Giorni di un futuro passato

[Iwa] L ~

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. circu
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,584
    Reputazione
    +732

    Status
    Anonymous


    Missione Iwa - Livello A



    Giorni di un futuro passato


    Utente partecipante: L ~

    Pg partecipante: Rue "Tre Dita" Ryuzaki


    L'avversario al quale hai deciso di indirizzare la tua prima tecnica offensiva si rende in tempo conto di ciò che gli arriva alle spalle, e ancor prima che la bara possa intrappolarlo la frantuma con un pugno ben assestato. L'altro invece vedendo arrivare una strana creatura dall'aria decisamente poco amichevole fece fuoriuscire dal terreno uno scudo fatto di terra dall'aria leggermente arrotondata che si frantumò al contatto con l'esplosione. Dopo sputerà dalla propria bocca una notevole quantità d'acqua che si ergerà di fronte a lui annullando la tua tecnica. La situazione sembrerebbe essere per te sempre più critica. Ti trovi in inferiorità numerica e contro due avversari almeno al tuo livello. Se la cosa andasse per le lunghe il tuo destino sarebbe segnato e la tua vita finirebbe in un posto che di onorevole aveva ben poco. A quel punto accadrà l'impensabile: ai tuoi piedi noterai che è saltato fuori un serpente proveniente dalla tua destra.

    CITAZIONE
    Tecniche usate dall'avversario per difendersi

    Arte della Terra: Trincea

    Tipo: Ninjutsu
    Posizione delle mani: serpente – toro – cavallo – appoggiare la mano per terra e mantenere il contatto fino al termine
    Livello: B
    Descrizione: Tramite questa tecnica il ninja riesce ad innalzare una trincea dal terreno in grado di difendere una sola persona. Essa verrà creata davanti a se ed avrà una forma arrotondata simile a uno scudo con un foro che permette di guardare oltre. Ha una resistenza di 2 . E’ alta circa un metro e ci si può rimanere sotto solo se chinati in ginocchio per un solo turno.
    Consumo: 25
    Richiede: Chakra Doton; Zen 4; Volontà 4
    Costo: 75 Exp
    Energia: Rossa

    - Riflessi e calcoli pareggiano quelli della tua tecnica.



    Arte dell'Acqua: Formazione del Pilastro d'Acqua (Water release: Water Formation Pillar)

    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle mani: Tigre
    Livello: A
    Descrizione: Grazie a questo jutsu l'utilizzatore potrà sputare in meno di un secondo una grandissima quantità di acqua. Il torrente che si verrà a formare sarà perfetto per parare attacchi di livello pari o inferiore, tanto che appena verrà a crearsi si disporrà a forma di barriera semicircolare alta tre metri e larga dieci (potrà parare in totale cinque persone, compreso l'utilizzatore).
    Consumo: 50
    Danno: //
    Richiede: Chakra Suiton; Zen 5; Destrezza 8
    Costo: 190 Exp
    Energia: Blu

    - Riflessi e calcoli pareggiano quelli della tua tecnica.



    Questo serpente ti salirà sopra andando a curare le parti lesionate. Subito dopo rilascerà dal proprio corpo una notevole quantità di chakra che andrà in circolo nel tuo corpo facendoti sentire meglio rispetto a prima. Guardando i tuoi due avversari noterai che il loro sguardo volgerà verso la parte dal quale arrivava l'animale. Le loro movenze lasciano intendere che sono visibilmente preoccupati, e quello che diranno di lì a poco andrà a confermartelo.

    CITAZIONE
    Tecniche usate dalla creatura:

    Nome tecnica: Guarigione
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: B
    Descrizione Tecnica: La creatura si accosterà al padrone, permettendogli di ripristinare un max di 5 punti ferita. [In tutto l'incontro è il numero massimo raggiungibile]
    Utilizzare questa tecnica impiegherà l'intero turno dell'evocazione, costringendola a rimanere ferma.
    Consumo: 20 per ogni punto ferita curato
    Richiede: Creatura Medica
    Energia: Rossa

    Ti farà recuperare 5 slot ferita.



    Nome tecnica: Iniezione Adrenalinica
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: S
    Descrizione Tecnica: Convogliando il proprio chakra nel corpo del padrone o del alleato, la creatura medica darà una spinta all'organismo nella creazione di adrenalina. Può essere usata in due modi.
    - Se l'utente ha subito un malus alle statistiche o alle abilità, con questa tecnica il malus si ridurrà di 1 punto.
    - Se l'utente è in perfetta forma e si decide di usare questa tecnica, avrà un bonus di +1 ai riflessi per 2 turni.
    [Utilizzabile solo una volta in combattimento]
    Consumo: 90
    Richiede: Creatura Medica
    Energia: Viola

    - Viene annullato il malus alla velocità.

    Tu... Tu... Maledetto bastardo... Di nuovo qui... Questa volta non intralcerai di nuovo i nostri piani... Questa volta ti finiremo!!! - disse lo stesso ninja che aveva parlato prima rivolgendosi ad una losca figura presente in lontananza che portava una tunica dal colore grigiastro che non lasciava intravedere nulla.

    hoodedfigure



    L'uomo con la maschera bianca correrà dietro all'individuo. Entrambi spariranno nella foresta seguiti dal serpente lontano dallo sguardo tuo e dell'avversario rimasto lì per affrontare te.

    A noi due ora... Lui non sarà qui per salvarti... Nessuno dei due tornerà in tempo per vederti vivo!!!

    Componendo il sigillo della pecora trasformerà il terreno su cui poggi i piedi ammorbidendolo e rendendolo del tutto simile a delle sabbie mobili. Chi hai di fronte non è però una persona che ama badare al solo essenziale, ma uno che quando combatte dà tutto se stesso senza preoccuparsi di cosa può succedere nel futuro. Dopo il primo attacco utilizzerà la sabbia per spedirti contro un proiettile. Concluderà l'offensiva lanciandoti nuovamente contro spiedi intrisi di chakra (ne lancerà due diretti alla tua gamba sinistra).

    CITAZIONE
    Attacchi utilizzati dall'avversario:

    Inumazione della Prigione di Sabbia (Gokusa Maisō)
    Tipo: Ninjutsu
    Posizione delle mani: Pecora
    Livello: A
    Descrizione: Questa tecnica richiederà sotto i piedi del nemico uno pavimento di sabbia per poter funzionare. Questa tecnica creerà delle vere e proprie sabbie mobili che porteranno il nemico a 200m sottoterra, comprimendolo e impedendogli di muovere un solo dito. Se intrappolato, l'avversario ogni turno potrà cercare di risalire verso la superficie (potrà risalire ogni turno di 20m per ogni punto forza in suo possesso), tuttavia per tutto il tempo in cui rimarrà sottoterra subirà lo status Soffocamento oltre che dei danni dovuti alla pressione.
    [Consumo: 45 + 20 a turno]
    [Slot Ferita: 4 a turno]
    [Utilizzabile una sola volta per duello)
    [Richiede “Controllo della sabbia LV 4”]

    VALORE ATTACCO: 10



    Proiettile di Sabbia
    Tipo: Hijutsu
    Posizione delle mani: Nessuna
    Livello: C
    Descrizione: Si formerà una piccola sfera di sabbia compressa per aumentarne la durezza. Successivamente la si farà scagliare contro l'avversario con gran violenza. Si può muovere la sfera a proprio piacimento.
    [Consumo: 12 + 5 mantenimento]
    [Slot Danno: 2-5]
    [Richiede “Controllo della sabbia LV2” ]

    VALORE ATTACCO: 10



    Spiedi Debilitanti
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: B
    Descrizione: Caricando di chakra degli spiedi l’inseguitore potrà indirizzarli agli arti inferiori del nemico, andando così ad intorpidire i muscoli delle gambe in modo da rallentare la velocità del nemico, procurandogli un malus di -1 alla velocità per un turno.
    [Consumo: 20]
    [Energia: Rossa]

    VALORE ATTACCO: 10

    > Avversario Maschera Nera <


    Non ho particolari raccomandazioni da farti se non quella di tenere conto del fatto che questo non è un semplice post di combattimento ma c'è ben altro a cui dovrai prestare attenzione nella stesura del post (non serve spero che ti dica il perchè). Il post è stato strutturato in maniera un pò complessa (godo :asd:), perciò ti chiedo qualora ravisassi irregolarità di qualsiasi tipo di farmi sapere. Detto questo in bocca al lupo per il secondo turno di combattimento. E cerca di non crepare mi raccomando. :asd:

    Per qualsiasi dubbio relativo alla traccia o alle azioni da me compiute ti invito a contattarmi o via mp o via chat. :fiore:


    - Riassumo brevemente ciò che hai lasciato trasparire dalla prima parte (quella dell'interrogatorio). Sei riuscito a scriverla in una maniera che definire sublime e spettacolare è dire poco. Leggendolo mi sono letteralmente immedesimato in ciò che scrivevi, cosa che credimi è molto difficile da fare. Il tocco del passaggio dalla tortura mentale a quella fisica è stata poi la ciliegina sulla torta di un qualcosa che già era bello di suo. Ammetto di aver riso in una maniera piuttosto copioso leggendo quel pezzo a talpunto che ho sentito la necessità di tributarti la cosa nella traccia. :rofl: Bravo L. Bravo davvero. :fiore:

    - Non mi è piaciuto come hai descritto il viaggio dal luogo dell'interrogatorio a Yatagarasu. Anzi, farei prima a dire come non hai descritto il viaggio. Ti sei limitato al solo inserire la durata del viaggio e niente di più. Per quanta poca voglia e poca ispirazione potessi avere almeno un minimo in più lo potevi scrivere. Peccato, così facendo hai macchiato ciò che di bello hai fatto sino a quel momento.

    - "Era un villaggio piccolo, esteso per 40 chilometri di pianura e circondata da qualche montagna." Da come lo presenti qui il villaggio è grande 40 chilometri. Ora che io ricordi non esistono centri abitati definibili piccoli e che si estendono per 40 chilometri. Non è un pò troppo come misura di riferimento? :grat:

    - Avrei preferito che analizzassi in una maniera un pò più approfondita il cadavere dell'uomo che trovi nella stanza. Non parlo del vestiario (quello lo hai fatto abbastanza bene) ma delle ferite che porta. Oltre la descrizione "geometrica" di tali ferite avresti dovuto farti domande tipo "cos'ha causato quelle ferite?". Poi nulla ti vietava di togliere una parte o tutti i vestiti che erano interessati da tali colpi per poter analizzare meglio il cadavere. Cerca di essere più analitico con il tuo personaggio.

    - Qualche bambino (il luogo ritrovamento era pur sempre un centro dove potevi anche trovare loro) potevi anche "inserirlo" nel totem (è un totem, non una colonna volendo essere più precisi). Usa coerenza nelle descrizioni degli ambienti quando hai libertà di scrittura e non ti metto io grossi vincoli.

    - Va bene che uno possa essere "di pietra" o una persona "sensibile", ma qualche cosa deve comunque trasparire nel tuo post in qualsiasi delle forme possibili. Ti trovi in un due contro uno e l'unica scusante che hai è che non conosci minimamente il loro potenziale offensivo. Questo non toglie il fatto che il dubbio esiste comunque. I combattimenti in inferiorità numerica possono sempre potenzialmente portare qualcosa di non buono per te.

    - Ho appurato che alcune analisi che ti ho fatto notare nella valutazione le hai invece fatte durante il combattimento. Preferirei comunque vedere qualcosa anche sul momento.

    Da ora in poi valuterò solamente il riepilogo.

    - Graficamente il riepilogo è da rivedere. Il news spoiler così come lo presenti tu nella grafica a slide viene tagliato quasi interamente. Il consiglio che ti dò è di mandare nella riga inferiore il solo contenuto (es.: "Azione non offensiva - Tecnica energia Blu: (in una riga) Golem di roccia [35] (nell'altra riga)"). Questo ti servirà a non vedere tagliato lo spoiler a destra. A questo consiglio ci dovresti poi integrare un allungamento della schermata del riepilogo inserendo dopo l'ultima voce (posizione pg) un numero di righe vuote che dovrai definire tu di volta in volta. Così facendo non vedrai tagliato lo spoiler neanche nella parte inferiore.

    - In un solo turno ti ho fatto consumare più della metà del tuo chakra. :yao: Sono un vero bastardo. :yao:

    - Ho avuto un attimo di smarrimento quando ho visto che avevi subito un danno psicologico. Non capivo a cosa fosse dovuto non avendo io usato genjutsu. Poi ricontrollando bene il riepilogo ho individuato l'origine di tale danno. Ti consiglio la prossima volta di inserire oltre al danno ricevuto anche cosa lo ha originato. Ti faccio lo stesso discorso anche per i danni fisici.

    - Preferirei vedere che armi e farmaci hai a disposizione. Altrimenti mi costringi a visitare la tua scheda alla ricerca di eventuali irregolarità. Se non vuoi che gli altri vedano quante e quali armi hai come ti ho detto hai la possibilità di sfruttare la sezione adibita ai riepiloghi.

    - Così come hai fatto per le tecniche vorrei vedere la descrizione sottoforma di news spoiler anche per l'innata e per le armi particolari che possiedi (es.: lanciafiamme).

    - Il tuo pg è fuori dalla scuola e di fronte ai tuoi due avversari.

    Voto: 7,5

    La qualità del post non è niente male però ti ho visto un pò perso rispetto al post precedente. Hai iniziato alla grande e poi ad un certo punto sei andato avanti con alti e bassi. Non vedere il voto come una sconfitta. A questo livello di missioni divento molto più pignolo e minuzioso nelle valutazioni, cosa che mi porta a dover utilizzare un metro di giudizio differente. I voti che ricevi qui quindi paradossalmente valgono molto di più dello stesso voto ricevuto ad esempio in una missione D o C. Nulla di personale contro di te quindi, questo mi premeva fartelo presente. :fiore:

    Per qualsiasi dubbio relativo alla valutazione ti invito a contattarmi o via mp o via chat. :fiore:
     
    Top
    .
10 replies since 13/10/2014, 00:37   580 views
  Share  
.
Top