo scappare.
    Solo dopo diverse settimane venne ritrovato il corpo senza vita di Hirata.
    Ora le sue spade e la sua armatura vengono custodite in una stanza segreta all'interno della casa di Mashu.




    Edited by Uggi - 8/12/2021, 19:56
     
    Top
    .
9 replies since 13/3/2014, 17:17   2206 views
  Share  
.
Top