Regolamento Trappole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,020
    Reputazione
    +705

    Status
    Anonymous

    Trappole


    Utilizzando il codice Newspoiler sarà possibile inserire delle trappole all'interno dei post. Queste possono essere usate o riconosciute/disinnescate mediante il possesso delle Abilità Tecnico/Meccaniche. Sarà possibile imbattersi in esse in Missioni, Quest o anche Combattimenti. Potranno essere i master a inserirle per rendere più dura la vita ai propri utenti, o anche gli stessi utenti durante i combattimenti.

    Il codice da utilizzare è il seguente:
    CODICE
    <a href="#unknow" style="text-decoration:none" class="newspoiler">Newspoiler<span>Testo Interno</span></a>

    NewspoilerTesto Interno



    Come detto i Livelli delle trappole che si possono costruire o riconoscere variano a seconda del livello dell'Abilità Tecnico/Meccaniche e hanno diversi gradi a seconda del livello delle abilità in proprio possesso.
    CITAZIONE
    Lv.1 Armatore Dilettante: possibile costruire trappole che faranno danno 1-2, grazie all'utilizzo di armi comprate o create di energia Gialla o inferiore [Esclusi Sigilli Esplosivi].
    Lv.2 Novizio Armatore: possibile costruire trappole che faranno danno 1-3, grazie all'utilizzo di armi comprate o create di energia Verde o inferiore [Esclusi Sigilli Esplosivi].
    Lv.3 Armatore: possibile costruire trappole che faranno danno 2-3, grazie all'utilizzo di armi comprate o create di energia Rossa o inferiore.
    Lv.4 Esperto Armatore: possibile costruire trappole che faranno danno 2-4, grazie all'utilizzo di armi comprate o create di energia Rossa o inferiore o che faranno danno 1-2 comprendendo anche l'utilizzo di un veleno massimo di livello 2.
    Lv.5 Master Armatore: possibile costruire trappole che faranno danno 2-5, grazie all'utilizzo di armi comprate o create di energia Rossa o inferiore o che faranno danno 1-3 comprendendo anche l'utilizzo di un veleno massimo di livello 3.
    Lv.6 Armatore Specializzato: possibile costruire trappole che faranno danno 3-5, grazie all'utilizzo di armi comprate o create di energia Blu o inferiore o che faranno danno 2-3 comprendendo anche l'utilizzo di un veleno massimo di livello 4.

    Per poter riconoscere una trappola in una Missione o in una Quest bisognerà avere le abilità tecnico/meccaniche pari o superiori al livello della trappola. Seguendo questo schema il Pg che ha Abilità Tecnico/Meccaniche di Lv. Inferiore non può individuare la trappola e ne subirà gli effetti senza poter fare nulla, mentre il Pg che ha Abilità Tecnico/Meccaniche di Lv. Pari o Superiore può individuare la trappola e disinnescarl.
    La Trappola sarà sempre messa in evidenza dallo staffer che modera con il codice mostrato sopra.

    Esempio:


    Traccia: Aggirandosi nei corridoi di quello strano palazzo di pietra, svoltando l'angolo ci si troverà davanti a una portaSigilli Esplosivi posti dietro la porta che sia azionano all'apertura: Danno 3 Slot Ferita. Trappola di livello 4. chiusa. Una volta aperta si potrà continuare la propria ricerca seguendo delle scale che porteranno al piano inferiore.

    Nel caso in cui l'utente abbia tecnico/meccaniche pari a 3 non può sapere che dietro la parola porta c'è una trappola e nel prossimo turno subirà il danno, se invece l'utente ha tecnico/meccaniche pari a 4 o superiori può individuare la trappola e la potrà disinnescare o si allontanerà e userà un jutsu per abbatterla, evitando così il danno.




    Anche gli Utenti possono costruire delle trappole tenendo però presente che gli oggetti sfruttati per costruire le trappole non saranno recuperabili.
    Sarà possibile utilizzare le trappole in due modi:
    - Se la trappola viene utilizzata in combattimento e non è ad attivazione dell'avversario, ma azionata dall'utente mediante filo/innesco, questo dovrà utilizzare una Azione Base - Attacco Semplice. In questo caso il calcolo da utilizzare sarà il valore d'attacco dell'utente, il livello dell'abilità servirà a nascondere la trappola e a concedere un bonus sull'attacco, essendo questo a sorpresa, concedendo un +0,5 sulle trappole di livello 3 e inferiori e +1 sulle trappole di livello 4 e superiore.
    Nota!Se saranno utilizzate armi da lancio ovviamente nell'attacco dovrà essere considerata la velocità dell'arma [(Forza Ninja + Velocità Arma)/2] + Bonus.
    - Se la trappola, invece, è ad attivazione dell'avversario, come inciampare in un filo o cadere in un buco, ci si dovrà attenere solo a riconoscere o meno la trappola grazie alle proprie abilità tecnico/meccaniche, non ci saranno calcoli. Così facendo se non si è in grado di riconoscere la trappola si subirà il danno massimo senza possibilità di difendersi.

    Bisogna però tenere presente che costruire una trappola comporta anche la descrizione di come la si costruisce, sarà quindi molto difficoltoso farlo in un combattimento. Costruirla davanti all'avversario sarà considerato come fargliela conoscere e in quel caso non avrà bisogno delle abilità per sapere della sua esistenza. Anche eventuali bonus sorpresa concessi dalla trappola saranno così annullati.
    Per costruire una trappola si utilizzerà una Azione Gratuita per ogni oggetto utilizzato (in caso si estraggano più armi identiche, massimo 3 alla volta, si utilizzerà una sola azione) e infine 1 Azione Gratuita per assemblare trappole di lv 3 o inferiore oppure 2 Azioni Gratuite per trappole di lv 4 o superiore. La capacità di nascondere una trappola sarà affidata all'inventiva dell'utente.
    N.B. Anche se l'utente avversario è in grado di leggere della trappola, questo non significa che il suo PG sappia della sua esistenza. Starà quindi allo staffer preposto controllare eventuali scorrettezze.




    Il materiale è proprietà assoluta del NIF TEAM GDR e opera di ingegno originale di TUTTO lo staff, pertanto è vietata la copia anche parziale del nostro materiale. :giu:

    Edited by Kakuzu_ - 20/11/2021, 22:02
     
    Top
    .
0 replies since 24/4/2014, 12:54   440 views
  Share  
.
Top