Missione Suna: Guardia al bestiame (completata)

partecipanti: Microzoopsia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Microzoopsia
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,488
    Reputazione
    +3

    Status
    Offline
    QUOTE
    QUOTE
    Legenda:
    Narrato
    Pensato
    Parlato
    Anbu
    Kazekage

    La missione cui avevo recentemente preso parte aveva lasciato dei pesanti strascichi sulla mia vita: avevo appreso di essere un jinchuriki e avevo anche ottenuto alcuni sprazzi di ricordi in merito alla mia infanzia.
    Stavo rimuginando proprio su quello mentre lo scroscio dell’acqua calda della doccia riempiva il silenzio conciliando il flusso dei miei pensieri.
    Quella mattina mi ero come al solito svegliato presto ed ero intenzionato a immergermi in una mattinata di allenamento intenso per perfezionare la padronanza delle mie nuove armi; vestito di tutto punto ed equipaggiato con tutto il mio armamentario, mi preparai a varcare l’uscio di casa per dirigermi all’aperto, nel mio solito luogo di addestramento personale.
    Non riuscii a muovere neppure un passo che un’apparizione orrenda si materializzò in picchiata di fronte ai miei occhi: il solito maledetto falco messaggero stava planando proprio in direzione della mia abitazione, con l’intento di recapitarmi una qualche missiva.

    Dannati falchi, di questo passo inizierò a soffrire di ornitofobia! La mia ipocondria mi dà già abbastanza problemi così com’è, non ho bisogno di qualche altro strano disturbo psichico…

    Mi sforzai di combattere quell’inconsulta paura e non appena il falco si fu avvicinato a sufficienza mi costrinsi a fare altrettanto ed allungando una mano opportunamente guantata afferrai la lettera di cui il pennuto era latore liberandomi quindi della sua opprimente presenza dal momento che il rapace spiccò il volo nel momento esatto in cui ebbi afferrato la busta.
    Seguendo con lo sguardo il suo volo di allontanamento, mi tolsi il guanto e lo sostituii immediatamente con un altro pulito dopodichè mi concentrai unicamente sulla lettera: la aprii e lessi il contenuto.

    Ma è vuota…

    All’improvviso un’ombra sbucò dal nulla e si parò di fronte a me lasciandomi di stucco.

    Salve, tu devi essere Kaos! Sono un Anbu della sabbia e sono qui per incontrarti!
    Perdonami per questa stranezza ma sto addestrando questo falchetto e sono costretto a seguire i suoi spostamenti per evitare che fugga via… Non posso neppure lasciargli la reale missiva o potrebbe andar persa. Quindi ecco a te, questa è la vera lettera!


    Senza togliermi dal volto un’espressione sorpresa, afferrai la busta che l’anbu mi stava porgendo ed iniziai a leggere. Appresi che ero stato convocato di lì a qualche ora, presso l’ufficio del Kazekage, per qualcosa a cui, come al solito, non erano allegati dettagli sufficientemente esaurienti.

    Chissà cosa dovrò fare questa volta…

    Alzai lo sguardo dal foglio solo per accorgermi che mentre stavo leggendo, l’Anbu si era dileguato furtivamente così com’era apparso poco prima.
    Constatai che ero già pressoché pronto, per cui ultimai i preparativi prendendo delle vivande per un eventuale viaggio e mi concessi la lettura di un buon libro prima di iniziare a muovermi verso il villaggio.
    Quel mattino l’andirivieni quotidiano era meno sgradevole del solito, la piazza del mercato che incrociai di sfuggita durante la mia marcia mi sembrò meno affollata rispetto ad altri giorni ed anche l’afflusso di semplici passanti pareva diminuito.

    O Suna è in crisi economica oppure si tratta semplicemente di una stupida festa religiosa per qualche credulone…

    Alle 15:30 in punto raggiunsi l’ufficio del Kage, bussai e venni accolto all’interno. Il Kage mi salutò cordialmente ed io risposi al saluto, attendendo che l’uomo mi spiegasse il motivo di quella convocazione.

    Eccoti qua, come stanno andando i tuoi giorni da genin? Spero bene...a parte i convenevoli, Kaos ho bisogno che porti a termine un compito, non sottovalutare il tipo di missione, può essere più impegnativa del previsto. Un certo pastore di nome Akira Matsumoto ci ha informato di ripetuti e violenti attacchi al capo di bestiame che possiede. Le carcasse vengono trovate priva di carne, solo ossa. Non sappiamo se è un animale feroce, oppure qualcuno che vuole scherzare. Recati sul luogo, ti passo una mappa con il punto segnato. Scopri cosa sta succedendo e se è possibile poni fine a tali azioni. Puoi partire ora stesso.

    Bene… Ora sono diventato un umile mandriano… E’ proprio dura la vita del genin…

    Mi congedai dal Kage e lessi la mappa, individuando immediatamente la direzione da seguire; puntai pertanto alla porta Nord e non appena ebbi espletato le pratiche presso la guardiola delle sentinelle, lasciai il villaggio diretto verso una fattoria del paese del Vento.

    Dannazione… a Nord c’è il deserto…

    Improvvisai un turbante di fortuna con una maglietta bianca che tenevo nello zaino e non appena avvistai le prime dune mi preparai alla soffocante scarpinata che mi attendeva.
    Il sole riverberava inclemente sui minuscoli granelli di sabbia che scricchiolavano sotto i miei piedi, il paesaggio era monotono: dune su dune di sabbia dorata a perdita d’occhio, qualche cactus e alcune sporadiche palme a variare leggermente il panorama.
    Sostai presso un oasi per rinfrancare il corpo e lo spirito, rifocillandomi con alcune delle cibarie che avevo portato da casa e abbeverandomi all’arida fonte, per poi concedermi un po’ di riposo all’ombra di una palma rigogliosa. Giocherellai con alcuni sassolini, lanciandoli alle lucertole al fine di spaventarle e osservarle mentre fuggivano rocambolescamente rifugiandosi tra la sabbia.
    Quando mi fui riposato a sufficienza abbandonai a malincuore il fresco riparo offertomi dalle fronde della palma e tornai a camminare sotto il sole, riassaporando la fatica e il caldo opprimenti.
    Il tragitto fu lento e noioso e quando finalmente giunsi al limitare del deserto tirai un sospiro di sollievo; di fronte a me si presentarono delle alture impervie ma preferii di gran lunga queste ultime ad un altro secondo di permanenza sulla sabbia ardente.
    Mi avvicinai alle pendici di quegli alti monti, cercando un sentiero che mi potesse condurre agilmente in cima; girovagai svogliatamente tra le rocce puntute, scrutando ovunque, in ogni spaccatura, in ogni angusto spiraglio, sperando di intravedere una mulattiera, un viottolo di terra battuta,qualsiasi via che potesse evitarmi una scarpinata o, peggio ancora, un’arrampicata.
    Mentre passeggiavo, sentendo crescere il nervosismo nel mio animo, allentavo la tensione picchiettando un ramo lungo e nodoso contro le pareti di roccia che torreggiavano imperiose a pochi centimetri da me.

    Mi hanno scelto per badare a delle stupide bestie da soma… Ma per chi mi hanno preso!?

    Irritato come non mai, gettai via il mio rudimentale bastone da passeggio, scagliandolo con un rumore schioccante contro la nuda roccia. Mi avvicinai per raccoglierlo e, svoltando in una piccola curva naturale, sbucai in un piccolo spiazzo sterrato e mi piegai per raccattare il ramoscello secco. Quando rialzai la testa, come in un miraggio, spalancai gli occhi e vidi, a pochi metri di distanza, il valico che mi avrebbe consentito di raggiungere la valle sottostante dove si doveva trovare la fattoria presso la quale ero diretto.
    Mi inerpicai per lo stretto valico e lo percorsi nella sua interezza sbucando dalla parte opposta dei monti e potei finalmente osservare, da lontano, un edificio di foggia rurale, che corrispondeva, con buone probabilità, proprio alla fattoria che stavo cercando.

    Bene, ci siamo! Ora vediamo di risolvere alla svelta l’enigma degli animali massacrati!

    SPOILER (click to view)
    http://nif.gdr.forumcommunity.net/?t=56678820
    10 m di filo di Nylon (10 ryo), 10 m di corda (50 ryo), 5 m di bende (25 ryo), 3 sigilli esplosivi (150 ryo), 3 kunai (60 ryo), 1 spiedo (5 ryo)

    Scusami ma credo di essermi anche dimenticato di aggiungere l’exp per l’esame Nanabi e richiedere lo sblocco dell’innata nella scheda… puoi fare anche quello contemporaneamente o devo richiederlo io?
     
    Top
    .
12 replies since 22/9/2014, 21:27   172 views
  Share  
.
Top