Arte del Ghiaccio

[Kiri] Clan Yuki

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    Fiore del Suono - Hokage (Ex-Raikage - Nata dalla Tempesta)

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    Arte del Ghiaccio - Hyōton (氷遁)

    L'Arte del Ghiaccio è una forma avanzata di Chakra Elementale tipica del Clan Yuki che consente di combinare il chakra di tipo vento con quello di tipo acqua per creare il ghiaccio che possono manipolare con la sola forza della volontà. Questa particolare innata è posseduta da un clan del paese della nebbia, il Clan Yuki, che in passato venne perseguitato proprio per questa sua speciale abilità e cacciato dal paese, venendo considerati dei veri e propri demoni.

    - Concede da energia gialla i chakra di elemento: Vento e Acqua
    - Possibilità di congelare l'acqua
    - Capacità di spostare l'acqua, in un raggio d'azione che varia a seconda del livello dell'innata.
    - Creare Armi di Ghiaccio


    Ad alti livelli dell'innata il ghiaccio intriso di chakra arriverà ad essere abbastana resistente da non risentire delle tecniche di tipo Fuoco, in più ogni livello dell'innata esso avrà una sua resistenza.
    La Resistenza del ghiaccio indicherà non solo una capacità di parata, ma anche gli slot danno da infliggere affinché il ghiaccio si frantumi.
    Res.2: 4 Slot --> -1 ai danni inferti da tecniche di elemento Fuoco max energia Gialla
    Res.4: 8 Slot --> -1 ai danni inferti da tecniche di elemento Fuoco max energia Verde
    Res.6: 12 Slot --> -1 ai danni inferti da tecniche di elemento Fuoco max energia Rossa
    Res.8: 18 Slot --> -1 ai danni inferti da tecniche di elemento Fuoco max energia Blu

    Tutte i ninjutsu e le tecniche difensive dell'innata seguono il calcolo [Resistenza Ghiaccio+Riflessi]/2


    A ogni livello dell'innata si potranno creare sempre più armi, di dimensioni e forme diverse e queste avranno dei vantaggi rispetto alle armi comuni.
    Energia Gialla: Danni e Velocità uguale alle armi originali; 3 armi leggere max di energia gialla a turno; 2 chakra per arma
    Energia Verde: +1 al danno minimo; 4 armi leggere e 1 arma media max di energia verde a turno; 2 chakra per arma leggera e 5 di chakra per arma media
    Energia Rossa: +1 Velocità e +1 al danno minimo; 5 armi leggere e 2 armi medie max di energia rossa a turno; 2 chakra per arma leggera e 5 di chakra per arma media
    Energia Blu: +1 Velocità e Danno; 6 armi leggere, 3 armi medie e 1 arma pesante max di energia blu a turno; 2 chakra per arma leggera, 5 di chakra per arma media e 10 di chakra per armi pesanti
    N.B. Si dovrà conoscere le armi che si vanno a creare e non si potranno ricreare armi specifiche di altre innate o segrete


    Mantenendo attiva l'innata l'utente otterrà una maggior resistenza allo status congelamento.
    Infatti, quando si subirà tale status, qualora ci si liberi dal bloccaggio del ghiaccio non si subiranno danni. Il bloccaggio ovviamente resterà e bisognerà liberarsi con le proprie forze.



    Livelli Innata



    Lv.1 Energia Gialla
    Si controlla l'acqua nel raggio di 20 metri e potranno essere controllati un massimo di 10 metri cubi d'acqua.
    Si può ghiacciare l’acqua solo con il contatto delle mani e fino ad uno spessore di 0,5 metri, ma a questo livello dell'innata il ghiaccio si scioglierà al momento del rilascio dell'innata. A questo livello le costruzioni di ghiaccio avranno resistenza pari a 2.
    Sarà possibile ricavare acqua per le proprie tecniche dall'aria.
    Si potranno creare le seguenti armi con il ghiaccio al costo di 2 unità di chakra per singola arma e spendendo un'azione gratuita:
    CITAZIONE
    Shuriken (Max 2 per mano)
    Kunai (Max 1 per mano)
    Spiedi (Max 2 per mano)

    [Costo di attivazione: 4; mantenimento: 2x turno]



    Lv.2 Energia Verde
    Si controlla l'acqua nel raggio di 30 metri e potranno essere controllati un massimo di 20 metri cubi d'acqua.
    Si può ghiacciare l’acqua solo con il contatto delle mani e fino ad uno spessore di 1 metro. A questo livello le costruzioni di ghiaccio avranno resistenza pari a 4.
    Sarà possibile ricavare acqua per le proprie tecniche dall'aria.
    Si potranno creare le seguenti armi con il ghiaccio al costo di 4 unità di chakra per singola arma e spendendo un'azione gratuita:
    CITAZIONE
    Shuriken (Max 2 per mano)
    Kunai (Max 1 per mano)
    Spiedi (Max 3 per mano)

    [Costo di attivazione: 7; mantenimento: 3x turno]



    Lv.3 Energia Rossa
    Si controlla l'acqua nel raggio di 60 metri e potranno essere controllati un massimo di 30 metri cubi d'acqua.
    Si può ghiacciare l’acqua solo con il contatto delle mani e fino ad uno spessore di 1,5 metri. A questo livello le costruzioni di ghiaccio avranno resistenza pari a 6.
    Sarà possibile ricavare acqua per le proprie tecniche dall'aria.
    Si potranno creare le seguenti armi con il ghiaccio al costo di 6 unità di chakra per singola arma e spendendo un'azione gratuita:
    CITAZIONE
    Shuriken (Max 2 per mano)
    Kunai (Max 2 per mano)
    Spiedi (Max 3 per mano)

    [Costo di attivazione: 15; mantenimento: 6x turno]



    Lv.4 Energia Blu
    Si controlla l'acqua nel raggio di 100 metri e potranno essere controllati un massimo di 40 metri cubi d'acqua.
    Si può ghiacciare l’acqua solo con il contatto delle mani e fino ad uno spessore di 2 metri. A questo livello le costruzioni di ghiaccio avranno resistenza pari a 8.
    A questo livello si potrà anche scegliere di compiere l'azione inversa e di voler far sciogliere volontariamente il ghiaccio per farlo tornare acqua.
    Sarà possibile ricavare acqua per le proprie tecniche dall'aria.
    Si potranno creare le seguenti armi con il ghiaccio al costo di 8 unità di chakra per singola arma e spendendo un'azione gratuita:
    CITAZIONE
    Shuriken (Max 3 per mano)
    Kunai (Max 2 per mano)
    Spiedi (Max 3 per mano)

    [Costo di attivazione: 20; mantenimento: 8x turno]



    Tecniche derivate dall'innata



    Aculei di Ghiaccio
    Tipo: Ninjutsu
    Posizione delle Mani: Tigre - Serpente - Cane.
    Descrizione: Una raffica di aculei di ghiaccio investirà l'avversario .
    Oltre a causare un danni, intorpidiranno i muscoli nelle zone colpite progressivamente il movimento delle vittime, causando uno slot ferita a ogni turno per il congelamento della parte interessata, a meno che non si scaldi la zona con un azione gratuita
    La gittata della raffica è di 15m e copre un cono d’azione di 3m.
    [Consumo: 10]
    [Danno: 1-3]
    [Richiede: "Arte del Ghiaccio LV.1"]



    Muro dello Specchio Diabolico (Makyō Hyōheki)
    Tipo: Ninjutsu
    Posizione delle Mani: //
    Descrizione: Si creerà un singolo specchio di ghiaccio che potrà essere usato sia per difendere che per attaccare.
    Difesa: Si creerà questo specchio di ghiaccio per parere gli attacchi. Il calcolo da usare sarà quello di un normale jutsu difensivo. Non potrà essere usato per la tecnica segreta degli specchi diabolici.
    Attacco: Si comporrà il sigillo delle tigre dopo aver evocato lo specchio di ghiaccio e successivamente lo si scaglierà contro l'avversario andando ad impattare con il suo peso.
    [Consumo: 10]
    [Danno: 1-3]
    [Richiede: "Arte del Ghiaccio LV 1"]



    Lenti di Ghiaccio
    Descrizione: Con questa tecnica si creano una serie di lenti di ghiaccio utilizzando gli agenti dell'aria che si estenderanno, mentre una lente più grande si verrà a creare davanti all'utilizzatore. Le lenti sono completamente invisibili e permettono di riflettere tutto quello che c'è intorno. Grazie a questa tecnica l'utente, restando nascosto, può vedere tramite la lente posta davanti a lui, tutto quello che succede intorno a lui. Solo utenti che possiedono Sharingan e Byakugan sono in grado di vedere le lenti.
    Il raggio d'azione in cui le lenti potranno essere allungate dipende dal livello dell'innata, facendo riferimento al controllo che si ha sull'acqua.
    La tecnica diventa particolarmente efficace se usata in combinazione con i Dischi di Ghiaccio.
    [Consumo: 7 Attivazione; 5 per Mantenimento ]
    [Richiede: "Arte del Ghiaccio LV.1"]



    Dischi di Ghiaccio
    Tipo: Ninjutsu
    Descrizione: Tecnica simile alle Lenti di Ghiaccio, ma con valenza offensiva. Infatti si creeranno una coda di dischi di ghiaccio che andranno ad attaccare il nemico. Non saranno particolarmente potenti, ma saranno particolarmente elusivi. Rispetto alle Lenti non saranno invisibili, in quanto richiederanno di essere di uno spessore maggiore, ma saranno comunque particolarmente trasparenti, infatti contro questo attacco l'avversario vedrà diminuire i propri riflessi di 1 punto.
    Il raggio d'azione in cui le lenti potranno essere allungate dipende dal livello dell'innata, facendo riferimento al controllo che si ha sull'acqua.
    La tecnica diventa particolarmente efficace se usata in combinazione con le Lenti di Ghiaccio.
    [Consumo: 15]
    [Danno: 1-2]
    [Richiede: "Arte del Ghiaccio LV.1"]



    Arte del Ghiaccio: Pugno spacca ghiaccio (Hyōton: Jisarenhyō)
    Tipo: Taijutsu/ninjutsu
    Posizione delle Mani: //
    Descrizione: Prima di una parata si condenserà l'aria intorno al proprio braccio in modo da creare una copertura di ghiaccio in grado di proteggere l'utilizzatore da un attacco semplice (se con armi dovranno essere di energia pari o inferiore a quella dell'utilizzatore) o da un taijutsu fino al lv D.
    A questo livello la tecnica può essere usata solo difensivamente.
    [Consumo: 8]
    [Richiede: "Arte del Ghiaccio LV 1"]



    Lente Solare
    Tipo: Ninjutsu
    Posizione delle Mani: Serpente - Gallo - Cane - Cinghiale
    Descrizione: L'utente creerà un'enorme lente nel cielo con cui convoglierà i raggi del sole negli occhi dell'avversario per accecarlo. La tecnica avrà lo stesso effetto di una palla di luce. La grande lente però sarà difficile da controllare, infatti richiederà che il ninja resti concentrato, non permettendogli di usare altre tecniche, in quanto dovrà mantenere con le mani la posizione del sigillo del cinghiale. Potrà però sferrare attacchi semplici o taijutsu (che non richiedano sigilli) con le gambe e in generale tecniche che non richiedano sigilli.
    [N.B.:Questa tecnica potrà essere utilizzata solo una volta ogni tre turni, in quanto il grande disco di ghiaccio si destabilizzerà e per ricomporsi impiegherà tempo.]
    [Consumo: 20]
    [Richiede: "Arte del Ghiaccio LV.2"]



    Arte del Ghiaccio: Combo di Ghiaccio (Hyōton: Tsurara Rendan)
    Tipo: Taijutsu
    Posizione delle Mani: //
    Descrizione: L'utilizzatore creerà nelle proprie mani sei spiedi di ghiaccio, tre per mano. Correrà verso l'avversario e glieli scaglierà contro mirando ai lati della faccia. Compito degli spiedi sarà quello di distrarre l'attenzione dell'avversario, provocando così una malus di -1 ai riflessi. Successivamente l'utilizzatore della tecnica cercherà di colpire l'avversario con una serie di calci dopo essersi avvicinato.
    [Consumo: 20]
    [Danno: 2-5]
    [Richiede: "Arte del Ghiaccio LV 2"]



    Stormo di Rondini di Neve (Tsubame Fubuki)
    Tipo: Ninjutsu
    Posizione delle mani: Tigre
    Descrizione: Il ninja è in grado di creare delle rondini di ghiaccio attingendo ad una buona quantità di neve o ghiaccio.
    Sarà possibile creare più rondini per poter colpire più avversari contemporaneamente (massimo 3 nemici e sempre che questi non distino fra di loro più di 3 mt). Per ogni ninja si dovranno creare almeno 5 rondini.
    [Consumo: 15 per 5 rondini]
    [Danno: 2-4]
    [Richiede: "Arte del Ghiaccio LV.2"]



    Lance di Ghiaccio Mortali (Hissatsu Hyōsō)
    Tipo: Ninjutsu
    Posizione delle Mani: Tigre - Cavallo - Cinghiale - Topo - Serpente
    Descrizione: Congelando l’acqua si creano giganteschi spiedi di ghiaccio, che mireranno a trafiggere l’avversario. Hanno un raggio d'azione di solo 5 metri e il loro valore d' attacco è incrementato di + 0,5.
    Oltre a causare un danni, intorpidiranno i muscoli nelle zone colpite causate dallo status congelamento, causando 1 slot ferita a ogni turno , a meno che non si scaldino le zona con due azioni gratuite.
    [Consumo: 30]
    [Danno: 2-5]
    [Richiede: "Arte del Ghiaccio LV 2"]



    Arte del Ghiaccio: Mazza spacca ghiaccio (Hyōton: Saihyōzuchi)
    Tipo: Taijutsu/ninjutsu
    Posizione delle Mani: //
    Descrizione: Evoluzione del pugno spacca ghiaccio e con il quale si creerà uno spesso strato di ghiaccio intorno al proprio braccio. A questo livello la tecnica potrà essere usata come supporto alla parata di un attacco semplice (se con armi dovranno essere di energia pari o inferiore a quella dell'utilizzatore) o taijutsu massimo di lv C o ninjutsu/taijutsu massimo di lv D.
    Se usata offensivamente, con lo strato di ghiaccio appena creato, si colpirà l'avversario con un pugno molto potente.
    [Consumo: 14]
    [Danno: 2-5]
    [Richiede: "Arte del Ghiaccio LV 2"]



    Prigione di Ghiaccio (Hyōrō no Jutsu)
    Tipo: Ninjutsu
    Posizione delle Mani: Tigre - Cavallo - Bue
    Descrizione: Si creerà una colonna di ghiaccio che andrà a immobilizzare e congelare il nemico completamente al suo interno, senza dargli la possibilità di fare altro. Le copie imprigionate al suo interno non potranno essere richiamate dall'avversario che si vedrà costretto a continuarne a pagare, nel caso lo paghi, il mantenimento. E' possibile utilizzare la tecnica fino a creare tre colonne per tre bersagli diversi. Ci si potrà liberare in due modi:
    1) Dall'Interno: La creatura all'interno della colonna si potrà liberare se avrà forza +1 rispetto alla resistenza del ghiaccio.
    2) Dall'esterno: Azzerando gli Slot del Ghiaccio, che variano a seconda del livello dell'innata.
    In entrambi i casi, quando si viene liberati, per lo status congelamento si avrà un malus di -1 alla Destrezza per due turni.
    [N.B.:Questa tecnica potrà essere utilizzata solo su copie (di qualsiasi genere) o evocazioni, o altre creature create da tecniche avversarie, insomma su tutti eccetto che su pg reali.]
    [Consumo: 45 a colonna; 15 mantenimento]
    [Richiede: "Arte del Ghiaccio LV 3"]



    Bufera del Drago Oscuro (Kokuryū Bōfūsetsu)
    Tipo : Ninjutsu
    Posizione delle mani : gallo, serpente, scimmia, cavallo, cane
    Descrizione : Simile al Drago Acquatico, si fa fuoriuscire dalla propria mano un drago di ghiaccio dal colore nero che travolgerà l'avversario. Se colpito verrà catapultato in aria e respinto indietro di 5m.
    Il drago volerà in linea retta fino al massimo della portata dell' innata
    [Consumo: 35]
    [Danno: 3-6]
    [Richiede: "Arte del Ghiaccio LV 3"]



    Tecnica Segreta del Cristallo Mortale (Sensatsu Suishō)
    Tipo : Ninjutsu
    Posizione delle mani : Nessuna
    Descrizione: L'utilizzatore trasforma una piccola quantità d'acqua in moltissimi sottili aghi di ghiaccio, scagliati ad altissima velocità. La tecnica non è particolarmente potente ad impatto, ma se colpisce l'avversario risulterà essere davvero fastidiosa. Infatti gli aghi che si colpiranno l'avversario provocheranno uno status di congelamento che causeranno la perdita di 2 slot ferita a turno, in più il torpore causato dal congelamento ridurranno di 1 punto la statistica dell'utente per due turni a seconda della parte che si è andati a colpire: Bracca= Forza/ Gambe= Velocità/ Resto del corpo= Destrezza
    [Consumo: 45]
    [Danno: 2-4]
    [Richiede: "Arte del Ghiaccio LV 3"]



    Valanga delle Zanne di Lupo (Rouga Nadare)
    Tipo: Ninjutsu
    Posizione delle Mani: Tigre - Cane - Toro - Cane
    Descrizione: Il ninja è in grado di creare una valanga utilizzando una grossa quantità di ghiaccio (o neve) che si ergerà dal terreno generando, appunto, la suddetta valanga.
    L'attacco interesserà una zona di 30m, dalla valanga inoltre si ergeranno dei lupi composti interamente di ghiaccio (neve) che cercheranno di mordere il nemico. Il ninja evocatore ed i compagni saranno ignorati dai lupi, ma dovranno comunque evitare la valanga o mettersi al sicuro. Si potranno colpire fino a due avversari con questa tecnica, sempre che non siano distanti 15m fra di loro.
    [Consumo: 55]
    [Danno: 3-5]
    [Richiede: "Arte del Ghiaccio LV 3"]



    Arte del Ghiaccio: Ghiaccio Inghiottente (Hyōton: Tsurara Tsubame)
    Tipo: Taijutsu/Ninjutsu
    Posizione delle Mani: Topo - Tigre - Bue - Drago
    Descrizione: L'utilizzatore correrà verso l'avversario e con una mano lo bloccherà prendendolo per i vestiti, così da non farlo fuggire. Con l'altra mano comporrà i sigilli e poi alzerà il piede e lo sbatterà a terra. Dal piede partirà del ghiaccio che arriverà a toccare l'avversario e gli bloccherà le gambe. Se non si evita la tecnica si rimarrà imprigionati nel ghiaccio, impossibilitati a muoversi da li. Per liberarsi bisognerà avere forza superiore alla resistenza del ghiaccio e si seguiranno le regole per lo status Congelamento, provocando 2 slot danni a turno e un malus alla velocità di 1 punto per un turno se si rimane imprigionati nel ghiaccio per 2 turni.
    [Consumo: 30]
    [Danno: 2-4]
    [Richiede: "Arte del Ghiaccio LV 3"]



    Riflessione Gelida
    Tipo: Genjutsu
    Descrizione: Usando questa tecnica in combinazione con la Tecnica Segreta degli Specchi Diabolici, l'utilizzatore creerà un immagine fittizia di se in ogni specchio di ghiaccio, confondendo così l'avversario sull'attacco che questi riceverà. I riflessi dell'avversario riceveranno un malus di -1 ai riflessi.
    [Consumo: 35 Attivazione]
    [Richiede: "Arte del Ghiaccio LV.3"]



    Assassinio di Ghiaccio (Makyō Hyōsatsu)
    Tipo : Taijutsu
    Posizione delle mani : //
    Descrizione: Per poter usare questa tecnica bisognerà aver prima creato la cupola di specchi con la Tecnica Segreta Degli Specchi Diabolici. L'utilizzatore, godendo del bonus della tecnica, si muoverà a gran velocità da uno specchio all'altro, colpendo ripetutamente l'avversario. Infine l'utilizzatore del jutsu scapperà dall'alto, uscendo dalla cupola lasciando che la stessa vada in frantumi. I molteplici pezzi di ghiaccio come una pioggia ricadranno sull'avversario infilzandolo in più punti e procurandogli un malus di -1 alla velocità per 1 turno.
    [Consumo: 40]
    [Danno: 3-6]
    [Richiede: "Arte del Ghiaccio LV 3"]



    Spiedi di Acqua Distruttivi (Messatsu Suishō)
    Tipo : Ninjutsu
    Posizione delle mani : Tigre
    Descrizione: Per poter usare questa tecnica bisognerà aver prima creato la cupola di specchi con la Tecnica Segreta Degli Specchi Diabolici. Dagli stessi si staccherà dell'acqua che verrà scagliata a gran velocità contro chiunque si trovi all'interno della cupola. La tecnica avrà infatti un bonus di +2 alla velocità si esecuzione. L'acqua sottratta dagli specchi, avrà come conseguenza quella di renderli più sottili e fragili, facendo regredire il ghiaccio degli stessi (in termini di resistenza e slot) al livello precedente dell'innata. Es: Se il ghiaccio degli ha le caratteristiche di energia rossa, utilizzando la tecnica assumerà le caratteristiche di quello di energia verde. Costo degli specchi di ghiaccio e bonus però rimarranno sempre gli stessi.
    [Consumo: 40]
    [Danno: 3-5]
    [Richiede: "Arte del Ghiaccio LV 3"]



    Arte del Ghiaccio: Spada di ghiaccio (Hyōken no Jutsu)
    Tipo: ninjutsu
    Posizione delle Mani: //
    Descrizione: Condensando l'aria intorno a sè si potrà dare vita a una vera e propria spada fatta interamente di ghiaccio che potrà essere usata in due modi.
    1) Come attacco dalla distanza, in cui l'arma viene creata in un punto qualsiasi dello spazio e poi scagliata verso l'avversario.
    2) Come arma di supporto, in cui si creerà la spada direttamente nelle proprie mani e sarà così possibile attaccare con essa. In questo caso gli slot resistenza della spada saranno quelli del ghiaccio e l'energia dell'arma corrisponderà al livello dell'innata dell'utilizzatore
    [Consumo: 20 per creare l'arma; 15 per scagliarla contro l'avversario; 8 mantenimento]
    [Danno: 4-6 al lv 3; 5-7 al lv 4]
    [Richiede: "Arte del Ghiaccio LV 3"]



    Arte del Ghiaccio: Ultimo canto del Cocito (Hyōton: Jisarenhyō)
    Tipo: Fuinjutsu/Hijutsu contatto diretto
    Posizione delle Mani: //
    Livello: A
    Descrizione Tecnica: Una delle tecniche più incredibili a disposizione dei possessori dell'arte del Ghiaccio. L'utilizzatore, tramite contatto diretto con l'avversario, gli passerà parte del suo potere colpendolo e infondendo nel corpo nemico parte del suo chakra ghiacciato. Non essendo in grado di controllarlo il corpo dell'avversario inizierà a cristallizzare costringendolo ad utilizzare le proprie scorte di chakra per evitare di congelare. All'inizio di ogni turno l'avversario dovrà utilizzare una "azione gratuita" + 15 punti chakra per mantenere il proprio corpo in grado di muoversi e reagire.
    Il mancato utilizzo del proprio chakra a inizio turno comporterà lo status di congelamento con un ulteriore danno di 2 punti ferita.
    [La tecnica ha una durata complessiva di due turni partendo dal successivo in cui colpisce. Es. Turno 1 l'avversario viene colpito dalla tecnica. Turno 2 si attiva l'effetto di congelamento. Turno 3 si mantiene l'effetto di congelamento. Turno 4 l'effetto sparisce.]
    [Danni: 3-6 + (eventuali) 2 a turno]
    [Consumo: 45]
    [Richiede “Arte del Ghiaccio lv. 4”]



    Cupola di Ghiaccio (Ice Dōmu)
    Tipo : Ninjutsu
    Posizione delle mani : Nessuna
    Descrizione: L'utilizzatore crea intorno a se molto rapidamente una cupola di ghiaccio con cui può difendere se stesso e i suoi alleati, purchè questi si trovino nelle sue vicinanze, nel raggio della cupola. Questa infatti avrà un raggio d'azione di 5m e potrà contenere max 3 persone, utilizzatore compreso.
    La cupola potrà essere utilizzata in due modi:
    1°=Per difendere dal singolo attacco, dopo di ché scomparirà
    2°= Mantenuta per tutto il turno e avrà una sua resistenza a seconda del livello dell'innata. L'utilizzatore al suo interno però non potrà effettuare alcuna azione che comporti l'utilizzo di sigilli o delle mani.
    [Consumo: 50; 25 in caso di mantenimento]
    [Richiede: "Arte del Ghiaccio LV 4"]



    Bufera dei Draghi Oscuri Gemelli (Sōryū Bōfūsetsu)
    Tipo: Ninjutsu
    Posizione delle Mani: Tigre - Cane - Toro - Cane
    Descrizione: Tecnica evoluta del Drago Oscuro, con cui si faranno fuoriuscire due draghi di ghiaccio e vento nero che si uniranno andando a formare un tornado. La tecnica sarà essenzialmente di tipo Vento e il ghiaccio che si formerà intorno al tornado nero saranno essenzialmente dei pezzi sparsi. Se il nemico viene colpito dal tornado ne verrà risucchiato al suo interno e verrà ferito dalle lame di ghiaccio che girano vorticosamente al suo interno, per poi venire scagliato via a 12m di distanza
    [Consumo: 55]
    [Danno: 5-7]
    [Richiede: "Arte del Ghiaccio LV 4"]



    Feroce Tigre dei Ghiacci (Haryū Mōko)
    Tipo: Ninjutsu
    Posizione delle Mani: Serpente - Cane - Topo
    Descrizione: Questa tecnica permette di respingere tecniche di elemento Acqua di pari livello e indebolire quelle di livello superiore. Si manipolerà il ghiaccio andando a formare una gigantesca tigre che verrà scagliata contro le tecniche di elemento acqua. Andando ad impattare la congelerà completamente, fermandone l'avanzata.
    [Consumo: 50]
    [Richiede: "Arte del Ghiaccio LV 4"]



    Narvalo dal Corno Bianco (Ikkaku Hakugei)
    Tipo: Ninjutsu
    Posizione mani: Pecora, Gallo, Scimmia, Cavallo, Serpente, Cane
    Descrizione: Il ninja utilizzatore dell'arte del ghiaccio farà ricorso a tutte le sue forze per creare un enorme narvalo di ghiaccio, che però agirà solo nel turno successivo all'utilizzo della tecnica data la sua enorme mole e lentezza.
    Il turno successivo il narvalo uscirà dalla fonte d'acqua, per infrangersi completamente contro il suo avversario o contro strutture (sarà possibile infatti, distruggere piccole fortezze), provocando un enorme impatto e creando gravi danni se il ninja non riuscirà a schivarlo. Per poter schivare la tecnica il ninja avversario deve avere buoni riflessi o verrà totalmente travolto dal narvalo, data la sua enorme mole (20 metri lunghezza, 10 larghezza). Dopo che avrà compiuto il suo attacco, si scioglierà e tornerà ad essere acqua. Dato lo sforzo immane per controllare una tale quantità d'acqua il ninja dovrà aspettare 2 turni, prima di poter riutilizzare questa tecnica.
    [Richiede una grossa fonte d'acqua (piccolo lago, fiume, mare, oceano, ecc.)]
    [Consumo: 90]
    [Danno: 7-9]
    [Richiede: "Arte del Ghiaccio LV 4"]



    Arte del Ghiaccio: Catene di ghiaccio consecutive (Hyōton: Jisarenhyō)
    Tipo: Taijutsu/ninjutsu - Ninjutsu
    Posizione delle Mani: //
    Descrizione: Tecnica più potente dell'innata del ghiaccio con la quale si potrà anche congelare completamente il proprio avversario. La tecnica può essere eseguita come un attacco fisico o dalla distanza indistintamente (l'utilizzatore dovrà decidere e rendere noto che tipologia di attacco, e quindi di calcolo, utilizzare)
    Se colpito, anche di striscio, l'avversario subirà un danno medio, ed inizierà a congelarsi senza modo di poter fermare la tecnica anche se ci saranno però dei modi per rallentare il processo di congelamento. (Se usata su png in missione questi moriranno congelati)
    Ci si potrà riscaldare dall'interno utilizzando il proprio chakra spendendo 15 unità di chakra a turno, in questo modo si terrà a bada il processo di congelamento.
    Ci sarà però un effetto secondario della tecnica: infatti se si utilizzerà del chakra supplementare per qualcosa all'infuori del riscaldarsi il processo di congelamento aumenterà vertiginosamente e bisognerà quindi spendere altro chakra supplementare per riscaldarsi.
    Lo schema da seguire sarà il seguente:
    - Azioni gratuite che richiedono l'utilizzo di chakra: 3 punti chakra supplementari
    - Attivazione o mantenimento dell'innata: 3 punti chakra supplementari
    - Tecniche di lv E: 3 punti chakra supplementari
    - Tecniche di lv D: 5 punti chakra supplementari
    - Tecniche di lv C: 7 punti chakra supplementari
    - Tecniche di lv B: 10 punti chakra supplementari
    - Tecniche di lv A: 15 punti chakra supplementari
    - Tecniche di lv S: 20 punti chakra supplementari
    - Tecniche di lv S+: 30 punti chakra supplementari

    Se non si pagherà il corrispettivo in chakra per rallentare il congelamento si subiranno via via sempre più danni, fino a portare al k.o.
    Se per il primo turno non ci si curerà, si riceveranno 3 slot ferita aggiuntivi e un malus di -1 alla velocità per il resto del combattimento. Se per il secondo turno non ci si curerà, si riceveranno 4 slot ferita aggiuntivi e un malus di -1 alla velocità e alla forza per il resto del combattimento. Se anche per il terzo turno non ci si curerà si andrà direttamente k.o.
    N.B. Se ad esempio nel primo turno ci si decide di non curarsi, e di farlo solo dal secondo turno, gli slot ferita e il malus subito non scompariranno, ma si potrà semplicemente evitare di ricevere ulteriori danni o malus.
    Per curarsi si utilizzerà un'azione gratuita a fine turno.
    [Consumo: 70]
    [Danno: 2-5]
    [Richiede: "Arte del Ghiaccio LV 4 - Energia Viola"]



    Tecnica Segreta Degli Specchi Diabolici (Makyō Hyōshō)
    Tipo: Ninjutsu
    Posizione delle Mani: //
    Descrizione: Questa tecnica genera numerosi specchi che circondano l'avversario con una forma a cupola formata da 21 specchi. 12 specchi al suolo e 8 che galleggiano in aria rivolti in obliquo a formare la cupola e un'ultimo specchio e posto in orizzontale a chiuderla, l'area al suo interno sarà di 12x12m. Gli specchi riflettono sempre e solamente il loro creatore, non è possibile vedere oltre la cupola. Una volta entrato negli specchi per l'utilizzatore è possibile muoversi tra gli stessi ad una velocità elevata. [Entrare la prima volta negli specchi comporta l'utilizzo di un'azione gratuita, se si esce completamente senza rientrare in un'altro per rientrarvi andrà pagata nuovamente.]
    Gli specchi potranno essere frantumati se si ha forza superiore alla resistenza del ghiaccio di 1 punto (nel caso di ninjutsu sarà la destrezza dover essere superiore di 1 punto), oppure in caso contrario azzerano gli slot danno delle tecnica. [Ovviamente si sommeranno in complessivo, non per singolo specchio, quindi tutta la cupola avrà resistenza a seconda del livello] La cupola però rigenererà 5 slot ogni turno, il ghiaccio rotto quindi si ricomporrà.
    Entrando ed uscendo dagli specchi l'utilizzatore potrà effettuare attacchi semplici/taijutsu, sia corpo a corpo che con armi, avendo un bonus alla velocità dell'attacco [No Nin/taijutsu]. Il bonus varrà anche nel caso di schivate infatti l'utilizzatore potrà anche essere colpito. Infatti qualora venga colpito lo specchio in cui si trovi, riceverà il danno minimo del colpo e verrà sbalzato fuori, all'esterno della cupola, ma con la possibilità di rientrare pagando un'azione gratuita. Il bonus e i turni in cui si può mantenere la cupola aumentano a seconda del livello dell'innata
    Lv.1: +1 e la cupola potrà essere mantenuta per solo 1 turno.
    Lv.2: +1 e la cupola potrà essere mantenuta per solo 2 turno.
    Lv.3: +2 e la cupola potrà essere mantenuta per 2 turni.
    Lv.4: +2 e la cupola potrà essere mantenuta per 3 turni.
    Consumo: Varia a seconda del livello:
    Energia Gialla: Attivazione 15 + 5 Mantenimento
    Energia Verde: Attivazione 25 + 10 Mantenimento
    Energia Rossa: Attivazione 40 + 15 Mantenimento
    Energia Blu: Attivazione 50 + 20 Mantenimento




    Il materiale è proprietà assoluta del NIF TEAM GDR e opera di ingegno originale di TUTTO lo staff, pertanto è vietata la copia anche parziale del nostro materiale. :giu:

    Edited by Uggi - 24/10/2018, 15:33
     
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