Missione Suna: Guardia al bestiame (completata)

partecipanti: Microzoopsia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Microzoopsia
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,488
    Reputazione
    +3

    Status
    Offline
    QUOTE
    QUOTE
    Legenda:
    Narrato
    Pensato
    Parlato
    Voce Misteriosa
    Akira

    L’orso venne colpito in pieno dal mio potente taijutsu e col muso ferito si dileguò guaendo sommessamente.

    E’ stato molto più semplice di quanto potessi immaginare! Ora non mi resta che tornare da Akira, raccontargli l’accaduto e rassicurarlo, poi potrò tornarmene placidamente a casa!

    Fossero tutte così le missioni…

    Feci a malapena in tempo a terminare la frase che tre ombre, agili e scattanti, comparvero dinanzi ai miei occhi con atteggiamento minaccioso; si trattava di tre grossi lupi grigi, con le zanne giallastre e gli occhi famelici ed iniettati di sangue.
    Compresi immediatamente che doveva esserci una sorta di correlazione tra i due attacchi cui avevo appena assistito: prima l’orso ed ora i lupi, non poteva assolutamente trattarsi di una mera coincidenza.
    Non ebbi tuttavia il tempo di rimuginare a lungo sulle reali implicazioni di ciò che stava accadendo in quanto i 3 canidi sembravano desiderosi di assaggiare le mie carni ed io non avevo la minima intenzione di fare la parte della preda.
    I lupi si erano disposti in linea di fronte a me, a 5 m di distanza, uno a destra, uno a sinistra ed infine uno al centro; mi osservavano attentamente, fiutando l’aria e digrignando i denti aguzzi.
    Così com’erano apparsi i tre animali, a breve distanza da me si materializzò anche una sinistra ombra dai contorni indefiniti e dalle fattezze ignote che si limitò a proferire una laconica frase.

    Tsk...sei venuto a disturbare i miei piani...non ci riuscirai facilmente...

    Mi lasciai distrarre da quella strana apparizione ed il lupo di mezzo partì all’attacco senza preavviso e con inaspettata velocità si portò vicinissimo a me e cercò di colpirmi con una zampata al petto; realizzai immediatamente di non poter essere in grado di schivare quel colpo col semplice movimento per cui fui costretto a ricorrere alla tecnica della sostituzione.

    QUOTE
    TECNICA DELLA SOSTITUZIONE - (Kawarimi no Jutsu)
    Tipo : Ninjutsu
    Posizioni delle mani: cane
    Livello: D
    Tecnica basilare indispensabile per la promozione all'accademia degli shinobi. Tecnica utilizzata per sostituirsi a un oggetto delle vicinanze grande almeno 1/3 del corpo dell'utilizzatore.Ha lo scopo di confondere l'avversario facendogli credere di aver portato a segno il colpo,dandovi così l'opportunità di contrattaccare.
    E' possibile sostituirsi:
    -a copie reali dell'utilizzatore (quindi a kage bunshin)
    -ad animali evocati dall'utilizzatore.
    -ad oggetti grandi almeno 1/3 del corpo dell'utilizzatore.
    E' impossibile sostituirsi:
    -a copie illusorie dei ninja nemici.
    -a ninja nemici
    -animali evocati da ninja nemici.
    Questa tecnica può essere usata in combattimento soltanto 3 volte e l'oggetto a cui ci si sostituisce deve essere entro un raggio di 5 metri.
    Ci si potrà sostituire solo ad attacchi semplici, ad armi (non leggendarie) e a taijutsu livello D. Non ci si potrà sostituire a ninjutsu, genjutsu o taijutsu di livello C o superiore.
    [Consumo: 2]
    [Energia: Bianca]

    Scelsi un innocuo masso come oggetto col quale sostituirmi e mi trasferii a 4 m di distanza dal lupo che si trovò a masticare una pietra senza neppure rendersene conto.
    I tre animali avrebbero impiegato almeno un paio di secondi per rendersi conto di quanto era accaduto ed avrei sfruttato quel breve lasso di tempo per attuare la mia controffensiva: innanzitutto avrei evocato 2 cloni utilizzando la tecnica della moltiplicazione del corpo dopodichè avrei usato le due copie per ingannare i due lupi disposti in posizione laterale.

    QUOTE
    TECNICA DELLA MOLTIPLICAZIONE - (Bunshin no Jutsu)
    Posizioni delle mani: Pecora - Cinghiale - Bue - Cane - Serpente
    Tipo : Ninjutsu
    Livello: D
    Tecnica base indispensabile per la promozione all'accademia degli shinobi.La tecnica crea copie illusiorie che hanno lo scopo di confondere il nemico. Le copie possono mimare i movimenti dell'utilizzatore allo scopo di confondere,ma sono incapaci di portare a termine l'attacco.Se subiscono un attacco da parte dell'avversario queste copie si dissolvono immediatamente.
    [Consumo: 2 x copia (numero max copie = destrezza + volontà + intelligenza + abilità zen]
    [Energia: Bianca]

    I miei due cloni eseguirono una manovra alquanto particolare: scattarono rapidamente verso il lupo di destra e di sinistra seguendo una traiettoria rettilinea ma invece di attaccare direttamente si fermarono repentinamente ad un metro di distanza e con una traiettoria semicircolare tornarono verso di me, facendo sì che i due lupi li seguissero. Nel frattempo io mi preparai a fronteggiare l’attacco del lupo di mezzo, infuriato per aver dovuto assaggiare la dura pietra al posto della mia carne invitante.
    Estrassi un kunai tenendolo nella mano destra e non appena il lupo si scagliò contro di me cercai di difendermi dalle sue fauci bloccando i denti con il kunai e ci riuscii anche se solo in parte perché le punte dei canini aguzzi mi perforarono la mano. Le copie stavano intanto tornando indietro seguite a breve distanza dai lupi famelici; a quel punto si precipitarono sul lupo di mezzo scansandosi però all’ultimo secondo.

    E’ il momento!

    Con la mano sinistra, non impegnata nel reggere il kunai impedendo al lupo di raggiungermi con le potenti mascelle, afferrai un sigillo esplosivo dal portaoggetti e lo appiccicai sul muso dell’animale, nel momento esatto in cui gli altri due lupi, desiderosi di colpire a morte le mie copie, si scontravano contro di lui su entrambi i lati.
    Approfittai di quell’attimo di confusione per allontanarmi di 6 metri con una serie di capriole, dando quindi il via alla deflagrazione non appena mi trovai a distanza di sicurezza.

    SPOILER (click to view)
    QUOTE
    Kunai

    Descrizione: Arma basilare del ninja, a qualsiasi livello. Utilizzabile sia come arma da lancio (raggio massimo 50m) a cui si può applicare sigilli esplosivi, che per attacchi corpo a corpo.
    [Massimo 3 Kunai in una mano]
    Costo: 20 ryo
    Danno: 1-3
    Velocità: 2,5; A Rossa 3,5

    QUOTE
    Sigillo Esplosivo
    Descrizione: Particolare pergamena su cui impressi dei Kanji che esplodono dopo un tempo prefissato ( 3s, 5s e 10s). Può essere usata anche come mina a pressione, se calpestata esplode, Di solito si usa un kunai per lanciarlo contro l'avversario (Calcolo del lancio kunai) al cui contatto esploderà. L'esplosione ha una fiammata di 2m di raggio con un'onda d'urto di circa 6m di raggio. Sul terreno (o qualsiasi materiale relativamente fragile) produce delle schegge di detriti e polveri che si propagano nell'aria sino a 10m dall'epicentro dell'esplosione.
    Lanciando insieme più sigilli esplosivi aumenterà il raggio della fiammata, il danno dell'esplosione e il grado delle ustioni che la fiammata iniziale provocherà; il raggio dell'onda d'urto rimarrà lo stesso. Pertanto:
    - Per ogni sigillo aggiunto si aggiungerà +1m al raggio della fiammata (1 sigillo: 2m; 2 sigilli: 3m; 3 sigilli: 4m; ecc.)
    - Per ogni sigillo aggiunto si aggiungerà un +1 al danno (es. fiammata di 1 sigillo: 2-4; 2 sigilli: 3-5; 3 sigilli: 4-6; ecc.)
    - Essere feriti da una fiammata provocherà un ustione di 1° grado sulle zone colpite; lanciando 2 o più sigilli sigilli l'ustione sarà di 2° grado. [Le ustioni saranno di durata pari a 2 turni]
    Costo: 50 ryo
    Danno: 2-4 all' interno della fiammata (fino a 2 metri dall'esplosione); 1-3 all'interno dell'onda d'urto (oltre i 2 metri, fino a 6 metri dall'esplosione); 1-2 con vicino oggetti fragili che possono lanciare schegge derivanti dalla conflagrazione (oltre i 6 metri, fino a 10 metri)


    L’esplosione investì in pieno i 3 animali che perirono all’istante. Non ebbi neppure il tempo di riprendere fiato perché mi precipitai immediatamente nel punto esatto in cui avevo visto comparire la strana ombra poco tempo prima; di essa tuttavia non vi era più alcuna traccia, come se si fosse trattato di un mero ectoplasma.
    Rinunciai alla caccia e mi sedetti sotto un albero, rimanendo sempre vigile nel caso altri animali avessero voluto fare la loro comparsa sulla scena; attesi l’alba e mi preparai a fare rapporto al contadino.
    Non appena il sole fece capolino all’orizzonte, il gallo cantò sonoramente e dopo breve tempo la porta dell’abitazione si aprì e Akira ne uscì tutto trafelato dirigendosi rapidamente verso di me.

    Ehi Kaos… raccontami tutto! Che mi venga un colpo se non ho sentito un’esplosione stanotte! Sarei voluto uscire ma alla fine ho preferito seguire le tue raccomandazioni.

    Hai fatto la scelta giusta! Ho subito gli attacchi di un enorme grizzly nero e di tre lupi grigi ma sono riuscito a sventare i loro assalti e dubito si ripresenteranno molto presto! Tuttavia ciò che mi preoccupa maggiormente è una strana ombra che mi ha rivolto la parola ma di cui non sono riuscito ad individuare l’identità… Stando a quanto ha detto, è sicuramente ostile e potrebbe esserci proprio questo strano personaggio a muovere i fii dell’intera faccenda. Non so come, ma presto lo scoprirò, te l’assicuro! Ora mi medicherò le ferite e mi concederò un sonno ristoratore. Dopo pranzo sarò di nuovo pronto per un altro giro di ronda.

    Akira ascoltò tutto attentamente e mentre un rivolo di sudore gli scorreva lento lungo la guancia, lo vidi assentire e mi congedai dirigendomi all’interno dell’abitazione.
    Disinfettai alacremente i punti in cui ero stato morso da quelle bestie selvatiche e dopo aver applicato delle fasciature mi ritenni soddisfatto e mi buttai sul letto dove sprofondai istantaneamente in un profondo sonno.
    Mi svegliai esattamente all’ora di pranzo, fresco e riposato e consumai rapidamente un pasto frugale ma sostanzioso e tornai di nuovo all’esterno, riprendendo la mia ricognizione con rinnovata attenzione, sicuro che sarebbe potuta succedere qualsiasi cosa, di lì a poco.
     
    Top
    .
12 replies since 22/9/2014, 21:27   172 views
  Share  
.
Top