Missione Kumo: Solo per Sport

Santoryu e Raven

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Santoryu
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted




    Pronti, Partenza, Via!


    Parlato Noboru
    Pensato Noboru
    parlato Raven
    Parlato Raikage
    Parlato venditore
    Link Scheda



    Stavo vagando per un bosco, era notte fonda, mi addentravo sempre più all’interno di quella oscura foresta di faggi, ad ogni passo il rumore di foglie secche rotte riempiva l’aria, solo quel suono, nessun altro rumore, nessun fruscio, un silenzio assordante riempiva quella faggeta.
    Poi le radici di queste iniziarono a prendere vita, uscirono dal terreno con prepotenza dirigendosi verso di me, lo stesso fecero i rami, prima i più piccoli e sottili, poi i rami portanti, la foresta si era animata e voleva catturarmi in una presa mortale. Provai a correre, ma le foglie cambiarono consistenza, da secche e leggere divennero umide e pesanti, ogni passo era come affondare il piede in una pozza di fango, ogni movimento era impacciato e rallentato, i rami erano ormai su di me e si stavano avvolgendo attorno ai miei arti, attorno alla vita, attorno alla gola... Ero spacciato.

    YAAAAAA, YAAAAAA, TOC TOC TOC

    Il rumore di becco e artigli sul vetro della mia stanza mi svegliarono da quel tremendo incubo, ero quasi più stanco di quando mi ero coricato, ma in un certo senso ringraziavo quell’uccello di avermi sottratto dalle grinfie dei malefici faggi.

    Ma che diavolo vuole questo uccellaccio?

    L’aquila non aveva intenzione di lasciarmi stare, così decisi di uscire dalle coperte e vedere cosa voleva il pennuto.
    Portava legato ad una zampa un piccolo contenitore cilindrico ed al suo interno un messaggio arrotolato su se stesso, su questo vi era un messaggio ufficiale della Raikage.

    Noboru Kuroda è richiesta la sua presenza presso la sede della Raikage con la massima urgenza.

    Si direbbe una missione!

    Ero eccitato, erano passiti solo pochi giorni dal mio scorso incarico, e già la Signorina me ne aveva affidato un altro, che centrino qualcosa gli avvenimenti di ieri?
    A quella domanda non avrei trovato risposta e alla fine non era rilevante, quello che invece importava era che dovevo muovermi per l’udienza.
    Mi misi in dosso i soliti vestiti, presi il porta kunai e mi avviai verso il palazzo.
    Durante il tragitto la mente mi tornò agli avvenimenti di ieri, soprattutto alla strana tecnica di Oru, quei fili che gli uscirono dal corpo erano terribilmente simili a quelli del maestro Circu,

    possiible che quei due siano in qualche modo legati?

    Dopo quel pensiero scossi il capo, era improbabile, ma in ogni caso Oru mi aveva veramente spaventato ieri. Poi la verità sul motivo di quell’incontro, il team Shokan e la sua formazione...
    Una giornata intensa insomma, e quella di oggi non si preannunciava da meno.
    Arrivai alle scalinate del palazzo, li incontrai Raven, il mio compagno di team, sembrava essere in splendida forma e ben riposato, beato lui pensai.
    Lo guardai meglio e vidi che indossava il porta kunai, possibile che anche lui era stato convocato per una missione?

    Ehilà Raven! Anche tu qui?

    Si sono qui per una missione… Tu ?

    Esattamente come pensavo….

    Che strano anche io! Dici che c’è sotto qualcosa ?

    Strano… Potrebbe essere che ci abbiano messo in missione insieme ?

    Chi lo sa, sarebbe fantastico! Beh non ci resta che andare dalla Raikage…

    Ci avviammo quindi verso l’ufficio della Raikage, spostandoci all’interno della complessa struttura piena di uffici e stanze, questa era articolata su più piani, e il nostro obbiettivo si trovava su quello più elevato. Una volta raggiunto il corridoio precedente la sala, fummo intercettati dalla scorta personale della signorina, e dopo le verifiche di routin, Raven bussò alla porta, ed entrammo portandoci al cospetto della donna.

    Perfetto, vi aspettavo, allora... Ho bisogno di voi per una missione particolare ma comunque importante per il buon nome di Kumo... Nel paese delle rondini ogni anno si svolge una gara, un torneo a cui partecipano molti villaggi limitrofi e quest'anno siamo stati invitati anche noi di Kumo...

    Una gara? Di cosa si tratta?

    Il vostro compito è questo, dovete andare in quel posto e vincere assolutamente il torneo... non so dirvi di cosa si tratta perchè ogni anno cambiano le discipline quindi lo scoprirete soltanto una volta arrivati a destinazione. Siete già stati iscritti come "Team Kumo", la gara inizierà tra due giorni e il paese delle rondini dista un giorno di viaggio, quindi avrete un intero giorno per capire cosa fare e riposarvi.

    La nostra leader intendeva quindi mandarci in missione come degli atleti? la cosa mi sembrò all’inizio quantomeno bizzarra.

    Non si preoccupi vinceremo!

    Raven mi parve carico, ed io non volevo essere da meno.
    Poi la donna finì il suo intervento dandoci dei sacchetti

    Sono 250 ryo a testa, fatene ciò che volete, comprateci armi, medicine, equipaggiamenti... insomma, quello che pensate vi possa servire.... ora andate e in bocca al lupo!


    Armi e medicine? ma di che genere di competizione si tratterà mai?

    La curiosità iniziava a crescere dentro di me, chissà cosa potevamo aspettarci da quella avventura.
    Dopo il congedo uscimmo dal palazzo ed una volta fuori mi organizzai con Raven sul davarsi.

    Che ne dici se ci vediamo tra un’ora davanti al cancello principale del villaggio ? Così abbiamo tutto il tempo di fare acquisti e di prepararci a dovere per il viaggio…

    Feci un cenno con la testa, poi feci una domanda al compagno:

    Che te ne pare della missione ?

    Mi sembra tutto piuttosto strano… Perché mandare dei ninja e non dei veri atleti per una gara del genere?

    Infatti, ci stavo pensando pure io… Comunque sia potrebbe essere una bella esperienza…

    Su questo sono perfettamente d’accordo… è inutile pensarci su ora come ora…

    Ci vediamo tra un’ora fuori dal villaggio allora?

    D’accordo… Faccio qualche acquisto e arrivo!

    Buona idea, allora ci vediamo dopo

    Ok a dopo!

    Dopo la chiaccherata mi diressi prima verso casa, in modo da prendere lo zaino, trattandosi di un viaggio di una giornata intera, volevo quanto meno preparami come si deve. Dopo la deviazione mi diressi verso il mio rivenditore preferito, avevo 250 ryo da spendere, e sapevo già come investirli…
    Mi avvicinai al bancone e mi misi a parlare con il vecchio signore, oramai avevo preso una certa confidenza con quel vecchietto.

    Salve, questa volta starò via per più giorni, quindi volevo rifornirmi come si deve.

    Come al solito sei nel posto giusto giovane, che ti serve?

    allora vorrei 2 Kunai, 11 spiedi, 2 shuriken, 1 sigillo esplosivo, 10 metri di filo di nylon, 3 metri di bende e 8 metri di corda.

    Cavolo ragazzo, delle belle scorte!

    Eh gia!

    Risposi al negoziante sorridendo

    Sono 250 ryo!

    Ecco a lei arrivederci!

    Fa buon viaggio!

    Una volta finiti gli acquisti ero pronto per la spedizione, sistemai i nuovi oggetti nel porta kunai e zaino, e mi avviai verso le porte di Kumo.
    Durante il tragitto la tensione iniziava a farsi sentire, era la prima volta che facevo una missione in trasferta, per fortuna con me c'era Raven quindi la compagnia non sarebbe mancata, e da quello che avevo avuto modo di vedere era anche un abile ninja, sicuramente del mio livello se non oltre, quindi non c'era nulla da temere.
    Una volta raggiunto il luogo dell'incontro passarono giusto pochi minuti prima che il mio compagno arrivasse, controllammo giusto le ultime cose prima di partire e fummo pronti.




    Acquisti:

    2 Kunai (40),
    11 spiedi (55),
    2 shuriken (40),
    1 sigillo esplosivo (50),
    10 metri di filo di nylon (10),
    3 metri di bende (15)
    8 metri di corda (40)
     
    Top
    .
25 replies since 6/10/2014, 11:49   584 views
  Share  
.
Top