Arte del Ventaglio

[Suna] No Clan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Bijuu senza code di Konoha

    Group
    Admin
    Posts
    8,574
    Reputazione
    +1,827
    Location
    Villaggio Shinmen - Madre patria di Miyamoto Musashi

    Status
    Offline
    Tessenjutsu (鉄扇術) - Arte del Ventaglio



    Il possessore di questa particolare abilità innata sarà capace di utilizzare come in combattimento il Ventaglio Gigante , arma caratteristica del villaggio della sabbia, con il quale sferrare potenti tessenjutsu basati sull'elemento Vento. Fin dal primo livello dell'innata si otterrà il Ventaglio gigante:
    CITAZIONE
    Ventaglio Gigante (Kyodai Sensu)
    Tipologia: Arma Pesante
    Descrizione: Speciale ventaglio su cui sono raffigurati 3 taiyo viola equamente distanziati che chiama "Astri" (星, hoshi), che permette al possessore di eseguire tecniche basate sul tessenjutsu. L'abilità speciale di questo ventaglio è infatti la possibilità di manipolare il vento per permettere la formazione di potenti tecniche (solo a ventaglio aperto).
    A seconda del numero di astri mostrati potranno essere usate determinate tecniche: più astri saranno visibili, maggiore sarà la potenza dei tessenjutsu.
    Il ventaglio da chiuso potrà essere utilizzato come arma contundente o per parare attacchi sferrati con armi energia gialla o bianca.
    Danno: 2-4 (se usato come arma contundente)
    Richiede: Arte del Ventaglio lv1

    Concede chakra Vento (Fuuton)

    Livelli innata



    Livello 1 (Gialla)
    A questo livello il ninja sarà in grado di aprire solo una parte del ventaglio, mostrando solo il primo dei tre Astri.
    Attivando l'innata si aprirà direttamente il ventaglio; disattivandola lo si chiuderà (potrà comunque essere usato per parare o attaccare usandolo come arma contundente).
    [Attivazione: 3; mantenimento: 1 x turno]



    Livello 2 (Verde)
    Il possessore inizia ad avere maggiore dimestichezza con il Ventaglio gigante, tanto da riuscire a gestirlo quasi al meglio: a questo livello si potrà aprire maggiormente il ventaglio mostrando fino a due dei tre Astri.
    Attivando l'innata si aprirà direttamente il ventaglio; disattivandola lo si chiuderà (potrà comunque essere usato per parare o attaccare usandolo come arma contundente).
    [Attivazione: 7; mantenimento: 3 x turno]



    Livello 3 (Rossa)
    Il ninja, diventato ormai un esperto dei tessenjutsu, sarà in grado di aprire completamente il Ventaglio Gigante mostrando tutti e tre gli Astri.
    Attivando l'innata si aprirà direttamente il ventaglio; disattivandola lo si chiuderà (potrà comunque essere usato per parare o attaccare usandolo come arma contundente).
    [Attivazione: 15; mantenimento: 5 x turno]



    Livello 4 (Blu)
    A questo livello il ninja sarà in grado di utilizzare il Ventaglio per richiamare un animale speciale, Kamatari, spargendo qualche goccia del proprio sangue sul ventaglio aperto. La donnola potrà essere utilizzata in combinazione con una particolare tecnica d'attacco.
    Attivando l'innata si aprirà direttamente il ventaglio; disattivandola lo si chiuderà (potrà comunque essere usato per parare o attaccare usandolo come arma contundente).
    [Attivazione: 18; mantenimento: 7 x turno]




    Tecniche derivate dall'innata



    Muro di Vento (Kaze No Kabe)
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: D
    Descrizione Tecnica: Agitando il ventaglio si creerà una corrente d'aria, che coprirà un'area di 180 gradi frontali, che potrà deviare armi da lancio e tecniche che utilizzano armi lanciate. Il tipo di armi da lancio che potranno essere deviate dipende dal numero di astri mostrati. Non si possono deviare jutsu o onde d'urto derivanti da esplosioni.
    1 Astro: Devia armi di energia gialla e inferiore
    2 Astri: Devia armi di energia Verde e inferiore
    3 Astri: Devia armi di energia Rossa e inferiore
    Consumo: 1 Astro: 10; 2 Astri: 15; 3 Astri: 20)
    Richiede: Arte del Ventaglio Liv.1

    Lame di Vento (Kamaitachi no Jutsu)
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: D
    Descrizione Tecnica: Utilizzando il ventaglio, a seconda del numero di astri mostrati, si genereranno delle impetuose correnti d'aria taglienti come lame invisibili. Numero di correnti d'aria, danno, consumo e raggio d'azione dipenderanno dal numero di astri mostrato.
    1 Astro: Coprirà in larghezza un diametro di 3m e avrà un raggio d'azione di 10m [Possibile colpire solo una persona]
    2 Astri: Coprirà in larghezza un diametro di 7m e avrà un raggio d'azione di 15m [Possibile colpire fino a due persone]
    3 Astri: Coprirà in larghezza un diametro di 10m e avrà un raggio d'azione di 20m [Possibile colpire fino a due persone]
    Consumo: (1 Astro: 18; 2 Astri: 23; 3 Astri: 28)
    Slot Danno: (1 Astro: 2-3; 2 Astri: 2-5; 3 Astri: 3-6)
    Richiede: Arte del Ventaglio Liv.1

    Fiori Lampo (Fūton: Senkō Hanabi)
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: D
    Descrizione Tecnica: Si prenderanno fino a tre shuriken e verranno lanciati in aria, dopo di che si prenderà il ventaglio e lo si aprirà. Agitandolo si creerà un'onda di vento che catturerà gli shuriken e li catapulterà nella direzione del proprio avversario, aumentando la loro velocità di 1 punto. Il calcolo da usare in questo caso sarà [Velocità Arma+Destrezza]/2.
    Consumo: 8 (+ 3 Shuriken di qualsiasi tipo)
    Slot Danno: 1-4
    Richiede: Arte del Ventaglio Liv.1



    Vento Alza Polvere (Fūsajin no Jutsu)
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: C
    Descrizione Tecnica: Sventolano il ventaglio, si creerà una folata di vento che andrà a sollevare la sabbia presente diminuendo così la visuale dell'avversario, riducendo di -1 i suoi riflessi per quel turno.
    [Utilizzabile una sola volta per duello e solo in presenza di sabbia sul campo di combattimento]
    Danno: //
    Consumo: 24
    Richiede: Arte del Ventaglio Liv.2

    Arte del Vento: Grande Cielo del Drago(Fūton: Tatsu no Ōshigoto)
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: C
    Descrizione Tecnica: Si sventola il ventaglio verso l'alto andando a creare delle violenti correnti ti vento che andranno a formare un tornado che andrà ad impattare sull'avversario o su una zona del campo. Questa tecnica infatti ha una doppia funzione:
    Offensiva: Impattando contro l'avversario o imprigionerà per 1 turno, causandogli dei danni dovuti da tagli provocati dal vento che gira vorticosamente. Se però si usano altre tecniche per colpire l'avversario la tecnica si scioglierà liberando l'avversario. A sua volta per liberarsi l'avversario dovrà seguire il regolamento inerente.
    Difensiva: Non serve a parare tecniche, ma a liberare il campo da tecniche atmosferiche di pari livello o da altre eventuali tecniche o armi che offuscano la visuale.
    Consumo: 20
    Slot Danno: 3-5
    Richiede: Arte del Ventaglio Liv.2

    Danza Folle del Ventaglio (Midare Senbu)
    Tipo: Taijutsu
    Livello: C
    Descrizione Tecnica: Ci si avvicina al bersaglio con ventaglio chiuso e con lo stesso si da un forte colpo allo stomaco, così da far piegare in avanti chi viene colpito e potergli dare così un secondo colpo sulla schiena sempre con l'arma e farlo quindi sbattere al terreno.
    [Utilizzabile solo con ventaglio chiuso]
    Danno: 2-5
    Consumo: 14
    Richiede: Arte del Ventaglio Liv.2

    Dileguarsi nel Vento
    Tipo: Genjutsu
    Livello: C
    Descrizione Tecnica: Si agiterà il ventaglio creando una folata di vento per un raggio di 15m, poi lo si farà ruotare intorno al corpo e man mano che copre il corpo l'avversario vedrà scomparire l'utente e infine il ventaglio stesso. Questo Genjtusu funziona tramite contatto visivo e contatto corporeo con il vento generato dalla tecnica. Nel frattempo che l'avversario non vedrà più l'utente questo sarà salito sul ventaglio aperto che grazie alla corrente d'aria generata planerà, andando a portare l'utente alle spalle dell'avversario.
    [Utilizzabile per spostamenti furtivi]
    Consumo: 20
    Richiede: Arte del Ventaglio Liv.2



    Arte del Vento: Taglio d'aria (Fuuton: Kazekiri no Jutsu)
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: B
    Descrizione Tecnica: Sventolando il Ventaglio con tutti e tre gli astri visibili, si genererà una corrente d'aria a forma di fendente che andrà ad arrecare un taglio profondo al bersaglio colpito (efficace anche su esseri di grandi dimensioni).
    Provoca lo Status di Lacerazione Localizzata (durata 2 turni).
    Danno: 2-6
    Consumo: 25
    Richiede: Arte del Ventaglio Liv.3

    Grandi Lame di Vento (Daikamaitachi no Jutsu)
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: B
    Descrizione Tecnica: Tecnica successiva alle Lame di Vento, che risulterà ancora più potente, creando una violenta corrente d'aria che andrà ad impattare contro il nemico. Questa tecnica però risulta essere buona non solo in fase offensiva ma anche in fase difensiva, parando tecniche avversarie di energia pari o inferiore.
    Consumo: 35
    Slot Danno: 4-6
    Richiede: Arte del Ventaglio Liv.3

    Muro di Vento Ruggente (Senpū Gōheki)
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: B
    Descrizione Tecnica: L'utilizzatore agiterà il ventaglio una prima volta per creare un muro di vento. Successivamente continuerà ad agitarlo, creando e aggiungendo altro vento al muro. La tecnica avrà un bonus di +1 alla destrezza, in più potrà essere usata per potenziare altre tecniche difensive, solo ti tipo vento, concedendo il bonus di +1 alla destrezza alle stesse.
    Consumo: 22
    Richiede: Arte del Ventaglio Liv.3

    Ciclone delle Lame di Vento (Ōkamaitachi)
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: B
    Descrizione Tecnica: Versione avanzata delle "Grandi Lame di Vento": si crea una fortissima folata di vento che ricopre un raggio d'azione di 30m. Le correnti d'aria impatteranno sull'avversario e puliranno l'aria da eventuali impurità dell'aria. Si avrà un Bonus di 0,5 sul calcolo finale dell'attacco.
    Consumo: 40
    Slot Danno: 3-7
    Richiede: Arte del Ventaglio Liv.3



    Arte del Vento: Lancio della Rete (Fuuton: Kakeami)
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: A
    Descrizione Tecnica: Tecnica utilizzabile unicamente in combinazione con altri utilizzatori del Ventaglio Gigante. Si creano delle correnti di vento molto sottili e ravvicinate, da diverse angolazioni, in modo da formare una rete di fendenti fatti di vento. La potenza di questa tecnica sta nel fatto che arrecherà al nemico numerose lacerazioni (Status "Lacerazione all'intero corpo" x 2 turni), oltre che lo sbalzerà indietro di 7m.
    [Il calcolo avrà un bonus di +0,5 se usato da due persone, di +1 se usato da tre o più persone]
    Consumo: 30 a ninja
    Slot Danno: 5-7 (se usato da 2 ninja) +1 per ogni ninja che si aggiunge
    Richiede: Arte del Ventaglio Liv.4

    Arte del Vento: Danza delle correnti d'aria (Fuuton: Kiryu Ranbu)
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: A
    Descrizione Tecnica: Il ninja inizierà a creare e controllare numerose correnti d'aria, generandole dal proprio Ventaglio Gigante, le quali riversandosi contro l'area circostante e sollevando numerose quantità di terreno, formeranno una tempesta di polvere. La nube polverosa si dirigerà verso il nemico arrecando numerosi danni da taglio e da impatto.
    Consumo: 45
    Slot Danno: 4-7
    Richiede: Arte del Ventaglio Liv.4

    Arte del Vento: Grande Lancio della Rete (Fūton: Ōkakeami)
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: A
    Descrizione Tecnica:Versione avanzata del "Lancio della Rete", utilizzabile unicamente in combinazione con altri utilizzatori del Ventaglio Gigante. Si formerà una rete di vento ancora più grande, arrecando potenti lacerazioni su tutto il corpo (Status "Lacerazione all'intero corpo" x 3 turni), oltre che lo sbalzerà indietro di 10m.
    [Il calcolo avrà un bonus di +1 se usato da due persone, di +1,5 se usato da tre o più persone]
    Consumo: 60 a persona
    Slot Danno: 5-9 (se usato da 2 ninja) +1 per ogni ninja che si aggiunge
    Richiede: Arte del Ventaglio Liv.4

    Tecnica del Richiamo: Ballo del Taglia Taglia (Kuchiyose: Kirikiri Mai)
    Tipo: Ninjutsu/Taijutsu
    Livello: A
    Sigilli con le mani: //
    Descrizione Tecnica: Mordendosi il pollice e spargendo il sangue sul ventaglio, si potrà evocare sul terreno la donnola Kamatari, eseguendo direttamente con lei un'attacco combinato. Difatti sventolando il ventaglio, si creerà un'ondata d'aria iniziale nel quale verrà evocata la donnola: quest'ultima volerà ad alta velocità con la sua lama verso il nemico per colpirlo e poi scomparire.
    Data la combinazione si avrà un bonus di +0.5 sul calcolo finale dell'attacco.
    [Causa Status "Lacerazione su tutto il corpo" di durata 2 turni]
    Consumo: 60
    Slot Danno: 5-8
    Richiede: Arte del Ventaglio Liv.4




    Il materiale è proprietà assoluta del NIF TEAM GDR e opera di ingegno originale di TUTTO lo staff, pertanto è vietata la copia anche parziale del nostro materiale. :giu:

    Edited by Uggi - 8/10/2017, 21:23
     
    Top
    .
0 replies since 29/7/2015, 09:58   150 views
  Share  
.
Top