Fūinjutsu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,020
    Reputazione
    +705

    Status
    Anonymous

    Fūinjutsu - 封印術
    (Tecniche di sigillo e confinamento)



    Il Fūinjutsu è un tipo di tecnica utilizzata per sigillare esseri viventi, oggetti e persino il chakra.
    Sviluppando questa abilità il ninja sarà in grado di applicare, utilizzare e rimuovere sigilli di ogni tipo e livello.
    Esistono diversi tipi di fūinjutsu e ognuno di essi ha un effetto diverso: blocco, assorbimento, rilascio e confinamento. Più potente, resistente e complesso sarà il sigillo maggiore sarà l'abilità intellettiva richiesta al ninja per l'apprendimento e l'utilizzo di esso. Esistono diversi modi per resistere, contrastare o liberarsi dai sigilli, e nella maggior parte dei casi bisognerà tenere in considerazione la statistica Volontà del ninja.

    Tipologia di Fūinjutsu



    Fūinjutsu da rotolo

    Rientrano in questa categoria tutti i sigilli di confinamento/evocazioni riportati su rotoli di pergamena. Tra le varie tipologie questi risultano i più semplici da utilizzare, in quanto non richiedono grandi doti intellettive o conoscenze particolari. Non essendo particolarmente difficili da utilizzare è possibile utilizzarli anche da genin (non alle prime armi) ed è possibile creare questo tipo di Fūinjutsu (anche come arma personale) dal grado Genin (o Mukenin Lv.C) ma è richiesta comunque l'energia verde (quindi Genin esperti).



    Fūinjutsu da contatto diretto

    Rientrano in questa tipologia tutti quei Fūinjutsu che per poter esser utilizzati e applicati richiedono il contatto diretto (es. i sigilli dell'Hiraishin). Sono sicuramente più complessi dei precedenti, sia nella fase di utilizzo che in quella di creazione. Questa tipologia può anche esser utilizzata per contrastare altri Fūinjutsu. Le capacità richieste nell'utilizzo fanno si che solo i Jōnin più esperti riescano a padroneggiare al meglio questo tipo di tecnica. Sono quindi richieste grandi doti intellettive e il grado di Sp. Jōnin (o Muknin Lv.B) per poter utilizzare o creare sigilli come questi.



    Fūinjutsu dalla Distanza

    Questa categoria, assieme alla precedente, risulta essere una delle più complesse e articolare tipologie di sigillo. Possono esser utilizzati in aree più grandi e poter così colpire più bersagli, ma sono una lama a doppio taglio, in quanto alcuni di essi possono anche mettere a rischio la vita dell'utilizzatore stesso. Per poter utilizzare o anche solo creare Fūinjutsu del genere è richiesto il grado minimo di Jōnin (o Mukenin Lv.A).



    Utilizzo e Contrasto dei Fūinjutsu




    Per poter utilizzare le tecniche di sigillo saranno richieste particolari doti intellettive, in quanto è richiesta una buona conoscenza delle arti magiche per poter sfruttare al meglio questo tipo di tecnica.
    A seconda del livello e della tipologia saranno richiesti valori minimi di intuito, volontà e abilità intellettive, sia per l'utilizzo che per la creazione e apprendimento.
    Essendo utilizzati anche e soprattutto in combattimento, per poter capire se questo tipo di tecnica ha successo oppure no, bisognerà seguire i seguenti calcoli:
    Fūinjutsu da rotolo: avranno un valore di destrezza prestabilito, dipendente dal livello del sigillo
    CITAZIONE
    Lv D: 3
    Lv C: 4
    Lv B: 5
    Lv A: 7
    Lv S: 8

    che bisognerà metere in relazione con la propria Velocità.
    Fuinjutsu da rotoli personali seguiranno la medesima destrezza qui segnalata
    Fūinjutsu da contatto diretto: calcolati inizialmente come ninjtusu/taijutsu, poi con volontà
    Fūinjutsu dalla distanza/area: calcolati inizialmente come ninjutsu, poi con volontà




    Per quanto riguarda la fase offensiva si porterà un attacco "normale" e a seconda del tipo di Fūinjutsu si utilizzerà un calcolo diverso:
    - nel caso dei Fūinjutsu da rotolo la velocità dell'attacco sarà calcolata con [(velocità ninja+destrezza rotolo)/2], dopodiché stara all'avversario stabilire se i propri valori gli permettono o meno di schivare o, al limite potersi liberare dal sigillo. Con questi fuinjutsu ci si potrà anche difendere ed il calcolo in questo caso sarà [(riflessi ninja+destrezza rotolo)/2];
    - nel caso di Fūinjutsu da contatto si porterà inizialmente un attacco fisico calcolato come ninjutsu/taijutsu, dopodiché stara all'avversario stabilire se i propri valori gli permettono o meno di schivare o, al limite potersi liberare dal sigillo;
    - nel caso di Fūinjutsu dalla distanza si porterà inizialmente un attacco calcolato come ninjutsu, dopodiché stara all'avversario stabilire se i propri valori gli permettono o meno di schivare o, al limite potersi liberare dal sigillo;



    Per poter contrastare i Fūinjutsu, dato che questi vengono inizialmente lanciati come attacchi fisici o ninjutsu, sarà necessario avere dei buoni riflessi e se le statistiche lo permettono sarà possibile schivare l'applicazione del sigillo. Dato che il Fuinjutsu funziona a contatto con l'avversario, non sarà possibile parare fisicamente le tecniche, perchè in quel caso il sigillo verrebbe comunque applicato e se ne attiverebbero gli effetti. Quindi, l'unico modo per evitare di esser colpiti da un attacco con sigillo è attraverso una schivata, sia essa semplice oppure tramite ninjutsu, taijutusu o nintaijutsu.
    Nota: anche se presi di striscio si verrà comunque colpiti dal Fuinjutsu.

    Una volta colpiti da tecniche di sigillo la statistica che deciderà se è possibile liberarsi o meno è la volontà. Essendo i Fūinjutsu tecniche la quale forza non dipende solamente dall'abilità dell'utilizzatore, si dovrà avere un certo valore di volontà a seconda del livello del Fūinjutsu subito. Per potersi liberare da un Fūinjutsu al PG sarà richiesta:

    Livello FūinjutsuVolontà
    Fūinjutsu di livello C≥ alla volontà dell'utilizzatore - 1
    Fūinjutsu di livello B≥ alla volontà dell'utilizzatore
    Fūinjutsu di livello A≥ alla volontà dell'utilizzatore +1
    Fūinjutsu di livello S e S+alla volontà dell'utilizzatore +2

    Per potersi liberare sarà quindi richiesto un valore minimo di volontà (dipendente dal livello del sigillo) che diminuirà ad ogni turno, esattamente come per la liberazione dai genjutsu. Se la volontà è sufficiente, si potrà rompere il sigillo sfruttando una tecnica non offensiva di energia pari al sigillo da cui ci si libera, pagando un quantitativo di chakra pari a 3/4 della tecnica annullata.
    In alternativa potrà essere utilizzato, sempre se la volontà lo permette, un sigillo di "scioglimento" che permetterà al ninja di liberarsi dal fūinjutsu pagando una minor quantità di chakra, ma sarà quindi richiesto in scheda la tecnica di sigillo apposito.

    CITAZIONE
    N.B. Se un PG non dovesse riuscire ad evitare un attacco con Fūinjutsu, ma avesse comunque la volontà sufficiente per potersi liberare subito, subirebbe comunque una parte dei danni o effetti.

    N.N.B. Se l'utilizzatore dovesse avere Volontà pari a 10, e utilizzasse un Fūinjutsu di livello S, sarà comunque richiesta all'avversario una Volontà pari a 10 per liberarsi, e non di più. Non trattandosi di bonus da tecnica e/o abilità innata il limite massimo di 10 punti non può esser superato. Questo vale anche per innate che permettono di sforare i 10 punti con la Volontà; il massimo raggiungibile per i Fūinjutsu sarà sempre e comunque 10.





    Creazione di Fūinjutsu

    Data la grande difficoltà nell'utilizzo e apprendimento di questo tipo di arte, sarà possibile creare delle proprie tecniche di sigillo/confinamento dal grado Chūnin in poi:



    Possibile creare rotoli, come armi personali, che riportino al loro interno delle tecniche di sigillo. A seconda del livello raggiunto sarà possibile creare Fūinjutsu sempre più complessi e potenti:

    Fūinjutsu LV. D = grado Genin (Mukenin Lv.C) [energia verde] - intuito ≥ 3 e abilità intellettive ≥ 3
    Fūinjutsu LV. C = grado Chūnin (Mukenin Lv.B) - intuito ≥ 4 e abilità intellettive ≥ 4
    Fūinjutsu LV. B = grado Sp. Jōnin (Mukenin Lv.B) - intuito ≥ 5 e abilità intellettive ≥ 5
    Fūinjutsu LV. A = grado Jōnin (Mukenin Lv.A) - intuito ≥ 6 e abilità intellettive ≥ 5
    Fūinjutsu LV. S = grado Sannin (Mukenin Lv.S) - intuito ≥ 6 e abilità intellettive ≥ 5





    Possibile creare tecniche di sigillo che operino sull'avversario solo dopo contatto diretto, avvenuto tramite contatto fisico. A seconda del livello raggiunto sarà possibile creare Fūinjutsu sempre più complessi e potenti:

    Fūinjutsu LV. B = grado Sp. Jōnin (Mukenin Lv.B) - intuito ≥ 6 e abilità intellettive ≥ 5
    Fūinjutsu LV. A = grado Jōnin (Mukenin Lv.A) - intuito ≥ 7 e abilità intellettive ≥ 5
    Fūinjutsu LV. S = grado Sannin (Mukenin Lv.S) - intuito ≥ 8 e abilità intellettive ≥ 5
    Fūinjutsu LV. S+ = grado Sannin (Mukenin Lv.S) - intuito ≥ 9 e abilità intellettive ≥ 5





    Possibile creare tecniche di confinamento che colpiscano una vasta area e/o da lunghe/medie distanze. Queste tecniche di confinamento risultano esser le più pericolose, di conseguenza ogni tecnica di questo tipo creata/utilizzata comporterà dei malus o pericoli per l'utilizzatore. A seconda del livello raggiunto sarà possibile creare Fūinjutsu sempre più complessi e potenti:

    Fūinjutsu LV. A = grado Jōnin (Mukenin Lv.A) - intuito ≥ 7 e abilità intellettive ≥ 5
    Fūinjutsu LV. S = grado Sannin (Mukenin Lv.S) - intuito ≥ 8 e abilità intellettive ≥ 5
    Fūinjutsu LV. S+ = grado Sannin (Mukenin Lv.S) - intuito ≥ 9 e abilità intellettive ≥ 5




    P.S. Il regolamento qui sopra riportato stabilisce come comportarsi nell'utilizzo di tecniche di sigillo e confinamento che operino su avversari, ma sarà anche possibile creare tecniche, rotoli o sigilli da richiamo utilizzabili in altri modi (es. sigilli che agiscano sul proprio equipaggiamento o utilizzati per confinare oggetti ed armi) solo se raggiunta l'energia verde. Questi sigilli, non seguendo alla lettera il regolamento qui sopra riportato non potranno interagire con chakra avversario o proprio e non potranno arrecare alcun danno ai nemici.

    Il materiale è proprietà assoluta del NIF TEAM GDR e opera di ingegno originale di TUTTO lo staff, pertanto è vietata la copia anche parziale del nostro materiale. :giu:

    Edited by Uggi - 12/4/2018, 11:04
     
    Top
    .
0 replies since 23/9/2014, 10:54   838 views
  Share  
.
Top