Fronte Tumultuoso

Missione Mista: [Iwa] Sraeps - [Kumo] TonYnoT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. circu
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,584
    Reputazione
    +732

    Status
    Anonymous




    Missione Mista Iwa-Kumo: Fronte Tumultuoso

    Partecipanti: Kariya Ashura (sraeps) e Ōru Mirume (TonYnoT)





    Prosegui il tuo viaggio. Decidi di entrare a Hamamatsu. Passerai la giornata a indagare con circospezione sulla situazione nel villaggio. La mattina la dedicherai a chiedere solamente a un pò di commercianti con poca o preferibilmente niente clientela senza ottenere nessuna informazione utile (ti diranno tutti che non sanno niente o che non vogliono sapere niente). La sera continuerai a indagare chiedendo sia a commercianti che a marinai ma anche a qualche ninja presente nei dintorni del porto con sostanzialmente gli stessi risultati. Solo a fine serata venuto a sapere della tua insistenza un ninja ti da qualche informazione in più dicendoti che in quella zona oramai da svariati mesi vige una sorta di racket di estorsioni che coinvolge i commercianti e i pescherecci in primis. Non ti viene detto altro ne su chi pratica tali reati e sul dove possano essere localizzati. Il tuo post finisce la notte di martedì mentre vai a dormire dopo aver cercato un ostello che ti ospitasse.




    Missione Mista Iwa-Kumo: Fronte Tumultuoso

    Partecipanti: Kariya Ashura (sraeps) e Ōru Mirume (TonYnoT)





    Continua il tuo viaggio. Durerà altri due giorni. Il secondo giorno di viaggio (decidi tu quando di preciso) vieni a sapere il nome del porto in cui attraccherete: Hamamatsu. Arriverete lì la notte di martedì. Dopo aver attraccato vieni invitato dai tuoi compagni marinai a cercare un'alloggio per la notte. Loro se la caveranno in qualche modo. Mentre te ne stai andando noti che i due uomini vengono avvicinati da tre tipi loschi e poco raccomandabili. Noti la cosa ma non gli dai più di tanto peso. Vai dunque alla ricerca di un ostello. Finisci per caso nello stesso ostello dove è finito il tuo compagno che però ancora tu non conosci e che non vedrai ancora. Il post si conclude mentre vai a letto.



    sraeps

    Una cosa molto semplice. Hai molte interazioni con png e l'opportunità di descrivere gli ambienti che vedi (tutti gli ambienti porto compreso). Voglio vedere un buon finale e non la stessa cosa frettolosa di prima. Attento alla parte dove incominci a sapere degli affari loschi. Non far dire poco ma neanche più del dovuto. Magari se lo fai anche cenare il tuo pg non sarebbe male.

    Per qualsiasi dubbio ti invito a contattarmi via mp o via chat. :fiore:

    TonYnoT

    Buona parte del post la dovrai dedicare alla seconda parte del viaggio. Hai involontariamente la possibilità di riparare all'errore commesso nel precedente post. Considerala come una fortuna. Voglio vederti lavorare anche sulla parte del post dove ti trovi nella città.

    Per qualsiasi dubbio ti invito a contattarmi via mp. :fiore:

    Raccomandazioni per entrambi

    Collaborate sulla descrizione degli ambienti. Non voglio vedere post fotocopia da parte vostra. Non dovete per farla breve darmi due descrizioni diverse dello stesso ambiente (es.: uno dice che ci sono solo case che non superano i due piani e l'altro che ci sono solo case di un piano) ma neanche darmi descrizioni uguali (es.: entrambi scrivono "ho visto una casa rosa a due piani con giardino e un cane"). Cercate di fare descrizioni dell'ambiente coerenti tra di loro. Per quanto riguarda l'ostello dovrete collaborare diversamente invece. Essendo entrambi nello stesso posto la descrizione dell'ambiente dovrà somigliarsi molto. Voglio vedere come ve la cavate con la parte dell'ostello perchè non è facile come sembra. Serve intesa (non vi ho messo questo pezzo di post a caso infatti). Mi raccomando non voglio vedere fotocopie. E ricordatevi che non vi incrociate. Buon lavoro ragazzi.




    sraeps

    - Hai fatto tesoro della mia osservazione nella tua ultima attività e questo ti fa onore. L'introduzione ora però risulta troppo generica. D'altronde non sei unico nel tuo genere. O quantomeno non sai se lo sei o meno.

    - Se tu inizi un post con una preposizione generica poi ci sta che usi il nome del protagonista (non so se usi spesso il tuo cognome per scelta voluta o meno).

    - Non dai bene l'idea di dove sia collocato temporalmente (nell'arco di tutta la domenica) il tuo post. Devi sempre darlo un riferimento temporale. Io ad esempio al tuo posto avrei fatto partire il racconto dalla domenica pomeriggio. Avresti avuto un lasso di tempo moderatamente breve da gestire per fare una introduzione di tutto rispetto senza dilungarti oltremodo ottenendo così l'effetto contrario.

    - Se mi parli di cibi giappo specifici pretendo immagini e ricetta :giu: (ovviamente scherzo :asd: ho conosciuto solo una persona talmente cretina da fare una cosa del genere... Ed è quella che ti sta valutando... :asd:)

    - Credo di aver visto forse per la prima volta o quasi il tuo pg usare la parola... E' strano... Sono abituato agli scambi di pensato tra la tua coscienza e quella dell'innata.

    - Temevo che avresti sbagliato nel finale. Speravo non lo facessi ma alla fine non sei riuscito a farne a meno. Volevo vederti descriverti meglio (molto meglio) il tuo primo giorno di viaggio. Dalla tua partenza in poi hai concluso frettolosamente il post nel giro di poche righe. E' un male perchè era forse una delle parti più importanti.

    - Mi pare di averti chiaramente chiesto di inserire nel post il momento dell'acquisto in armeria. Non lo hai fatto. Male.


    Voto: 6,8

    Per qualsiasi dubbio ti invito a contattarmi via mp o via chat. :fiore:

    TonYnoT

    - Non mettere apostrofo e virgolette consecutivamente perchè esce una cosa bruttissima. Quando ti succede una cosa del genere la preposizione va insieme alla parola e non fuori.

    - Fai sovente uso delle virgole. Direi quasi sino alla nausea (e ti sto parlando della sola introduzione, quindi ho retto veramente poco). Usa la punteggiatura bene cercando di non spezzettare troppo la frase e di usarla il meno possibile (quando serve e non quando finisce una parola). Se non lo fai la lettura risulta molto pesante e macchinosa e fai passare a chi sta leggendo la voglia di continuare.

    - Vedo che hai impostato il tuo pg come una persona felice e all'apparenza anche socievole. Sono curioso di vedere come imposti il tuo pg durante tutta la missione. La cosa mi intriga molto professionalmente parlando.

    - Anche tu niente acquisti in armeria. Vi siete messi d'accordo percaso?

    - E' lodevole l'idea di usare il kage bushin per tenerti compagnia. Non prenderla però come un abitudine. Dai quasi l'idea di avere un pg "debole" che non sa stare da solo e non sa vivere da solo altrimenti. Cosa che prima o poi giocoforza ti capiterà. E sopratutto un master se utilizzi spesso questo tipo di tecniche ha la facoltà e il potere di decidere di farti qualche scherzetto che potresti non gradire. Quindi attento.

    - Perchè quei punti tra le parentesi quadre? Che senso aveva il buo temporale? Non potevi sostituirlo con un narrato per velocizzare se proprio non sapevi che scrivere?

    - Potevi parlare dei marinai nel viaggio da Kumo al porto. Non ne hai fatto minimo cenno invece. Li hai fatti saltare fuori dal nulla di punto in bianco.

    - Hai fatto confusione con i colorii della legenda con i marinai. Hai usato lo stesso colore utilizzato per tuo nonno anche con uno dei marinai. Attento alle distrazioni.

    - La tua traccia era forse più complessa da sviluppare perchè avevi più giorni insieme da gestire in un unico post. Come il tuo compagno hai ridotto un lungo lasso di tempo (nel tuo caso anche molto lungo) in poche, pochissime righe. Va bene che è difficile fare la descrizione di molti giorni nello steso post, ma quando è poco è poco mi spiace. E bada bene che hai scelto tu dove andare in missione e che i giorni di viaggio in apertura e chiusura sarebbe stati compressi in pochi post (che tu l'avessi voluto o no).


    Voto: 6,5

    Il tuo post è leggermente inferiore a quello del tuo compagno. Pesano il finale e quei punti di sospensione che potevi evitare di mettere.


    Per qualsiasi dubbio ti invito a contattarmi via mp. :fiore:


     
    Top
    .
19 replies since 19/10/2014, 15:03   585 views
  Share  
.
Top