Missione Konoha: " ..non era previsto"

Atsuo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Atsuo_
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Narrato
    Pensato Atsuo
    Parlato Atsuo
    Parlato Masami
    Parlato altri (diversi colori)

    Masami aveva trovato tra le macerie una scatola non interamente bruciata, sigillata da un piccolo lucchetto. Atsuo smise di cercare altrove e si concentrò su quello che il suo compagno aveva scoperto.

    Deve essere strapiena, pesa un sacco!

    Atsuo si avvicinò in piedi qualche metro più avanti dove era seduto l'altro giovane genin con le gambe incrociate e la scatola su di esse.

    Non perdiamo tempo. Aprila.

    Masami fece cenno di si con il capo ed estrasse subito un kunai dalla tasca, con il quale, dopo un paio di tentativi riuscì a rompere il sigillo e, un po' titubante l'aprì.
    I due videro così il contenuto di quella che, se fossero stati davvero fortunati sarebbe potuta essere una traccia di quella che possibilmente era la loro missione: una sfera grigio scura di circa 8 centimetri di diametro, totalmente intatta. Atsuo, abbastanza velocemente, si chinò verso la scatola e, con la mano destra afferrò quello strano manufatto. Inizialmente non riuscì a prenderlo e sollevarlo con quella presa, ma dovette rifare un tentativo mettendo più forza e riuscendo, infine, a portarlo vicino il viso, dove cominciò ad osservarlo più nel dettaglio.

    Cos'è secondo te?

    Non ne ho idea.

    Atsuo cominciò a guardare con attenzione l'oggetto tra le proprie mani e poté notare, oltre alle caratteristiche ovvie come forma e peso, anche il fatto che avesse una temperatura troppo fredda per essere stata tra le fiamme fino a poco tempo prima e che fosse completamente liscia. Dopo un po' l'avvicinò alla bocca appoggiandola alle labbra, solo per vedere se era davvero gelida o erano le sue mani ad essere calde e, osservandola in contro-luce da quella posizione, poté notare delle strane incisioni su di essa, simboli irriconoscibili.

    Non avevo mai visto niente del genere prima d'ora. Chissà cosa potrebbe essere questa sfera? Ha delle caratteristiche molto singolari. Ad ogni modo è meglio che la tenga io per ora, dato che almeno sono più maturo e meno istintivo di Masami.

    Ehi Ashi, vieni a vedere, c'è anche una lettera nella scatola.

    Atsuo mise l'oggetto in una tasca del suo porta kunai e poi si avvicinò di nuovo, cominciando a leggere il testo bruciacchiato di quella missiva, di cui si capiva ben poco, se non quello che sembrava essere il cognome di qualcuno, un certo Saki, e parte del suo nome.

    E' certamente questa la nostra missione! Evviva ci siamo riusciti! Adesso però dobbiamo decifrare questo messaggio.

    Disse Masami alzando le mani verso l'alto. Il genin vagabondo però gli strappò la lettera dalle mani e la rilesse un'altra volta, prima di piegarla e riporla in tasca.

    Ehi che fai? dobbiamo risolvere il puzzle!

    Non c'è niente da risolvere, il messaggio è incomprensibile. Non prendere la vita come fosse un gioco.

    Ma... ma hai visto? CIoé è sicuramente quella la nostra missione!

    Hai idea di quante probabilità ci siano che quella sia la davvero la nostra missione? Direi che sono pochissime. Quindi alzati e rimettiamoci a lavoro.

    Come a lavoro? E' due ore che cerchiamo senza sosta!

    Non abbiamo ancora controllato tutto. Forza muoviti, dobbiamo ispezionare ogni angolo della casa per essere certi che non ci sfugga niente.

    Uff

    Così, dopo la presa di posizione di Atsuo, i due neo-genin continuarono, sempre tra battibecchi di un logorroico e stanco Masami e il suo compagno, infastidito, ma metodico e paziente, per circa altre 3 ore, finché la casa non fu totalmente messa a soqquadro e non ebbero osservato qualsiasi piccolo particolare in essa. Erano le 2 del pomeriggio ormai e i ragazzi erano sfiniti: si gettarono un paio di minuti al suolo.

    Visto? Era come ti dicevo io, non abbiamo trovato nient'altro di utile qui!

    Atsuo non rispose e si rialzò in piedi.

    Stai rosicando eh? Ammettilo che non vuoi ancora darmi ragione! Prrrrr

    (innervosito)Zitto e andiamo.

    (stranito)EH? Dove dovremmo andare scusa?

    Da Rinne Kurama. Proveremo a parlare con lui, faremo un ultimo tentativo.

    MA io ho fameee. Non abbiamo ancora pranzato.

    Il ragazzo in piedi uscì dalla stanza senza rispondere e Masami, lamentandosi e borbottando si alzò in piedi e lo seguì. Camminarono un po' finché giunsero all'accampamento di medici e feriti che avevano visto all'alba, dove chiesero gentilmente di poter rincontrare il loro cliente al dottor Bakin , il quale, titubante, accordò loro quel permesso, avvertendoli:

    Non so quanto potrà esservi utile un colloquio con lui, ragazzi. E' totalmente delirante; ho paura che il suo cervello sia rimasto irrimediabilmente leso.

    Senza badare troppo a quelle parole i due si avvicinarono al lettino.

    Salve - Salve Signor Rinne (contemporaneamente)

    Ciaooooo... voi dovete essere Splof e Proz giustoo!? Cosa vi porta qui da così lontano? ahahahahaha

    Veramente noi siamo due genin di Konoha...

    Ci è stata assegnata una missione che riguarda lei e volevamo sapere di cosa si tratti

    Oh due geni? Quali geni? sono solo io in genio qui... solo io posso decidere quello che patata

    Gli shinobi della foglia si guardarono negli occhi e per la prima volta da quando erano partiti si intesero subito e compresero entrambi che c'era ben poco da fare con quell'uomo e che probabilmente avrebbero dovuto cercare indizi altrove e/o in altro modo. Tuttavia, mentre il giovane Osawa stava per arrendersi, Atsuo prese la cosa in maniera nervosa, come da suo carattere, e volle continuare l'interrogatorio, che si protrasse per quasi altre 2 ore senza riuscire ad arrivare ad un risultato concreto o almeno a qualcosa che potesse rivelarsi utile.
    Ad un certo punto il vagabondo di Konoha afferrò il paziente per le bende che aveva sul petto con entrambe le mani e lo avvicinò a se, facendo si che si sollevasse leggermente dal lettino sul quale era.

    Ci sta prendendo per il c**o? Come si permette a mancarci di rispetto in questo modo?

    Ahi AHi! Mi fai male così... Male Male... ahi che doloroso dolore! (e si mette a piangere, veramente)

    (lasciandolo cadere di nuovo nel letto e rivolgendosi a Masami) E' schizofrenico e non ha idea di cosa sta dicendo.

    Forse dobbiamo provare con un po' più di tatto.

    Tatto? E' da un sacco di tempo che gli parliamo e non capisce nemmeno cosa gli chiediamo. Direi di no.

    Posso parlarle un po' io da solo?

    Si dice parlargli, è maschile... Comunque si, per quello che possa servire.

    Atsuo si mise in disparte mentre l'altro genin rimase per circa un'ora a parlare con colui che avrebbe dovuto dar loro la missione.

    E' tutto inutile. E' da Più di tre ore che ci proviamo e lui peggiora di minuto in minuto, dobbiamo trovare un'altra via per scoprire di cosa tratti la nostra missione. Gli ho persino fatto vedere la sfera che abbiamo trovato nella sua abitazione, eppure non ha saputo dirmi nulla. Ogni tanto sembra avere qualche attimo di lucidità, come ad esempio quando mi ha detto in che modo gli era caduta quella cassa addosso durante l'incendio, ma per il resto sembra totalmente andato. Posso solo fare un ultimo tentativo, inerente alla lettera che abbiamo trovato e di cui non gli ho ancora menzionato nulla.Se non è in grado di dirmi ciò che voglio, lo farò fuori.

    Si riavvicinò di nuovo con sguardo serio e fece spostare, prendendolo per un braccio, il suo compagno. Estrasse un kunai dalla tasca, poi fissò dritto negli occhi Rinne puntandogli l'arma al collo.

    Mi dica chi è il signor Saki. Ha 10 secondi, dopo di che, se non avrò ciò che voglio, porrò fine alle sue sofferenze.

    Così dovrebbe funzionare. Ho letto in passato un articolo che trattava dei metodi di interrogatori a coloro che erano affetti da amnesie o problemi psichici, magari dovuti a genjutstu subiti. Si sfrutta quello che è detto "apprendimento iterativo" da parte dei sottoposti a domande. Si tratta di un metodo di apprendimento legato all'istinto, che non ha niente a che vedere con la memoria. L'istinto di sopravvivenza in questo caso, forse, gli farà tornare la lucidità per qualche istante.

    Non si sa se per quello che pensava Atsuo o per qualche altro motivo, Rinne Kurama rispose in maniera che sembrò casuale, ma che in realtà diede una grossa mano d'aiuto ai due genin.

    GENNOSUKE!...Si!!..quando non piove vieni a trovarmi!!....AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH VERO!!! da te piove sempre!!

    Atsuo lo giuardò per un istante, poi sorrise, ripose il kunai e si voltò. Masami lo guardò con un viso un po' perplesso.

    Che c'è? Ti sei arreso?

    No, ho ottenuto ciò che cercavo. Adesso prepara le tue cose perché abbiamo un viaggio da fare.

    Cosa? Come? Che viaggio?

    Gennosuke Saki. Alla fine avevi ragione tu, in quella scatola c'era davvero la nostra missione.

    Lo sapevo! Sono troppo furbo io!

    Atsuo non rispose e cominciò a camminare verso l'uscita del villaggio del fiume.

    EHi, ma dove dobbiamo andare scusa?

    Al villaggio della pioggia. E' semplice no? Lui ha detto: "da te piove sempre". L'unico villaggio che conosco dove piova sempre è quello.

    Beh suona abbastanza logico.

    (borbottando) Certo che suona logico, l'ho detto io.

    Ma, dobbiamo partire adesso?!??

    SI, non c'è tempo da perdere, già abbiamo indugiato troppo in questo villaggio per colpa dell'imprevisto dell'incendio. Dobbiamo recuperare questo signor Saki e vedere se sia in grado di decifrare la missiva e spiegarci il significato della sfera color grigio scuro.

    Uffaaa.. ma non ti fermi mai?

    No! Adesso zitto e tieni il passo. Sono le 6 del pomeriggio, passeremo la notte fuori, ma almeno ci muoveremo parecchio da qui al tramonto.

    I due si incamminarono senza salutare nessuno, anche se qualcuno si fermò a ringraziare Masami per l'aiuto che aveva dato nel domare l'incendio quella notte, ignorando completamente Atsuo, che a sua volta ignorava tutto e tutti e andava dritto per la sua strada.
    __________________________
     
    Top
    .
12 replies since 17/7/2014, 13:56   158 views
  Share  
.
Top