Missione Konoha: Segreti tra le Montagne

Partecipanti: Uggi e Nubiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,020
    Reputazione
    +705

    Status
    Anonymous
    I voti li darò al termine dello scontro. Per adesso mi limito a far notare delle cose:
    1) Nubiano correggi la legenda, usi il verde per più personaggi e te l'ho detto anche prima

    2) riguardo al combattimento di Nubiano: se leggi nella postilla Riflessi c'è scritto che con riflessi superiori all'attacco, quest'ultimo è schivato solo se hai calcolo di schivata superiore. Nel tuo caso è pari e quindi il fuinjutsu ti prende comunque. Di conseguenza dal momento che sfori oltre il limite di 70 punti con il susanoo, questa tecnica si disattiva e devo rendere nulli gli attacchi condotti con le braccia del susanoo. Inoltre lanciando il genjutsu mi dovevi specificare anche il tuo Intuito dal momento che si vanno a confrontare sia Intuito e Volontà per capire se si resiste o no ad un'illusione.

    3)Uggi come hai scritto subisci tutti i danni e va bene. Non ho trovato nulla di scorretto.
    CITAZIONE
    Quel nascondiglio si trasformerà improvvisamente in un vero e proprio campo di battaglia. Mentre il ninja dai capelli rossi non cadrà nel genjutsu dello sharingan, ciò succederà per quello mascherato; così facendo mentre il primo verrà parzialmente colpito dall'attacco di Mashu, il secondo sarà colpito in pieno.
    Successivamente il rosso verrà intrappolato nell'illusione dell'evocazione.
    Dannazione.. Sabaku aiutami, ho le gambe paralizzate!
    Il suo compagno però sarà impegnato a schivare gli attacchi di Mashu, cosa che farà con estrema facilità. Il suo compagno però verrà colpito dai kunai, subendo vari tagli. Entrambi infine schiveranno la pioggia di fuoco lanciata da Tonou.
    Ehi Moji! Quanto ti manca?
    Mmm.. meno di un minuto
    Mi sono stufato.. sbrighiamoci o il capo ci sgriderà..
    Dirà staccandosi di dosso qualche kunai conficcatosi.
    Adesso mi occupo di quel bastardo..
    Avvicinandosi fino a 5m di distanza da Unkei, l'uomo dai capelli rossi comporrà una serie di sigilli con le mani per poi fare apparire delle scritte sul terreno cercando di sigillare l'evocazione e farla così scomparire nel fuinjutsu.
    Poi il ninja mascherato disperderà in tutto il campo da battaglia la propria sabbia, dopodichè rilevando la vostra esatta posizione lancerà dapprima uno Shuriken del Vento Demoniaco verso Tonou e poi facendo levitare due kunai con uno strano ninjutsu li scaglierà ad alta velocità in direzione di Mashu.
    Tecniche usate:

    Senso della Sabbia (Suna no Kanchi)
    Tipo: Hijutsu
    Posizioni delle mani: //
    Livello: B
    Descrizione: Lo shinobi disperde parte della sabbia in possesso intorno a se arrivando a far fluttuare migliaia di granelli in aria occupando i 2/3 del proprio raggio d'azione (quello previsto per il livello dell'innata). Per tutta la durata del jutsu quando i granelli fluttuanti in aria entreranno in contatto con l'ambiente circostante potranno informare l'utilizzatore circa sulla localizzazione di oggetti o persone indipendentemente dallo stato in cui si trovano, da essersi nascosti con un ninjutsu (come la tecnica del mimetismo) o in altro modo (come in un genjutsu). Anche se rilevati, l'utilizzatore non potrà comunque capire se il soggetto localizzato sia il nemico o un suo kage bunshin (e varianti, sempre solide), tuttavia riuscirà a percepire la sua forma e quindi distinguere persone da animali o cose.
    [Consumo: 40 (attivazione) + 15 (mantenimento)
    [Richiede “Controllo della sabbia LV 3”]



    Tecnica della Manipolazione delle armi
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: C
    Posizioni delle mani: //
    Descrizione: Grazie a questa tecnica si potranno sollevare in aria le proprie armi facendole fluttuare. Con un gesto le si potrà lanciare tutte insieme verso il bersaglio desiderato.
    Si potrà far levitare fino a 5 kunai o 6 spiedi; il calcolo finale non sarà quello dei normali attacchi semplici ma sarà dato dal calcolo (Destrezza + Vel. arma)/2
    [Nota: le armi lanciate non potranno avere accessori aggiunti come carte bomba o essere caricati con chakra]
    [Consumo: 7 per arma sollevata]
    [Richieste: Zen 4; Destrezza 6]
    [Costo: 40 exp]
    [Energia: Verde] ---> ho usato 2 kunai con un lancio multiplo focalizzato, quindi il danno è 2-3

    Tecnica di confinamento: Sigillo delle bestie
    Tipo: Fūinjutsu
    Sigilli: Topo - Bue - Cane - Cane - Mani unite - Orso - Mani a terra
    Descrizione: Dopo aver composto i sigilli e poggiato le mani al suolo, il ninja creerà un sigillo sotto i piedi di una creatura che non dovrà distare più di 10m dall'utilizzatore. La tecnica in tal modo sigillerà la bestia risucchiandola nelle scritte che appariranno incise in nero sul suolo.
    Grazie a questa tecnica si potranno sigillare solo animali normali, animali da evocazione di energia pari o inferiore, ma non persone, cercoteri o animali ninja (es. cani, salamandre..).
    L'animale non potrà essere evocato fino al termine del duello, a meno che l'utilizzatore non scelga di liberare il sigillo (costo: 1 Azione gratuita).
    Consumo: 15
    [Richiede: Arte delle Sensitività LV2]

    Status avversari:
    Sabaku: Danni Fisici; Danni Psicologici
    Watari: Danni Fisici; Danni Psicologici
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    653
    Reputazione
    +358

    Status
    Offline
    Scusa L ma un'abilità passiva dello sharingan non colma il gap delle velocità di un punto? Di conseguenza anche se pari...io vedo l'attacco con un punto velocità in meno praticamente...in sostanza sarebbe come un -0,5 :O

    CITAZIONE
    i poteri preveggenti dello Sharingan aiutano il suo possessore a reagire con maggiore prontezza alle tecniche, rendendolo capace di fronteggiare avversari anche più quotati di lui. Tuttavia questo scarto non è infinito, ma dipende dalla Velocità degli utenti: un portatore di Sharingan riuscirà infatti a reagire in tempo utile ad una mossa, prevedendola se l'avversario avrà una Velocità pari o inferiore, se l'avversario avrà una Velocità superiore di un punto lo Sharingan gli permetterà di pareggiare lo scarto della sua superiore Velocità, ma da due punti di Velocità in su lo Sharingan pur riuscendo a prevedere le mosse non sarà utile essendo la reattività del corpo del suo possessore ancora non avvezza ai suoi dettami.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,020
    Reputazione
    +705

    Status
    Anonymous
    beh, parla di prevedere un attacco.. è come un'ulteriore bonus nei riflessi e nel vedere l'attacco arrivare, ma non potenzia di certo i tuoi movimenti nella schivata.. per quello devi essere tu più veloce o comunque pronto ad usare jutsu difensivi :sisi:
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    653
    Reputazione
    +358

    Status
    Offline

    Tonou Uchiha
    » Villaggio: Konoha
    » Età: 16
    » Gruppo Sanguigno: AB+
    » Grado: Chunin
    » Energia: Rossa
    » Chakra: Fuoco Acqua

    Parlato/Pensato Tonou
    Mashu
    Ninja 1 - Ninja 2 - Ninja 3

    I due ragazzi riuscirono a cavarsela, buona parte dei loro attacchi era andata a segno, ma il tipo dai capelli rossi si era dimostrato piuttosto resistente al genjutsu di Tonou. Di sicuro avevano raccolto nuove informazioni su si loro dopo questo primo turno di duello, ma ora la mossa toccava nuovamente agli avversari e bisognava stare attenti.
    Ehi Moji! Quanto ti manca?
    Mmm.. meno di un minuto
    Mi sono stufato.. sbrighiamoci o il capo ci sgriderà..
    disse l'uomo dopo essersi tolto il kunai di dosso. Adesso mi occupo di quel bastardo..
    Il tipo dai capelli rossi corse vero Unkei, dopo aver composto dei sigilli.
    No, Unkei attento!! Il grido di Mashu per avvisare il compagno fu inutile, in quanto l'uomo riuscì a colpire l'animale con una tecncia di sigillo. Poggiando il palmo al suolo infatti fece comparire dei sigilli neri che invasero il corpo di Unkei immbobilizzandolo.
    Queste maledette tecniche di sigillo...
    BASTARDO! COSA GLI HAI FATTO? Mashu sembrava particolarmente adirato.
    Sta calmo...concentrati...
    Nel frattempo l'uomo mascherato aveva sollevato tutto intorno dei granelli di sabbia che però sembravano stranamente inoffensivi. Non si risuciva a capire a cosa servissero, ma subito opo partì all'attacco. Prese uno shuriken del vento demoniaco e lo lanciò contro Tonou. Non fu particolarmente veloce e TOnou si limitò ad una semplice schivata laterale. Contro Mashu invece usò due kunai che però non lanciò direttamente, ma sfrutto una tecnica per sollevarli con il chakra e lanciarli contro il suo bersaglio.
    Tonou ti sarai accorto che quello che controlla la sabbia è debole ai tuoi genjutsu...mentre l'altro se mi dai una mano dovremmo riuscire a colpirlo...
    Si...attacchiamoli subito...prima che tornino loro all'attacco!
    Tonou ebbe un'idea, ma direla a voce al compagno sarebbe stato un problema, sia intermini di tempo, sia perché avrebbe fatto sentire tutto ai nemici. Così pensò un modo alternativo per comunicare al compagno e per fare ciò attirò l'attenzione del compagno.
    Mashu!!
    Appena il compagno lo fissò, grazie allo sharingan fece cadere l'amico in un genjutsu in cui spiegò in meno di un secono il suo piano, mostrandogli delle immaginiGenjutsu su Mashu.
    Tonou mostrò gli eventi di una missione con Rei, una sua compagna in cui i due
    eseguivano un attacco in coppa, la Danza delle Foglie (Konoha Dansu),
    una successione di attacchi in cui Tonou usa lo sharingan per coordinarsi
    nei movimenti con la compagna. I suoi attacchi servono solo a distrarre
    il nemico, permettendo alla compagna di attaccare. I movimenti sono
    veloci e fluidi. Dopo che Tonou attacca da spazio alla ragazza per il suo
    attacco e così via per quelli successivi.
    . Il genjutsu finì riportando Mashu alla realtà.
    Te la senti?
    Non vedo l'ora!
    I due partirono all'attacco insieme, contro il ragazzo dai capelli rossi.
    Konoha Dansu!!!
    Tonou che si fece avanti portò il primo attacco, sferrando un pugno, ma all'ultimo si spostò per dare spazio a Mashu che si trovava proprio dietro di lui. Poi ancora dopo l'attacco Tonou tornò all'attacco con un calcio, portato di lato, facendo un giro di 360° in senso anti orario per prenderlo in faccia, ma ancora una volta si diede una spinta con la gamba di appoggio allontanandosi per permettere al compagno di sferrare il suo attacco. Ora dovevano occuparsi dell'uomo mascherato. Come aveva fatto notare Mashu, lui era caduto nel genjutsu di Tonou, quindi l'idea migliore era fermarlo nuovamente nello stesso modo, così il ragazzo si mise davanti a lui.
    Kishibari no Jutsu!!
    In questo modo l'uomo si sarebbe visto intrappolato da un albero che lo avvolgeva con le sue radici e rami. Essendo un genjutsu piuttosto impegnativo, Tonou avrebbe dovuto mantenere la concentrazione, ma Mashu subito si fiondò ad attaccare l'uomo. Lanciò un fumogeno e solo dopo attacco, fin quando lui aveva visibilità.
    Tonou ora è tutto tuo!...Spero di averti fatto un regalo gradito!
    Mentre il fumogeno si espandeva si allontanò e Tonou attaccò a sua volta. Prese tre shuriken e li scagliò contro l'uomo, nel mentre compose i sigilli per una tecnica di fuoco che avrebbe scagliato sempre contro di lui.
    Katon: Ryuuka no Jutsu!!
    Indietreggiò infine portandosi a 5 metri dai due.


    Riepilogo Tonou:
    CITAZIONE
    Azione Gratuita 1: Mantengo innata - Sharingan Lv.3
    In questo livello si svilupperà il primo stadio del Mangekyo Sharingan. Un uchiha potrà sbloccare solamente uno solo dei poteri legato ad esso per poi svilupparli in futuro in modo da ottenerne il controllo completo:
    • Kamui
    • Tsukuyomi / Amaterasu
    • Susanoo
    In questo livello lo Sharingan concede un +2 in riflessi un +1 in volontà
    [Costo di attivazione: 15; mantenimento: 5 x turno]

    Difesa Semplice: Schivata Laterale
    Attacco Semplice 1 e 2: Sono di supporto a Mashu
    Tecnica Offensiva (Verde): Intrappolamento dell'Albero - (Kishibari no Jutsu)
    Tipo: Genjutsu
    Posizione delle Mani: Cane - Serpente - Scimmia - Bue - Tigre
    Livello: C
    Descrizione: Un’illusione, dove il ninja che crea questa immagine, fa si che dietro alla vittima si innalzi un albero, che lo avvolgerà, dopo aver passato più di due turni all’interno del Genjutsu si avrà un malus di -1 ai Riflessi per ogni turno passato nell’illusione.
    [Consumo: 8 più 6 per turno]
    [Richiede: Intuito uguale o superiore a 2]
    [Costo: 50 Ex]
    [Energia: Verde]

    Azione Grauita 2: Prendo 3 shuriken
    Attacco Semplice 3: Lancio kunai focalizzanto vs uomo mascherato
    Tecnica Offensiva (Rossa): Arte del Fuoco: Drago di Fuoco (Katon: Ryuuka no Jutsu)
    Tipo: Ninjutsu
    Posizione delle mani: Serpente - Drago -Coniglio - Tigre
    Livello: B
    Descrizione: Una tecnica di fuoco molto potente, chi utilizza questa tecnica, deve concentrare il chakra nel petto per poi espellerlo insieme all’aria che uscirà dalla bocca è andrà in linea retta con una forma di drago a punta, è anche una tecnica molto veloce. Chi viene colpito da questa tremenda tecnica, risentirà moltissimo i danni ricevuti.
    Consumo: 30
    Richiede: Palla di fuoco suprema; Zen 3
    Danno: 3 - 6 (+ ustioni di 2° grado per due turni)
    Costo: 70 Exp
    Energia: Rossa

    Chakra consumato: 5+8+30
    Chakra rimasto/posseduto: 41/140
    Danni fisici 8/15
    Danni psicologici 0/13
    Condizioni psico-fisiche: Buone; Serio
    Armi rimaste/possedute: Porta-Kunai
    [Prima sacca]
    Tasca 1: (7/10) Kunai,(8/15) Shuriken, (4/4) Uchiha Shuriken
    Tasca 2: (20/20) Makibishi, (20/20) Spiedi
    [Seconda sacca]
    Tasca 3: (3/3) Palla di luce, (5/5) Sigillo esplosivo, (3/3) Fumogeni
    Tasca 4: (15/15 m) Filo di Nylon, (10/10 m) Bende, (0/2) rotoli
    Farmaci rimasti/posseduti: Ho ancora tutto
    Posizione del PG: nella stanza
    Distanza dall'avversario: 5m da entrambi

    CITAZIONE
    Valori
    Riflessi: 6
    Schivata: 4,5
    Genjutsu: 5
    Attacco Kunai: 4.75
    Ninjutsu: 6
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Bijuu senza code di Konoha

    Group
    Admin
    Posts
    8,574
    Reputazione
    +1,827
    Location
    Villaggio Shinmen - Madre patria di Miyamoto Musashi

    Status
    Offline
    Mashu Shinmen
    18 anni
    Chunin di Konoha
    Energia rossa


    Scheda
    Mini scheda

    Pensato Mashu
    Parlato Mashu
    Parlato Tonou
    Parlato Sabuku
    Parlato Watari
    Parlato Moji
    Parlato Unkei
    La battaglia continua...

    L'offensiva degli shinobi di Konoha non fu un vero e proprio fallimento. L'Uzumaki non cadde nel genjutsu di Tonou, ma non riuscì nemmeno a schivare completamente il colpo portato da Mashu, mentre successe esattamente il contrario per il manipolatore della sabbia. Cadde nel genjutsu dell'Uchiha ma schivò senza problemi i fendenti del ragazzo dai capelli argento.
    Tutto sommato...Forse ho in mente qualcosa.
    Riuscirono a capire che il ninja che controllava la sabbia era debole ai genjutsu di Tonou, mentre il ninja dai capelli rossi poteva essere colpito almeno in parte da Mashu nel corpo a corpo ed era debole alle arti magiche di Unkei.
    Se non ci fosse stato Unkei...
    Ehi Moji! Quanto ti manca?
    Mmm.. meno di un minuto
    Hanno più fretta di finire che di ucciderci...Non so cosa stiano architettando, ma non dobbiamo permetterli di finire...dobbiamo batterli velocemente, molto velocemente!...
    Mi sono stufato.. sbrighiamoci o il capo ci sgriderà..
    Poi con un gesto quasi naturale estrasse dalla pelle i kunai con cui Tonou l'aveva colpito.
    Neanche una smorfia....sono umani?
    Adesso mi occupo di quel bastardo..
    ???
    Il ninja dai capelli rossi verso Unkei.
    No, Unkei attento!!
    Mashu provò a frapporsi, ma successe tutto in un attimo. L'uzumaki poggiò le mani a terra e fece comparire degli strani segni sotto il lupo.
    Nononononono!
    L'animale si girò in direzione del suo evocatore.
    Mashu.... Era quasi un tono di supplica, poi scomparì in una nuvoletta di fumo.
    BASTARDO! COSA GLI HAI FATTO?!
    Sta calmo...concentrati...
    Si...ha ragione...spero solo stia bene...
    Ma comunque non poteva attendere una risposta, perchè vide intorno a sé dei granelli si sabbia.
    E adesso?...
    L'avversario dalla maschera demoniaca li aveva individuati. Un enorme shuriken volo in direzione di Tonou, mentre svariati shuriken si librarono in aria dal nulla e cercarono di colpire Mashu.
    A che gioco stanno giocando?! Questo è nulla rispetto a prima! Vide le armi avvicinarsi e con un semplice movimento laterale schivò gli shuriken e così fece il suo compagno.
    Stanno prendendo tempo?!...
    Tonou ti sarai accorto che quello che controlla la sabbia è debole ai tuoi genjutsu...mentre l'altro se mi dai una mano dovremmo riuscire a colpirlo...
    Si...attacchiamoli subito...prima che tornino loro all'attacco!
    Lo Shinmen tornò a concentrarsi sugli avversari, quando venne chiamato dal suo compagno.
    Mashu
    Il ragazzo di girò e guardò il suo compagno.
    CITAZIONE
    Dove sono?
    Lo spazio circostante era cambiato in un attimo, subito dopo aver guardato il suo compagno negli occhi.
    Occhi...Sharingan...
    Mashu sorrise.
    Lo spadaccino vide due ninja della foglia: un ragazzo, Tonou e una ragazza che non aveva mai visto. Stavano attaccando senza sosta un nemico usando un attacco combinato. Erano incredibilmente coordinati.
    Che affiatamento...
    L'Uchiha precedeva la kunoichi e bluffava un attacco per poi lasciare lo spazio alla sua compagna, che affondava il colpo.
    Ho capito...

    Così come era iniziato finì.
    Ora si trovavano di nuovo nella grotta, davanti a quei tre ninja nemici.
    Te la senti?
    Il ragazzo sorrise.
    Non vedo l'ora!
    I due partirono contro l'Uzumaki.
    Konoha Dansu!!
    Tonou si mise davanti a Mashu e finse un pugno al viso, ma all'ultimo momento si spostò e lo Shinmen provò ad affondare il colpo con i suoi draghi al petto dell'avversario.
    Ripetereno l'attacco una seconda volta e l'Uchiha questa volta mimò un calcio circolare al viso mentre Mashu provò a portare un secondo fendente alla gola. Dopo aver completato l'offensiva si concentrarono sull'anbu in grado di manipolare la sabbia e fu così che Tonou, conscio della sua forza provò ad intrappolare il suo nemico in un genjutsu.
    Kishibari no Jutsu!!
    Lo conosco!....Ora dovrebbe trovarsi intrappolato in un albero...
    Mashu non perdette l'occasione e scattò verso l'avversario, ma prima di affondare il colpo si ricordo della guerra. Dell'abilità di Kant...e di Jack, la stessa che possedeva anche Tonou.
    Loro possono vedere dove per altri è impossibile!
    Il ragazzo estrasse un fumogeno e lo lanciò ai piedi del mukenin e quando ancora aveva un pò di visibilità provò a colpire l'avversario con un semplice, ma efficace calcio ascendente al petto.
    Solo dopo indietreggiò riportandosi vicino al suo compagno, mentre la visibilità si azzerava.
    Tonou ora è tutto tuo!...Spero di averti fatto un regalo gradito!
    Tre shuriken volarono nella nebbia e subito dopo l'Uchiha compose i sigilli facendo fuoriuscire dalla bocca un drago di fuoco che scomparì anch'esso nella nube creata dal fumogeno
    Speriamo di averli messi k.o.! Dobbiamo andare a fermare il terzo, qualunque cosa stia facendo!


    - Chakra utilizzato: 98- Danni fisici: 13- Danni psicologici: //





    Azione Gratuita 1: Mantengo l'effetto della spada [30]
    Azione di movimento 1: Scatto verso il ninja dai capelli rossi
    Azione offensiva 1 e 2, attacco semplice: Provo un fendete al busto e uno al collo
    Azione di movimento 2: Scatto verso il ninja mascherato
    Azione Gratuita 2: Estraggo un fumogeno
    Azione offensiva 3, lancio armi: Lancio il fumogeno ai piedi dell'avversario
    Tecnica offensiva, energia verde: Provo a colpire l'avversario con il
    vento ascensionale della fogliaVento Ascensionale della Foglia - (Konoha Shoufuu - Leaf Rising Wild)

    Tipo: Taijutsu
    Posizione delle mani: Nessuna
    Livello: C
    Descrizione: Questa tecnica è una variante del “Vento della foglia”, dove si esegue la tecnica con un solo calcio ascendente, dal basso verso l’alto. Con questa mossa si possono bloccare taijutsu non troppo complicate dell’avversario poiché chi fa questa tecnica, utilizza forza, velocità e abilità.
    Consumo: 13
    Richiede: Vento della foglia; Velocità 1; Forza 1; Riflessi 1
    Danno: 2 - 5
    Costo: 30 Exp
    Energia: Verde
    al busto [13]

    Azione di movimento 3: Torno da Tonou
    Chakra consumato: 55 precedenti 30 + 13 = 98
    Condizioni psico-fisiche: Irritato ed impaziente
    Posizione del PG: Nella caverna, all'interno del vulcano
    Distanza dall'avversario: 5 metri circa





    Armi da taglio:

    Aikuichi28vypnb
    Posizione: Gamba destra

    2 / 22

    Wakizashi:rhs8q8
    Posizione: Fianco sinistro

    5 / 28

    Tessen:jq2tts
    Descrizione: Piccolo ventaglio (50 cm di lunghezza e 25 cm di altezza) molto particolare. Sul bordo è presente un'affilatissima lama "retrattile", mentre al suo interno sono nascosti 10 spiedi, 5 per lato.
    E' un'arma molto versatile che può essere utilizzata sia nel corpo a corpo che nel combattimento dalla distanza. Infatti alla base del ventaglio è inserito un meccanismo che permette di sganciare gli spiedi.
    Sarà possibile sganciare o 5 spiedi, o 10 spiedi. In questo modo le armi potranno essere lanciate a una distanza massima di 20 metri.
    Se verranno lanciati 5 spiedi, questi copriranno un raggio di 1,5 metri e si potrà colpire un solo avversario.
    Se gli spiedi verranno lanciati tutti insieme copriranno un raggio di 3 metri e sarà possibile colpire massimo due persone.
    Una volta lanciati e finiti gli spiedi all'interno del ventaglio questo non sarà più utilizzabile come arma a distanza a meno che non venga ricaricato con un'azione gratuita. (1 azione gratuita = 1 slot, 5 spiedi)
    Le armi sono riposte in degli appositi contenitori, attaccati alla cintura del ninja, che permetto la ricarica simultanea degli spiedi.
    Per riempire i contenitori bisognerà pagare il corrispettivo degli spiedi in Ryo.
    Una volta estratto il ventaglio bisognerà usare un'azione gratuita per aprirlo.
    Stessa cosa per riporlo, prima bisognerà utilizzare un'azione gratuira per chiuderlo.
    Energia: Verde
    Costo: 700 ryo + costo 5/10 spiedi.
    Danno: 2 – 5
    Velocità: 3, 4 da energia rossa
    Collocazione: Fianco.

    2 / 28

    Katana: zus5le
    Posizione: Fianco sinistro

    3 / 35

    Spada occhi del drago:wki9le
    Descrizione: Quest'arma avrà la forma di una spada blu a tre punte, simile ad un tridente: essa sarà costituita da una serie di lame collegate fra loro da un filo d'acciaio interno e proprio per questo motivo al costo di 1 Azione gratuita la si potrà allungare fino a 7m di lunghezza durante un attacco.
    Ma la vera particolarità di quest'arma si rivelerà quando l'utilizzatore infonderà il proprio chakra al suo interno: reagendo al chakra le tre lame si trasformeranno, assumendo così la forma di un drago serpentiforme che arriverà a muoversi molto più velocemente del normale (gli attacchi semplici sferrati avranno un +0,5 al calcolo).
    Aggiungendo più chakra si potranno creare fino a 3 draghi, aggiungendo +0,5 punti per ogni testa al calcolo finale degli attacchi semplici eseguiti.
    Danno: 2-6 (spade normali); 3-7 (versione drago)
    Consumo: 10 chakra a turno per ogni testa di drago che si creerà
    Energia: Rossa
    Posizione: Fianco destro

    8 / 45



    Porta Kunai:

    Tasca 1:( 10/10 ) Kunai, ( 10/15 ) Shuriken, ( 4/4 ) Uchiha Shuriken
    Tasca 2:( 20/20 ) Makibishi, (20/20 ) Spiedi
    Tasca 3:( 3/3 ) Palla di luce, ( 4/5 ) Sigilli esplosivi, ( 1 0/3 ) Fumogeni
    Tasca 4:( 15/15 m ) Filo di Nylon, ( 10/10 m ) Bende, (0/2) rotoli


    Polsini Richiama Shuriken:

    Si tratta di bende su cui è imporsto un piccolo sigillo di richiamo, dal quale si potranno evocare degli shuriken confinati apposta, utilizzando un'azione gratuita.Ad energia gialla ogni polsino conterrà un solo shuriken, quindi uno per polso. Da energia rossa, saranno due shuriken per polsino.
    Energia- Gialla
    Collocazione- uno per polso.
    Polso Dx- 2
    Polso Sx- 2


    Porta medicinali:

    Tasca 1:(3/5) Iniettori antiparalisi.
    Tasca 2:(0/3) Tonici.
    Tasca 3:(2/8) Garze Elastiche Leggere, (0/8) Lozioni semplici/Unguenti/Creme/Pasticche/Aspirine/Infusi.
    Tasca 4:(0/3) Bombe Nebulizzanti o Bombe a Centrifuga.
    Tasca 5:(0/8) Provette contenenti Veleni o Antidoti.






    Difesa: Riflessi 7, schivata 6.
    Attacco semplice 1 e 2: 8 + 0.5 (superiorità numerica) = 8.5 Danno 3 - 7
    Lancio fumogeno: 3.75
    Taijutsu: 6.5 Danno 2 - 5




    Non credo ci sia molto da dire, ma farò comunque un mini riassunto :D
    In coppia attacchiamo l'uzumaki (i due attacchi di Tonou vengono usati per dare superiorità al mio), poi ci occupiamo di quello mascherato.
    Proviamo a intrappolarlo in un genjutsu, io mi avvicino e lancio un fumogeno a terra (visto che servirà dopo per dare un vantaggio uso un'azione offensiva), poi uso un taijutsu (avendo appena lanciato il fumogeno c'è ancora abbastanza visibilità, ed in più in ninja dovrebbe essere bloccato)
    Poi torno dal mio compagno che potendo vedere perfettamente all'interno della nebbia prova a colpire il ninja che controlla la sabbia prima con delle armi e poi con un ninjutsu.
    :fiore:

     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,020
    Reputazione
    +705

    Status
    Anonymous
    Nubiano: Mi è piaciuto molto il modo con cui hai usato il genjutsu per pianificare subito una strategia (anche se avresti dovuto specificare nel riepilogo la tecnica usata, perchè comunque spendi del chakra); mi è piaciuto anche l'utilizzo della superiorità numerica, in questo modo siete riusciti a colmare la differenza di statistiche che avete con i vostri avversari.
    Solo una cosa: avrei preferito che mi specificasse meglio la vostra difesa (il fumogeno come vi copriva dai vostri nemici, così copriva loro da voi.. quindi voi (o perlomeno Mashu, che non possiede lo sharingan) in teoria non potreste vedere le armi arrivare verso di voi :sisi:

    CITAZIONE
    Traccia:
    I vostri attacchi vi permetteranno di mettere KO il ninja dai capelli rossi. Il ninja mascherato invece, verrà colpito solo dal genjutsu e dal taijutsu e pertanto rimarrà ancora
    vivo e vegeto.
    Moji muoviti cazzo!
    Ho fatto!
    All'improvviso il pavimento sotto ai vostri piedi inizierà a tremare sempre più violentemente e al contempo la pietra nera posta al centro del rituale inizierà a spaccarsi (dalle crepe usciranno tanti fasci di luce).
    Il ninja che è stato sempre fermo a continuare il rituale si alzerà in piedi, dopodichè inizierà a cercare qualcosa nel proprio porta-kunai.
    Nel frattempo lo shinobi mascherato scaglierà verso di voi una serie di proiettili di terriccio ad alta velocità; solo dopo questo attacco Moji lanceràverso di Mashu un kunai con attaccati tre sigilli esplosivi.
    Infine toccando il proprio compagno ferito e afferrando quello svenuto, i tre nemici scompariranno in un bagliore giallo.
    Anche in questo post desidero un riepilogo. Dovrete solamente difendervi dagli attacchi, dopodichè il vostro duello potrà considerarsi vinto.

    Tecnica usata:
    CITAZIONE
    Arte della Terra: Proiettili di Suna

    Tipo: Ninjutsu
    Posizione delle mani: Coniglio
    Livello: D
    Descrizione: utilizzando il terriccio si creeranno dei piccoli proiettili che poi saranno scagliati verso l'avversario; i proiettili avranno un danno totale.
    Creando più proiettili si potranno indirizzare in diverse direzioni per colpire più nemici contemporaneamente (massimo 2 e che questi non distino fra di loro più di 4 metri).
    Per poter colpire più nemici saranno necessari almeno 3 proiettili per nemico.
    Inutilizzabili in arene pavimentate
    Consumo: 5 x 3 proiettili
    Richiede: Chakra Doton; Abilità Fisico/Chimiche 1
    Danno: 2 - 3
    Costo: 50 Exp
    Energia: Gialla

    Sabaku: Danni Fisici; Danni Psicologici
    Watari: KO
    Moji: Danni Fisici; Danni Psicologici
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    653
    Reputazione
    +358

    Status
    Offline

    Tonou Uchiha
    » Villaggio: Konoha
    » Età: 16
    » Gruppo Sanguigno: AB+
    » Grado: Chunin
    » Energia: Rossa
    » Chakra: Fuoco Acqua

    Parlato/Pensato Tonou
    Mashu
    Ninja 1 - Ninja 2 - Ninja 3

    La loro combinazione di attacchi fu un vero successo, capelli rossi non ebbe scampo e finì per soccombere loro. Ma rimaneva ancora l'uomo mascherato, che era riuscito a resistere agli attacchi, restando ancora in piedi, insieme al terzo compagno.
    Possiamo farcela Mashu!
    Si, finiamo quel demone e poi pensiamo all'ultimo! Sei pronto a tornare all'attacco?

    Tonou fece cenno con il capo.
    L'uomo con la maschera, dopo che il compagno era stato messo KO sembrava essere agitato e cercò di spronare l'amico a finire prima quanto stesse facendo.
    Moji muoviti cazzo!
    Ho fatto!

    Non dobbiamo lasciarli andare!
    Come l'uomo finì di parlare, il pavimento sotto i piedi di tutti iniziò a tremare.
    E ora che succede?
    La pietra nera vicino al ninja iniziò a fare uno strano sibilo, su di lei si formarono delle crepe, dalle quali iniziarono a fuoriuscire dei fasci di luce.
    La cosa non promette assolutamente bene...
    L'uomo che si era impegnato a rompere il sigillo si alzò in piedi e iniziò a frugare nel suo porta-kunai. Ma il tipo mascherato non perse tempo e colse al volo l'occasione approfittando della distrazione dei ragazzi. Creò dei proiettili di sabbia che scaglio contro di loro a gran velocità, prendendoli in pieno. Nel frattempo l'uomo che si era occupato del sigillo aveva estratto dal porta kunai un kunai e tre sigilli esplosivi. Li aveva agganciati all'arma e guardò a Mashu.
    Vuole lanciarli contro di lui?!
    Tonou reagì d'istinto e compose immediatamente i sigilli per utilizzare una sua tecnica su cui si era impagnato molto a crearla.
    Mizu no eikyō!!
    Tonou poggiò le mani a terra inchiodandosi con il chakra al suolo per non essere così spazzato via dalla tecnica. Il getto d'acqua colpì i sigilli facendoli così allontanare da Mashu. Forse essendo ricoperti d'acqua non sarebbero nemmeno esplosi.
    Nel mentre dell'azione del ragazzo, il ninja si avvicinò ai compagni e prendendoli, con un qualche jutsu a lui sconosciuto, scomparvero all'improvviso, senza lasciare più traccia di loro.
    Che fine hanno fatto?
    Non ne ho idea...



    Riepilogo Tonou:
    CITAZIONE
    Azione Gratuita: Mantengo Innata - Sharingan Lv.3
    In questo livello si svilupperà il primo stadio del Mangekyo Sharingan. Un uchiha potrà sbloccare solamente uno solo dei poteri legato ad esso per poi svilupparli in futuro in modo da ottenerne il controllo completo:
    • Kamui
    • Tsukuyomi / Amaterasu
    • Susanoo
    In questo livello lo Sharingan concede un +2 in riflessi un +1 in volontà
    [Costo di attivazione: 15; mantenimento: 5 x turno]

    Tecnica Non Offensiva (Rossa) : Arte dell'Acqua: Impatto d'Acqua (Mizu no eikyō)
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle mani: Cavallo; Pecora; Scimmia; Serpente; Bue
    Livello: B
    Descrizione Tecnica: Dopo aver composto i sigilli e aver inspirato, l'utilizzatore sputerà dalla bocca un potente getto continuo d'acqua. Questa tecnica può essere usata sia per difendersi che per attaccare. Infatti il getto d'acqua sarà talmente potente che se non si prendono le giuste precauzioni e puntandolo a suolo respingerà l'utilizzatore di 7m nella direzione opposta al getto. Per evitare di essere respinti dal getto bisognerà invece raccogliere il chakra nei piedi e poi nelle mani che verranno messe a terra non appena partirà il getto d'acqua dalla bocca, così che il chakra permetta all'utilizzatore di restare piantato al suolo. Se colpisce l'avversario lo sbalzerà indietro di 7m. Una volta colpito però il getto d'acqua non finirà subito, infatti continuerà a pressare sul corpo dell'avversario schiacciandolo al suolo e incastrandolo nello stesso ( o contro pareti), costringendolo così a dover usare un'azione gratuita per liberarsi.
    Usando più chakra si risucirà a produrre più acqua facendo risultare il colpo talmente violento da concedere un bonus di +1 sul calcolo finale e il respingimento da 7m passerà a 10m.
    Consumo: 22 ; 30 per avere il Bonus
    Slot danno: 3-6
    Richiede: Suiton, Zen Lv.3; Destrezza 5
    Energia: Rossa

    Chakra consumato:5+22
    Chakra rimasto/posseduto: 14/140
    Danni fisici 11/15
    Danni psicologici 0/13
    Condizioni psico-fisiche: Buone; Serio
    Armi rimaste/possedute: Porta-Kunai
    [Prima sacca]
    Tasca 1: (6/10) Kunai,(11/15) Shuriken, (4/4) Uchiha Shuriken
    Tasca 2: (20/20) Makibishi, (20/20) Spiedi
    [Seconda sacca]
    Tasca 3: (3/3) Palla di luce, (5/5) Sigillo esplosivo, (3/3) Fumogeni
    Tasca 4: (15/15 m) Filo di Nylon, (10/10 m) Bende, (0/2) rotoli
    Farmaci rimasti/posseduti: Ho ancora tutto
    Posizione del PG: nella stanza

    [QUOTE]
    Valori
    Riflessi: 6
    Ninjutsu: 6
     
    Top
    .
  8.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Bijuu senza code di Konoha

    Group
    Admin
    Posts
    8,574
    Reputazione
    +1,827
    Location
    Villaggio Shinmen - Madre patria di Miyamoto Musashi

    Status
    Offline
    Mashu Shinmen
    18 anni
    Chunin di Konoha
    Energia rossa


    Scheda
    Mini scheda

    Pensato Mashu
    Parlato Mashu
    Parlato Tonou
    Parlato Watari
    Parlato Moji
    Hiraishin no Jutsu...

    I draghi della spada di Mashu attaccarono, colpirono, dilaniarono, azzannarono, tagliarono l'uomo dai capelli rossi.
    E uno...
    Fu poi il turno dell'uomo mascherato, che incassò parte dei colpi, ma ancora una volta resistette.
    E' ancora in piedi?...Chi è questo?
    Come se gli avesse letto nel pensiero Tonou incitò il suo compagno.
    Possiamo farcela Mashu!
    Si, finiamo quel demone e poi pensiamo all'ultimo! Sei pronto a tornare all'attacco?
    Tonou rispose con una cenno della testa.
    In realtà Mashu iniziava ad accusare la stanchezza. La scalata, lo stress della caverna infernale, il ritrovamento dei ninja di Konoha morti, i colpi subiti ed il chakra usato non aiutavano, ed ormai il ragazzo respirava affannosamente.
    I loro nemici comunque non sembravano essere della stessa idea dei due Konohaiani.
    Moji muoviti cazzo!
    Ho fatto!
    Non dobbiamo lasciarli andare!
    Ma in quel momento il terreno iniziò a tremare. All'inizio fu qualcosa di impercettibile, ma pian piano si fece sempre più presente, sempre più insistente. Ora lo percepivano distintamente. Il terreno trasferiva il suo tremore ai piedi, che si propagava per tutto il corpo, mettendoli in allarme.
    Merda! Se è il vulcano...
    Poi sentì un rumore forte e netto. La pietra si era crepata e dal suo interno fasci di luce iniziarono ad illuminare la caverna.
    Il rituale dev'essere finito.
    Moji, che fino a quel momento era rimasto immobile si alzò e mise mano al porta-kunai.
    Non perdiamo la concentrazione, non è ancora....!
    Non fece in tempo a finire la frase che lui e l'Uchiha vennero colpiti da un'altra dolorosissima scarica di proiettili fatti di terra.
    Mashu cadde a terra.
    Stremato.
    Era al limite.
    Riuscì ad alzarsi ancora una volta, ma probabilmente non sarebbe riuscito a combattere ancora per molto o a subire ulteriori danni.
    Purtroppo per i due ragazzi di Konoha però l'offensiva non era ancora terminata, sempre se si potesse chiamare offensiva.
    Io la chiamerei più "serie di attacchi strategici", che potevano comunque rivelarsi molto pericolosi, infatti mentre il manipolatore della sabbia teneva occupati i due ninja di Konoha il ragazzo con una lunga cicatrice sul naso aveva legato tre sigilli esplosivi ad un kunai, che lanciò in direzione di Mashu.
    Merda!
    Il ragazzo non sapeva cosa fare. Tre sigilli esplosivi erano troppi ed anche dopo anni e dopo aver subito ferite ben peggiori quegli istanti erano ancora ben impressi nella sua mente.
    CITAZIONE
    Era ad Iwa in ricognizione, ma era stato intercettato da un ninja dai folti capelli rossi, Kariya, che lo aveva preso come un nemico e senza sentire ragioni aveva costretto Mashu ad attaccare. Dopo la prima offensiva lo spadaccino di Konoha venne accecato da una palla di luce, e mentre i suoi occhi non erano più in grado di distinguere la realtà venne colpito in pieno da un kunai munito da sigillo esplosivo....La detonazione gli causò parecchi danni, non che un'ustione su tutto il corpo che l'aveva tormentato per parecchio tempo...

    Quando tornò alla realtà i kunai erano troppo vicini.
    Verrò colpito...come...come quella volta...
    Quando ormai aveva perso le speranze, quando pensò che sarebbe tutto finito un potentissimo getto d'acqua colpì le armi, spedendole parecchi metri distanti, verso i loro avversari, che però erano scomparsi.
    Durante quel brevissimo lasso di tempo Moji aveva preso con sé i suoi compagni e li aveva teletrasportati lontano da quell'angusto ammasso di roccia, utilizzando una tecnica che conoscevo fin troppo bene: l'Hiraishin no Jutsu.
    Che fine hanno fatto?
    Non ne ho idea... Ma in realtà Mashu aveva già visto quella tecnica, solo non poteva ricordarsela. La usò suo padre per salvarlo durante l'imboscata che quasi gli costò la vita.
    Il ragazzo si portò istintivamente la mano sulla cicatrice, senza capire il perchè, dimenticandosi momentaneamente dei sigilli esplosivi legati ai kunai.
    ???


    - Chakra utilizzato: 98- Danni fisici: 16- Danni psicologici: //





    //
    Chakra consumato: //
    Danni subiti: 13 turni precedenti + 3 = 16
    Condizioni psico-fisiche: Stanco e irritato di non essere riuscito a fermare gli avversari
    Posizione del PG: All'interno della montagna
    Distanza dall'avversario: //





    Armi da taglio:

    Aikuichi28vypnb
    Posizione: Gamba destra

    2 / 22

    Wakizashi:rhs8q8
    Posizione: Fianco sinistro

    5 / 28

    Tessen:jq2tts
    Descrizione: Piccolo ventaglio (50 cm di lunghezza e 25 cm di altezza) molto particolare. Sul bordo è presente un'affilatissima lama "retrattile", mentre al suo interno sono nascosti 10 spiedi, 5 per lato.
    E' un'arma molto versatile che può essere utilizzata sia nel corpo a corpo che nel combattimento dalla distanza. Infatti alla base del ventaglio è inserito un meccanismo che permette di sganciare gli spiedi.
    Sarà possibile sganciare o 5 spiedi, o 10 spiedi. In questo modo le armi potranno essere lanciate a una distanza massima di 20 metri.
    Se verranno lanciati 5 spiedi, questi copriranno un raggio di 1,5 metri e si potrà colpire un solo avversario.
    Se gli spiedi verranno lanciati tutti insieme copriranno un raggio di 3 metri e sarà possibile colpire massimo due persone.
    Una volta lanciati e finiti gli spiedi all'interno del ventaglio questo non sarà più utilizzabile come arma a distanza a meno che non venga ricaricato con un'azione gratuita. (1 azione gratuita = 1 slot, 5 spiedi)
    Le armi sono riposte in degli appositi contenitori, attaccati alla cintura del ninja, che permetto la ricarica simultanea degli spiedi.
    Per riempire i contenitori bisognerà pagare il corrispettivo degli spiedi in Ryo.
    Una volta estratto il ventaglio bisognerà usare un'azione gratuita per aprirlo.
    Stessa cosa per riporlo, prima bisognerà utilizzare un'azione gratuira per chiuderlo.
    Energia: Verde
    Costo: 700 ryo + costo 5/10 spiedi.
    Danno: 2 – 5
    Velocità: 3, 4 da energia rossa
    Collocazione: Fianco.

    2 / 28

    Katana: zus5le
    Posizione: Fianco sinistro

    3 / 35

    Spada occhi del drago:wki9le
    Descrizione: Quest'arma avrà la forma di una spada blu a tre punte, simile ad un tridente: essa sarà costituita da una serie di lame collegate fra loro da un filo d'acciaio interno e proprio per questo motivo al costo di 1 Azione gratuita la si potrà allungare fino a 7m di lunghezza durante un attacco.
    Ma la vera particolarità di quest'arma si rivelerà quando l'utilizzatore infonderà il proprio chakra al suo interno: reagendo al chakra le tre lame si trasformeranno, assumendo così la forma di un drago serpentiforme che arriverà a muoversi molto più velocemente del normale (gli attacchi semplici sferrati avranno un +0,5 al calcolo).
    Aggiungendo più chakra si potranno creare fino a 3 draghi, aggiungendo +0,5 punti per ogni testa al calcolo finale degli attacchi semplici eseguiti.
    Danno: 2-6 (spade normali); 3-7 (versione drago)
    Consumo: 10 chakra a turno per ogni testa di drago che si creerà
    Energia: Rossa
    Posizione: Fianco destro

    10 / 45



    Porta Kunai:

    Tasca 1:( 10/10 ) Kunai, ( 15/15 ) Shuriken, ( 4/4 ) Uchiha Shuriken
    Tasca 2:( 20/20 ) Makibishi, (20/20 ) Spiedi
    Tasca 3:( 3/3 ) Palla di luce, ( 4/5 ) Sigilli esplosivi, ( 0/3 ) Fumogeni
    Tasca 4:( 15/15 m ) Filo di Nylon, ( 10/10 m ) Bende, (0/2) rotoli


    Polsini Richiama Shuriken:

    Si tratta di bende su cui è imporsto un piccolo sigillo di richiamo, dal quale si potranno evocare degli shuriken confinati apposta, utilizzando un'azione gratuita.Ad energia gialla ogni polsino conterrà un solo shuriken, quindi uno per polso. Da energia rossa, saranno due shuriken per polsino.
    Energia- Gialla
    Collocazione- uno per polso.
    Polso Dx- 2
    Polso Sx- 2


    Porta medicinali:

    Tasca 1:(3/5) Iniettori antiparalisi.
    Tasca 2:(0/3) Tonici.
    Tasca 3:(2/8) Garze Elastiche Leggere, (0/8) Lozioni semplici/Unguenti/Creme/Pasticche/Aspirine/Infusi.
    Tasca 4:(0/3) Bombe Nebulizzanti o Bombe a Centrifuga.
    Tasca 5:(0/8) Provette contenenti Veleni o Antidoti.






    //



    Prendo i colpi in pieno del primo ninjutsu e poi il kunai lo devia Tonou! :fiore:


    Edited by Uggi - 17/10/2014, 18:53
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,020
    Reputazione
    +705

    Status
    Anonymous
    ok, nulla da correggere, buon post per entrambi.. passiamo alla valutazione del combattimento:
    Nubiano: ( 6,5 + 8 + 7,2 )/3 = 7,2
    Uggi: ( 7,5 + 7,5 + 7 )/3 = 7,3
    Ora tocca al post finale della missione..
    CITAZIONE
    Traccia:
    Le scosse diventano sempre più violente, tanto che per voi sarà molto difficile sia rimanere in piedi che camminare. Dall'aspetto assunto dalla pietra nera, capirete che non è più sicuro rimanere in quel luogo e così uscirete dal covo dei vostri nemici. Proprio quando arriverete ai margini del cratere, la caverna nella quale avevate combattuto crollerà e inizierà a tremare l'intero vulcano, il quale, da essere inattivo inizierà improvvisamente ad eruttare lava e lapilli.
    Per evitare di rimanere coinvolti nella colata di lava entrambi proverete a scendere lungo l'ex-montagna, ma ci sarà un problema: una nube di cenere e gas inizierà a muoversi così rapidamente che per voi sarà impossibile evitarla. Sarà dunque il caso di provare a proteggervi utilizzando delle tecniche (*tutto sarà a vostra discrezione, vi lascio piena libertà.. ovvio a rendere tutto credibile, di certo non vi proteggete con una banale Tecnica della Sostituzione XD).
    Riuscirete a cavarvela e a deviare l'ondata di fumo e lava altrove.
    Vi accorgerete però che le azioni di quegli shinobi non hanno portato solo alla riattivazione del vulcano, ma anche alla distruzione di molte terre del Paese del Vento e del Fuoco.
    Tornerete a Konoha (un giorno e mezzo di viaggio), dove farete rapportodovete far parlare i vostri PG. Il kage si limiterà ad annuire e ringraziarvi su ciò che avete scoperto, dopodichè vi lascerà andare. al vostro hokage. Infine vi dirigerete verso l'ospedale del villaggio per farvi curare.
    NotaSi tratta della traccia finale. Mi aspetto molto da questo post, considerando che fra la descrizione dell'eruzione, di come vi salvate e delle considerazioni su tutto quello che è successo, avrete moltissima libertà.. quindi se fate un ottimo post, potrete alzare anche la vostra media finale. Buon lavoro!
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    653
    Reputazione
    +358

    Status
    Offline

    Tonou Uchiha
    » Villaggio: Konoha
    » Età: 16
    » Gruppo Sanguigno: AB+
    » Grado: Chunin
    » Energia: Rossa
    » Chakra: Fuoco Acqua

    Parlato/Pensato Tonou
    Mashu
    Ninja 1 - Ninja 2 - Ninja 3

    Le scosse all'interno della sala vulcaninca iniziarono a diventare sempre più forti e continue. Tutto intorno tremava e non era di certo un buon segno, oltretutto c'era la pietra nera che aveva assunto quel suo aspetto sinistro che contribuiva a peggiorare la situazione.
    Qui si mette male...usciamo subito!
    Assolutamente si!!
    I due giovani sapevano che non avevano tempo da perdere, così se la diedero subito a gambe levate. Ma la situazione degenerava di minuto in minuto, infatti tutto il percorso iniziò a tremare e pezzi di roccia si staccavano dalle pareti e il soffitto.
    Come minimo ci crolla tutto addosso se non usciamo alla svelta. E di sicuro questo non era quello che Tonou avrebbe voluto, ma l'impresa sembrò davvero ardua. Lo scontro infatti li aveva sfiniti ed erano rimasti con poco chakra, doveano quindi contare di farcela solo con le forze delle proprie gambe. Correndo più disperatamente che poterono uscirono di li, ritrovandosi ai margini del cratere.
    Stai bene?...
    Tonou non fece in tempo a fare un cenno con il capo che la caverna crollò su se stessa, con macigni di pietra che chiusero e bloccarono il passaggio.
    Per un pelo...saremmo potuti rimanere chiusi dentro...
    Già! Allontaniamoci! Non è per niente sicuro e non sappiamo cosa potrebbe accadere ancora!!!
    La vista che si stagliava sotto di loro era inquietante, l'intero vulcano iniziò a tremare sotto i loro piedi.
    Oh...oh...
    Tonou forza scappiamo!! Se il vulcano si sta attivando restare qui non è sicuro...per NIENTE!
    Non servì affacciarsi nel cratere e di certo non sarebbe stata una buona idea farlo, perchè una cascata di lava si sollevò verso l'alto, segnando l'eruzione del vulcano.
    FUGGIIII!!!
    Viaviavia!!
    Tonou si precipitò dal lato della roccia per scednere quanto più velocemente possibile, effettuando grandi salti per scendere velocemente. Il suo compagno lo seguì al volo, ma la cosa risultò essere più problematica del previsto. Infatti velocemente tutti i detriti raccolti in forma di nube scesero subito dopo di loro, ad una velocità superiore. In pochi istanti li avrebbe raggiunti.
    Se quella nube ci tocca siamo spacciati...i detriti all'interno saranno roventi...dobbiamo fare subito qualcosa!
    I due ci pensarono un pochino su, prima di avere entrambi la stessa idea
    Sigilli esplosivi?!
    Sigilli esplosivi!!

    Senza perdere tempo presero due sigilli esplosivi e li unirono a due kunai per lanciarli. Lanciandoli in sequenza e in diversi punto, speravano che le onde d'urto generate dalle esplosioni avrebbe deviato o quanto mendo rallentato la nube facendola disperdere, così da dare loro ulteriore tempo per fuggire. Una volta lancaiti i sigilli esplosero contrastando la nube di fumo con una nube esoplosiva. L'esplosione fu grande e si sentì tremare tutto intorno.
    Stai bene?
    Si si tranquillo...
    Continuiamo a scendere, non possiamo considerarci salvi!
    I due senza esitare continuarono la loro discesa, dopo aver deviato la nube. ora che non era più un loro pensiero poterono concentrarsi a guardare avanti e lo spettacolo non fu per niente gaudeo. Il vulcano riattivatosi aveva sparzo ceneri, lava e quanto altro contenesse tutto intorno, riversando la sua furia nella zone limitrofe. Molti villaggi alle pendici si ritrovarono invasi dalla lava.
    Santo cielo...
    Finirono di scendere dalla montagna e una volta a valle si allontanarono da quel inferno il più possibile. Si recarono al primo villaggio che non era stato raggiunto dalla forza del vulcano.
    Ci fermiamo ora, cosa ne pensi?...
    Si...fermiamoci...sono troppo stanco
    Cercarono una locanda per fermarsi. Presero due stanze separate, e se ne andarono a dormire o per lo meno ci provarono. Tonou dormì poco quella notte, non potè non pensare a quanto era successo ai villaggi sottostanti il vulcano. Non sapeva come stava riposando il compagno, ma di certo in lui albeggiava una strana inquietudine. Il mattino seguente i due si ritrovarono giù all'ingresso, vicino al bancone dell'oste. Tonou era già li ad aspettarlo, dopo la nottataccia si era alzato anche presto.
    Pronto?...
    Si...andiamocene, non vedo l'ora di tornare a casa.
    Usciti dalla locanda si incamminarono per raggiungere infine Konoha, dove sarebbero andati a far rapporto di quanto era successo loro direttamente all'Hokage. Una volta dentro l'ufficio il primo a parlare fu Mashu, dopo tutto era lui ad aver fatto da capo in questa missione.
    Buona sera Signor Hokage. Io sono Mashu Shinmen, lui Tonou Uchiha. Siamo stati inviati al confine con le terre di Suna, sul monte Nib...
    Mashu sembrava titubante a pronunciare il nome del monte, forse non se lo ricordava, proprio come era successo prima così Tonou intervenne per aiutarlo.
    ..Nibelheim...
    Si scambiarono uno sguardo di complicità, poi Mashu continuò a parlare.
    per investigare sulla sparizione di due shinobi di Konoha. Purtroppo al nostro arrivo i ninja erano già morti. Ci siamo scontrati con un contingente nemico, gli assassini dei nostri uomini, erano in tre, sicuramente mukenin, ma non siamo riusciti ad identificarli né a fermarli. Hanno concluso un qualche tipo di rituale che comprendeva l'uso di una strana pietra nera, che dopo il rito si è distrutta, così come la caverna dov'era riposta e ha portato alla riattivazione del vulcano. Molte terre intorno al monte sono state distrutte, sia nel paese del fuoco che in quello del vento e non siamo riusciti a riportare indietro i cadaveri dei nostri uomini, mi dispiace. Da capitano del team mi assumo tutte le responsabilità per il fallimento della missione.
    Il Kage ascoltò il racconto di Mashu, ma sembrava molto calmo in realtà, anche se la missione forse non era andata come previsto, non sembrò arrabbiarsi, anzi annuì semplicemente, per poi lasciarli andare, congedandoli.
    Tutto qui? Mmmm....non dice nulla che molti villaggi siano stati preda del vulcano??
    Tuonu sembrava sconcertato da ciò, ma visto che venne detto loro di lasciare l'ufficio, fecero come era stato detto.
    Andiamo a farci dare una controllata?
    Mashu propose di passare dall'infermeria dell'ospedale, per far curare le loro ustioni e ferite varie.
    Si...ok...ho bisogno di un po' di riposo...questa missione è stata dura.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Bijuu senza code di Konoha

    Group
    Admin
    Posts
    8,574
    Reputazione
    +1,827
    Location
    Villaggio Shinmen - Madre patria di Miyamoto Musashi

    Status
    Offline
    Mashu Shinmen
    18 anni
    Chunin di Konoha
    Energia rossa


    Scheda
    Mini scheda

    Pensato Mashu
    Parlato Mashu
    Parlato Tonou
    Fallimento...

    Perchè mi sono toccato la fronte...non...non stavo pensando a papà... Poi un brusca scossa lo fece quasi cadere.
    Non c'è tempo per pensarci...
    Lo Shinmen faticava non poco a mantenere l'equilibrio e così il suo compagno.
    Quella pietra...dobbiamo fare qualcosa!
    Ma non c'era nulla da fare.
    Pezzi di roccia iniziarono a cadere dal soffitto, metre svariate crepe si aprivano nel terreno e sulle pareti al ritmo delle scosse. Le colonne intorno all'altarino dov'era riposta la pietra iniziarono a cadere mentre l'oggetto fluttuava al centro della caverna, sempre più crepato, emanando sempre più luce. Ormai era arrivato al punto di rottura, me lo sentivo. Ho “vissuto” abbastanza per capire certe cose.
    Quella tecnica...eppure io... Un sasso cadde a pochi centrimetri dal ragazzo, riportandolo ancora una volta alla realtà.
    Qui si mette male...usciamo subito!!
    Assolutamente si!!
    Iniziò così la loro fuga, Mashu dovette schivare tre massi e rialzarsi due volte, ma dopo quel breve ma intenso persorso ad ostacoli fu di nuovo all'aria aperta, insieme al suo compagno.
    Stai bene?...
    In quel momento l'entrata così come l'interno della caverna crollarono, nascondendo forse per sempre quella strana reliquia nera.
    Per un pelo...saremmo potuti rimanere chiusi dentro...
    Già! Allontaniamoci! Non è per niente sicuro e non sappiamo cosa potrebbe accadere ancora!!!
    Dopo qualche istante si ritrovarono al margine del cratere, camminando su quello stretto lembo di terra da dov'erano arrivati e che ora sembrava essere ancora più pericoloso di prima. Non era solo la caverna a tremare, ma anche l'intera montagna.
    Oh oh...
    Con un rumore assordante zampilli di vapore iniziarono a fuoriuscire dalla montagna.
    Questa non ci voleva!
    Tonou forza scappiamo!! Se il vulcano si sta attivando restare qui non è sicuro...per NIENTE!
    Ed infatti quel qualcosa che poteva accadere...accadde. Un boato spaccò l'aria e dal centro del cratere una fontana di lava schizzò in cielo, rendendo la situazione alquanto critica.
    Oh merda!
    Caldo.
    Lava.
    Detriti.
    Se c'era qualcosa che potesse avvicinarsi all'inferno quello poteva essere un ottimo candidato.
    Subito dopo quell'esplosione tutto quel magma si riversò anche sul crinale della montagna, creando dei veri e propri fiumi infuocati.
    FUGGIIIII!!
    Viaviavia!!
    I due iniziarono a correre e saltare sul versante più ripido della montagna con i piedi carichi di chakra per avere più aderenza, stando attenti alle colate di lava che li inseguivano, senza tregua, senza pietà.
    Forse ce la facciamo!
    Devo dire che il nostro ragazzo ha proprio un tempismo perfetto nel pensare le cose, quasi non fece in tempo ad autorassicurarsi che una nube di cenere e gas comparve dal nulla, avvicinandosi a velocità impressionante, troppo veloce, persino per Mashu, che comunque mai avrebbe lasciato indietro il suo compagno.
    Non possiamo non fare nulla!
    Non c'era tempo per pensare.
    Se quella nube ci tocca siamo spacciati...i detriti all'interno saranno roventi...dobbiamo fare subito qualcosa!
    Bisognava agire e lo fecero all'unisono.
    ...Ha ragione...Sigilli esplosivi?! Sigilli esplosivi?!
    Lo dissero all'unisono.
    Mashu sorrise.
    Estrasse due sigilli esplosivi che legò ad altrettanti kunai e così fece il suo compagno. Li lanciarono poi in sequenza ed in direzioni opposte in modo da cercare di creare quattro esplosioni consegutive che coprissero un'aria ampia, molto più ampia dello spazio che i due ninja di Konoha occupavano.
    Fortunatamente riuscirono a dissipare quella valanga letale quel tanto che bastava dal colpirli solo di striscio.
    Mashu diede le spalle alla nube e si coprì gli occhi col braccio in modo da evitare di venire accecato da qualche detrito minore, poi aspettò...
    Furono secondi infiniti, ma il peggio passò.
    Stai bene?
    Si si tranquillo...
    Continuiamo a scendere, non possiamo considerarci salvi!
    Non credo di avere la forza di difendermi da un'altra"cosa" del genere....
    I due ricominciarono la loro discesa e dopo quella nube non trovarono altri ostacoli così imponenti e pericolosi.
    Ora che tutto era più tranquillo i due poterono guardarsi intorno e ammirare uno spettacolo a dir poco...
    Mio Dio...
    ll vulcano si era riattivato e durante la loro discesa aveva desvastato molte delle terre limitrofe.
    Quella pietra ha fatto...questo?!
    Guardò davanti a sé...terra bruciata.
    Quegli uomini...quei...mukenin...hanno fatto questo...
    Guardò a destra...terra bruciata.
    Due shinobi di Konoha sono morti e noi...e io...
    Guardò a sinistra...terra bruciata.
    Non sono riuscito a fermarli...
    Ricominciò a camminare come la più piccola di un set di matrioske.
    Sono debole...
    Vuoto.
    Unkei...Potrei aver perso anche lui, ma ora non voglio...non voglio averne la certezza...
    Il cammino verso casa continuò tranquillo, ma il ragazzo si chiuse in se stesso e nemmeno la bellezza della foresta che prendeva il posto di quel desolato deserto servirono a tirarlo su di morale.
    Abbiamo fallito la missione...No...io sono il capitano, la responsabilità è mia...IO ho fallito la missione...
    L'adrenalina che gli scorreva in corpo nascose la stanchezza e i malanni, ma appena questa venne metabolizzata Mashu si sentì sfiancato.
    A terra.
    Distrutto.
    Raggiunsero un villaggio in zona, lontano da quella distruzione e alla vista di una locanda la mente di Mashu si spense.
    Ci fermiamo ora, cosa ne pensi?...
    Si...fermiamoci...sono troppo stanco
    Presero due stanze e dopo una cena veloca Mashu diede la buona notte al suo compagno, si sarebbero ritrovati alle 7 del giorno dopo per ricominciare il viaggio verso il loro villaggio.
    In camera il ragazzo non volle pensare a nulla e forse non ne avrebbe avuto nemmeno la forza. Si lanciò in doccia, dando un'occhiata ai lividi ed i tagli che ricoprivano il suo corpo e in quel momento capì quanto i suoi avversari l'avessero debilitato.
    Ho rischiato...Fin troppo!
    Quanto non avesse potuto fare niente.
    Sono debole...
    Si asciugò e si lanciò sul letto.
    Sono debole...
    Le dita passarono lente e delicate sulla cicatrice.
    Papà...sono debole...come...come posso pensare di riportarti a casa?...
    Lui non era solo, ancora non lo capiva e voleva accollarsi tutta la responsabilità di quell'impresa.
    Si addormentò dopo qualche minuto, con la mano ancora sulla cicatrice.
    La mattina successiva la sveglia suonò puntuale, e dopo essersi preparato Mashu scese nella hall, trovando Tonou ad aspettarlo.
    Pronto?...
    Si...andiamocene, non vedo l'ora di tornare a casa.
    A chi lo dici...
    Si sentiva un po' meglio, o meglio era riuscito a mettere da parte tutti quei pensieri che lo attanagliavano il giorno precedente, anche se non aveva ancora avuto il coraggio di provare a richiamare Unkei.
    Ripartirono alla volta di Konoha e tutti gli acciacchi del giorno prima iniziarono a farsi sentire, ma nonostante questo lo Shinmen strinse i denti e continuò la sua corsa verso il villaggio della foglia.
    Non doveva lamentarsi.
    Non voleva lamentarsi.
    Non poteva lamentarsi.
    Il viaggio fu stancante e silenzioso, ma sicuro e verso sera avvistarono le mura del villaggio.
    Finalmente casa...
    Avrebbe voluto prendere e scappare, scappere nel bosco dietro casa.
    Al sicuro.
    Da solo.
    Ma non poteva, non ancora.
    Si avviarono verso l'ufficio dell'Hokage e Mashu rimase sorpreso quando a dargli il permesso di entrare fu una voce maschile, e non femminile.
    Il Kage...
    Guardò il suo compagno con aria interrogativa. Aprirono la porta e trovarono davanti a loro un giovane ragazzo dai capelli neri.
    Mentre eravamo in missione dev'esserci stato un “cambio”...
    Ma non era quello il momento per entrare nei dettagli.
    Buona sera Signor Hokage. Io sono Mashu Shinmen, lui Tonou Uchiha. Siamo stati inviati al confine con le terre di Suna, sul monte Nib...Nib...come caspita si chiamava?!
    ..Nibelheim... Mashu ringrazio il suo compagno, con un'occhiata d'intesa. Per investigare sulla sparizione di due shinobi di Konoha. Purtroppo al nostro arrivo i ninja erano già morti. Ci siamo scontrati con un contingente nemico, gli assassini dei nostri uomini, erano in tre, sicuramente mukenin, ma non siamo riusciti ad identificarli né a fermarli. Hanno concluso un qualche tipo di rituale che comprendeva l'uso di una strana pietra nera, che dopo il rito si è distrutta, così come la caverna dov'era riposta e ha portato alla riattivazione del vulcano. Molte terre intorno al monte sono state distrutte, sia nel paese del fuoco che in quello del vento e non siamo riusciti a riportare indietro i cadaveri dei nostri uomini, mi dispiace. Da capitano del team mi assumo tutte le responsabilità per il fallimento della missione.
    L'Hokage si limitò ad annuire, per poi lasciarli andare. I due si lasciarono dietro l'ufficio del Kage un pò perplessi.
    Dopo tutto quello che è successo...ci lascia andare così?!...Avrà le sue ragioni.
    Poi visto che non era stato di molta compagnia nel viaggio di ritorno provò a rifarsi un pò.
    Andiamo a farci dare una controllata?
    Si...ok...ho bisogno di un po' di riposo...questa missione è stata dura.
    Mashu annuì.
    Fin troppo...fin-troppo...
    I due chunin indirizzarono i propri passi verso l'ospedale, dove avrebbero ricevuto le adeguate cure alle loro ferite.
    Chissà cosa succederà ora...


    - Chakra utilizzato: 108- Danni fisici: 16- Danni psicologici: //


    Edited by Uggi - 20/10/2014, 23:13
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,020
    Reputazione
    +705

    Status
    Anonymous
    Nubiano: ottimo post, mi è piaciuta la descrizione della fuga oltre che l'idea che avete avuto per difendervi dalla nube di cenere. Voto: 7,6
    Uggi: bel post anche il tuo, più riflessivo del tuo compagno, ma la parte che mi è piaciuta di più sono le considerazioni che hai fatto quando il tuo PG si è messo ad osservare le zone limitrofe invase dalla lava: Voto 8

    CITAZIONE

    MISSIONE CONCLUSA

    Nubiano: (7,6 + 7,5 + 7,5 + 7,4 + 7,2 + 7,6)/6 = 7,46 --->22 ppe, 60 Exp e 1600 Ryo
    Uggi: (7,6 + 7,8 + 7,5 + 7,4 + 7,3 + 8)/6 = 7,6 --->23 ppe, 60 Exp e 1600 Ryo
     
    Top
    .
26 replies since 23/9/2014, 11:20   592 views
  Share  
.
Top