Missione Konoha: " ..non era previsto"

Atsuo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Atsuo_
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sorry per il ritardo.


    CITAZIONE
    Narrato
    Pensato Atsuo
    Parlato Atsuo
    Parlato Masami
    Parlato altri (vari colori)

    Come Atsuo aveva intuito, i suoi due avversari si rivelarono nient'altro che delle "mezze calzette", infatti questi non vollero replicare le mosse che il giovane genin aveva attuato nei loro confronti e preferirono fuggire da quel luogo.

    Tsh... Avrei preferito un vero scontro.

    Non vale la pena nemmeno inseguirli quelli lì, non avrei neppure qualche soldo da ricavare attraverso la loro morte.

    Dopo aver visto andar via i suoi nemici, si voltò verso il suo compagno, che era stato anch'egli impegnato in uno scontro con due briganti: anche i suoi nemici erano appena scappati a gambe levate.

    Siamo stati bravi!

    E' stata la loro debolezza e codardia, non la nostra bravura.

    Daii! Perché devi avere da ridire sempre su tutto?

    No, non su tutto, solo su quello che è sbagliato per me, e tu dici parecchie cose sbagliate in mia opinione.

    Ufff... come dici tu... adesso che facciamo comunque? La pioggia non vuole smettere.

    Direi di aspettare ancora un po' e vedere se diminuisce d'intensità. Se non lo fa andremo anche in queste condizioni, meglio arrivare fradici che sprecare inutilmente tempo.

    Rimasero sotto il grosso albero in cui si trovavano ancora per un'ora, poi, vedendo che il temporale non accennava a smettere, decisero di comune accordo di riprendere il viaggio e incamminarsi verso la loro meta che era il villaggio della pioggia, dove Atsuo non era mai stato.

    Ricordo di aver letto qualche libro di geografia in passato. Non dovrebbe mancare molto all'arrivo e ormai, temo, questa che ho sulla mia testa è la pioggia quasi perenne che caratterizza la zona. Dovrò farci l'abitudine. Che palle.

    Non passò molto altro tempo finché i due ninja giunsero al villaggio e, sotto forte pressione di Atsuo, che voleva assolutamente cominciare le ricerche del probabile obiettivo della loro missione (a differenza di Masami che avrebbe voluto riposarsi e asciugarsi prima di cominciare le "indagini"), iniziarono a chiedere alla gente se conoscesse un individuo di nome "Gennosuke Saki". Continuarono senza sosta, fermando e domandando a centinaia di persone di diverse età, per molte ore, finché, pur non notandosi molto la differenza date le nuvole piovane che oscuravano il cielo, giunse sera, ed entrambi si ritrovarono stanchissimi e affamati, oltre che totalmente bagnati e leggermente depressi a causa dell'infruttuosa ricerca.

    Possibile che abbiamo male interpretato la lettera e le parole di quel pazzo?

    Non saprei, credo di no. Eravamo così sicuri.... brrrrr (dallo stomaco).... Aaahhh ho famee!

    Come puoi pensare sempre al cibo?

    Non lo so.. ma ho i crampi allo stomacoo!

    (sospira) Va bene, anche io sono un po' stanco. Troviamo una locanda in cui riposare durante la notte. Meglio se piena di gente, così potremo continuare a chiedere del signor Saki.

    E così fu. Acquistarono una stanza doppia con letti separati in un locale abbastanza grande e un po' di gente. Decisero poi di andare nella vasca comune di quel luogo a fare un bagno per scaricare la tensione accumulata da quando erano partiti, immergendosi e godendosi un po' di relax, se pur non del tutto, dato che il trovarsi nello stesso luogo in una situazione abbastanza "intima" con altre persone sconosciute creava un leggero imbarazzo tra i presenti.
    Atsuo, tuttavia, aveva imparato durante la sua ancora breve vita a stare a proprio agio in qualsiasi tipo di situazione e per questo (o forse perché non faceva un bagno caldo da anni) si sciolse subito e si appoggiò in maniera naturale e rilassata sul bordo della piscina, rimanendo rivolto verso l'interno di essa, potendo così osservare il suo compagno di missione e gli altri presenti, che erano soltanto due anziani signori che parlavano animatamente, con le loro voci basse e rauche, dei vari acciacchi e problemi che alla loro veneranda età si presentano, e una ragazzetta dal viso abbastanza dolce e i capelli azzurri, forse coetanea dei due genin, che non conversava con nessuno, ma preferiva restare in un angolo in silenzio: aveva un'aria molto riservata.
    Masami ci mise un po' a rilassarsi, pur essendo stanco, perché continuava a muoversi e andare sott'acqua, nuotando e trattenendo il fiato, proprio come un bambino.

    Ci hai pensato?

    A cosa?

    A come trovare Gennosuke Saki, ovvio no?

    (particolarmente infastidito) A dire il vero ancora no, non ci ho riflettuto.

    Mmm... strano, sei tu quello che pensa sempre a tutto di solito.

    Non sentendo risposta, Masami si avvicinò ad Atsuo, ma senza per questo diminuire il tono della voce.

    Credi davvero, come hai detto qualche ora fa, che il signor Rinne Kurama ci abbia detto solo stupidaggini?

    Non ne sono sicuro, spero sinceramente di no, altrimenti andrò a lanciargli addosso un'altra cassa infuocata io stesso.

    (risata imbarazzata)ehehehe.. sei cattivo.

    Dopo qualche tempo, quando i due si furono riposati a dovere, uscirono dalla vasca e si asciugarono, per poi dirigersi verso il salone dove avrebbero potuto consumare la cena (che Atsuo aveva già in mente con una scusa di far pagare interamente a Masami), che era stracolma di persone spensierate, le quali parlavano del più e del meno, brindavano e mangiavano facendo un gran baccano. I due furono fortunati nel trovare un tavolo, dove poterono sedersi e rifocillarsi, placando lo smisurato appetito di entrambi.

    Stavo pensando ad una cosa.

    (borbottando)Perché tu pensi?

    Per quale motivo un'uomo del paese dei fiumi ha ingaggiato due genin del villaggio della foglia per andare a recuperare un'altro uomo del villaggio della pioggia? Che senso ha scusa?

    Mmm... non ti facevo così riflessivo. A dire la verità me l'ero chiesta anch'io questa cosa. Credo sarebbe stato meglio per lui ingaggiare qualcuno di Ame o di Kawa, invece che di Konoha. Ma suppongo che sia stato per la rinomata abilità degli shinobi della foglia che si sia affidato all'hokage.

    Non so, mi che hai ragione tu comunque... E invece domani che hai intenzione di fare?

    Domani ci alzeremo all'alba e riprenderemo le ricerche. Continueremo a chiedere a tutti e sta volte proveremo a mostrare la sfera che abbiamo trovato in casa del signor Kurama nella speranza che qualcuno riconosca almeno quella. Per adesso mi sembra l'unica strategia adottabile.

    Va bene, va bene, anche se sarà molto noioso!

    Non importa quanto sia noioso: dobbiamo terminare al più presto questa missione, senza badare a nient'altro.

    Terminata un'abbondante cena, entrambi provarono a chiedere ad altri che stavano mangiando in quella sala se conoscessero Gennosuke, senza però ottenere, ancora una volta, qualcosa che sarebbe potuta essere utile. Infine decisero di andare a dormire nella loro stanza. Caddero tra le braccia di morfeo praticamente in un attimo, dato lo stress che entrambi, per quanto forti e resistenti, avevano cumulato.
    Tuttavia erano ignari di quello che sarebbe accaduto di lì a poco e di quella sagoma che si sarebbe introdotta nella stanza dove stavano consumando il proprio sonno, frugando tra i cassetti e la loro roba.
    _____________________________
     
    Top
    .
12 replies since 17/7/2014, 13:56   158 views
  Share  
.
Top