Duello: Il Rispetto per un Clan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +13   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Fiore del Suono - Hokage (Ex-Raikage - Nata dalla Tempesta)

    Group
    Admin
    Posts
    11,506
    Reputazione
    +2,814
    Location
    Deserto Suniano

    Status
    Offline

    CITAZIONE

    Duello: Il Rispetto per un Clan



    Amichevole

    Non sono previste regole particolari per questo duello. i saranno tre turni in cui potrete attaccare e difendervi. Dopo i primi post iniziali che saranno di ruolata inizierà il combattimento che seguirà l'ordine in base a chi posta per primo. Ogni volta che finite un giro di turni dovrete aspettare me affinché controlli l'esattezza dei vostri post. In qualsiasi momento potete chiamarmi in causa se riscontrate che il vostro avversario abbia effettuato una qualche scorrettezza o qualora si presenti un dubbio.

    Traccia Iniziale:
    CITAZIONE


    E' una giornata come tante altre e come sempre sei seguito da uno shinobi messo a controllarti. Sei libero di descrivere la tua mattinata. Fino a quando non riceverai un foglietto con un messaggio da un corvo messaggero.

    Ore 11.00 al campo di allenamento 4


    Sotto al messaggio c'è il simbolo della foglia. Non saprai se si tratta di una comunicazione ufficiale o meno ma deciderai di andare seguito dalla tua guardia del corpo.
    Una volta qui ti incontrerai con il tuo vecchio amico Tonou.


    Verrai convocato da Kanho che ti comunicherà la situazione in merito ad uno shinobi della foglia che si è trapiantato uno sharingan. La notizia gli è arrivata direttamente dall'Hokage, preoccupato per la situazione...temendo che la cosa potesse creare dei problemi con il tuo clan.
    Il tuo compito sarà quello di accertarti se la persona è o meno degna di possedere lo sharingan trapiantato, questo sarà l'ordine di Kanho.
    Ti recherai al capo di allenamento 4, mentre il vecchio farà inviare da qualcuno una missiva allo shinobi.
    Al campo ti incontrerai con Mashu il tuo vecchio amico, vedi tu come agire per valutarlo.

    4815079-9284971812-ZQHFq


    Questo campo di allenamento non presenta alcuna difficoltà aggiuntiva.
    Comprende una pianura e un fiume e non sono previsti limiti di spazio.
    Ricordate di posizionarvi l'uno dall'altro a 8m di distanza.



    Edited by Misaki Mei - 5/11/2015, 11:55
     
    Top
    .
  2.     +7   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    653
    Reputazione
    +358

    Status
    Offline

    Tonou Uchiha
    » Villaggio: Konoha
    » Età: 17
    » Gruppo Sanguigno: AB+
    » Grado: Sp. Jonin
    » Energia: Blu

    Parlato/Pensato Tonou
    Kanho (Vecchio Uchiha) - Akinawa
    Mashu

    Tonou era a casa sua quando Akinawa lo raggiunse alla sua porta.
    Akinawa...come mai qui? Oggi non abbiamo allenamento...
    Si si lo so Signore...ma mi ha mandato Kanho
    Kanho?

    La cosa lo sorprese, temendo particolarmente che ci fossero problemi in vista
    E' successo qualcosa?
    Non le so dire...non mi è stato detto nulla a dire il vero...solo di chiamarla
    Mmm...

    Nella mente di Tonou questo non si configurava di certo a priori come un problema, ma era sicuramente una cosa seria, se non era stata detta ad Akinawa e il vecchio Kanho ne voleva parlare con lui direttamente.
    Ok...forse è meglio non farlo aspettare.
    Ipotizzando che potesse trattarsi di qualche missione, Tonou prima di lasciare casa decise di prendere il suo equipaggiamento, così da essere pronto ad ogni evenienza. In pochi minuti raggiunse la dimora di Kanho, con il vecchio che era in attesa del suo arrivo.
    Che succede?
    Diritto al sodo...vedo che hai assunto a pieno la carica di protettore...
    Tonou non aveva nulla da dire, se era li per un motivo importante voleva sapere di cosa si trattasse e non fare giri di parole Davvero Kanho...è successo qualcosa? Perché mi hai mandato a chiamare?
    Si il motivo è importante...è arrivato un dispaccio dall'Hokage...
    L'Hokage?
    Si...sembra che un ninja...abbia abbandonato per qualche tempo il nostro villaggio per poi ritornare dopo poco tempo...

    Rimanendo isolato dal villagigo per gli allenamenti, Tonou non aveva sentito notizie di qualcuno che avesse abbandonato il villaggio, ne tanto meno poteva sapere di un ritorno al villaggio.
    Immagino che sia successo nel mentre che eravamo lontani? Il vecchio annuì confutando la sua ipotesi E questo che ha a che fare con noi? Se è tornato sarà di competenza dell'Hokage occuparsene, perché mandare un messaggio al nostro clan?
    E' questo il punto...perché dovrebbe farlo? Me lo sono chiesto anche io quando mi hanno letto le prime righe della sua missiva...è quello che c'è dopo che ci riguarda. Pare che questo ninja sia tornato in possesso di uno Sharingan trapiantato...
    Cosa?!

    La notizia venne accolta da Tonou con parecchia sorpresa e subito iniziò a pensare a come lo avesse reperito, se uccidendo un membro del loro clan.
    L'Hokage teme che quando questa notizia trapelerà...a qualche Uchiha possa non stare bene la cosa ed esserci quindi delle conseguenze...
    Quindi vuole che interveniamo di prima persona chiarendo la situazione prima che lo possa fare qualcuno di sua iniziativa, non è così?
    Esattamente...

    La situazione effettivamente, seppur ora era calma, sarebbe potuta sfociare in contrasti piuttosto accessi se non fosse stata gestita nel modo giusto e Tonou questo lo sapeva. Oltretutto bisognava capire a chi appartenesse l'occhio acquisito da questo ninja, a seconda della persona, ci sarebbero potuti essere scenari molto diversi.
    Ho capito...va bene me ne occuperò io...dove posso trovarlo?
    Recati al campo di allenamento quattro...faremo in modo che questa persona ti raggiunga li

    Ok...mi reco subito li
    Tonou lasciò la casa di Kanho, ipotizzando quanto sarebbe successo di li a poco. Sapeva che di certo non poteva creare troppo casino, anche se si trovava in un campo di allenamento esterno al villaggio. Ma lui doveva in questo momento vedere gli interessi del suo Clan. Gente che possiede occhi trapiantati non è vista bene dalla gente, creando risentimento. Tonou doveva salvaguardare proprio questa cosa e prevenire problemi futuri. La cosa lo mise leggermente in ansia e molte cose gli passarono per la mente, in particolare sugli avvenimenti che avevano segnato per lui quest'ultimo periodo. Quando arrivo al campo, una distesa d'erba addobbata con qualche alberello qua e la e un piccolo fiume che scorreva nella zona non c'era ancora nessuno. Fece qualche passo verso il fiume, specchiandosi nelle sue acqua si guardò, fissando se stesso con aria seria.
     
    Top
    .
  3.     +7   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Bijuu senza code di Konoha

    Group
    Admin
    Posts
    8,574
    Reputazione
    +1,827
    Location
    Villaggio Shinmen - Madre patria di Miyamoto Musashi

    Status
    Offline
    Mashu Shinmen
    19 anni
    ?Anbu assassino?
    Konoha
    Energia Blu

    Scheda
    Mini scheda
    Pensato Mashu
    Parlato Mashu
    Parlato ninja scorta
    Campo di Allenamento n°4...

    La giornata era bella, il sole brillava alto nel cielo e le nuvole si muovevano lente e compatte mosse da chissà quali venti.
    Mashu dal canto suo si stava prendendo una giornata di riposo: dopo il rientro a Konoha era tenuto costantemente sotto controllo e la cosa iniziava ad infastidirlo un pò.
    Finirà mai?
    Si era svegliato relativamente tardi rispetto ai suoi standard, intorno alle 8.00 e dopo aver fatto colazione e salutato la madre aveva deciso di aiutarla e far qualche faccenda domestica, niente di che: aveva pulito camera e la cucina, poi era andato nella stanza segreta della sua casa. Una una piccola stanza, di circa 9 metri quadri nella quale era steso del lucido parquet e al cui centro si stagliava lucente e possente l'armatura di suo nonno. Il ragazzo era rimasto a contemplarla per qualche minuto, lucidandola in alcuni punti, poi era passato alla manutenzione delle sue spade. Dopo aver completato le ultime rifiniture decise di uscire di casa, per una boccata d'aria, ma ovviamente si era dimenticato della sua "scorta".
    Insieme comunque erano andati in una radura nel bosco dove Mashu prima si era messo a meditare e poi si era sdraiato godendosi la mattinata.
    Da quando era tornato al villaggio segreto della foglia gli era stata affidato un ninja che lo seguiva costantemente ed era anche stato costretto a fare servizi sociali che proprio non gli si addicevano, e aveva anche seguito una classe di ragazzi indietro con il controllo del chakra per qualche settimana, ma nonostante il tempo passasse le cose non cambiavano.
    Sono tornato...questo dovrebbe bastare. Possibile che non capiscano le mie motivazioni? Inizio a non credere più che sia per tenermi sotto controllo...è passato troppo tempo. Potrebbero star monitorando tutta la situazione che c'è intorno....bah...Vedremo...
    Vedremo cosa Shinmen? Ora parli pure da solo?
    Aaaaaah... Sospirò aprendo gli occhi e visualizzando il cielo azzuro. Per tutti i capi clan che strazio......
    Preso com'era nei suoi pensieri si era completamente estraniato dal mondo intorno, cullato da una leggera brezza e il manto erboso su cui era disteso, e aveva dimenticato la presenza del suo amicone: il ninja che gli faceva da scorta.
    Rispondi Shinmen.
    Risponderò quando porterai più rispetto.
    Mashu non sopportava quel ninja, lo trovava arrogante e...arrogante, ma sopratutto irrispettoso e a lui una cosa del genere non andava giù. Poteva capire la malfidenza dei primi giorni, ma un conto era un comportamento distaccato, un conto era un comportamento atto a istigare e punzecchiare ogni singola volta che apriva bocca.
    Farò rapporto sai?!
    Fai quello che vuoi......
    Come vuoi allora!
    Ripeto...prima o poi mi avrai come capo team in missione. Uno come te non può avere un grado superiore al mio...e a quel punto vedremo chi farà rapporto...
    Chiuse di nuovo gli occhi provando a tranquillizzarsi, ma non ce la faceva: aveva bisogno di stare da solo e c'era un solo luogo in cui quel ninja non lo seguiva.
    Torniamo a casa...
    Tranquillamente si alzò. Come aveva potuto notare ogni movimento leggermente più brusco o veloce degli altri metteva subito in allarme la sua scorta e il figlio di Takezo non aveva voglia di avere altre rogne.
    Una volta in piedi iniziò a camminare, ma ovviamente venne fermato dalla sua scorta.
    Dove stai andando Shinmen?
    Ah...se vi state chiedendo perchè non ho ancora dato un nome a questo ninja è perchè Mashu non gliel'aveva ancora chiesto...e forse non lo avrebbe mai fatto. E' vero che sono un narratore onnisciente, ma tengo alla storia del ragazzo, quindi per correttezza, se lui non vuole sapere il nome io non ve lo dirò: sia mai che poi un giorno legga questa storia...non vorrei farlo arrabbiare.
    Scusate, come sempre ogni tanto inizio a divagare...dicevamo?...
    Mmmh...
    Giusto, ci sono.
    Mashu aveva iniziato il suo viaggio verso casa, ma venne fermato dalla sua scorta che gli chiese dove stesse andando.
    A casa...
    Finalmente! Non capisco cosa ci trovi a stare sdraiato su un pò di d'erba...
    ...
    Ancora una volta senza rispondere lo Shinmen continuò a camminare, diretto verso la sua abitazione. Decise di prendere una delle sue tante scorciatoie tra i boschi, cosa che lo fece rilassare un pò. Arrivò davanti casa e si avviò verso la porta, quando sentì un rumore gracchiante alle sue spalle.
    E questo cos'è?
    Mashu si girò, ma prima di poter prendere il rotolo che un corvo messaggero aveva legato alla zampa venne anticipato dal suo grande amico.
    Quello e mio...
    La sua voce era fredda. Un altro atto irrispettoso, iniziava ad essere saturo.
    Tutto ciò che riguarda te riguarda anche me...
    Lesse il foglio e poi lo porse a Mashu.
    Toh. Ti vogliono...
    Chi?...una missione?
    Lo Shinmen afferrò velocemente il foglietto sperando fosse una convocazione ufficiale da parte dell'Hokage, ma ciò che lesse lo deluse.
    Ore 11.00 al campo di allenamento 4
    Riportato in fondo al messaggio c'era il simbolo della foglia.
    Chi è che dovrebbe inviarmi un messaggio del genere?...E perchè al campo di allenamento?...
    La storia non piaceva particolarmente al ragazzo, che però era curioso e poi c'era il simbolo della foglia su quel messaggio.
    Kazuma non può essere...sa che sono seguito. Nemmeno Fu o Hanako...Andiamo a vedere...però...
    Il ragazzo aprì la porta di casa.
    Sono quasi le 11, è irrispettoso non presentarsi a un appuntamento...
    Ahahahahahahahahah
    Mashu scoppiò a ridere di gusto e si chiuse la porta dietro le spalle.
    Irrispettoso a me...idiota.
    Andò in camera e prese le sue armi, una ad una.
    Un incontro al campo di allenamento è strano...Di solito lì ci si allena...quindi meglio portarsi dietro il necessario.
    Uscì di nuovo di casa, con la sua scorta ad aspettarlo.
    Andiamo al campo di allenamento numero 4...
    Non parlarmi come se mi stessi dando degli ordini. Andiamo là solo perchè io te lo concedo...
    Mashu sorrise, ma rimase in silenzio.
    Continuò la sua camminata verso il luogo dell'appuntamento e quando vi arrivò si trovò in un luogo conosciuto: era lo stesso dove era stato battuto da una coppia di genin: un suo ex allievo e un secondo ninja che non aveva mai visto. Era un periodo molto brutto per lui quello, ma l'amara sconfitta gli era servita come rinascita.
    Ora in quel luogo erano spariti gli spalti e la folla urlante, era rimasta solo terra, alberi e un fiumiciattolo in cui una figura si stava specchiando.
    E' lui che mi ha inviato quel messaggio?
    Mashu non lo riconobbe subito, ma quel ragazzo era una sua vecchia conoscenza, non che compagno e amico, Tonou Uchiha.
    Mi sembra familiare...I capelli, la statura, la corporatura...Che sia Tonou?...Anche il simbolo degli Uchiha sulla tunica...Eppure...sembra diverso...
    Lo Shinmen si avvicinò da dietro e si fermò a circa 8 metri dallo shinobi.
    Tonou?...
     
    Top
    .
  4.     +6   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Fiore del Suono - Hokage (Ex-Raikage - Nata dalla Tempesta)

    Group
    Admin
    Posts
    11,506
    Reputazione
    +2,814
    Location
    Deserto Suniano

    Status
    Offline
    Nubiano e Uggi avete fatto entrambi dei buoni post iniziali. Non preoccupatevi di far divergere leggermente la trama se volete, perché tanto l'avete decisa voi...quindi se volete apportare modifiche fatelo (comunicatemelo) ma sentitevi liberi di farlo.
    Sul post in generale non ho nulla da dirvi, sono scritti bene e personalmente non vedo l'ora che iniziate. Voto entrambi: 7

    Potete Continuare

     
    Top
    .
  5.     +8   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    653
    Reputazione
    +358

    Status
    Offline

    Tonou Uchiha
    » Villaggio: Konoha
    » Età: 17
    » Gruppo Sanguigno: AB+
    » Grado: Sp. Jonin
    » Energia: Blu

    Parlato/Pensato Tonou
    Kanho (Vecchio Uchiha) - Akinawa
    Mashu
    - Ninja di Scorta
    Sentì i passi sull'erba, avvertendo che erano due persone. La cosa gli fece pensare che qualcuno per puro caso si stava dirigendo proprio in quel campo per allenarsi. La cosa avrebbe di certo disturbato il suo compito, quindi doveva pensare ad un modo per allontanarli, quando una voce familiare attirò la su attenzione.
    Tonou?...
    Gli girò lentamente, riconoscendo uno dei suoi compagni Mashu?...E'...da parecchio che non ci vediamo...sei...cambiato?
    Notò la sospettosa fascia del coprifronte spostata in obliquo a coprire il volto
    Accanto a lui c'era anche un'altro ninja, che però non conosceva.
    Cambiato?...
    Lo disse con un tono di perplessità e stupore, mentre si portava la mano sulla fascia.
    Ho avuto qualche problema...
    La prima cosa che pensò fu a qualche ferita riportata in missione
    ...ma non direi che sono cambiato piu di tanto...tu piuttosto. Tu sembri veramente cambiato Tonou... un fievole movimento del labbro indicò un accenno di sorriso, mentre Tonou cercava di non riportare i suoi pensieri altrove il tuo sguardo...
    Tonou si voltò nuovamente verso il fiume, per specchiarsi e guardare il suo viso. Lo vedava lui, e lo vedeva anche Mashu e di certo lo avrebbero visto in tanti altri. Quella strana aura che avvolgeva Tonou come uno spettro, era ben chiara sulla sua espressione.
    Mmmm...no...direi che è la mia faccia...
    Si rivoltò verso il compagno cercando di spezzare quel tono serio che stava per crearsi. Non aveva voglia di mettersi a fare discussioni in quel momento poco importanti.
    Ma comunque che ci fai qua? Allenamenti?
    Non proprio un allenamento...
    il tono del compagno divenne più serio, mentre Tonou tornò a squadrare l'uomo che gli stava affianco in modo piuttosto appiccicoso ..mi è arrivato un corvo qualche minuto fa con un missiva...
    Una...missiva?

    La cosa subito dirottò il pensiero del ragazzo, ma ancor prima che formulasse l'ipotesi, subito giunse la soluzione.
    ...diceva di venire qua alle 11, ma non so per quale motivo nè chi l'ha mandato...
    Tonou si sentì un attimo il fiato accumularsi in gola e con un gesto di forza lo buttò fuori, come se si stesse lavando un peso.
    Ohhh....quindi stanno così le cose...
    Si portò il braccio sinistro in testa per grattarsi il capo, riflettendo sul da farsi.
    Questa è una cosa che non mi aspettavo...
    In un certo senso iniziò a sentirsi a disagio e non sapeva bene cosa fare ora. Non è che gli andasse di attaccare un amico, per lo meno così lo aveva sempre ritenuto, ma il compito che gli era stato assegnato era davvero importante e non poteva sottrarsi.
    Spostò la mano al mento, mentre quella destra la portò al fianco, mentre fissava Mashu, proprio in direzione dalle benda.
    Quindi li sotto...non è una ferita... si trovava davanti ad un vero e grosso problema Credo...sia la cosa migliore da fare...
    Si rimise composto e improvvisamente attivò il suo potere oculare, guardando in direzione del compagno.

    Sharingan!!

    Quindi sei tu il ninja che ha tradito ed è tornato?
    ...

    Mashu rimase per un secondo immobile.
    Perspicace Uchiha! Hai detto bene, lui è lo sporco traditore ch-
    L'uomo provò a dire qualcosa, ma alle sue parole Mashu sembrò cambiare atteggiamento e con fare rabbioso sollevò la sua benda, rivelando lo sharingan.
    Eccolo...Maledizione Mashu che ti sarà saltato in mente?
    Ti avevo detto di non chiamarmi in quel modo

    L'occhio rosso del compagno riverso il suo potere sulla scorta ed era ben visibile a Tonou che fosse stato intrappolato in un genjutsu
    Scusami Tonou...ho dovuto farlo. Si rivolse nuovamente all'Uchiha che rimase in attesa di sentire cosa avesse da dire Nessuno deve ancora vedere quello che sto per mostrarti...Comunque hai ragione...sono io il ninja che ha tradito ed è tornato...e credo di sapere perchè sei qui... prima di continuare a parlare tirò un sospiro, mentre Tonou invece lo trattenne Credo tu l'abbia già notato...ma è giusto che lo veda con i tuoi occhi...
    Mostrò meglio il suo sharingan, rosso a tre tomoe, ormai non c'erano certo più dubbi.
    Tonou rilasciò il sospiro che aveva trattenuto, continuando a pensare che si trovava in una situazione per certi versi pesante.
    Il Clan vuole dei chiarimenti...e hanno mandato me. A chi apparteneva quell'occhio?
    Gli Uchiha hanno mandato te...allora avevo ragione, sei proprio cambiato Tonou...
    Dallo sguardo sembrava piuttosto strano e non capiva se era riferito a quel cambiato o meo. Le sue parole vennero percepite da Tonou come una sentenza che gli era stata posta sul capo.
    Jack...
    Mmm?
    ...quest'occhio apparteneva a Jack Uchiha.

    Quel nome suscitò l'interesse di Tonou. Conosceva Jack, non solo come ninja del villaggio e come membrl del clan, ma tra di loro sussisteva un legame di parentela, visto che i loro genitori erano cugini.
    Il nome lo aveva poi sentito molte volte, tra cui dallo stesso Mashu. Ma quello che non capiva è perché quel velo di tristezza nel parlare così del ragazzo da cui aveva ottenuto quell'occhio.
    È piu di un anno che non lo si vede in giro...mi sbaglio?
    Tonou rimase un attimo sulle sue. In realtà sapeva poco su quanto fosse successo a Jack, nonostante il legame di parentela che sussisteva tra di loro.
    Si...è da molto...tu...lo hai incontrato?
    No...non l'ho più incontrato...l'ultima volta risale all'invasione del paese del vortice...da quel momento ci siamo persi di vista.

    Mentre ne parlava sembrava piuttosto distratto e sovrappensiero
    Poi...Poi...ho scoperto che era morto, assassinato da Uriah Uchiha, un mukenin classificato di lv A.
    Tonou lo lasciò parlare, anche se questa cosa lo colpì non poco. Non sapeva della sua morte, ma sapeva bene l'elenco dei ricercati del clan Uchiha e Uriah è di certo uno dei presenti. Non volle interromperlo, continuando ad ascoltare quanto avesse da dire, almeno fino a quando non avesse detto come aveva recuperato l'occhio di Jack.
    Non posso dirti molto su come l'ho scoperto...fatto sta che sono andato a uccidere quel bastardo e vendicare il mio compagno di team.
    Tu...hai ucciso Uriah?
    Tonou apprese questa notizia con molto stupore. Si chiese se Kanho sapesse o meno questa cosa e se il nome di Uriah fosse stato depennato dall'elenco dei ricercati del clan.
    Si, l'ho ucciso, ma non senza pagare un prezzo. Durante lo scontro ho scoperto che Uriah si era trapiantato uno degli occhi di Jack e usandone il poter mi fece perdere l'occhio sinistro...questo è il motivo della cicatrice. Dopo averlo ucciso scoprii che aveva conservato il secondo occhio e come puoi vedere ora l'hai davanti...

    Quindi stanno così le cose...
    Per come la vedeva lui, non c'era motivo per cui Mashu dovesse essere disprezzato dal clan, dopo tutto aveva reso loro un servizio. La politica del clan era infatti intransigente sui traditori, il problema è che lo era anche sul possesso di uno sharingan da parte di qualcuno che non avesse il loro stesso sangue. Se pur i problemi erano di certo diminuiti dal suo punto di vista, rimaneva ancora vivo il fatto che lui avesse uno sharingan e questo avrebbe di certo creato scompiglio e dissenso tra qualcuno del clan. Kanho aveva voluto che se ne occupasse Tonou e un motivo c'era. Lui si era fatto carico del peso degli Uchiha e quindi qualsiasi cosa succedesse ora era lui a dover porre rimedio e Mashu ora era un problema da risolvere.
    Credo...ci siano molte cose da spiegare...anche se hai fatto fuori Uriah e vendicato Jack, non è detto che avevi il permesso di trapiantarti uno sharingan...tornado al villaggio non hai pensato cosa sarebbe successo?
    No...
    Il sorriso e lo sguardo di Mashu fecero capire a Tonou che aveva fatto ciò con molta leggerezza, cosa che il giovane Uchiha non poteva che biasimare, visto che si ritrovavano ora in quella situazione.
    Non ci avevo minimamente pensato, ma comunque non ho paura della gente. So che potrei non essere visto di buon occhio, ma so perché ho fatto quello che ho fatto, e mi basta.
    Tonou ascoltò le parole di Mashu con molto interesse, forse perché sarebbero state quelle parole a decidere che intenzioni avrebbe avuto verso il giovane Shinmen
    Dovevo vendicare Jack e l'ho fatto... questo lo disse con un tono molto sicuro di se Ora il suo potere non è andato perduto e i suoi occhi possono vedere ancora il mondo. A me basta.
    Mentre il compagno parlava nella mente di Tonou si mossero tantissimi pensieri che si accavallarono gli uni sugli altri. Molti potevano essere gli esiti di questa vicenda, ma la strada che il protettore degli Uchiha aveva scelto di intraprendere era una soltanto.
    Ma non basta a noi
    Ci fu un attimo di silenzio, mentre Tonou si rivolse a Mashu con uno sguardo molto serio, anche fin troppo.
    Mi spiace che sia a te che debba dirlo...ma non sta a te decidere se quel potere ti spetti
    A Tonou non restava che una cosa da fare, metterlo alla prova. Quello che aveva in mente avrebbe portato a nuovi eventi capendo se avrebbe potuto fidarsi di Mashu o meno.
    Non deludermi...

    Quindi è per questo che sei qui...decidere se sono degno di questo occhio...
    Mashu non sembrava volersi tirare indietro e Tonou apprezzò questa cosa
    Allora cominciamo...
    Va bene Mashu...
    Tonou prese il ventaglio che aveva agganciato alla schiena e iniziò a correre verso il compagno a tutta forza, facendo roteare l'arma nelle sue mani come fosse una bacchetta. Una volta arrivato vicino al suo bersaglio tentò un affondo dall'alto con l'arma e subito dopo, roteando con le gambe verso destra, fece un movimento in senso orario con cui sferrare un secondo colpo questa volta in orizzontale. L'ultimo fendente arrivò dal basso, dopo che Tonou lo fece ruotare tra le dita. Ogni singolo attacco lo portò con maestria, seguendo i movimenti del corpo del suo avversario compagno grazie al suo sharingan. Portando il braccio a sinistra, con un colpo secco conficcò il ventaglio a terra e velocemente compose dei sigilli con entrambe le mani, mentre fissava negli occhi Mashu.
    Katon...Gōryūka no Jutsu!!
    Dalla bocca di Tonou partì una fiammata estremamente potente e concentrata che ben presto si sarebbe estesa in tutta la sua potenza. Ma prima che lo facesse, recuperò con la mano destra il ventaglio che aveva conficcato a terra e con un saltello all'indietro prese la giusta distanza prima di sventolarlo. Una violenta folata di vento colpì la nascente tecnica di fuoco, alimentandola in violenza.
    Devo capire quanto riesce ad usare lo sharingan...
    Con una sola mano prese a comporre nuovamente dei sigilli e questa volta usò una tecnica di elemento acqua.
    Suiton....Mizu no Eikyō!!
    Dopo il fuoco fu la volta dell'acqua, che Tonou eseguì al massimo della sua forza. Senza aggrapparti a nulla il getto d'acqua avrebbe respinto all'indietro non solo Tonou per una decina di metri, ma se fosse stato colpito anche Mashu per la medesima distanza. Mentre indietreggiò per la tecnica, il giovane Uchiha atterrò su un solo piede e per cercare l'equilibrio fece una serie di saltelli che lo portarono ad indietreggiare per altri quattro.
    Lo scontro era iniziato tra i due e Tonou aveva dato mostro di quello che sapeva fare e ora toccava a Mashu. L'Uchiha però era molto teso per questo duello che si era creato. L'ansia che sentiva addosso un tempo avrebbe bloccato il vecchio Tonou, ma ora non più. Sarebbe riuscito ad andare avanti e vedere di cosa fosse capace Mashu su cui ironicamente riponeva delle speranze, nonostante la loro situazione.


    Riepilogo Tonou:
    CITAZIONE
    Azione Gratuita (1): Attivo Innata -Sharingan (3 Tomoe)
    Livello 2 - Energia Verde

    Lo Sharingan di secondo livello è quello definitivo e tradizionale ed è caratterizzato dai tre classici segni neri. La sua capacità consiste nell'intuizione i movimenti futuri che farà l'avversario. Permette inoltre di copiare le tecniche dell'avversario che siano Taijutsu, Ninjutsu o Genjutsu. La precisione nel combattimento ravvicinato è aumentata di molto.
    in questo stadio lo Sharingan concede un +2 in riflessi
    [Costo di attivazione: 5; mantenimento: 2 x turno]

    Azione Movimento (1): Avanzo correndo verso Mashu di 8m [8/60m]
    Azione Gratuita (2): Prendo Ventaglio Gunbai con la mano destra
    Attacco Semplice (1): Primo fendente con il ventaglio in verticale dall'alto[Danno: 5-7]
    Attacco Semplice (2): Secondo fendente in orizzontale ruotando in senso orario [Danno: 5-7]
    Attacco Semplice (3): Terzo fendente in verticale dal basso [Danno: 5-7]
    Azione Gratuita (3): Porto il braccio con il ventaglio a sinistra e incastro con forza il ventaglio a terra per bloccarlo (lo poso)
    Tecnica Offensiva (1) [Energia Blu]: Arte del Fuoco: Drago di Fuoco Supremo
    Tipo: Ninjutsu
    Posizione delle mani: Serpente - Drago -Coniglio - Tigre - Drago
    Livello: A
    Descrizione: Il drago di fuoco supremo rispetto al semplice drago di fuoco è molto più potente in quanto si utilizza molto più chakra per attivarlo. Per poter utilizzare questo jutsu si dovrà mettere in atto lo stesso procedimento del drago di fuoco. Si dovrà per prima cosa concentrare il chakra nel petto per poi espellerlo insieme all'aria che uscirà dalla bocca viaggiando in linea retta ottenendo una forma di un grande dragone. Se si viene colpiti da questo ninjutsu i danni ricevuti saranno molto seri.
    Consumo: 60
    Richiede: Chakra Katon; Drago di fuoco; Zen 4; Destrezza 4
    Danno: 5 - 9 (+ ustioni di 3° grado per tre turni)
    Energia: Blu

    Azione Gratuita (4): Riprendo il ventaglio Gunbai con la mano Sinistra
    Azione Movimento (2): Indietreggio di 1m [9/60m]
    Tecnica Non Offensiva (1) [Energia Rossa]: Arte del Vento: Colpo di Ventaglio
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: B
    Descrizione Tecnica: Agitando il ventaglio in avanti si creerà una fortissima folata di vento che solleverà tutti i nemici da terra spazzandoli via lontano, facendoli indietreggiare di 20m. La tecnica non farà alcun danno, il risultato sarà quello di far allontanare l'avversario. La stessa tecnica potrà essere utilizzata per aumentare la forza di tecniche di tipo fuoco, concedendo un +1 al calcolo della tecnica con la combinazione e un +1 agli slot minimi e massimi. La stessa tecnica può essere utilizzata anche come azione difensiva per contrastare ninjutsu avversari.
    Consumo: 35
    Energia: Rossa

    Tecnica Offensiva (2) [Energia Rossa]: Arte dell'Acqua: Mizu no Eikyō (Impatto d'Acqua)
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle mani: Cavallo; Pecora; Scimmia; Serpente; Bue
    Livello: B
    Descrizione Tecnica: Dopo aver composto i sigilli e aver inspirato, l'utilizzatore sputerà dalla bocca un potente getto continuo d'acqua. Questa tecnica può essere usata sia per difendersi che per attaccare. Infatti il getto d'acqua sarà talmente potente che se non si prendono le giuste precauzioni e puntandolo a suolo respingerà l'utilizzatore di 7m nella direzione opposta al getto. Per evitare di essere respinti dal getto bisognerà invece raccogliere il chakra nei piedi e poi nelle mani che verranno messe a terra non appena partirà il getto d'acqua dalla bocca, così che il chakra permetta all'utilizzatore di restare piantato al suolo. Se colpisce l'avversario lo sbalzerà indietro di 7m. Una volta colpito però il getto d'acqua non finirà subito, infatti continuerà a pressare sul corpo dell'avversario schiacciandolo al suolo e incastrandolo nello stesso ( o contro pareti), costringendolo così a dover usare un'azione gratuita per liberarsi.
    Usando più chakra si risucirà a produrre più acqua facendo risultare il colpo talmente violento da concedere un bonus di +1 sul calcolo finale e il respingimento da 7m passerà a 10m.
    Consumo: 22 ; 30 per avere il Bonus
    Slot danno: 3-6
    Richiede: Suiton, Zen Lv.3; Destrezza 5
    Energia: Rossa

    Azione Movimento (3): Indietreggio di 10m per via della tecnica d'acqua [19/60m]
    Azione Movimento (4): Indietreggio di 4m [23/60m]

    Posizione: Sono a 15m da Mashu (ma se viene colpito dalla tecnica d'acqua anche lui è respinto di 10m quindi in quel caso disteremmo 25m)

    Calcoli

    Sarà uno scontro a sangue proprio...c'ho un ansia addosso che non ti dico Uggi ahahaha
     
    Top
    .
  6.     +6   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Bijuu senza code di Konoha

    Group
    Admin
    Posts
    8,574
    Reputazione
    +1,827
    Location
    Villaggio Shinmen - Madre patria di Miyamoto Musashi

    Status
    Offline
    Non pensavo saresti partito così a tuono :asd: ma proprio mai nella vita potevo pensare a una cosa del genere da parte tua :yao: Le cose iniziano a farsi interessanti :asd:


    Mashu Shinmen
    19 anni
    ?Anbu assassino?
    Konoha
    Energia Blu

    Scheda
    Mini scheda
    Pensato Mashu
    Parlato Mashu
    Parlato Tonou
    Parlato ninja scorta
    Sei degno?

    Lo Shinmen e l'Uchiha erano uno davanti all'altro, si erano appena incontrati, ma Mashu ancora non sapeva cosa sarebbe successo...e vi assicuro che non gli sarebbe piaciuto.
    Mashu?...E'...da parecchio che non ci vediamo...sei...cambiato?
    Il nostro ragazzo sorrise.
    Cambiato?...
    Istintivamente si portò la mano sull'occhio bendato.
    Qualcosa in me è cambiato effettivamente...Ho avuto qualche problema...ma non direi che sono cambiato piu di tanto...tu piuttosto. Tu sembri veramente cambiato Tonou...il tuo sguardo...
    L'Uchiha rimase in silenzio per qualche secondo, poi provo a stemperare un pò di tensione con una battuta, cambiando poi discorso chiedendo il motivo per cui lo Shinmen fosse lì, e il nostro ragazzo si fece un pò più serio.
    Non proprio un allenamento...mi è arrivato un corvo qualche minuto fa con un missiva...
    Tonou sembrava sia stupito che pensieroso.
    Diceva di venire qua alle 11, ma non so per quale motivo nè chi l'ha mandato...
    Ohhh....quindi stanno così le cose...
    Stanno così le cose?...che significa?...
    Questa è una cosa che non mi aspettavo...
    Mashu non riusciva a capire il senso di quelle parole, non si sarebbe mai aspettato uno scenario del genere, ma c'era qualcosa che non tornava...
    Qualcuno ha voluto farci incontrare, ma non può essere stato Tonou stesso, altrimenti questa sarebbe tutta una messa in scena, e non è da lui. Ma perchè farci incontrare...e perchè proprio con un Uchiha?...Non è certamente un caso.
    Poi Tonou fece qualcosa che qualsiasi ninja con un minimo di cervello riterrebbe terrificante:
    Sharingan!!
    Mashu si sorprese, non aspettandosi quell'atteggiamento e istintivamente si irrigidì, pronto a qualche azione da parte del compagno.
    Tonou lo guardò, e Mashu sapeva cosa stava guardando.
    Allora è così...
    Quindi sei tu il ninja che ha tradito ed è tornato?
    ...
    Mashu rimase in silenzio per qualche istante.
    Se ha attivato lo sharingan le opzioni sono due: o vuole controllare il mio occhio, oppure sta per attaccare...Perspicace Uchiha! Hai detto bene, lui è lo sporco traditore ch-BASTA!!
    Mashu di colpo alzò il copri fronte e spalancò l'occhio sinistro facendo schiocchiare le dita.


    Era incazzato nero.
    Il ninja di Konoha che gli faceva da scorta fermò il suo flusso di parole.
    Ti avevo detto di non chiamarmi in quel modo.
    Lo disse come un sibilo, sotto voce. L'aveva intrappolato in un genjutsu, niente di che, semplicemente ora il ninja si vedeva nella radura ad insultare Mashu senza che esso rispondesse.
    Lo Shinmen poi tornò a rivolgersi all'Uchiha.
    Scusami Tonou...ho dovuto farlo. Nessuno deve ancora vedere quello che sto per mostrarti...Comunque hai ragione...sono io il ninja che ha tradito ed è tornato...e credo di sapere perchè sei qui...
    Sospirò.
    Credo tu l'abbia già notato...ma è giusto che lo veda con i tuoi occhi...
    Mashu spalancò il proprio occhio sinistro in modo tale che Tonou lo potesse vedere perfettamente...
    L'Uchiha sembrò sospirare come per liberarsi di un grosso peso e ciò che disse dopo era che il suo clan voleva dei chiarimenti.
    Quindi gli Uchiha lo sanno...com'è possib-E hanno mandato me. A chi apparteneva quell'occhio?
    Gli Uchiha hanno mandato te...allora avevo ragione, sei proprio cambiato Tonou...
    Poi il viso dello Shinmen si fece piu cupo, e triste e spostò lo sguardo a terra.
    Jack...quest'occhio apparteneva a Jack Uchiha.
    Mashu poi guardòTonou dritto negli occhi.
    È piu di un anno che non lo si vede in giro...mi sbaglio?
    Tonou rimase un attimo sulle sue
    Si...è da molto...tu...lo hai incontrato?
    Mashu si prese un'altra pausa.
    No...non l'ho più incontrato...l'ultima volta risale all'invasione del paese del vortice...da quel momento ci siamo persi di vista.
    Poi...

    Sospirò un'altra volta.
    Poi...ho scoperto che era morto, assassinato da Uriah Uchiha, un mukenin classificato di lv A.
    Fece una lunga pausa.
    Non posso dirti molto su come l'ho scoperto...fatto sta che sono andato a uccidere quel bastardo e vendicare il mio compagno di team.
    Tonou rimase piuttosto sorpreso dal fatto che Mashu avesse ucciso Uriah.
    Si, l'ho ucciso, ma non senza pagare un prezzo. Durante lo scontro ho scoperto che Uriah si era trapiantato uno degli occhi di Jack e usandone il poter mi fece perdere l'occhio sinistro...questo è il motivo della cicatrice. Dopo averlo ucciso scoprii che aveva conservato il secondo occhio e come puoi vedere ora l'hai davanti...
    Credo...ci siano molte cose da spiegare...anche se hai fatto fuori Uriah e vendicato Jack, non è detto che avevi il permesso di trapiantarti uno sharingan...tornado al villaggio non hai pensato cosa sarebbe successo?
    Mashu sorrise, il compagno aveva colpito nel segno.
    No...
    Ammise.
    Non ci avevo minimamente pensato, ma comunque non ho paura della gente. So che potrei non essere visto di buon occhio, ma so perché ho fatto quello che ho fatto, e mi basta. Dovevo vendicare Jack e l'ho fatto...Ora il suo potere non è andato perduto e i suoi occhi possono vedere ancora il mondo.
    A me basta.

    Ma non basta a noi
    La risposta dell'Uchiha fu chiara. Per loro non aveva nessun diritto di possedere quell'occhio, e li poteva capire. Mashu nom avrebbe mai lasciato a un estraneo di possedere la spada di Shin.
    Le parole che seguirono furono proferite con estrema serietà, cosa che fece mettere ancora di più sull'attenti il nostro ragazzo.
    Mi spiace che sia a te che debba dirlo...ma non sta a te decidere se quel potere ti spetti.
    E ancora una volta aveva ragione, non spettava a Mashu, anche se il ragazzo era sicuro di aver fatto la cosa giusta.
    Se così stanno le cose...Quindi è per questo che sei qui...decidere se sono degno di questo occhio...
    Mashu sorrise, sicuro di sè come sempre.
    Allora cominciamo...
    Chiuse l'occhio destro, lasciando aperto solo lo sharingan e portò avanti il piede sinistro caricando buona parte del peso sulla gamba destra.
    Pochi istanti dopo Tonou partì all'attacco e Mashu rimase spiazzato: completamente.
    È veloce!!
    Eh si, Tonou era diventato estremamente veloce (e non solo quello), probabilmente tanto quanto il figlio di Takezo e durante la sua corsa estrasse uno stranissimo ventaglio con presente lo stemma degli Uchiha.
    E quell'arma?!...
    Avendo perso troppo tempo Mashu decise di fare un passo indietro e vide il suo compagno caricare un colpo dall'alto, anche grazie allo sharingan
    Quanto sei diventato forte Tonou?...
    Caricando ancora più il peso sulla gamba destra Mashu si abbassò e parò il primo colpo di Tonou con un calcio ascendente, bloccando l'arma, ma ciò non fermò l'Uchiha che subito dopo provò un potente colpo orizzontale.
    Molto forte.
    Istintivamente Mashu sorrise e saltò, ranicchiando le gambe, in modo tale che il ventaglio gli passasse sotto, ma non fece in tempo a tornare a toccare terra che un terzo colpo questa volta dal basso stava arrivando.
    Non potendo fare altro, in volo estrasse la katana e sfoderò un fendente atto a bloccare una seconda volta l'arma di Tonou.
    Lo scontro era iniziato a ritmi elevatissimi, cosa che Mashu non si aspettava minimamente, ma lo sharingan lo stava aiutando moltissimo, infatti riusciva a vedere con leggero anticipo tutti i movimento del compagno e ciò gli permetteva di difendersi al meglio.
    Dopo quell'ultimo colpo lo Shinmen si rilassò pensando che l'offensiva fosse finita, ma non era così: oh no...non era proprio così.
    L'Uchiha pianto il ventaglio a terra e iniziò a comporre dei sigilli, accumulando una grandissima quantità di chakra che espulse sotto forma di chakra Katon creando un enorme drago di fuoco.
    !!!
    Mashu provò a spostarsi di lato, e ci sarebbe anche riuscito se Tonou non avesse aumentato esponenzialmente la potenza di quella tecnica sventolando poderosamente il ventaglio e creando una folata di vento che permise al jutsu di colpire il figlio di Takezo sul braccio e gamba sinistra, facendolo urlare dal dolore.
    AAAAAAAH!!
    Odiava le tecniche di fuoco, come odiava i sigilli esplosivi. Le bruciature erano un dolore completamente diverso dagli altri, qualcosa a cui non riesci abituarti
    Questo non è un combattimento tra due compagni!!
    Ma ancora non era finito perchè un altro ninjutsu era in arrivo, questa volta suiton e un potentissimo getto colpì in parte il ragazzo, aiutandolo a far passare il dolore alle ustioni, ma sbalzandolo indietro di diversi metri e procurandogli ulteriori danni; quando Mashu rialzò la testa per controllare la situazione Tonou era a diversi metri di distanza, più di venti.
    Aaaah...Aaaah...Aaaah...
    Col fiato corto cercò di ragionare.
    Questo non è proprio una cosa amichevole...vero Tonou?...
    Lo sguardo del mezzo samurai fece quasi spento...assente. Si stava estraniando, stava diventando il Mashu anbu, l'assassino: ma qualcosa glielo impedì del tutto.
    E' pur sempre un mio compagno...ma non mi ha attaccato come se io lo fossi. Tonou...avrai quello che cerci!
    Lo Shinmen concentrò del chakra nei muscoli, i quali si ingrossarono, aumentando la loro potenza: ora si iniziava.
    Scattò verso Tonou.
    Più veloce!
    La distanza diminuiva...
    Più veloce!!
    Sempre di più...
    PIU VELOCE!
    Quand'era a circa dieci metri dall'avversario del chakra raiton si riversò nella gambe di Mashu, rendendolo ancora più fulmineo e a due metri da Tonou scomparì dalla sua visuale, per poi ricomparirgli a pochi centimetri tentando un forte pugno al viso con la mano sinistra. L'azione che aveva in mente però era un continuo, qualcosa che non avrebbe dovuto lasciare respiro all'avversario.
    Dopo il primo attacco girò su se stesso e provò un calcio girato sempre al viso, e subito dopo completando la rotazione caricò un secondo pugno che provò a portare allo stomaco dell'Uchiha. L'offensiva però non era certo finita perchè con un'azione fluida e repentina si portò alle spalle di Tonou provando ad eluderne i riflessi e colpirlo con un veloce fendente alla schiena; subito dopo, sempre sfruttando la forza del colpo appena portato tentò l'ennesimo calcio circolare al fegato, per poi indietreggiare di dieci metri e comporre velocemente dei sigilli.
    Futon...
    Inspirò l'aria e la fece fuoriuscire sotto forma di diversi proietili di vento, cinque per l'esattezza. Poi si fermò stringendo i denti per il dolore dato dall'ustione.
    Qua si sta facendo sul serio...Se è questo che devo fare Tonou...lo farò.

    2rhbmsp

    - Chakra utilizzato: 95- Danni fisici: 10 + ustione di primo grado (dal prossimo post)- Danni psicologici: //




    Azione gratuita 1: Attivo sharingan a 3 tomoe [15]
    CITAZIONE
    Livello 1 - Energia Rossa (3 tomoe - 三つ巴)
    Lo Sharingan di primo livello impiantato è quello definitivo e tradizionale ed è caratterizzato dai tre classici segni neri. La sua capacità consiste nell'intuizione i movimenti futuri che farà l'avversario. Permette inoltre di copiare le tecniche dell'avversario che siano Taijutsu, Ninjutsu o Genjutsu. La precisione nel combattimento ravvicinato è aumentata di molto.
    in questo stadio lo Sharingan concede un +1 in riflessi e +1 a volontà.
    [Costo di attivazione: 15; mantenimento: 5 x turno]

    Tecnica difensiva 1 - Energia gialla: Paro il primo attacco semplice con l'alzata della foglia [3]
    CITAZIONE
    Alzata della Foglia - (Konoha Tounyuu)

    Tipo: Taijutsu
    Posizione delle mani: Nessuna
    Livello: D
    Descrizione: Usufruendo della propria velocità e all’utilizzo del chakra, l’utilizzatore di questa tecnica, riesce a scomparire dalla visuale del nemico. Il ninja ricompare sotto l’avversario il quale potrà essere colpito da un calcio ascendente diretto al busto al petto o sul volto. Se la tecnica riesce, l’avversario viene lanciato in aria di circa 4 metri.
    La tecnica può essere conclusa solo con il calcio ascendente che non può essere sostituito da altre mosse/tecniche
    Consumo: 6
    Richiede: Velocità 1
    Danno: 1 - 3
    Costo: 20 Exp
    Energia: Gialla


    Azione difensiva 1, schivata semplice: Salto per schivare il secondo attacco
    Azione Gratuita 2: Estraggo la katana
    Tecnica difensiva 2, Energia Rossa: Paro il terzo colpo con la decapitazione frontale [15]
    CITAZIONE
    Stile della Nuvola: Decapitazione Frontale

    Tipo: Taijutsu
    Posizioni delle mani: Nessuna
    Livello: B
    Descrizione Tecnica: L'utilizzatore sferra uno squarcio frontale per attaccare un nemico. E' una tecnica molto semplice, ma si trova alla base delle tecniche di spada dello stile della nuvola
    Consumo: 15
    Danno: 3-5
    Richiede: Corporee 2; Forza 3; Velocità 3
    Costo: 40 Exp
    Energia: Rossa


    Azione Gratuita 3: Ripongo la katana
    Azione difensiva 2 e 3, schivate semplici: Schivo il parte sia il drago di fuoco potenziato che l'impatto d'acqua
    Azione Gratuita 4: Grazie a corporee a 6 posso potenziare il mio corpo: +1 danno degli attacchi semplici [10]
    Azione di movimento: <i>Scatto verso il mio avversario [22/60 metri]

    Tecnica offensiva 1, Energia Gialla: A 10 metri da Tonou provo a colpirlo con il colpo della saetta [4]
    CITAZIONE
    Arte del Tuono: Colpo della Saetta

    Tipo: Taijutsu/Ninjutsu
    Posizioni delle mani: Nessuna
    Livello: D
    Descrizione: Taijutsu semplice e veloce che consiste nel caricare le gambe con una leggera dose di chakra, in seguito si dovrà, utilizzando la massima velocità a disposizione, correre verso il nemico mentre nel frattempo in uno dei due pungi si dovrà concentrare una discreta quantità di chakra raiton.
    Quando ci si sarà avvicinati a sufficienza al nemico lo si potrà attaccare con il pugno caricato, se avverrà il contatto il ninja utilizzatore potrà liberare il chakra richiamato nella mano nel corpo del nemico. Il chakra raiton, se entra nel corpo del nemico, comporterà una leggera paralisi alla parte colpita.
    Se la velocità dell'utilizzatore è parecchio elevata (livello 6) a circa 2 metri dal nemico sparirà per un attimo alla vista del nemico ricomparendo a poco più di mezzo metro rendendo quindi molto più complicata la parata/schivata.
    Il taijutsu concederà al momento della sua attivazione un bonus alla velocità di 1.
    Consumo: 8
    Richiede: Chakra Raiton; Velocità 1; Zen 1
    Danno: 1-3 (più effetto paralisi lieve alla parte colpita)
    Costo: 20 exp
    Energia: Gialla


    Azione offensiva 1 e 2, attacco semplice: Calcio ruotato al viso e pugno in pancia
    Azione gratuita 5: Estraggo la katana
    Tecnica offensiva 2, Energia Rossa: Scatto dietro l'avversario e provo a colpirlo con la decapitazione rovesciata [35]
    CITAZIONE
    Stile della Nuvola - Decapitazione Rovesciata

    Tipo: Taijutsu
    Posizioni delle mani: Nessuna
    Livello: B
    Descrizione: L'utilizzatore fa una rotazione poderosa, generando lo slancio necessario a squarciare qualsiasi avversario alle loro spalle. Si può utilizzare questa tecnica per ingannare un nemico che si ha difronte, portando a fargli credere che l'utilizzatore lo attacchi frontalmente, ma invece il suo obbiettivo è attaccare da dietro. Questa tecnica risulta essere estremamente elusiva al campo visivo dell'avversario che nei confronti di questo attacco si ritroverà con un abbassamento dei riflessi di -1.
    Consumo: 35
    Danno: 4-6
    Richiede: Decapitazione Frontale; Coproree 3; Forza 4; Velocità 4
    Costo: 80 Exp
    Energia: Rossa


    Azione gratuita 6: Ripongo la katana
    Azione offensiva 3, attacco semplice: Provo un terzo calcio al busto.
    Azione di movimento: Indietreggio di 10 metri [33/60 metri]
    Tecnica offensiva 3 - Energia Verde: provo a colpire Tonou con i proiettili di vuoto [13]
    CITAZIONE
    Arte del Vento: Proiettili di Vuoto

    Tipo: Ninjutsu
    Posizione delle mani: Pecora - Drago - Tigre
    Descrizione: L'utilizzatore di questa tecnica aspira una grande boccata di aria e poi sparerà dalla bocca dei proiettili di vento che andranno rapidamente verso il nemico.
    I proiettili creabili saranno in base al calcolo tra (destrezza+zen). I proiettili avranno un danno totale, e non a proiettile; l'utilità di creare più proiettili è la possibilità di colpire più nemici se distanti fra loro all'incirca 3 mt o meno.
    Per poter colpire più nemici (max 2) sarà necessario fare almeno 5 proiettili per nemico.
    Consumo: 13 x 5 proiettili
    Danno: 2-4
    Richiede: Chakra Fuuton; Destrezza 3
    Costo: 55 Exp
    Energia: Verde


    Chakra consumato: 15 + 3 + 15 + 10 + 4 + 35 + 10 = 95/315
    Danni fisici 6 drago di fuoco + 3 impatto d'acqua + 1 fine turno causa ustioni = 10 + ustione di primo grado
    Danni psicologici //
    Condizioni psico-fisiche: Sorpreso dall'offensiva del compagno, ma consapevole che deve combattere come sa.
    Posizione del PG: Nella radura
    Distanza dall'avversario: 10 metri





    Armi da taglio:

    Aikuichiwupcia
    Posizione: Gamba destra

    2 / 22

    Wakizashi:zu5rag
    Posizione: Fianco sinistro

    5 / 28

    Tessen:jq2tts
    Descrizione: Piccolo ventaglio (50 cm di lunghezza e 25 cm di altezza) molto particolare. Sul bordo è presente un'affilatissima lama "retrattile", mentre al suo interno sono nascosti 10 spiedi, 5 per lato.
    E' un'arma molto versatile che può essere utilizzata sia nel corpo a corpo che nel combattimento dalla distanza. Infatti alla base del ventaglio è inserito un meccanismo che permette di sganciare gli spiedi.
    Sarà possibile sganciare o 5 spiedi, o 10 spiedi. In questo modo le armi potranno essere lanciate a una distanza massima di 20 metri.
    Se verranno lanciati 5 spiedi, questi copriranno un raggio di 1,5 metri e si potrà colpire un solo avversario.
    Se gli spiedi verranno lanciati tutti insieme copriranno un raggio di 3 metri e sarà possibile colpire massimo due persone.
    Una volta lanciati e finiti gli spiedi all'interno del ventaglio questo non sarà più utilizzabile come arma a distanza a meno che non venga ricaricato con un'azione gratuita. (1 azione gratuita = 1 slot, 5 spiedi)
    Le armi sono riposte in degli appositi contenitori, attaccati alla cintura del ninja, che permetto la ricarica simultanea degli spiedi.
    Per riempire i contenitori bisognerà pagare il corrispettivo degli spiedi in Ryo.
    Una volta estratto il ventaglio bisognerà usare un'azione gratuita per aprirlo.
    Stessa cosa per riporlo, prima bisognerà utilizzare un'azione gratuira per chiuderlo.
    Energia: Verde
    Costo: 700 ryo + costo 5/10 spiedi.
    Danno: 2 – 5
    Velocità: 3, 4 da energia rossa
    Collocazione: Fianco.

    2 / 28

    Katana: qnwfbp
    Posizione: Fianco sinistro

    11 / 35

    Lama di Chakra bianco:kakashilittle2
    Nome Arma: Lama di Chakra Bianco
    Descrizione: Lama non molto grande ma estremamente potente, con il particolare di rilasciare una striscia di chackra bianco quando viene oscillata.
    [Dimensioni: 70 cm (20 di manico) in lunghezza; 10 in larghezza]
    Energia: Rossa
    Danno: 4-6
    Posizione: Fianco sinistro

    3 / 35

    Spada occhi del drago:wki9le
    Descrizione: Quest'arma avrà la forma di una spada blu a tre punte, simile ad un tridente: essa sarà costituita da una serie di lame collegate fra loro da un filo d'acciaio interno e proprio per questo motivo al costo di 1 Azione gratuita la si potrà allungare fino a 7m di lunghezza durante un attacco.
    Ma la vera particolarità di quest'arma si rivelerà quando l'utilizzatore infonderà il proprio chakra al suo interno: reagendo al chakra le tre lame si trasformeranno, assumendo così la forma di un drago serpentiforme che arriverà a muoversi molto più velocemente del normale (gli attacchi semplici sferrati avranno un +0,5 al calcolo).
    Aggiungendo più chakra si potranno creare fino a 3 draghi, aggiungendo +0,5 punti per ogni testa al calcolo finale degli attacchi semplici eseguiti.
    Danno: 2-6 (spade normali); 3-7 (versione drago)
    Consumo: 10 chakra a turno per ogni testa di drago che si creerà
    Energia: Rossa
    Posizione: Rotolo

    0 / 45



    Porta Kunai:

    Tasca 1:( 10/10 ) Kunai, ( 15/15 ) Shuriken, ( 4/4 ) Uchiha Shuriken
    Tasca 2:( 20/20 ) Makibishi, (20/20 ) Spiedi
    Tasca 3:( 3/3 ) Palla di luce, ( 5/5 ) Sigilli esplosivi, ( 3/3 ) Fumogeni
    Tasca 4:( 15/15 m ) Filo di Nylon, ( 10/10 m ) Bende, (2/3) rotoli


    Giubba Anbu (chunin):

    Tasca 1:Slot 1: //
    Slot 2: Rotolo Cadaveri
    Slot 3: //
    Tasca 2:Slot 1: 1 tonico velocità
    Slot 2: 1 tonico forza
    Slot 3: 1 tonico forza
    Slot 4: 1 tonico destrezza


    Polsini Richiama Shuriken:

    Si tratta di bende su cui è imporsto un piccolo sigillo di richiamo, dal quale si potranno evocare degli shuriken confinati apposta, utilizzando un'azione gratuita.Ad energia gialla ogni polsino conterrà un solo shuriken, quindi uno per polso. Da energia rossa, saranno due shuriken per polsino.
    Energia- Gialla
    Collocazione- uno per polso.
    Polso Dx- 2
    Polso Sx- 2


    Porta medicinali:

    Tasca 1:(4/5) Iniettori antiparalisi (energia rossa)
    Tasca 2:(3/3) Tonici (1 velocità, 1 destrezza, 1 riflessi).
    Tasca 3:(5/8) Garze elastiche - (3/8) Lozioni maggiori (1/8) unguento maggiore (2/8) Creme idratanti (2/8) Pasticche vitaminiche
    Tasca 4:(0/3) Bombe Nebulizzanti o Bombe a Centrifuga.
    Tasca 5:(0/8) Provette contenenti Veleni o Antidoti.







    Non dovrei prendere danno dai primi tre attacchi, mentre prendo danno minimo dai due ninjutsu finali.
    La mia fase offensiva dovrebbe essere abbastanza chiara in quanto lineare e molto semplice.

    Se va a segno al 100% chiedo lo status di ferita normale per il taijutsu di energia rossa, quindi -1 alla destrezza per due turni.

    Per dubbi chiedetemi pure :beer:

     
    Top
    .
  7.     +6   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Fiore del Suono - Hokage (Ex-Raikage - Nata dalla Tempesta)

    Group
    Admin
    Posts
    11,506
    Reputazione
    +2,814
    Location
    Deserto Suniano

    Status
    Offline
    Bene ad entrambi, posso dire che in questo primo post ve la siete cavata egregiamente sia sulla ruolata che sul combattimento.
    Sulla ruolata siete stati bravi...ma bravi bravi bravi. Sorpatutto tu Nubiano mi sei piaciuto nelle descrizioni del tuo attacco, e tu Uggi bravo nella descrizione della difesa. Solo una cosa non ho capito uggi sono dei due punti : che ogni tanto metti ma non capisco a cosa servono grammaticalmente parlando.
    Sul combattimento come dice Mashu...non mi sarei aspettato un Tonou così aggressivo e per quanto la cosa abbia sconvolto il tuo compagno, la tua performance è stata molto credibile con il ruolo che ti sei imposto e al contesto in cui vi trovate..senza aggiungere altro dico che mi è piacuto.
    Per la questione delle Ustioni ( che mi ha chiesto anche Nubiano) come ho detto a Uggi...di fatto in questo turno è un ustione di 2° grado e nel prossimo sarà di 1°. Un mero errore nel riportare una dicitura, nulla di che.
    Valutazioni:
    Nubiano:
    8,3
    Uggi: 8,2

    Continuate




    Rispondo direttamente qui alla domanda che Nubiano mi ha posto tramite Mp, così da fare prima e renderla nota ad entrambi.
    La domanda è in merito alla seguente azione, se ottiene o meno il Bonus di +1 ai Riflessi derivante dal regolamento per la distanza superiore ai 15m.
    CITAZIONE
    Azione di movimento: Scatto verso il mio avversario [22/60 metri]
    Tecnica offensiva 1, Energia Gialla: A 10 metri da Tonou provo a colpirlo con il colpo della saetta

    Per me è si, ottieni il bonus. Ci ho ragionato sopra e di fatto, anche nella narrazione, non c'è un punto di stacco tra le due azioni. Essendo un corpo a corpo portato dallo stesso soggetto, proprio nella natura stessa dell'attacco Azione Movimento e Attacco costituiscono una sola grande azione. Visto che serve il contatto ravvicinato per la tecnica è necessario che Mashu debba percorrere tutti i metri che vi separino e che quindi Tonou riesca a vederlo arrivare (senza contare che ha lo sharingan poi). Altrettanto non ci si aspetta che il pg di Nubiano rimanga fermo ad aspettare che Uggi percorra i 22 metri.
    La storia sarebbe stata diversa ad esempio se Mashu percorreva i metri arrivando ai metri limite del bonus da Tonou, lanciava anche solo un kunai, così da far valere il bonus su quell'attacco e evitarlo così su quello successivo del Colpo della Saetta.
    Se Uggi ha qualcosa da commentare può ovviamente farlo notificando stesso qui o tramite Mp. Se nulla in contrario continuerete direttamente :fiore:

    Edited by Misaki Mei - 9/11/2015, 16:53
     
    Top
    .
  8.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    653
    Reputazione
    +358

    Status
    Offline

    Tonou Uchiha
    » Villaggio: Konoha
    » Età: 17
    » Gruppo Sanguigno: AB+
    » Grado: Sp. Jonin
    » Energia: Blu

    Parlato/Pensato Tonou
    Kanho (Vecchio Uchiha) - Akinawa
    Mashu
    - Ninja di Scorta
    Con grande abilità molti dei colpi che Tonou portò contro Mashu vennero evitati, dimostrando come il ragazzo avesse una buona padronanza dello sharingan, che però non risultò sufficiente contro gli ultimi ninjutsu lanciati dall'Uchiha.
    E' riuscito a vedere bene gli attacchi...anche i ninjutsu nonostante fossi stato così vicino...
    Tonou si ritrovò molto compiaciuto della cosa, si poteva dire quasi soddisfatto, ma non erano impressioni che avrebbe lasciato vedere a Mashu, perché troppo discostanti con quello che stava facendo.
    Le subite che il suo avversario aveva ricevute non furono proprio poche, ma Mashu non ebbe particolari problemi a rimanere in piedi.
    Questo non è proprio una cosa amichevole...vero Tonou?...
    Non credo di aver mai parlato di un'amichevole...sto facendo solo quello che mi è stato detto di fare. Non c'è nulla di personale, meglio che lo capisci ora Mashu!

    Nello sguardo del compagno riusciva a vedere un flebile odio che cresceva, come se il comportamento da bullo dell'Uchiha stesse per fargli raggiungere il suo limite.
    Tonou...avrai quello che cerci!
    L'Uchiha si mise dritto con la schiena e portando il braccio destro avanti, mentre posava il ventaglio, lo invito molto apertamente allo scontro. Mashu prese a correre a tutta velocità, mangiando i metri per avvicinarsi a Tonou, quando ad una decina di metri lo vide richiamare a se il chakra raiton e nel giro di pochi secondi scomparve con una grossa falcata per riapparire davanti al suo bersaglio. Lo sharingan di Tonou però, nonostante il fulmineo spostamento, era riuscito a seguire il movimento impercettibile e così facendo peso sul piede destro, tentò la schivata laterale. Il compagno si destreggiò poi nella sua specialità marziale, tentando di colpire il ragazzo prima con un calcio dopo una veloce rotazione, cui Tonou rispose portando indietro il capo e il busto per evitarlo e poi con un pugno rivolto al viso, che provò a schivare nel medesimo modo.
    Vide il compagno porta la mano alla sua arma, impugnandola, capendo che forse avrebbe fatto sul serio.
    Dai Mashu...
    Nel mentre però, non volendo essere di certo colpito, Tonou caricò il chakra nei propri piedi, richiamando dell'acqua sotto la pianta delle sue calzature. Mashu, dopo un primo scatto all'indietro si portò nuovamente all'attacco con un fendente a sorpresa. Infatti con una veloce rotazione si portò alle spalle di Tonou, che però non si lasciò impressionare, seguendo tutta l'azione con i suoi occhi.
    Tsk...
    Lasciando scivolare i propri piedi grazie all'acqua eseguì un principio di spaccata, scivolando via per cercare di evitare il colpo. Subito dopo lo vide indietreggiare e comporre dei sigilli.
    Futon...
    Vuole usare un ninjutsu?
    Vide i sigilli che stava componendo e tempestivamente pensò di preparare una difesa per contrastare l'offensiva del ragazzo.
    Katon...
    Mentre Mashu emise una serie di proiettili d'aria, Tonou creò una palla di fuoco davanti a se, contro cui si sarebbero scontrati i proiettili d'aria finendo per essere annullati dalla concentrazione di calore della tecnica di fuoco.

    Visibilmente Mashu soffriva per l'ustione che gli aveva procurato la tecnica di fuoco precedente, ma cercando di farsi forza con caparbietà resiteva al dolore per continuare a combattere.
    Se è questo che devo fare Tonou...lo farò.
    Tra i due c'erano dieci metri a separarli, ma con il suo Sharingan Tonou riusciva a vedere chiaramente ogni smorfia del viso del ragazzo, ogni spasmo muscolare e ogni grosso respiro che prendeva. Sapeva che forse aveva esagerato con i suoi attacchi e molto probabilmente stava minando la loro amicizia, ma tutto questo era per un fine ben preciso. Doveva scoprire cosa il compagno fosse in grado di fare, quindi lo sfidò apertamente, a suo discapito.
    Allora mostrami di cosa sei realmente capace...
    L'occhio di Tonou cambiò completamente forma, attivando il suo Mangekyō Sharinga eterno, mostrandolo apertamente a Mashu
    Non credo che tu abbia ottenuto quell'occhio senza un potere superiore...
    Tonou non sapeva se anche l'occhio di Mashu avesse sbloccato qualche potere particolare e se lui ne fosse cosciente o meno e sopratutto se fosse in grado di usarlo. Doveva capire fino a che punto si spingeva la sua capacità di usare lo Sharingan che aveva ottenuto, prima di capire quali sarebbero state le sue intenzioni. Nel progetto che aveva in mente voleva testarlo, così si fiondò contro Mashu, percorrendo di corsa la distanza che li separava e poi una volta giunto a quasi un metro da lui saltò per tentare un calcio in rotazione al mento con la gamba sinistra. Atterrando si diede un'ulteriore spinta, tentando di colpire il ragazzo con una combo che partiva prima con una gomitata allo stomaco, che sarebbe stato seguito da un montante dal basso rivolto al mento e infine un calcio in rotazione al petto.
    Il copro a corpo è sicuramente la sua specialità...So già che è molto agile e ora con lo sharingan è diventato sicuramente più in gamba a prevenire gli attacchi!
    Indietreggiò di almeno un paio di metri mentre iniziò a comporre i sigilli
    Katon...Goukakyuu no Jutsu!!
    Dopo quest'ultimo attacco, mentre la sfera di fuoco si dirigeva verso il compagno, Tonou ne approfitto per indietreggiare ulteriormente, portandosi ad una distanza tale che tra loro c'erano sette metri. Questa volta aveva deciso di fare le cose con meno violenza rispetto a prima, ma nella sua mente tutto aveva un perché.
    Mi chiedo se debba usarla...sarebbe meglio se la conoscesse ora...
    Rimase a rifletterci un po' su, valutando le forze che gli rimanevano. Sapeva che usare ora gran parte del suo potere per quella tecnica sarebbe stato incauto e quindi preferì aspettare ancora, ritenendo che non fosse il momento opportuno.


    Riepilogo Tonou:
    CITAZIONE
    Azione Gratuita (1): Mantengo Innata -Sharingan (3 Tomoe)
    Livello 2 - Energia Verde

    Lo Sharingan di secondo livello è quello definitivo e tradizionale ed è caratterizzato dai tre classici segni neri. La sua capacità consiste nell'intuizione i movimenti futuri che farà l'avversario. Permette inoltre di copiare le tecniche dell'avversario che siano Taijutsu, Ninjutsu o Genjutsu. La precisione nel combattimento ravvicinato è aumentata di molto.
    in questo stadio lo Sharingan concede un +2 in riflessi
    [Costo di attivazione: 5; mantenimento: 2 x turno]

    Azione Gratuita (2): Poso il Ventaglio sulla Schiena
    Difesa Semplice (1): Schivata laterale per evitare il colpo della Saetta
    Difese Semplici (2 e 3): Spostandomi con il busto tento di schivare il calcio e il pugno
    Tecnica Non Offensiva (1) [Energia Rossa]: Arte dell'Acqua: Passo del Dio dell'Acqua
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle mani: //
    Livello: B
    Descrizione Tecnica: Si fa scorrere dell'acqua sotto i piedi e questa aumenterà la velocità di esecuzione delle azioni dell'utilizzatore permettendogli letteralmente di pattinare come se sotto di lui ci fosse acqua. Si ha un bonus di +1 alla velocità sia quando si esegue una schivata sia quanto si porta un attacco semplice o taijutsu.
    Consumo: 30
    Richiede: Chakra Acqua; Destrezza 6; Velocità 5; Abilità Corporee 4; Abilità Zen 3
    Energia: Rossa

    Difesa Semplice (4): Tento schivata pattinando
    Difesa Semplice (5): Schivo Calcio indietreggiando
    Tecnica Non Offensiva (2) [Energia Gialla]: Palla di Fuoco Suprema (Katon : Goukakyuu no Jutsu)
    Tipo: Ninjutsu
    Elemento: Fuoco
    Livello: D
    Posizione delle mani: Serpente - Pecora - Scimmia - Cinghiale - Cavallo - Tigre
    Descrizione: Una tecnica di fuoco molto potente, dove chi la utilizza deve aver impastato un buon quantitativo di chakra per utilizzare questo attacco. La tecnica si fa, usando il chakra concentrato nella parte del petto, dove lo si fa mescolare nei polmoni dal quale uscirà con l’aria e poi andrà a verso l’avversario a forma di una palla grande (5 metri quadrati circa) , poi per dare forma e direzione alla fiamma , si mette la mano destra davanti alla bocca.
    [Consumo : 6]
    [Richiede: Chakra Katon]
    [Richiede: Abilità Zen uguale o superiore a 2]
    [Slot ferita: minimo 1 – massimo 4]

    Azione Gratuita (3): Attivo Eternal Mangekyō Sharingan
    Livello 4 - Energia Blu
    In questo livello si potrà controllare alla perfezione il proprio Mangekyo Sharingan, sbloccando tutte le tecniche ad esso relative:
    • Susanoo
    in questo livello lo Sharingan concede un +2 in riflessi e un +2 in volontà.
    [Costo di attivazione: 20; mantenimento: 7 x turno]

    Azione Movimento (1): Avanzo di 10m [10/60m]
    Attacco Semplice (1): Calcio in avanti con il piede sinistro
    Tecnica Offensiva (1) [Energia Verde]: Attacco Concatenato Disabilitante
    Tipo: Taijutsu
    Posizioni delle Mani: Nessuna
    Livello: C
    Descrizione: Lo Shinobi che esegue questa tecnica deve trovarsi a massimo 2m dall'avversario. Scattando in avanti partirà una combo. Prima si scaglierà una gomitata ruotata verso le costole dell'avversario e sarà poi seguito da un montante diretto al mento. Il terzo e ultimo colpo è una spazzata dall'esterno con un calcio a girare. Sull'esecuzione di questo taijutsu ci sarà un bonus di +1 alla velocità.
    [Consumo: 16]
    [Richiede: Corporee 3; Riflessi 2]
    [Danno: 2-5]
    [Energia: Verde]

    Azione Movimento (2): Indietreggio di 2m [12/60m]
    Tecnica Offensiva (2) [Energia Gialla]: Palla di Fuoco Suprema - (Katon : Goukakyuu no Jutsu)
    Tipo: Ninjutsu
    Elemento: Fuoco
    Livello: D
    Posizione delle mani: Serpente - Pecora - Scimmia - Cinghiale - Cavallo - Tigre
    Descrizione: Una tecnica di fuoco molto potente, dove chi la utilizza deve aver impastato un buon quantitativo di chakra per utilizzare questo attacco. La tecnica si fa, usando il chakra concentrato nella parte del petto, dove lo si fa mescolare nei polmoni dal quale uscirà con l’aria e poi andrà a verso l’avversario a forma di una palla grande (5 metri quadrati circa) , poi per dare forma e direzione alla fiamma , si mette la mano destra davanti alla bocca.
    [Consumo : 6]
    [Richiede: Chakra Katon]
    [Richiede: Abilità Zen uguale o superiore a 2]
    [Slot ferita: minimo 1 – massimo 4]
    [Energia: Gialla]

    Azione Movimento (3): Indietreggio di 5m [17/60m]

    Posizione: Sono a 7m da Mashu

    Calcoli
     
    Top
    .
  9.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Bijuu senza code di Konoha

    Group
    Admin
    Posts
    8,574
    Reputazione
    +1,827
    Location
    Villaggio Shinmen - Madre patria di Miyamoto Musashi

    Status
    Offline
    Mashu Shinmen
    19 anni
    ?Anbu assassino?
    Konoha
    Energia Blu

    Scheda
    Mini scheda
    Pensato Mashu
    Parlato Mashu
    Parlato Tonou
    Una questione d'orgoglio!

    Lo scontro tra Uchiha e Shinmen era in atto, e stava diventando qualcosa di piuttosto interessante. Fosse stato quello lo scontro messo in atto un anno fa durante l'evento di beneficenza sarebbe stato selezionato sicuramente come il migliore e piu spettacolare.
    Tonou era migliorato esponenzialmente dalle ultime volte che Mashu l'aveva visto e ciò era sia un bene che un male.
    Un bene perchè ora Konoha aveva a disposizione un altro ninja di altissimo livello e un male perchè ora proprio quello shinobi si stava scontrando contro il figlio di Takezo, che oltretutto sembrava stesse avendo la peggio.
    Tonou nel frattempo fece arrivare alle orecchie di Mashu delle parole...le seguenti:
    Non credo di aver mai parlato di un'amichevole...sto facendo solo quello che mi è stato detto di fare. Non c'è nulla di personale, meglio che lo capisci ora Mashu!
    Subito dopo schivò con grande maestria tutti gli attacchi del ragazzo, uno a uno, che rimase piuttosto sbigottito dalla cosa.
    Tonou?!...
    Dopo che i proiettili di vento dello Shinmen furono fermati dalla palla di fuoco dell'Uchiha, Mashu iniziò a fissare Tonou negli occhi mentre una leggera brezza fece da separè tra i due sfidanti.
    ...Quanto puoi essere diventato forte?...
    Dopo che lo spadaccino disse al compagno che avrebbe fatto il necessario Tonou rispose con le parole e con i fatti.
    Allora mostrami di cosa sei realmente capace..
    Nell'udire quelle parole Mashu sorrise, mentre lo Sharingan dell'Uchiha mutò completamente il suo disegno, creando una trama tanto complicata quanto ipnotica.
    Mangekyou Sharingan...
    Non credo che tu abbia ottenuto quell'occhio senza un potere superiore...
    Mashu continuò a sorridere a quelle parole.
    Quindi lo sa...ma immagino potesse essere scontato...Hai ragione Tonou...
    Anche l'occhio di Mashu iniziò a vorticare e modificò il suo disegno classico a tre tomoe.
    Ho ottenuto un potere superiore...

    qnrxc2


    Questo!!
    Ora tutto era ancora più chiaro, ora anche lo sharingan di Mashu era al suo massimo potenziale: il Mangekyou Sharingan.
    Osservò il suo compagno avvicinarsi velocemente e lo vide saltare per provare a colpirlo al mento con un calcio ruotato, ma prontamente il mezzo samurai si abbassò, lasciando che il colpo di Tonou gli sfiorasse i capelli.
    Non può essere tutto qui...
    E infatti non lo era. Appena atterrato l'Uchiha provò una velocissima combo, mai vista agli occhi dello Shinmen, ma il suo occhio riuscì a leggerne i movimenti.
    Vuoi testare il mio potere?....
    Fece una cosetta che aveva imparato con fatica nelle interminabili settimane in cui era stato costretto a rimanere a casa e dove l'unica cosa che poteva fare era concentrarsi sullo sharingan; lasciò che tutti i colpi di Tonou gli passassero letteralmente attraverso rendendo vano il taijutsu dell'Uchiha. Mashu era diventato intangibile, anche se rimaneva visibile.
    Dopo quell'attacco il parente di Jack indietreggiò di qualche metro e mentre Mashu tornava tangibile Tonou compose nuovamente dei sigilli usati in precedenza e l'occhio di Mashu li lesse istantaneamente.
    Katon: Goukakyuu no Jutsu...
    Katon: Goukakyuu no Jutsu...
    Ripetè ad alta voce quelle parole pronunciandole in contemporanea col suo compagno prima che questi sputasse un'enorme palla di fuoco, che il nostro ragazzo schivò agilmente spostandosi di lato con una leggera smorfia, ma ancora non vi dirò di cosa.
    Completata la difesa vide il suo compagno indietreggiare ancora, fermandosi.
    Ora ve lo posso dire cos'era quella smorfia...anzi, forse è meglio se continuate a leggere.
    Tutto qui?...
    Il tono di Mashu era assente...era piuttosto irritato.
    Prima mi attacchi e mi colpisci come si farebbe in uno scontro all'ultimo sangue...
    Portò la mano dietro la schiena ed estrasse la lama di chakra bianco.
    Poi schivi tutti i miei attacchi...
    La spada iniziò a ricoprirsi di chakra futon.
    E quindi pensi di poterci andare più leggero!?...
    Con un colpo secco portò l'arma di lato.
    Non sottovalutarmi Tonou!!
    Lo spadaccino, colpito nell'orgoglio da quell'ultima scarsa offensiva scattò verso il proprio compagno, ma a cinque metri da esso scomparì, risucchiato da un vortice che partiva dal suo occhio sinistro. Lo spostamento fu istantaneo e Mashu ricomparì alle spalle di Tonou cercando di colpirlo con un velocissimo colpo di spada.
    Non fare quest'errore...
    Si spostò poi a gran velocità di lato, tentando un secondo fendente alle braccia, veloce quanto il primo. Poi con un salto mortale si portò dalla parte opposta e in caduta tentò un terzo e ancora più rapido colpo alle costole per poi ruotare su se stesso abbassandosi e portandosi davanti al compagno provando quasi al limite della velocità umana un fendente orizzontale alla coscia destra, per poi proiettarsi indietro e con svariate capriole senza braccia ritrovarsi a 10 metri da Tonou. Lo guardava fisso negli occhi, immobile e silenzioso; le ustioni non facevano piu nemmeno così male anche se un leggero fiatone iniziava a farsi strada. Aveva usato molto chakra per quell'offensiva.
    Non sottovalutarmi...
    Proprio questa frase lasciava trasparire lo sguardo del ragazzo.

    2rhbmsp

    - Chakra utilizzato: 268- Danni fisici: 11 + ustione di primo grado- Danni psicologici: //




    Azione gratuita 1: Attivo Mangekyou Sharingan [15 (20 attivazione - 5 mantenimento sharingan 3 tomoe)]
    CITAZIONE
    Livello 2 - Energia Blu (Mangekyou Sharingan - 万华镜写輪眼)
    In questo livello si potrà controllare alla perfezione il proprio Mangekyo Sharingan, sbloccando quasi tutte le tecniche ad esso relative:
    • Kamui
    • Tsukuyomi / Amaterasu
    • Susanoo
    Se ad esempio l'uchiha ha preso nel lv 3 il susanoo riuscirà a sbloccarne quasi tutti gli stadi, così come se ha scelto il kamui potrà utilizzare le varianti e se ha ottenuto l'amaterasu potrà usufruire dell'enton manovrando a piacimento le fiamme nere.
    in questo livello lo Sharingan concede un +1 in riflessi e +2 a volontà.
    [Costo di attivazione: 20; mantenimento: 7 x turno]

    Azione difensiva 1, schivata semplice: Mi abbasso per parare il calcio al mento
    Tecnica difensiva 1, Energia Rossa: Schivo il taijutsu con l'intangibilità [8]
    CITAZIONE
    Intangilità
    Tipo: Hijutsu
    Posizioni delle mani:
    Livello: B
    Descrizione Tecnica: L'utilizzatore al costo di 1/2 del costo chakra della tecnica che andrà a schivare (in caso di arma da evitare, pagherà 20 punti chakra) si potrà rendere intangibile contro un attacco nemico teletrasportando il proprio corpo in un altra dimensione, non si potranno teletrasportare solo parti del corpo per poi attaccare (l'utente incorrerebbe in Counter) ma si potrà teletrasportare solo l'intero corpo, facendo ciò, avendo i riflessi adatti la tecnica concede un bonus di 1.5 sul valore di schivata. Dopo l'attacco, il corpo tornerà nella dimensione dovendo pagare altro chakra per evitare un altro attacco. Bisognerà avere i riflessi pari o superiori al valore dell'attacco.
    N.B. Utilizzabile solo 2 volte in duello
    Consumo: 20 per rendersi intangibili da Armi e 1/2 del consumo di chakra della tecnica che si va a schivare
    Slot danno:
    [Tecnica energia rossa]
    Richiede: "Sharingan trapiantato LV 2"


    Azione difensiva 2, schivata semplice: Schivo la palla di fuoco
    Azione Gratuita 2 e 3: Estraggo lama di chakra bianco e la carico di chakra futon [15]
    CITAZIONE
    Effetti:
    • +1 al danno minimo e massimo
    • aumento lunghezza lama (estensione: Zen 5 → 30 cm / Zen 6 → 50 cm)
    • lacerazione all'arto colpito (durata max: preso di striscio → 1 turno / preso in pieno → 2 turni)

    [Consumo: 15 unità di chakra a turno per ogni arma caricata]
    [Requisiti: Zen 5 e grado Sp. Jonin]


    Azione di movimento: Scatto verso il mio avversario [5/60 metri]
    Tecnica non offensiva 2 - Energia Blu: Mi teletrasporto dietro Tonou [50] [11/60 metri]
    CITAZIONE
    Teletrasporto
    Tipo: Doujutsu
    Richiede: Sharingan Ipnotico
    Questa tecnica è molto simile alla "dislocazione istantanea", con la differenza che ci si potrà teletrasportare senza alcun bisogno di sigilli scritti o con l'ausilio delle mani. Muovendosi da una dimensione all'altra, l'uchiha sarà in grado di apparire in un punto a sua scelta del campo di battaglia, utile sia per schivare sia per attaccare (ma in nessuno dei due casi cambieranno i valori dei calcoli, utilizzabile solo per un allontanamento/avvicinamento istantaneo); volendo questa tecnica può essere utilizzata per fuggire dal campo di battaglia in caso le cose si mettano male, per salvarsi la vita, ma questo risulterà come abbandono e quindi porterà alla vittoria dell'avversario.
    Fuori dai combattimenti questa tecnica sarà utilizzabile anche per muoversi più velocemente (ad es. teletrasportandosi al proprio villaggio anzichè muoversi a piedi), effettuare ritirate strategiche, ecc.
    [Danno:] //
    [Consumo:] 50 (per teletrasporto)
    [Tecnica energia Blu]
    Richiede: "Sharingan trapiantato LV 2"


    Tecnica offensiva 1 - Energia Rossa: Attivo lo stile dell'assassino [40]
    CITAZIONE
    Stile dell'Assassinio (Ansatsu no jutsu)
    Tipo: Taijutsu offensivo
    Livello: B
    Descrizione: Particolare tecnica d'omicidio che sfrutterà la forza e la rapidità dell'anbu: si inizierà a sferrare una serie di colpi corpo a corpo contro l'avversario più forti del normale che man mano avanzeranno di numero diventeranno anche sempre più imprevedibili e difficili da schivare.
    Dall'attivazione di questa tecnica fino alla fine del turno si potrà attaccare solo con attacchi corpo a corpo (attacchi semplici e/o taijutsu). Ci sarà un bonus di +0,5 nel calcolo degli attacchi per ogni colpo successivo che si va a sferrare:
    Primo attacco avrà valore normale
    Secondo avrà bonus +0,5
    Terzo avrà bonus +1
    Quarto avrà bonus +1,5
    [Questa tecnica potrà essere usata solo una volta durante un combattimento ed equivale ad usare una Tecnica Offensiva]
    [Consumo: 40]
    [Energia: Rossa]


    Tecnica offensiva 2 - Energia Blu: Cerco di colpire Tonou con la decapitazione della falce di luna alla schiena [45]
    CITAZIONE
    Stile della Nuvola - Decapitazione della Falce di Luna

    Tipo: Taijutsu
    Posizioni delle mani: Nessuna
    Livello: A
    Descrizione: L'utilizzatore agita la spada formando un unico grande arco a forma di falce di luna (mezzaluna) che si verifica con un efferata velocità tale che la tecnica può essere impiegata in situazioni in cui vi è un tempo di reazione molto limitato. Tramite questa rotazione si riesce a colpire fino a due nemici a patto che siano ad una distanza ravvicinata tra loro di 1,5 metri. All'esecuzione di questa tecnica si ha +1 sul calcolo della velocità.
    Consumo: 45
    Danno: 5-7
    Richiede: Decapitazione rovesciata; Corporee 4; Forza 5; Velocità 5
    Costo: 85 Exp
    Energia: Blu


    Azione offensiva 1, attacco semplice: Fendente al braccio destro
    Azione di movimento: Salto mortale per portarmi sul lato sinistro [12/60 metri]
    Azione offensiva 2 e 3, attacco semplice: Fendente alle costole e fendente alla gamba destra.
    Azione di movimento: Indietreggio [22/60 metri]
    Chakra consumato: 95 primo turno + 15 + 8 + 15 + 50 + 40 + 45 = 268
    Danni fisici 10 primo turno + 1 per ustione = 11 + ustione di primo grado
    Danni psicologici //
    Condizioni psico-fisiche: Stanco per il chakra usato e colpito nell'orgoglio.
    Posizione del PG: Nella radura
    Distanza dall'avversario: 10 metri





    Armi da taglio:

    Aikuichiwupcia
    Posizione: Gamba destra

    2 / 22

    Wakizashi:zu5rag
    Posizione: Fianco sinistro

    5 / 28

    Tessen:jq2tts
    Descrizione: Piccolo ventaglio (50 cm di lunghezza e 25 cm di altezza) molto particolare. Sul bordo è presente un'affilatissima lama "retrattile", mentre al suo interno sono nascosti 10 spiedi, 5 per lato.
    E' un'arma molto versatile che può essere utilizzata sia nel corpo a corpo che nel combattimento dalla distanza. Infatti alla base del ventaglio è inserito un meccanismo che permette di sganciare gli spiedi.
    Sarà possibile sganciare o 5 spiedi, o 10 spiedi. In questo modo le armi potranno essere lanciate a una distanza massima di 20 metri.
    Se verranno lanciati 5 spiedi, questi copriranno un raggio di 1,5 metri e si potrà colpire un solo avversario.
    Se gli spiedi verranno lanciati tutti insieme copriranno un raggio di 3 metri e sarà possibile colpire massimo due persone.
    Una volta lanciati e finiti gli spiedi all'interno del ventaglio questo non sarà più utilizzabile come arma a distanza a meno che non venga ricaricato con un'azione gratuita. (1 azione gratuita = 1 slot, 5 spiedi)
    Le armi sono riposte in degli appositi contenitori, attaccati alla cintura del ninja, che permetto la ricarica simultanea degli spiedi.
    Per riempire i contenitori bisognerà pagare il corrispettivo degli spiedi in Ryo.
    Una volta estratto il ventaglio bisognerà usare un'azione gratuita per aprirlo.
    Stessa cosa per riporlo, prima bisognerà utilizzare un'azione gratuira per chiuderlo.
    Energia: Verde
    Costo: 700 ryo + costo 5/10 spiedi.
    Danno: 2 – 5
    Velocità: 3, 4 da energia rossa
    Collocazione: Fianco.

    2 / 28

    Katana: qnwfbp
    Posizione: Fianco sinistro

    11 / 35

    Lama di Chakra bianco:kakashilittle2
    Nome Arma: Lama di Chakra Bianco
    Descrizione: Lama non molto grande ma estremamente potente, con il particolare di rilasciare una striscia di chackra bianco quando viene oscillata.
    [Dimensioni: 70 cm (20 di manico) in lunghezza; 10 in larghezza]
    Energia: Rossa
    Danno: 4-6
    Posizione: Fianco sinistro

    5 / 35

    Spada occhi del drago:wki9le
    Descrizione: Quest'arma avrà la forma di una spada blu a tre punte, simile ad un tridente: essa sarà costituita da una serie di lame collegate fra loro da un filo d'acciaio interno e proprio per questo motivo al costo di 1 Azione gratuita la si potrà allungare fino a 7m di lunghezza durante un attacco.
    Ma la vera particolarità di quest'arma si rivelerà quando l'utilizzatore infonderà il proprio chakra al suo interno: reagendo al chakra le tre lame si trasformeranno, assumendo così la forma di un drago serpentiforme che arriverà a muoversi molto più velocemente del normale (gli attacchi semplici sferrati avranno un +0,5 al calcolo).
    Aggiungendo più chakra si potranno creare fino a 3 draghi, aggiungendo +0,5 punti per ogni testa al calcolo finale degli attacchi semplici eseguiti.
    Danno: 2-6 (spade normali); 3-7 (versione drago)
    Consumo: 10 chakra a turno per ogni testa di drago che si creerà
    Energia: Rossa
    Posizione: Rotolo

    0 / 45



    Porta Kunai:

    Tasca 1:( 10/10 ) Kunai, ( 15/15 ) Shuriken, ( 4/4 ) Uchiha Shuriken
    Tasca 2:( 20/20 ) Makibishi, (20/20 ) Spiedi
    Tasca 3:( 3/3 ) Palla di luce, ( 5/5 ) Sigilli esplosivi, ( 3/3 ) Fumogeni
    Tasca 4:( 15/15 m ) Filo di Nylon, ( 10/10 m ) Bende, (2/3) rotoli


    Giubba Anbu (chunin):

    Tasca 1:Slot 1: //
    Slot 2: Rotolo Cadaveri
    Slot 3: //
    Tasca 2:Slot 1: 1 tonico velocità
    Slot 2: 1 tonico forza
    Slot 3: 1 tonico forza
    Slot 4: 1 tonico destrezza


    Polsini Richiama Shuriken:

    Si tratta di bende su cui è imporsto un piccolo sigillo di richiamo, dal quale si potranno evocare degli shuriken confinati apposta, utilizzando un'azione gratuita.Ad energia gialla ogni polsino conterrà un solo shuriken, quindi uno per polso. Da energia rossa, saranno due shuriken per polsino.
    Energia- Gialla
    Collocazione- uno per polso.
    Polso Dx- 2
    Polso Sx- 2


    Porta medicinali:

    Tasca 1:(4/5) Iniettori antiparalisi (energia rossa)
    Tasca 2:(3/3) Tonici (1 velocità, 1 destrezza, 1 riflessi).
    Tasca 3:(5/8) Garze elastiche - (3/8) Lozioni maggiori (1/8) unguento maggiore (2/8) Creme idratanti (2/8) Pasticche vitaminiche
    Tasca 4:(0/3) Bombe Nebulizzanti o Bombe a Centrifuga.
    Tasca 5:(0/8) Provette contenenti Veleni o Antidoti.







    Non dovrei prendere danno dagli attacchi di Tonou.
    La mia fase offensiva è ancora abbastanza semplice. Finto un attacco frontale, invece mi porto alle spalle di Tonou con il teletrasporto provando a colpirlo con un taijutsu da dietro, poi il secondo colpo è portato al braccio destro, il terzo alle costole della parte sinistre e l'ultimo alla gamba destra.
    Se il primo colpo va a segno in pieno chiedo una ferita normale con malus di -1 alla destrezza.
    Se vanno a segno anche con danno minimo chiedo lo status di lacerazione localizzata con relativo malus per un turno (o due se colpisce in pieno) rispettivamente alla forza per il secondo attacco, alla destrezza sul terzo attacco (nel caso non vada a segno il primo taijutsu) e alla velocità per l'ultimo attacco.

    Per dubbi chiedetemi pure :beer:

     
    Top
    .
  10.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Fiore del Suono - Hokage (Ex-Raikage - Nata dalla Tempesta)

    Group
    Admin
    Posts
    11,506
    Reputazione
    +2,814
    Location
    Deserto Suniano

    Status
    Offline
    Bravi entrambi nuovamente. Ruolate eccellenti e difese incredibili le vostre, direi impeccabili.
    Solo Nubiano non capisco che tu sia andato tanto forte prima nell'attacco e ora tu abbia deciso di andarci così leggero. Ruolisticamente ammetto che il perché si capisce tutto...ma poi alzo le mani, non so se tu abbia una strategia o meno. Il prossimo turno ce lo dirà.
    Nessuno di voi ha commesso errori di alcun genere, bravi i miei ruolatori :fiore:
    Valutazioni:
    Nubiano:
    8,1
    Uggi: 8,3

    Continuate

     
    Top
    .
  11.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    653
    Reputazione
    +358

    Status
    Offline

    Tonou Uchiha
    » Villaggio: Konoha
    » Età: 17
    » Gruppo Sanguigno: AB+
    » Grado: Sp. Jonin
    » Energia: Blu

    Parlato/Pensato Tonou
    Kanho (Vecchio Uchiha) - Akinawa
    Mashu
    - Ninja di Scorta
    Questa volta l'offensiva di Tonou si rivelò essere molto leggera, anche troppo per quelle che aveva visto fossero le capacità di Mashu. Di certo era riuscito a spronarlo a fare di meglio e aveva visto attivo il suo vero potere. Il modo con cui aveva schivato il suo attacco, il potere che aveva usato era lo stesso di Kanho.
    Quindi è questo....
    Gli era stato detto che il potere di uno sharingan poteva dividersi tra varie generazioni ed evidentemente quello era toccato a Jack, come a Tonou era toccato il Susanoo. La cosa non colpì più di tanto Tonou, benché ritenesse quel potere davvero interessante e quindi poteva capire come mai Uriah avesse voluto ottenerlo.
    Tutto qui?...
    Questo potere potrebbe tornare utile a Mashu...
    Prima mi attacchi e mi colpisci come si farebbe in uno scontro all'ultimo sangue...
    Dovrei dirgli tutto?
    Poi schivi tutti i miei attacchi...
    Ha dimostrato grande abilità
    E quindi pensi di poterci andare più leggero!?...

    Mashu gli parlava, ma Tonou era come se non lo sentisse, sembrava assorto nei suoi pensieri, mentre il compagno faceva la voce sempre più grossa.
    Non sottovalutarmi Tonou!!
    ...Non l'ho mai fatto...

    Mashu iniziò a correre verso di lui, ma improvvisamente scomparve, utilizzando il suo potere di teletrasporto, qualcosa che Tonou conosceva molto bene. Proprio perché lo aveva visto usare da Kanho sapeva che non poteva vedere dove sarebbe uscito e da che lato lo avrebbe attaccato, l'unica cosa che poteva fare era tenere gli occhi aperti, quando improvvisamente ricomparve di lato.
    Brandendo la sua spada tentò un fendente rotante molto veloce,ma prevedendo ciò, aveva già preparato il jutsu di scivolamento acquatico e non appena lo vide con la coda del suo occhio tentò la schivata per evitare il fendente.
    Non fare quest'errore...
    Ma Mashu non terminò li la sua offensiva, portando dei nuovi attacchi con la spada. Mirò al braccio destro e il colpo fu portato con molta precisione, tanto che Tono u ebbe difficoltà a schivarlo.
    Un secondo fendente lo portò alle costole dopo aver effettuato un salto in acrobazia e qui l'Uchiha si ritrovò davvero spiazzato. Il colpo fu davvero veloce e nulla poté fare se non riceverlo in pieno, trovandosi così spiazzato al quarto fendente che ricevette alla gamba.
    Ahhh!!
    Per il dolore alla gambe finì per inginocchiarsi e con una mano tentò di tamponare la ferita alla costole. Gli ultimi attacchi di Mashu erano stati a dir poco eccezionali, per quanto si sarebbe impegnato non sarebbe riuscito a fare molto.
    Già...
    Mashu si era allontanato, pronto a ricevere l'offensiva che si sarebbe inventato Tonou, anche se l'Uchiha in mente sua ammetteva di non avere molte altre idee.
    Ok...riconosco la tua bravura....direi...di finirla qui allora! Ultimo atto Mashu...mostrami quello che sai fare dai!!
    Riprese il ventaglio che aveva sulla propria schiena
    Se tu giochi di spada...io andrò di ventaglio!!
    Avendo difficoltà a muoversi con la gamba, il ragazzo si spostò a salti, poggiandosi sul piede opposto. Non fu particolarmente veloce nell'avvicinarsi, ma ciò che contava erano i colpi che doveva portare. Due colpi li portò in orizzontale. Mentre portava il terzo colpo dall'alto preparò nella mano sinistra una sfera d'acqua che lanciò contro Mashu subito dopo l'ultimo fendente. Liberatosi della sfere compose i sigilli per usare nuovamente la sua tecnica d'acqua dal forte impatto caricò il chakra nei polmoni e poi si abbasso a terra facendo presa con il chakra sul palmo per non essere spazzato via anche lui.
    Suiton...Mizu no Eikyō!!
    Per concludere, decise di utilizzare nuovamente la palla di fuoco, decidendo di crearla alla massima potenza.
    Katon... accumulò una gran quantità di aria e chakra nei polmoni e la buttò fuori creando la sfera ...Goukakyuu no Jutsu... ma poi continuò a comporre altri sigilli e dalla bocca uscirono una seconda ondata di fiamme che andarono ad avvolgere la sfera ingrandendola ...Moeru Jōnetsu!!
    Ultimo atto Mashu...ultimo atto...e chiudiamo il sipario!!
    Poggiando il ventaglio a terra e usandolo come bastone, Tonou tentò di farsi forza per non cadere, vioste le ferite che aveva ricevute e il chakra che ormai era quasi del tutto esaurito. Ma non sarebbe crollato, non fino a quando non avesse visto la reazione del suo compagno.


    Riepilogo Tonou:
    CITAZIONE
    Azione Gratuita (1): Attivo Eternal Mangekyō Sharingan
    Livello 4 - Energia Blu
    In questo livello si potrà controllare alla perfezione il proprio Mangekyo Sharingan, sbloccando tutte le tecniche ad esso relative:
    • Susanoo
    in questo livello lo Sharingan concede un +2 in riflessi e un +2 in volontà.
    [Costo di attivazione: 20; mantenimento: 7 x turno]

    Tecnica Non Offensiva (1): Arte dell'Acqua: Passo del Dio dell'Acqua
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle mani: //
    Livello: B
    Descrizione Tecnica: Si fa scorrere dell'acqua sotto i piedi e questa aumenterà la velocità di esecuzione delle azioni dell'utilizzatore permettendogli letteralmente di pattinare come se sotto di lui ci fosse acqua. Si ha un bonus di +1 alla velocità sia quando si esegue una schivata sia quanto si porta un attacco semplice o taijutsu.
    Consumo: 30
    Richiede: Chakra Acqua; Destrezza 6; Velocità 5; Abilità Corporee 4; Abilità Zen 3
    Energia: Rossa

    Difesa Semplice (1): Schivo colpo scivolando con l'acqua
    Difesa Semplice (2): Tento di schivare il colpo ma lo prendo di striscio
    Azione Gratuita (2): Prendo Ventaglio Gunbai
    Azione Movimento (1): Corro 10m vs mashu (10/60)
    Attacchi Semplici (1-2-3): Tre fendenti di ventaglio
    Tecnica Offensiva (1) [Verde]: Sfere di Acqua Solida
    Tipo: Ninjutsu
    Elemento: Acqua
    Rango: C
    Sigilli: Cane - Gallo - Drago
    Descrizione: dopo aver richiamato il chakra, si condensa una grande massa d'acqua in una sfera enorme. L'acqua raggiunge una densità tale da diventare solida. Questa sfera ha un potere devastante quando viene scagliata contro l'avversario. Sarà Possibile realizzare un massimo di due sfere a turno per colpire fino a due nemici contemporaneamente (sempre che non distino più di 6m fra di loro).
    [Consumo: 8 a sfera]
    [Danno: 2-4 a sfera andata a segno]
    [Richiede: Destrezza a 3- Zen a 3 ]
    [Energia: Verde]

    Tecnica Offensiva (2) [Rossa]: Arte dell'Acqua: Mizu no Eikyō (Impatto d'Acqua)
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle mani: Cavallo; Pecora; Scimmia; Serpente; Bue
    Livello: B
    Descrizione Tecnica: Dopo aver composto i sigilli e aver inspirato, l'utilizzatore sputerà dalla bocca un potente getto continuo d'acqua. Questa tecnica può essere usata sia per difendersi che per attaccare. Infatti il getto d'acqua sarà talmente potente che se non si prendono le giuste precauzioni e puntandolo a suolo respingerà l'utilizzatore di 7m nella direzione opposta al getto. Per evitare di essere respinti dal getto bisognerà invece raccogliere il chakra nei piedi e poi nelle mani che verranno messe a terra non appena partirà il getto d'acqua dalla bocca, così che il chakra permetta all'utilizzatore di restare piantato al suolo. Se colpisce l'avversario lo sbalzerà indietro di 7m. Una volta colpito però il getto d'acqua non finirà subito, infatti continuerà a pressare sul corpo dell'avversario schiacciandolo al suolo e incastrandolo nello stesso ( o contro pareti), costringendolo così a dover usare un'azione gratuita per liberarsi.
    Usando più chakra si risucirà a produrre più acqua facendo risultare il colpo talmente violento da concedere un bonus di +1 sul calcolo finale e il respingimento da 7m passerà a 10m.
    Consumo: 22 ; 30 per avere il Bonus
    Slot danno: 3-6
    Richiede: Suiton, Zen Lv.3; Destrezza 5
    Energia: Rossa

    Azione Gratuita (3): Concentro il chakra nella mano per restare saldo al terreno
    Tecnica Offensiva (3) [Gialla]: Palla di Fuoco Suprema - (Katon : Goukakyuu no Jutsu)
    Tipo: Ninjutsu
    Elemento: Fuoco
    Livello: D
    Posizione delle mani: Serpente - Pecora - Scimmia - Cinghiale - Cavallo - Tigre
    Descrizione: Una tecnica di fuoco molto potente, dove chi la utilizza deve aver impastato un buon quantitativo di chakra per utilizzare questo attacco. La tecnica si fa, usando il chakra concentrato nella parte del petto, dove lo si fa mescolare nei polmoni dal quale uscirà con l’aria e poi andrà a verso l’avversario a forma di una palla grande (5 metri quadrati circa) , poi per dare forma e direzione alla fiamma , si mette la mano destra davanti alla bocca.
    [Consumo : 6]
    [Richiede: Chakra Katon]
    [Richiede: Abilità Zen uguale o superiore a 2]
    [Slot ferita: minimo 1 – massimo 4]
    [Energia: Gialla]

    Tecnica Non Offensiva (1): Arte del Fuoco: Moeru Jōnetsu (Passione Infuocata)
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle mani: Topo - Tigre - Cane - Serpente - Drago
    Livello: D
    Descrizione Tecnica: Questo è un ninjutsu di supporto alle tecniche contenenti elemento fuoco che l'utilizzatore genererà sputando dalla bocca. La tecnica viene quindi utilizzata in successione ad una prima tecnica. Dopo aver composto i sigilli della prima tecnica di fuoco rilasciandola, si inizieranno a comporre subito dopo i sigilli di questa tecnica, con cui si aumenterà la potenza della tecnica precedente. Si avrà un aumento di +1 al danno minimo inferto dalla tecnica precedente. Se la tecnica avrà una gittata max questa aumenterà di 1/3.
    Consumo: 12
    Richiede: Arte del Fuoco; Zen 2, Destrezza 3
    Energia : Gialla


    Posizione: Se viene colpito dalla tecnica d'acqua 10m altrimenti sono ad un paio di metri da lui

    Calcoli
     
    Top
    .
  12.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Bijuu senza code di Konoha

    Group
    Admin
    Posts
    8,574
    Reputazione
    +1,827
    Location
    Villaggio Shinmen - Madre patria di Miyamoto Musashi

    Status
    Offline
    Mashu Shinmen
    19 anni
    ?Anbu assassino?
    Konoha
    Energia Blu

    Scheda
    Mini scheda
    Pensato Mashu
    Parlato Mashu
    Parlato Tonou
    Non sono un nemico!

    In quel campo di allenamento a Konoha, il campo 4 per la precisione, Mashu aveva appena sfoderato gran parte della sua esperienza nell'attaccare Tonou. Dopo che quest'ultimo decise di andarci piu leggero con lo Shinmen, il nostro ragazzo se la prese non poco, sentendosi ferito nell'orgoglio e vedendosi quasi trattato con "dolcezza" da un compaesano che fino a pochi attimi prima sembrava aver voluto fargli piu male possibile.
    Forse non avrei dovuto attaccarlo in quel modo...
    Anche se era stato lo stesso Tonou a voler far capire a Mashu che voleva che desse il massimo, sopratutto usando il suo occhio, ma poi...diciamocelo...chi da il massimo contro un proprio compagno?
    Non il figlio di Takezo.
    Lui non ha nemmeno mostrato tutto il suo potere...
    Questi ragionamenti derivavano dal fatto che allontanatosi dal compagno Mashu notò come la maggior parte dei suoi colpi fossero andati a segno lasciando Tonou abbastanza acciaccato, ma l'Uchiha non sembrava volersi dare per vinto, per nessun motivo.
    Ok...riconosco la tua bravura....direi...di finirla qui allora.
    Con piacere Tonou!!
    Se tu giochi di spada...io andrò di ventaglio!!
    Mashu sorrise, non c'era niente di meglio di una bella scazzottata senza strategie per capire il proprio avversario/compagno fino in fondo.
    Visto il poco chakra che gli rimaneva lo Shinmen decise di non far più fluire il chakra futon nell'arma che teneva stretta in mano, ma limitarsi a del semplice chakra non elementale e si mise in posizione difensiva quando vide l'Uchiha scattare verso di sè.
    Sembra più lento di prima...
    Mashu teneva l'arma con una sola mano, la destra, con il busto di lato in modo da lasciare a Tonou meno superficie possibile su cui attaccare.
    L'Uchiha sviò il problema portando due colpi orizzontali a cui Mashu però rispose con un passo indietro ciascuno e due parate con la lama di chakra bianco. Vide un terzo colpo avventarsi dall'alto e decise di parare anche quello: portò la spada sopra la testa in modo che la lama creasse un angolo di 45° gradi e lasciando che il ventaglio di Tonou si infrangesse sul nudo metallo senza però colpire lo Shinmen.
    Ancora Tonou!!
    Appena dopo l'ultimo colpo una sfera Suiton partì dalla mano del ragazzo da entrambi gli occhi rossi e Mashu dovette prodigarsi in una giravolta laterale per evitare il jutsu. Lo Shinmen tornò poi ad osservare il compagno che stava già componendo dei sigilli, che il suo sharingan riconobbe.
    È vicino!!
    Dovette accelerare la sua azione, ma girandosi di profilo riuscì a fare il modo che il potente getto d'acqua derivante dall'attacco di Tonou gli passasse letteralmente a cinque centimetri dal kimono.
    Fece poi alcuni balzi indietro per guadagnare spazio notando i sigilli per la palla di fuoco, che anche potenziata da una seconda tecnica katon Mashu riuscì a schivare.
    Questa è un'offensiva!!
    Lo spadaccino non aveva nulla contro Tonou, ma capiva che quello scontro era necessario e si concentrò sul chakra del compagno per studiare la situazione.
    Non ti è rimasto molto chakra...
    Ma nemmeno allo Shinmen ne era rimasto molto, anzi...
    L'Uchiha sembrava tenersi in piedi grazie al suo ventaglio e Mashu si concentrò sul proprio di chakra.
    Spero basti...
    Con un piccolo movimento di polso lanciò la propria spada in aria, in modo che volteggiasse, poi iniziò a comporre dei sigilli.
    Arte del Vento: Fontana Tagliente!
    Poggiò le mani a terra e lasciò che il chakra futon fluisse nel terreno sotto terra fino a sbucare ai piedi dell'Uchiha provando a colpirlo con diversi zampilli d'aria tagliente.
    Subito dopo alzò la mano destra al cielo, riprendendo la spada che eveva cominciato la sua discesa verso terra per poi scattare verso Tonou, guardandolo dritto negli occhi.
    Tonou!! Spero che con questo capirai!!
    Riversò il pochissimo chakra rimasto nello sharingan creando un'illusione che sarebbe dovuta durare pochi attimi.
    Se tutto fosse andando liscio l'Uchiha avrebbe dovuto rivivere gli istanti cui Uriah tagliò l'occhio dello Shinmen.
    CITAZIONE

    *Flashback*

    L'Uchiha partì all'attacco, ma dopo pochi passi venne risucchiato quasi come da un vortice che partiva dallo sharingan sparendo nel nulla.
    Cos-!!
    Poi tutto accadde in un lasso di tempo praticamente nullo.
    Lo Shinmen si guardò intorno cercando o provando a percepire la presenza del suo nemico, ma sembrava essere scomparso nel nulla. Poi un luccichio richiamò l'attenzion di Mashu, qualcosa stava ricomparendo davanti ai suoi occhi, una figura, un'arma, una spada, Uriah. Gli occhi del figlio di Takezo seguirono la traiettoria di quel fendente per il quale però il nostro ragazzo non riuscì a fare nulla. Vide il colpo, ma il suo corpo non si mosse. Il filo della lama della katana scese indisturbato sul volto di Mashu iniziando a tagliare da sopra il sopracciglio sinistro, squarciando la carne, ma non l'osso. Il dolore ancora non c'era, i suoi nervi non erano riusciti a trasmettere le informazioni di quel danno. La katana continuò la sua discesa fendendo la palpebra e lacerando il bulbo oculare di Mashu recidendo qualsiasi tipo di struttura biologica in grado trasportare le informazioni portate dalla luce. Lo Shinmen ancora non si stava accorgendo di quel che stava accadendo. L'affilato metallo concluse la sua penetrazione appena sotto l'incavo dell'occhio e fu solo un istante dopo che il cervello di Mashu elaborò le informazioni permettendo al dolore di esplodere in tutta la sua potenza. Con un urlo glaciale, da pelle d'oca, l'ex shinobi di Konoha si portò la mano all'occhio sinistro indietreggiando.

    Nel frattempo Mashu mangiò i metri che c'erano tra lui e il compagno e riponendo la spada si fermò a circa un metro, sfinito.
    Faceva fatica anche solo a mantenersi in piedi, poche volte si era trovato ridotto in quelle condizioni e non pensava sarebbe mai potuto accadere contro un suo compagno...
    Le sue intenzioni comunque non erano ostili.
    Tonou non sono un nemico e non ho intenzione di creare alcun problema, nè a konoha, nè agli Uchiha. Ti ritengo un compagno...e un amico, e non voglio continuare a combattere...sempre se ne avremmo ancora le forze.
    Dovresti aver visto e percepito il mio stato d'animo negli attimi in cui persi l'occhio.
    Questo Sharingan non è mio di diritto, prima non lo capivo, ma ora si. Se non mi riterrete degno troverò il modo di ridarvelo, altrimenti quando vi servirà un aiuto saprete dove trovarmi....


    2rhbmsp

    - Chakra utilizzato: 311- Danni fisici: 11- Danni psicologici: //




    Azione gratuita 1: Mantengo Mangekyou Sharingan [7]
    CITAZIONE
    Livello 2 - Energia Blu (Mangekyou Sharingan - 万华镜写輪眼)
    In questo livello si potrà controllare alla perfezione il proprio Mangekyo Sharingan, sbloccando quasi tutte le tecniche ad esso relative:
    • Kamui
    • Tsukuyomi / Amaterasu
    • Susanoo
    Se ad esempio l'uchiha ha preso nel lv 3 il susanoo riuscirà a sbloccarne quasi tutti gli stadi, così come se ha scelto il kamui potrà utilizzare le varianti e se ha ottenuto l'amaterasu potrà usufruire dell'enton manovrando a piacimento le fiamme nere.
    in questo livello lo Sharingan concede un +1 in riflessi e +2 a volontà.
    [Costo di attivazione: 20; mantenimento: 7 x turno]

    Azione gratuita 2: ricoprire arma di chakra [10]
    CITAZIONE
    +1 al danno minimo e massimo
    • niente usura dell'arma
    • possibilità di tagliare fili di chakra

    [Consumo: 10 unità di chakra a turno per ogni arma caricata]
    [Requisiti: Zen 5 e grado Chunin]


    Azione difensiva 1, 2 e 3 - Parate semplici Paro i tre fendenti con il ventaglio usando la spada
    Azione difensiva 4, 5 e 6 - Schivate semplici: Schivo i tre ninjutsu
    Azione di movimento: indietreggio [3/60 metri]
    Azione Gratuita 3: Lancio in aria la lama di chakra bianco
    Tecnica offensiva 1 - Energia Gialla: Uso la fontana tagliente, versione da 1 metro [6]
    CITAZIONE
    Arte del vento, fontana tagliente
    Tipo: Ninjutsu offensivo
    Posizioni delle mani: Cane, cinghiale, drago, coniglio.
    Livello: D
    Descrizione Tecnica: Questa tecnica è utilizzabile solo su terreni erbosi, rocciosi, argillosi, calcarei, legnosi, sabbiosi. Non sarà utilizzabile sull'acqua, a meno che il terreno sottostante non disti più di 5cm e rientri nelle specifiche, nelle abitazioni piastrellati (legno a parte), su terreni ghiacciati e cementati. Dopo aver composto i sigilli l'utilizzatore poggerà i palmi delle mani a terra e convoglierà il proprio chakra fuuton sottoterra spingendolo ad alta pressione. Sfruttando i piccoli pori naturali del terreno o dei materiali da costruzione il chakra acquisterà velocità perché spinto dall'utilizzatore, ma costretto a passare per piccoli fori e riemergerà sotto l'avversario sotto forma di tantissimi piccoli zampilli di vento che usciranno a velocità elevatissima provocando molteplici tagli su tutto il corpo. L'area della tecnica varierà a seconda della quantità di chakra utilizzato, ma il danno rimarrà lo stesso. Sarà possibile quindi colpire più avversari che si trovano all'interno dell'area. Con destrezza pari o superiore a 4 sarà possibile creare due "fontane" distinte (una per mano) di raggio 1 metro, che non distino più di 6 metri l'una dall'altra per colpire due avversari. (in quest'ultimo caso si potrà colpire un solo avversario per area). La/le fontane potranno distare massimo 10/12 metri dall'utilizzatore.
    Consumo: 6 (raggio 1 metro) - 9 (raggio 3 metri) -13 (doppia fontana)
    Slot danno: 1-3
    Richiede: Chakra Fuuton; Zen 3; destrezza 2
    Energia: Gialla


    Azione gratuita 4: Riprendo la spada in mano
    Azione di movimento: Scatto verso Tonou [6/60 metri]
    Tecnica offensiva 2 - Energia Rossa: Genjutsu contro tonou usando la tecnica dello sharingan [20]
    CITAZIONE
    Ipnotizzare l'avversario
    Tipo: Genjutsu
    Posizione delle mani: Pecora
    Livello: B
    Descrizione: l’utilizzatore, mediante due sensi, la vista e l'udito, può tentare di ipnotizzare l’avversario guadagnando un vantaggio per il prossimo attacco. All'utilizzatore dello Sharingan basta che l'avversario osservi un suo qualsiasi gesto e senta un qualsiasi suono emesso causato per farlo sprofondare in un'illusione totale creata dalla mente dell'utilizzatore. L'illusione creata tramite questa tecnica può durare al massimo un turno.
    N.B. Non sarà necessario dire una parola o una frase, basterà ad esempio il rumore dello schiocco delle dita, un fischio ecc...
    N.B. Basterà il solo contatto visivo per attivare la tecnica
    [Danno psicologico: 1-2 (En.Gialla); 2-3 (En.Verde); 3-4 (En.Rossa); 4-5 (En.Blu)]
    [Consumo: 8 (En.Gialla); 12 (En.Verde); 20 (En.Rossa); 26 (En.Blu)]
    [Richiede “Sharingan trapiantato LV 1”]


    Azione Gratuita 5: Metto via la spada
    Azione di movimento: Finisco di avvicinarmi a Tonou [8/60 metri]
    Chakra consumato: 268 scorso turno + 7 + 10 + 6 + 20 = 311
    Danni fisici 11
    Danni psicologici //
    Condizioni psico-fisiche: Fatica a reggersi in piedi per il chakra utilizzato ed è ferito, ma determinato.
    Posizione del PG: Nella radura
    Distanza dall'avversario: 1 metro





    Armi da taglio:

    Aikuichiwupcia
    Posizione: Gamba destra

    2 / 22

    Wakizashi:zu5rag
    Posizione: Fianco sinistro

    5 / 28

    Tessen:jq2tts
    Descrizione: Piccolo ventaglio (50 cm di lunghezza e 25 cm di altezza) molto particolare. Sul bordo è presente un'affilatissima lama "retrattile", mentre al suo interno sono nascosti 10 spiedi, 5 per lato.
    E' un'arma molto versatile che può essere utilizzata sia nel corpo a corpo che nel combattimento dalla distanza. Infatti alla base del ventaglio è inserito un meccanismo che permette di sganciare gli spiedi.
    Sarà possibile sganciare o 5 spiedi, o 10 spiedi. In questo modo le armi potranno essere lanciate a una distanza massima di 20 metri.
    Se verranno lanciati 5 spiedi, questi copriranno un raggio di 1,5 metri e si potrà colpire un solo avversario.
    Se gli spiedi verranno lanciati tutti insieme copriranno un raggio di 3 metri e sarà possibile colpire massimo due persone.
    Una volta lanciati e finiti gli spiedi all'interno del ventaglio questo non sarà più utilizzabile come arma a distanza a meno che non venga ricaricato con un'azione gratuita. (1 azione gratuita = 1 slot, 5 spiedi)
    Le armi sono riposte in degli appositi contenitori, attaccati alla cintura del ninja, che permetto la ricarica simultanea degli spiedi.
    Per riempire i contenitori bisognerà pagare il corrispettivo degli spiedi in Ryo.
    Una volta estratto il ventaglio bisognerà usare un'azione gratuita per aprirlo.
    Stessa cosa per riporlo, prima bisognerà utilizzare un'azione gratuira per chiuderlo.
    Energia: Verde
    Costo: 700 ryo + costo 5/10 spiedi.
    Danno: 2 – 5
    Velocità: 3, 4 da energia rossa
    Collocazione: Fianco.

    2 / 28

    Katana: qnwfbp
    Posizione: Fianco sinistro

    11 / 35

    Lama di Chakra bianco:kakashilittle2
    Nome Arma: Lama di Chakra Bianco
    Descrizione: Lama non molto grande ma estremamente potente, con il particolare di rilasciare una striscia di chackra bianco quando viene oscillata.
    [Dimensioni: 70 cm (20 di manico) in lunghezza; 10 in larghezza]
    Energia: Rossa
    Danno: 4-6
    Posizione: Fianco sinistro

    5 / 35

    Spada occhi del drago:wki9le
    Descrizione: Quest'arma avrà la forma di una spada blu a tre punte, simile ad un tridente: essa sarà costituita da una serie di lame collegate fra loro da un filo d'acciaio interno e proprio per questo motivo al costo di 1 Azione gratuita la si potrà allungare fino a 7m di lunghezza durante un attacco.
    Ma la vera particolarità di quest'arma si rivelerà quando l'utilizzatore infonderà il proprio chakra al suo interno: reagendo al chakra le tre lame si trasformeranno, assumendo così la forma di un drago serpentiforme che arriverà a muoversi molto più velocemente del normale (gli attacchi semplici sferrati avranno un +0,5 al calcolo).
    Aggiungendo più chakra si potranno creare fino a 3 draghi, aggiungendo +0,5 punti per ogni testa al calcolo finale degli attacchi semplici eseguiti.
    Danno: 2-6 (spade normali); 3-7 (versione drago)
    Consumo: 10 chakra a turno per ogni testa di drago che si creerà
    Energia: Rossa
    Posizione: Rotolo

    0 / 45



    Porta Kunai:

    Tasca 1:( 10/10 ) Kunai, ( 15/15 ) Shuriken, ( 4/4 ) Uchiha Shuriken
    Tasca 2:( 20/20 ) Makibishi, (20/20 ) Spiedi
    Tasca 3:( 3/3 ) Palla di luce, ( 5/5 ) Sigilli esplosivi, ( 3/3 ) Fumogeni
    Tasca 4:( 15/15 m ) Filo di Nylon, ( 10/10 m ) Bende, (2/3) rotoli


    Giubba Anbu (chunin):

    Tasca 1:Slot 1: //
    Slot 2: Rotolo Cadaveri
    Slot 3: //
    Tasca 2:Slot 1: 1 tonico velocità
    Slot 2: 1 tonico forza
    Slot 3: 1 tonico forza
    Slot 4: 1 tonico destrezza


    Polsini Richiama Shuriken:

    Si tratta di bende su cui è imporsto un piccolo sigillo di richiamo, dal quale si potranno evocare degli shuriken confinati apposta, utilizzando un'azione gratuita.Ad energia gialla ogni polsino conterrà un solo shuriken, quindi uno per polso. Da energia rossa, saranno due shuriken per polsino.
    Energia- Gialla
    Collocazione- uno per polso.
    Polso Dx- 2
    Polso Sx- 2


    Porta medicinali:

    Tasca 1:(4/5) Iniettori antiparalisi (energia rossa)
    Tasca 2:(3/3) Tonici (1 velocità, 1 destrezza, 1 riflessi).
    Tasca 3:(5/8) Garze elastiche - (3/8) Lozioni maggiori (1/8) unguento maggiore (2/8) Creme idratanti (2/8) Pasticche vitaminiche
    Tasca 4:(0/3) Bombe Nebulizzanti o Bombe a Centrifuga.
    Tasca 5:(0/8) Provette contenenti Veleni o Antidoti.







    Non credo di aver niente da dire :rofl:
    Per dubbi chiedetemi pure :beer:

     
    Top
    .
  13.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Fiore del Suono - Hokage (Ex-Raikage - Nata dalla Tempesta)

    Group
    Admin
    Posts
    11,506
    Reputazione
    +2,814
    Location
    Deserto Suniano

    Status
    Offline
    Nubiano: Ehhh questa volta ti è andata maluccio...becchi molti danni anche se hai cercato di fare il possibile per evitarli. Non ti sei risparmiato sulla ruolata e questo è l'importante per me ;) 7,5
    Uggi: Post semplice concentrato sulla difesa il tuo. Avresti potuto attaccare di più, ma rispecchia infondo il motivo di questo duello il fatto che ti sia limitato a poco. Come ho detto subito è stata una difesa per nulla impegnativa quindi è andata molto bene, ma il post è stato più semplice degli altri strutturalmente parlando. 7,5

    Continuate


    Nubiano ha l'ultima difesa in questo turno e concludete anche con la narrazione
     
    Top
    .
  14.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    653
    Reputazione
    +358

    Status
    Offline

    Tonou Uchiha
    » Villaggio: Konoha
    » Età: 17
    » Gruppo Sanguigno: AB+
    » Grado: Sp. Jonin
    » Energia: Blu

    Parlato/Pensato Tonou
    Kanho (Vecchio Uchiha) - Akinawa
    Mashu
    - Ninja di Scorta
    Abilmente, Mashu si era comportato con grande maestria contro ogni singolo attacco di Tonou, riuscendo a respingerli ed evitarli tutti.
    Sapeva benissimo che il suo tono era calato di molto e il chakra che iniziava a scarseggiare si faceva decisamente sentire. Per quanto si fosse allenato, era decisamente diventato più forte, ma si rese ben conto che i suoi miglioramenti erano stati più veloci della sua stessa capacità di sostenerli. Aveva pure potuto imparare molte nuove tecniche, ma ciò non sembrava essere stato sufficiente visto che non poteva reggere il confronto molto a lungo.
    Hehe...che seccatura...non riesco a reggere il confronto a lungo!!
    Ma non ebbe molto tempo per pensare che Mashu già stava preparando la sua controffensiva. Lo vide lasciare la spada per comporre dei sigilli.
    Sei diventato abile anche nei ninjutsu ora?
    Arte del Vento: Fontana Tagliente!

    Poggiò le mani a terra a sotto di se Tonou, in pochi secondi avvertì del vento alzarsi.
    Da sotto!!...
    Tempestivamente tentò una schivata indietreggiando di un paio di metri, ma subito Mashu avanzò contro il compagno brandendo la sua spada.
    Vuole attaccare ancora? Ha una tenacia assurda...
    Tonou avrebbe voluto muoversi per spostarsi nel vederlo arrivare, ma fui colto di sorpresa quando l'attacco Mashu non fu affatto fisico.
    Tonou!! Spero che con questo capirai!!
    Ci fu un veloce scambio di occhiate e poi l'ambiente cambio del tutto.
    CITAZIONE

    *Flashback*



    L'Uchiha partì all'attacco, ma dopo pochi passi venne risucchiato quasi come da un vortice che partiva dallo sharingan sparendo nel nulla.
    Cos-!!
    Poi tutto accadde in un lasso di tempo praticamente nullo.
    Lo Shinmen si guardò intorno cercando o provando a percepire la presenza del suo nemico, ma sembrava essere scomparso nel nulla. Poi un luccichio richiamò l'attenzion di Mashu, qualcosa stava ricomparendo davanti ai suoi occhi, una figura, un'arma, una spada, Uriah. Gli occhi del figlio di Takezo seguirono la traiettoria di quel fendente per il quale però il nostro ragazzo non riuscì a fare nulla. Vide il colpo, ma il suo corpo non si mosse. Il filo della lama della katana scese indisturbato sul volto di Mashu iniziando a tagliare da sopra il sopracciglio sinistro, squarciando la carne, ma non l'osso. Il dolore ancora non c'era, i suoi nervi non erano riusciti a trasmettere le informazioni di quel danno. La katana continuò la sua discesa fendendo la palpebra e lacerando il bulbo oculare di Mashu recidendo qualsiasi tipo di struttura biologica in grado trasportare le informazioni portate dalla luce. Lo Shinmen ancora non si stava accorgendo di quel che stava accadendo. L'affilato metallo concluse la sua penetrazione appena sotto l'incavo dell'occhio e fu solo un istante dopo che il cervello di Mashu elaborò le informazioni permettendo al dolore di esplodere in tutta la sua potenza. Con un urlo glaciale, da pelle d'oca, l'ex shinobi di Konoha si portò la mano all'occhio sinistro indietreggiando.

    Quando sembrò tornare alla realtà Tonou rimase qualche secondo interdetto per le immagini che aveva visto. Mashu gli aveva mostrato come Uriah era riuscito con la sua lama a sottrargli la vista all'occhio. La sensazione e le immagini i ciò che vide furono davvero poco serene e poté solo immaginare il dolore che doveva aver provato il compagno, che nel mentre era indietreggiato, riponendo la sua spada nel fodero.
    Tonou non sono un nemico e non ho intenzione di creare alcun problema, nè a konoha, nè agli Uchiha. Ti ritengo un compagno...
    Tonou lo ascoltò in rigoroso silenzio, mentre si reggeva in piedi appoggiato al suo ventaglio.
    ...e un amico, e non voglio continuare a combattere...sempre se ne avremmo ancora le forze.
    Un flebile sorriso si formò sullo zigomo sinistro dell'Uchiha Dovresti aver visto e percepito il mio stato d'animo negli attimi in cui persi l'occhio.
    Questo Sharingan non è mio di diritto, prima non lo capivo, ma ora si. Se non mi riterrete degno troverò il modo di ridarvelo, altrimenti quando vi servirà un aiuto saprete dove trovarmi....

    Tonou abbandonò completamente lo sguardo ostile che aveva avuto verso Mashu fino ad allora, tornando ad avere atteggiamenti decisamente più socievoli.
    Ehhhhh.... si portò la mano al collo per massaggiarselo ...e chi ha mai avuto intenzione di combattere con te...
    Eeh...

    Sorrise al compagno, riponendo il suo ventaglio sulla schiena Le illusioni dello sharingan sanno essere molto reali...non trovi?
    Lo sharingan dell'Uchiha iniziò a girare e improvvisamente tutto cambiò, o per meglio dire sembrò tornare come era all'inizio, prima dello scontro. Tutto quello che era avvenuto, ogni singolo attacco...era successo in una mera illusione. Tutte le ferite e il dolore che avevano provato e l'ostilità con cui avevano combattuto mettendo da parte la loro amicizia, fu tutto immaginario. L?unica cosa che sarebbe rimasta loro fu una grossa emicrania probabilmente, per l'incredibile sforzo mentale a cui si erano sottoposti.
    Scusa....Hehe...ma...dovevo capire un po' di cose. Ti chiedo di perdonarmi...
    Tonou si avvicinò a Mashu ponendogli la mano destra imponendo le dita per il segno della riconciliazione.
    E così questo è il vero potere di uno Sharingan...la differenza che c'è tra un Uchiha e un ninja qualsiasi...

    E comunque non c'è nulla da perdonare! Hai fatto solo quello che doveva essere fatto...
    Mi fa piacere che tu abbia capito...ma credo ci sia molto di più da dire Mashu... Lo sguardo di Tonou si fece nuovamente serio Uriah...non è il solo Uchiha ad aver abbandonato il villaggio...e non è nemmeno il più pericoloso.
    Le mele marce esistono ovunque...l'ho provato sulla mia pelle con il mio clan...
    Parlò piano, per vedere come il ragazzo avrebbe reagito a ciò che Tonou stava per dirgli Lui era solo una pedina di qualcuno molto più pericoloso...ora...c'è qualcosa che dovrei faarti vedere io
    Con il poco chakra che gli era rimasto fu Tonou questa volta a mostrare tramite un genjutsu qualcosa del suo passato a Mashu.
    CITAZIONE

    ☼ FlashBack ☼


    Pioggia scrosciante cadeva sul terreno, mescolandosi al sangue e disperdendosi coloravano l'erba creando un quadro macabro. Tonou era li in piedi bagnato dalla pioggia, davanti ad un mausoleo di pietra, mentre teneva nel palmo della mano sinistra due occhi dalle iridi rosse.
    Te ne stai pentendo?
    Il silenzio di Tonou era profondo, ma forse il temporale che si stava scatenando parlava per lui.
    L'odio ci aiuta a diventare forti...e a volte pare non ci sia altro modo
    Lo pensi veramente?
    Il vecchio si avvicinò al ragazzo accostandolo e osservando anche lui il monumento di pietra davanti a loro.
    So che quegli occhi ora sono tuoi...non buttare tutto all'aria solo per un rimorso
    Questo è solo il primo passo...
    Il primo passo?

    Tonou si voltò di scatto indietro, con aria adirata verso il vecchio e indicando con la mano libera il cadavere che giaceva li per terra, davanti la pietra.
    Questo lo chiami primo passo?...il lo chiamo Avere un piede nella fossa...non doveva andare così!!
    Le parole del giovane erano cariche di una feroce rabbia.
    Lo so...non... il vecchio iniziò a dare qualche momento di cedimento nell'osservare con aria assente il cadavere E' anche colpa mia...ma se ora vuoi andare avanti...questi occhi ti serviranno...usali...falli tuoi e quando sarà il momento, sarò io a darti qualcosa che ho conservato e tenuto con cura per tutto questo tempo...aspettando qualcuno come te
    Tonou sembrava aver accettato questa cosa e tirò un grosso sospiro guardando il cielo temporalesco
    E ora?...Cosa faremo?
    Kanho sembrò felice di sentirselo chiedere Faremo in modo che ogni Uchiha ti conosca...e chi ti dovrà temere ti temerà...chi ti dovrà rispettare......ti rispetterà.
    L'ultimo che hai allenato è stato temuto...e siamo arrivati a questo...cosa ti fa pensare che io invece verrò rispettato?

    Ci fu un breve momento di pausa, in cui la pioggia finalmente iniziò a calmarsi, segno che di li a poco sarebbe finita del tutto.
    Heee...anche il cielo lo sa ragazzo...non farmi domande inutili di cui sappiamo entrambi la risposta

    ------☼ FlashBack#5 ☼------

    Tonou fissò il corpo che giaceva li per terra, pronto a dare un'ultimo saluto. La giovane ragazza uccisa per la mania di grandezza di un folle, vittima di una serie di eventi in cui si era trovata implicata. Fidarsi della persona sbagliata era stato il suo primo errore e pensare di riuscire a riportarla indietro il secondo. La giovane non era altro che la nipote di Kanho e il suo aguzzino l'uomo che il vecchio stesso aveva allenato. Gli aveva portato via tutto. L'adorata nipote, l'occhio con le sue abilità per un piano di cui nessuno sapeva nulla.
    Giuro che metterò fine io a tutto questo...Kyebaek!!

    Alla fine ci fu un ultimo Flash con cui mostrò l'immagine di un uomo a Mashu


    Ci fu un momento di silenzio dopo che tutta l'illusione svanì per riportare Mashu nel mondo reale.
    Lui è il vero motivo per cui dovevo metterti alla prova...mi serve il tuo aiuto Mashu. Perché Kyebaek è molto più pericolo di Uriah e di molti altri che tu ed io abbiamo mai incontrato...
    Ora ho questo Sharingan e non mi rimangerò la parola data. Se gli Uchiha avranno bisogno di questo potere io ci sarò. Non mi importa chi sia l'avversario Tonou. Chiunque sia un nemico di Konoha è anche un mio nemico...
    Bene...mi fa piacere sentirlo dire...ma dovremo stare molto attenti Mashu
    Lo saremo...

    Si voltò un momento verso la guardia che era con lui
    Ora scusami Tonou non mi rimane piu molto chakra...
    L'occhio di Mashu tornò a quello a tre tomoe, mentre fissava l'uomo al suo fianco Forse è il caso di far uscire qualcun'altro da un genjutsu.
    Ricoprì l'occhio con la benda, mentre rilasciava il genjutsu che lo teneva imprigionato.
    Perche non è possibile che l'Hokage abbia riammesso un traditore come te! Hai capito Shinmen?
    L'uomo tornò a parlare e a stuzzicare Mashu che però deciso a non ascoltare fece orecchie da mercante e continuava a fissare Tonou.
    Al ragazzo non stava bene che il compagno venisse trattato così, quindi fu lui a rispondere a tono all'uomo.
    Basta così...
    Cosa?!...

    L'uomo rimase per un momento interdetto nel sentire l'Uchiha
    Il tuo compito è concluso...smettila di chiamarlo traditore e da ora è sotto la supervisione del Clan Uchiha
    L'uomo non sembrò prenderla benissimo ma Tonou non ammise alcuna obiezione.
    Farò rapporto!! Come osi pa-
    Forse non mi sono spiegato... Il suo occhio rilasciò il suo potere, influenzando la mente dell'uomo Il tuo compito finisce qui...riferisci all'Hokage quanto ti ho appena detto!
    Ok...
    L'uomo rimase assoggettato allo sharingan e fece come gli era stato detto allontanandosi.
    Grazie Tonou...
    Lascia stare....abbiamo ancora molto di cui parlare...
    Non vuoi perdere neanche un minuto...mi piace!
    Dopo tutto questo....lascia che ti offra da bere...mi sembra il minimo
    Ci sto, andiamo!

    La rivalità aveva ormai abbassato le armi, cedendo spazio a ben altro, a quello che Tonou sperava sarebbe stata una buona collaborazione.


    Riepilogo Tonou:
    CITAZIONE
    Azione Gratuita (1): Attivo Eternal Mangekyō Sharingan
    Livello 4 - Energia Blu
    In questo livello si potrà controllare alla perfezione il proprio Mangekyo Sharingan, sbloccando tutte le tecniche ad esso relative:
    • Susanoo
    in questo livello lo Sharingan concede un +2 in riflessi e un +2 in volontà.
    [Costo di attivazione: 20; mantenimento: 7 x turno]

    Difesa Semplice (1): Schivo colpo
    Chakra Consumato: 7 = 7
    Chakra Rimasto/Posseduto: [4/300]
    Slot Danno: 19
    Slot Psicologici: 0
    Armi: //
    Porta-Medicinali: //
    Posizione: Sono a 7m da Mashu
     
    Top
    .
  15.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Bijuu senza code di Konoha

    Group
    Admin
    Posts
    8,574
    Reputazione
    +1,827
    Location
    Villaggio Shinmen - Madre patria di Miyamoto Musashi

    Status
    Offline
    Mashu Shinmen
    19 anni
    ?Anbu assassino?
    Konoha
    Energia Blu

    Scheda
    Mini scheda
    Pensato Mashu
    Parlato Mashu
    Parlato Tonou
    Parlato Kanho
    Parlato ninja di scorta
    Una nuova alleanza...

    L'ultima offensiva di Mashu non sarebbe dovuta servire a colpire ulteriormente Tonou, se non nella mente e dopo quel genjutsu entrambi i ninja erano sfiniti.
    Tonou ascoltò in silenzio le parole dello Shinmen, poi replicò più con l'atteggiamento del corpo che con le parole portandosi la mano al collo e massaggiandoselo.
    Subito dopo disse che non aveva mai avuto intenzione di combattere con Mashu, cosa che in parte sorprese lo Shinmen.
    Eeh...
    Con fare stanco Tonou ripose il suo ventaglio sulla schiena.
    È finita?...
    Le illusioni dello sharingan sanno essere molto reali...non trovi?
    I toni erano decisamente cambiati, cosi come l'atteggiamento e tutto lasciava pensare che non si sarebbe più combattuto, ma quella frase lasciò Mashu interdetto e non capì cosa stesse per accadere.
    Vuole usare un genjutsu?!
    In realtà sapeva di non potere fare molto contro le arti illusorie, sopratutto in quello stato, ma provò in qualche modo a mettersi nella condizione mentale di poterli contrastare.
    Eccolo!
    L'occhio di Tonou iniziò a vorticare e...
    E...
    Non era cambiato nulla. Erano sempre nello stesso posto, sempre al campo di allenamento 4, loro due uno davanti all'altro e la scorta di Mashu bloccata in un genjutsu.
    Però...perchè quando si parla dello Sharingan deve esserci un però, i due compagni non avevano alcuna delle ferite subite.
    Ma...
    Scusa....Hehe...ma...dovevo capire un po' di cose. Ti chiedo di perdonarmi...
    L'Uchiha porse la mano destra avanti e Mashu lo guardò per qualche secondo, stava elaborando, poi scoppiò a ridere di gusto.
    E così questo è il vero potere di uno Sharingan...la differenza che c'è tra un Uchiha e un ninja qualsiasi...
    Lo Shinmen rise ancora un attimo e ricambiò il segno di riconciliazione del compagno.
    E comunque non c'è nulla da perdonare! Hai fatto solo quello che doveva essere fatto...
    Tonou rimase felice della reazione di Mashu, ma c'era ancora dell'altro. Lo sguardo dell'Uchiha si fece nuovamente serio e con il suo quello dello Shinmen
    Uriah...non è il solo Uchiha ad aver abbandonato il villaggio...e non è nemmeno il più pericoloso.
    Mi ricorda qualcosa...Le mele marce esistono ovunque...l'ho provato sulla mia pelle con il mio clan...
    Mashu pensò per un secondo a suo zio, che di parentela con il figlio di Takezo aveva solo il sangue.
    Lui era solo una pedina di qualcuno molto più pericoloso...
    ...
    Ora...c'è qualcosa che dovrei faarti vedere io...
    In un attimo Mashu si ritrovò in un'altra situazione.
    Pioveva, ma quello era il meno.
    Questo è Tonou...e l'anziano con lui? E...
    I due Uchiha erano dinnanzi a un mausoleo di pietra, aperto, alla cui entrata era disteso il cadavere in una donna...senz'occhi, due sharingan che ora erano nelle mani di Tonou.
    E questo?...Non riesco a capire...
    I due stavano parlando, quasi litigando dal tono, ma quello che colpì Mashu fu una frase dell'anziano.
    Faremo in modo che ogni Uchiha ti conosca...e chi ti dovrà temere ti temerà...chi ti dovrà rispettare......ti rispetterà.
    I due continuarono a parlare, ma prima che la scena cambiasse Tonou disse qualcosa di strano, che Mashu non colse subito.
    Giuro che metterò fine io a tutto questo...Kyebaek!!
    Poi tutto cambiò e lo Shinmen vide la figura di un Uchiha, probabilmente di circa sette o otto anni piu grande di lui. Aveva dei lunghi e spettinati capelli neri e una parte di essi erano legati, all'altezza delle basette. Il suo sguardo era cupo e sicuro con del trucco nero che faceva risaltare due lucenti occhi rossi, due sharingan. Indossava anche una tunica rossa, ma ancora una volta il nostro spadaccino non colse subito, poi si ritrovò al campo di allenamento, anche se in realtà non si era mai mosso.
    Lui è il vero motivo per cui dovevo metterti alla prova...
    Lui dev'essere Kyebaek, l'uomo che ho visto prima...
    mi serve il tuo aiuto Mashu. Perché Kyebaek è molto più pericolo di Uriah e di molti altri che tu ed io abbiamo mai incontrato.
    Lo Shinmen rimase in silenzio per qualche secondo.
    Ora ho questo Sharingan e non mi rimangerò la parola data. Se gli Uchiha avranno bisogno di questo potere io ci sarò. Non mi importa chi sia l'avversario Tonou. Chiunque sia un nemico di Konoha è anche un mio nemico...
    Bene...mi fa piacere sentirlo dire...ma dovremo stare molto attenti Mashu
    Il viso serio che Tonou continuava a mantenere confermò allo Shinmen che si trattava di qualcosa veramente pericoloso e che l'avversario non era temibile...di più.
    Mashu fece un cenno col capo.
    Lo saremo...
    Ora scusami Tonou non mi rimane piu molto chakra...

    L'occhio del figlio di Takezo iniziò a vorticare tornando alle classiche tre tomoe.
    Forse è il caso di far uscire qualcun'altro da un genjutsu.
    Sorrise e si chiuse l'occhio, coprendolo.
    Perche non è possibile che l'Hokage abbia riammesso un traditore come te! Hai capito Shinmen?
    Ma Mashu non lo ascoltò, continuava a guarda il suo compagno che decise però di non rimanere zitto.
    Basta così...
    Cosa?!...
    Il tuo compito è concluso...smettila di chiamarlo traditore e da ora è sotto la supervisione del Clan Uchiha
    Mashu iniziò a sorridere divertito.
    Farò rapporto!! Come osi pa-Forse non mi sono spiegato...
    Lo sharingan di Tonou riversò il suo potere verso l'uomo.
    Il tuo compito finisce qui...riferisci all'Hokage quanto ti ho appena detto!
    Ok...
    Il suo comprtamento era radicalmente cambiato e mesto si allontanò dal campo di allenamento.
    Un genjutsu direi...certo è che mi ha liberato da un bel peso...Grazie Tonou...
    Lascia stare....abbiamo ancora molto di cui parlare...
    Non vuoi perdere neanche un minuto...mi piace!
    Dopo tutto questo....lascia che ti offra da bere...mi sembra il minimo.
    Il ragazzo dai capelli argentei sorrise.
    Ci sto, andiamo!
    I due si allontanarono da quel posto avviandosi verso un comodo bar caldo ed accogliente.
    Questo è l'inizio di un nuovo capitolo.
    Gli tornarono alla mente le parole del vecchio.
    Faremo in modo che ogni Uchiha ti conosca...e chi ti dovrà temere ti temerà...chi ti dovrà rispettare......ti rispetterà. Parole forti. Chi l'avrebbe mai detto che avrei fatto coppia con qualcuno di così importante nel clan Uchiha. Il legittimo capo Clan degli Shinmen e qualcuno che potrebbe benissimo diventare uno dei capi degli Uchiha...potrebbe essere alquanto interessante...
     
    Top
    .
15 replies since 3/11/2015, 14:52   720 views
  Share  
.
Top