Missione Konoha: "..VI SONO AMICO!!"

† Insane †

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. white eye princess
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    white eyes princess

    Group
    Moderatori Villaggi
    Posts
    10,044
    Reputazione
    +1,190

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Valutazione 2° Traccia
    Abituati nei tuoi post a riprendere il filo logico del messaggio precedente. Non iniziare i tuoi lavori di punto in bianco senza far sapere nulla del passato. Chi legge deve avere all'inizio almeno un piccolo riepilogo della situazione.

    - Quando parli del perchè ti trovi in missione invece a limitarti a copiare tale e quale ciò che ti ha scritto il tuo moderatore mettici del tuo. Aggiungici dettagli, impressioni o qualsiasi altra cosa possa reputarsi utile. Non ti è e non ti è stato vietato farlo. Dopotutto si tratta di un flashback, e non puoi ridurlo a poche righe.

    - Anche qui ho trovato a tratti la lettura sopratutto del tuo narrato molto macchinosa. Cerca di arricchirlo bene prestando particolare attenzione a punteggiatura e sinonimi. La lettura deve essere fluida. E' una cosa molto importante.

    - Qualche errore grammaticale evitabile. Rileggi il post bene prima di inviarlo. Se hai dubbi su come si forumuli un'espressione o una parola puoi sempre utilizzare un motore di ricerca. Non c'è nulla di male nel farlo.

    - Mi piace come hai presentato il tuo posto di lavoro. Bravo. E' questo che intendo quando parlo di attenzione ai dettagli.

    - Avresti potuto inserire un'interazione con chi hai cercato per aiutarti a lavorare. Dici solo che lo fai nel narrato ma non specifichi ne il numero delle persone che ti aiutano ne tantomeno chi ti aiuta. La fase di lavoro prima della pausa pranzo l'hai ridotta davvero a poche righe. Troppo poche.

    - Utilizza colori diversi se stai facendo parlare persone diverse. Così diversifichi i parlati. Se ti limiti a farlo inserendo un piccolo narrato d'accompagnamento non stai facendo praticamente nulla perchè hai già creato confusione con il colore uguale.

    - Finale di post troppo sbrigativo. Ti sei voluto sbolognare abbastanza in fretta della questione ricerca delle informazioni. Ricordati che alla luce attuale delle cose tu sei lì in missione come spia. Il tuo dovere è proprio quello di richiedere informazioni. Praticamente è la cosa più importante a cui devi prestare attenzione nella missione. E non lo hai fatto.

    Valutazione: 6,2

    Te lo dico molto francamente. E' un consiglio, non un rimprovero. Secondo me non sei adatto a scrivere post in prima persona. Ti ci vedrei meglio con la terza. La prima è difficoltosa da usare, specialmente per quanto concerne i verbi. Non ho potuto fare a meno di trovare fastidioso quel tuo continuo utilizzo del passato remoto. Chiaramente qui nella missione devi continuare con la prima. Non puoi cambiare stile in corso d'opera perchè non fai che peggiorare le cose.

    CITAZIONE
    3° Traccia

    Un nuovo giorno di indagini.
    Mentre stai tagliando dei rami secchi vedrai le "segretarie"
    Una di esse (quella che i ha capelli biondi , lunghi e ondulati) vedendoti, ti ordinerà di pulire il laghetto delle carpe e sistemare i fiori davanti alla veranda: domani giungerà un importante cliente.
    10186747a

    Approfittane per "studiare" una parte del palazzo che fino a quel momento NON eri riuscito neppure a vedere.
    Finito il tuo "lavoro di copertura" sarà quasi il tramonto......è ora che tu inizi il tuo VERO LAVORO!
    Aspetta la notte e entra nella villa .
    Nella mattinata hai visto le disposizioni delle stanze nella "zona privata" del padrone , grazie alle conoscenze acquisite nei giorni precedenti arriverai nello studio di DAICHI.
    Quello che cerchi sono dei documento che provino la colpevolezza del mercante.
    Fruga in cassetti e faldoni , ma non troverai nulla , continua a cercare, fino a quando troverai una cassetta di ferro con un lucchetto .
    Aprila "senza forzarla" (non devono accorgesene dell' infrazione!) dentro troverai ricevute di armi , mappe con riportate sopra dei punti che, dopo qualche secondo capirai essere "basi" e militari nel paese del fuoco.
    La situazione è più grave di quanto la HOKAGE ti aveva detto !.
    Il post termina quando , mentre sei nel cortile interno sentirai un rumore provenire dall' abitazione.
    Non dire cosa è o chi lo produce


    Edited by circu - 14/9/2014, 15:40
     
    Top
    .
21 replies since 4/9/2014, 20:55   503 views
  Share  
.
Top