Manipolazione delle Ossa

[Kiri] Clan Kaguya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Fiore del Suono - Hokage (Ex-Raikage - Nata dalla Tempesta)

    Group
    Admin
    Posts
    11,506
    Reputazione
    +2,814
    Location
    Deserto Suniano

    Status
    Offline
    Manipolazione delle Ossa - Shikotsumyaku (屍骨脈)

    Abilità innata tramandata nel Clan Kaguya che consente la spaventosa abilità di manipolare la propria struttura scheletrica. Coloro che la possiedono hanno il totale controllo delle cellule responsabili della crescita delle ossa, permettendo loro di modificare le loro ossa con la volontà. Sono in grado di estendere le loro ossa fuori dal corpo, oltre la pelle, cambiare la densità delle ossa, e possono persino rigenerare un osso perso. Il clan Kaguya utilizza questa abilità in molte tecniche chiamate Danze seguite poi dal nome di una pianta o di un fiore, che consistono nel creare una varietà di armi fatte con le ossa usate insieme a un potente taijutsu.


    - Capacità di estendere le proprie ossa anche fuori dal proprio corpo, anche per creare una sorta di lama lunga 40 cm con cui attaccare*Impedirà di comporre sigilli, a meno che
    non si stia usando una sola lama d'osso
    e si sappiano comporre sigilli con una mano.
    e sferrare così attacchi semplici. Bisognerà pagare un'azione gratuita e un costo di 5 unità per braccio. Per ritirarla bisognerà pagare un'ulteriore azione gratuita.
    - Capacità di rigenerare un osso rotto, pagando un'azione Tecnica Non Offensiva [Bianca] e 10 unità di chakra per un malus di 1 punto. Per malus superiori si dovrà pagare*Energia Bianca: Malus 1 punto e 10 Chakra
    Energia Gialla: Malus 2 punti e 20 Chakra
    Energia Verde: Malus 3 punti e 30 Chakra
    un'azione di energia e di costo superiore. Rimarginando le ferite non si recupereranno gli slot ferita persi, ma si aggiusterà semplicemente il proprio corpo evitando così eventuali malus da ossa rotte o ferite aperte e sanguinanti (non si cureranno neanche status alterati o menomazioni).



    La Resistenza delle ossa non indicherà soltanto la capacità di parata, ma anche gli slot danno da infliggere affinchè l'osso si frantumi.
    Res.2: 5 Slot --> Durezza di un normale osso, si spezza al contatto con armi metalliche Gialla
    Res.4: 10 Slot --> Durezza pari al legno, si spezza subendo più colpi con armi metalliche Verde
    Res.6: 15 Slot --> Durezza pari all'acciaio, subisce leggeri schegge al contatto con armi metalliche Rossa
    Res.8: 20 Slot --> Durezza superiore all'acciaio, non subisce danni al contatto con armi metalliche Blu



    Livelli Innata



    Lv.1 Energia Gialla
    Si potranno fare uscire le ossa da poche zone del proprio corpo (sarà possibile utilizzarle per effettuare parate), queste però non potranno staccarsi da esso.
    A questo livello la densità delle ossa del ninja sarà quella di comuni ossa (Resistenza pari a 2) e il loro danno sarà pari a quello previsto dalla Forza del PG.
    Se rotte, si potranno rigenerare senza problemi.
    [Costo di attivazione: 4; mantenimento: 2x turno]



    Lv.2 Energia Verde
    Si potranno fare uscire le ossa da più zone del proprio corpo (sarà possibile utilizzarle per effettuare parate).
    A questo livello la densità delle ossa del ninja sarà pari a quella del legno (Resistenza pari a 4) e il loro danno sarà pari a quello previsto dalla Forza del PG con +1 al danno minimo.
    Da questo livello si potranno staccare le ossa fuori dal proprio corpo.
    [Costo di attivazione: 7; mantenimento: 3x turno]



    Lv.3 Energia Rossa
    Si potranno fare uscire le ossa da più zone del proprio corpo (sarà possibile utilizzarle per effettuare parate).
    A questo livello la densità delle ossa del ninja sarà pari a quella dell'acciaio (Resistenza pari a 6) e il loro danno sarà pari a quello previsto dalla Forza del PG con +1 al danno minimo.
    [Costo di attivazione: 15; mantenimento: 6x turno]



    Lv.4 Energia Blu
    Si potranno fare uscire le ossa da più zone del proprio corpo (sarà possibile utilizzarle per effettuare parate).
    A questo livello la densità delle ossa del ninja sarà superiore perfino all'acciaio (Resistenza pari a 8) e il loro danno sarà pari a quello previsto dalla Forza del PG con +1 al danno.
    [Costo di attivazione: 18; mantenimento: 8x turno]



    Tecniche derivate dall'innata



    Ballo del Salice (Yanagi no mai)
    Tipo: Ninjutsu/Taijutsu (Hijutsu)
    Descrizione: La prima delle cinque danze: per eseguire questa tecnica, l'utilizzatore farà fuoriuscire delle ossa lunghe dal suo corpo in modo da utilizzarle a scopo offensivo. Si creeranno così due lame d'osso prodotte con i palmi delle proprie mani in combinazione a diverse ossa secondarie prodotte da gomiti, ginocchia e spalle. Questa forma di danza è incredibilmente acrobatica, conferendo un +0,5 al valore finale di tutti gli attacchi semplici condotti in questo turno con le ossa.
    [Consumo: 18]
    [Richiese “Manipolazione delle Ossa LV 1”]


    Clethra (Ryōbu)
    Tipo: Ninjutsu/Taijutsu (Hijutsu)
    Descrizione: Dalla proprie mani si faranno uscire delle lame ossee, lunghe il doppie rispetto all'abilità passiva dell'innata, quindi di 80cm l'una. Scattando in avanti si effettueranno due fendenti a croce portati contro il proprio avversario.
    [Consumo: 14]
    [Danno: 2-3]
    [Richiese “Manipolazione delle Ossa LV 1”]


    Thistle (Azami)
    Tipo: Ninjutsu/Taijutsu (Hijutsu)
    Descrizione: Portandosi vicino al nemico ci si chinerà davanti con il busto e dalla propria schiena si allungheranno delle ossa appuntite per quasi un metro e mezzo verso l'alto. Colpendo l'avversario oltre al danno si riuscirà così anche a lanciare in aria il nemico, scaraventandolo via per tre metri.
    [Consumo: 12]
    [Danno: 2-3]
    [Richiese “Manipolazione delle Ossa LV 1”]



    Proiettili Digitali (Teshi Sendan)
    Tipo: Ninjutsu (Hijutsu)
    Descrizione: Il ninja scaglierà dalle proprie dita le falangi in un potente attacco a distanza capace di perforare anche la roccia. Si creeranno in totale 10 proiettili (uno per ogni dito).
    [Consumo: 10]
    [Danno: 2-5]
    [Richiese “Manipolazione delle Ossa LV 2”]


    Danza della Camelia (Tsubaki no Mai)
    Tipo: Ninjutsu/Taijutsu (Hijutsu)
    Descrizione: La seconda delle cinque danze: si farà uscire l'omero dal proprio braccio creando così una lama lunga 90cm. Impugnandola ed eseguendo rapidi movimenti, si sferreranno molteplici attacchi contro il corpo del nemico, tanto da creare nella sua mente una forte confusione: solo per questo attacco i Riflessi del nemico avranno un calo di 1 punto.
    [Danno: 4-5]
    [Consumo: 15]
    [Richiede “Manipolazione delle Ossa LV 2”]


    Danza delle False Clavere (Yaemugura no Mai)
    Tipo: Ninjutsu/Taijutsu (Hijutsu)
    Descrizione: Si faranno fuoriuscire dalla proprie braccia due lunghe ossa affilate che verranno usate come spade e una volta staccate le si impugneranno. Correndo contro l'avversario si porteranno una serie di fendenti veloci, tanto da arrivare infine alle sue spalle e impalarlo con le due spade osse. Le spade provocheranno 1 punto slot ferita a testa, quindi 2 alot a turno), ogni turno, per un massimo di 2 turni, dopo di che cadranno da sole. Per levarle prima bisognerà avere forza superiore alla resistenza dell'osso per spezzarle e usare un'azione gratuita per spada ossea.
    [Consumo: 25]
    [Danno: 2-5 + 1 slot a spada per turno]
    [Richiese “Manipolazione delle Ossa LV 2”]



    Danza del Larice (Karamatsu no Mai)
    Tipo: Ninjutsu/Taijutsu (Hijutsu)
    Descrizione: La terza delle cinque danze: usciranno tantissime ossa a forma di lama da ogni punto del corpo. E' una delle più potenti tecniche di questa innata, difatti non solo ridurrà di 1 il danno degli attacchi fisici condotti verso l'utilizzatore, ma se si entrerà a contatto diretto (attacchi semplici o taijutsu o ninjutsu/taijutsu prettamente fisici) con il corpo del ninja si verrà anche feriti dalle ossa (danno 3).
    Con le ossa affilate si potranno anche condurre attacchi semplici per tutto il mantenimento della tecnica.
    [Consumo: 20 (attivazione) + 15 (mantenimento)]
    [Richiede “Manipolazione delle Ossa LV 3”]


    Armatura Ossea
    Tipo: Ninjutsu (Hijutsu)
    Descrizione: L'utilizzatore sarà in grado di formare sotto la pelle una spesso strato di ossa capace di sopportare altissime pressioni e attutendo anche danni elevati. In questo modo si potranno proteggere gli organi interni riducendo il danno alla sola cute.
    Tutti i danni subiti da tecniche e armi di energia pari o inferiore verranno ridotti di 2 punti (3 al LV4) e quelli di tecniche o armi di energia superiore di 1 punto (2 al LV4).
    Ogni volta che si subirà un attacco l'armatura assorbirà tutti gli slot ferita della tecnica (una volta azzerati, l'armatura si romperà); gli slot ferita dell'armatura sono pari a quelli previsti dal proprio livello dell'innata.
    [Utilizzabile 1 sola volta per duello]
    [Consumo: 25 + 15 mantenimento]
    [Richiede “Manipolazione delle Ossa LV 3”]


    Ballo della Clematide: Vite (Tessenka no Mai: Tsuru)
    Tipo: Ninjutsu/Taijutsu (Hijutsu)
    Descrizione: Prima parte della quarta danza: il ninja estrarrà la propria spina dorsale utilizzandola come frusta. Quest'arma sarà lunga 2 metri e potrà essere utilizzata per bloccare l'avversario legandolo e impedendogli ogni movimento (non potrà muovere le braccia, ne spostarsi da quel punto). Seguirà poi la seconda parte della quarta danza in modo da dare il colpo di grazia al nemico.
    Ci si potrà liberare con Forza superiore di 1 a quella dell'utilizzatore (calerà di 1 ogni turno).
    [Consumo: 30 + 10 a turno]
    [Danno: 2 a turno]
    [Richiede “Manipolazione delle Ossa LV 3”]



    Ballo della Clematide: Fiore (Tessenka no Mai: Hana)
    Tipo: Ninjutsu/Taijutsu (Hijutsu)
    Grado: A
    Descrizione: Seconda parte della quarta danza: l'utilizzatore farà uscire dal proprio braccio numerose ossa che andranno ad avvolgersi e compattarsi fino a raggiungere un'elevatissima densità e durezza. Con la lancia che si verrà a creare (lunga due metri e mezzo) si colpirà violentemente il nemico infliggendogli gravi danni da perforazione tramite attacchi semplici, ottenendo un bonus di +1 alla Forza. Potrà scontrarsi anche con ninjutsu fisici per effettuare una parata, il calcolo sarà (Riflessi + Resistenza Ossa)/2. Si potranno contrastare jutsu di livello A, tuttavia in questo caso specifico (che non varrà nel caso di tecniche di livello B o inferiore) il jutsu si disattiverà a causa della disgregazione della concrezione ossea. Fin quando si manterrà attiva questa tecnica l'utilizzatore non potrà comporre sigilli con le mani.
    [Danno: 3-6 a cui si potrà sommare il bonus danno relativo al proprio livello]
    [Consumo: 40 attivazione; 20 mantenimento]
    [Richiede “Manipolazione delle Ossa LV 4”]


    Danza dei Germogli di Felce (Sawarabi no mai)
    Tipo: Ninjutsu (Hijutsu)
    Descrizione: Ultima danza, senz'altro la più potente delle cinque (unica che consisterà in un attacco a distanza): Poggiando le mani al suolo si faranno uscire all'improvviso (+1 al calcolo) centinaia di spuntoni d'ossa dal terreno ricomprendo un'area di 25m di raggio. Chiunque si trovi nell'area interessata verrà colpito, fatta eccezione per l'utilizzatore. Se non si schiverà (bisognerà uscire fuori dall'area) o bloccherà l'attacco, si subiranno diversi danni da perforazione, oltre che un malus di -1 alla velocità per 2 turni dovuto alle ferite subite.
    La "foresta di ossa" rimarrà sul campo di combattimento fino alla fine del duello (a meno che non venga distrutta); ogni spuntone sarà alto 3m e spesso 10cm.
    [Danno: 5-7]
    [Consumo: 60]
    [Richiede “Manipolazione delle Ossa LV 4”]


    Osteotrasferimento
    Tipo: Ninjutsu (Hijutsu)
    Descrizione: Tecnica utilizzabile una sola volta per turno, se e solo se è stata utilizzata in precedenza la Danza dei Germogli di Felce: fondendosi con gli spuntoni d'ossa, l'utilizzatore potrà trasferirsi istantaneamente in qualunque punto della foresta creata (sempre seguendo i metri percorribili) apparendo così all'improvviso vicino al nemico (scopo offensivo) oppure allontanandosi immediatamente, schivando un attacco (scopo difensivo).
    Se usata a scopo offensivo, questa tecnica permetterà di dare un bonus di +1 all'attacco immediatamente successivo che si verrà a sferrare (deve essere per forza fisico e non un ninjutsu a distanza).
    [Consumo: 60]
    [Richiede “Manipolazione delle Ossa LV 4”]



    Osso Genocida Inceneritore (Tomogoroshi no Haikotsu)
    Tipo: Ninjutsu (Hijutsu)
    Livello: S
    Descrizione: Si tratta della più potente tecnica concessa da questa innata: dal palmo della propria mano si farà uscire un osso proprio come nella tecnica "Lama d'osso", tuttavia questo verrà scagliato ad altissima velocità verso un bersaglio scelto (+0,5 al calcolo). Una volta infilzato il nemico la tecnica mostrerà il suo vero effetto, difatti il corpo del nemico inizierà a disintegrarsi dalla zona della ferita riducendosi letteralmente in cenere.
    L'unico modo per fermare questo effetto è sconfiggere il ninja utilizzatore disattivando così l'effetto inceneritore del suo chakra. Se si andrà KO per questa tecnica si incorrerà inevitabilmente alla morte.
    [Nota: se si applicheranno ninjutsu medici non si potrà comunque bloccare l'effetto di questo jutsu]
    [Danno: 4-7 (ferita iniziale) + 4 a ogni fine-turno del nemcio]
    [Consumo: 80]
    [Energia Viola]
    [Richiede “Manipolazione delle Ossa LV 4”]




    Il materiale è proprietà assoluta del NIF TEAM GDR e opera di ingegno originale di TUTTO lo staff, pertanto è vietata la copia anche parziale del nostro materiale. :giu:

    Edited by Roby 1 - 28/3/2018, 11:09
     
    Top
    .
0 replies since 13/10/2015, 11:55   336 views
  Share  
.
Top