Controllo della Sabbia

[Suna] No Clan

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    Il Bijuu senza code di Konoha

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    Villaggio Shinmen - Madre patria di Miyamoto Musashi

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    Controllo della Sabbia


    Abilità innata che deriva dall'Arte del Magnetismo. L'utente infatti sarà in grado di magnetizzare la sabbia in modo da sollevarla in aria e utilizzarla a proprio piacimento. Sarà anche in grado di ricavarla dal terreno, aumentando così le scorte a propria disposizione.




    - Concede Chakra Elementale: Vento e Terra
    - Possibilità di muovere la sabbia per compiere azioni semplici (come recuperare oggetti o altro) o attaccare/difendere (solo da attacchi semplici/taijutsu)
    N.B. Questa variante dell'Arte del Magnetismo permetterà di controllare e manipolare solo la sabbia della giara e quella presente nel terreno.
    Non sarà assolutamente possibile controllare i metalli (come per la Sabbia Ferrifera) o gli oggetti in oro (come per la Sabbia Dorata)

    La sabbia se bagnata da tecniche ad ampio raggio di energia pari o superiore al livello della propria innata diventerà più difficile da controllare e i metri massimi in cui si riuscirà a controllarla verranno dimezzati. Se la tecnica ad ampio raggio che colpisce la sabbia è di un livello superiore rispetto a quello dell'innata, si avrà anche un malus di -1 per un turno sulla velocità della sabbia



    Descrizione: Permette di trasportare la sabbia per il ninja. La quantità di sabbia trasportabile aumenterà ad ogni livello dell'innata.
    CITAZIONE
    Livello 1: possibilità di utilizzare la sabbia all'interno per tecniche di energia Gialla.
    Livello 2: possibilità di utilizzare la sabbia all'interno per tecniche di energia Verde o Inferiore.
    Livello 3: possibilità di utilizzare la sabbia all'interno per tecniche di energia Rossa o Inferiore (per alcune tecniche di energia rossa bisognerà ricavare ulteriore sabbia, come descritto nei jutsu stessi).
    Livello 4: possibilità di utilizzare la sabbia all'interno per tecniche di energia Blu o Inferiore (per alcune tecniche di energia blu o superiore bisognerà ricavare ulteriore sabbia, come descritto nei jutsu stessi).

    Energia: Gialla
    Costo: Data in dotazione fin dall'inizio
    Collocazione: Sulle spalle



    Lv 1: Velocità 3; Resistenza 3
    Lv 2: Velocità 5; Resistenza 5
    Lv 3: Velocità 7; Resistenza 7
    Lv 4: Velocità 9; Resistenza 9
    Lv 4 - Energia Viola: Velocità 10; Resistenza 10




    Livelli innata



    Lv.1 Energia Gialla
    Si potrà controllare la sabbia per un raggio di 10 metri e la si potrà alzare per un massimo di 2 metri.
    Ad innata attiva si potrà muovere la sabbia per effettuare con la stessa attacchi semplici nei limiti del controllo della sabbia, indirizzandone il movimento con le mani. Il calcolo da tenere conto sarà [(Velocità sabbia+Destrezza)/2].
    Il danno se colpiti dalla sabbia sarà pari a 1-2.
    Per difendersi con la sabbia il calcolo da utilizzare sarà invece [(Resistenza sabbia+Riflessi)/2] e ci si potrà difendere da attacchi semplici (con armi o meno), lancio d'armi e taijutsu di energia massimi pari a quella dell'utilizzatore.
    I ninjutsu seguiranno il normale calcolo.
    [Costo di attivazione: 4; mantenimento: 2 x turno]



    Lv.2 Energia Verde
    Si potrà controllare la sabbia per un raggio di 20 metri e la si potrà alzare per un massimo di 4 metri.
    Ad innata attiva si potrà muovere la sabbia per effettuare con la stessa attacchi semplici nei limiti del controllo della sabbia, indirizzandone il movimento con le mani. Il calcolo da tenere conto sarà [(Velocità sabbia+Destrezza)/2].
    Il danno se colpiti dalla sabbia sarà pari a 1-3
    Per difendersi con la sabbia il calcolo da utilizzare sarà invece [(Resistenza sabbia+Riflessi)/2] e ci si potrà difendere da attacchi semplici (con armi o meno), lancio d'armi e taijutsu di energia massimi pari a quella dell'utilizzatore.
    I ninjutsu seguiranno il normale calcolo.
    [Costo di attivazione: 8; mantenimento: 4 x turno]



    Lv.3 Energia Rossa
    Si potrà controllare la sabbia per un raggio di 30 metri e la si potrà alzare per un massimo di 6 metri.
    Ad innata attiva si potrà muovere la sabbia per effettuare con la stessa attacchi semplici nei limiti del controllo della sabbia, indirizzandone il movimento con le mani. Il calcolo da tenere conto sarà [(Velocità sabbia+Destrezza)/2].
    Il danno se colpiti dalla sabbia sarà pari a 2-3
    Per difendersi con la sabbia il calcolo da utilizzare sarà invece [(Resistenza sabbia+Riflessi)/2] e ci si potrà difendere da attacchi semplici (con armi o meno), lancio d'armi e taijutsu di energia massimi pari a quella dell'utilizzatore.
    A questo livello il proprio controllo della sabbia sarà talmente elevato che si otterrà un bonus di +1 alla destrezza su tutte le tecniche dell'innata (il bonus non varrà per gli attacchi semplici)
    I ninjutsu seguiranno il normale calcolo.
    [Costo di attivazione: 15; mantenimento: 7 x turno]



    Lv.4 Energia Blu
    Si potrà controllare la sabbia per un raggio di 40 metri e la si potrà alzare per un massimo di 8 metri.
    Ad innata attiva si potrà muovere la sabbia per effettuare con la stessa attacchi semplici nei limiti del controllo della sabbia, indirizzandone il movimento con le mani. Il calcolo da tenere conto sarà [(Velocità sabbia+Destrezza)/2].
    Il danno se colpiti dalla sabbia sarà pari a 3-5
    Per difendersi con la sabbia il calcolo da utilizzare sarà invece [(Resistenza sabbia+Riflessi)/2] e ci si potrà difendere da attacchi semplici (con armi o meno), lancio d'armi e taijutsu di energia massimi pari a quella dell'utilizzatore.
    A questo livello si otterrà il massimo controllo della sabbia, ottenendo un bonus di +2 alla destrezza su tutte le tecniche dell'innata (il bonus non varrà per gli attacchi semplici)
    I ninjutsu seguiranno il normale calcolo.
    [Costo di attivazione: 20; mantenimento: 9 x turno]




    Tecniche derivate dall'innata



    Scudo di Sabbia (Suna no Tate)
    Tipo: Hijutsu
    Posizione delle mani: //
    Livello: D
    Descrizione: L'utilizzatore si concentra sulla sabbia all'interno della sua giara, creando uno scudo di sabbia di medie dimensioni, che può plasmare a proprio piacimento, molto resistente e difficile da penetrare. Non è possibile creare lo scudo da più direzioni contemporaneamente. L'utilizzatore deve muoverle mani per spostare la sabbia nella direzione desiderata, che andrà a formare lo scudo.
    Data la sua grandezza può proteggere una sola persona.
    Ad ogni livello di innata, lo scudo otterrà un grado maggiore, iniziando dal grado D di Liv 1, lo scudo durerà per il tempo di un attacco, dopo di che si sgretolerà.
    [Consumo: 5 (Liv 1), 10 (Liv 2), 20 (Liv 3), 40 (Liv 4)]
    [Richiede “Controllo della sabbia LV 1”]

    Terzo Occhio (Daisan no Me)
    Tipo: Ninjutsu
    Posizione delle Mani: Serpente → Scimmia → Topo → Scimmia → Uccello → Scimmia → Drago → Scimmia → Topo → Scimmia
    Livello: D
    Descrizione: Si crea con la sabbia un'occhio che risulterà direttamente connesso alla vista dell'utilizzatore della tecnica. Il suo scopo principale è quello di spiare: lo si può formare e disperdere in qualsiasi momento a comando e sarà governabile nei limiti del proprio controllo sulla sabbia.
    La tecnica è utilizzabile sia in missione sia in battaglia.
    [Consumo: 6 Attivazione e 3 Mantenimento]
    [Richiede: "Controllo della sabbia LV 1"]

    Bara del Deserto (Sabaku Kyū)
    Tipo: Hijutsu
    Posizione delle mani: //
    Livello: D
    Descrizione: Si solleverà una moderata quantità di sabbia che andrà ad avvolgere l'avversario, imprigionandolo per massimo due turni. Ci si potrà liberare solo con Forza superiore a quella del'utilizzatore.
    Si potrà decidere di avvolgere interamente o parzialmente l'avversario: nel primo caso questi avrà il corpo interamente bloccato, con fuori solo il viso e l'unica azione offensiva successiva che l'utilizatore potrà fare è il funerale del deserto, non potranno attaccare neanche eventuali compagni. Nel secondo caso soltanto l'arto avvolto e sarà inutilizzabile poichè bloccato dalla sabbia, anche in questo caso l'utilizzatore non potrà attaccare, ma potranno farlo, esclusivamente con attacchi semplici, suoi eventuali compagni che non condividono con lui le azioni. Se si sceglie di bloccare una gamba, l'avversario non potrà muoversi, mentre se si bloccherà la mano non si potranno comporre sigilli.
    In entrambi i casi si riceverà un lieve danno da compressione che si subirà anche se colpiti di striscio.
    [Consumo: 10]
    [Danno: 1-3]
    [Richiede “Controllo della sabbia LV 1”]



    Proiettile di Sabbia
    Tipo: Hijutsu
    Posizione delle mani: //
    Livello: C
    Descrizione: Si formerà una piccola sfera di sabbia compressa per aumentarne la durezza. Successivamente la si scaglierà contro l'avversario con gran violenza potendola muovere a proprio piacimento. Ciò permetterà di creare traiettorie imprevedibili che causerà non pochi problemi all'avversario che non riuscendone a coglierne la traiettoria avrà un malus di -1 ai riflessi.
    La tecnica è utilizzabile anche difensivamente, ma date le dimensioni della sfera la difesa deve avere un senso logico rispetto all'attacco che si cerca di parare
    [Consumo: 20]
    [Danno: 2-5]
    [Richiede “Controllo della sabbia LV2” ]

    Sospensione del Deserto (Sabaku Fuyū)
    Tipo: Hijutsu
    Posizione delle mani: //
    Livello: C
    Descrizione: Si creerà sotto il proprio corpo una nuvola di sabbia che si potrà cavalcare in modo da levitare in aria. Si potranno creare più nuvole al costo di 1 azione gratuita + 10 punti chakra per ogni nuvola creata.
    In tal modo l'utilizzatore potrà volare e muoversi a proprio piacimento in aria (l'altezza massima in un combattimento sarà quella prevista dal livello dell'innata). Nei movimenti e nelle schivate si conterà la normale velocità della sabbia.
    I propri compagni non potranno decidere dove andare, ma le loro nuvole saranno guidate dall'utilizzatore. In caso di spostamenti o difese infatti sarà l'utilizzatore a dover usare azioni gratuite con perdita di metri percorribili nel turno o azioni difensive con i relativi calcoli.
    [Consumo: 12 Attivazione + 6 Mantenimento]
    [Richiede “Controllo della sabbia LV2”]

    Funerale del Deserto (Sabaku Sōsō)
    Tipo: Hijutsu
    Posizione delle mani://
    Livello: C
    Descrizione: Tecnica utilizzabile in due diversi modi: dopo aver bloccato il nemico con la Bara del Deserto oppure bloccando un arto e compattando la sabbia.
    Nel primo caso, trovandosi già bloccati, l'avversario potrà difendersi dalla tecnica solo attraverso tecniche speciali di teletrasporto o trasformazione/manipolazione corporea che non necessitino di sigilli. La compressione sarà talmente elevata e repentina da provocare un malus di -1 alla forza per il tempo di un attacco. Da energia Rossa, aumentando la quantità di chakra utilizzato il malus durerà un turno, mentre da energia viola il malus diventerà -1 forza e -1 velocità per un turno. In questi casi non cambierà il danno, ma solo il malus provocato.
    Se invece viene usato su di un arto la tecnica provocherà una ferita lieve, con conseguente malus, mentre da energia blu aumentando il consumo di chakra si potrà decidere di rompere l'arto in questione, provocando una ferita profonda, con conseguente -1 per due turni alla statistica associata e impossibilità di utilizzare l'arto per due turni se non curato.
    I malus vengono dati se colpiscono in pieno l'avversario, se presi di striscio il malus verrà ridotto di un grado e nel caso si cerchi di dare il malus base, questo non verrà assegnato
    [Consumo versione completa: 17 + 10 per provocare malus da energia rossa o + 35 per provocare malus da energia viola
    Consumo versione parziale: 12 + 20 per provocare malus da energia rossa]
    [Danno: 3-4 + malus]
    [Richiede “Controllo della sabbia LV 2” ]

    Pilastro di Sabbia
    Tipo: Ninjutsu
    Posizione delle mani: //
    Livello: C
    Descrizione: Si creerà una colonna si sabbia sotto i propri piedi che si innalzerà al cielo a seconda del livello dell'innata, stando alla propria capacità di innalzarla (quindi il controllo che si ha in altezza). E' una tecnica di schivata che è eseguita con il calcolo dei ninjutsu e al termine dell'azione l'utilizzatore sarà riportato a terra.
    [Consumo: 15]
    [Richiede “Controllo della sabbia LV 2” ]

    Moltiplicazione di Sabbia (Suna Bunshin)
    Tipo: Ninjutsu
    Posizione delle mani: //
    Livello: C
    Descrizione: Tecnica avanzata che crea un clone fatto di Sabbia. Il clone non sparisce se colpito da attacchi e mantiene il suo aspetto di sabbia. Il Suna Bunshin ha infatti statistiche pari a quelle del ninja, ma con 8 slot ferita. Il clone non ha chakra né sistema circolatorio e non può utilizzare tecniche, ma solo muoversi e compiere attacchi e difese semplici.
    Si potranno creare massimo due cloni che rimarranno in campo per massimo 3 turni.
    [Consumo: 14 a clone + 7 mantenimento]
    [Richiede “Controllo della sabbia LV 2” ]



    Pioggia di Sabbia (Suna Shigure)
    Tipo: Hijutsu
    Posizione delle mani: //
    Livello: B
    Descrizione: Questa tecnica creerà una nuvola di sabbia sopra il nemico, il quale sarà subito attirato da essa. In realtà la nuvola e la consecutiva pioggia di sabbia sarà solo un diversivo, utile a distrarre il nemico dall'attacco immediatamente successivo.
    Per questo attacco e quello seguente il nemico avrà un malus -1 ai riflessi.
    [Consumo: 25]
    [Danno: 3-4]
    [Richiede “Controllo della sabbia LV 3” ]

    Grandine di Sabbia (Suna Arare)
    Tipo: Hijutsu
    Posizione delle mani: //
    Livello: B
    Descrizione: Tramite questa tecnica si solleva in aria un buon quantitativo di sabbia che viene successivamente compattato per formare delle masse informi e solide. Vengono poi fatte cadere mirando all'avversario, per un raggio di 8 metri, in modo da fargli subire una sorta di bombardamento. La sabbia è intrisa del chakra dell'utilizzatore che rende le sfere molto resistenti e potenti. E' tuttavia impossibile spostare tali sfere durante la caduta.
    Si potranno colpire massimo 2 utenti a patto che siano all'interno dell'aria circoscritta dalla tecnica.
    [Consumo: 20]
    [Danno: 3-6]
    [Richiede “Controllo della sabbia LV 3” ]

    Sbarramento di Proiettili di Sabbia (Rendan: Suna Shigure)
    Tipo: Hijutsu
    Posizione delle mani: //
    Livello: B
    Descrizione: Tecnicha mista tra la Pioggia di Sabbia e il Proiettile di Sabbia. Si formerà uno strato di sabbia intorno all'utente e da qui si staccheranno orizzontalmente una moltitudine di proiettili di sabbia che andranno ad attaccare in veloce successione un bersaglio in linea dritta. Si avrà un bonus di +1 sul calcolo finale della tecniche, che avrà un raggio d'azione di 12m.
    [Consumo: 30]
    [Danno: 2-6]
    [Richiede “Controllo della sabbia LV 3” ]

    Senso della Sabbia (Suna no Kanchi)
    Tipo: Hijutsu
    Posizioni delle mani: //
    Livello: B
    Descrizione: Lo shinobi disperde parte della sabbia in possesso intorno a sé arrivando a far fluttuare migliaia di granelli in aria occupando i 2/3 del proprio raggio d'azione (quello previsto per il livello dell'innata). Per tutta la durata del jutsu quando i granelli fluttuanti in aria entreranno in contatto con l'ambiente circostante potranno informare l'utilizzatore circa sulla localizzazione di oggetti o persone indipendentemente dallo stato in cui si trovano, da essersi nascosti con un ninjutsu di lv B o inferiore (come la tecnica del mimetismo) o in altro modo (come in un genjutsu di lv B o inferiore). Anche se rilevati, l'utilizzatore non potrà comunque capire se il soggetto localizzato sia il nemico o un suo kage bunshin o varianti solide, tuttavia riuscirà a percepire la sua forma e quindi distinguere persone da animali o cose.
    [Consumo: 20 (attivazione) + 12 (mantenimento)]
    [Richiede “Controllo della sabbia LV 3”]

    Tsunami di Sabbia (Ryūsa Bakuryū)
    Tipo: Ninjutsu
    Posizione delle mani: Battere le mani → Cinghiale → Scimmia → Topo → Scimmia → Cavallo → Cane → Pecora → Cavallo → Battere le mani
    Livello: B
    Descrizione: Tecnica di grande potenza offensiva che creerà un'onda anomala fatta interamente di sabbia, che sarà ricavata in parte dal terreno, alta 10m e larga 30m travolgendo massimo 3 avversari se si trovano davanti all'utilizzatore nel raggio di 15m. Una volta colpito, il nemico sarà intrappolato sotto la valanga di sabbia cadutagli addosso, questo per un turno intero e potrà liberarsi solo avendo forza superiore di 1 a quella dell'utilizzatore.
    Se non ci si trova in ambienti sabbiosi o con terra, o se prima non si sia utilizzato il Funerale Imperiale del Deserto o l'Inumazione della Prigione di Sabbia bisognerà aumentare il consumo di chakra per ricavare ulteriore sabbia.
    [Consumo: 30 + 10 se ci si trova in zone con assenza di sabbia o terra]
    [Danno: 4-6]
    [Richiede “Controllo della sabbia LV 3”]



    Spada di Sabbia
    Tipo:]Hijutsu
    Posizione delle Mani: //
    Livello: B
    Descrizione Tecnica:Tecnica molto versatile, dove l'utilizzatore attraverso la sabbia riuscirà a creare una spada lunga 3 metri con la quale sferrerà un colpo diretto (offensivo o difensivo). La spada sarà molto tagliente, ma pur sempre composta di sabbia e se colpiti, anche di striscio, a fine turno si subirà un'irritazione a causa dei granelli rimasti all'interno della ferita subendo un ulteriore danno di 1 slot ferita. La spada, essendo manipolata dalla volontà dell'utilizzatore, potrà piegarsi per aggirare scudi o difese causando un malus di -1 ai riflessi.
    [Consumo: 30]
    [Danno: 3-6]
    [Richiede “Controllo della sabbia lv. 3”]



    Inumazione della Prigione di Sabbia (Gokusa Maisō)
    Tipo: Ninjutsu
    Posizione delle mani: Pecora
    Livello: A
    Descrizione: Questa tecnica è utilizzabile solo in terreni sabbioso o con terra e richiederà sotto i piedi del nemico uno pavimento di sabbia per poter funzionare. Questa tecnica creerà delle vere e proprie sabbie mobili che porteranno il nemico a 100m di profondità, 50 se presi di striscio, comprimendolo e impedendogli di muovere un solo dito. Se intrappolato, l'avversario ogni turno potrà cercare di risalire verso la superficie, ogni turno di 10m per ogni punto forza in suo possesso.
    Se si rimarrà intrappolati un intero turno si subirà lo status di soffocamento grave, se i turni saranno due (interi) il soffocamento sarà quello Letale.
    La tecnica ha un raggio di 10m con l'avversario al centro ed è utilizzabile una sola volta per duello.
    Se non ci si trova in ambienti sabbiosi o con terra, o se prima non si sia utilizzato lo tsunami di sabbia o il funerale imperiale del deserto bisognerà aumentare il consumo di chakra per ricavare ulteriore sabbia.
    [Consumo: 45 + 10 se non c'è sabbia sul terreno + 20 a turno]
    [Danno: 4 a turno]
    [Richiede “Controllo della sabbia LV 4”]

    Grandine di Sabbia (Suna Arare)
    Tipo: Hijutsu
    Posizione delle mani: //
    Livello: A
    Descrizione: Tecnica evoluta della Pioggia di Sabbia. Si andrà a sollevare un quantitativo superiore di sabbia in cielo, che viene successivamente compattato per formare delle masse sferiche e solide che vengono poi fatte cadere mirando all'avversario, per un raggio di 15 metri, in modo da fargli subire una sorta di bombardamento. La sabbia è intrisa del chakra dell'utilizzatore che rende le sfere molto resistenti e potenti. E' tuttavia impossibile spostare tali sfere durante la caduta.
    Si potranno colpire massimo 4 utenti a patto che siano all'interno dell'aria circoscritta dalla tecnica.
    [Consumo: 40]
    [Danno: 5-7]
    [Richiede “Controllo della sabbia LV 4”]

    Onda del Deserto (Sabakuha)
    Tipo: Ninjutsu
    Posizione delle mani: //
    Livello: A
    Descrizione: Una tecnica prevalentemente difensiva, con cui si creerà un grosso muro di sabbia davanti a sé o compagni. Questo potrà essere utilizzato per difendere una sola persona, oppure aumentando il consumo creare un muro alto 3 metri e largo 7. La tecnica in questo caso proteggere tutte le persone, se nel raggio d'azione.
    [Consumo: 35 + 10 per muro più grande]
    [Richiede “Controllo della sabbia LV 4”]

    Funerale Imperiale del Deserto (Sabaku Taisou)
    Tipo: Hijutsu
    Posizione delle mani: //
    Livello: A
    Descrizione: Tecnica evoluta del Funerale del Deserto, ma su una scala d'azione decisamente maggiore. Utilizzabile in successione allo Tsunami di Sabbia o come tecnica a sé. L'utilizzatore mettendo le mani sul terreno userà la sabbia per risucchiare l'avversario e creare poi una fortissima pressione su tutta l'area circostante, del raggio di 15 metri. Venire colpiti in pieno da questo attacco causerà un malus -2 Velocità per il primo turno, che si ridurrà a -1 nel secondo turno. Se presi di striscio il malus sarà di -1 per un solo turno.
    Se non ci si trova in ambienti sabbiosi o con terra, o se prima non si sia utilizzato lo tsunami di sabbia o l'Inumazione della Prigione di Sabbia bisognerà aumentare il consumo di chakra per ricavare ulteriore sabbia.
    [Consumo: 40 + 10 nel caso non ci sia la sabbia necessaria]
    [Danno: 4-8]
    [Richiede “Controllo della sabbia LV 4”]

    Mani del Deserto (Sabaku: Hando)
    Tipo: Ninjutsu
    Posizione delle mani: //
    Livello: A
    Descrizione: Si creano delle grosse mani di sabbia in grado di catturare e trattenere massimo due nemici, uno per mano, per un massimo di 2 turni. Se presi di striscio si subirà danno minimo, ma si rimarrà comunque bloccati. Ci si potrà liberare seguendo il regolamento delle prese.
    Venire catturati significa anche subire un fortissimo danno da compressione.
    La tecnica potrà anche essere utilizzata per parare tecniche di grosse dimensioni.
    [Consumo: 38 + 17 mantenimento]
    [Danno: 4-8 per l'attacco + 4 nel secondo turno]
    [Richiede “Controllo della sabbia LV 4”]



    Scudo Gigante di Sabbia Volante (Kūsa Bōheki)
    Tipo: Ninjutsu
    Posizione delle mani: Nessuna
    Livello: S
    Descrizione: Si convoglia una grandissima quantità di sabbia sopra di sé per creare uno scudo di sabbia gigantesco e incredibilmente resistente. La tecnica è talmente avanzata che permette si ricoprire e proteggere un'intero villaggio.
    Se non ci si trova in ambienti sabbiosi o con terra, o se prima non si sia utilizzato il Funerale Imperiale del Deserto o l'Inumazione della Prigione di Sabbia bisognerà aumentare il consumo di chakra per ricavare ulteriore sabbia.
    [Consumo: 60 + 15 per ricavare eventuale sabbia]
    [Richiede “Controllo della sabbia LV 4”, Energia Viola]

    Mausoleo della Sabbia (Sabaku Sōtaisō)
    Tipo: Ninjutsu
    Posizione delle mani: //
    Livello: S
    Descrizione: Questa è una delle tecniche più potenti di questa innata, una variante del Grande Funerale del Deserto. L'utilizzatore creerà una piramide, alta 15 metri e una base di 20m di lato che corrisponde al suo raggio d'azione, nella quale cercherà di imprigionare e stritolare l'avversario.
    Il Jutsu potrà essere utilizzato per ferire o bloccare i movimenti avversari. Nel caso si utilizzi la tecnica per fare danno dopo aver catturato l'avversario la pressione della sabbia all'interno della piramide aumenterà esponenzialmente facendo implodere la struttura, facendo subire all'avversario un malus di -1 alla forza e -1 alla velocità per due turni.
    Nel caso invece si voglia catturare il nemico la durata massima della tecnica sarà di 3 turni, in questo lasso di tempo l'avversario imprigionato potrà liberarsi solo avendo forza superiore di un punto rispetto all'utilizzatore (ogni turno la forza richiesta diminuirà di uno). Se si rimarrà intrappolati, anche per un solo intero turno, si subirà lo status di soffocamento grave oltre a un grave danno.
    Se non ci si trova in ambienti sabbiosi o con terra, o se prima non si sia utilizzato il Scudo Gigante di Sabbia Volante, il Funerale Imperiale del Deserto o l'Inumazione della Prigione di Sabbia bisognerà aumentare il consumo di chakra per ricavare ulteriore sabbia.
    [Consumo: 70 + 15 per ricavare eventuale sabbia + 30 mantenimento
    [Danno diretto: 7-9 + malus
    Danno da intrappolamento: Soffocamento Letale + 2 primo turno + 3 secondo turno + 4 terzo turno]
    [Richiede “Controllo della sabbia LV 4”, Energia Viola]




    Il materiale è proprietà assoluta del NIF TEAM GDR e opera di ingegno originale di TUTTO lo staff, pertanto è vietata la copia anche parziale del nostro materiale. :giu:

    Edited by Yoko Kurama - 11/11/2020, 11:04
     
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